Le previsioni delle stelle dal 19 al 24 gennaio 2015

Le previsioni delle stelle ci annunciano uno spettacolare stellium in Aquario: Sole, Mercurio e Venere, che  rendono più briosi, più brillanti, più socievoli e comunicativi i segni d’Aria: Gemelli, Bilancia e Aquario.  Il segno al top della settimana è ancora una volta l’Aquario, il segno al tappeto è il segno della Vergine, salvo diverse eccezioni del tema natale, che per saperne di più bisognerebbe interpretare l’intero quadro astrale.

ARIETE: 21/3 – 20/4:  “Uno splendido disastro” di Jamie McGUire”

Avete iniziato l’anno carichi come una molla: con Saturno e Giove dalla vostra il 2015 si preannuncia un anno memorabile, anche e soprattutto se avete lottato contro i mulini a vento finora. State andando incontro ad un grande cambiamento esistenziale, per questo è necessario affrontarlo con uno stato d’animo accogliente e positivo. Ora è il  periodo giusto per le buone occasioni lavorative, sono possibili cambi di ruolo, l’incontro di persone giuste e viaggi importanti. Le occasioni positive coinvolgeranno anche il campo sentimentale, Venere brilla come nelle commedie romantiche anni ’90, il rischio è di tornare a sentire battere il cuore come una teenager. Se l’amore latita, sarà bene mettersi in mostra, stavolta potrebbe non tardare l’appuntamento con un nativo del Leone o del Sagittario deciso alla conquista. Lungimiranza e pazienza diventeranno ben presto i vostri alleati preferiti. Voto: 8.

 

TORO: 21/4 –  20/5:  “Il guardiano invisibile” di Dolores Redondo

Anche se Capodanno è finito è probabile che festeggerete ancora per molto l’addio di Saturno contro. Giove è in aspetto ostile e consiglia di non rischiare cambi di rotta nel lavoro, spese improvvise o colpi di testa. Uscite da due anni di grandi lezioni di vita, qualche conflitto non è ancora sopito ma di certo siete diventati più bravi a gestirlo e a capire cosa volete. Gennaio è un mese lento, c’è più voglia di andare ai Caraibi che ripartire con lo stress quotidiano. Qualcosa agita anche il cuore e forse non sapete bene il perché: chi è in coppia potrebbe sentirsi scostante, chi è single continua a essere cinico con l’amore. Due anni difficili non si spazzano in un flash ma poco male, tra un po’ torna Cupido e man mano che procederete col 2015 il cielo si farà sempre più roseo. Ritagliatevi una sana e rigenerante solitudine in cui coltivare un hobby appagante, un angolo solo vostro che vi aiuti a sviluppare tenacia e a mantenere viva la positività. Voto: 7 meno.

 

GEMELLI: 21/5 – 21/6:  “Apnea” di Lorenzo Amurri

Quella che si apre davanti a voi è una lunga fase di cambiamenti, probabilmente più interiori che esteriori. L’ingresso di Saturno contro, non deve spaventarvi, richiederà solo più impegno del solito. Fino ad agosto Giove è dalla vostra e vi offre l’occasione di passi avanti nel lavoro e consolidamento di legami o di trovare finalmente un nuovo amore degno di voi. Questa settimana è vivace, arrivano notizie, conferme e si intraprendono nuovi percorsi in cui è richiesto tutto il vostro spirito di adattamento. I cambiamenti sono favoriti ma il traguardo potrebbe arrivare solo in là col tempo, sarà comunque bene fin da ora lavorare sodo e non rischiare senza un piano sicuro. L’amore viaggia stabile ma reclama conferme più che salti di fiore in fiore. La vostra proverbiale leggerezza quest’anno potrebbe fare i conti con più di una responsabilità e impegno da prendere. Collaborate con un nativo del Leone lungimirante, lasciate perdere un torbido Scorpione. Voto: 7 e mezzo.

 

Cancro: 22/6 – 22/7: “Le affinità alchemiche” di Gaia Coltorti

E’ partito per voi un anno di riscossa e voglia di rivincita. Già da ora sarà possibile sfoderare una grinta coraggiosa grazie al buon influsso di Marte e fare le richieste che da tempo avete nel cassetto. Di carattere riuscite a resistere in situazioni strette a lungo ma a forza di accumulare insofferenza poi scoppiate all’improvviso e allora non tornate indietro. Le idee e i progetti in cantiere daranno risultati concreti non prima dell’estate, intanto è bene portarli avanti scegliendo i giusti collaboratori (meglio se un nativo del Leone ) e non mollare. L’amore viaggia su binari paralleli, uscite da qualche discussione recente, possibili intrighi per coppie stanche, dubbi per i single indecisi tra diverse storie. La passione vi riscalderà non lasciarvi sfuggire un nativo dello Scorpione, state  alla larga da un nativo dei Gemelli. A volte, la vita da guerriera è stancante, placate le polemiche e rinunciate a qualcosa. Rispettate i vostri limiti, non siete super man o wonder woman! Voto: 7 più.

