Qual’e’ la via per le stelle? dal 9 al 15 marzo by AstroMix

Una parola magica, un’azione consigliata per ogni segno! Marzo è pazzerello, benvenuto al sole, alle prime giornate di luce intensa, alle prime passeggiate all’aria aperta, alla brezza calda e avvolgente; c’è il sole, ma prendi l’ombrello, aspettando la primavera, per sentir l’odore delle primule, delle prime margherite, a veder zampettare i primi animaletti, usciti dal letargo, a veder svolazzare le prime farfalle colorate. Per ogni segno è consigliato una buona azione, per ogni segno è sussurrato un mantra, una parolina magica portafortuna, è un inno alla primavera, è un pensiero positivo per ognuno di voi che leggete, una speranza tra molti sogni. Quale novità astrale bolle in pentola? Giorno 14 Mercurio lascia l’Aquario e fa la sua new entry nel segno dei Pesci! Tra un’uscita con gli amici e i primi aperitivi all’aria aperta, diamo uno sguardo alle stelle e al loro movimento.

ARIETE:   andante con brio

La vostra parola magica di questa settimana è “abbondanza”e la vostra azione consigliata è “volate liberi”. Un tripudio di pianeti, tra un po’ anche il Sole vi raggiungerà, da acclamarvi vincitori dello Zodiaco. Sarà un crescendo di nuove notizie, di ottime occasioni e di buone nuove, cominciate ad assaggiare il gusto del successo, a sentir i primi profumi di meritate gratificazioni professionali e personali. Questa settimana è densa di novità, sarete sopraffatti da ogni evento. Marzo saprà rallegrarvi, le cose migliori arriveranno per chi non segue le regole e il vostro spirito avventuriero avrà la meglio spingendovi oltre il confine sia geografico, sia emozionale. Le coppie potranno festeggiare, i single collezioneranno tutto lo zodiaco. Siete il segno delle sfide, è tempo di mettersi in gioco a 360°, di buttarsi a capofitto in ogni situazione sentimentale e passionale, vivete la vita ora! Il romanzo della settimana è: “Due zebre sulla trentesima strada” di Marc Michel Amadry. Voto: 9.

 

TORO:  oltre il giardino

La vostra parola magica è “avventura”, anche se per voi vi si addice poco, eppure sapete quanto è piacevole lasciarsi andare e non programmare nulla; la vostra buona azione è “riallacciate i contatti”, grazie a Mercurio, che sarà vostro amico  in questo fine settimana. Come state? Vi sentite più liberi ora che Saturno vi ha salutato? Da questa estate in poi lo sarete ancora di più. Riprendete a credere in voi stessi, ad avere più fiducia in voi. Ritorna l’entusiasmo e si affacciano nuove risorse necessarie per cercare una nuova occupazione, un nuovo lavoro e programmare cambiamenti. A fine settimana Mercurio tornerà a sorridervi e allora bye bye ai musi lunghi, alle discussioni, alle distrazioni, tutto torna a farsi più chiaro, la mente torna all’opera e tra un po’ anche il cuore. Avete voglia di novità, di conoscere nuova gente, avete bisogno di equilibrio, l’importante è che sappiate mollare la diffidenza del passato. Buttatevi nella mischia anche se non avete le certezze di cui avete bisogno. La vostra sarà una primavera piena di rose profumate, come piacciono a voi. Un romanzo da leggere: “Comunque vada non importa” di Eleonora C. Caruso. Voto: 7 meno.

 

GEMELLI: Carpe diem

La vostra parolina magica è “leggerezza”, grazie al trigono di Mercurio da Gennaio, mentre la vostra buona azione è “volta pagina”. Eh… si con Urano favorevole da molto tempo, due sono le possibilità che vi offre il transito del pianeta: cogliete l’attimo e voltate pagina! Molti di voi lo stanno già facendo o addirittura lo hanno già fatto e a sentirvi avreste voluto farlo da parecchio tempo. Ora è tempo di investire, mettervi in mostra, approfittare delle occasioni, poi da questo autunno in poi, sarà meglio mantenere quello che avrete ottenuto. Non rimandate scelte importanti ad un altro momento, questa è la settimana giusta per risolvere questioni che si trascinano da tempo. Avete dalla vostra Venere e Marte che vi ripagano con appuntamenti galanti e incontri interessanti. Sentite il bisogno di avere sempre tanti amici con voi, specie di quelli fidati, una spalla in grado di supportarvi, un nuovo partner o quello di sempre. Avete voglia di buttarvi in un film o in un best seller a lieto fine. Un libro della settimana da leggere: ”Il peso specifico dell’amore” di Gianluca Antoni. Voto: 7.

