Maggio e la sua musica!

L’evento clou e non solo del mese ma di tutto questo anno è l’entrata di Urano nel segno del Toro.

Urano  è il pianeta dell’imprevedibilità, dell’ incostanza, delle grandi idee geniali, del fulmine, delle occasioni e delle opportunità, dell’innovazione, dell’inventiva, del lavoro, in un segno tradizionale, quale il Toro, segno di Terra, paziente e tenace,  costante e consapevole, cosa può significare?

Ovvio, grandi cambiamenti a livello della gestione patrimoniale ed economica, grandi idee nella agricoltura, ci saranno i nuovi contadini 2.0, ossia i neo laureati in botanica o in biologia che s’inventano nuove tecniche e nuovi mezzi per lavorare la terra, le nuove professioni come “giardinieri affittasi”.

 

Brillanti progetti a livello di conquista, nuove tecniche e nuove forme di gestire nuovi investimenti, nuovi contratti a livello immobiliare, chissà che non prendono forma nuovi metodi di pagamenti, come è successo nell’ultimo transito di Urano nel segno del Toro, dove ci fu l’invenzione della carta di credito, ora si sta parlando tanto di cripto valute e di nuovi risparmi.

Per sette anni Urano stazionerà nel segno del Toro e potremmo leggere grandi cambiamenti e grandi occasioni anche a livello lavorativo. Nuovi contratti, nuove forme di assunzioni, nuovi lavori, l’imprenditoria che si rinnova e che si trasforma. Voglia di nuovi colori, di nuovi profumi, via il vecchio e benvenuto al nuovo.

Il cielo di Maggio è così disegnato

  • Il 14 maggio Mercurio entra in Toro e il 15 entra Urano, si forma una stretta congiunzione che sprigiona socievolezza e comunicazione;
  • Il 17 Marte entra nel segno dell’Aquario;
  • Il 20 Venere entra nel segno del Cancro;
  • Il 22 Sole entra in Gemelli;
  • Il 30 Mercurio lascia il segno del Toro e fa la sua new entry in Gemelli.

Maggio che movimento! E’ ricco di novità e ce n’è per tutti i segni dello zodiaco, dall’amore alla novità, dalla simpatia al movimento, dalle nuove opportunità alle nuove forme di arte, dalla lettura alle nuove melodie, dalle nuove poesie ai nuovi amori. E’ il momento in cui tutto nasce, cresce si trasforma e cambia. Controllare gli eventi non è possibile, ma concederselo per gestirlo invece si! E’ il mese della rinascita, in cui si scopre i nostri talenti, magari ascoltando un vinile dei grandi musicisti.

Ariete: 21/3 – 20/4:    sempre al galoppo

Una serie di circostanze ostili mette alla prova la vostra pazienza, la vostra resistenza, avete tanta voglia di costruire, fare e progettare in modo solido, sostenibile e destinato a durare. Meritate di più ma lo potete ottenere con molto impegno e tanta fortuna.

 

LAVORO E DENARO:  sul fronte professionale l’atmosfera è frenetica e super impegnativa causa di un Marte che transita in modo positivo e quasi irruento, rendendovi impulsivi e frettolosi, meno male che Mercurio vi aiuta specie nelle prime due settimane del mese a pensare di più e a contare fino a mille prima di stravolgere la vostra scrivania. Mercurio vi aiuta a riflettere e a ponderare con attenzione tutti i pro e i contro di un contratto d’affare, di un colloquio di lavoro, ma se doveste accorgervi di qualche pecca nei tuoi progetti o nel tuo operato, fermatevi e tornate indietro che non è sinonimo di fallimento, ma di aggiustare il tiro e centrare meglio il bersaglio e porvi rimedio, mettendovi in luce per affidabilità e correttezza.  Non avete più dalla vostra parte i grandi big come Urano e Saturno, perché questi hanno cambiato segno e vi hanno lasciato in eredità i loro insegnamenti. Avete anche Saturno che è insidioso, che vi costringe a tagliare rapporti ormai inutili, che vi fanno solo perdere tempo.

 

AMORE ED EROS:  per i primi 20 giorni del mese Venere è positiva e vi regala momenti di tenerezza ed effusioni d’amore, giusto quel che vi serve per trascorrere attimi caldi e appaganti specie nella vostra sfera affettiva e tanto importa se Marte vi suggerisce nuove performance, vi sussurra dolci momenti hot in cerca di nuove emozioni e nuovi interessi, mentre Mercurio anch’esso a favore nelle prime due settimane del mese, favorisce la comunicazione e l’intesa col partner in modo giocoso e spensierato, magari nel bel mezzo di una scaramuccia o di un battibecco vi scappa da ridere e tutto è più allegro e divertente, specie quando l’intesa sessuale è al top e vi sentite in pole position ancora prima di cominciare. Poi verso fine mese Venere vi toglie il saluto, ma ciò non vi scoraggia perché sapete come recuperare alla grande.

