Profumi di Novembre!!

Il cielo di Novembre si colora di avventura, di curiosità per il mondo, di trovare risposte alle domande di varia natura, di preparare lo zaino e fare l’autostop e vedere dove ci porta la voglia di esplorare nuovi posti, o di andare in un’agenzia viaggi e prenotare un volo low cost per il prossimo week end. Le ferie non sono mai finite, per alcuni segni, per altri invece si! Questo stellium di pianeti nel nono campo dello zodiaco stuzzica  la voglia di studiare cose nuove,  di sostenere nuovi esami e concorsi, di iscriversi ad un nuovo corso di studi universitari, di imparare nuove lingue straniere, di affacciarsi alla filosofia. Ebbene si.. perché il 6 del mese il folletto Mercurio entra nel segno del Sagittario, accompagnato da l Sole che lo segue il 23, dove c’è già il vecchietto Saturno che transita nell’ultima decade del segno. Si forma nel Sagittario un tris di pianeti vivace ma al tempo stesso maturo e consapevole.

Giove ha fatto il suo ingresso nello Scorpione, passeggia nella prima decade del segno favorendo i nativi nel segno, a seguire Cancro e Pesci, Vergine e Capricorno, a fargli compagnia c’è Madame Venere dal giorno 8 novembre, che insieme fanno faville a tutto tondo. Una bella accoppiata dove si sparano fuochi d’artificio specie se evasione e trasgressione la fanno da padrona. Un duo di pianeti che promettono grandi amori passionali, grandi giravolte emozionali, grandi batticuori e grandi promesse d’amore,

Un bel cielo movimentato, colorato di tinte forti, di novità, di cambiamenti. Non sembra essere novembre, cupo e tetro, ma si respira aria di ottimismo, di buon umore, di voglia di uscire, di muoversi, di incontrare nuova gente, di aver voglia di passeggiare nello spazio, di stringere nuove amicizie anche con gli extraterrestri.

Il transito di Marte in Bilancia invita a mantenere la calma, a trovare un giusto compromesso, un equilibrio senza exploit e senza reprimere la rabbia. E’ sufficiente trovare un punto di incontro ed esprimere i propri desideri, i propri progetti e i propri pensieri, perché Urano dalla finestra opposta potrebbe far scatenare una tempesta, ma si sa, dopo i fulmini e saette, il sole splende e spazza tutto via!

Bellissimo questo cielo di Novembre, che ci ispira all’introversione, a rimanere in contatto con noi stessi, a guardarci dentro, insomma a fare un po’ di introspezione e allo stesso tempo aprirsi alla vita con socievolezza e simpatia, con maturità e determinazione, con pazienza soprattutto e con tanta voglia di concretizzare tutto ciò che impariamo, perché la vita è maestra d’esperienza!

 

ARIETE:  21/3 – 20/4:  in viaggio verso l’avventura!!

Siete fuoco, dinamite pronti ad esplodere, quando puntate ad un obiettivo voi vedete solo quello. Non “disegnate” curve, non seguite percorsi contorti, voi siete diretti e lineari conquistate la meta con uno spirito che non si placa finché non è stata raggiunta.  Buon viaggio verso l’avventura!

Il personaggio del mese: Palmiro Togliatti, politico, 26/3/1893

Professionalmente in tasca: quanti as…tri nella manica! Le stelle brillano, luccicano nel settore professionale. Avete interesse di seguire un corso di aggiornamento, di continuare gli studi per arrivare a raggiungere un posto eccellente. Il mese vi offre occasioni interessanti di lavoro, colpi a sorpresa, proposte ingegnose, colloqui proficui con esito positivo. Mercurio vi offre su un piatto d’argento ottime collaborazioni professionali, il Sole vi regala tanta carica vitale, Urano vi offre opportunità vincenti  e Saturno vi dispensa lungimiranza e tenacia, costanza e pazienza:  un poker d’assi all’insegna del successo e di grandi gratificazioni, che fanno bene al proprio ego. E’ bandita la superficialità, l’incostanza e la mancanza di voglia. Sono premiate la grinta, il coraggio e la forza di affrontare sfide ed ostacoli.  Usate la diplomazia e il compromesso, sono armi vincenti nel rapportarvi con i vostri colleghi o superiori.

 

In amore e sotto le lenzuola:  mmmmhhhh… questa Venere di transito nel segno dello Scorpione è come una grossa manciata di peperoncino su un piatto di spaghetti al pomodoro. Vi stuzzicano le situazioni intriganti, vi buttate in avventure passionali, vi attira la trasgressione, maneggiate con cura situazione bollenti. E’ possibile viaggiare su due binari paralleli, fare nuove esperienze fuori dalla norma, consumare una passione travolgente in una stanza d’albergo, vivere una storia d’amore folle, contorta, superando oltre i limiti. Sapete che quello che state facendo potrebbe essere sbagliato, ma a voi che importa, si vive una volta sola, ora volete solo godere!!

