Oroscopo settimanale: dal 3 al 9 Marzo

Questa settimana un cambio epocale di scena: Venere saluta il Capricorno, dopo 4 mesi di sosta ed entra nel segno dell’Aquario a dar, finalmente, una ventata di novità e cambiamenti nei rapporti d’amore, nell’arte, nella socievolezza e nel fascino. Gli amori nati con il transito di Venere nel segno della solidità e della concretezza, sono garanzia di stabilità e duraturi, il classico “per sempre”. Ora, le cose cambiano, Venere acquista più leggerezza, più versatilità, abbraccia l’amore universale. Gemelli, Bilancia e soprattutto Aquario saranno i più beneficati,  in seconda battuta Ariete e Sagittario, un po’ sottotono i nativi del Leone. Per ogni segno solare esiste un rimedio letterario, ovvio che i consigli sui libri da leggere sono dettati esclusivamente dal segno, per maggiori informazioni bisogna stendere un quadro astrale nello specifico tenendo conto dell’Ascendete e di tutti l’insieme dei pianeti e i loro aspetti.

 

ARIETE: 21/3 – 20/4:  “una ventata di freschezza”

Venere risolleva le vostri sorti sia in ambito affettivo, in ambito amoroso e soprattutto in ambito lavorativo. Riacquistate equilibrio, simpatia e socievolezza, complice Mercurio nel segno a voi amico. Si profila una settimana con le ali ai piedi e con un cuore aperto rispettando  prima voi stessi e poi gli altri. Certo, avete ancora Marte in difficile aspetto, ma questo non vi frena, anzi sarà uno stimolo per sistemare questioni ancora irrisolte, per far piazza pulita nella vostra vita. Questa è una settimana di riconciliazione, dove ogni turbolenza è alle spalle, dove ogni discussione trova una riappacificazione. Vi sentite entusiasti nelle cose che fate, vi sentite fieri di voi stessi e di aver tenuto duro nei periodi più difficili. Premiatevi con un bel libro sul vostro entusiasmo che trasuda da tutti i pori: “Lettera sull’entusiasmo” di Anthony Ashley Cooper”, in cui l’autore individua nell’”allegria”, una virtù capace di conferire alla vita la sua necessaria leggerezza. Lunedì e martedì ottime giornate per fare un po’ di sport e fare chiarezza rimediando ai torti fatti e subiti.

 

TORO: 21/4 – 20/5:   “Relax e relax”

Dopo mesi sfavillanti, ora Venere si posiziona in aspetto difficile ma non impossibile. Anche Mercurio non vi aiuta, vi sentirete ombrosi, giù di tono, vi sentite l’insoddisfazione cucita addosso. Saturno opposto vi rende impazienti, pessimisti, pronti a litigare con tutti. Si tratta di momenti passeggeri, magari approfittatene per riposare di più, non avviate programmi e non diffondete idee per questa settimana, anche se Giove favorevole vi prospetta nuovi stimoli. Trattasi solo di qualche giornata, dove è bene leggere un libro: “Fai riposare la mente” per potenziare la salute, di Benson Herbert. Molto utile e interessante, pieno di spunti e idee. Mercoledì, giovedì e venerdì sono tre giornate ottime per rilassarsi, e dedicar a voi stessi del tempo, ma anche per organizzare dei piani di lavoro e dei progetti.

 

GEMELLI: 21/5 –  21/6  “felici e contenti”

Urano, Mercurio, Venere e Marte sono tutti insieme appassionatamente pronti ad applaudirvi inaugurando per voi una settimana idilliaca sotto tutti i punti di vista. Positivi cambiamenti e novità da acchiappare al volo; intelligenza, comunicativa e socievolezza ti accompagnano tutti i giorni. Sentimento e passione ti accarezzano di notte. Cosa volete di più?? Vi sentite così viziati come bimbi. Ora non fate i capricci, approfittate di questi eventi che vi faranno sentire belli, alti ricchi e famosi. Se avete un‘idea nel cassetto tiratela fuori, se farete degli investimenti andranno a buon fine. Iscrivetevi pure in palestra e la sera conquistate cuori solitari. Tra un appuntamento e un altro, leggete: “L’arte della felicità” di Gyatso Tenzin (Dalai Lama). E’ un libro a dir poco illuminante. Il Dalai Lama al di la di ogni discorso religioso è un uomo ricco d’animo che trasmette tanti sani valori. Libri come questi restano nel tempo, spesso cambiano intimamente la maniera di porsi nei confronti della vita di chi li legge.

