Magico Dicembre!

Ed eccoci arrivati all’ultimo mese dell’anno, il mese che amiamo più di tutti perché si festeggia il Santo Natale, la festività amata da tutti specie dai piccoli, che aspettano con trepidazione il loro pacchi natalizi, mentre i grandi chef si preparano ai grandi cenoni di Natale e di fine anno. A tal proposito, in questo oroscopo potete leggere gli abbinamenti culinarie ai segni zodiacali.

Questo sono previsioni generalizzate, basate sulla posizione del Sole, che determina il compleanno e quindi il segno zodiacale, e sui transiti dei pianeti, in questo caso, del mese di dicembre 2017. E’ un mese da ricordare perché c’è nel cielo un evento clou, ossia l’entrata di Saturno nel segno del Capricorno, nel segno a lui molto congeniale, amico e padrone, perché il Capricorno appunto è governato da Saturno, il vecchietto per eccellenza che rappresenta la saggezza, i consigli dettati dall’esperienza, rappresenta la maturità, la consapevolezza. E’ un vecchietto smunto, che cammina solo per strada molto lentamente, è taciturno, riservato, deciso, determinato, carico di responsabilità e di doveri. Cammina solo, è suo il detto: “chi fa da se fa per tre”. Vive di solo necessità, è molto ambizioso, sogna in grande  e realizza grandi cose.

I nativi del segno del Capricorno, si riconoscono, seppur in parte, nella descrizione del pianeta, essi sono dei grandi imprenditori, sono autonomi sin da piccoli. Se chiedi ad un bambino del segno, cosa fai? Cosa vorresti fare da grande? Cosa pensi di fare? Risponderà, quasi spesso, penso di costruire una grande azienda, di vendere pezzi e inventarmi un progetto, di produrre novità e venderlo sul mercato ed essere ricco! Eh si, per quanto non volessero ammetterlo, i nativi amano il lusso, derivato dal solo lavoro prodotto nel tempo.

Questo mese, inoltre si forma un bellissimo stellium nel segno del Capricorno: Sole, Venere e Saturno!  Sarà un bel Natale all’insegna del potere dell’amore, degli affetti duraturi, dell’essenziale,  invita tutti ad essere realisti, pragmatici, a non rincorrere vuote fantasie, ma a stringerci attorno ad una tavola bandita abbracciati sognando l’amore eterno e che i nostri sogni possano concretizzarsi tutti Buon compleanno ai nativi.

 

Auguro ai lettori un BUON NATALE!

 

ARIETE:  21/3 – 20/4:  più pazienti e più soddisfatti

Non siete maestri di freddezza, dovete imporvi la presa di distanza con uno certo sforzo. Lo stile algido e distaccato non vi appartiene, voi siete fuoco e calore, impetuoso e irruente, avvolgente e caldo. Fate fatica ad essere equidistanti, perché non rinunciate mai al gusto pieno della passione che sbilancia.

 

Al lavoro e in portafoglio:   il trigono di Mercurio vi porta lontano e vi suggerisce ottimi affari e buone proposte lavorative, sono possibili nuovi contratti di lavoro, nuove offerte, nuove richieste e nuovi colloqui professionali. Il transito di Giove nella vostra ottava casa solletica le vostre finanze al limite della legalità. Fiutate nuovi investimenti da ottenere in modo rapido ed efficiente, evitando moduli burocratici, che vi fanno perdere tempo e pazienza. E’ un periodo all’insegna di occasioni vincenti e di ottime opportunità, solo che verso la fine del mese, la musica cambia e serve molta prudenza, perché sono possibili ostacoli e qualche contrattempo. Nulla va controvento, anzi avete sempre con voi Nettuno positivo che vi suggerisce nuovi sogni e l’azione prorompente di Urano, che vi fa girare la testa in lungo e in largo.

 

In amore e sotto le lenzuola:  se Venere in quadratura minaccia tensioni e ripicche nella vita affettiva, l’eros invece vi fa recuperare terreno. Dopo la tensione arriva la passione e gli incontri diventano magici. Avete Mercurio dalla vostra che vi suggerisce mezzi e modi per riappacificarvi, ma non tirate troppo la corda, serve tatto e affetto, serve pazienza  e spesso, potreste essere travolti da troppi impegni da farvi perdere la bussola. E’ solo un periodo in cui non dovete riversare sul partner le vostre insoddisfazioni, ma coinvolgerlo nei vostri progetti e chissà che non nasca un legame più forte e coinvolgente. Il lieto fine è dietro l’angolo, basta scegliere il momento adatto per perdonare e farsi perdonare, non sempre l’eros è la soluzione giusta!

 

In forma e benessere:  potreste avvertire un calo di energie, i malesseri invernali potrebbero innervosirvi, eppure avete sempre la forza di uscire di casa e farvi una corsa al parco. Siete inesauribili, specie in questo periodo, Venere ha il broncio con voi, e potreste essere di malumore, mentre Marte vi infonde tanta carica vitale, da usare per rialzarsi dal letto, anche se le vostre difese immunitarie sono un po’ basse. Svolgete un’attività fisica e regolare senza eccedere e mangiate il giusto per non ingurgitare  troppe calorie. Un talismano per te: “la chiave” apre la porta alle sorprese del futuro come questo segno apre il ciclo zodiacale.

 

Il tuo ingrediente:  sei maestro di strategia, il peperone cerca fortuna nella maggiorana.

