Oroscopo Settimanale: dal 24 al 30 Marzo

Questa settimana il Sole è ufficialmente in Ariete, a portare beneficio al Leone e al Sagittario. Mercurio è in Pesci e porta socievolezza e simpatia al Cancro e allo Scorpione, mentre Venere passeggia nell’Aquario a portare bellezza anche ai Gemelli e alla Bilancia.

“È molto più difficile giudicare se stessi che gli altri, se riesci a giudicarti bene è segno che sei veramente un saggio.”

 Antoine-Marie-Roger de Saint-Exupéry

 

ARIETE: 21/3 – 20/4  “offline”

Se parliamo di vitalità e di quell’esuberante dinamismo che di norma vi contraddistingue, allora questa settimana non si profilano grandi giornate sul fronte benessere. Marte e Plutone storti continueranno a sottrarvi energie, mentre la quadratura di Giove vi toglierà entusiasmo e brio. Venere positiva vi rende più sereni e indulgenti con voi stessi. Se le forze per l’allenamento in palestra vi mancano e la voglia di fare jogging non si vede neppure con il binocolo, sarà meglio che ve ne facciate una ragione. Allo stesso modo accetterete senza problemi quel paio di chili in più che a fine mese potrebbero essere segnalati dalla bilancia. Anzi, forse la bilancia la chiuderete nell’armadio per un po’. Non temete, farete subito pace. Innanzitutto riappacificatevi con voi stessi, leggete: “Fare pace con se stessi” di Thich Nhat Hanh. L’autore insegna a superare le esperienze dolorose della vita, soprattutto i traumi dell’infanzia. Ricco di esempi pratici e di testimonianze dirette, il volume costituisce una preziosa guida per il ritrovamento della serenità con se stesse e con gli altri. Un libro pieno di saggezza, amore e speranza.

Ps: Buon compleanno Ariete!!

TORO: 21/4 – 20/5  “il grillo parlante”

Venere storta vi invita a prestare attenzione al vostro benessere, messo alla dura prova dall’opposizione di Saturno e dal transito di Marte. Nulla di serio, ma piccoli malesseri saranno in agguato. Insomma la forma fisica non sarà al top, ma grazie al sestile di Giove e al trigono di Plutone, la grinta e l’ottimismo saranno assicurati. Mercurio positivo vi aiuta a superare qualsiasi intoppo, riuscirete a sbaragliare gli avversari più temuti. Le opportunità sono dietro l’angolo, non fatevi prendere da inutili paranoie che Saturno vi bisbiglia all’orecchio, sono solo suggerimenti su come agire con grande calma e pazienza. Si profilano giornate ideali per avere idee su come irrobustire le entrate, grazie ad un incremento delle vendite, agli affari più voluminosi, gratifiche economiche e compensi extra. Se vi piace lo psichiatra più letto in Italia Raffaele Morelli, leggete: “Lezioni di autostima”, consigli e le regole pratiche per riuscire ad apprezzarsi, stimarsi, volersi più bene. Diventando finalmente protagonista della propria vita.

GEMELLI: 21/5 – 21/6   “simpatici si nasce”

Anche in questa settimana il vulcanico Marte sarà al vostro fianco grazie al suo favoloso trigono, difficilmente sarete a corto di energie. Certo Mercurio ora vi volta le spalle, potrebbero esserci incomprensioni e litigi con colleghi, amici e parenti, ma si tratta di un periodo in cui è meglio far riposare la lingua, meglio scaricare il nervosismo, stress e tensione correndo mattina e sera intorno alla piazza. Potrebbero esserci dei ritardi, delle mail che non arrivano a destinazione, dei qui pro quo. Sarete pure un po’ distratti e maldestri, non avete proprio la testa per condurre un progetto e portarlo a scadenza. State pensando a come conquistare quella persona conosciuta ad una festa, a flirtare con gioia con quel gruppo di amici, sapete di emanare energia ed entusiasmo da tutti i pori, ovunque voi siate. Le vostre armi vincenti sono fiducia, disponibilità e sensualità. Leggete: “Il sole è di tutti. La missione nasce dalla simpatia” di Vittorio Farronato. Un bellissimo diario fatto di storie della gente di un continente: l’Africa, che emerge viva, ricca di tradizione e con un forte senso di identità.

CANCRO: 22/6 – 22/7  “la forza di sognare”

Il quadro di questa settimana??  Scarsa vitalità, nervi tesi e allergia allo sport. Da un po’ di tempo  le vostre energie lasciano a desiderare, come vuole la prolungata dissonanza di Marte. Pure Urano e Plutone vi toglieranno mordente e dinamismo. Potete contare su Giove che non potrà fare molto per voi, ma si rivelerà un prezioso alleato, specie insieme a Mercurio, che vi incoraggerà nelle uscite, nelle frequentazioni amicali, nei brevi viaggi, nelle relazioni sociali. Uscite dal guscio e date un benvenuto alla primavera. Saturno vi dona lungimiranza e un tempismo perfetto nel lavoro, sostenendovi negli esami, nei colloqui, nelle discussioni in affari. Ci saranno alti e bassi nelle finanze ma il bilancio alla fine sarà positivo. Sfoderate le unghie, combattete a denti stretti, rivendicate un diritto che vi spetta , non sarà facile, ma alla fine la spunterete.  Credete alla forza dei vostri sogni ed essi diventeranno realtà. “L’onda perfetta” di Sergio Bambaren, è quello che fa al caso vostro.

