Oroscopo settimanale: dal 24 Febbraio al 2 Marzo 2014

In queste fredde giornate d’inverno, siamo tutti contagiati da malesseri di stagione, dal semplice raffreddore ai bruciore di gola, dai sintomi influenzali alla febbre. Ora, per star meglio, possiamo farci contagiare dalla lettura, andare da un libraio come si va dal farmacista, sarebbe finalmente un bel modo di curarci. Di un farmaco dobbiamo conoscere anche gli effetti collaterali, mentre una lettura non ne ha, anzi è consigliato superare le dosi. Ogni libro contiene le parole, delle frasi che ci curano, lasciandoci nella memoria una cicatrice, un segno permanente, che dura tutta la vita. In questa settimana ci accingiamo a curarvi, consigliandovi dei romanzi per il mal di stomaco, per tirarvi su di morale o per abbassare la pressione. R. Cotronel recita: “la libreria va pensata come una farmacia, per i dolori dell’esistenza. infine, un’ultima notizia, negli Usa, l’ansia e depressione si combattono con i libri. I libri sono un balsamo per l’anima, una efficace terapia per la mente. Stephen King afferma che “Quanto tutto il resto fallisce, lasciate perdete e andate in biblioteca”. Tuffatevi, senza salvagente, in una lettura, sfogliando le pagine senza respiro, ricaricatevi di energia e di nuovi sogni, affronterete  tutto con animo diverso.

 

ARIETE: 21/03 – 20/4  “Relax e silenzio”

Di situazioni difficili da digerire dovrete affrontarne parecchie, sia nel lavoro che nel privato. Potrebbe essere psicosomatica l’origine dei disturbi di stomaco che minacciano di darvi tormento in questi giorni. Con Giove e Marte i bruciori di stomaco possano rovinarti i pranzi, perciò fate più attenzione alle scelte alimentari, occhio ai disturbi dell’alimentazione, tenetevi soprattutto alla larga da battibecchi. Rinunciate agli sport estremi, ritagliatevi dei sani momenti di riposo e di tranquillità, sul divano leggendo il libro: “La perfetta ossessione” di Jenefer Shute. Un rimedio che vi dà sollievo conforto e saggezza, mentre sorseggiate un infuso di foglie di alloro, con gocce di limone e miele.

 

TORO: 21/4 – 20/5  “Il giardino  è la vostra cura”

Chi attribuisce al vostro segno il difetto della pigrizia, non lo conosce bene. Che non siete amanti dei ritmi serrati è certamente vero, ma lentamente ed inesorabilmente, non vi date tregua finché non portate a termine i vostri impegni. In questa settimana gli astri vi consigliano di essere più indulgenti con voi stessi. Marte in sesta casa solare e Saturno in opposizione segnalano la possibilità di tensioni muscolari e malesseri dovuti allo stress e all’affaticamento. Giove positivo vi chiede più spazio per la vita sociale, stringere nuove amicizie, di occuparvi di nuovi hobby, magari sistemate il vostro giardino, fate spazio a nuove piante, preparate il terreno per piantare nuovi alberi e leggere : “l’uomo che piantava gli alberi” di Jean Giono. Vi rasserenerà in fretta la vostra anima. Quando avete finito il libro, uscite di casa, mettetevi in tasca una paletta da giardiniere e andate a fare una lunga passeggiata.

 

GEMELLI: 21/5 – 21/6   “un raffreddore ballerino”

Marte, grande dispensatore di energie, ha deciso di fare una lunga sosta nella vostra quinta Casa solare, il settore astrologico della vitalità. Non sorprendentevi, dunque, se anche a febbraio vi sentirete briosi e pimpanti come una adolescente in libera uscita. Al vigore fisico si accompagneranno l’entusiasmo, il buonumore e una grande voglia di mettervi alla prova. Forse tornerete a mettere piede in palestra dopo anni di vita sedentaria. O, se siete già dei tipi sportivi, migliorerete le vostre performance e aggiungerete un nuovo trofeo alla vostra  collezione. Tuttavia, con Mercurio e Nettuno sfavorevoli, correte dei rischi di problemi respiratori. Non cedete alle lusinghe di Marte che vi suggerisce di fare jogging anche con il naso gocciolante e concedetevi qualche giorno di pausa per rimettervi in sesto. Nel frattempo che vi riprendiate dal raffreddore, oltre alla solita aspirina e ad un thè caldo, leggete al mattino, al pomeriggio, alla sera e anche qualche ora la notte: ”Amore in climi freddi” di Nancy Mitford. Vivacità e umorismo raffinato non mancheranno.