BENESSERE E SALUTE:  Marte mette in primo piano il livello generale del vostro benessere e dovete giostrarvi tra una corsa e una partita a tennis,  tra difese immunitarie che reagiscono specie se soffrite di allergie ai pollini di primavera. Per tutto il mese potreste occuparvi della vostra salute, risolvere i vostri malesseri, prendervi cura del vostro aspetto esteriore, da dedicare al fitness, perché poi Venere vi fa spallucce e vi lascia le sue cure, mentre Marte si affaccia,  vi rimette all’ordine delle cose prendendovi cura anche degli altri. Chissà che non occupandovi degli altri vi prendeste cura di voi stessi in contemporanea. Una musica da ascoltare: Bach.

 

Toro:  21/4 – 20/5:   nuove rivoluzioni

Adorate la calma, la tranquillità, che vi aiuta a godere delle piccole cose, Urano è un intruso, che mette sottosopra  emozioni e realtà. Avete Saturno dalla vostra che vi aiuta a non perdere mai di vista le vostre direzioni mentre Giove vi sprona a migliorare e a conservare quello che avete senza sperperare.

LAVORO E DENARO:  grandi novità si affacciano sulla vostra scrivania in ufficio e in azienda, da metà mese Urano entra nella vostra vita e sconvolge le carte in tavola, accompagnato da Mercurio, dove i vostri pensieri sono più irruenti e impulsivi ma nello stesso tempo pronti e istantanei, senza tanto pensarci. Per tutto Maggio ma anche per tutto l’anno il vostro contratto professionale cambia, il vostro modo di lavorare si trasforma, i vostri mezzi economici subiscono grandi giravolte. E’ vietato investire perché Giove è dispettoso e non vi aiuta a stipulare grandi affari, ma a temporeggiare e a rinviare verso fine anno quando il pianeta si toglie dalla vostra strada con tutte le sue sbarre.  Si tratta di avere molta pazienza e di incominciare a prendere in considerazione le rivoluzioni stravolgenti di Urano nella vostra vita professionale.

AMORE ED EROS:  a causa di un Marte e Giove dissonanti ma complice di una provvidenziale Venere dal 20 in poi potete godere di momenti di tenerezza senza immaginarvi grandi catastrofi, ma attrezzati ad affrontare una confusa insoddisfazione a cui non sempre date un nome o una causa precisa, che potrebbe sfociare in un conflitto. Potrebbe essere che il vostro partner mette a dura prova la vostra quasi infinita pazienza? Siete voi che volete rinnovare la relazione e non sapete bene da dove cominciare?  Avete Saturno dalla vostra che, con la sua razionalità e solidità, tenacia e lungimiranza vi consente di tener duro prima di giungere a conclusioni drastiche o affrettate. Ma se il rapporto vi sta stretto da tempo o magari sta stretto al vostro partner, una salutare rottura non è affatto esclusa.

BENESSERE E SALUTE:  a causa di un fomentato nervosismo di Marte e di un Giove ostile non vi sentite al massimo della forma psico fisica e meno male che da metà mese vi vien a trovare Mercurio che, con la sua vivacità di comunicazione e intellettuale, potrebbe far tornare la voglia di uscire di casa e di bere un aperitivo al bar con un vecchio amico, di sicuro trovate modi più salutari e confacenti ai vostri gusti personali per rilassarvi e recuperare le energie. E comunque non siete soli, avete comunque Saturno prima e poi Venere che vi regalano resistenza e tenacia per affrontare quei momenti di apatia. Godetevi questo mese perché dalla vostra avete il Sole che inaugura il vostro compleanno fino al 21, poi il pianeta cambia segno. Una musica da ascoltare: Puccini.

Gemelli:  21/5 – 21/6:  tutto gira

Concedetevi relax, mentre Marte vi spinge all’azione. Non siate precipitosi ma vivete il presente fatto per pensare, per rimettere ordine tra le priorità e gli obiettivi o per crearne di nuovi. Concedetevi questa primavera dolce e romantica, fatta di gossip e chiacchiere specie dal 30 in poi con Mercurio a casa vostra.