 

In forma e benessere:  un colpo di fortuna e i malesseri spariscono, potrebbe succedere! Una cura a base di integratori vegetali vi ha rimesso in carreggiata. Occhio a non strafare in palestra, a non correre più del dovuto, occhio agli strappi muscolari, Marte è contrario, potreste subire delle contratture, non fate i contorsionisti, non agitatevi per nulla, rispettate il programma di allenamento senza fare gli eroi, non sottovalutatevi se qualcosa non vi riesce, riacquistate subito il piacere di essere voi stessi fino in fondo. La mente segue il vostro corpo con brillantezza e vi sentite subito adeguati a qualsiasi situazione.

 

TORO:  21/4 – 20/5:  astuzia e mistero

Avvertite una sensazione che più di qualcosa vada oltre il vostro ragionamento logico, sentite una voce che vien da dentro voi e vi costringe ad ascoltarla, è l’intuito che vi suggerisce finalmente che non sempre l’intelletto è logico e razionale, ma anche emotivo e sensibile. Ad un tratto potreste perdere l’equilibrio pacato e tranquillo, invece agite con grande cuore e passione.

Il personaggio del mese: Maria Teresa D’Asburgo, regina d’Austria 13/5/1717

Professionalmente in tasca:  nel lavoro non avete fretta di raggiungere tutti i traguardi. Di solito voi avete un’andatura lenta e progressiva, sapete bene che i risultati davvero importanti si conquistano passo dopo passo.  Ciò nonostante in questo mese potete avvertire una certa premura di concludere un affare, parallela probabilmente a intoppi e rallentamenti. Anche il muro più resistente pian piano si sbreccia e crolla. Non cedere nei momenti in cui la situazione vi sembra difficile, ma fate appello a quella vocina che vi suggerisce tempi e modi di agire. Vi accorgete che non fate nessuna fatica se assecondate le vostre sensazioni, se seguite pensieri strani ma vincenti. Sentite odore di rischio, forse  ciò vi spaventa, ma spesso un passo azzardato seguito da un impulso può risultate una vincita al lotto anziché ragionare molto!

 

In amore e sotto le lenzuola:  il cielo del mese non è dei migliori nei rapporti di coppia, Giove e Venere sono contrari ma sicuramente sono uno stimolo a dare un giudizio sensato alla vostra unione, vedere se è il caso di convolare a nozze, risolvere attriti e contrasti o non trovare più una soluzione per andare avanti. Più che di fuoco, fiamme e deliri erotici, avete bisogno di un clima d’intensa dolcezza e di coccole, ma non lo trovate e ne risentite parecchio visto la vostra natura genetica ipersensuale. Ad un certo punto volgete lo sguardo altrove e trovate intrigante eventuali nuove storie, corteggiate come sapete fare solo fare, sensualità e piacevolezza non vi mancano e anche una certa socievolezza con frasi a doppio senso, chissà!!

 

In forma e benessere:  Marte è di transito nella vostra sesta casa e potrebbe significare un certo stress e una iper attività durante i vostri orari di lavoro o nelle faccende burocratiche. Alcuni di voi sono tesi come una corda di violino e anche se di solito sembrate il ritratto della pace e della solidità, potreste perdere la pazienza all’improvviso. Al  mattino prendete l’abitudine di fare una camminata veloce almeno per mezz’ora, va bene anche alla sera, vi accorgete quanto è salutare per scaricare quel surplus di energia. Potete pure pensare alla boxe, tai chi chuan, aikido. Non siate aggressivi con chi non le lo merita, con chi vi vuol bene. Evitate di abbondare nel cibo e di esagerare con gli impegni nell’agenda, stabilite delle priorità e soprattutto ascoltate il vostro corpo.

 

 

GEMELLI: 21/5 – 21/6:  intoppi in vista: pazienza!!

Per voi è indispensabile il movimento, il chiacchiericcio, un caffè al bar con amici, prendere appunti per scrivere il vostro prossimo articolo, comunicare, scambiare, avere mille piani, mille relazioni, mille conoscenze, mille amanti, col rischio di eccedere!