 

CANCRO:  la resa dei conti

La parola magica della settimana è “realizzazione”, mentre la vostra buona azione è “cercate il silenzio”, specie in questa settimana dove tutto vi sembra di essere sotto sopra. Intoppi e imprevisti la fanno da padrona, più di qualcosa non vi torna, avete la testa altrove, avvertite un po’ di insoddisfazione verso quello che avete sempre fatto, avete voglia di buttar tutto all’aria e cominciar daccapo. Le stelle vi mettono in guardia dai colpi di testa. Questi sono solo dei conflitti passeggeri, seguite la vostra azione consigliata. Come se non bastasse, anche i sentimenti navigano in acque agitate, alcuni pensieri potrebbero incrinare il presente, ora tutto è in dubbio. Sapete di essere vulnerabili, non prendete troppo sul serio alcuni tormenti. Valutate prima di agire, contate fino a mille prima di parlare, controllate le vostre uscite di denaro e la gestione delle cose pratiche. A fine settimana Mercurio tornerà positivo e vi aiuterà a sistemare quelle cose rimaste in sospeso, a rinsaldare vecchi rapporti e a riallacciare quei rapporti freddi e lontani. Un romanzo da leggere: “Diario” di Hetty Hillesum. Voto: 6 più.

 

LEONE: il meglio sta per arrivare

La vostra parola magica della settimana è “successo”, mentre la vostra azione consigliata è “coccolatevi”, per cui cominciate a brindare, sono in arrivo, su tutti i binari, nuovi incarichi, nuove occasioni, nuove proposte e intuizioni fortunate da mettere in pratica. Lo splendido transito di Giove nel vostro cielo non ammette ripensamenti, anche se ultimamente potreste aver risentito di una certa fatica. Ora potete premere sull’acceleratore, possibilmente entro metà agosto. Avete molti strumenti a disposizione e molte possibilità di riuscita a spuntarla in ogni campo, sta a voi sfruttarle e capire davvero cosa volete. Avete tutto dalla vostra: amore, passione, nuovi incontri, idee geniali, e perché no.. anche possibili idee di convivenza se non addirittura fiori d’arancio. Possibili bebè in arrivo, potreste essere degli ottimi futuri genitori, è impossibile evitare le frecce di Cupido. Amate e sarete amati. Curate molto il vostro aspetto, il vostro look, il vostro charme, sono le vostre armi vincenti. Non accontentatevi, il vostro ego ha bisogno di sentirsi nel posto giusto e di trovare spazio per esprimersi. Allargate i vostri orizzonti e fatene tesoro! Un romanzo da leggere: “Rosa Candida” di Audur  Ava Olafsdottir. Voto: 8 e mezzo.

 

VERGINE:  chi mi ama mi segua

La vostra parola magica è “apertura”, mentre il vostro gesto quotidiano è “manifestate i vostri sogni”.. è ora di lasciarsi andare, è il momento di lasciarvi ispirare dalle intuizioni, dal cuore, dalla mente, da quella parte di voi che spesso reprimete. Siete il segno dei piani ben organizzati, dagli schemi ben fissati, dalle cose ben fatte. La primavera vi scalda, è il momento giusto per rodare alcune situazioni, incontrare persone, anticipare gli eventi, magari lasciandovi distrarre qualche volta, senza farne una dramma, vedrete che qualcosa di buono ne uscirà. Non seguite sempre sentieri prestabiliti e mollate le resistenze, a volte è utile una sana follia, Nettuno distratto vi regala quelle intuizioni geniali nate proprio dalle vostre inquietudini. Non farsi trovare sempre preparati non è male, a volte si fanno delle scoperte che non erano previste. Un libro da leggere: “L’uomo dei sogni” di Jean Christol Rufin. Voto: 7 e mezzo.

