Pane,burro, marmellata e…. un libro!

Sole, Mercurio e Giove transitano insieme e abbracciati nel segno della Bilancia, favorendo cosi i nativi dei Gemelli e dell’Aquario, a seguire i nativi del Leone e del Sagittario! Un bellissimo stellium che esprime lucidità di pensiero,  benessere,  buon gusto, il piacere di vivere, ottimismo, gioia di godersi la vita con leggerezza e con un dialogo equilibrato, senza margini di errori. Non si parla né troppo poco né molto e questa è l’ultima settimana del transito del babbo Giove nel segno della Bilancia, dalla prossima si inaugura una nuova stagione, ossia la sua new entry nel segno dello Scorpione, e voi nativi siete pronti ad accoglierlo??

Per ora godiamoci questi suoi regali, tra cui aiutarci  a scegliere i libri di qualità e le letture migliori, tra narrative e gialli, tra sentimento e avventura. Nutriamoci tutti i giorni di pane, libro e marmellata!!

ARIETE:  21/3 – 20/4:  curiosità e stimoli interessanti

Ogni tanto anche voi dovete frenare, valutare, considerare, riflettere sulle scelte, specie in questa settimana con lo stellium contrario. Non è consigliabile lasciare la via troppo libera alla sensazione del momento, potrebbe essere un momento sbagliato, causa distrazione o dimenticanza. Se riuscite ad essere distaccati o rimandate alla prossima settimana, diventate quasi invincibili. Urano e Saturno sono sempre lì che vi aiutano, ma spesso serve rallentare e valutare tutti i pro e i contro e non solo nella carriera professionale, anche in amore e nelle amicizie.

Pane, burro, marmellata e: “Time Deal” di Leonardo Patrignani. Il mito classico dell’eterna giovinezza incontra il tema contemporaneo del limite morale del progresso scientifico.

TORO: 21/4 – 20/5:  eccessivamente creativi!

Il vero equilibrio non è sonnolenza o immobilismo della mente, equilibrio è muoversi comunque. Fa parte della saggezza anche l’irrequieto considerare pro e contro di ogni cosa e voi siete molto abili nell’usare logica e razionalità, nonostante i sussulti del cuore vi suggeriscono altro.  Chi vuole mantenere la pace senza dialettica, alla lunga la vedrà messa in discussione. Serve confrontarsi anche in modo accesso e irruento, spesso serve a far venire fuori eventuali malcontenti e malumori.

Pane, burro, marmellata e: “Anche gli alberi bruciano” di Lorenza Ghinelli. Non siamo i nostri padri: un ragazzo e una ragazza si rifiutano di pagare per le colpe dei loro genitori, bruciando metaforicamente i propri alberi genealogici.

GEMELLI:  21/5 – 21/6:   loquaci e giocosi

Avete una grande energia, più forte e potente di quanto pensiate. Siete in grado di fare tutto, vi occupate di mille cose con una splendida intelligenza, rapida nelle connessioni e precisa nelle valutazioni. Potete credere in voi stessi. Andate a mille specie nei vostri progetti professionali, meno nei rapporti amorosi ed erotici, magari in questa settimana serve più riflessione o forse prendere qualche decisione importante.

Pane, burro, marmellata e: “Paper Princess” di Erin Watt. Un patto che nasconde più di un segreto. Un sogno fragile come carta. Una passione che non vi dà tregua. Finalmente in Italia l’appassionante serie best seller n.1 del New York Times.

CANCRO: 22/6 – 22/7:   confusi e amorevoli

La vostra immaginazione ama andare oltre la norma. Quando poi vi fa ritorno, porta con sé una ricchezza differente, qualcosa che si distacca dal modo di pensare comune. Anche per questo siete apprezzati e desiderati. E proprio quando credete di non farcela, è proprio lì che tirare fuori tutta la vostra forza fisica ed affettiva. In amore manifestate tutto il vostro cuore, ma state attenti alle parole, che spesso possono essere confusi e poco chiare. Bando al pessimismo, il cielo si sta schiarendo a vostro favore.

Pane, burro, marmellata e: “Absence, il gioco dei quattro” di Chiara Panzuti. Cosa resterebbe della nostra esistenza se il mondo non fosse più in grado di vederci? Un libro intenso e profondo, una sfida moderna per ridefinire noi stessi.

LEONE: 23/7 – 23/8:  gioiosi e vincenti

Siete la sicurezza assoluta quando siete in armonia con voi stessi e la trasmettete agli altri. Diventate modelli di forza e potenza, un faro per il mondo intero. Quando vincete, la vittoria diventa trionfo che invita all’imitazione e ad essere circondati da tutti per applaudirvi. Avete tutto a vostro favore, anche gli dei dell’olimpo vi ammirano e si congratulano con voi. Approfittate in questa settimana per fare qualsiasi cosa, anche quella illegale!!

Pane, burro, marmellata e: “Nerve” di Jeanne Ryan. Adrenalina, soldi, followers, vita, successo, fama, amore, likes, vendetta, sopravvivenza… per cosa giochi? Da un romanzo adrenalinico, l’omonimo film campione di incassi.

VERGINE: 24/8 – 22/9 :  sempre meglio

Una volta fatta una scelta d’amore, sapete essere fedeli, continui, presenti attenti alle esigenze e ai bisogni dell’altro: Venere e Marte sono con voi e vi danno la benedizione di un rapporto equilibrato e costante.  Diventate insostituibili. Il vostro quotidiano esercizio e la vostra intelligenza vi rendono indispensabili. Sapete trovare le giuste parole per concludere un affare prestigioso. Vi sentite in forma psicofisica pronti per affrontare nuovi eventi e cogliere nuove occasioni. Buona fortuna!