Il personaggio del mese: Giuseppe Tornatore, regista 27/5/1956

Professionalmente in tasca:  Urano vi spinge ad intraprendere nuove avventure lavorative, a provare nuove strade sperando che qualcuna possa gratificarvi, ma non siete abbastanza concentrati per fare delle giuste valutazioni e poter scegliere. Mercurio è contrario, Nettuno pure e possono confondervi le idee. Non vi sentite abbastanza sicuri di quello che fate, un po’ perché vi sentite fiacchi, ma anche poco motivati e sicuri di voi. Si tratta solo di un periodo un po’ sottotono, poi a dicembre tutto si riprende e alla grande. Già che Saturno va via, cambia segno vi fa sentire più leggeri e più spensierati e non state più nella pelle. Permane un senso di frustrazione ma nulla di che, perché può succedere che mentre siete distratti, potreste acchiappare, per caso, un occasione al volo che vi fa diventare ricchi, alti, biondi e famosi.

 

In amore e sotto le lenzuola:  Giove e Venere di transito nella vostra sesta casa sono una manna dal cielo! Ebbene si, il vostro quotidiano si colora di tinte forti da far battere il cuore in ufficio. Un possibile flirt con un vostro collega, o mentre prendete il bus, o se state in fila all’ufficio postale. Occhio a non attrarre persone già impegnate, con cui volete solo divertirvi, trascorrere una sola notte per distrarvi da impegni e incombenze noiose. L’eros è a mille, Marte è con voi per soddisfare tutti i vostri desideri. Fate attenzione a non perdere il cellulare e capitare nelle mani sbagliate, perché poi sarà difficile divertirsi. Il gioco è bello quando dura poco, cercate di non tirare troppo la corda e perdervi nei meandri dell’ottimismo di Giove, siete furbetti ma non è sempre facile tirarsi fuori.

 

In forma e benessere:  è un bellissimo periodo per la risoluzione di eventuali malesseri, per dedicarsi a se stessi, per la cura del proprio benessere psico fisico, per trovare rimedi nel gestire un eventuale ansia, per trovare tempo da dedicare al vostro fisico e soprattutto alla vostra mente con spazi creativi. Siete poliedrici, vi piace tutto, volete fare tutto perché la curiosità vi spinge a provare ogni cosa. Avete energia e carica vitale per andare oltre la vostra stanza. La vostra mente è una fucina di idee da impiegare in ogni settore. Provate nuovi sport, curate l’alimentazione, cambiate look o semplicemente un nuovo taglio di capelli. Qualsiasi cosa sia, vi piace e vi fa stare bene.

 

CANCRO:  22/6 – 22/7:  cercasi pigrizia!

Anche se sapete che la realtà va conosciuta e affrontata momento per momento, voi rimanete sempre dei grandi sognatori, capaci di estrarre dall’inconscio la perla preziosa di un’idea illuminante!

Il personaggio del mese:  Suzanne Vega, cantautrice   11/7/1959

Professionalmente in tasca:  è un mese all’insegna di grandi affari e decisioni professionali. Lo stellium di pianeti di transito nella vostra sesta casa vi richiama all’ordine, al dovere quotidiano, a prendervi cura di chi sta poco bene, a sbrigare faccende domestiche, ad occuparvi di documenti burocratici, pensando anche di adottare un cucciolo abbandonato. Troppi impegni assorbono tutte le vostre energie, infatti Marte è pure contrario e non vi aiuta affatto. Vi sentite sopraffatti da mille incombenze, tutti vi cercano, tutti vi chiamano per sistemare scartoffie, per prendere appuntamenti in ogni dove, per consegnare dei lavori urgenti e ritirare i risultati dei vostri operati. Fate attenzione alle vostre energie, vi sentite in riserva. Serve maggior riposo e anche saper dire di no!

 

In amore e sotto le lenzuola:  l’amore è al top: lady Venere transita nella vostra quinta casa solare e vi regala nuove emozioni, nuovi battiti del cuore, nuovi sospiri e sussulti d’animo. Avete bisogno di tante coccole e carezze,  che all’eros ci pensate poco. Avete bisogno che la vostra anima sia nutrita e che i vostri sentimenti siano puri. E se cercate avventure mozzafiato, li trovate pure! Romanticismo si, ma anche tanta passione fuori dalle regole, quelle che ti lasciano col fiato sospeso, aspettando che il cellulare squilla per correre fra le sue braccia e saziarsi di baci. Semmai vivreste due relazioni, fareste meglio stare attenti, perché al lungo andare potrebbe essere snervante e stancante, oltre che frustrante e poco gratificante!!