 

LEONE: 23/7 – 23/8  “belli come il sole!”

La primavera è arrivata, la natura si sta risvegliando in tutta la sua bellezza e vitalità. Voi, grazie a Marte e Urano armonici, farete altrettanto. Le vostre giornate saranno colorate da energia ed entusiasmo, fitness e sport all’aria aperta vi faranno stare bene, tanto da metterli in cima alla lista dei vostri impegni nel tempo libero. Giorno dopo giorno il vostro fisico sarà più tonico ed asciutto senza rinunciare alla buona tavola. Occhio a Saturno e Mercurio dissonanti che vi possono provocare continui sbalzi d’umore. Sarà molto utile praticare qualche tecnica di rilassamento o dedicarvi ad un hobby artistico, che vi permetteranno di calmare il flusso caotico dei vostri pensieri e trovare un rapporto più sereno ed equilibrato con la vostra dimensione naturale. Leggete: “Il potere della mente positiva” di Giorgio Cerquetti. Brevi meditazioni per elevare l’autostima e migliorare la qualità della vita imparando a pensare, sentire e volere in armonia.

 

VERGINE: 24/8 – 22/9  “spensieratezza e leggerezza”

Con Mercurio e Nettuno opposti è facile distrarsi, dimenticare gli appuntamenti, scordarsi le chiavi di casa o il cellulare ovunque. Come se non bastasse, gli sbalzi di temperatura non agevolano il vostro stato psico-fisico. Evitate di stare  fra correnti d’aria quando vi sentite troppo accaldati, è facile raffreddarsi. Inoltre, questo è il tempo di allergie e di riniti, non dovreste nemmeno stare in mezzo all’aria aperta.. magari evitate di fare troppe cose, ma approfittate per rilassarvi, sistemate le faccende di casa. Rimandate ad un altro momento di fissare appuntamenti per nuovi colloqui e nuovi contratti, eviterete così discussioni e soprattutto malumori. Non fate passi se non siete sicuri, non firmate nulla se non avete valutato ogni opportunità da tutti i punti di vista. Sbagliare ora è semplice e può non essere sempre rimediabile. Vi manca quella sicurezza in voi, ma si tratta solo di qualche settimana, poi riprenderete a volare in alto. Leggete: “Sicuri di sé stessi. La sicurezza, la fiducia e l’autostima cambiano il nostro mondo” di Yeung Rob. Chi ha fiducia in se stesso ottiene di più, avere sicurezza nei proprio mezzi,  acquisire consapevolezza, affrontare i cambiamenti con tranquillità, gestire i conflitti senza tensioni con un atteggiamento positivo.

 

BILANCIA: 23/9 – 22/10  “il sorriso sia con voi”

Bellezza, simpatia, generosità sono i doni di Venere in trigono che vi elargisce a larghe maniche contrastando la carica di Marte nel vostro segno, rendendovi dinamici e pieni di grinta, oltre ad essere nervosetti. Finalmente la parola riposo non sarà più un tabu, organizzare una giornata rilassante alle terme. Giove e Plutone ovvio che vi mettono a dieta in cerca di miracolosi cali di peso, di cui magari non avete neppur bisogno. Una corretta alimentazione, una sana chiacchierata con gli amici, assecondate i cambiamenti di Urano storto, che vi suggerisce di modificare abitudini e regole, seguite le vostre priorità vedrete che in fondo le cose non vi vanno poi così male, non cercate di polemizzare su ogni cosa, trovar difetti dove non ci sono.  Leggete: “ Il grande libro dei come dove quando” di Lauro Michele. Un libro che avreste voluto leggere tanto tempo fa, uno strumento per soddisfare vari tipi di curiosità, tante cose utili, per approfondire tanti argomenti, ma anche per divertirsi.

 

SCORPIONE: 23/10 – 22/11  “Le grandi ambizioni rendono grandi gli animi”

Giove,  Mercurio, Nettuno, Plutone sono tutti insieme appassionatamente per regalarvi sprint, ottimismo, socievolezza, fantasia, ambizione, concretezza, buonumore, ma cose volete ancora?? Nulla vi va storto.. avete tutte le carte in regola e in tavola per fare un grande poker d’assi. Approfittatene ora, o mai più! Il treno delle occasioni una volta sola passa nella vita, prendetelo ora.. non rimandate a domani, o dopo l’estate, ma lavorateci ora per ottenere dei bei frutti domani. Saturno vi accompagnerà ancora per altri mesi, raggiungete ora gli obiettivi che vi siete prefissati da tempo, le occasioni fanno l’uomo ladro. Non avete più tempo da perdere, da sprecare: il tempo è denaro!! Coltivate ora le vostre ambizioni: Tito Livio recita: “Le grandi ambizioni rendono grandi gli animi”. Leggete: “L’ambizione” di Luca Romanacci. Un thriller enigmatico e riflessivo.

