Pensieri ingenui e un libro in valigia!

Il cielo astrale presenta uno stellium in Ariete: Mercurio, Venere e Urano e un altro stellium in Capricorno: Marte, Saturno e Plutone. Potrebbero esserci delle tensioni a livello celeste, qualche confronto accesso, il potere che si eleva, il piacere di operare e di agire, di costruire importanti edifici con grinta e determinazione, ambizione e piacere di farlo. Certo, bisognerebbe scendere a compromessi e trovare un equilibrio fra l’irruenza dell’Ariete e la lentezza del Capricorno, fra l’entusiasmo dell’Ariete e la logica del Capricorno. Un cielo molto movimentato, instabile, mosso dove la noia è bandita!! Tra un successo e una gratificazione, è d’obbligo leggere un libro d’avventure che riscalda il cuore e accende la mente, proprio come vuole il lungo transito di Mercurio in Ariete!!

 

Ariete: 21/3 – 20/4:  impetuosi e impazienti

Vi preme il successo, arrivare al traguardo il più veloce possibile e lo fate con grande sicurezza, con un piglio autorevole e massima determinazione. Volete fare a meno di ragionare o lascarvi andare a intuizione e istinto, ma questo periodo dovete fare i conti con i vostri collaboratori e i vostri soci, valutare con attenzione la possibilità di cambiamenti radicali ed evitare di buttarvi nello sbaraglio. Le quadrature di Marte, Plutone e Saturno vi suggeriscono di pensare e ri pensare a quelle idee che prima di essere messe in pratica andranno valutate con freddezza e non con impeto. Servono dei freni, che voi mal sopportate, non avete via libera e dite le cose abbattendo dei muri di silenzio con grande energia. Se valutate bene ogni proposta, vi accorgete che le grandi occasioni sono anche quelle non colte, specie se sono delle provocazioni che non vanno considerate, ma solo evitate con spirito di iniziativa e audacia.

Una narrativa per voi: “Tutti i nomi del mondo” di Eraldo Affinati. Fare l’appello delle persone che abbiamo incontrato nella nostra vita, per capire perché sono state importanti e perché hanno lasciato un marchio indelebile.

 

Toro: 21/4 – 20/5:  voglia di avventura

Lo stellium di pianeti di transito nella vostra nona casa vi predispone a fare dei viaggi di lavoro, a frequentare corsi di aggiornamento, stage e master per un avanzamento di carriera e a voi non dispiace, se non vi fate prendere da malumori esistenziali. Giove dissonante vi predispone ad un pessimismo di sottofondo che non vi permette di vedere il bello della vita, mentre un altro stellium di pianeti di transito nella vostra dodicesima casa solare vi fa camminare nelle nebbie facendovi barcollare quanto basta per prendere decisioni non facili. Vi trovate nelle situazioni dove bisogna agire ma voi non siete ancora pronti, perché avete poche risorse per investire in nuovi progetti e poca fiducia in voi stessi per agire ora. Sicuramente prendete solo tempo per sentirvi più sicuri e convinti per proseguire nei vostri affari e i risultati sono sempre soddisfacenti.

Una narrativa per voi:  “La manutenzione dei sensi” di Franco Faggiani. La toccante vicenda di un padre e un figlio e la loro vita in montagna vera e propria cura per l’anima. Un libro profondo sul labile confine tra normalità e diversità.

 

Gemelli:  21/5 – 21/6:  molto collaborativi

Voi vi date sempre da fare, non sapete stare fermi, ma sempre in movimento in cerca di opportunità, di idee e di progetti da condividere con gli altri. Lo stellium di pianeti di transito nella vostra undicesima casa solare vi suggerisce di cooperare con altri per portare avanti progetti di lavoro, che hanno bisogno di più pareri, di ruoli e di collaborazioni. Vi mostrate freddi e distaccati, perché il vostro inconscio non vi permette coinvolgimenti se non solo quelli mentali. I passaggi planetari sono ottimi, cercati contatti per progredire e avanzare di livello, occasioni e opportunità non vi mancano per migliorare il vostro contratto di lavoro, che potrà essere rinnovato con clausole migliore. Cercate confronti e prendere posizione con sicurezza massima. Ogni fatica è costruttiva, se non esagerate con gli impegni, evitate il multitasking, potreste commettere errori, non accantonate la prudenza.

