Mercurio: “Quella nocciolina che dà sapore alla vita!

 

Il 18 ottobre Mercurio entra nel segno dello Scorpione a rendere più arguti e profondi i pensieri di ogni segno zodiacale, ad essere più intuitivi e perspicaci, ad essere più lucidi ma anche più contorti e meno chiari ciò che si vuole esprimere. Il pianeta si trova benissimo nell’ottavo segno dello Zodiaco, perché si trova a casa sua, a suo agio ed esprime al massimo la sua intelligenza. E’ un bellissimo aspetto per chi svolge lavori come speculatori di Borsa, per chi svolge la professione di investigatore, per chi studia materie oltre i confini e oltre l’inconscio, come la psicologia o l’astrologia. Qui, il pianeta esprime anche la sua furbizia nel cogliere al volo le occasioni vincenti, perché le percepisci ancora prima di vederle. Nel lavoro è un ottimo pungolo per esprimere idee vincenti, per uscirne da situazioni imbarazzanti, per sbrigare faccende occasionali. E’ un po’ come una nocciolina che dà sapore alla vita. Leggiamo in questa settimana come ogni segno esprime le sue doti nella sua professione e nella sua carriera! Ovvio che sa scegliere anche un romanzo da cui trarre spunto e riflettere con molta profondità, ad esempio un  giallo o un thriller.

 

ARIETE: 21/3 – 20/4:   intuito ed arguzia

Avete grandi intuizioni negli affari, vedete crescere i vostri profitti grazie ad una transazione commerciale, concludere operazioni redditizie. Avete fiuto per nuovi investimenti. Non siate impulsivi come vi suggerisce Marte nel rapportarvi con gli altri. Servono lunghe riflessioni e profonda intelligenza arguta per far si che possiate fare centro. Ascoltate chi ne sa più di voi, altrimenti rischiate di perdere tutto, di subire un tracollo o un fallimento. Occorre molta prudenza, molta attenzione, nessuna distrazione, non fidatevi di chiunque, ma solo del vostro intuito e delle vostre sensazioni. Non puntate alto, volate basso, il rischio caduto è molto limitato e meno dannoso.

Un crime thriller: “Il paradosso di Napoleone” di Carlo F. De Filippis. Carattere burbero, mente affilata e istinto infallibile: il commissario Vivacqua alle prese con una nuova indagine.

 

TORO:  21/4 – 20/5:  ritirarsi per pensare meglio!

Il quotidiano si presenta pieno di impegni, pesante e faticoso, bisogna pedalare per conquistare i vostri obiettivi. Non mancano dei momenti tutti per voi, magari occuparvi del giardinaggio, tinteggiare le pareti di casa, sistemare il garage e chissà che non riusciate a saper gestire quel surplus di energie, anziché prendersela con il vostro collega di lavoro. Non sfogate i vostri malumori sul lavoro, altrimenti cresce la tensione e voi vi innervosite solo perché non trovate la penna sulla vostra scrivania o il vostro conto corrente non è al top! Urge prendere delle precauzioni.

Un thriller: “Il valzer dell’impiccato” di Jeffery Deaver. Il ritorno del maestro del thriller internazionale e dei suoi eroi, Lincoln Rhyme e Amelia Sachs per la prima volta in missione in Italia.

 

GEMELLI:  21/5 – 21/6:  sempre più spontanei

Potreste sembrare un periodo noioso: uffa sempre le stesse cose! E invece niente affatto! In ufficio le cose migliorano, potreste assumere nuovi ruoli, cambiare scrivania, sbrigare con allegria faccende noiose. Siete rapidi e intuitivi, pronti a cogliere ogni occasione, come lo siete sempre. Vi trovare ad assumere atteggiamenti e modus operandi molti diversi, fino a rendervi quasi irriconoscibili agli occhi di colleghi e superiori. Niente guizzi geniali o decisioni repentine, nessuna idea brillante tirata fuori dal cilindro all’ultimo minuto. Siete capaci di attuare analisi profonde e dettagliate dei problemi e non avete difficoltà a pianificare iniziative e strategie di lavoro accurate e pazienti. Vi state meravigliando di voi stessi? Ma no!!