 

CANCRO: 22/6 – 22/7  “la vita è bella!”

Finalmente Venere non vi darà più fastidio! E’ uno scoop che vi rende felici e sereni. Il pianeta vi ha ostacolati per circa quattro mesi, rendendovi capricciosi, instabili, di malumore, inquieti e insofferenti. Come se non bastasse a darvi man forte sarà Mercurio, rendendovi più duttili, armoniosi, dinamici e pure simpatici. Giove e Saturno stanno lavorando per voi rendendovi meno rigidi, mettendovi in discussione e stabilendo le vostre priorità. Certo, il tris Urano Marte Plutone non vi molla, ormai si son piazzati lì e nessuno li muove. Vorrà dire che dovete fare molta attenzione alle novità che non sempre possono rivelarsi positive. Dovrete ancora combattere col coltello tra i denti, piuttosto assecondate le coincidenze fortunate di Giove, nuove chance da rivedere e nuovi contratti da leggere. Nel frattempo tirate un sospiro di sollievo e leggete: “La vita è bella” di Roberto Benigni e Vincenzo Cerami, da cui è stato tratto il film. Le giornate centrali della settimana sono ottime per uscire, stringere nuove amicizie. Vi sentirete in pace con voi stessi, più equilibrati e più ottimisti. Nuove collaborazioni in vista.

 

LEONE: 23/ – 23/8:  “nuvole in corso”

Questa settimana non brillerete per comunicazione e socievolezza, nemmeno tra sentimenti e amori vari, ruggirete non poco. Vi sentirete inquieti mettendo in discussioni tutto e tutti, sembra che non vi vada bene niente, manifestando insoddisfazioni. Meno male che Urano e Marte vi spingono a muovervi in lungo e in largo per svolte e decisioni, per cogliere occasioni, anche d’amore e di lavoro. In arrivo ci saranno nuove proposte, nuove idee da mettere in atto. Prima di agire pensateci due volte, Saturno non vi aiuta a concretizzare ora, bisogna tagliar via tutte le cose inutili della vostra vita e fare piazza pulita nella vostra mente. Fate spazio per nuove cose buone, fatelo con prudenza, muovete piano i vostri passi, leggete: “La prudenza e l’audacia” di Toni Iermano. Un libro che vi aiuta a prendere giuste decisioni nei momenti difficili. Lunedì e martedì sono ottime giornate per cominciare a leggerlo e mettere in pratica le prime nozioni.

 

VERGINE: 24/8 – 22/9  “abitudini condivise”

Sarà una settimana tranquilla, quasi routinaria, un po’ come piace a voi, organizzata e programmata. Forse anche un po’ noiosetta. Con Venere nella vostra sesta casa tutto è più tranquillo, più salutare, fatto di abitudine condivise, trovando la quotidianità molto piacevole, addirittura divertente. Avete dei progetti lavorativi in mente, siete operativi e offrite una maggiore collaborazione nel lavoro. Giove  e Plutone vi vogliono appassionati, amabili, seduttivi e sicuri di voi, un’ ottima settimana per conquistare tutti con i vostri modi gentili che attirano anche i più antipatici amici della vostra cerchia o i vostri colleghi più scostanti. Marte è nella vostra seconda casa, aspettate per fare investimenti importanti o acquisti di rilievo, anche Mercurio opposto non vi suggerisce buone idee o delle ottime mosse per fare nuove spese, le vostre capacità di analisi si fanno desiderare. A tal proposito è utile leggere: “Il risparmio tradito” di Beppe Scienza. E’ un ottimo libro che spiega come evitare le trappole in cui spesso cadono i risparmiatori.

