Il potere dei libri, capaci di curare le ferite del cuore!

Giove ha fatto il suo ingresso nello Scorpione, passeggia insieme al Sole e Mercurio  favorendo i nativi nel segno, a seguire Cancro e Pesci, Vergine e Capricorno.  I transiti di Marte e Venere in Bilancia invita a mantenere la calma, a trovare un giusto compromesso, un equilibrio senza exploit e senza reprimere la rabbia, a riappacificarsi e ad esprimere i propri sentimenti.  E’ sufficiente trovare un punto di incontro e confidare i propri desideri, i propri progetti e i propri pensieri, perché Urano dalla finestra opposta potrebbe far scatenare una tempesta, ma si sa, dopo i fulmini e saette, il sole splende e spazza tutto via! Magari basta una lettura, tuffarsi in un romanzo e tutto scorre. Si aspetta la sera per mettersi comodi, pronti per prendere un libro e sognare!

 

ARIETE:  21/3 – 20/4:  verso la via della pace

Siete fuoco, dinamite pronti ad esplodere, quando puntate ad un obiettivo voi vedete solo quello. Non “disegnate” curve, non seguite percorsi contorti, voi siete diretti e lineari conquistate la meta con uno spirito che non si placa finché non è stata raggiunta.  E’ d’obbligo trovare un punto d’incontro, scendere a compromessi come non lo avete mai fatto. Il vostro intuito non vi tradisce e non svela i vostri pensieri. Siete all’erta di buone occasioni per evadere ed emergere da situazioni stagnanti, specie nel lavoro. Tutto è un divenire, i pianeti girano e le cose cambiano.

Il libro della settimana: “L’inganno” di Thomas Cullinan.  Seduzione, vendette e gelosie in un intreccio dal sapore gotico e proibito.

 

TORO:  21/4 – 20/5:  astuzia e mistero

Avvertite una sensazione che più di qualcosa vada oltre il vostro ragionamento logico, sentite una voce che vien da dentro voi e vi costringe ad ascoltarla, è l’intuito che vi suggerisce finalmente che non sempre l’intelletto è logico e razionale, ma anche emotivo e sensibile. Ad un tratto potreste perdere l’equilibrio pacato e tranquillo, invece agite con grande cuore e passione. Siete la pace e la tranquillità in persona, ma spesso serve essere impetuosi per dire al meglio quello che pensate, senza tanto rimuginare.

Il libro della settimana: “Il maestro” di Francesco Carofiglio.  Uno dei più apprezzati autori italiani torna con un romanzo su ciò che ci rende immortali. Lo stile della sua scrittura conquista un pubblico sempre più vasto.

 

GEMELLI: 21/5 – 21/6:  energia e flirt

Per voi è indispensabile il movimento, il chiacchiericcio, un caffè al bar con amici, prendere appunti per scrivere il vostro prossimo articolo, comunicare, scambiare, avere mille piani, mille relazioni, mille conoscenze, mille amanti, col rischio di eccedere! E’ una settimana eccellente per il sesso, per il flirt, per dichiarare i propri sentimenti, senza essere superficiali. Voi vivete di solo leggerezza e simpatia, ottimi ingredienti per conquistare il mondo!

Il libro della settimana: “Il mare dove non si tocca” di Fabio Genovesi.  Quando succedono le cose splendide va bene sempre, anche se è solo un sogno. Basta non svegliarsi mai.

 

CANCRO:  22/6 – 22/7:  energie al ribasso, ma i neuroni sono in rialzo

Anche se sapete che la realtà va conosciuta e affrontata momento per momento, voi rimanete sempre dei grandi sognatori, capaci di estrarre dall’inconscio la perla preziosa di un’idea illuminante! Avete un ottimo intuito per gli affari, Giove è una manna dal cielo per le vostre finanze, che insieme a Mercurio e Sole, sono promotori del vostro prossimo successo, delle vostre gratificazioni e delle vostre affermazioni personali. Occhio a non strafare con le energie, lo stress è in agguato!

Il libro della settimana: “La sceneggiatura” di Don Carpenter.  Sullo sfondo della realizzazione di un fil, un hard-boiled hollywoodiano ambientato nella Los Angeles degli anni 70.

 

LEONE:  23/7 – 23/8:  luce ed ombra

La vostra lealtà non tradisce la parola data. Nei rapporti d’amore e d’amicizia sapete sempre dire il vero. L’oscurità non esiste nel vostro mondo. Siete luce che porta il chiarore ovunque. Niente lasciate nell’ombra. Anche se questa settimana il vostro umore non è al to, mentre le vostre energie sono al massimo. Serve fare una lista delle vostre priorità, per non sentirvi sopraffatti da mille eventi, specie in famiglia.

Il libro della settimana: “Ci vediamo un giorno di questi” di Federica Bosco. 1 milione di copie vendute: ogni libro di Federica Bosco domina le classifiche e riceve il plauso della stampa.