LAVORO E DENARO: ad un tratto vi vedete mancare quella marcia in più che vi ha spinto per anni ad osare, ad agire, a proporre e a cambiare rotta in modo drastico ma anche salutare e proficuo. Ora, Urano cambia rotta ed entra nella vostra dodicesima casa solare, il settore che studia e parla di fattori astratti, di magia e di nuove terapie dalla new age a quelle olistiche. Voi siete dinamici e molto curiosi e chissà che i vostri prossimi contratti di lavoro parlano di altro, di nuove clausole, di chiusure e di nuovi inizi, di nuove collaborazioni e cooperazioni. Avete comunque le energie di Marte, le sue azioni che vi invitano ad osare e a sperimentare nuovi ruoli, nuove opportunità e nuove occasioni. Non avete paura di nulla, avete tanta voglia di fare cose nuove, di intraprendere nuove strade con coraggio e astuzia.

AMORE ED EROS:  per i primi 20 giorni del mese Venere è accompagnata da Marte e vi invitano ad un ballo seducente e pieno di trasgressione. Non mancano momenti d’amore ma anche quelli hot. Sia che siete single o in coppia non potete farvi mancare nulla, avete sempre una compagnia per festeggiare una serata piena di allegria, per riempire eventuali vuoti che sentite dentro, per corteggiare quella persona che tanto vi piace o per essere corteggiati mettendo da parte la vostra diffidenza. Qualunque cosa vogliate fare è il mese giusto per osare, anche intraprendere strade controverse ma eccitanti. Occhio a non credere a tutte le favole, Nettuno ostile è insidioso e illusorio, annebbia la vostra mente e potrebbe non essere quello giusto.

BENESSERE ED EROS:  perfetto questo mese per rimettervi in sesto, per prendervi cura di voi, per essere più dinamici con tanta voglia di muovervi e smaltire tossine e calorie in eccesso. Marte è favorevole per bruciare grassi, per perdere peso, per bere tisane drenanti e mettervi al sole per caricarvi di energia e buonumore. I vostri malesseri si risolvono, i vostri pensieri sono meno cupi, le vostre giornate sono organizzate del relax e degli incontri con amici per una passeggiata in bici. Vi sentite meglio e il vostro umore è sempre alto, mai nervosi e critici o irruenti e pieni di brio e divertimento, anche se a tratti sentite il bisogno di stare soli con voi stessi. Si tratta solo di una sensazione che dura qualche giorno, poi il mese prossimo ritrovate la voglia di cantare alla luna. Una musica da ascoltare: Elvis Presley.

Cancro:  22/6 – 22/7:  piacevoli scompigli

Non avete tempo per annoiarvi, perché Giove e Saturno scandiscono la qualità del vivere e si occuperanno di voi, aiutandovi a sognare e a divertirvi (Giove), ma senza perdere di vista gli impegni e le tante cosa da fare (Saturno). Amore e dintorni sono importanti ma sapete anche come rendere tutto più leggere e imprevedibile, grazie ad un Urano frizzante.

LAVORO E DENARO:  i punti forti del mese sono Giove e Nettuno positivi, che vi regalano creatività, intuito, sogni e follia, ottimismo e colpi di fortuna, poi da metà maggio anche Mercurio vi dona socievolezza, voglia di proporvi e di proporre le vostre idee e i vostri progetti, contrastando qualche incertezza o dubbio. Saturno ostile però, come grillo parlante vi suggerisce di fare il punto della situazione dei vostri obiettivi e dei punti deboli della vostra professionalità. Sicuramente c’è qualcosa che va cambiato o eliminato, avete bisogno di innovazioni, di rivoluzionare il vostro lavoro, complice Urano in positivo sestile che vi suggerisce nuovi modi e mezzi per far si che il vostro sogno si avveri. Incrociate le dita, il bello sta per arrivare!

AMORE ED EROS:  all’inizio del mese Venere è incerta, indecisa, attratta da situazione controverse e poco chiare, da situazioni proibite e trasgressive, poi riprende il senno e vi regala amore  e simpatia e vi spinge verso le braccia del vostro amato. E’ una Venere birichina che stuzzica i vostri sensi e vi invita ad assaporare nuove avventure, l’importante è che il vostro cuore batta e che la vostra mente si permette di far sogni in grande. E l’eros? Anche lui all’inizio vi è ostile poi qualcosa si muove e vi manda inviti intriganti presso un hotel in cui trascorrere ore di pura follia. Ciò non vi dispiace se siete single, ma se siete in coppia non disdegnate l’invito, vi inventate una scusa e fuggite via. Siete attratti dal romanticismo e da situazioni molto hot, ma con un senso di colpa che vi accompagna e che vi suggerisce di non rischiare troppo e di non cadere in tentazione, anche perché un detto recita: chi la fa l’aspetti!

