Oroscopo settimanale: dal 17 al 23/03

Nel quadro generale di questa settimana vediamo il Sole entrare nel segno dell’Ariete ad annunciare con tutta la sua forza, con tutta la sua impetuosità e aggressività l’arrivo della primavera. La stagione preferita da tutti per il risveglio della natura, per il canto degli uccelli, sentire il profumo dei fiori selvatici nei campi. A riprendere vigore psico-fisico saranno soprattutto Ariete, Leone e Sagittario, che adorano più degli altri questi mesi pieni di forza, luce e generosità.

Il 18 marzo Mercurio fa il suo ingresso nel segno dei Pesci, a rendere più comunicativi, socievoli, briosi e simpatici i segni d’Acqua, ossia Cancro, Scorpione e Pesci, mentre tirano un sospiro di sollievo Toro e Leone. Ma non disperate,  “I libri hanno il potere di curare l’anima!”

 

ARIETE: 21/3 – 20/4   “forza e coraggio”

Quella che state vivendo è una fase complessa, densa di ostacoli e di difficoltà. La quadratura di Plutone e l’opposizione di Marte, che già nei mesi scorsi vi hanno dato parecchio filo da torcere, continueranno a bersagliare il vostro segno anche in questa settimana. Si tratta di transiti che potranno minare la sicurezza in voi stessi tanto da rendervi insolitamente timorosi e rinunciatari. Oltretutto, con Giove storto, il morale rischia di finire sotto la suola delle scarpe.. se dipendesse da voi, mollereste tutto e vi prendereste una lunga vacanza in attesa di tempi migliori. Intanto, tiratevi su con un bel romanzo  di Andrea Camilleri “Il birraio di Preston, “ in Sicilia non serve attendere che la storia si ripeta per avere la farsa. La storia, per i siciliani, si presenta subito, al suo primo apparire, con la smorfia violenta e assurda dalla farsa”.

 

TORO: 21/4 – 20/5   “fate pace con il mondo”

Ritardi, ostacoli legali, noie burocratiche, conflitti con il capo, sono gli sgradevoli inconvenienti che bisogna mettere in conto quando Saturno transita in aspetto ostile, come sta succedendo ai nativi del vostro segno già da un po’ di tempo. Anche in questa settimana vi converrà tenere alta la guardia, per essere pronti a ribattere colpo su colpo alle difficoltà che potrete incontrare proprio quando Mercurio vi remerà contro. Plutone vi darà una mano, riuscirete a sbaragliare gli avversari più temuti, anche perché Giove vi dà man forte con le sue fortune su tutti i fronti. Vedrete che comunque, con forza e coraggio, riuscirete a superare qualsiasi intoppo, in fondo siete testardi ma non dei perdenti. A tal proposito, è utile leggere quanto coraggio, forza, grinta e passione ha avuto: “Il Conte di Montecristo” di Alexandre Dumas”. Trattasi di un romanzo intriso d’avventura e di percorsi che lo affiancano, per molti aspetti al giallo.

GEMELLI: 21/5 – 21/6   “la forza sia con voi”

Idee fresche e tanta intraprendenza sono il bagaglio con cui vi apprestate ad affrontare questa settimana specie sul fronte lavorativo. Urano positivo continuerà a stimolare la vostra creatività, vi spingerà ad esplorare nuove strade per rendere il lavoro più gratificante e remunerativo. Certo, tra il dire e il fare c’è di mezzo il proverbiale mare, ma con Marte positivo non avrete paura di tuffarvi in nuove  avventure relazionali e professionali. Se riterrete di avere l’intuizione giusta non vi lascerete spaventare dalla burocrazia elefantiaca o dagli ostacoli economici, punterete dritti alla meta, forte di una incrollabile fiducia in voi stessi. Inoltre con la complicità di Saturno nella vostra sesta casa solare, sarete più fiduciosi, permettendovi di mettere in cantiere le vostre iniziative con il massimo rigore. Per darvi maggiore scossa, leggete: “ Arancia meccanica” di Anthony Burgess. Il racconto presenta una atmosfera surreale, fredda, asettica ma ha in sé i caratteri della nostra società così reale, calda e vivace, soprattutto così ipocrita.

 

CANCRO: 22/6 – 22/7  “in vetta alla cima”

Quali sono le vostre ambizioni? Siete soddisfatti di ciò che avete o puntante più in alto?? Siete disposi a sostenere molti sacrifici per arrivare dove desiderate? Tutte queste domande servono per farvi capire che Urano e Plutone storti alimenteranno nei prossimi temi pensieri di sacrificio, mettendovi in discussione le vostre priorità e a decidere cambiamenti di rilievo. Progettare, pianificare, programmare.. tutto vi sarà utile, anche se Marte in quadratura vi metterà i bastoni fra le ruote, costringendovi a deviare i vostri propositi. Non siate rigidi con voi stessi e sulle vostre idee e progetti, piuttosto assecondate le coincidenze fortunate che Giove vi regala fino a luglio. Questa settimana il transito di Mercurio in aspetto positivo vi darà qualche chance per sostenervi al meglio nei colloqui, nelle discussioni d’affari, negli esami. Tra un lavoro e l’altro, tra una mail e l’altra, tra una idea e un progetto, leggete: “I trentanove scalini” di John Buchan. Trattasi di una storia avvincente che vi farà dimenticare i vostri impegni assillanti.