 

In forma e benessere:  vi buttate a comprare romanzi per tuffarvi tra le pagine di un libro e cercare di sognare ad occhi aperti una emozione unica, mentre siete in una Spa a rilassarvi e a prendervi cura di voi. Non avete molta voglia di fare sport, di andare in palestra e sudare tanto, ma preferite movimenti soft e dolci, accompagnata da una tisana alla vaniglia con biscotti pieni di caramello. Venere è con voi, mentre Marte è contrario, volete vincere la pigrizia? Chissà com’è che voi perdete sempre e vince il divano, ma una passeggiata alla sera non ve la toglie nessuno,perché migliora la qualità del sonno e l’umore.

 

LEONE:  23/7 – 23/8:  ma chi vi ferma questo mese?

La vostra lealtà non tradisce la parola data. Nei rapporti d’amore e d’amicizia sapete sempre dire il vero. L’oscurità non esiste nel vostro mondo. Siete luce che porta il chiarore ovunque. Niente lasciate nell’ombra.

Il personaggio del mese:  Camillo Olivetti, imprenditore 13/8/1868

Professionalmente in tasca:  contro la crisi voi rinnovatevi sempre, perché Urano, l’astro dei cambiamenti è con voi, mentre Saturno, l’astro delle costruzioni,  concretizza tutto quello che toccate. Chi ha un’attività solida, un ruolo prestigioso, potrebbe accadere che rinnova la propria attività o cambia ruolo con soluzioni creative, nuovi linguaggi e modi di porsi e proporsi. I trigoni di Mercurio, Sole e Saturno facilitano il fare e il comunicare, potreste essere pratici e sintetici, gentili e disponibili al dialogo, alleggerendo così la fatica quotidiana a tutto vantaggio della produttività. Qualche giornata di stanchezza o di pessimo umore, ma nulla che non si possa risolvere. Cavalcate l’onda, ora!

 

In amore e sotto le lenzuola:  nel gioco erotico probabilmente siete imbattibili, toccate il cielo con un dito, finite nel paradiso del piacere, il vostro tocco è delicato, la vostra immaginazione disegna scenari che svelano le fantasie più seducenti. Forse vi basta una carezza, uno sguardo, per accendere nell’altro il desiderio. Certo, chi è molto concentrato sul lavoro magari rimanda il sano esercizio della passione, ma con queste geometrie astrali non è facile non farsi distrarre. In ogni caso, la sessualità non si contorcerà tra i rovi del senso di colpa o della riflessione inutile. E l’amore che forse vuole essere cercato e stimolato, visto che Venere è contraria ed è dispettosa. Cercate di capire le vostre ragioni e quelle del partner prima di buttarvi in un avventura illegale!!!!

 

In forma e benessere:   non siete proprio al massimo della forma, avete bisogno di muovervi tanto per scaricare stress e tensioni, ma il vostro corpo vi sollecita a prendervi cura di voi con terapie e rimedi della nonna. Per calmare la vostra iperattività, è meglio una tazza di camomilla, ma anche una tazza di latte e miele se vi sentite un po’ più deboli del solito. Siete fuoco ed energia, per voi è impossibile starsene fermi, avete tanto bisogno di fare e di produrre che ve ne inventate uno al giorno per mostrare al mondo la vostra magnificenza. Potete avvertite qualche momento di pigrizia o di tristezza.

 

VERGINE:  24/8 – 22/9:  coraggio, uscite dal guscio

Serietà e umiltà per voi sono grandi virtù. Non diventano, come per altri, freni che bloccano e inibiscono. Solo voi sapete tradurre in pratica costante il senso della misura e silenziosamente avvicinarvi alle vette più alte.

Il personaggio del mese:  Luisa di Savoia, nobildonna 11/9/ 1476

Professionalmente in tasca:  visto che la vostra felicità dipende dal buon andamento del settore lavorativo, adesso potete proprio essere sereni. Giove vi infonde ottimismo  e gioia di vivere, vi suggerisce nuove strategie di marketing e nuove forme di pubblicità. Mail e news riempiono la vostra casella di posta elettronica. Colloqui e cv hanno successo. Forse avvertite un po’ di stanchezza mentale e siete distratti e confusi, serve stabilire meglio le priorità e sicuramente delegare qualche compito a qualche collaboratore. Siete positivi e questo rende il vostro operato ancora più preciso. Certo, la quadratura di pianeti potrebbe frenare il vostro entusiasmo, ma c’è massima fiducia nel futuro, è solo un periodo momentaneo. Venere migliora la vostra immagine e le vostre comunicazioni, sia nei contesti professionali sia nei contesti pubblici. Vi fate un buon nome come ottimi professionisti. Il trigono di Plutone e tra un po’ anche Saturno sono i migliori alleati  per i vostri prossimi progetti.