 

LEONE: 23/7 – 23/8: “Ti prego, lasciati odiare” di Anna Premoli.

Da qualche mese avete ricominciato a fiutare la fortuna dalla vostra. L’ultimo grande scoglio, Saturno, è alle vostre spalle e con Giove nel segno l’ascesa sarà inarrestabile. Le difficoltà finanziarie o burocratiche avute in questi anni però non svaniranno subito, saprete andare con l’aiuto di esperti ed amici e le situazioni verteranno a vostro favore. Ancora non sentite la strada in discesa ma non demordete, la stanchezza registrata è frutto di più responsabilità e nuove consapevolezze, tra qualche settimana sarete già più allenati al carico di lavoro. Venere mette l’amore sotto torchio, qualcosa vi distrae dagli affari del cuore o non trovate persone in grado di stimolarvi a sufficienza per dedicar loro del  tempo. Cupido agisce sottobanco, nei prossimi mesi le sorprese per i single potrebbero arrivare da amicizie inaspettate… voto: 7 meno.

VERGINE: 24/8 – 22/9: “Educazione Siberiana” di Nicolai Lilin

Tra le vostre grandi doti c’è quella di anticipare i tempi e prepararvi prima che le cose accadano. La vostra proverbiale ansia da questo punto di vista è positiva perché riuscite a dare il meglio di voi. I prossimi mesi saranno un piano di lavoro fondamentale per arrivare alla grande meta di agosto, quando Giove entrerà nel vostro segno e inizierà una fase di fertilità, fortuna e buone occasioni. Questa settimana è ancora sottosopra da Marte e Saturno, già vorreste sapere l’esito di molti progetti avviati, di una relazione, di un affare legato a una casa. Difficile che tutto resti com’è, siete destinati a cambiare il corso degli eventi e anche se amate le certezze, le svolte in arrivo sapranno come accontentarvi. I soldi restano un punto dolente, lavorate adesso per il poi e da brave formiche quali siete non avrete delusioni. Amore sottotono, chi ce l’ha sembra badarci meno del solito, chi è single non ha voglia di cercare e si accontenta di emozioni a metà. Per ora. Voto: 7 meno.

 

BILANCIA: 23/9 – 22/10:  “Se ti abbraccio non avere paura” di Fulvio Ervas

D’ora in poi saranno vietate le lamentele. Già dalla scorsa estate si è mosso qualcosa nella vostra vita e anche i cambiamenti in apparenza meno felici risulteranno poi soltanto un bene. Adesso è necessario buttarsi nella mischia, sia al lavoro sia in amore. L’impegno richiesto nella professione è un trampolino di lancio che nel giro di due anni vi porterà dove desiderate: vietato mollare ora. L’importante sarà liberarsi dei pesi, tornate ad avere pieno potere di scelta, Le stelle vi chiedono coraggio ma anche di seguire le vostre vere passioni e interessi, Mercurio e Venere amici vi spingono a conoscere nuovi occasioni e persone stimolanti. L’amore risente di un anno contrastato, ma difficile che manchi, piuttosto potrebbe essere al punto di qualche rivelazione, sia in coppia sia con flirt appena nati. Viaggiate con un nativo dello Scorpione, ritrovate un nativo del Leone, pazientate con un nativo del Toro. Voto: 8 e mezzo.

SCORPIONE: 23/10 – 22/11: “Limonov” di Emmanuel Carrere

La vita da guerrieri ogni tanto è faticosa anche per chi è governato da Marte come voi. Uscite dalla dura scuola di Saturno, avete imparato ad affrontare in modo diverso alcune reazioni, vi siete lasciati alle spalle dei pesi e siete pronti per una lunga vacanza. La dissonanza di Giove purtroppo non permetterà le libertà che sogniate fino ad agosto, intanto sarà utile schivare i colpi e i malumori di questa settimana come voi sapete fare: grintosi e a suon di ironia. Qualcosa sul lavoro è rallentato, state smaniando ma potete controllare davvero poco, sarà utile attendere tempi più fertili. In un clima di tensione è facile sentirsi scoraggiati anche nella vita personale. Tendete a somatizzare ogni cosa, anche se non sempre lo date a vedere e il risultato è che spesso scoppiate proprio con chi vi ama. Cupido anziché frecce questo mese lancia coltelli in coppia, o tutto o niente, o dentro o fuori. Le storie complicate saranno all’ordine del giorno, ogni tanto avrete l’impressione di un certo affollamento in area cuore e non sempre sarà positivo. Conta fino a 100 prima di chiudere una storia. Voto:7 meno.