 

LEONE: 23/7 – 23/8   “illuminanti e irradianti”

Mercurio e Saturno storti non vi facilitano la risoluzioni di problemi, farete fatica ad analizzare obiettivamente i pro e i contro delle vostre iniziative, non sarete propensi ad ascoltare le opinioni e i suggerimenti che vi giungeranno dai colleghi, dai soci o dai collaboratori. Avete sempre dalla vostra i magnifici aspetti di Urano e Marte che vi invitano a votare all’azione che alla riflessione. Ancora qualche giorno e poi Mercurio vi vorrà bene e vi aiuterà ad esprimere al meglio le vostre qualità. Per ora occorre molta prudenza, soprattutto non perdete la fiducia in voi stessi  e in chi vi circonda, leggete: “ Dentro” di Susanna Moore. In fondo siete combattivi e abituati a rispondere a tono, per cui dovete decidere di continuo di chi fidarvi.

 

VERGINE: 24/8 – 22/9  “prudenza e pazienza”

Ancora per qualche giorno Mercurio vi aiuta a rendendovi il percorso più liscio e meno arduo. Le vostre attività procederanno spedite, le relazioni con i colleghi saranno più distesi e le vostre doti comunicative si riveleranno un’arma preziosa in affari e nei rapporti commerciali. Avete pur sempre Giove in sestile e Plutone in trigono che vi permettono di conciliare al meglio le vostre ambizioni professionali con la vostra vita privata. Poi Mercurio cambia faccia e le vostre capacità di analisi lasceranno a desiderare e potreste avere intuizioni fuorvianti sia nel lavoro sia in affari. Ma il sestile di Saturno vi dà una mano pianificando ogni mossa con rigore e raziocinio, è il saggio alleato che vi renderà meno rischiosi i passi da fare. Siate più riflessivi, specie in campo degli investimenti e acquisti importanti. Leggete: “Memorie del sottosuolo” di Fedor Dostoevskij. Un libro che mescola tragedia e satira.

 

BILANCIA: 23/9 – 22/10  “cercasi equilibrio”

Con Marte nel vostro cielo non riuscirete a star fermi un attimo, cercherete di continuo nuove sfide, nuovi contesti in cui mettervi alla prova. La difficoltà non vi freneranno, i rischi non vi spaventeranno, la vostra voglia di dimostrare a voi stessi che potete riuscire in ogni impresa sarà più forte di qualsiasi titubanza. Vi sentite un po’ come i nativi dell’Ariete: combattivi, audaci e imprudenti. Se si aggiunge Giove, Urano e Plutone storti, che non sono certi sinonimo di cautela e ponderatezza, soprattutto nelle scelte economiche, potreste rischiare di fare degli investimenti inopportuni con strategie frettolose  e sbagliate. Aspettate tempi migliori, attendete che tutto vi giri al meglio, che la morsa si allenta. E’ vero, vi sentite più coraggiosi e intraprendenti ma sono più elevati i rischi di scelte impulsive e controproducenti. Leggete: “Respiro” di Tim Winton. Una storia che racconta il desiderio di spingersi oltre i limiti, osando sempre di più.

 

SCORPIONE: 23/10 – 22/11  “successo e ambizione”

Saturno nel vostro cielo vi fa sognare grandi aspettative e tanti obiettivi, grazie anche al favorevole aspetto di Plutone e dalla intraprendenza di Urano nel settore astrologico del lavoro. Anche Nettuno in trigono fa la sua parte, garantendovi creatività e innovazione. Non vi adagiate sugli allori e non vi accontentate nemmeno dei risultati e delle piccole conquiste, voi state puntando alto, state cercando il successo, il salto di carriera, il grande traguardo professionale. Tra qualche giorno avrete pure Mercurio in trigono, come il cacio sui maccheroni, cosa volete di più?? Stringerete nuove collaborazioni, firmerete nuovi contratti, proporrete e riceverete nuove proposte. Partorirete nuove idee brillanti, persino rivoluzionarie, avviando una fase di profondo rinnovamento nel lavoro. Leggete: “Grandi speranze” di Charles Dickens. Secondo il filosofo taoista Lao Tzu l’ambizione ha il tallone ben inchiodato a terra, “anche se allunga le dita per toccare il cielo”. Ma quando il tallone non è ben inchiodato, e ci spingiamo al di là dei nostri talenti innati e delle limitazioni sociali, corriamo il rischio di perdere del tutto l’equilibrio.