 

BENESSERE E SALUTE:  all’inizio del mese non vi sentite al top, l’umore non è al massimo, ma avete una nota stonata di malinconia. Avete bisogno di una sferzata di energia, di una parola di conforto, di una carezza, di una cena leggera ma succulenta, di un dolce con poche calorie che ricorda una vecchia ricetta. Siete nostalgici e malinconici, basta uno sguardo per farvi stare bene o per buttarvi a terra.  Spesso i vostri disturbi sono psicosomatici, tirare fuori le emozioni non è sempre facile, piuttosto preferite chiudervi a riccio e rimuginare sopra a discapito del vostro stomaco, punto debole del vostro organismo. Mercurio è favorevole, approfittatene per esprimere quello che pensate, anche un dissapore o chiarire un disguido, confidare un vostro segreto e ritorna a splendere il sole. Una musica da ascoltare: Chopin

Leone:  23/7 – 23/8:  stress e tension

Siete o non siete dei Leoni? Nonostante Giove contrario e poco audace, voi  riuscite a farvi sentire, Marte e Urano sono contrari e voi potreste essere esposti a colpi di testa e a rivoluzionare quasi tutto. Mettetevi comodi e affrontate una cosa alla volta facendolo con convinzione, coraggio e onestà.

LAVORO E DENARO:  qualcosa comincia a cambiare nell’ambito professionale, il vento sta cambiando e più di qualcosa va rivalutata e modificata, ad esempio un contratto, o semplicemente un cambio di scrivania. Tuttavia non vi fa piacere, perché non è il momento di cambiamenti per voi, Giove ostile non vi permette di investire denaro, Mercurio è contrario e vi confonde solo idee, Marte è dispettoso e non vi permette di esprimere i vostri punti di vista se non solo per litigare. Non sembra un mese ideale per proporsi, per firmare un contratto, per esprimere i propri pensieri, per dire la propria, per essere contrariati o per chiedere un aumento. Sembra che l’Universo vi volta le spalle e non ne vuole sapere nulla di voi, se non per chiedervi di più. Lasciate passare e assecondate le eventuali richieste, non è il periodo per giustificarvi o per scusarvi, l’ideale sarebbe solo di lasciar passare gli eventi, tanto la ruota gira e tutto può capovolgersi.

AMORE ED EROS:  l’eros sembra non accorgervi di voi, qualche complicazione a livello d’intesa, l’attrazione non è al top, qualche problema di routine non vi permette di coccolarvi ma di trascurarvi o di fare una guerra al letto. Neanche Mercurio vi vien incontro con un dialogo più pacifico e sereno, il folletto è contrario e sembra non aiutarvi ad esprimere le vostre intenzioni, mentre Venere di transito nella vostra dodicesima casa vi suggerisce di guardarvi attorno e di trarre piacere altrove per poter star in pace con qualcuno. Sapete che non è la soluzione giusta, siete nervosi e irritabili, niente vi va bene, quasi quasi pensate di rimanere da soli e aspettare che questa tempesta passi. E’ un’ottima soluzione e non sarebbe sbagliata. Si tratta di un periodaccio in cui è meglio non fare niente a meno che non scegliete di decidere di troncare una relazione, specie se questa è arrivata agli sgoccioli e non si vuole più proseguire.

 

BENESSERE E SALUTE:  all’inizio del mese spendete grinta ed energia da tutti i pori. Marte vi è amico e vi sentite dinamici, grintosi e volitivi, pieni di energia da affrontare tutti gli impegni del quotidiano, poi il pianeta rosso si pone in maniera dispettosa e vi sentite esausti, forse avete bisogno di rallentare la corsa, reduci da un’accelerata quotidiana che vi ha permesso di fronteggiare a pieno ritmo tutte le incombenze normali e straordinarie del tram tram di tutti i giorni. Poi non solo Marte, ma anche Giove insieme a Mercurio mettono alla prova la vostra resistenza psico fisica e i vostri buoni propositivi di arrivare al mese prossimo in forma all’appuntamento con il mare. Non serve essere imbronciati, evidentemente dovete solo correggere qualche tiro, eliminare caffè e dolcificanti, iscrivervi ad un corso di meditazione per rilassare la vostra mente e mandar via pensieri negativi. Bastano pochi accorgimenti e tutto il resto vien da sé. Una musica da ascoltare: Wagner.