Un giallo: “ Agenzia investigativa Riccardo Finzi: nel nome del delitto”. Un investigatore alle prime armi indaga tra ironia, suspense e mistero:

 

CANCRO:  22/6 – 22/7:   più intuitivi del solito

Ad un certo punto vi accorgete che il vostro quotidiano ha assunto colorazioni diverse, Saturno sta lasciando la vostra sesta casa per entrare in quella successiva. Cosa vuole dire? Che la vostra vita nell’ordine di tutti i giorni si alleggerisce, vi scrollate di dosso quelle responsabilità, che vi hanno costretto a piegarvi con sofferenza, ma che vi hanno fatto realizzare grandi cose sul lavoro, nonostante sacrifici e rinunce. Avete acquisito maggiore consapevolezza dei vostri ruoli e ora siete pronti per affrontare anche gli imprevisti con meno ansia e meno pensieri. Avete superato la prova costanza e determinazione e siete pronti per percorrere nuove strade senza paura!

Un thriller: “La donna di ghiaccio” di Robert Bryndza. Il cadavere di una donna viene ritrovato sotto una lastra di ghiaccio in un parco di Londra. Il caso è affidato alla detective Erika Foster.

 

LEONE:  23/7 – 23/8:  confusi e distratti

La fastidiosa quadratura di Giove, Sole e Mercurio si accanisce contro di voi. Preparatevi dunque ad affrontare un altro mese in cui ostacoli e ritardi sono il vostro pane quotidiano. I nervi saltano spesso a causa della burocrazia canaglia, ma  anche per via di malintesi con i colleghi e di frizioni con il capo o i piani altri dell’azienda. Fortunatamente alla fedeltà dei nemici astrali corrisponde quella degli amici, ovvero di Urano in trigono e Plutone in sesta casa. Il primo vi permette di ribattere alle avversità colpo su colpo con tenacia, combattività e una buona dosa di ingegno, il secondo vi offre fiuto negli affari, abilità nelle trattative e grande arguzia nel neutralizzare le manovre degli avversari. L’attenzione deve rimanere vigile in tutte le questioni legate ai quattrini, come le spese personali e gli investimenti, perché con Giove in quadratura ogni leggerezza in ambito finanziario potrebbe costarti parecchio e non solo in senso metaforico.

Un thriller: “Non ti faccio niente” di Paola Barbato. In una danza di ombre e luci, Paola Barbato ci conduce dentro le nostre paure più grandi, facendo sanguinare ferite mai guarite davvero.

 

VERGINE:  24/8 – 22/9: comunicativi e loquaci

Bellissimo Mercurio di transito nella vostra terza casa solare: accendete il pc e trovate mail di lavoro che attendono una vostra risposta. Accendete il vostro cellulare e trovare la messaggeria piena di inviti e incontri. Siete richiesti per organizzare una cena di lavoro, per sostenere colloqui importanti per contratti fruttuosi, per spedire cv aggiornati per grandi aziende in espansione, per coltivare nuovi interessi e inventarsi nuove strategie di mercato per attirare nuovi clienti, per spostarvi e incontrare nuovi fornitori e possibili acquirenti, senza perdere di vista gli incontri con i vostri amici e fare vita mondana, staccando la spina da impegni che vi mettono tanta adrenalina in circolo.

Un thriller: “Solomon Creed” di Simon Toyne. Un thriller adrenalinico per i fan di Bourne e Reacher. Un aereo caduto nel deserto, un uomo senza memoria, una sola certezza: ha una missione.

 

BILANCIA:  23/9 – 22/10:  pensieri in corso

Mercurio è una manna dal cielo che vi sorregge nelle transazioni finanziarie, ancor di più in questo periodo e in quelli successivi. Il pianeta nella vostra seconda casa solare vi suggerisce di investire negli immobili, di rivalutare un vecchio casale o ristrutturare un agriturismo. Non gettate la spugna se Plutone dissonante potrebbe mettervi uno sgambetto o tiri mancini da un urano contrario. I vostri obiettivi sono realistici e che potete elaborare strategie ben pianificate per agguantarli. Resistete e tenete duro, a parte qualche insuccesso o intoppi, i vostri traguardi, raggiunti con fatica, sono sempre i più gratificanti.

Un giallo: “ Il mistero di Abbacuada” di Gavino Zucca. Trasferito a Sassari per motivi disciplinari, il tenente dei carabinieri Roversi si trova in una terra che niente ha in comune con lui.

 

SCORPIONE:  23/10 – 22/11:  nuovi progetti in corso!

Un benevolo Giove è il talismano che ora splende nel vostro cielo, regalandovi ampie gratificazioni professionali e finanziarie. Ovvio che il munifico astro della fortuna non può fare tutto da solo, gli aiutanti non gli mancano, si va da Nettuno positivo che vi offre ingegno e creatività a palate, a Mercurio in congiunzione, che vi rende scaltri, rapido, pronti a sfruttare ogni situazione a vostro vantaggio. Dunque avanti tutta: è tempo di mettere in cantiere un progetto d’affari ambizioso o di ottenere un ruolo più autorevole e remunerativo nel vostro attuale contesto occupazionale. Ci sono allettanti opportunità di investimento, ma non improvvisatevi da un giorno all’altro  uno spericolato trader di Borsa, le occasioni possono arrivare anche da altri rami, come quello commerciale o immobiliare.