 

BILANCIA: 23/09 – 22/10  “il sole dopo un temporale”

Finalmente Venere vi ridarà quello che vi aveva tolto per quattro mesi: l’Amore!! In transito nella vostra quinta casa solare, il settore dell’innamoramento, dei piaceri, dei divertimenti, insieme a Marte nel vostro cielo si prospetta una settimana di fuochi d’artificio!! Riscoprirete le emozioni perse, i batticuori dimenticati, le parole dolci, entusiasmo e tenerezza. Fate pace col mondo, buttatevi tutto alle spalle e dimenticate ogni cosa. La primavera è tornata a splendere nelle vostre vite.  Questa settimana di marzo rilanciate gli affetti, gettate semi d’amore e simpatia per raccogliere delle love story. Ciliegina sulla torta? Anche Mercurio vi darà man forte con nuove sfide sia nel sociale sia nel campo professionale, siete abbastanza lucidi per valutare nuove opportunità che Urano vi presenta, siete pronti a  nuovi cambiamenti e a nuove svolte. Giove e Plutone non vi facilitano le cose, ma non vi permettono di sbagliare, di fare scelte impulsive e controproducenti. Sorridete e godetevi la vita, perché la vita va vissuta anche nel bel mezzo di un temporale, a tal proposito leggete: “La quiete dopo la tempesta” di Giacomo Leopardi, “Passata è la tempesta, odo augelli far festa e la gallina tornata in su la via……

 

SCORPIONE: 23/10 – 22/11 “Fare pace con se stessi”

Questa settimana sarete un po’ capricciosi per via di Mercurio storto che vi fa i dispetti, ma nulla fa saltare i vostri progetti in aria, trattasi solo di qualche battuta d’arresto o di un ritardo, state attenti a non perdere le chiavi della macchina o di casa, o meglio ancora il vostro smartphone. Quello che più importa sarà il vostro successo nel lavoro, ambite ad un salto di carriera a raggiungere un traguardo professionale. Avete fiutato le occasioni, perché con Giove e Saturno a vostro favore, tutto vi è  servito su un piatto d’argento. Verso metà della settimana vi sentirete un sotto tono, un po’ malinconici, trattasi di Venere che vi rende inquieti e instabili, ma nulla di che, magari c’è un po’ di rigidità nei vostri rapporti o avanzate eccessive richieste, o lo fa il vostro partner mettendo troppi puntini sulle “i”.  Tenete a bada il vostro pungiglione e gli istinti di vendetta: potrebbe ritorcersi contro di voi. Imparate a fare pace con voi stessi, leggendo: Fare pace con se stessi” di Thich Hat Hanh, uno dei massimi esponenti del Buddismo contemporaneo, fondatore della comunità di Plum Village nel Sud della Francia e divenuto una delle figure più rappresentative del Buddismo del mondo. Il libro ci ricorda come in ognuno di noi sia presente un bambino o una bambina sofferente, che versa lacrime sulle ferite del passato, impedendo loro di cicatrizzarsi. L’autore ci insegna a dialogare con il bambino interiore per affrontare la vita adulta con più serenità e consapevolezza.

 

SAGITTARIO: 23/11 – 21/12  “Sesso, cuore e complicità”

Un inizio di settimana con la socievolezza, con brevi spostamenti, con nuove conoscenze, nuovi flirt e nuovi amori. Chissà che non incontriate l’anima gemella!! Ci sono cambiamenti in vista che desideravate da tempo senza intralci di sorta, le vostre relazioni sono all’insegna della leggerezza, del divertimento. Con Marte che vi strizza l’occhio riscoprite nuove passioni, facendo passeggiare sesso e cuore a braccetto, proprio come piace a voi! E per finire un pizzico di complicità mentale che non guasta. Vivrete questa settimana come bambini giocosi con tanta voglia di divertirvi, buttandovi alle spalle tutto il malumore di qualche tempo fa. Anche nel lavoro le cose stanno andando bene, nuove opportunità in vista e occasioni da valutare e cogliere al volo. Non perdete i vostri obiettivi e realizzate i vostri sogni chiusi nel cassetto da tempo, magari prendete spunto da: “L’arte di realizzare i sogni” di Mike Dooley, il quale recita che: “Oggi la mia vita è quasi una favola. Ora tocca a voi. Quel che ho avuto io, potete averlo anche a voi. Quel che ho fatto, potete farlo anche voi. Realizzare cambiamenti non potrebbe essere più semplice , una volta compresa la natura del gioco e una volta che si comincia a giocare intenzionalmente. Preparatevi a qualche sorpresa sbalorditiva, preparatevi alla vita dei vostri sogni”.