 

CANCRO: 22/6 – 22/7  “Equilibrium”

Atmosfera rovente al lavoro, imprevisti domestici, qualche grana in famiglia, diverse situazioni stressanti che in questa settimana prosciugheranno le vostre scorte di energie. Avete tutti contro, è necessario mettersi al riparo, pensando più a voi stessi, alle vostre attività preferite e prestando molta attenzione a tavola: Giove nel vostro cielo, potrebbe allargarvi il girovita. Nutrite piuttosto il vostro spirito con la meditazione, con lo yoga, liberando la mente dai vostri pensieri ossessivi, anche per pochi minuti al giorno. Riprendete quel libro che tanto vi è piaciuto leggere, trovandolo pieno di spunti e ricco di idee, dove la protagonista, anch’ella del segno del Cancro, decide di mollare tutto e tutti per girare Italia, India e Indonesia, alla ricerca rispettivamente del piacere, della devozione, dell’equilibrio. “Mangia, prega, ama” di Elizabeth Gilbert.

 

LEONE: 23/7 – 23/8  “Sensazioni”

Bella sensazione svegliarsi la mattina, aprire gli occhi e sentirsi permeati dall’energia e dell’entusiasmo necessari per affrontare al meglio anche la giornata più impegnativa. Una sensazione che proverete questa settimana grazie a Urano e a Marte favorevoli che vi garantiscono una vitalità quasi inesauribile. Se sul piano fisico sarete in gran forma, altrettanto si può dire dal punto di vista emotivo e mentale. Saturno e Mercurio storti alimentano tensioni nervose, distrazioni e pensieri negativi gettando scompiglio nel rapporto a due.Nei pensieri sono eloquente; riesco a scalare intricati ponteggi di parole per raggiungere i soffitti delle cattedrali più alte e raffigurare ciò che penso. Ma quando apro bocca, tutto collassa”di Isaac Marion dal libro: “Warm bodies”. Utilissimo è incanalare le vostre energie in attività costruttive e piacevoli evitando discussioni di poco conto. Certo sarà più facile a dirsi che a farsi!

 

VERGINE: 24/8 – 22/9  “il mondo della natura”

Forse le energie non saranno da record, forse lo sport non sarà il primo dei vostri hobby, ma questa settimana si preannunciano comunque giornate serene sul fronte del benessere. Nettuno e Mercurio opposti segnalano malesseri da raffreddamento. Sciarpe e cappelli dovranno essere parte integrante del vostro abbigliamento, mentre sulla tavola non dovranno mancare frutta e verdura per aiutare il buon funzionamento del sistema immunitario. Venere in trigono stuzzicherà la vostra vanità per tutto il mese, avrete sempre più voglia di socializzare e trascorrere più tempo all’aria aperta. Durante le vostre passeggiate, portate un libro con voi, sedetevi su una panchina in un parco, mentre ammirate la natura dormiente e i primi insetti,  leggete: “La vita segreta della api” di  Sue Monk Kidd. Entrerete in un mondo di api e miele, scandito dai ritmi della natura, dove troverete una nuova e più serena realtà.

 

BILANCIA: 23/9 – 23/10  “dolce far niente”

Impegni fiaccanti, grane domestiche, relazioni turbolenti: non vi basterà tutto questo per lasciarvi a corto di energie perché, grazie a Marte nel vostro segno, avrete una vitalità inesauribile. Così, dopo una giornata stressante in ufficio, avrete anche le forze per una seduta in palestra o la lezione di aerobica. La vostra linea vi ringrazierà quando rientrerete nei vecchi pantaloni. Ovvio che Urano, Plutone e Giove storti vi invitano a non strapazzarvi, perché l’eccessivo attivismo potrebbe avere risvolti negativi sull’equilibrio emotivo e sulla qualità del sonno. Concedetevi qualche svago, regalatevi un pomeriggio di beata pigrizia spalmata sul divano a leggere: “Alice’s Adventures in Wonderland “ di  Lewis Carroll. Un simpatico libro pieno di allusioni a personaggi, di poemetti e di racconti.

 

SCORPIONE: 23/10 – 22/11 “suspense”

Fascino, buonumore e un atteggiamento positivo nei confronti della vita: è con questi presupposti che vi apprestate ad affrontare questa settimana. Forse le energie fisiche non saranno prorompenti a causa di Marte in dodicesima casa solare, ma sul fronte emotivo e intellettuale vivrete una fase di grande attivismo. Giove in aspetto favorevole stimola i vostri interessi culturali, mentre Venere in sestile quelli artistici, Mercurio esalta la vostra socievolezza. Avete tutto dalla vostra tanto da essere  invitati ad abbandonarvi ai piaceri della tavola e a quelli dell’ozio. Occhio al vostro girovita, è utile fare del movimento e alla sera concedervi quel relax che tanto vi piace, in compagnia di un buon vino rosso davanti al camino con un bel libro noir: “Omicidi in pausa pranzo” di Viola Veloce. Il primo giallo italiano ambientato in un ufficio di Milano. Francesca, la protagonista, è un’impiegata qualsiasi. Dovrà affrontare un serial Killer pronto a uccidere impiegati e dirigenti. Sarà proprio Francesca a trovare il primo dei cadaveri: la sua compagna di scrivania, strangolata con una corda bianca in un bagno dell’azienda.