Con quel portentoso stellium nel segno del Capricorno, ossia nella vostra decima casa solare, vi crogiolate ad essere maestri di strategia professionali e il peperone cerca fortuna nella maggiorana. E’ un piatto che favorisce la nascita di nuove imprese professionali. I peperoni esprimono il lato dolce del pianeta che vi governa, ossia di Marte, quello dello stratega che può pensare meglio alle future mosse. E’ proprio indicato per voi, così potete così alimentare la vostra creatività oltre a soddisfare il palato.

 

 

TORO:  21/4 – 20/5:  vedete la vostra vita in rosa

Non vi piacciono le complicazioni intellettuali, non amate le contorsioni mentali, per voi la vita non si risolve mai in un’astrazione e il frutto del pensiero deve essere immediatamente pratico, un principio che applicate anche negli affetti e negli amori, oltre che in cucina.

 

Sul lavoro e nel portafoglio:  il periodo parte bene sotto il profilo professionale, Mercurio in transito nella vostra ottava casa è un ottimo consigliere negli affari, vi suggerisce i modi di fare, di progettare, buona capacità comunicativa, anche se a tratti non potrebbe essere molto chiara, ma avete grande abilità nel presentare in modo convincente i propri punti di vista, il tutto condito con una creatività ben al di sopra della sufficienza. Certo Giove opposto, potrebbe non soddisfarvi come vorreste, potrebbero esserci delle fuoriuscite di denaro impreviste e a voi non piace proprio, eppure serve correre qualche rischio se si vuole raggiungere la vetta. Marte è pure contrario, serve calma e pazienza, le vostre virtù portafortuna!

 

In amore  e sotto le lenzuola:  se la dea Venere vi accarezza e vi coccola, il sesso vi fa i dispetti. Qualcosa non va come dovrebbe, ma ne approfittate per fare un pieno di coccole e di carezze. E chissà… che non nasca un possibile flirt che vi faccia risvegliare l’eros, magari quello proibito e trasgressivo che stuzzica il vostro palato e i vostri sensi. Avvertite una certa insoddisfazione nel rapporto di coppia, ma valutate tutti i pro e i contro per prendere decisioni definitive. Spesso si tratta solo di una bufera passeggera, ma se questa persiste, vorrà dire che più di qualcosa non va come vorreste e quindi bisogna correre ai ripari. Nulla è perduto se non lo volete voi. Solitamente non siete drastici, per cui prendetevi del tempo e decidete se veramente ne vale la pena.

 

In forma e benessere: potreste avvertire un calo di energie, fiacchi e stanchi, eppure Venere positiva vi invita a prendere cura di voi, a trovare rimedi e soluzioni per la vostra apatia. Potreste incappare in piccoli incidenti a causa di una vostra distrazione o di un contrattempo. Fiutate gli eventi prima di agire e di fare, non sempre gli aiuti sono validi e le soluzioni immediate. A parte qualche turbolenza fisica, avete sempre l’appoggio di Lady Venere che vi sorregge nei momenti di difficoltà. Continuate a portare pazienza e se proprio volete esprimere la vostra rabbia, fatelo lontani da tutti, sappiamo quanto è pericoloso un toro infuriato. Un talismano per te: “Il Maialino”: legato al segno perché sacro alla dea Terra, suo elemento che assicura ricchezza.

 

Il tuo ingrediente:   giornate di cipolle e si vibra insieme a Marte.

Per voi che avete Marte contrario, e non solo,  per tutto il periodo ecco  un piatto raccomandabile per chi ha bisogno di un po’ di sana energia e vuole trovare il coraggio di porre fine alle eterne discussioni che non portano mai a niente. La cipolla è un ortaggio dalle mille virtù ma negli antichi manoscritti delle fattucchiere era raccomandata per aiutare a scacciare le energie maligne che albergavano nel corpo di chi veniva colpito dalla sfortuna. Dovevano essere consumate per diversi giorni di seguito a digiuno al mattino e alla sera prima di dormire. In questo modo aiutavano il corpo a liberarsi delle influenze del maligno e per equilibrare le energie.

 

GEMELLI:  21/5 – 21/6:  distrattamente confusi!

Una delle cose che vi esaltano è il vostro spirito di iniziativa, il piacere di avere sempre una possibilità nuova davanti, che vi permette di fare, creare, connettere, provocare, generare una cascata di conseguenze. Mai noiosa dev’essere la vostra esistenza.

 

Sul lavoro e nel portafoglio:  Mercurio opposto potrebbe provocare rallentamenti, distrazioni, ritardi, confusione e una certa stanchezza mentale nel rapportarvi con i vostri colleghi, con i vostri soci o i vostri dipendenti. Serve solo fermarsi, riflettere e aspettare fino a quando non avete una visione più chiara della vostra vita. Giove e Marte di transito nella vostra sesta casa solare vi regalano entusiasmo ed energia per gestire al meglio imprevisti e contrattempi, a favorirvi uno stile lavorativo in grado di aprire nuovi territori d’azione, allargare la cerchia della clientela e trovare collaboratori utili e fare affari con persone importanti, che vi apprezzano non solo per la vostra professionalità, ma anche per la vostra simpatia. In fondo se Mercurio vi invita a fermarvi e stabilire meglio le priorità, questo vi serve proprio per fare un punto della situazione e trovare altre soluzioni sicuramente migliori. Ora avete tutta l’esperienza necessaria che Saturno vi ha lasciato in eredità.