 

CAPRICORNO: 22/12 – 20/1  “tra luci e ombre”

Nonostante Marte e Urano che vi ostacolano nel lavoro, ci sono intoppi e contrattempi che vi mettono alla dura prova, facendovi saltare i nervi e mandare tutto all’aria. Avete tanto bisogno di tranquillità e certezze. Con Saturno a favore queste cose non vi mancano, ma siete troppo pessimisti e insoddisfatti che non vi accorgete di quanto state lavorando ad un progetto, ad una idea da concretizzare appena avvertite nell’aria che è arrivato il momento di esporlo alla luce del sole. Insomma, tra luce e ombre, il bilancio sarà positivo. Dopo Venere avete anche Mercurio dalla vostra parte che vi garantiranno grande capacità di inventiva e grande capacità di tutelare i vostri interessi. Non fatevi prendere da malumori inutili, sono solo le vostre sensazioni. Mercoledì, giovedì e venerdì con la Luna a tenervi per mano, vi sentirete più ottimisti ottenendo buoni risultati nel commercio o nelle trattative di ogni genere. Forse dovrete ridimensionare i vostri sogni, ma tutto può accadere. Leggete, in questa settimana, “Tutto può succedere” di Matacena Marisa. Su questo libro hanno prodotto un bellissimo film!!

 

AQUARIO: 21/1 – 19/2  “Belli come il sole”

Con Venere nel vostro cielo sarete bellissimi, fascinosi e farete stragi di cuori. Con Mercurio a vostro favore sarete chiacchieroni, ruffiani e simpaticissimi. Con Marte nel vostro quinto campo solare sprizzerete passione da tutti i pori. Da individui cerebrali e amanti della libertà vi trasformerete in dolci fanciulli romantici tutto cuore e fremiti. State scoprendo nuovi modi di vivere la vita, avete capito finalmente che non si vive di solo ragionamenti e razionalità, ma anche il cuore vuole la sua parte, vi scoprite intraprendenti e teneroni. Riuscite a conciliare libertà e sentimento senza intaccare le vostre priorità. C’è aria di primavera nei vostri cuori, vi sentite più seduttivi, intriganti e maliziosi. Buon per voi!! Saturno storto vi fa un baffo!! Nemmeno sapete che qualcosa potrebbe non andare a buon fine, siete così ottimisti che vi sentite di dare vita a nuovi progetti, a cogliere nuove opportunità di affari. Vi sentite audaci e coraggiosi e saprete far quadrate i conti. Nulla vi spaventa, ma tutto vi stuzzica!! Tra una mail e un’altra, leggete: “Femme Fatale” di Giuseppe Scaraffia. Un libro che racconta le donne di altri tempi che hanno conquistato e conosciuto uomini potenti, li hanno conquistati e sedotti e spesso abbandonati.

 

PESCI: 20/2 – 20/3:  “ali ai piedi”

Nettuno vi invita a sognare grandi amori, a far volare la vostra fantasia nei luoghi più lontani e sperduti, mentre Saturno vi tiene ancorati a terra! Siete combattuti fra amori struggenti e la vostra parte più razionale che viene a galla che vi infonde lungimiranza e concretezza, a tratti anche un po’ di rigidità. Ma in tutte le cose che fate c’è sempre un lieto fine e, con la complicità di Giove, l’amore trionferà, se invece dovesse rivelarsi un calesse, non preoccupatevi, avrete altre occasioni come se piovesse.  Leggete il libro, da cui è tratto poi il film di Massimo Troisi “Pensavo fosse amore invece era un calesse”, una commedia molto divertente e ironica.  “Di cosa parliamo quando parliamo d’amore??”. Nel frattempo, continuate a lavorare ai vostri progetti, in fondo siete il segno più fortunato in questo periodo, tutto scorre liscio, tutto vi andrà bene, anzi sempre di più!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.