Oroscopo Settimanale: dal 27/01 al 02/02

Immaginate che per ogni malumore ci sia un libro a guarirlo: un romanzo per la carenza d’affetto, un giallo per sentire l’adrenalina in circolo, un libro di poesie per avvertire la leggiadria delle parole. Ora si può! Parte da questa settimana (e per le quelle a venire) l’oroscopo settimanale con prescrizioni di ogni tipo. Il malessere e la cura sono l’argomento principale dopo le previsioni dettagliate, per aiutarvi a pensare positivo.. perché c’è sempre un rimedio a tutto! Buona Lettura 😀

 

ARIETE: 21 marzo – 20 aprile:          “Io sono”

Siete affaticate e a malapena fate quel che vi tocca, ma è comprensibile dati tutti quei pianeti che vi guardano imbronciati: vi sembra di vedere le strade tutte in salita. Voi  tenere duro, non mollate. Siete i guerrieri dello zodiaco ma dovreste controllare la vostra impulsività, la vostra irascibilità, la vostra irritabilità, contare fino a 1000 prima di dire o fare qualcosa.  Ci sono delle incomprensioni in vista che sfociano in conflitti che possono essere riparatori ma anche chiudere definitivamente situazioni ormai logore, ma attenzione a non creare danni irrimediabili. Questa è la settimana migliore per leggere un bel libro da soli: Il faro di Blackwater” di Colm Toibin. Utile per saper gestire emozioni represse, le instabilità e analizzare le proprie insofferenze.

 

TORO: 21 aprile – 20 maggio:     “io ho”

Questa settimana la vostra routine vi saluta. Finalmente potete togliervi le pantofole e affrontare il quotidiano con grinta, carica passionale ed energia al massimo. State spingendo sull’acceleratore, ma non superate la velocità consentita, perché Mercurio vi guarda imbronciato regalandovi distrazioni, fraintendimenti, ritardi, e un colloquio molto importante che salta al prossimo mese. Nulla che non si possa risolvere, vi siete accorti di essere molto belli e affascinanti e ciò vi fa guadagnare molti punti specialmente nelle vostre ambizioni e nei vostri successi di lavoro. E tra un appuntamento e un altro non mancheranno occasioni di incontri “fortunati”, molto gratificanti e con un pizzico di passione. Occhio a “situazioni parallele”, generalmente non è da voi, ma Giove, Nettuno, Plutone e Venere con Marte alleato sono ottimi ingredienti per assaporare la trasgressione da vivere con entusiasmo condividendo nuovi stimoli. Occhio a Saturno che vi guarda storto e vi può far andare male un incontro o un flirt molto coinvolgente. Nel frattempo che il vostro cellulare squilli, recatevi in una libreria e acquistate:Non vale la pena” di John Coates.

 

GEMELLI: 21 maggio – 21 giugno:      “io penso”

Questa sarà una settimana sfavillante con tutti i pianeti a vostro favore che vi invitano a bere un aperitivo al bar di fronte quel cinema che tanto vi piace. Passione, divertimento, sesso, avventure, nuovi hobby e nuove conoscenze bussano alla vostra porta facendovi annullare tutti gli appuntamenti segnati sull’agenda. Da tempo state lavorando come forsennati, ora vi meritate un bella pausa tra un impegno e l’altro. Andrete al massimo tra amori brucianti, passioni mozzafiato e nuove conquiste maliziose e intraprendenti. Sarete attratti da nuove sfide, da persone piuttosto inconsuete e molto passionali. Tutto ciò vi da una carica tale da esser pronti a sbaragliare la concorrenza: potrete vedere dei profitti in crescita, dei riconoscimenti, considerando delle nuove svolte radicali. Coraggio, siete sulla strada giusta. A proposito, tra un drink e uno sguardo ammiccante, potrete leggere un ottimo libro consigliato per voi, adatto alla vostra natura sempre adolescenziale:Il giovane Holden” di J. D. Salinger.

