Oroscopo Settimanale: dal 19 al 25 Maggio 2014

Una settimana in cui la Luna passeggia dal Capricorno all’Ariete, rendendo più dolci, emotivi e intuitivi i nativi del Capricorno, Aquario, Pesci e Ariete. Mercurio transita nella terza decade dei Gemelli favorendo socievolezza, simpatia, briosità e comunicazioni dei nativi della Bilancia e Aquario. Venere transita nella terza decade dell’Ariete a portar amor e bellezza ai Leone e ai Sagittario. Giove e Saturno in trigono favoriscono i nativi della fine della seconda decade del Cancro, Scorpione e Pesci. Marte, in moto retrogrado , transita nella prima decade della Bilancia a portar furore a Gemelli e Aquario, mentre Urano irrompe nella seconda decade dell’Ariete, stravolgendo positivamente la vita a Leoni e Sagittario. Il sole, il 22,  entra nei segni dei Gemelli a festeggiar il compleanno ai nativi del segno. Segni in cima alla vetta: Aquario e Gemelli.  Segno capriccioso la Vergine.

 

ARIETE: 21/3 – 20/4: “Belli come il sole!”

Voto: 8, per questa settimana Venere ultima il transito nel vostro cielo a portarvi  doni, amor, bellezza, fascino e colpi di fortuna. Approfittate gente, approfittate, specie nella giornata di domenica 25 con la Luna nel segno, che abbracciata a Venere, vi regala emozioni, sensibilità, intuito, morbidezza e dolcezza, tutte qualità che voi conoscete ben poco, in quanto segno di Fuoco, amate bruciare, preferite l’amor passionale a quello romantico. Un po’ di sensibilità in un rapporto non guasta, anzi, amplifica l’intesa!! Avete a disposizione una settimana ancora per riappacificarvi con l’amato, per trovare l’anima gemella, o addirittura decidere di sposarvi. Ma se il vostro rapporto vacilla, forse è il momento di dare una svolta decisiva, un taglio netto al vostro rapporto. Se potete ricucire, fatelo, se la stoffa è troppa logora, vale la pena di cambiare. Per sorprendervi un po’, leggete: “Ladro di macchine” di Weesner Theodore. E’ un racconto schietto e commovente di un ragazzo e del suo mondo.

 

TORO: 21/4 -20/5 “Via i rami secchi”

Voto: 7 e mezzo: Saturno contro vi destabilizza non poco, vi sentite mancare la terra sotto i piedi, parecchie cose non vanno come voi vorreste, il vostro quotidiano manca di quella serenità che a voi piace tanto. Eppure Giove in favorevole aspetto vi addolcisce la pillola da ingoiare, vi regala giovialità ed edonismo che voi tanto adorate. In fondo cadete in piedi, o al massimo sui cuscini morbidi, ma nulla che vi faccia tanto preoccupare della vostra vita. Purtroppo alcune certezze barcollano, le cose date per scontate vengono a mancare, i ritmi quotidiani non possono essere sempre gli stessi per tanto tempo. A volte cambiare porta risultati positivi, Saturno vi toglie tutto ciò che è logoro per far spazio a nuove cose. Andare controcorrente è solo uno spreco di energia, i cambiamenti bisogna assecondarli se non coglierli con ottimismo e saggezza, in fondo la vita (come il mondo) è bella proprio perché è varia! A tal proposito, leggete: “The shift. Il cambiamento. Dall’ambizione al senso della vita. Viaggio spirituale alla ricerca dello scopo dell’esistenza”, di Dyer Wayne w.