 

In amore e sotto le lenzuola:  i vostri voti sono alti sotto il profilo erotico, ovvio con qualche eccezione, tutto dipende dal Tema Natale personalizzato. Grazie a Marte e Giove potete esaltarvi in perfomance strepitose, condite dall’abilità di far impazzire il partner. Le vostre energie sono vigorose che trasmettono immediatamente il segnale del desiderio vivo, ma anche la capacità di lasciarvi andare ad effusioni amorose non indifferenti e in modo trasgressivo e fuori dalle mura domestiche. Vi scoprite di essere efficienti, affascinanti. Voi cercate lo stimolo mentale, quello che permette alla vostra intelligenza sempre viva di creare mille cortocircuiti illuminati. Certo il dialogo non è dei migliori, in questo periodo, ma sicuramente approfittate di volare sull’onda di un’ardente vitalità con una carica di passione che non si ferma davanti a nulla.

 

In forma e benessere: vi sentite in grande forma, anche se la vostra mente non è proprio brillante, ma avete abbastanza energie fisiche da permettervi di correre in lungo e in largo per il parco, di frequentare palestre, di fare attività di sport anche temporaneamente. Si sa, la costanza non è il vostro forte, ma sapete sicuramente trovare un modo per distrarvi e spassarvela. E comunque per voi la vita è quasi sempre un gioco. Approfittate di questi periodi per inventarne uno nuovo, sempre alla ricerca di nuovi stimoli, tanto per vi ogni giorno è una festa per esprimere la vostra genialità. Un talismano per te : “l’uva”:  la molteplicità dei chicchi evoca l’eclettismo dei nativi e attira fortuna su più fronti.

                                                                     

Il tuo ingrediente:  greca è la saggezza della gastronomia astrologica

La melanzana, legata a Mercurio è sempre raccomandabile per chi vuole un cibo leggero che si può sposare con più sapori. Per la sua natura versatile è un alimento affine e benefico ai voi del segno, ne vivifica le funzioni dello stomaco, riapre i canali della fortuna e ispira nuovi amori. E’ un ingrediente che ben si lega con altre pietanze, proprio come voi, comunicativi e socievoli, loquaci e simpatici con tutti.

 

CANCRO:  22/6 – 22/7:  eccessivamente creativi

Il vostro spirito contemplativo viene spesso catturato dalla poesia e dal magico che avvolgono la vita. Ma non vi limitate certo a perdervi nell’infinito. Quando c’è da combattere sapete farlo con massimo impegno e capacità di resistenza.

 

Sul lavoro e nel portafoglio:  se c’è da faticare voi non vi tirate indietro, certo, gradireste più tempo libero per lasciar vagare la mente leggera senza preoccupazioni di tempi e scadenze ma, se serve alzare i ritmi lavorativi, siete capaci di un rendimento eccezionale. Non si preannuncia un mese d’ozio, perché se da una parte avete a favore Marte e Giove che vi spingono ad osare sempre più, a godervi la vita, a spassarvela, dovete comunque impegnarvi a fondo, con risultati che in alcuni potrebbero essere inferiori alle aspettative. Non scoraggiatevi se qualcuno o qualcosa non condivide i vostri progetti, dovete solo pazientare un po’ più del solito e vedete che i risultati sperati arrivano. Mantenete alta la vostra creatività e non lasciatevi abbattere da malumori improvvisi. Nulla turba il vostro entusiasmo se non lo lasciate fare.

 

In amore e sotto le lenzuola:  chi è abituato a compensare gli sbalzi d’umore con istanti di piacere e sesso puro non vive alcuno calo erotico, a dispetto della opposizione di Venere. La vostra immaginazione è sempre viva, potreste avvertire la sensazione di non avere tempo di realizzare con calma quello che sognate. Il sesso è hot, i piaceri anche della carne pure, ma sentite la mancanza di quelle carezze vellutate, di quelle serate tranquille all’insegna di tanta dolcezza e di tanto amore. Vi accorgete che non si vive di solo sogni, ma soprattutto di fatti essenziali, allora datevi da fare e reagite. Il coraggio non vi manca per conquistare quella persona che vi sta a cuore, basta una parola e tutto s’aggiusta!

 

In forma e benessere: evitate imprudenze, perché potreste essere soggetti a sbalzi di temperatura, a malessere stagionali, ne risente anche l’umore, ovvio e allora fate appello all’ottimismo di Giove, che vi dona entusiasmo, euforia e voglia di godervi la vita con un bicchiere di vino in mano. La vostra energia è vivace e chi è preso dal lavoro dovrebbe concedersi almeno una breve pausa di qualche giorno per non ritrovarsi fuori combattimento. Evitate bevanda alcoliche, stravizi alimentari, eccessi di golosità e prendete del tempo tutto per voi. L’umore sale alto. Un talismano per te: “una bambolina”, è in linea col senso materno del segno, allude al nuovo anno e porta novità.

 

il tuo ingrediente:  Luna, che fai nella mia anima, pallida Luna?

Ecco un piatto gustoso fatto apposta per fare il pieno di morbide energie lunari, gentili anzi suadenti ma anche ambigue a volte, dipende da quali segni le si accostano. Voi siete governati da questo pianeta magico e sa approfittare immediatamente delle sue grazie e favori, quando li riceve è capace di ammaliare e conquistare i cuori come pochissimi altri segni. Il vostro ingrediente che vi contraddistingue più di altri è il formaggio ricavato dal latte, l’elemento attraverso il quale l’influsso della signora della notte si manifesta, dona energia e rivitalizza il mondo dei sentimenti, offre emozioni positive e benefiche.

 

LEONE:  23/7 – 23/8:  cercasi equilibrio

Siete passione, ma anche ragione che la passione riesce a guidare. Un’energia fantastica, vi permette di ottenere il massimo e di pretenderlo. Il massimo, a volte, significa anche saper accettare quello che massimo ancora non è.