Vergine:  24/8 – 22/9:  rivoluzioni in corso

Vero che il vostro segno è prudente, ma stavolta vi dovete fidare delle stelle, Urano, Giove e Saturno sono i vostri grandi alleati che non si fanno mai pregare ma che vi aiutano a conquistare tutto vivendo da protagonista. Amore, amicizia e la vostra capacità di agire sono gli ingredienti per migliorare e crescere, per coltivare nuovi interessi e nuove relazioni più leggeri e colorati.

LAVORO E DENARO: avete un tripudio di alleati a vostro favore: Mercurio, Giove, Saturno, Plutone che vi sorridono e vi suggeriscono nuove proposte fruttuose, colloqui vincenti, comunicazioni efficaci per portare a termini contratti e incontri proficui per la vostra professione. Cosa vi manca ancora? Avete tutto dalla vostra per decollare, ingranare la marcia e andar dritto per i vostri obiettivi. Anche Venere vi sorregge con il vostro nuovo look, la vostra dolcezza e la vostra sensualità. Catturate il mondo e fatelo vostro, chiedete, proponete, avanzate richieste e siete alti, ricchi e famosi. Urano? E’ il vento a favore per la vostra carriera, cambiamenti in vista, non mollate il timone ora si fa sul serio! Avete tutte le carte in regola per giocare senza barare, non avete bisogno di sotterfugi o di impegnarvi tanto, avete tutto servito senza fare grossi sforzi, siete tenaci e determinati, quasi non vi riconoscete più. Le vostre chance si chiudono con ottime possibilità di riuscite. Ma dove è finita la vostra umiltà?

 

AMORE ED EROS: sul piano dei sentimenti sentite una calda corrente luminosa che fluisce tra te e il partner, vi sentite amati, protetti e attratti. All’inizio del mese l’eros è prorompente, impetuoso, lento ma caldo, quasi calcolato ma onnipresente, poi vi abbandonate a dolci coccole, i sentimenti e innamoramenti vi avvolgono lasciandovi andare a nuove sensazioni, senza essere timidi e riservati. Si prospetta un periodo appagante sia sul piano affettivo e sessuale. Siete lucidi, razionali e concreti per infilarvi in storie complicate, preferite chiarire, discutere per fare pace, senza innervosirvi o chiudervi in voi stessi, Mercurio è a vostro favore specie da metà mese in poi, quando vi aiuta a districarvi fra mille pensieri contorti senza un inizio e una fine. Potete chiedere qualsiasi coa, le risposte non sono deludenti, a meno che non abbiate qualcosa in mente per cambiare lo stato della vostra vita.

 

BENESSERE E SALUTE: la salute è con voi: Marte, Venere, Giove e Mercurio vi sostengono e vi suggeriscono di prendervi cura di voi stessi, mangiando sano, muovendovi di più, fare il pieno di vitamine e Sali minerali, di integratori che vi fanno sentire come Speedy Gonzales.  L’estate è alle porte e volete essere pronti per superare la prova costume. Tutto è a vostro favore e vi sentite decisamente meglio, in forma e vitale. Le vostre amicizie ne traggono beneficio, non mancate agli appuntamenti per un aperitivo, per fare gossip e chiacchierare allegramente senza pensieri negativi. Il vostro cielo non presenta nubi all’orizzonte, specie da metà mese in poi, serve solo non strafare, ma mantenere giusti ed equilibrati ritmi per assicurarvi ottimi risultati.  Una musica da ascoltare: Mozart

Bilancia:  23/9 – 22/10:  cielo elettrico

Vivete momenti caldi e intensi, importanti e stimolanti. Urano e Saturno sono i protagonisti del vostro cambiamento e della vostra solidità, sono coloro che vi aiutano a fare pace con la possibilità e la capacità di scegliere tempi e modi della vostra evoluzione personale, aspettando nuovi amori e nuove passioni.

LAVORO E DENARO: finalmente Urano si è tolto davanti le scatole e si pone in modo meno dispettoso, ma sicuramente più intrigante e favorevole nella sfera professionale ed economica. Anche Giove di transito nella vostra seconda casa solare favorisce la vostra gestione del denaro in modo più equilibrato e senza tanti scossoni. Certo Saturno non è generoso, piuttosto avaro, freddo e austero, serve farselo amico, assecondare le sue richieste, rinunciare e sacrificarsi per un domani migliore. Da metà mese avete Marte con voi che vi elargisce energie e passione per fronteggiare ostacoli e impedimenti. Mercurio? Farà il furbetto con voi, perché stuzzica i vostri ragionamenti all’insegna dell’illegalità. Una notizia inaspettata, una novità fuori dall’ordinario stuzzica la vostra voglia di fare progetti in modo più azzardato e con meno sensi di colpa, senza farsi tante domande e cercare risposte, in fondo sapete scendere a compromessi, per cui nulla diventa impossibile.