 

GEMELLI: 21/5 – 21/6  “flirt e tanto movimento”

Voto: 9 e mezzo: Mercoledì il Sole entra nel vostro cielo a far compagnia a Mercurio, rendendovi più simpatici e allegri, più socievoli e briosi, più burloni e giocherelloni. Organizzate degli incontri con gli amici per una partita a burraco, o per incontrarvi  per un drink. Nelle vostre giornate non mancano mai gli appuntamenti per incontrare amici vecchi e nuovi. Vi piacciono gli scambi di idee, di notizie, chissà tra una mail e un sms non ci sia qualche flirt che vi intriga. Magari con un amico venuto da lontano per un corso di inglese o di spagnolo. Le occasioni sono il vostro pane quotidiano, voi preferite cavalcare l’onda dei cambiamenti piuttosto che fuggire per paura di affrontare l’ignoto. Se dovete affrontare esami e concorsi, fatelo in questa settimana, Mercurio è ancora nel vostro cielo. Se vi dovete iscrivere ad un corso, ad uno stage o ad un master, questo è il momento, sarete sicuri della buona riuscita. Avete la grinta di Marte per affrontare tante cose e il tono vitale del Sole per essere in ottima forma fisica. Per divertirvi ancora di più, leggete: “Rebus di mezza estate” di Farinetti Gianni.

 

CANCRO: 22/6 – 22/7  “sull’onda di una emozione”

Voto: 6 e mezzo: la Luna di questa settimana è un po’ ostile tranne nei giorni di giovedì e venerdì in cui vi aiuta e vi solleva l’umore. Non vi sentite al massimo della forma , piuttosto sempre stanchi e mai riposati. Vi trascinate nelle vostre faccende e il lavoro è più pesante che mai. Eppure i giorni son sempre gli stessi, ma tutto vi pesa e vi mette di cattivo umore. Vi sentite soli e poco rassicurati, eppure non chiedete mica la Luna, ma un po’ di tranquillità e serenità che tanto vi manca. Il trigono di Saturno vi sta cambiando rendendovi protagonisti della vostra vita, ora lo avete voi il timone, state guidando con la divisa da capitano verso nuovi obiettivi, verso nuovi traguardi da raggiungere. Urano vi manda in alto mare, ma con forza e coraggio vi state muovendo, ecco il motivo di tanta stanchezza, avete capito che le vostre certezze sono altre nella vita. Le vostre esigenze devono essere cucite addosso a voi, imparate ad essere il protagonista di un romanzo, senza perdere di vista i vostri affetti, la famiglia ha pur sempre bisogno di voi. Potete rileggere: “Cuore” di Edmondo De Amicis, dove ogni storia ha un suo protagonista.

 

LEONE: 23/7 – 23/8  “si parteeee…..”

Voto: 8: ancora un’altra settimana sfavillante in cui tutto può succedere. State finalmente dando una svolta alla vostra vita, state piantando semini in una nuova terra, dove Saturno ha spazzato i rami secchi, state lavorando sodo, i risultati ci saranno, frutto di un impegno sodo e costante. Continuate così, con orgoglio e vanità portate avanti i vostri progetti, le vostre idee e i vostri piani di lavoro, non fatevi distrarre da cose inutili, ma proseguite fieri per la vostra strada. Grinta, coraggio ed energia non vi mancano, entusiasmo e felicità neppure, avete tutto dalla vostra per farvi conoscere al mondo intero. Andate e bussate alle porte, vi saranno aperte per accogliervi dando via libera alla vostra creatività, basta esitazioni, Urano vi vuole innovatori, Mercurio vi vuole equilibrati, volate alto! Partecipate ad un week end per un full immersion new age, relax e meditazione vi fortificano. Leggete: “Il potere del pensiero creativo” di Charles Bowness.

 

VERGINE: 24/8 – 22/9  “sprint al quotidiano”