 

Sul lavoro e nel portafoglio:  l’accumulo di pianeti nella vostra sesta casa solare vi riporta all’ordine e ai vostri doveri quotidiani, col rischio di stressarvi più del dovuto, con il sovraccaricarvi di impegni, che credete di non saper gestire e invece Mercurio vi viene in aiuto e vi suggerisce nuove strategie di marketing, nuovi colloqui, di scrivere meglio il vostro curriculum aggiornandolo, di impostare meglio le conversazioni con convinzioni di vendita o di acquisto ad un prezzo vantaggioso. Vi accorgete di trascorrere molto tempo in ufficio, di lavorare più del dovuto, di fare straordinari, quasi di dormire pure in ufficio, mentre a casa urge la vostra presenza. Potreste avere qualche difficoltà nel trovare un equilibrio tra lavoro e famiglia, vi accorgete che le vostre energie non sono inesauribili, per cui trovate un giusto equilibrio fra doveri di lavoro e quelli familiari.

 

In amore e sotto le lenzuola:  in questo periodo non siete proprio al top nel dimostrare i vostri sentimenti e il vostro affetto, tanto meno nell’eros. E’ possibile qualche calo del desiderio o, all’opposto, un eccesso del desiderio. Anche in amore, vi accorgete di cercare un certo equilibrio tra sesso e carezze. Siete talmente presi da altro che vi trovate a trascurare il vostro partner e magari ponete la vostra attenzione verso altri. Mercurio favorisce la vostra comunicazione, esprimete i vostri pensieri d’amore, i vostri sentimenti, spesso basta poco per far pace, per fare chiarezza, per dire quello che provate, senza recriminazioni e rancori. In fondo si tratta solo di un periodo un po’ così, ma nulla che non si possa risolvere. Se voi volete tutto può accadere, anche sotto le lenzuola.

 

In forma e benessere:  correte come un tram in corsa e non vi accorgete di avere poche energie e che siete quasi in riserva. Non serve strafare per arrivare in cima, Venere vi suggerisce rimedi alternativi per riposare e per prendervi cura di voi, per rinnovare il vostro look, senza spendere molti soldi, Giove non è proprio benevolo con voi, vi consiglia di non strafare con le spese e di non buttarvi nello shopping. Per far salire il vostro umore ci vuole ben altro, ad esempio una bella chiacchierata con il vostro amico del cuore, una passeggiata da condividere con chi ama la natura, o semplicemente buttarsi in un libro e divorarlo arricchendo il vostro animo. Un talismano per te: “Alloro”:  sacro al dio solare Apollo  (il Sole è governatore del segno), promette vitalità e successo.

 

il tuo ingrediente:  al terzo chakra piace molto il colore del Sole

Ecco un piatto in cui il giallo è dominante, sì, proprio come il vostro colore preferito, il color oro giallo. Nelle più recenti discipline olistiche, si effettuano vere e proprie, terapie con i profumi e con i colori. Nel nostro caso, il giallo è associato al Sole e i suoi effetti benefici coinvolgono parecchie parti del nostro organismo. Secondo queste terapie il giallo stimola il sistema nervoso autonomo che infonde energia ai muscoli. E’ il colore connesso con terzo chakra o del plesso solare, che agisce come centro principale del sistema nervoso, è poi in relazione con il corpo mentale e opera per la creazione di pensieri e idee. In questo piatto domina lo zafferano, spezia legata anch’essa al Sole, così come il limone. Per tutte queste ragioni si raccomanda questo piatto ricco di zafferano in ogni pietanza.

 

VERGINE:   24/8 – 22/9:  un poker d’assi

Fare è la risposta al pensiero affannoso. Quando agite, intervenite, costruite, talvolta con manualità sopraffina, le angosce della vita scivolano via. Rimuginare e riflettere da fermi è cosa che proprio non gradite.

 

Sul lavoro e nel portafoglio:  tutto vi è concesso, un nuovo contratto, una nuova assunzione, un cambio di ruolo, una nuova posizione di responsabile. Siete talmente sopraffatti da molti eventi che vi accorgete di essere confusi e distratti, non sapete quale decisione scegliete, eppure sapete bene che bisogna andare a fondo, a scavare nei dettagli per vedere se c’è qualcosa che non potrebbe andare. Tutto fila liscio, avete l’euforia e l’ottimismo di Giove, la grinta di Marte, l’ambizione di Plutone, la determinazione di Saturno, tutti alleati con voi. Mercurio storto vi fa un baffo, anzi imparate finalmente a sdrammatizzare su un evento poco gradevole o su una dimenticanza da poco conto. E il vostro conto in banca? Ride!

 

In amore e sotto le lenzuola:  un periodo da ricordare per gli affetti e per il sesso. Siete irriconoscibili, quasi quasi c’è da chiedersi se siete proprio voi, pieni di affetto, di tenerezze, di coccole, di attenzioni e sesso molto bollente. Addirittura avete voglia di strafare, di uscire dagli schemi e allo scoperto. E’ il momento di costruire insieme, di condividere la forza del progetto comune e, per chi un grande amore non ce l’ha eppure lo vuole, di aprirsi con sicurezza, senza trascurare il modo di apparire più colorato, estroverso e anche aggressivo. Quando le geometri stellari sono con voi, non è il caso di rimanere in disparte in un angolo. Accettate inviti a cena, di andare a ballare, nessun transito è contrario, alla faccia di Nettuno opposto, che ama confondervi ma non vi illude. Approfittate del vostro fascino per sedurre, per conquistare anche i cuori più gelidi, per giocare e flirtare. Vi sentite brillanti e disinvolti. Tutto il mondo è ai vostri piedi.