SAGITTARIO: 23/11 – 21/12: “Una calda estate in Texas” di Lisa Kleypas

Siete pronti a fare la rivoluzione? Il cambiamento è nella vostra natura e il domani, almeno per voi, sarà sempre meglio di oggi. Da qualche mese è iniziato un nuovo corso, sentite una nuova energia e tempo due anni avrete la possibilità di realizzare quello che più desiderate (non senza fatica o rinunce). Ora è una settimana utile per pianificare una base, riordinare idee nel lavoro e nei progetti che vedrete realizzarsi nei prossimi mesi. Non siete persone che restate troppo tempo a disperarsi, il mondo è pieno di occasioni, perché limitarsi? Approfittate della ritrovata carica  quando un nativo del Leone e un nativo dell’Aquario si contenderanno un posto accanto a voi. Voto: 7 e mezzo.

CAPRICORNO: 22/12 – 20/1: “Stoner” di John Williams

Quest’anno saranno vietate le lamentele. Sono alcuni mesi che tutto nella vostra vita, a poco a poco, ha ripreso quota ed è destinato a migliorare ancora di più. Da perfezionista quale siete è normale continuare a vedere il pelo nell’uovo ma già da ora mostrerete le vostre possibilità tutte da cogliere. Qualcosa è cambiato nel lavoro o nel vostro modo di lavorare, è tornato l’interesse, la grinta, la motivazione o solo maggior feeling con i vostri collaboratori. Rispetto al passato vi sentite finalmente liberi di provare, azzardare idee un tempo poco accolte, avere più raggio d’azione. La ritrovata grinta nel lavoro vi renderà più accoglienti anche nelle questioni sentimentali, rendendovi più teneri e frivoli del solito. Le coppie che hanno resistito ai dissapori degli ultimi mesi sono pronte a progetti a lunga scadenza, tra convivenze, nuove case o figli, la ritrovata voglia di unione sarà contagiosa. I single a caccia lasceranno da parte la proverbiale concretezza in nome di qualche passione cotta e mangiata (e multipla), col rischio che non sia solo un flirt. Il futuro profuma di fiori d’arancio, soprattutto da agosto in poi. Voto: 8 più.

AQUARIO: 21/1 – 19/2: “Il mondo di ieri” di Stefan Zweig

La stanchezza e gli ostacoli che avete dovuto affrontare nel corso degli ultimi due anni non spariranno in un click. Ma all’alba del 2015, emerge anche una nuova consapevolezza grazie alla liberazione di Saturno: avete spazzato i rami secchi e fatto pulizia attorno a voi, adesso siete più coscienti di quelli che siete e di cosa volete. In un quadro ancora poco chiaro, questa è la prima grande bella notizia: Mercurio, Venere e Sole accendono le idee e portano nuovi punti di vista nel lavoro, negli studi. Se una situazione non fa più per voi è possibile iniziare a cambiarla dopo mesi in cui vi sentite con le mani legate. Presi dalle questioni quotidiane e burocratiche da risolvere, l’amore viaggia di conseguenza, forse all’ultimo posto dei vostri pensieri. Più che la voglia, sarà forse il fisico a non avere abbastanza forze da dedicare ma con Venere nel segno, Cupido lancerà comunque sorprese all’ultimo minuto. Che qualche freccia arrivi dritta al cuore di chi non ci sperava più? Voto: 9 più.

PESCI: 20/2 – 20/3: “Arrivano i mostri” di Alan Snow

Nonostante il transito poco felice che Saturno ha appena iniziato, non vi mancheranno determinazione e voglia di farvi valere soprattutto nel lavoro. Marte positivo vi mette il turbo, regalandovi soddisfazioni e maggiore sicurezza, in altri agitandovi con le solite ansie da troppe cose da fare. Non fatevi intimidire da possibili ripensamenti, il meglio quest’anno arriva nei primi sei mesi, spingete ora sull’acceleratore e cercate di concludere tutto quello che vi interessa prima di agosto. L’amore è litigarello, le coppie forti resisteranno alle revisioni che le stelle avranno in serbo, quelle nate da poco potrebbero già essersi dette addio. I single hanno ben chiaro cosa vogliono e per questo non accetteranno più alcuni compromessi, tantomeno part-time. Voto: 8 e mezzo.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.