AMORE ED EROS:  all’inizio del mese fate e ricevete coccole ed effusioni d’amore, mentre l’eros è assopito e piuttosto addormentato. Avete bisogno di sentimenti, di tenerezze, il vostro animo richiede di parole dolci e rassicurazioni, di abbracci e baci, di sguardi languidi e di conforto. Poi da metà mese l’amore diventa dispettoso e Marte vi è amico. Si risvegliano i vostri sensi, l’eros diventa più esigente, sentite la voglia di lasciarvi andare ad una passione più libera e sfrenata, quasi anticonvenzionale. Non sembrate più voi, vi avvolgete e vi accingiate al vostro partner come se non ci fosse un domani. E se siete single? No problem, la stagione della caccia è aperta e tutti cadono ai vostri piedi, siete attratti e attraete persone diverse da voi, che stuzzicano la vostra curiosità. Occhio a fraintendimenti ed eventuali discussioni, fate uso del vostro intuito, della vostra arguzia e della vostra furbizia, magari dite qualche bugia in più, ma vi piace scovare situazioni hot.

BENESSERE E SALUTE:  all’inizio del mese Venere vi è amica e vi invita a trascorrere un week end presso una Spa. Massaggi e trattamenti di bellezza non vi mancano, recuperate energia, vi sentite al top, cercate di perdere i chili di troppo bruciando calorie in compagnia di gente nuova con la quale stringete amicizia. Il vostro umore migliora sempre più, bando ai periodi scorsi dove tutto andava storto e non trovavate motivo di sorridere. Ora le cose vanno molto meglio, grazie ad un favoloso Marte positivo che vi suggerisce di correre all’aria aperta. Energie e grinta sono dalla vostra, prendete appuntamento con un personal trainer per rinforzare il vostro tono muscolare, mentre vi scoprite più golosi del solito. No alle bevande gasate, ai cibi ricchi di grassi, ma nutritevi di tanta frutta e verdura di stagione e curate di più la ritenzione idrica, causa di gonfiori e di cellulite.  Una musica da ascoltare:  George  Gershwin.

Scorpione:  23/10 – 22/11:  passioni controverse

Certo Giove vi rende il segno super favorito dell’anno portandovi fortuna e  aiutandovi persino a crescere in tutti gli ambiti della vostra vita, ma Saturno e Urano vi danno una mano quando dovete dimostrare lealtà e trasparenza. L’eros? Sempre più trasgressivo!

LAVORO E DENARO:  all’inizio del mese Mercurio di transito nella vostra sesta casa solare vi suggerisce nuove strategie di marketing, nuove formule di contratto,  nuovi investimenti economici grazie a Giove positivo, che vi elargisce ottimismo e fiducia in voi stessi, ad un Saturno, che vi aiuta a selezionare collaboratori con cui lavorare seguendo il vostro intuito. Poi da metà mese Mercurio diventa dispettoso, Marte vi toglie il fiato per raggiungere importanti traguardi e voi vi sentite confusi e distratti, forse avete spinto parecchio sull’acceleratore e ora vi trovate a corto di energie e di idee proficue. Non serve correre, ma ora serve solo rallentare, rinviare ad un altro momento gli appuntamenti, riprendere fiato e migliorare il vostro planner e la vostra agenda per i prossimi giorni, evitate così confusione, distrazione e dimenticanze. A volte basta poco per sbagliare calcoli e non uscirne fuori. Giove è si favorevole, ma è sempre meglio andare cauti e arrivare qualche secondo dopo ma indenni e non sconfitti. Si sa, voi amate le sfide e le lotte ma non sempre è utile.

AMORE ED EROS: l’amore vi soddisfa specie da metà mese in poi quando Venere vi strizza l’occhio e vi invita ad un ballo seducente, come il tango. Anche Marte vi conduce nei meandri di un eros lento ma passionale all’inizio di Maggio, poi Marte cambia segno e vi riscoprite un po’ più fiacchi e meno energie, ma più sensuali e amabili. Vi accorgete che non si vive di solo sesso, ma anche di sentimenti e di emozioni, di sensazioni e di carezze. Corteggiare la vostra persona del cuore vi eccita così come invitarla per una notte d’amore. Potrebbe succedere che siete attratti da vie contorte che vi eccitano di più, da persone che non conoscete ma che volete invitarli per un drink, intuire se quella persona potrebbe stare al vostro gioco o lasciar perdere per una nuova avventura.