 

SAGITTARIO: 23/11 – 21/12  “ottimisti e fiduciosi”

Sul fronte lavorativo e professionale avete tutte le carte in regola per avere successo e consensi. Riceverete proposte allettanti e  opportunità da cogliere tanto da non aver modo di annoiarvi. Occhio a non farvi trascinare in nuove e rischiose imprese, Mercurio storto non perdona, le vostre idee possono essere confuse e possono mettere a repentaglio i risultati raggiunti; accontentatevi per il momento. Per ora mettete al guinzaglio le ambizioni, in seguito ci potranno essere novità, nuove opportunità da valutare e da cogliere al volo e in tal caso valutate le nuove proposte da tutti i punti di vista e con attenzione. Controllate il vostro eccesso di fiducia, leggendo “L’asino d’oro” di Lucio Apuleio. Siete bravi, efficienti, capaci di affrontare qualsiasi cosa la vita vi metta davanti, sapete fare tutto, non vi serve aiuto, siete il re del karaoke o la regina della commedia e, francamente, sapete farlo anche all’indietro e senza mani. Bravi!!

 

CAPRICORNO: 22/12 – 20/1  “tenaci e vincenti”

Ritardi, imprevisti, progetti arenati, ma anche opportunità inaspettate, intuizioni d’oro, situazioni che volgono al vostro vantaggio, vi sembra di stare sulle montagne  russe. A causare questo susseguirsi di alti e bassi professionali sarà un quadro astrale contraddittorio, che vedrà quasi tutti i pianeti schierati con o contro di voi. A giocare nella vostra squadra saranno Saturno, Nettuno e Plutone che vi garantiranno tenacia, inventiva e una grande capacità di tutelare i vostri interessi sul piano burocratico e legale. A mettervi i bastoni fra le ruote invece saranno Marte, Urano e Giove che vi costringeranno ad affrontare la dura concorrenza degli avversari, aspre discussioni con i colleghi, soci e qualche fastidioso problema tecnologico o informatico. Mercurio vi viene in aiuto dandovi il suo appoggio per tutta la settimana permettendovi di ottenere buoni risultati nel commercio e nelle trattative di ogni genere. Non siate avidi, a tal proposito, leggete: “La perla” di John Steinbeck. Il desiderio di avere di più di quello di cui abbiamo davvero bisogno  è una strana passione, potrebbe diventare un problema, non perdete di vista la realtà.

 

AQUARIO: 21/01 – 19/2  “fantasy”

Marte, Urano e Mercurio sono i tre moschettieri che vi garantiranno uno straordinario attivismo sul fronte lavorativo professionale. Nulla vi spaventa, nulla vi frena. Purtroppo dovete fare i conti con un contesto professionale più complicato di quello che pensate anche perché la quadratura di Saturno vi renderà Re o Regina del realismo. Comunque avete idee fresche e originali che saprete sfoderare, insieme ad una buona dose di intraprendenza, vi apriranno con ogni probabilità nuovi orizzonti tutti da esplorare. Visto che non siete il tipo di persona che si adagia volentieri nello status quo, potreste prendere in considerazione una  grande svolta, come un radicale  cambiamento. Ogni passo che farete andrà ovviamente studiato alla luce di una adeguata analisi economica. Vi state appassionando ai romanzi fantasy?? Leggete: “Harry Potter e la pietra filosofale” di J. K. Rowling. Aprite le vostre ali, vi porteranno nel regno del miracoloso e del meraviglioso. Vi terrà la mente occupata mentre state fantasticando come essere alti, ricchi e famosi.

 

PESCI: 20/2 – 20/3  “baciati dalla fortuna”

Grazie ad un quadro astrale che continuerà a riservare molte rose e pochissime spine, questa settimana si preannuncia feconda di opportunità lavorative ed economiche tutte da sfruttare. Se avete avviato qualche progetto, il trigono di Saturno vi aiuterà a condurlo in porto senza smarrire la rotta. Nettuno nel vostro cielo accompagnato da Plutone fa sì che la vostra mente non esiti a partorire nuove idee da mettere in cantiere. Giove in trigono farà in modo di garantirvi i favori della fortuna sia nelle svolte legate alla carriera, sia nel contesto economico tramite nuovi affari, investimenti fruttuosi, alleanze commerciali vantaggiosi. Sfrutterete questo periodo per sostenere un aggiornamento professionale o per affrontare con successo esami e selezioni che vi spianeranno la strada verso un ruolo di prestigio.  Ovvio che ora dovete riposare di più, rischiate un leggero esaurimento, anche perché la stanchezza potrebbe essere una sensazione fantastica se arriva dopo un esercizio fisico, ma una stanchezza mentale causa eccessivo stress. Fate lunghe pause per rigenerarvi, leggete: “ Zorba il greco” di Nikos Kazantzakis.  Il sonno è una buona cura per ogni genere di stanchezza!!

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.