 

VERGINE:  24/8 – 22/9:  leggerezza

Serietà e umiltà per voi sono grandi virtù. Non diventano, come per altri, freni che bloccano e inibiscono. Solo voi sapete tradurre in pratica costante il senso della misura e silenziosamente avvicinarvi alle vette più alte. Con la vostra simpatia e la vostra leggerezza conquistate il mondo senza entrare nei dettagli del quotidiano. Vi lasciate andare quanto basta per avere tutto sotto controllo senza stress e né tensioni. Gli dei sono con voi.

Il libro della settimana: “Cacciatori nel buio” di Lawrence Osborne. Una storia cupa e lussureggiante di intrighi, piogge torrenziali e sogni di dolci abbandoni tropicali.

 

BILANCIA:  23/9 – 22/10:  al top

Il vostro segno non è solo esaltazione dei valori di Saturno: rigore e razionalità, è anche domicilio di venere pianeta dell’armonia, del piacere, della bellezza delle forme, della capacità di lavorare per la pace di tutti, della collettività. Siete belli e fascinosi, finalmente potete mostrare anche voi i muscoli e imporre la vostra autorità senza essere impetuosi o irruenti.  Nulla vi distoglie ora dai vostri programmi, tutto fila liscio.

Il libro della settimana: “Sedici alberi” di Lars Mytting.  Tra i gironi nostri e l’Europa ferita della Seconda guerra mondiale, una storia familiare sull’amore per il legno e la ricerca di se.

 

SCORPIONE:  23/10 – 22/11:  Giove sia con voi!

Possedete la più potente di tutte le energie dello zodiaco, sapete governarla, guidarla, frenarla, tenerla in sospeso in attesa di utilizzarla al momento giusto. Questa grande forza a volte vi travolge ma è la vostra stessa vita. E quanto vi piace averla, possederla e sfruttarla a vostro vantaggio, specie in questa settimana con uno stellium nel vostro cielo a ricordarvi che la vita va vissuta rischiando sempre.

Il libro della settimana: “Viola” di Silvio Sampò. Giulio è un uomo maturo,  saggio e carismatico, quando si invaghisce di Viola, una giovane donna che ha poco più di metà dei suoi anni…

 

SAGITTARIO:  23/11 – 21/12:  dinamici, vincenti ed esplosivi!!

Veloci come un treno che non fa soste, attraversate le geografie del giorno dopo giorno, proponendo, insegnando, trasmettendo una vitalità gioiosa che non si arresta mai nelle paludi della tristezza vuota e inutile. Siete folgoranti!! Urano vi lancia come dei razzi nell’Universo, vi sentite potenti, vincenti ed esplosivi. Avete  energie a sufficienza per fare colpo, avete fascino per conquistare tutti, anche gli extraterresti.

Un libro della settimana: “Il caffè dei piccoli miracoli” di Nicolas Barreau.  Un viaggio tra Parigi e Venezia, fino ad un caffè dove si celano segreti in attesa di essere svelati.

 

CAPRICORNO:  22/12 – 20/1:  progressi e successi

Nel muovervi lentamente attraverso la quotidianità, delineate i confini netti e inequivocabili della verità. La vostra azione sa trasmettere anche un sottofondo di dolcezza che le persone più sensibili sanno cogliere. Lo stellium di pianeti di transito nella vostra undicesima casa solare, vi porta finalmente ad uscire dal vostro ufficio e gridare al mondo i vostri successi, i vostri progetti da condividere e le vostre idee da concretizzare. Il conto in banca vi sorride!

Il libro della settimana: “Aspettami fino all’ultima pagina” di Sofia Rhei. Ambientato nella magica Parigi, un romanzo sul potere dei libri, capaci di curare le ferite del cuore.

 

AQUARIO:  21/2 – 19/2: un biglietto di solo andata

Non c’è porta per voi che non sia aperta, non c’è barriera che non si spalanchi. A vostra volta voi non conoscete chiusure rigide. La vita è un andare e venire senza fine. Ma per voi è soprattutto andare. Non siete statici, avete sempre con voi il biglietto di solo andata, perché non vi piace proprio rimanere per lungo tempo in un posto, avete bisogno di muovervi, di spazio, di espansione. Certo Giove dissonante vi costringe a ridimensionare il vostro portafoglio, le vostre aspettative e le vostre ambizioni. E’ tempo di rivedere alcuni aspetti della vostra vita.

Il libro della settimana: “Tutto cambia” di Elizabeth Jane Howard.  La saga del Cazalet arriva agli anni 50. A Natale una nuova generazione della famiglia si ritrova. Solo una cosa è certa: niente sarà mai più lo stesso.

 

PESCI:  20/2 – 20/3:  bando al vittimismo

Il vostro sguardo rivolto al presente consente di vedere nuove angolazioni del reale. Voi non vi uniformate, non accettate mai che le prospettive siano le stesse per tutti. Anche la vostra azione penetrante consente la Trasformazione. Ora che finalmente potete dire: Noi valiamo! Perché siete il segno che più di tutti ama le grandi trasformazioni specie interiori, ora avete tutto dalla vostra, basta che allunghiate la mano, senza frignare!

Il libro della settimana: “Patria ” di Fernando Aramburu.  L’amore, il dolore, l’amicizia, il perdono raccontati con la forza della vera letteratura in un in’intensa saga familiare, capace di intrecciare le storie e la Storia

Loredana Galiano

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.