 

In forma e benessere: sprizzate energia e tanta voglia di fare. Sapete benissimo e il benessere dell’organismo diventa benessere dell’animo e della mente. Il trigono di un portentoso stellium in quinta casa segnale che le feste vi rilassano alleggerendo eventuali pensieri confusi e distratti. Avete voglia di uscire e divertirvi come non mai, come se non ci fosse un domani. Avete voglia di eccedere, di strafare, di andare al di là del vostro orticello e quindi del vostro equilibrio, non avete paura che qualcosa possa andare storto, perché comunque riuscite ad avere tutto sotto controllo. Che bel ciel beato le stelle vi regalano. Orsù, è il mese più bello dell’anno. Divertitevi.  Un talismano per te: “scopetta” ideale per il segno maniaco della pulizia e dell’ordine, scaccia guai e ansie.

 

Il tuo ingrediente:  prima venne il riso e solo dopo la luce fu!

Un piatto che contiene il riso, cereale di origini divina nella cultura asiatica, può mettere in contatto con il vostro pianeta guida, ossia Mercurio. E’ un ingrediente molto benefico poiché vibra in armonia con le energie di questo segno e gli rende meno difficile l’assorbimento dei suoi innumerevoli principi nutritivi. E’ un alimento divino e porta fortuna, simbolo di abbondanza e di fecondità, per questo lo si getta addosso agli sposi  per propiziare un’unione longeva e felice.

 

BILANCIA:  23/9 – 22/10:  socievolmente in ozio

Vi piace dettare legge, non perché avete un ego strabordante, ma perché l’obiettività di analisi e la bontà del cuore vi spingono a farvi carico degli altri, a pensare per loro, anche quando non ve lo chiedono.

 

Sul lavoro e nel portafoglio:  il periodo non è proprio dei migliori, ma sicuramente ve la sapete cavare sempre meglio. Mercurio è positivo e potrebbe segnalare un aumento di impegni, di contatti, di mail, di incontri e di accordi. Addirittura avete la sensazione di non avere abbastanza tempo per stare dietro a tutti gli impegni di lavoro, mentre in famiglia urge la vostra presenza.  Non serve farvi carico di tutto, serve solo stabilire delle priorità, fare delle scelte e adoperarsi per tempo rispettando tutte le scadenze. Magari bussate alle porte che contano, che sapete di poter contare e chiedere aiuto. Giove è sempre con voi, che vi vizia rilassandovi in mezzo alla campagna con un vassoio di dolci o con un bicchiere di vino rosso in mano. E’ beato l’ozio mentre ci si rilassa e si trova il tempo per riposare.

 

In amore e sotto le lenzuola:  Venere è contraria, lo so… vi sentite poco amati e trascurati, a meno che non state trascurando voi il vostro partner per troppi impegni di lavoro e di famiglia. In passato avete sempre messo al primo posto il vostro partner, ora sapete essere più egoisti, ribaltando la prospettiva e questo vi sconvolge ma vi fa sentire anche molto bene. Sapete che bisogna essere in due per far funzionare una relazione, non siate troppo aggressivi con le parole, specie nei confronti di persone che vi vogliono bene. Non siate troppo impulsivi nel dichiarare i vostri sentimenti, specie se vi sentite feriti o trascurati, si tratta di rimandare ad un altro momento conversazioni importanti, senza essere irruenti o pretendere di avere ragione. A volte bisogna saper aspettare, il tempo aggiusta tutto.

 

In forma e benessere:  ad un certo punto avete voglia di mangiare con grande voracità tutto ciò che vi capita davanti, il vostro umore è altalenante e vi buttate nel cibo. Forse sarebbe meglio fare molta attività fisica e scaricare quel surplus di energia o eventuali malumori. Vi sentite vigorosi e positivi, ma a tratti anche molto appesantiti e stanchi a livello mentale. Sarebbe meglio dedicarsi a discipline alternative, quali yoga o meditazione. La salute psichica e i processi dell’inconscio marceranno in una direzione costruttiva. Una bella e sana lettura non ve la toglie nessuno,  una chiacchierata con un parente si rivela utile, o una passeggiata lungo un viale alberato con la musica per compagnia. Non siate insicuri o addirittura catastrofici, dov’è finito il vostro compromesso?  Un talismano per te: “un Campanello” il suono argentino che piace al segno, amante della musica, dissolve le energie negative.

 

il tuo ingrediente:  il grano è un telefono per chiamare gli dei  e chiedere consiglio.

La bieta, benefica erba dolce e delicata, è una emanazione delle grazie di Venere, la bella dello Zodiaco, il vostro pianeta governatore. Il suo influsso non può che accompagnare il magico grano sulla tavola e renderlo ancora più benefico per il vostro corpo, oltre che per la vostra mente. Il grano, come l’orzo, il mais, il fagiolo era di origine divina e i Greci ne attribuirono il dominio a Demetra, colei che creò questo cereale dopo essersi unita con Giove. Voi siete il segno del matrimonio, della coppia, quale miglior ingrediente esiste che vi rappresenti così tanto?

 

 

SCORPIONE:  23/10 – 22/11:  Giove vi accende a 360°

La vostra potente energia è in grado di sostenere carichi di lavoro, lotte, passioni, responsabilità quasi con piacere. Trattenerla, soffocarla, al contrario, la trasforma in tormento di passione o ansia.

 

Sul lavoro e nel portafoglio:  i pianeti vi garantiscono buone risposte, e semmai c’è qualche contrattempo è facilmente superabile, aiutandovi a trovare immediate soluzioni, con qualche momento di fatica. Giove è un attimo segnale per chi svolge qualsiasi attività o dipendente o indipendente, si profila un lungo periodo pieno di novità, ottimismo ed euforia. Sono favoriti i settori del commercio, dell’editoria, della comunicazione. Siete sempre alla ricerca di stimoli intellettuali per accrescere il vostro fatturato, di nuovi contratti proficui e di colloqui interessanti. Ottime le relazioni che vi portano a far circolare il vostro nome, a farvi pubblicità, a stringere nuove amicizie! E intanto il vostro corrente è felice e sempre di ottimo umore!!