 

CANCRO: 22 giugno – 22 luglio:    “io sento”

E’ una settimana piuttosto pesantuccia!! Tutti vi remano contro, voi nuotate controcorrente stancandovi molto. Per fortuna che nel vostro cielo passeggia Giove a darvi una mano a farvi rialzare dopo ogni caduta,  col sorriso sulle labbra, nonostante le ginocchia sbucciate e i pianti amari. Si tratta di un periodo di stasi dove difficilmente voi riuscite a vedere il sole dietro le nuvole, eppure c’è. Saturno e Nettuno vi aiutano a tenere duro, ad essere più concreti e lungimiranti, temerari e tenaci e nello stesso tempo ad avere voglia di sognare, di far correre la vostra fantasia nella vostra mente. State costruendo il vostro successo, anche se ci saranno difficoltà e dei rallentamenti, ma voi non mollate. Intanto, la sera potete tuffarvi in un bel libro: “Requiem per un sogno” di Hubert Selby Jr.

 

LEONE: 23 luglio – 23 agosto:      “io irradio”

Con Venere che vi aiuta a fare i compiti tutti i giorni vi sentite sollevati dai soliti impegni quotidiani. E’ il dolce dopo l’amaro di Saturno che vi mette i bastoni fra le ruote e vi invita a tagliare i rami secchi col passato. Non è facile, infatti. Ci sono cose dalle quali non vorremmo mai separarci, a volte però bisogna farlo per far entrare una luce nuova, fare spazio alle buone nuove, rinnovandoci e facendoci rinascere. Questa non è una settimana proprio alla grande, Mercurio storto vi fa dimenticare le cose, vi rende distratti, vi ostacola anche nelle più piccole faccende quotidiane. Aspettate la prossima per sbrigare le cose importanti, rimandate appuntamenti quando avete fatto pace con la vostra mente, con un po’ di rigore i conti tornano. Dal vostro scaffale avete tirato fuori un libro che dai tempi della scuola cercate di leggere: Robinson Crusoe” di Daniel Defoe.

 

VERGINE: 24 agosto – 22 settembre:     “io analizzo”

Una settimana che parte alla grande. Avete tutto dalla vostra a farvi compagnia giorno dopo giorno.  E’ il momento di osare, cuore e testa vanno a braccetto come piace a voi. Avete successo in ogni iniziativa, siete più disponibili a mettere in discussione voi stessi migliorandovi. Una settimana promettente  con notevoli sviluppi professionali positivi. Idee e chance non vi mancheranno, buone anche le prospettive economiche, insomma su tutti i piani funziona a meraviglia. Quasi quasi potete rilassarvi in compagnia di un buon libro: la casa da tè alla luna d’agosto” di Vern Sneider.

 

BILANCIA: 23 settembre – 22 ottobre:     “io collaboro”

E’ una settimana in cui parteciperete ad una corsa a saltelli. Vi sentite più o meno così, con Marte che vi infonde inedita determinazione, capacità di reagire agli ostacoli, grinta ed energia scintillanti e le vincete tutte. Certo, non è facile, siete piuttosto impulsivi con gli altri, ma dov’è finita la vostra proverbiale diplomazia?? Non scendete nemmeno più a compromessi! La vostra mente partorirà soluzioni ingegnose, dopo una accurata e attenta riflessione, fiutando buone opportunità professionali e finanziarie. Sarete scaltri e determinati non facendovi scoraggiare dalle difficoltà. Occhio alle “eventuali” consolazioni ad alto erotico, ci saranno occasioni che  coglierete al volo senza temporeggiare, rispondendo agli stimoli con provvidenziale immediatezza. Non siate aggressivi e subito pronti, tutto ciò non giocherebbe a vostro favore. Il vostro surplus di energia, o la vostra eventuale rabbia, incanalatele o nel sesso, oppure in una sana corsa nel parco o leggendo: Il vecchio e il mare” di Ernest Hemingway.                       

 

SCORPIONE: 23 ottobre – 22 novembre:   “io desidero!”

Flirt a gogò. Intrighi, sfide, grinta, intuito, passioni e vendette coloreranno la vostra settimana. Potete scrivere un racconto hard con vendette passionali. Sicuramente riscuoterete successo. E chi vi ferma più?? Avete tre assi nella manica: Giove, Saturno e Nettuno che vi aiutano ad affrontare ogni intoppo, trasformandolo in opportunità e occasioni di crescita. Sarete ispirati da Venere, che vi infonde buonumore, sarete meno viscerali, più controllati e più ambiziosi. Probabili viaggi di lavoro, dove ne approfittate per stringere nuove amicizie, stipulare nuovi contratti, partecipando ad ogni festa mondana, dove il vostro fascino inserisce il turbo. Voi siete maestri di questo genere di festa, dove l’eros vi esce da tutti i pori seducendo ogni fanciulla con uno solo sguardo ammaliante. A tal proposito leggete un libro che vi ispira: Vita e amori di una
diavolessa” di Fay Weldon