 

In amore e sotto le lenzuola:  tra un impegno e un altro non vi mancano occasioni di flirtare, correre ad un appuntamento e fare sesso immediato. Per voi di solito l’innesco della passione è lento, non siete di quelli che partono all’attacco e danno la sensazione di voler esplodere. Ma la lentezza è un’altra cosa, l’inibizione è un’altra. In questo mese non siete inibiti e non vi fate frenare da falsi moralismi e tutto diventa più sciolto. Siete ben disposti all’amore e alla passione e ad una fisicità che promette eccellenti prestazioni sul versante maschile e un’assoluta capacità di abbandonarsi su quello femminile. E’ un bel mese per scoprire anche nuove passioni, conoscere nuova gente con cui interagire a livello sentimentale ed emozionale. Solitamente per voi la scintilla scatta dopo una conversazione amichevole, per tastare se la vostra mente potrebbe essere attratta da nuovi interessi in comune.

 

In forma e benessere:  è un periodo in cui è meglio staccare la spina, Mercurio è contrario, ma Venere è positiva e vi suggerisce di andare dal parrucchiere e dall’estetista per migliorare la vostra immagine e il vostro look. Magari cambiate anche il vostro regime alimentare e vi dedicate a coltivare il vostro giardino, è un’ottima terapia per rilassare la mente, non pensare sempre al vostro lavoro e riflettere meglio sul da farsi, appena vi sentite pronti ed efficienti. La dea della bellezza migliora la vostra condizione fisica, con un aspetto più rilassato e flessuoso, dunque gradevole. Salute e benessere, quindi, consentono di affrontare la quotidianità con una disposizione di spirito decisamente positiva.

 

 

BILANCIA:  23/9 – 22/10:  porte aperte alle novità

Il vostro segno non è solo esaltazione dei valori di Saturno: rigore e razionalità, è anche domicilio di venere pianeta dell’armonia, del piacere, della bellezza delle forme, della capacità di lavorare per la pace di tutti, della collettività.

Il personaggio del mese:  Paolo Brosio, giornalista 27/9/1956

Professionalmente in tasca:  lo stellium di pianeti di transito nella vostra terza casa solare inaugura un nuovo periodo ancora migliore. Sole, Mercurio e Saturno vi indicano nuovi progetti da seguire e nuove indicazione da leggere con attenzione. E’ un periodo professionalmente stimolante con netto incremento di gratificazioni morali. Il babbo Giove vi ha lasciato una bella eredità, ora potete investire denaro per nuove idee e nuovi interessi. Giove è una buona garanzia per i risultati economici. Certo, Marte nel vostro segno vi rende impazienti, ma seguite l’unico consiglio del vecchio Saturno, siate costanti nell’impegno, evitate decisioni impulsive e scelte affrettate. I transiti sono molto promettenti per chi vorrà intraprendere una carriera autonoma e professionale, all’insegna dell’imprenditoria commerciale o artigianale.

 

In amore e sotto le lenzuola:  il vostro modo di amore è conturbante, misterioso e quasi trasgressivo, il vostro è un atteggiamento flessibile, caldo e coinvolgente. Il transito di Venere nello Scorpione e nella vostra seconda casa vi regala nuovi emozioni e nuove energie, sapete mostrare al mondo quanto sapete essere sciolti, dolci e sensali, lasciandovi alle spalle in modo sempre più evidente quella tendenza all’esagerato senso critico che in passato non aveva aiutato la naturalezza nel manifestare il calore affettivo. Voi siete i signori dell’amore, siete spontanei e calorosi, abbandonate quel distacco critico ed emotivo e manifestate  in modo coinvolgente il vostro affetto, il vostro interesse e il vostro amore. Esprimete quello che volete dire, non rimanete in silenzio, Mercurio è favorevole e vi aiuta a dire quello che provate dentro di voi. Sapete affrontate un dialogo più profondo, anche in caso di litigio, sapete trovare il giusto compromesso con una espansività disinvolta, più proiettata al piacere personale che al sacrificio. Per voi tutti sono serviti su un piatto d’argento: dolcezza, seduttività, aspetto incantevole. E come se non bastasse eros  a dismisura!

 

In forma e benessere:   tendete alla massima precisione, ma i buoni transiti limitano il rischio di concentrarvi sul dito perdendo di vista la luna. Avete un’ottima visione globale della vostra vita, dei vostri progetti e non vi arrabbiate più, se un particolare ininfluente sfugge dal contesto.  Anche la carica di aggressività, che spesso nel passato tenevate dentro, rodendovi il fegato, non dovrebbe disturbarvi più sapete dire la cosa giusta al momento giusto, con i giusti toni. Le buone maniere, che sempre mettete in campo, non vi snatureranno.  Ora avete la grinta di Marte che vi suggerisce di uscire al mattino presto per una corsa in mezzo al bosco. Sapete quanto vi faccia bene, migliora l’umore oltre ad essere un eccellente rimedio naturale contro i disagi fisici.