 

In amore e sotto le lenzuola: quanto vi piace questo periodo con Marte e Giove congiunti nel vostro cielo! Cosa significa? Tanto sesso!!!!! Hot, piccante, trasgressivo, in tutte le salse e in tutte le forme! State già ballando sotto le lenzuola? Eppoi, con una Venere di transito nella vostra terza casa solare, cosa volete di più? Flirt a gogò! La sintonia parte già dalla vostra testa e infuoca i vostri sensi, abbinate al desiderio del corpo con quella della mente. I giochi sono più raffinati e più cerebrali. D’altra parte non c’è erotismo senza pensiero e in questo periodo lo capite benissimo. Marte vi spinge agli eccessi e fate bene a non rischiare gaffe. Avete grande voglia di scatenarvi e di fare mille conquiste. Occhio a non esagerare!

 

In forma e benessere: la vostra forma ideale e il vostro benessere è fare tanto sesso, ormai è risaputo, è l’unico elisir che vi allunga la vita, tiene alto il vostro umore, brucia tante calorie, è tonificante, migliora la circolazione sanguigna. Siete maestri e avete tanto da insegnare. La vostra salute psico fisica va a gonfie vele, la vostra prontezza mentale e i vostri riflessi sono garantiti, ma non trascurate anche il più piccolo segnale. La buona situazione generale non esclude qualche fase di intensa pressione, regalatevi qualche giorno di tregua o qualche week end da trascorrere passeggiando a contatto della natura.  Un talismano per te: “Una melagrana” offerta da Plutone, maestro del segno, alla sposa per legarla a sé, dà forza e passione.

 

Il tuo ingrediente:  la fortuna aiuta sempre gli audaci con fegato!

I carciofi in tette le forme e salse non dovrebbero mai mancare nelle pietanze di ogni segno, ma in particolar modo dello Scorpione. questo prezioso alimento, originario dell’Asia è arrivato nel Mediterraneo quasi quattromila anni fa, è un vero tonico per il fegato e le sue funzioni. Mantengono quest’organo sempre efficiente e sgombra il campo dalla sfortuna, dalla cattiva sorte in generale. Questo piatto è benefico e rilassante soprattutto per voi, che per lunghe settimane avete Giove nel segno, governatore del fegato appunto, che vi dispensa ottimismo e fortuna.

 

 

SAGITTARIO:  23/11 – 21/12:  più leggerezza, finalmente si vola!

Adorate incidere nell’animo dell’altro la luce della vostra sicurezza. Trasmettete una forza che è dono generoso. L’amore per voi non è mai calcolo opportunista. E la bontà non è debolezza, ma polso fermo capace di guidare.

 

Sul lavoro e nel portafoglio:  andate dritti alla meta, il successo è vostro! E’ il momento della riscossa, l’effetto Saturno sta svanendo e si traduce in determinazione e grande sicurezza. Tutto quello che succede va a vostro vantaggio. Traducete la vostra energia in azione e comunicazione accelerando i tempi. Venere alleggerisce la sensazione di fatica, Marte e Giove vi spingono ad osare con entusiasmo e carica vitale. E’ arrivato il momento di abbandonarvi alla creatività, a lasciarvi andare senza spirito di sacrifici immani, potrebbe accadere che puntando ad un bersaglio ne cogliate un altro, di pari qualità. E’ un bel periodo dunque, cominciate a respirare aria di leggerezza, e dal 21 in poi Saturno vi saluta, vi lascia ed entra nel segno successivo, dove si trova sicuramente a suo agio e le sue azioni non sono contraddette. Avete imparato molte lezioni, i suoi insegnamenti di vita vi hanno fortificato e vi hanno messo a dura prova, ora sapete come camminare e dove andare, dritti alla meta!

 

In amore e sotto le lenzuola:  vi sentite una dinamite, dopo una passeggiata mano nella mano, andate al dunque e l’immagine simbolica della freccia, spesso abusata per il vostro segno adesso è davvero azzeccata. Siete una freccia che nell’aria non devia, non procede a zig zag, ma punta l’obiettivo, lo coglie, trafiggendolo. Il transito di Venere vi rende più seducenti e affascinanti, credete di avere il mondo a portata di mano, sempre pronti alle conquiste, anche quelle più difficili. Il suo tocco di eleganza che nell’erotismo vi distingue dall’animalità primaria e Urano quella variazione creativa che fa alzare decisamente il livello qualitativo del sano esercizio dell’amor passione. Siete molto erotici e desiderabili, siete carichi di quella vibrazione a cui difficilmente si può dire di no.

 

In forma e benessere:  la vostra è una buona salute fisica, vi sentite tonici, come un personal trainer rispettate il programma di allenamento o addirittura iniziate un nuovo sport. Le vostre prestazioni sono ottime, vi sentite in gran forma. Verso Natale tendete a mangiar di più, ma poi con una sana dieta recuperate quella forma tanto invidiabile. Il vostro Io è effervescente e si concentra sul bicchiere mezzo pieno, siete ottimisti ed euforici, proprio come il babbo Giove brindate con allegria al nuovo anno che verrà, senza rimpianti e senza rimorsi. Un talismano per te: “una coccinella” il suo colore i 7 punti rafforzano ottimismo e brio, già tipici del segno.