 

SAGITTARIO: 23 novembre- 21 dicembre:      “io viaggio”

Una settimana all’insegna dell’intimità della casa, avete deciso di dedicare più tempo alla cucina, ai piccoli lavori domestici, essere dei perfetti casalinghi, starsene al calduccio, avete tanta voglia di tenerezza. Solitamente non è da voi, ma ogni tanto riscoprite il valore del benessere nelle mura domestiche. Occhio a non entrare in letargo, ma è un rischio che non correte. Inoltre, vi accorgete che anche i vostri progetti professionali, le vostre collaborazioni, le vostre idee possano concretizzarsi grazie a dei partner affidabili e onnipresenti. Possibili entrate di denaro grazie ad un’attività extra lavorativa. Aumentano i vostri contatti di lavoro, i colloqui per migliorare la situazione lavorativa. Sappiate cogliere le opportunità, cercando di conciliare l’entusiasmo con il senso pratico, altrimenti potreste non valutare eventuali ostacoli o rischi. In questa settimana scegliete di leggere il libro: Diario di una casalinga disperata” di Sue Kaufman.

 

CAPRICORNO: 22 dicembre – 20 gennaio:  “io realizzo”  

Per quanto voi vi possiate lamentare, Venere e Plutone vi regalano fascino, bellezza, simpatia, piccole botte di fortuna che neanche vi accorgete dei malesseri di Marte, delle insoddisfazioni di Giove e degli ostacoli di Urano. Avete imparato a non chiedere troppo, a rimandare, a fare delle scelte e delle rinunce. Di tutto questo sarete ripagati col transito benefico di Saturno e del positivo aspetto di Nettuno, suggerendovi di elaborare le giuste strategie alle vostre idee per concretizzarle in seguito. La vostra mente è una fucina di novità, avete il vento in poppa e saprete tutelare i vostri interessi. Vi sentite i riflettori addosso trovando un compromesso tra desideri e realtà. Siete alla ricerca della felicità, vi suggerisco il libro da leggere la sera: Fahrenheit 451” di Ray Bradbury.

 

AQUARIO: 21 gennaio – 19 febbraio:      “io scopro”

Nel privato vi sentite liberi di agire, di fare, di muovervi; nel settore professionale Saturno (il grillo parlante dello Zodiaco) vi invita a camminare col freno a mano, ad agire con calma, a saper aspettare il momento giusto, ad non essere troppo precipitosi. Va bene, Urano e Marte vi spingono all’azione, a ribaltare gli schemi, ma si tratta di aspettare i tempi giusti per sferrare l’attacco, a valutare nuovi percorsi professionali, nuovi stage da seguire. Mercurio passeggia nel vostro cielo rendendovi più dinamici del solito, iperattivi, instancabili, super intelligenti, impegnati in qualche attività fisica o mentale. Cit. “Non so a che serva sapere tante cose ed essere dei geni e tutto il resto se non vi rende felici”. Lo dice la signora Glass in “Franny e Zooey” di J. D. Salinger, un libro che vi consiglio sull’essere intelligente più degli atri, tipici del vostro segno. Da leggere tutt’un fiato.

 

PESCI: 20 febbraio – 20 marzo:    “Io  curo”

Le stelle ti regalano una settimana tutta di oro su tutti i fronti: dal lavoro, all’amore, dalle relazioni sociali a quelle private, dai sogni alle fantasie.  Non ci sono nuvole, non ci sono pianeti contrastanti. Approfitterete ora o mai più!! Ci sono circostanze molto propizie al coronamento dei vostri desideri, supererete con successo le decisioni più delicate, difficilmente metterete un piede in fallo, il rigoroso Saturno vi dà una mano. All’orizzonte ci sono novità importanti, coglietele tutte, valutando i pro e i contro secondo le vostre aspettative. Avrete intuizioni notevoli e qualche utile conoscenza per concretizzare un progetto a cui tenete parecchio. Mettete da parte le rivalità con i colleghi e concentratevi  sugli obiettivi che contano veramente. Per la vostra super organizzazione dei vostri progetti, vi suggerisco il libro: Sulla strada” di Jack Kerouac.

 

Per qualsiasi domanda potete mandare una mail a _lunanuova@libero.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.