Voto: 6: ancora un po’ sottotono e di pessimo umore, ma sono gli ultimi giorni di malinconia, poi spazzate via il tutto e ritornerete a rivedere i sorrisi sul volto della gente e voi vi sentite meglio, come rinati! Nettuno contro vi manda in confusione accompagnato da Mercurio storto che vi manda in tilt, magari saranno una serie di cambiamenti con sorprese che dovete accettare. Non sempre organizzare al massimo il quotidiano è frutto di positività, di massimo successo, ma essere più tolleranti verso se stessi, lasciando dei margini di tolleranza ai cambiamenti di tutti i giorni, rende più elastici e meno stressati. Assecondare i cambiamenti non sempre rende la vita instabile, anzi, sono sinonimi di novità fruttuose, dando uno sprint alla vita con nuovi inizi. Da domani rivedete la vostra agenda, rimandate gli appuntamenti più spinosi alla prossima settimana, date più spazio e più tempo libero a voi stessi, senza sentirvi in colpa. Per sentirvi meglio con voi stessi, leggete: “La guarigione interiore” di Uribe Jaramillo Alfonso

 

BILANCIA: 23/9 – 22/10  “avanti tutta!”

Voto: 8: sicuramente questo lungo  periodo ve lo ricorderete per un bel pezzo. Vi sentite trasportati in un altro pianeta, beh si, non è solo una vostra sensazione, la vostra vita si è ribaltata, forse state imparando a lasciare la strada vecchia per la nuova, state imparando a ribellarvi, ad essere più impulsivi, non scendete più a compromessi, state rivalutando il vostro modo di essere, di conseguenza anche il vostro modo di fare. Siete più intraprendenti e decisi, più agguerriti, quasi rivoluzionari. Urano vi dà una bella scossa improvvisa che neanche voi vi riconoscete più. Forse ci voleva! State uscendo da uno sterile immobilismo, vi sentite costretti a reagire, rimettendovi in moto. Niente vie di mezzo: o è bianco o è nero! Avete grande energia per fare ogni cosa, ma attenti: non sfociatela in aggressività o in eccessiva impulsività! Va bene far uscire la rabbia, ma incanalatela anche in attività sportive, fa bene al fisico e all’umore. Imparate a controllare la vostra forza d’animo, leggete: “La forza d’animo. Cos’è e come possiamo insegnarla ai nostri figli, di Olivierio Ferraris Anna

 

SCORPIONE: 23/10 – 22/11  “l’ombelico del mondo”

Voto: 7 e mezzo: Saturno vi vuole più saggi, più determinati, più maturi, più decisi, insomma più grandi. Sta facendo un ottimo lavoro sia nella vostra vita privata sia in quella sociale. Insieme a Giove e Plutone, i successi sono arrivati e ne arriveranno altri. Le vostre ambizioni sono gratificati dall’applauso della gente, state raccogliendo meriti e ottimi voti. Seminate ancora, raccogliere presto altri frutti. State trascorrendo un bel periodo, fatene tesoro di tutto ciò che state imparando, perché poi vi servirà per vivere di rendita. Fate ora tutto quello che c’è da fare, non rimandate nulla a dopo, ora i tempi sono maturi. Organizzate appuntamenti, seguite dei corsi, raggiungete il massimo negli studi, superate qualsiasi colloquio alla grande con promozioni e consensi. Siete più simpatici, gioviali, tutti vi cercano per dei consigli, tutti vi vogliono per una partita a pallone o per un colloquio di marketing, il vostro cellulare squilla per chiedervi un appuntamento d’amore o semplicemente per un incontro. Qualunque sia il motivo, siete l’ombelico dello zodiaco. Leggete il libro di Francesco Alberoni “L’ottimismo

 

SAGITTARIO: 23/11 – 21/12  “sognare l’amore”

Voto: 7: volete fare mille cose, volete seguire mille corse, volete viaggiare in mille posti, volete seguire tutti i corsi della palestra, volete correre nel vento.. volete, volete… ma, vi sentite fiacchi, distratti, sconnessi.. Mercurio storto non vi accompagna nelle vostre avventure, vi dà uno stop alla vostra vita frenetica, anche se Marte e Urano vi spingono in alto mare. Solo per questa settimana rimandate gli impegni alla prossima, quando Mercurio tornerà favorevole, vi riscatterete  alla grande, conquistando il mondo. L’amore vi fa belli, ecco magari cercate di vivere dei sogni d’amore, chiudete gli occhi ed esprimete un desiderio, è il tempo di nuove occasioni e di nuove svolte, andrete incontro a novità e nuovi stimoli. State vivendo uno stato di grazia su tutti i fronti, quindi rilassatevi di più e godetevi la vita con gioia e ottimismo proprio come piace a voi. Un aforisma di Eleanor Roosvelt recita: “Nessuno può farvi sentire inferire senza il tuo consenso”, una perla di saggezza che di norma non ci sarebbe alcun bisogno di ricordarvi, avete abbastanza autostima da regalare a chi non ce l’ha! Leggete: “la vera storia di Papa Francesco. Un libro per capire chi è Jorge Mario Bergoglio e chi sarà Papa Francesco, di Stefano Filippi.

