Il personaggio del mese: lo Scorpione!

“Io ho deciso. Non voglio aver ragione. Voglio essere felice”. Luciana Littizzetto.

Comica, attrice e scrittrice di successo, con un umorismo sano, brillante, intelligente, malizioso e seducente, dimostrando che il successo si può raggiungere con la bravura. Ella scrive moltissimi racconti, confermando un grande fenomeno capace di spiazzare Montalbano e Camilleri sul piano delle vendite. Lei è un’amante dell’humor sottile e soprattutto di un umorismo che, non perdona nessuno, nemmeno se stessa! In un articolo autobiografico ci svela il giorno della sua nascita e lo fa in un modo originale: “sono nata a Torino, la città in cui vivo, il 29 ottobre 1964, sotto il segno dello Scorpione, molto portato per qualsiasi attività artistica”, e poi ironicamente aggiunge: “se fossi nata sotto il segno dell’Aquario, avrei detto la stessa cosa di questo segno”. Ed ecco che l’astrologia ci spiega: un Sole in Scorpione, con Ascendente Gemelli, una sontuosa Luna in Leone, uno stellium di pianeta in Vergine e terza casa: più Mercurio di così, si muore! Mercurio è il pianeta della comunicazione, della socievole ironia, della simpatia a pelle e soprattutto di una grande intelligenza. Auguri Luciana!

ARIETE: 21/3 – 20/4: baciati dalla fortuna!

Di solito voi non volete qualcosa, voi volete tutto, per questo rischiate di restare insoddisfatti anche quando ottenete tanto, con Giove opposto le cose non sono sempre facili. Se vi accorgete che passate il tempo a lamentarvi, uscita dalla zona “lamenti in corso” e iniziate ad apprezzare i vostri successi. L’amore vi stimola alla grande, fidatevi della vostra intuizione e fate a meno dei ragionamenti logici – razionali. Venere benefica vi invita a scegliere una nuova montatura di occhiali, poi passate da una libreria e scegliete:

“Libertà di migrare” di V. Calzolaio – T. Pievani.

TORO: 21/4 – 21/5: momento stand by!

Con la stagione autunnali vi aspettano grandi novità professionali. Ma dovreste aspettare che il transito ostile di Mercurio passi, c’è ancora qualche dubbio da chiarire e in questa settimana, serve solo aspettare. Intanto, riprendete in mano la vostra vita di coppia, superando momenti bui ed eventuali screzi e dissapori tenendo a mente che a dire la verità non avete nulla da perdere. E tra un drink e un dolce alle castagne, passare in libreria e scegliete:

“Gli amanti” di Rod Nordland.

GEMELLI: 22/5 – 21/6: più leggerezza

A volte i conti non tornano, forse spesso penserete voi, mentre leggete il vostro oroscopo. Per fortuna il transito di Mercurio avviene nella vostra sesta casa solare e lo scenario si alleggerisce, riuscite a sistemare le cose in modo più rapido ed efficace. In amore vi trovate sulle montagne russe, ma ciò vi stuzzica e vi attrae, basta che non ci si annoia. Giove positivo vi invita a momenti di festa e di condivisione, ma se dovesse presentarsi qualche momento di tristezza, aiutatevi con la meditazione. Dopo recatevi in libreria e scegliete:

“Donne che corrono coi lupi” di C. P. Estes.

CANCRO: 22/6 – 22/7: felicemente voi!

Che voi siate lunatici ed emotivi non è un mistero, i transiti della Luna si sa quanto vi esasperano subito, rischiando di prendervela con il mondo intero, ma anche alzano il vostro umore alle stelle baciando chiunque in strada. Mercurio è favorevole, è il momento propizio per studiare e approfondire nuove conoscenze, per conoscere nuova gente, per stringere nuove amicizie, per scrivere nuovi racconti sul vostro diario o su un blog, per sognare, per raccontarsi un po’ di se stessi, o per descrivere la storia d’amore difficile e turbolenta che fa perdere il sonno la notte, mentre state pensando, passate in libreria e scegliete:

“Streghe lunatiche” di Julie Holland.

LEONE: 23/7 – 22/8: ruggite a più non posso!

Quando la vostra volontà è chiara ottenete facilmente i risultati sperati. Con Giove dalla vostra parte non serve che incrociate le dita: il successo è una conseguenza del vostro impegno e della vostra etica professionale. E in amore? Qui il successo dipende da entrambi: quanto siete disposti a lasciare ogni tanto a lui lo scettro del comando? E’ una settimana in cui non siete molto lucidi, discussioni vivaci in famiglia. Prima di rientrare a casa, passate in libreria e scegliete:

“Solo bagaglio a mano” di Gabriele Romagnoli.

VERGINE: 23/8 – 22/9: sempre organizzati voi!