 

 

SCORPIONE:  23/10 – 22/11:  Giove sia con voi!

Possedete la più potente di tutte le energie dello zodiaco, sapete governarla, guidarla, frenarla, tenerla in sospeso in attesa di utilizzarla al momento giusto. Questa grande forza a volte vi travolge ma è la vostra stessa vita.

Il personaggio del mese:  Diego Maradona, ex calciatore 30/10/1960

Professionalmente in tasca:   finalmente, dopo 12 anni, Giove bussa alla vostra porta elargendovi doni, ottimismo, gioia di vivere, espansione, un allargare di tutto ciò che toccate. Insomma vi trovate ad essere bulimici di impegni, di contratti e di colloqui, di interessi, e di un conto in banca al limite della legalità. Cosa avete in mente, non si sa! Riservati e misteriosi come siete, ora non lo sa nessuno, ma sicuramente sapete tirare fuori, al momento giusto, e in tutto questo anno grandi idee geniali, grandi progetti. Ora il gioco si fa duro, è il momento di investire, di uscire dal cassetto quei grandi sogni, che finalmente vedono la luce del sole.. e semmai qualcosa non va come vorreste, niente panico, la vostra capacità di resistenza, proprio nei momenti più tesi, vi fa dare il meglio di voi. Ora i duri iniziano a giocare, mostrando grande intelligenza e grande intuito!!

 

In amore e sotto le lenzuola:  è un periodo da Mille e una Notte, stimolante e appagante. Venere di transito nel vostro cielo valorizza l’immagine, accentua quel fascino mefistofelico in voi così naturale. Siete desiderati, appetibili, intriganti, belli, un po’ impossibili, a volte anche irraggiungibili. Vi trovate ad essere al centro dell’attenzione, in mezzo ad uno stuolo di ammiratori, che vi fanno la corte, mentre voi avete il privilegio di poter scegliere. E chi scegliete? Il partner che vi tiene sulla corda, che non si fanno desiderare subito, che piace vivere un po’ nel melodramma. E se ci sono dei conflitti, sapete come fare pace, usate tutte le armi della vostra seduzione e il gioco è vinto!

 

In forma e benessere:  voi siete dei guerrieri, sempre. Vi piace la strada tortuosa, preferite il training duro alle mollezze dei pigri e degli abitudinari. Vi piace la polvere della battaglia. Il vostro vero guerriero va allo scontro usando come arma la calma assoluta, lo spirito interiore equilibrato, non si lascia andare a rabbie che generano confusione mentale e conseguenti errori. Anche sul piano fisico sarebbe preferibile, con questo Marte di transito nella vostra dodicesima casa solare, non tirare troppo la corda. Se andate in bicicletta non lanciatevi in discesa come folli, perché potreste cadere, se fate palestra non esagerare con i pesi, perché rischiate uno strappo. Se la contrario siete  dei sedentari, non affossatevi nel divano e non eccedete in un’alimentazione sconsiderata.

 

SAGITTARIO:  23/11 – 21/12:  dinamici, vincenti ed esplosivi!!

Veloci come un treno che non fa soste, attraversate le geografie del giorno dopo giorno, proponendo, insegnando, trasmettendo una vitalità gioiosa che non si arresta mai nelle paludi della tristezza vuota e inutile. Siete folgoranti!!

Il personaggio del mese:  Spinoza, filosofo 24/11/1632

Professionalmente in tasca:  nel lavoro non subite più situazioni indipendenti dalla vostra volontà. Ritrovate il gusto di riprendere in mano saldamente le redini della vostra attività. Marte vi spiana la strada e anche se nella routine di ogni giorno ci può stare un episodio di nervosismo. Questo mese il bilancio finale si rivela decisamente favorevole. Vi è un incremento degli affari, ottima fiducia in se stessi, ottimi intuito, e soprattutto un’ottima comunicazione con i  vostri superiori e colleghi. Dirigenti, manager, tutti coloro i quali hanno posizioni di responsabilità guidano la nave lungo mari abbastanza tranquilli. Non c’ aria di burrasca. Lo stesso ambiente di lavoro risulta privo di quelle tensioni che forse nel recente passato non sono mancate.  Sole, Mercurio e Saturno sono ottimi alleati, che si rivelano decisamente favorevoli, è il vostro momento, che aspettate a lanciarvi!