Pane, burro, marmellata e: “The heart breakers “. Cuori di carta” di Ali Novak. “un’emozione unica. Ho amato ogni singola pagina!”. Anna Todd, autrice bestseller della serie di After”.

BILANCIA:  23/9 – 22/10:  equilibrio

Asciutti ed essenziali. Il vostro rispetto per la forma e le forme vi spinge a non sprecare le parole, a evitare che diventino strumenti di falsità. Avete sempre uno stile diretto, che può essere mal interpretato dai malpensanti. E questa settimana con Mercurio e Giove raggiungete il massimo dell’equilibrio fra comunicazione ed ascolto. Vi sentite fieri di voi stessi, sempre composti ed eleganti, nonostante il vostro cuore sussulta di un amore forse non corrisposto!

Pane, burro, marmellata e: “Destiny. Un amore in gioco” di Lindsey Summers. Sarebbe stato già un disastro aver preso il cellulare sbagliato. Ma per Keely il disastro si trasforma in una catastrofe quando scopre che il telefono appartiene all’odioso Talon.

SCORPIONE:  23/10 – 22/11:  è in arrivo……

Capaci di determinazione assoluta, siete potenza, quindi anche desiderio di potere. Il vostro sguardo lampeggia, segno di vitalità e intelligenza, quando il pungiglione della vostra mente saetta verso l’obiettivo, perché dalla prossima settimana e per un anno, avete un asso nella manica, ossia il babbo Giove che vi infonde tanto ottimismo e occasioni vincenti. Non vi manca l’intelligenza e l’intuito per approfittarne e farne tesoro dei suoi ricchi doni.

Pane, burro, marmellata e: ”Bad boy. Mai più con te” di Blair Holden. Il primo volume della serie fenomeno di Wattpad che, dopo quella di After, sta facendo battere il cuore a migliaia di lettrici con la storia di Cole e Tessa.

SAGITTARIO:  23/11 – 21/12:  condivisioni!

Avete un pensiero per tutti. Una parola per tutti. Un insegnamento per il mondo intero. L’energia non la tenete per voi, avete bisogno di trasmetterla. Attraverso l’azione, ma anche attraverso il discorso. Torrenziale, istruttivo, ingenuo, ottimista, anche se le energie sono un po’ scarse e l’amore vi ha voltato le spalle per qualche giorno. Voi non demordete mai, avete sempre una buona parola per voi e per chi vi circonda, che vi aiuta a ingranare la marcia e proseguire dritti per il vostro viaggio.

Pane, burro, marmellata e:  “Compagni di stanza” di Denise Miron. Lei, ragazza sveglia e molto contesa dai ragazzi, con un passato che le ha lasciato il segno. Lui, bello e dannato, con un  passato che tormenta il suo presente.

CAPRICORNO:  22/12 – 20/1:   forza e sentimento

Siete teorici, oltre che pragmatici. Razionali, dovete sviluppare ogni singolo passaggio dell’equazione. Volete dominare l’imponderabile e la ragione rappresenta per voi la sicurezza del controllo. Dubbio: ma è razionale tutto ciò? Non sempre  è tutto logico e razionale, è anche sentimento ed emozione, vulnerabilità e intuito. E se questa settimana qualcosa non va per il verso giusto, non preoccupatevi, stanno per arrivare tempi lunghi e migliori per cantare vittoria!!

Pane, burro, marmellata e: “Tre metri sotto un treno” di Giulia Valesi. Valentina e Giuliano si muovono nel continente più affollato del mondo, quello della friendzone. E’ amore quando tutto diventa facile o quando tutto si complica?

AQUARIO:  21/1 – 19/2:  lucidi e ottimisti

Non rinunciate mai all’immaginazione. E’ quella che di colpo vi fa cambiare strada e vi consente di fare scoperte meravigliose, quella che vi consente di cambiare idea all’ultimo minuto e di stravolgere tutti i programmi. Quando, con realismo e capacità di osservazione, iniziate ad esplorare l’ignoto, a camminare su strade ignote, con la paura non di perdervi, ma di non riuscirci. Lo stellium di pianeti di transito in questa settimana vi lancia dritti dritti raggiungendo i vostri obiettivi con sicurezza e determinazione, parola di Urano e Saturno insieme!!!

Pane, burro, marmellata e: “Il grande Gatsby” di Francis Scott Fitzgerald. L’età del jazz, luci party sfrenati, belle auto e vestiti da cocktail. Dietro la tenerezza della notte, però si cela la sua oscurità, la sua durezza, il senso di solitudine con il quale può strangolare anche la vita più promettente.

PESCI:  20/2 – 20/3:  meno confusi e passionali!

Voi siete il caos. Il caos che fonde la complessità, la mescola in un vortice che gira e trasforma l’universo in una meravigliosa unica cosa. Tutto fluisce lì, tutto abbraccia tutto. E pazienza se, ogni tanto, si crea un po’ di confusione, forse chissà e proprio dalla confusione che vengono pensieri fruttuosi e gratificanti, proprio quando meno ve lo aspettate tirate fuori il vostro genio e lo fate vostro per tutta la vita!

Pane, burro, marmellata e: “Ragione e sentimento” di Jane Austen. Come gli altri maggiori romanzi della Austen, descrive le vicende di un’anima ingenuamente romantica che, attraverso l’esperienza giunge a comprendere infine la realtà della vita. Protagoniste sono giovani sorelle di Dashwood.

Loredana Galiano

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.