Voi non siete mai in ritardo, amate prepararvi in anticipo, rispettate le scadenze e siete molto organizzate. Troppo? Lasciate un po’ di spazio all’improvvisazione e copiate le strategie furbe di un collega più giovane. I migliori maestri ora per voi, dice Mercurio, sono i ragazzi: frequentateli! Sicuramente avrete molto da imparare, saranno il nuovo futuro prossimo! In amore mettetevi l’anima in pace, dovrete ancora aspettare per ricevere quella risposta tanto desiderata, non forzate i tempi! Mentre attendete, recatevi in libreria e scegliete:

“Fai spazio nella tua vita” di F. Sasaki.

BILANCIA: 23/9 – 22/10: i vincitori della settimana!

Avete aspettato tanto e ora vi godete Giove nel vostro segno: è tempo di trasformare tutti i vostri “farò”, in oggi faccio”, perché avete la fortuna e l’ispirazione giusta per riuscire al primo colpo. E in amore? Ottimo periodo per conquistare la vostra persona del cuore, per dichiarare i vostri sentimenti, per esprimere le vostre intenzioni, Mercurio e Venere sono con voi! Circondatevi di cose che amate di più, valgono anche le scarpe e un libro, scegliete:

“Non parlare, baciami” di Luciano de Crescenzo.

SCORPIONE: 23/10 – 21/11:

Finalmente una situazione che sembrava temporanea, diventa definitiva e concreta, molto più in fretta di quello che vi aspettavate. Ora non c’è più spazio per i ripensamenti, quindi è fatta, grazie a Mercurio nel vostro cielo! In amore? Sicuramente siete abbracciati al cuore del vostro partner, ad esprimere dolci parole sensuali, rendendo la vostra vita sentimentale molto più vivace e piccante, Marte stuzzica i vostri sensi. La preda è vostra! Vi stanno chiamando per essere l’anima delle feste, accorrete e mostrate il vostro umorismo ironico, ma a attratti pungente. Passate da una libreria, scegliete:

“E’ ora di cambiare Charlie Brown” di Charles M. Schulz.

SAGITTARIO: 22/11 – 21/12: evviva voi stessi!

Giove vi darà una mano per risollevare le vostre finanze, ma prima dovete risolvere dei problemi che vi trascinate dietro da tempo. Se i conti vi mandano in crisi, cercate un aiuto professionale e non rimandare più. Fate attenzione al vostro dialogo interiore, che cosa vi dice spesso? Siete gentili con voi stessi? Se la risposta correggete il tiro. Mentre state rivedendo alcuni aspetti della vostra vita, non può mancare il battito del vostro cuore, è la settimana giusta per incontrare l’anima gemella, per stare bene con voi stessi, per dichiarare il vostro amore con una poesia di un filosofo. Passate in libreria e scegliete:

“Jones e altri sogni” di Franco Matticchio.

CAPRICORNO: 22/12 – 20/1: un po’ di energia in più!

Siete in attesa di un miracolo? Tutto può succedere. E’ un periodo di grandi cambiamenti che vi lasciano un po’ frastornati. Plutone vi manda sogni molto utili, tutti da interpretare. Marte vi regala tanta carica ed energia che fareste meglio tirarla fuori andando in palestra. La vostra arma segreta è il senso dell’umorismo, che vi aiuta a prendere le distanze dai piccoli e grandi drammi del quotidiano e del lavoro, Mercurio è con voi! In amore lasciate più spazio al vostro lato sensuale e seduttivo. Recatevi in libreria e scegliete:

“Freezer” di V. V. Carratello

AQUARIO: 21/1 – 19/2: al top della settimana

non ci sono dubbi vi innamorerete presto, se ancora non è successo. Le questioni di cuore dominano in questa settimana, è una specie di ottovolante di emozioni e a voi non dispiace affatto! Sul lavoro, negli studi siete iper connessi col mondo intero, ora Mercurio ostile vi invita a selezionare quelle troppe mail, quei contatti aperti, quei progetti in corso. Sono molti e voi rischiate di perdervi. Staccate la spina per un po’, sia dai canali social sia dagli amici troppo invadenti, vi serve stare un po’ da soli, per conto vostro, in compagnia di un bel libro, recatevi in libreria e scegliete:

“L’incredibile viaggio di un piccolo robot dal cuore grande” di Deborah Install.

PESCI: 20/2 – 20/3: in netto miglioramento.

il vostro umore non è dei migliori: Nettuno vi rende meno concilianti del solito, poco disposti a sopportare e mal tollerate la compagnia degli altri. Ma da questa settimana con Mercurio favorevole tutto migliora, la vostra comunicazione, la vostra socievolezza, sarete più simpatici e anche ironici. Anche sul lavoro, nonostante alcune noie burocratiche, di organizzazione aziendale , il folletto dello zodiaco vi viene in soccorso, senza ripetere le cose tante volte, prima di trovare una soluzione giusta, vi serve un sistema efficace e salva – tempo. Marte vi sorprenderà con una megadose di energia e di una nuova inattesa passionalità, lasciandovi sorpresi e stupiti!! Approfittate di questa settimana per recarvi in libreria e scegliere:

“L’inchiostro rosso” di Julie Mayhew.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.