 

CAPRICORNO: 22/12 – 20/01  “piaceri improvvisi”

Voto: 7: Mercurio nella vostra sesta casa solare vi aiuta a sbrigare più velocemente le vostre mansioni più abituali, garantendovi una buona dose di scaltrezza nelle trattative d’affari e nelle relazioni con soci e colleghi. Plutone e Nettuno favorevoli esalteranno il vostro ingegno pianificando con la dovuta concretezza ogni vostro progetto. Certo, Urano e Marte vi ostacolano non poco nel vostro cammino, si mette di traverso anche Venere e Giove, ma vi mettono in guardia da una gestione poco accorta del denaro, evitando di fare investimenti improduttivi. Rimandate tutto a tempi migliori, che arriveranno, magari già questa estate, ora concentratevi sul quotidiano, facendo piccoli programmi e piccoli passi. Organizzate degli incontri, dei colloqui di lavoro per saperne di più per raggiungere dei traguardi, per organizzare al meglio piani di lavoro, ma per ora tenete al guinzaglio le vostre ambizioni. Leggete: “La prima sorsata di birra e altri piaceri della vita” di Delerm Philippe.

 

 

AQUARIO: 21/01 – 19/2  “La rivoluzione è in atto!”

Voto: 10: Mercurio e Marte vi mettono le ali per fare ordine nella vostra vita, superando le trappole, le ostilità e i capricci di Saturno sfavorevole. Nulla di quello che state facendo è perso, state rivalutando il vostro modo di essere, di conseguenza anche il vostro modo di fare, senza perdere di vista i vostri obiettivi, state semplicemente cambiando strada, come vuole Urano, per arrivare al vostro traguardo. Le energie e l’intelligenza non vi mancano, Marte è lì con voi e Mercurio vi accompagna nelle vostre scelte, avete il supporto di Venere che vi alleggerisce alla grande il vostro cammino, in fondo Saturno è il vostro grillo parlante che vi mette sulla retta via, superando le prove della vostra vita.  Cambiare percorso non è facile, le novità spaventano, potrebbe anche far male, ma rimanere statici in una situazione non è per niente positivo. Leggete: “La rivoluzione dell’RNA”,  di Altman Sidney

 

PESCI: 20/2 – 20/3  “distrazioni in corso”

Voto:7: Mercurio in quadratura vi irrita e vi innervosisce, sentite un po’ di stanchezza mentale, ma è ovvio dopo un lungo periodo di novità, cambiamenti, di progetti da portare a termine e di nuove idee in corso. Avete prefissato degli obiettivi non indifferenti, ora state lavorando duro per concretizzarle, ampliando il vostro cerchio di amicizie, di clientela, con un volume d’affari importante. La mente ora è in tilt, la soluzione è riposare per qualche giorno, staccate un po’ la spina, distraetevi con un nuovo hobby, o riprendete quelle attività creative che tanto vi piacciono. Nettuno di transito nel vostro cielo vi regala dei colpi di genio. La luna vi accompagna nelle vostre emozioni e nelle vostre fantasie, vi sentite più romantici, o addirittura lunatici. La prossima settimana riavviatevi, tutto andrà molto meglio, avrete tutta l’energia e la determinazione necessaria ad affrontare ogni ostacolo. Leggete un libro di Luciano De Crescenzo “La distrazione”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.