 

in amore e sotto le lenzuola:  la voglia di vivere un mese travolgente non vi manca affatto, anzi…. lo sguardo si fa malizioso, il corpo invitante. Marte positivo innesca una verve coraggiosa e audace che non esclude il fatto di misurare il proprio potere di seduzione con partner all’altezza o anche in incontri occasionali che si rivelano incandescenti e di massima vibrazione. Nella relazione sessuale siete sicuri, un po’ aggressivi, spingete il partner verso territori inesplorati, verso voglie inesplose e desideri inespressi. L’initmità di coppia vive momenti di totale appagamento. E con una Venere vestita di seduzione maliziosa, avete proprio voglia di divertirvi oltre misura.

 

In forma e benessere:  in questo mese vedete il bicchiere della vita mezzo pieno e non è più un segnale di ingenuità, siete dei soggetti positivi e fate bene ad esserlo: gli intralci oggettivi sembrano finalmente essere del tutto assenti. La combinazione positiva di Saturno e Marte si traduce in brillantezza fisica che vi porta a muovervi su ogni terreno e non solo in modo sciolto e sicuro, ma anche un’intuizione e una capacità di trovarvi al posto giusto al momento giusto forieri di conseguenze vantaggiose.  Siete degli atleti nati, salvo rare eccezioni, mai pigri e mai fermi.

 

 

CAPRICORNO:  22/12 – 20/1:  gioie del cuore, consensi corali

Nel muovervi lentamente attraverso la quotidianità, delineate i confini netti e inequivocabili della verità. La vostra azione sa trasmettere anche un sottofondo di dolcezza che le persone più sensibili sanno cogliere.

Il personaggio del mese:  Jack London, scrittore  12/1/1876

Professionalmente in tasca:  Giove e Venere sono in positivo sestile, la musica cambia e in meglio, recuperate il ritmo spedito e scorrevole, migliorate i rapporti con quei colleghi con cui magari c’è stata un po’ di tensione. Tornate a realizzare risultati brillanti. Avete una migliore sintonia con i superiori. Emerge, insieme alla vostra forza di volontà, una migliore capacità di comunicare e instaurare buone relazioni con i clienti. Procedete più tranquilli con meno ansia e meno preoccupazione. Il clima si rasserena ed è propizio per nuovi investimenti e nuovi contratti e i risultati sono brillanti. Lenti e pazienti, raggiungete i vostri traguardi con grande soddisfazione e gratificazione morale ed economica.

 

in amore e sotto le lenzuola:  amate sedurre ma anche giocare a nascondino con il desiderio del partner. Siete controllati, poco coinvolti e spesso anche poco coinvolgenti nell’intimità. Venere positiva vi aiuta a sottolineare oltre la simpatia, anche l’intesa sentimentale e la buona comunicazione con il partner alza il livello dell’intesa fisica. Oscillate tra irrequietezza dei sensi e bisogno di tenerezza, tra la possibilità di essere amanti perfetti e la necessità di mettere in atto, anche nell’erotismo, il vostro bisogno di dominio. Marte potrebbe non aiutarvi ad essere all’altezza della situazione, ma forse dovete dedicarvi più agli affetti e ai sentimenti che all’eros.

 

in forma e benessere:  tornate ad essere delle rocce, nel corpo e nello spirito. Non vi fate più distrarre da situazioni cupe o visioni pessimistiche. Razionali e pragmatici riconquistate la forza di un pensiero che sa essere essenziale e andare subito al punto. Fisicamente siete toni e vigorosi, nonostante Marte vi abbia voltato le spalle, ma perlomeno non siete iper stimolati a fare di più. Siete comunque inossidabili, avete una grande capacità di resistenza e siete tipi che si piegano ma non si spezzano.  Sarebbe meglio che vi lasciate andare in una sana attività fisica, respirare a lungo e a fondo, lasciando via i pensieri fuori dalla palestra.


AQUARIO:  21/2 – 19/2:  condivisione

Non c’è porta per voi che non sia aperta, non c’è barriera che non si spalanchi. A vostra volta voi non conoscete chiusure rigide. La vita è un andare e venire senza fine. Ma per voi è soprattutto andare.

Il personaggio del mese:  Leonardo Pieraccioni, regista 17/2/1965

Professionalmente in tasca:  le idee sono buone, la comunicazione è ottima, forse pure il momento, ma ora con Giove contrario è probabile che le cose non vanno come vorreste. Cambiano i ritmi e le prospettive, ascoltate a fondo il vostro intuito prima di avviare qualsiasi cosa, valutate tutte le opportunità, a volte succede che il momento potrebbe essere sbagliato. E’ tipico del vostro segno, infervorarsi per un progetto che poi alla prova dei fatti si rivela di difficile realizzazione. Non è il momento dell’esaltazione e non sarebbe male raffreddare screzi troppo roventi. Il periodo non è faticoso, anzi è propizio per nuovi colloqui di lavoro e nuovi contratti, ma volate basso e i risultati sono soddisfacenti. Nel frattempo definite nei dettagli la miglior strategia perché a medio termine si rivela vincente.