BENESSERE ED EROS: Giove è a casa vostra e vi invita a banchetti succulenti, pieno di leccornie, vi trovate ad accumulare calorie e grassi e vi promettete di smaltire il tutto andando a correre o iscrivendovi in palestra. Magari mantenete questo buon proposito nei primi quindi giorni del mese, poi qualcosa non va come vorreste e volete lasciar perdere a meno che non vi impegnate così tanto da provocare eventuali strappi muscolari. La bella stagione si sta avvicinando e voi credete di non essere pronti per la prova costume. Difficile volere tutto e subito, Saturno positivo vi suggerisce impegno e costanza e voi ne avete tanto ma non solo nell’ambito professionale, dovete avere più cura di voi stessi e Venere vi da una mano dal 20 in poi, quando in favoloso trigono vi manda baci e abbracci per un aspetto migliore e più sensuale. Rinunciate al gelato e pizza alla sera, ma concedervi qualche ora in più sul tapis roulant.  Una musica da ascoltare: Beethoven

Sagittario:  23/11 – 21/12:  sempre più chiacchieroni

Quando le stelle vi consentono libertà d’azione voi date il massimo. Liberi dalle zavorre di Saturno, siete capaci di decidere per voi stessi senza nessun senso di responsabilità, di non essere giudicati e né essere condizionati da mille cose. Avete bisogno di esplorare nuovi territori, di visitare nuovi luoghi, di vivere nuove situazioni che non vi appartengono ma che suscitano la vostra curiosità.

LAVORO E DENARO:  Urano di transito nella vostra sesta casa potrebbe stravolgere tutti i contratti professionali e inventarvi qualcosa. Avete voglia di cambiare, di apportare modifiche, di chiudere una porta e di aprire un portone, di frequentare corsi di aggiornamento, complice Mercurio che vi solletica e vi suggerisce di ampliare la vostra formazione culturale. Nell’aria sentite il profumo di innovazione, siete ancora confusi e poco chiari e non sapete nemmeno cosa volete fare, ma sicuramente, spinti dal vostro entusiasmo e vostro intuito, riuscite a trovare la vostra strada. Il transito di Giove potrebbe amplificare le vostre paure, essere per lungo tempo indecisi, ma questo vi serve solo per non commettere errori e di avanzare lentamente verso il vostro successo personale. Non vi mancano la grinta e le energie per affrontare qualsiasi turbamento in vista, perché siete il segno dell’ottimismo per eccellenza.

AMORE ED EROS:  sempre attivi e intraprendenti, ottimisti e amanti della belle cose, della bella vita, siete avventurosi e sempre in cerca di novità, di emozioni inconsuete, di amori stravaganti e di un eros anticonvenzionale. Marte dapprima in Capricorno vi pone dei limiti alle vostre fantasie, poi Marte cambia segno e vi liberate di schemi mettendo le ali ai vostri sogni più sfrenati e contro natura. Mentre Venere all’inizio del mese vi volta le spalle poi vi suggerisce mezzi e modi per amare in modo esuberante, sempre pronti a tuffarvi in nuove avventure amorose e passionali. Spesso i vostri amanti sono anche i vostri migliori amici, non volete sentirvi troppo condizionati ma avete bisogno di spazi liberi, di rapporti senza vincoli, di abbracci inusuali. E’ il periodo adatto per sperimentare nuovi ed entusiasmanti rapporti che sanno di trasgressione e di intrigo, di fughe romantiche e di sogni fuori dall’ordinario.

BENESSERE E SALUTE:  all’inizio del mese vi sentite assopiti, un po’ pigri e svogliati, vi attrae il divano o un’attività più dolce,  poi Marte entra in Aquario e la musica cambia. Vi sentite scattanti, dinamici, avete le energie giuste per correre sul tapis roulant, per fare nuove escursioni, per andare in bici tutto il giorno, per dedicarvi ai vostri interessi, uscire con gli amici e divertirsi. Potreste essere sopraffatti da mille impegni, da mille appuntamenti con gli amici e vi perdete nei meandri di incontri e di chiacchiere poco concludenti. Forse serve fare una selezione di quello che volete fare, scegliere voi quello che gradite e farvi meno trasportare dagli eventi, seppur divertenti.  Una musica da ascoltare: Rossini.