Una narrativa per voi: “Torbide passioni” di Nora Roberts. Dall’autrice icona del romance e del thriller a sfondo romantico, un romanzo potente e ricco di suspense. Passioni, bugie e un brutale omicidio: tutto può succedere prima che il sole tramonti.

 

Cancro: 22/6 – 22/7:  seri ma entusiasti

Ci sono state occasioni che non avete colto per paura di un cambiamento drastico o per paura di faticare di più o perché i risultati non erano come speravate. Il pesante stellium in Ariete e in Capricorno non vi rende le cose facili,  difficili decisioni da prendere con colleghi o collaboratori, diverse mansioni professionali vi risultano non idonee al vostro modus operandi. Non volate via con la mente smarrendo senso critico e autocritico, meglio limitarsi all’essenziale, serio, secco e rigoroso, piuttosto che assumere atteggiamenti di spensierata leggerezza. Affronterete delle fasi di fatica con orgoglio e petto in fuori, perché se sta per cambiare qualcosa è perché ormai il ramo è secco e non produce più i suoi frutti. Radere al suolo e sterminare l’erbaccia è solo salutare per una prossima semina proficua. L’importante è non lasciarsi andare allo sconforto, Giove è con voi e vi regala entusiasmo nel progredire sul fronte lavorativo.

Una narrativa per voi: “Clessidra” di Dani Shapiro. Con sapienza e talento, l’autore adopera le pareti di casa come spazio fisico e sentimentale dentro il quale costruire una profonda riflessione sul tempo. Una storia d’amore in tutto e per tutto.

 

Leone:  23/7 – 23/8:  iper impegnati

Lo stellium di pianeti di transito nella vostra sesta casa solare e quello di transito nella vostra nona casa solare promettono un avanzamento di carriera, svolte professionali, un cambio di ruolo, un surplus di impegni che vi costringono a impegnarvi tanto per raggiungere traguardi importanti. Potreste iscriversi ad un corso di aggiornamento, frequentare un master per prendervi un attestato che vi permette di assegnarvi nuove competenze con nuove mansioni. E’ un periodo che vi tiene molto impegnati, col rischio di investire molto, mentre il vostro conto corrente non vi sorride. Siete obbligate ad un controllo attento e scrupoloso delle vostre uscite di denaro, seguendo meticolosamente gli andamenti quotidiani del conto in banca. E’ possibile un ritardo di qualche pagamento o che non siete puntuali con le vostre fatture. Giove è in quadratura e non vi permette di spendere come allegre cicale, ma di fare le formiche per poter far fronte ad eventuali periodi difficili.

Una narrativa per voi: “Una casa per bella” di W. Bruce Cameron.  Un romanzo fresco e commovente dedicato al forte legame tra noi e i nostri amici animali. Un viaggio indimenticabile, una storia di totale fedeltà e devozione.

 

Vergine:  24/8 – 22/9:  ottimisti ed energici

Siete seri, affidabili e concreti, con Giove dalla vostra parte vedete il bicchiere mezzo pieno e le vostre qualità concrete sono premiate.. e’ vero anche che avete un motivo di lamento, ma è anche vero che accanto a quello si nasconde la luce di una riflessione in prospettiva molto meno negativa. Avete il trigono di Plutone per lungo tempo, promessa di un futuro solido, potere e ambizione, Marte è positivo e fa prevedere tanta energia e grinta, Saturno è indice di solidità e lungimiranza, di grande impegno e massima concentrazione. Inoltre, avete un fiuto per gli affari fuori dalla vostra logica razionalità, sentite di poter intuire da dentro di voi la possibilità di conquistare posizioni di responsabilità e potere se negli anni recenti si è lavorati con affidabilità, sapete quanto la linea della serietà scrupolosa alla lunga paga. Sono possibili investimenti redditizi che vi gratificano non poco.