 

In amore e sotto le lenzuola:   l’amore latita, mentre il sesso irrompe nella vostra vita. Ed ora che si fa? Per chi preferisce avventure mordi e fugge è proprio il periodo adatto per sperimentare nuove situazioni contro corrente. Per chi si scopre fedele, deve portare pazienza e capire cosa non va nel vostro partner. La vostra comunicazione è ottima, il vostro intuito è infallibile, percepite se c’è del malumore o un po’ di tensione, magari si tratta solo di un pensiero negativo. Magari approfittate per fare del sano sesso e tutte le tensioni si sciolgono. Potrebbe funzionare alla grande e i nuvoloni vengono spazzati via in una sola notte.

 

In forma e benessere:  Marte vi suggerisce più movimento e Giove vi invita ad essere meno golosi. Irrequieti e nervose, talvolta anche irritabili, è proprio questa inquietudine vi aiuta a liberare una visione delle cose che si aprono a nuove prospettive. Mente elettrica, pronta a generare qualcosa di sorprendente, che vi entusiasma e vi suggerisce a tirar fuori grinta e forza per raggiungere i vostri obiettivi, anche quelli di essere costanti e meno superficiali. La vostra testa è sempre in aria, ma ciò vi contraddistingue dalla folla e vi rende geniali, alla faccia dei muscoli e delle calorie in eccesso.

 

 

PESCI:  20/2 – 20/3:  semaforo verde per il decollo!

Il vostro sguardo rivolto al presente consente di vedere nuove angolazioni del reale. Voi non vi uniformate, non accettate mai che le prospettive siano le stesse per tutti. Anche la vostra azione penetrante consente la Trasformazione.

Il personaggio del mese:  Carlo Goldoni, commediografo 25/2/1707

 

Professionalmente in tasca:  le idee sono buone, ma aspettate il momento giusto per partire, il periodo si rivela difficile sul piano professionale, perché avete a che fare con un Mercurio dispettoso. I ritmi sono incalzanti, ma vi sentite confusi e distratti per portarli a termine. Dovete valutare con grande attenzione le proprie intuizioni, è tipico del vostro segno infervorarsi per un progetto che poi alla prova dei fatti si rivela di difficile realizzazione. Di energie ne avete tante, infatti Marte è con voi, Urano e Saturno pure, ma il folletto dello Zodiaco vi suggerisce di sedere e aspettare il momento adatto per attuare la migliore strategia vincente che vi porta lontano. Le vostre idee non vanno scartate, anzi, sono geniali ma va atteso solo il minuto esatto per metterle in opera. Nel frattempo definite nei dettagli il miglior business plan perché a medio termine si rivela vincente e proficua.

 

In amore e sotto le lenzuola:  Venere è positiva, Marte stuzzica i vostri sensi più nascosti. Siete preda di nuove avventure hot, che non vorreste mai rivelare, perché vi piacciono quelle situazioni trasgressive e fuori dalla norma. Qualunque sia io vostro stato civile, è un periodo ottimo per qualsiasi cosa, ai limiti della legalità, ovvio! Organizzate nei minimi dettagli i vostri appuntamenti, valutate ogni piccolo dettaglio, Mercurio non vi aiuta moltissimo, basta una distrazione e potreste essere scoperti.  Siete molto abili a fuggire come pesci in un oceano, ma occhio alle reti dei pescatori! Non sempre le cose vanno come vorreste, potrebbe esserci una situazione che vi sfugge di mano e perdete il controllo per la troppa eccitazione e attrazione per il nuovo. Serve consapevolezza e attenzione.

 

In forma e benessere:  vi sentite più energici del solito, le forze sono più interiori che fisici. Siete pigri per una corsa al parco, ma mai per leggere un libro al giorno. La vostra mente è sempre attiva, eppure con Mercurio ostile, serve fermare i pensieri ed uscire per distrarsi e non farsi venire nuove idee, perché il momento non è proprio adatto. Vi serve scaricare quegli eccessi di tensione e stress che lo stellium di pianeti possono regalarvi, senza che voi ve ne rendiate conto. Giove è positivo, occhio ai peccati di gola, al vostro girovita, ai grassi saturi. Siete tentati a mangiar di più, perché vi scoprite più golosi del solito, ma abbinate anche dello sport, basta una bella nuotata in piscina!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.