 

BILANCIA:  perché voi valete

La vostra parola magica di sempre è “equilibrio”, mentre la vostra buona azione è “procedete senza fretta”. Se ripensate a come stavate un anno fa vi accorgerete che avete fatto parecchia strada. Saturno e Giove sono dalla vostra già da qualche tempo, eppure sentite poco i loro effetti benevoli, vi stanno offrendo buone possibilità e vi aprono parecchie strade, mentre Marte, Venere e Urano storti, complice Plutone dispettoso, bersagliano i vostri affari di cuore, ingarbugliando alcune storie. Non fatevi cogliere dall’inquietudine, da una certa instabilità, insinuando dubbi anche in quelle situazioni solide o nei rapporti fidati. Ora è  necessario tollerare, passare oltre una situazione, non siate sempre perfezionisti, non sempre avrete le possibilità di fare quello che vi piace. Un romanzo da leggere: “ Il tempo è un bastardo” di Jennifer Egan. Voto: 6 e mezzo.

 

SCORPIONE:    a love supreme

La vostra parola magica della settimana è ”purificazione”, mentre la vostra buona azione è “tenete la posizione”. Non è ancora tempo di investire… la primavera procede lenta ma appagante. Ora cominciano ad arrivare le prime buone risposte, grazie a Mercurio che tornerà ad essere favorevole da fine settimana. Ritornate ad essere lucidi, il dialogo migliora, sarete più predisposti ad ottenere quello che desiderate soprattutto nel lavoro, il settore in grande crescita, specie dall’autunno in poi. Lo stellium in Ariete accende i riflettori nella vostra sesta casa solare, il settore del quotidiano, del lavoro dipendente, non distraetevi per qualche cavillo burocratico, non vi infastidite, aspettate qualche giorno, tempo che Mercurio si porrà in ottimo aspetto dal segno dei Pesci, e parecchie situazioni si risolveranno. Potreste fare pace con tutti, rimedierete a qualche possibile equivoco, farete chiarezza con chi vi ha irritati. E’ tempo di posare l’ascia di guerra e di stringere la mano. Si sa, siete governati da Marte, amate mettere del pepe in ogni situazione, ma ora è tempo di dolcificare tutti quei rapporti tesi e stressanti, per non dire amari. In bocca al lupo!! Un libro da leggere: “Sofia si veste sempre di nero” di Paolo Cognetti. Voto: 8.

 

SAGITTARIO:  quello che conta davvero

La vostra parola magica della settimana è ”iniziare”, la vostra buona azione è “risolvete il passato”, eh si… il transito di Saturno nel vostro cielo vi porterà in giro a rivedere la vostra vita, a tagliare quei rami ormai secchi da tempo e affrontare quei nodi che vi trascinate dietro da tempo. L’importante sarà non tirarsi indietro ed essere coraggiosi, avete tutto dalla vostra e non sarà difficile. Questa è una settimana di riscontro, di risposte e di promesse, adatta per rivedere ogni cosa e decidere di preparare le valigie dall’oggi al domani. Nel frattempo si risvegliano gli amori e la passione brucia, siete pronti a cercare novità spingendovi anche fuori dai soliti confini. Cupido è lì pronto a lanciarvi frecce a sorpresa ed emozioni speciali, specie con persone insospettabili o tra amici di vecchia data. A volte può succedere che con tutte questa concentrazione di pianeti favorevoli crei stanchezza, potreste risentirne di un certo stress. Riposate di più!! Un romanzo da leggere: “La famiglia Fang” di Kevin Wilson. Voto: 8 e mezzo.