 

il tuo ingrediente:  la menta per parlare con chiarezza e l’aglio per ascoltare.

Ecco un piatto che racchiude in sé tante energie zodiacali che possono far tornare la voglia di ridere e scherzare. Con mercurio di transito nel vostro cielo, è proprio perfetto se volete stringere nuove amicizie preparando per loro una pietanza a base di menta e aglio. Favorisce la comunicazione e lo spirito di gruppo, la voglia di stare insieme e di trovare sempre più motivo per rimanere a parlare. Cos’è che provoca tutta questa voglia di chiacchierare? E’ chiaro: la menta, pianta sacra a Mercurio, pianeta che da sempre favorisce la chiarezza di mente e di conseguenza la facoltà di spiegare chiaramente i concetti. La menta è poi un’erba aromatica che propizia l’arrivo della fortuna e porta le novità a chi le aspetta da tempo.

 

CAPRICORNO:  22/12 – 20/1:  tanti buoni auspici.

Aprite il vostro cuore lentamente, ma a questo punto diventate i più affidabili dello zodiaco. Prudenza saggia la vostra, che si esprime senza sprecare parole. Quelle poche sono come rocce piantate nell’oceano, nulla le può spazzare via.

 

Sul lavoro e nel portafoglio:  siete tenaci e attivi, voi tenete saldi le vostre posizioni, non perdete il ritmo, i risultati sono ottimi, così come i margini di produttività ai quali soprattutto un professionista autonomo non può rinunciare e non dovrebbero calare. Il transito favorevole di giove porta buone notizie professionali, favorendo le finanze, producendo belle occasioni, rendendovi meno pessimisti. Siete brillanti e attivi, tenaci e regolari. Avete tutto dalla vostra, specie verso fine mese quando tutto si schiera dalla vostra parte, garantendovi armonia e più socievolezza.

 

In amore e sotto le lenzuola:  sesso e amore vanno a braccetto, trascorrete gli ultimi giorni del mese sotto le lenzuola a godervi gli attimi fuggenti, siete appagati e appaganti, addirittura tra le lenzuola meritate dieci e lode. Venere è il vento caldo che tiene fuori dalla camera da letto i rigori dell’inverno. Nel vostro stile dolce improntato alla massima costanza e alla resistenza nel gioco d’amore, raggiungete ottimi livelli di felicità. Siete anche elastici nel comprendere le esigenze cerebrali del partner, le cui fantasie non disturbano affatto, anzi!

 

In forma e benessere:  siete più ottimisti, avvertite quella sensazione di godervi la vita, di trascurarvi di meno, verso la fine del mese Venere è nel vostro cielo, la salute conquista un punto a favore, perché il pianeta in congiunzione predispone a valutare con attenzione le proprie condizioni fisiche e ad abbandonare un’ eventuale tendenza a non prendervi cura di voi, solitamente voi tirate la corda senza badare ai piccoli segnali di stanchezza. L’appesantimento e i carichi di fatica sono ammorbiditi dal pianeta, e con Saturno nel vostro segno tutto si concretizza  a vostro favore, sperando che i stakanovisti del segno diano retta alle sensazioni di affaticamento. E’ consigliabile la pratica regolare di uno sport o di un’attività fisica. Giove è un eccellente tonico per il vostro stato d’animo, è solido il vostro equilibrio psichico privo di quelle cadute un po’ malinconiche che a volte il vostro carattere subisce. Un talismano per te: “pigna”, frutto del pino, albero di Saturno, governatore del segno, promette salute.

 

Il tuo ingrediente:  se la voglia di successo prende alla gola, addentate una foglia di basilico.

Siete i protagonisti di questo grande mese, grazie ad un grande stellium che vi vede al primo posto di un podio con una medaglia d’argento al collo. Inoltre, siete grandi golosi di questo piatto gustoso e assolutamente perfetto per voi, in sintonia con le energie delle stelle più energiche da un lato e con quelle più segrete dall’altro. Il basilico vibra in sintonia con Giove, il pianeta della fortuna, che vi accompagna per un anno intero, perciò consumatelo in abbondanza anche per esprimere sicurezza di se stessi e avere maggiore fiducia, per sostenere importanti colloqui di lavoro, con fornitori e clienti, per avanzare di grado e assumere nuovi ruoli prestigiosi. Auguri!

 

AQUARIO:   21/1 – 19/2:  no alla routine, si alle emozioni!

Vi fanno bene i mille stimoli del mondo. La vostra razionalità diventa scorrere fluido del pensiero quando sentite che la mente può aprirsi come crede. Non vedete l’ora di oltrepassare le regole che la irrigidiscono.

 

Sul lavoro e nel portafoglio:  marte e Giove sono proprio fastidiosi, meno male che Mercurio c’è e vi garantisce le vostra abilità nelle relazioni pubbliche. Si potrebbe andare più spediti, ottenere risultati vicini alla perfezione, ma siamo comunque sopra la sufficienza, e chissà che proprio nelle difficoltà riusciate a mettere a segno un colpo di quelli speciali, con soddisfazione non solo di immagine, ma anche economica. La vostra abilità nelle relazioni pubbliche sono confermate, amate stare con gli altri, unire al lavoro il piacere della conversazione e dello scambio delle idee. Sono favoriti i viaggi, potete accrescere il vostro potere e non fatevi prendere dallo sconforto o dal pessimismo, non serve a nulla, si tratta solo di un periodo in cui non investire, ma coltivare e stringere rapporti di collaborazione per una eventuale futura cooperazione.