 

SAGITTARIO: 23/11 – 21/12  “W L’AVVENTURA!”

Non avete voglia di dedicarvi a niente, ma fare subito le valigie, prenotare il primo biglietto e partire per un’avventura, fuori dal mondo, verso un altro pianeta. Ma con Mercurio storto rischierete di perdere l’aereo, di smarrire i biglietti o addirittura ritardi nei voli o sciopero dei mezzi. In questo caso, se la vostra voglia persiste, prendete la bici e fate km di strada da una contrada ad un’altra, ma occhio a non forare le gomme. Avete pur sempre la collaborazioni dei vostri amici e conoscenti con cui organizzare un gioco di squadra, o una passeggiata in aperta campagna. La primavera c’è, il sole pure, l’aria è mite, la brezza che via accarezza è presente, non avete scuse per non divertirvi, il lavoro “potrebbe” aspettare. Urano e Marte vi vogliono energici, pimpanti con tanta adrenalina addosso. La sera, per riposare, leggete: “Arco per tutti. Storia, tecnica, filosofia e pratica dell’attrezzo che ha segnato l’evoluzione umana” di Enzo Maolucci. Un libro adatto a voi. Buona lettura!

 

CAPRICORNO: 22/12 – 20/01  “sorridete di più alla vita”

Doveri, doveri e doveri… dovete lavorare.. eppure Urano e Marte storti non vi aiutano affatto e vi portano poca vitalità,  poco entusiasmo, poche energie. Però tenete conto che Mercurio positivo vi invita a fissare appuntamenti con clienti e fornitori, a incontrare soci e collaboratori, a sostenere colloqui importanti. Non potete tirarvi indietro, Saturno e Nettuno vi invitano a saper gestire le forze in modo rigoroso, organizzando alla perfezione tutto, mentre la vostra fantasia  vola alto fra i vostri progetti. Piuttosto, assecondate i cambiamenti, cambiate rotta, non forzate le cose, ma lasciatele andare anche se a voi non piace, magari cambiando strada, ritroverete entusiasmo e buonumore. Entrate in una libreria del paese, leggete: “l’arte di gioire. Per un materialismo edonista” di Onfray Michel. Un libro su concetti filosofici e pensieri del mondo.

 

AQUARIO: 21/01 – 19/2  “coccole di stelle”

Con Venere nel vostro cielo sentite il bisogno di rallentare i vostri ritmi e coccolarvi di più. Avrete voglia di stendervi in un prato e farvi baciare dal sole, stando quindi a diretto contatto con la natura. Con Marte e Urano a braccetto, vi dedicate pure alle attività sportive, corsa o jogging, attivando al meglio il metabolismo, curando la vostra linea. Non vi importa di Saturno che vi invita alla prudenza, ora è il momento di agire, di fare, di osare, in fondo non tutto il male vien per nuocere. Comunque i riflettori saranno puntati tutti sull’amore e sulla passione. Approfittate per risolvere problemi di coppia, ma anche con amici, familiari, insomma fate pace con il mondo e con tutti coloro con cui avete troncato ogni relazione, valutate se è possibile, ma stringetene altre, in fondo voi siete il segno dell’amicizia universale. Leggete: “Tre amici in fuga” di Vanna Cercenà. Una storia di amicizia, di incontri, di avventure, di mondi diversi, ma sempre con un lieto fine.

 

PESCI: 20/2 – 20/2  “ironici e felici”

Ora avete pure Mercurio che vi sostiene ancor di più nella vostra vita, insomma nulla vi turba, siete insieme allo Scorpione, il segno di questo semestre 2014. Spero che il vento a vostro favore possa risolvere problemi, stringere nuove amicizie, firmare nuovi contratti di lavoro, realizzare tutti i vostri sogni, concretizzare le vostre ambizioni, perché voi siete benedetti dal cielo astrale a 360°. Sembra che non vi manchi nulla, è un ottimo periodo per intensificare ogni cosa, buttandovi a pieno ritmo in ogni cosa che fate. Seguite i vostri stimoli intellettuali, culturali e artistici, se possibile viaggiate, anche con la mente, fantasticate sulla vita, assecondate le vostre aspirazioni, leggete: “L’ironia ovvero la filosofia del buonumore” di Stefano Floris. Per spiegare che anche con l’ironia si è felici, con Mercurio nel vostro cielo, essere ironici vi rende meno vittime e più simpatici.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.