Una narrativa per voi: “Invidia” di Jurij Olesa. Torna in edizione italiana un capolavoro del 1927: un vero gioiello della letteratura russa dove una feroce satira sociale si accompagna a uno humour grottesco e a una travolgente vena visionaria.

 

Bilancia: 23/9 – 22/10:  impossibili ma non difficili

Non è un periodo facilissimo sul fronte professionale, sono possibili tensioni con colleghi, i quali potrebbero mal giudicare il vostro operato e fare delle critiche a voi poco congeniali. Voi siete creativi, sapete unire la determinazione all’ordine e alla capacità relazionale. Ma in questo periodo sembra che ogni cosa che facciate salti tutto all’aria. Niente sembra andare bene, ogni cosa viene stravolto. Marte, Saturno, Plutone, insieme a Mercurio, Urano e Venere sono tutti contro di voi, ben sei pianeti pronti a trinciarvi e a spararvi addosso come se nulla fosse. L’ideale sarebbe chiedere dei permessi di lavoro e assentarsi per rigenerarsi e capire meglio le situazioni, il perché non vanno avanti. Da tempo che Urano contrario stravolge le carte in tavola, Plutone vi mette in guardia da possibili antagonisti, Saturno pretende da voi ancora maggiore impegno, mentre Marte vi toglie energia rendendovi sempre più stanchi e Mercurio confonde le vostre idee. Un periodo di lotte, ma che vi vede alla fine del percorso vincenti e stremati.

Una narrativa per voi: “La promessa” di Sarah Dunn. Il libro che tutte le coppie quasi perfette dovrebbero leggere.

 

Scorpione: 23/10 – 22/11: grintosi e passionali

Nel lavoro, come in tutto ciò che fate quando siete assorbiti da qualcosa, non vi tirate indietro. Tirate avanti la caretta con una tenacia che pochi hanno e in questo periodo ancor di più, perché avete Saturno che vi regala tenacia e determinazione, Plutone che vi guida nei meandri di un’ambizione ancora più sfrenata, Marte che vi elargisce carica passionale in tutto quello che operate. Inoltre, lo stellium di transito nella vostra sesta casa, in cui Sole, Venere e Mercurio sono le ciliegine sulla torta, da mangiare con grande gusto in compagnia di amici colleghi con cui scambiare idee e progetti da portare avanti nel lungo tempo. E’ tempo di fare un grande salto, chiedere un aumento di stipendio con una vertiginosa crescita delle entrate di denaro. Muovetevi con grande energia e con una grande tranquillità interiore, recuperando la vostra immagine personale, ritrovando il piacere del fare produttivo.

Una narrativa per voi: “Se ti accorgessi di me” di Sharon Huss Roat. L’unico modo per essere notati p nascondere chi si è davvero.

 

Sagittario: 23/11 – 21/12:  simpatici e comunicativi

E’ un periodo di grandi interessi professionali, in cui Mercurio la fa da padrona con impegni e appuntamenti, colloqui e proposte interessanti. Chi è alla ricerca di un’occupazione potrebbe avere belle opportunità, occasioni da cogliere al volo, approfittate delle ottime geometrie celesti per inviare CV, per chiedere informazioni e fissare incontri proficui. Mail e messaggi riempiono la casella del vostro cellulare, contattate fornitori e clienti per chiedere e offrire le vostre competenze. Spesso il vostro segno si associa a tutto ciò che è estero e chi è impegnato in un’attività di import export, per cui si dovrebbe smentire l’aria di crisi e portare avanti i propri incarichi. Venere è favorevole e quindi non mancano piccoli ma consistenti colpi di fortuna. Le energie non vi mancano per fronteggiare a tutto tondo nuovi incarichi professionali. Chi deve sostenere esami e concorsi è probabili che possa vincere ed entrare in graduatoria!

