Oroscopo settimanale: Dal 03/02 al 09/02

Immaginate che per ogni malumore ci sia un libro a guarirlo: un romanzo per la carenza d’affetto, un giallo per sentire l’adrenalina in circolo, un libro di poesie per avvertire la leggiadria delle parole. Ora si può! Ci son prescrizioni di ogni tipo. Il malessere e la cura sono l’argomento principale dopo le previsioni dettagliate, per aiutarvi a pensare positivo.. perché c’è sempre un rimedio a tutto!

 ARIETE: 21 marzo – 20 aprile

Una settimana che inizia con il broncio ma poi recupererete alla grande da martedì in poi. Marte ha allentato la sua morsa; vi sentite più liberi anche c’è ancora qualche nuvola sopra la vostra testa che non vi lascia del tutto tranquilli, ma state combattendo le battaglie per tenervi stretto quello che avete conquistato tempo addietro. Sentite addosso una certa insoddisfazione di fondo, avvertite una sensazione di non avere mai abbastanza. Assecondate i cambiamenti, remare contro corrente vi sfinisce. Vi potrà essere utile il libro di John Steinbeck “Vicolo Connery”, un aiuto per fermarsi e respirare lentamente, assaporando la lentezza.

TORO: 21 aprile – 20 maggio

Finalmente non sarete più distratti, ma abbastanza lucidi e comunicativi da organizzare un bel barbecue con amici di vecchia data. Qualcuno verrà pure da lontano e chissà non scocchi una magica scintilla riaccendendo un vecchio flirt. A parte qualche nuvolone pesante sulla vostra testa, tutto sta filando liscio, vi sentite di ottimo umore, forse un po’ fiacchi, ma niente in confronto a giovedì e venerdì con la Luna nel vostro cielo pronta a darvi man forte con i vostri progetti e con le vostre idee. Urge una raccomandazione molto utile, è consigliabile conservare tutto ciò che avete accumulato fino adesso, non è ancora il momento per investire o fare spese oltre misura. Se siete interessati sulla materia di economia, leggete i libri di Karl Marx (Toro anche lui), scegliete ad esempio: “Il Capitale” o “L’alienazione”, ci sono spunti interessati e idee da considerare.

GEMELLI: 21 maggio –  21 giugno

Siete una fucina di idee e di comunicazione, anche se un po’ distratti, alcune cose devono aspettare o sono in ritardo a raggiungevi le vostra mente o non sono efficaci per gli obiettivi da raggiungere. Intanto state seminando flirt, amori, un surplus di aerobica da camera, siete diventati così sportivi da fare invidia a tutti gli altri undici segni dello zodiaco, infatti avete tanta carica energetica e tanta vitalità che il freddo torrido vi fa un baffo. Sperate di poter leggere tra un flirt amoroso e un altro: “Memorie delle mie puttane tristi” di Gabriel Garcia Marquez, molto bello e significativo.

CANCRO: 22 giugno – 22 luglio

State arrancando nonostante i favori di Giove che vi fa da ombrellone contro le energie stancanti di Marte, contro le insidie di Plutone, contro le insoddisfazioni amorose di Venere e contro i cambiamenti improvvisi di Urano. Non demordete, non mollate, questa settimana ci sarà più leggerezza con Mercurio positivo, sarete più comunicativi, più briosi, più socievoli, meno ombrosi. Il vostro umore salirà alle stelle, scacciando via la malinconia. E’ utile leggere: “l’antidoto della malinconia” di Piero Maldini. E’ un ottimo libro per darvi spunti sulle azioni anti malinconie, come una sana ironia e che in fondo la vita è anche questa. Non abbattetevi!!

LEONE: 23 luglio – 23 agosto

Vi sentite meglio finalmente, tutte le cose stanno tornando al loro posto, non siete più distratti, ma vi riscoprite di avere umorismo e ironia. Il vostro quotidiano è colorato da Venere che vi tende una mano nelle fatiche di tutti i gironi, alleviandovi sensazioni e malesseri che Saturno storto vi crea. Intento Urano e Marte bussano alla vostra porta invitandovi ad agire, a muovervi, a non piangere sul latte ormai versato, a saper cogliere l’attimo: viviamo solo un numero limitato di giorni, le cose che succedono sono davvero speciali ma sempre poche. Se esitiamo o non abbiamo coraggio di cogliere ciò che il destino ci offre, potremmo rimpiangerlo per il resto della nostra vita. E’ utile leggere il libro: “Un mese in campagna” di James Llord Carr.

VERGINE: 24 agosto – 22 settembre

Non avete proprio voglia di parlare e di socializzare. Per questa settimana avete cancellato dalla vostra agenda gli incontri mondani, avete spento il cellulare e il PC, nemmeno sui social network condividete gli eventi. Non scordatevi che avete Venere e Plutone dalla vostra che vi regalano bellezza e fascino, armonia e sex appeal. Giovedì e venerdì prenotatevi presso i centri di bellezza dei rilassanti e benefici massaggi, delle cure rassodanti e perché no, degli antiage. Mercurio storto vi rende piuttosto distratti ed evasivi, nervosetti e fuori luogo, ma nulla di importante da farvi mandare l’umore all’aria. C’è una cura per il vostro malumore, assumete un capitolo alla sera del libro: “L’isola del dottor Moreau” di H. G. Wells e vi sentirete subito meglio.