 

In amore e sotto le lenzuola:  in fatto di eros e passione, con Marte in quadratura non è per le mezze misura, o rifiutate con totale decisione o puntate dritto all’emozione forte, alla ricerca di qualcosa che sia totalmente inebriante, fino a sfiorare la trasgressione. Voi lo sapete, nel sesso non siete proprio nati per timbrare sempre il solito cartellino, certo ci si mette pure Giove contrario che non vi fa vedere nulla di buono e con una Venere birichina, siete pronti per buttarvi in storie fuori dalla norma, che vi soddisfano quanto basta per dire: “siamo stati bene insieme”. Non siete proprio al massimo della felicità, ma sapete accontentarvi di questo momento, tanto lo sapete bene che prima o poi passa, eccome se passa!

 

In forma e benessere:  i  transiti non colpiscono mai tutti i campi della vita contemporaneamente, se c’è un problema d’amore non è detto che ce ne sia uno di lavoro e se ce n’è uno di lavoro non è detto che fisicamente non vi sentiate dei leoni. Certo Marte contrario vi invita a stare più attenti del solito, a probabili tensioni interne rendono meno facile l’autocontrollo e in qualche caso non è escluso un disturbo, che complice Marte dissonante, può farsi sentire in maniera acuta all’improvviso. Sappiate comunque che la sua durate non è prolungata, al massimo vi sentite un po’ fiacchi e deboli, non esagerate con lo sport.  Un talismano per te: “elefantino” con la proboscide all’insù è il dio indiano della mente e potenzia l’ingegno di voi nativi del segno.

 

Il tuo ingrediente:  mentre Plutone coltiva patate, il vino cura le ossa

Spesso siete un segno vegetariano, l’azione di Plutone (patate) ravviva l’umore, mentre Marte (scalogno e salvia) vi regala energia intuitiva, insieme a Saturno (sedano) e la Luna (zucca) compongono un magnifico tappeto planetario per farvi un pieno di energie adatte ad essere utilizzate in men che non si dica. E’ un piatto speciale ricco di alimenti a voi molto graditi sempre!

 

 

PESCI:  20/2 – 20/3:  il vostro tetto è un cielo di buone stelle

Non dimenticate mai che siete cuore e passione. Sensibilità e fantasia che vola senza impedimenti. Voglia di amore universale che si propaga in mille direzioni. Ciò che è materiale è solo una parte del vero, non vi basta per la felicità.

 

Sul lavoro e nel portafogli:  a piccoli passi vi dirigete verso il successo, tutto torna a scorrere, specie ora che Saturno non vi disturba più. E’ un periodo tutto da valorizzare e con Giove positivo tutto può succedere: denaro in entrata, ottime occasioni di collaborazione, un cambio di ruolo, un contratto proficuo, i progetti che si traducono in grandi svolte. E’ un periodo perfetto per rinnovarsi e rinnovare il proprio operato, per migliorare il proprio ambiente di lavoro, il rapporto con i colleghi e proporre ai superiori una migliore immagine di sé. Non aspettate che il mondo si accorga di voi, mettetevi in luce senza timidezze, il bello sta per arrivare. Certo, Mercurio è un po’ dispettoso, vi confonde e vi distrae, al massimo potete guadagnare qualche gaffe e voi rideteci sopra!

 

In amore e sotto le lenzuola:  tra dolcezza e irruenza vi attendono attimi di passione e di carezze. Distratti e confusi avete tanto bisogno di coccole, con un eros bollente, al limite della trasgressione. Giove e Marte insieme nello Scorpione vi promettono fuochi d’artificio, scintille sotto le lenzuola, predisponendovi a vivere il piacere senza timidezze o timori, il che per voi significa coniugare inesauribile fantasia e slancio di un desiderio fortissimo. Alternate irruenza e dolcezza, mostrando al vostro partner quanto siete diversamente passionali, perché voi di fantasia ne avete veramente tanta, sentendovi appagati e soddisfacendo il vostro amante.

 

In forma e benessere:  giove positivo accentua il vostro appetito, ma meno male che Marte brucia subito tutte quelle calorie in eccesso. Potreste regalarvi momenti piacevoli, come un pomeriggio interamente dedicato a sauna e massaggi, delicatezze che il vostro corpo e il vostro spirito gradiscono moltissimo. Si profila un periodo di piaceri e proprio il fisico potrebbe rappresentare l’utile traino per allontanare anche il più piccolo pensiero negativo. Siete inclini a considerare il fitness più come piacere che come dovere e avere più attenzione alla linea che alla massa muscolare, cosa che potrebbe rivelarsi molto utile, visto che Giove predispone all’aumento di peso. Un talismano per te: “un pesciolino” è il simbolo grafico del segno e propizia abbondanza e fortuna.

 

Il tuo ingrediente:  l’erba degli artisti è sempre più verde.

Il timo è un’erba dalle mille virtù, anche terapeutiche oltreché magiche per via del fatto che è sempre associato alle energie particolarmente forti dal punti di vista sentimentale del vostro segno. Proprio perché riceve le energie acquatiche, il timo porta con sé tante qualità. Dovreste consumarlo abitualmente e regolarmente, cos’ potreste riuscire ad esprimere sempre i loro sentimenti senza avere paura. E’ un ottimo aiuto per la digestione, per proteggere le vie respiratorie. Insieme alle noci e al butto amalgama le energie di Nettuno, il vostro pianeta governatore e che vi transita da parecchio tempo, in perfetta sintonia con Giove (le noci) e Luna (il latte), il vostro astro d’argento in esaltazione. Questa pietanza diventa così una magnifica ricetta energetica per gli artisti, per chi ha bisogno di credere nelle proprie idee e nella propria creatività, per tutti coloro che vivono di ideali.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.