Una narrativa per voi: “36 domande per farti innamorare” di Vicki Grant. Può l’amore essere pilotato se non addirittura costruita a tavolino? Per capirlo, Hildy e Paul dovranno rispondere insieme a un questionario di 36 domande.

 

Capricorno:  22/12 – 20/1:  più ambiziosi che mai

Si sa, vi dipingono come una macchina da guerra che sa fare solo profitti, beh, in effetti in questo periodo con una congiunzione di tre pianeti al vostro Sole succede proprio questo: Marte, Plutone e Saturno sono i tre colossi che formano il potere assoluto, il comando per eccellenza, l’ambizione sfrenata di salire in cima con orgoglio. Siete ricchi di una forza di volontà unica, ferrea, decisa, con degli obiettivi definiti e una visione strategica lucida. Però, c’è un però… bisogna fare attenzione ad un Mercurio storto che vi distrae e vi confonde, ad una Venere contraria che è indice di stanchezza. I due pianeti non giocano a favore e questo vuole dire che più di qualche progetto non scorre, ma trova degli intoppi, le possibilità di ampliare i contatti sono pochi per adesso, tutto rallenta anche le esecuzioni dei compiti o la stessa mail che non arriva in tempo. Tutto questo perché urge la massima presenza in famiglia, che vi costringe a togliervi del tempo al vostro lavoro.

Una narrativa per voi: “The 100 Rebellion” di Kass Morgan. Il quarto e conclusivo episodio, una saga post apocalittica diventata una serie tv.

 

Aquario:  21/1 – 19/2:  socievoli ma insoddisfatti

Giove contrario vi porta ad assumere atteggiamenti seri e concentrati e per niente dispersivi sul fronte professionale. Vi trovate a fare i conti con un certo rigore e razionalità sfruttando il vento favorevole di Venere e Mercurio, che vi spingono ad allargare la cerchia delle conoscenze importanti, che vi invitano a seguire e mettere a fuoco la grande idea che vi balena trasformandola in azione. Le iniziative importanti che esitate a prendere adesso devono essere messe in campo con il massimo della decisione. Certo, Giove è contrario e non vi permette di investire più di tanto per portare avanti i vsotri progetti, ma non vi mancano relazioni, contatti che si riordinano con un nuovo metodo. Mettete un freno allo shopping compulsivo, il rischio di uscite di denaro improvvise è alto.

Una narrativa per voi: “Stronze si nasce” di Felicia Lingsley. Allegra Hill sembra condannata al secondo posto. Il suo incubo è la biondissima Spark Jones, che non solo ha una vita perfetta, ma riesce a ottenere sempre ciò che vuole.

 

Pesci:  20/2 – 20/3:  ottimisti ed equilibrati

Con quello stellium di pianeti in transito nella vostra undicesima casa solare vi mostrate aperti e disponibili agli altri con equilibrio e con tanti progetti in testa. Un favoloso sestile al vostro Sole che vi promette buoni affari per il lavoro, ottime relazioni con clienti e collaboratori, attenzione e rigorosa programmazione quotidiana. La vostra agenda  è ben programmata. Le vostre prospettive di crescita sono ottime, dato che Plutone è come un pilastro che non crolla. Seri e affidabili avviate il vostro brand in maniera fluida senza ansia e né stress, avete deciso di dedicarvi ad attività online da casa, di creare il vostro ambiente di lavoro più familiare e caloroso, dove ricevere fornitori e clienti per un maggior rapporto di collaborazione. Giove è favorevole e vi permette di investire in nuove iniziative proficue. Vi elargisce ottimismo ed espansione, vi riempie il portafogli e il vostro cuore è contento.

Una narrativa per voi: “Gli abbracci oscuri” di Julia Montjo. Desiderio di evadere, erotismo, infedeltà: una trama venata di suspense invita a riflettere su quanto costa valicare certi confini. Un avvolgente romanzo psicologico.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.