 

SAGITTARIO: 23/11 – 21/12  “Viva la vita!”

Umore depresso e nervi tesi saranno gli sgraditi omaggi della quadratura di Mercurio e Nettuno, ossia sospiri e incomprensioni nella vostra quarta casa solare, la vostra casa, la vostra famiglia. Fate più vita sociale, frequentate i soliti amici che vi faranno tanto sorridere, una serata trascorsa in allegra compagnia avrà un effetto distensivo più forte di qualsiasi tisana calmante. Vedrete che appena Mercurio allenterà la sua morsa in difficile aspetto, ritroverete buonumore e socievolezza, il vostro tono vitale sarà supportato dall’aiuto positivo di Marte e dallo stimolante trigono di Urano. Di giorno, sport e fitness saranno obbligatori: curate la vostra immagine, la vostra linea, il vostro aspetto estetico. Oltre agli amici, un’altra bella cura rilassante e distensiva alla sera, dopo una bella doccia al profumo di lavanda, il libro che vi aspetta per essere letto è: “Bacia quel ranocchio” di Brian Tracy e Kristina Tracy12  modi efficaci per trasformare in positive le cose negative della vita e del lavoro.

 

CAPRICORNO: 22/12 – 20/1 “Via lo stress”

Marte e Urano in quadratura non sono facili da gestire: tensioni e stress sono all’ordine del giorno, complicano le vostre giornate specie in famiglia e sul lavoro. Organizzatevi al meglio, delegate gli impegni, sfoltite la vostra agenda da incombenze di poco conto. Avete Venere nel vostro cielo è una manna che vi solleva il morale, vi fa vedere la vita anche colorata di rosa, vi aiuta a concedere dei piccoli lussi che vi meritate e che vi gratificheranno. Mettete da parte lo sport, le vostre energie saranno esigue e il vostro dinamismo sarà scarico. E’ utile concentrare la vostra attenzione su qualcosa che vi faccia rilassare, soprattutto per scaricare lo stress, nervosismo e tensioni. Dopo un bel massaggio, alla sera, è consigliabile sfogliare il libro: “50 esercizi per gestire lo stress” di Kevasseur Laurence”. Molto utile e ironico. Facile a dirsi e a farsi. Iniziate martedì con la Luna nel vostro cielo!!

 

AQUARIO: 21/1 – 19/2  “Buon viaggio”

Sarà una settimana stimolante di eventi inattesi e di fuori programma che vi metteranno alla prova. Marte in aspetto favorevole vi regala tutta l’energia necessaria, tanto entusiasmo e combattività. Ogni tanto, ritagliatevi degli spazi tutti per voi, da spendere all’insegna del relax, magari in libreria, girando tra gli scaffali a cercare un libro che catturi subito la vostra curiosità, magari qualcosa che parli di viaggi, ad esempio: “Autostop con Buddha. Viaggio attraverso il Giappone” di  Will Ferguson. Mercurio nel vostro cielo vi incoraggia a fare più vita sociale e a prendere in considerazione di fare un breve viaggio, anche per pochi giorni. Sarebbe una bella idea, per rivalutare alcuni progetti, alcune idee in sospeso, magari, nelle giornate di giovedì e venerdì con la Luna nel vostro cielo, Buddha vi darà una mano!!

 

PESCI: 21/2 – 20/3   “sogni e fantasia”

Jogging o cyclette? Neanche per sogno e che nessuno vi parli di dieta. Trasgressioni e fantasia animeranno questa settimana, sentendovi in gran forma. Giove in aspetto favorevole vi regala entusiasmo, buonumore, socievolezza, sapendo gestire bene le energia e il tempo libero. Venere vi aiuta a dedicarvi più tempo a voi stessi e ai vostri hobby, occhio ad un probabile innamoramento in vista, o una semplice infatuazione. Vi siete buttati a capofitto nella libreria del centro per scoprire novità interessanti, avete scelto di leggere, l’argomento che vi stuzzica proprio in questo periodo: “I ragazzi terribili” di Jean Cocteau. Non c’è nulla di così eccitante, dolce o inebriante come una bella cotta. Trascorrerete un week end all’insegna del divertimento e del relax.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.