BILANCIA: 23 settembre – 22 ottobre

Avete una super energia da far invidia a tutti. Marte vi infonde coraggio, passione, grinta e a tratti una certa dose di aggressività. I vostri amici e parenti non vi riconoscono più, siete sempre più agguerriti e pronti all’attacco. Cominciate ad essere insofferenti a certi legami che durano da tempo, forse ormai logori o perché troppo abitudinari. Avete voglia di novità, di cose nuove, l’improvviso è proprio dietro l’angolo. Cominciate a soffrire anche di un certo mal d’amore, a tal proposito date una lettura: “Una questione privata”” di Beppe Fenoglio. Molto utile per chi vive con affanno un rapporto d’amore e diventa per voi una ossessione un po’ triste. In questo week end recatevi anche presso un’agenzia viaggi per un volo low cost.

SCORPIONE: 23 ottobre – 22 novembre

Questa settimana va decisamente meglio, a parte qualche momento di rabbuiamento nelle giornate di giovedì e venerdì con la Luna storta, ma per il resto della settimana tutto vi va a gonfie vele. Riprendono le lucide comunicazioni, nuove idee e magari nuovi spostamenti per lavoro, niente più fraintendimenti o distrazioni, tutto scorre liscio, tutto va a buon fine. Le energie sono un po’ in calo, ma basta riposarsi la sera, o fate pause ristoratrici in compagnia di un buon libro: “Le amiche del venerdì sera” di Kate Jacob. E’ una storia di calore e di conforto che assomiglia ad uno scialle afgano lavorato a maglia.

SAGITTARIO: 23 novembre – 21 dicembre

Una settimana che comincia un po’ in sordina con la Luna in soqquadro, poi quando pare che cominciate a sorridere un po’, di nuovo la Luna vi imbroncia, ma niente che non si possa risolvere, tutto sta andando come vorreste. Provate a giocare una sequenza di numeri un po’ bizzarra: 11 22 33 44 55, magari una bella combinazione stranamente vincente, ma che vi fa vincere abbastanza denaro da progettare un viaggio, con Giove nella vostra ottava casa solare tutto è possibile. E’ utile leggere per i malesseri del lunedì mattina: “La Signora Dalloway” di Virginia Woolf. La scrittrice vi offre degli spunti per affrontare con ottimismo l’inizio della settimana.

CAPRICORNO: 22 dicembre – 20 gennaio

Per quanto difficile possano essere le problematiche che Marte vi sta offrendo sul piano professionale, state seminando e programmando dei progetti. Oltre a Saturno alleato, ora anche Mercurio vi sta dando delle idee, degli spunti per metterli tutti in cantiere. Giove, anche se in aspetto ostile, vi dà un freno solutorio alle vostre finanze per non andare allo sbaraglio, per non fare investimenti azzardati. Certo, Urano rallenta un po’ la marcia facendovi perdere l’entusiasmo, ma tutto sarà possibile, basta aspettare i tempi giusti. Ottime le giornate di giovedì e venerdì  per recarvi in libreria o navigare sul internet, sul sito di Libreriamo.it e per dare un’occhiata a : “Ragtime” di E. L. Doctorow. Un ottimo libro che vi offre spunti per non commettere errori, ma aspettare i tempi giusti.

AQUARIO: 21 gennaio – 19 febbraio

Siete in netta ripresa, ora le strade non sono più in salita. Alcuni problemi cominciano a risolversi , ci sono già le prime schiarite. La vostra agenda è piena di contatti, di colloqui e di comunicazioni importanti. I cambiamenti non mancheranno, le energie non vi abbandoneranno. Il vostro quotidiano è colorato di ottimismo di edonismo e giovialità, non vi fate abbattere da inutili malumori o da pensieri negativi e non avete paura di non saper riuscire a cogliere l’attimo, a tal proposito vi sarà utile scegliere il libro: “il centenario che saltò dalla finestra e scomparve” di Jonas Jonasson. Organizzate il vostro week end per rilassarvi e dare inizio alla lettura.

PESCI: 20 febbraio – 20 marzo

Siete i più acclamati dello zodiaco, i più applauditi sul palcoscenico. Avete tutto a favore, basta tendere la mano e senza nessuno sforzo otterrete tutto quello che volete. Beati voi!! Approfittatene per risolvere problemi, concludere affari, chiedere un aumento o un finanziamento. Le risposte che aspettavate finalmente arriveranno con successo. Continuate a seminare progetti e a mietere successi, le vostre idee in corso sono brillanti da tutti i punti di vista. Il week end sarà un po’ sotto tono, ma niente che guasta la vostra armonia celeste. Per affrontare quei pochi momenti di amarezza, leggete: “Oroonoko lo schiavo reale” di Aphra Behn, per vivere la vita senza rancore.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.