 

CAPRICORNO:  chi la dura la vince

La vostra parola magica è “piacere”, mentre la vostra buona azione è “ coltivate la prosperità” e voi ci riuscite benissimo. Siete la roccia dello Zodiaco e sapete tenere duro. Ora state attraversando momenti di malumori e di malcontento specie in famiglia. Sono del tutto passeggeri, prendetela con filosofia e non troppo sul serio. Il lavoro, solitamente, è al centro della vostra vita e questo sarà l’anno in cui potrete vedere realizzate molte vostre ambizioni. Ancora per questa settimana potrebbe esserci stress e tensioni nell’ambito familiare, qualcuno potrebbe non pensarla come te. Così vi buttate a capofitto nel lavoro, molti progetti bollono in pentola, siete così presi da tanti impegni che preferite lasci correre quelle diatribe coi familiari. Ma attenti, potrebbero esserci recriminazioni e risentimenti, qualcuno potrebbe allontanarsi, non trascurate gli affetti, l’amore, il vostro partner. Tra qualche giorno ritornate a vedere le stelle ed essere quel ghiaccio bollente che tutti sanno di voi!! Un romanzo da leggere: “Felicità” di Will Ferguson. Voto: 7.

 

AQUARIO: leggi tra le righe

La vostra parola magica è “potere” e la vostra azione consigliata è “risvegliare la vostra saggezza interiore” . Con tutto ciò voi siete tornati in pista. Siete usciti da un lungo periodo molto impegnativo che vi ha richiesto molta pazienza e tanto tempo, colpa di Saturno dispettoso. Avete vinto su tutto, ora siete molto creativi e capaci di adattarvi ad ogni situazione. Le stelle di questa settimana riusciranno ad infondervi parte di quella fiducia  persa e a ripartire  con più entusiasmo. Se cercate qualcosa, un lavoro, un contatto, un’idea, è il momento giusto per ottenere risposte, incontrare persone interessanti che allargheranno i vostri orizzonti. Mercurio in transito nel vostro cielo, da gennaio, vi ha regalato nuove emozioni, nuovi incontri, nuove persone e nuove occasioni, ora è il momento di sfruttarle. Certo, avete Giove contrario che vi insidia un po’, regalandovi insoddisfazioni e malumori, ma tutto si sistema e si risolve grazie agli ultimi colpi di coda di Mercurio, che vi dona quel movimento necessario e gli stimoli giusti per farvi sentire vivi, soprattutto nel settore delle relazioni. Voi siete il segno della condivisione, della collaborazione, della cooperazione e dell’equilibrio, coinvolgete chiunque, avrete aiuti, suggerimenti e consigli che arricchiranno il vostro sapere. E’ tempo di sperimentare le mezze misure e smussare alcuni angoli della vostra personalità. Auguri!! Un libro da leggere: “Questo libro ti salverà la vita” di A.H. Homes. Voto: 8 e mezzo.

 

PESCI: over the rainbow

La vostra parola magica di questa  settimana è “credeteci”, la vostra azione consigliata è “mettetevi in viaggio”, tutto ciò per lo stellium che si forma nel vostro cielo, grazie all’entrata di Mercurio nei Pesci il giorno 14. Un settimana idilliaca per nuovi spunti, per nuovi contatti, per uno slancio necessario per nuove decisioni da prendere. Stringerete nuovi accordi, nuove alleanze, firmerete nuovi contratti. Ora è il momento di avanzare richieste, osare, proporsi e proporre idee. E’ la settimana giusta per sostenere concorsi ed esami, per iscriversi ad un master, seguire un corso di specializzazione o di aggiornamento. Siete alla ricerca costante di nuovi batticuori, ma anche inclini alle distrazioni. Siete attratti dalle cose impossibili, se non addirittura strane e difficili. Se vi trovate ad un bivio, ora è il momento di scegliere. Alcune cose del passato potrebbero influenzare il presente, non cedete al lamento e agite seguendo il vostro intuito, salvo situazioni difficili in cui la riflessione è d’obbligo. Non torturatevi come piace a voi, non struggetevi e non affannatevi, uscite fuori all’aria aperta e sfogate le vostre emozioni al vento, tirate fuori i vostri crucci interiori e fatene un capolavoro! Un romanzo da leggere: “Io viaggio da sola” di Maria Perosino. Voto: 8.

 

Il Team by AstroMix

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.