Un thriller: “un respiro nell’ombra” di Christian Carayon. E’ un romanzo di grandissima atmosfera che mescola abilmente suspense psicologica e colpi di scena.

 

SAGITTARIO:  23/11 – 21/12:  idee vincenti

Potete ancora sfruttare le azioni positive ed improvvise di Urano positivo che vi garantisce idee ingegnose e una spiccata intraprendenza. Tuttavia dovete fare i conti  con Nettuno in quadratura e Mercurio di transito in dodicesima Casa, che in quanto a rigore e senso pratico non vi fanno stare troppo tranquilli. Vi ritrovate a pensare ad una iniziativa e a gettarne le fondamenta solo per poi abbandonarla non appena una nuova intuizione si accende nella vostra mente vulcanica. Ovvio che un imprevisto può determinare inutili perdite di tempo e denaro, oltre a rendere incandescente i rapporti con i colleghi se lavorate in squadra. Sforzatevi di non passare da un progetto all’altro, ma di rimanere concentrati, impegnati a perseguire fino in fondo gli obiettivi che vi siete prefissati, solo così il bilancio di questo mese può essere positivo.

Un giallo: “Una bestia nera” di Elda Lanza. Dalla signora del giallo italiano un romanzo oscuro e affascinante, impossibile da posare. Una lettura perfetta per questo autunno.

 

CAPRICORNO:  22/12 – 20/1:  condivisioni di progetti

Si profila un periodo ricco di opportunità e di brillanti stimoli professionali. Mercurio positivo è un prezioso alleato nelle attività commerciale e nella scelta delle strategie di marketing e pubblicitarie. Giove vi lancia messaggi positivi e il vostro morale sale alle stelle. Ottimo il clima in ufficio, ritrovate sintonia con i colleghi, date scacco matto agli avversari, lanciate sfide professionali con la voglia di sfondare il muro alto della burocrazia, vagliate con particolare attenzione alle proposte, avete sempre Urano contro che potrebbe frenare il vostro entusiasmo e di mettere un piede sul freno. Anzi queste contrarietà potrebbero essere di ottimo auspicio a non correre troppo e prestare attenzione.

Un noir: “ nella perfida detta di Dio” di Omar di Monopoli. Si è parlato di western pugliese,, di neorealismo splatter, di noir mediterraneo. Il talento dello scrittore salentino va oltre.

 

AQUARIO: 21/1 – 19/2: più propositivi e distratti

La quadratura di Mercurio sul fronte professionale può ostacolare i vostri progetti: burocrazia, accordi che ritardano, conflitti con persone, fibrillazioni fra colleghi, le comunicazioni mancate o giunte in ritardo, la necessità di trasferte lavorative che vi fanno perdere tempo e forse denaro. Un quadro poco idilliaco che sarebbe sbagliamo immaginare a tinte troppo fosche.  Avete sempre Urano e Saturno che segnalano buone chance professionali, incontri promettenti con clienti o investitori, aiuti preziosi derivanti dall’uso di nuove tecnologie e dal ricorso a prassi lavorative più efficienti. Non cedete allo sconforto nei momenti critici, potete gettare le basi di iniziative che in futuro si rivelano produttive e gratificanti su più livelli, incluso quello economico.

Un thriller: “Un’estate da ragazzi” di Richard Cox. Cinque amici inseparabili condividono un segreto. Venticinque anni dopo, ormai uomini, dovranno combattere le ferite del passato.

 

PESCI:  20/2 – 20/3:  nuovi studi e nuove conoscenze!

Ottime chance, circostanze fortunate, incontri preziosi, sono molti i doni che gli astri possono elargirvi in questo periodo. I più generosi sono Sole, Mercurio e Giove che promettono un rilancio degli affari con ottimi risultati nelle trattative e negli scambi commerciali, nelle compravendite di beni di valore, nella correttezza del vostro operato e alle idee innovati che se siete capaci di tirare fuori dal cilindro. Se siete in cerca di occupazione sono buone le opportunità di imbattervi in offerte serie e ben remunerate, come anche per chi attende una riconferma di un impiego o un rinnovo del contratto.

Un thriller: “Il giardino delle farfalle” di  Dot Huctchinson. Vicino ad un palazzo isolato c’è un bellissimo giardino con una collezione di farfalle: giovane donne rapite e ridotte in schiavitù.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.