Capricorno:  22/12 – 20/1:  rivoluzionari e ambiziosi

 Saturno, il vostro astro guida vi tiene la mano e vi rende protagonisti di un anno favoloso, in cui date il massimo e vi sentite decisi e vincenti. Urano vi è amico e vi spinge a rivoluzione tutto il vostro mondo senza crearvi tensioni e stress, perché sapete gestirli con ambizione e tenacia.

 

LAVORO E DENARO:  è un mese fantastico: Saturno e Urano sono dalla vostra parte a regalarvi tenacia, determinazione e svolte positive, vincenti, straordinarie. Certo, non le vedete da un giorno all’altro, ma solo nel corso del tempo, dei mesi, perché Maggio apre le danze ad un vortice di denaro in entrate, alle occasioni stravolgenti,  ad un ottimismo e alla costanza di non mollare mai. Giove vi suggerisce mezzi e modi per investire, per ampliare il vostro cerchio di fornitori e clienti, per allargare i vostri orizzonti anche negli altri ambiti, diversi dal vostro lavoro. Saturno è il vostro pianeta guida che non vi tradisce mai, vi accompagna lungo il tragitto, seppur con qualche rinuncia e qualche sacrificio. Plutone è li che vi avvolge nelle magie ambiziose professionali, scalando la vetta di una folgorante carriera lavorativa. Nettuno vi regala fantasia e sogni da realizzare, vi sussurra di aprire i cassetti e investire in quei progetti che hanno solo preso tanta polvere, ma che non era mai il momento di tirarli fuori. Ora non avete scuse, agite!

 

AMORE ED EROS:  spesso succede che quando un pianeta è ostile al proprio Sole le cose non vanno come si desidera, però capita in modo contrario, ossia le cose vanno in modo diverso da come le si aspetta. In questo mese, Venere la dea dell’amore vi volta le spalle e vi tiene il broncio, ma può succedere che invece voi avete voglia di provare nuove e insolite emozioni e non solo con il vostro partner, sentite la necessità di rompere alcuni schemi e di lanciarvi in qualcosa di insolito e trasgressivo. L’idea vi piace e vi intriga, perché per quanto possiate essere fedeli, avete comunque il piacere di sperimentare nuovi modi d’amare e non solo a livello sessuale, ma anche negli affetti e nei sentimenti.  Il vostro partner vi chiede di più o volete semplicemente accontentarlo, ma fantasticando su un’altra persona. Comunque vadano le cose si tratta solo di un periodo in cui vi sentiteco amati ma sufficientemente compresi.

BENESSERE E SALUTE:  anche se non vi sentite al massimo della forma psico fisica, sapete riconoscere quando fermarsi e prendersi cura di sé, anche se qualche volta la vostra salute passa in seconda piano. Siete forti come querce e sarebbe salutare se tenete in mente che per star bene in salute dovete alleggerire il peso delle vostre responsabilità.  Mercurio vi è favorevole e vi invita a bere un aperitivo con quei pochi amici fidati, per programmare un week end fuori dalla vostra zona lavorativa e fare un viaggio di piacere per distrarsi dai soliti affari. Inoltre, potreste pensare di inscrivervi ad un corso di nuoto, un ottimo antistress per la mente e il fisico, relazionandovi con gente diversa dal vostro range quotidiano, dove chiacchiere e simpatie sono piacevoli e divertenti. A volte basta poco per divertirsi e la vostra salute ne trae giovamento.  Una musica da ascoltare: Verdi.

Aquario: 21/1 – 19/2:  sempre più eclettici

Sempre liberi, originali e idealisti, alternativi e persino generoso. Avete il coraggio di crearvi uno spazio sacro per osservare e per seguire meglio le cose o le persone meritano la vostra attenzione. Lo fate con coraggio, entusiasmo e convinzione, insieme ad un Marte che vi tiene alte le vostre energie per un lungo periodo.

LAVORO E DENARO: siete proiettati sempre verso il futuro, siete sempre originali e indipendenti, simpatici e fantasiosi, alla ricerca e alla scoperta di novità e di invenzioni e tutto ciò non vi manca con il transito di Urano nella vostra quarta casa solare. Urano è il vostro astro guida e da questo mese in poi si pone in quadratura, ciò vuole dire che i suoi effetti non vi garbano e vi destabilizzano non poco, ma questo non vuol dire che non accettate i cambiamenti, anzi questi vi piacciono eccome! Solo che parecchie decisioni che prendete non sono proprio a voi idonee. Non vi date mai per vinti e spesso, come don Chisciotte, combattete contro i mulini a vento per difendere le vostre idee e per tradurre in uno stile di vita le convinzioni profonde del vostro spirito indomabile. Mercurio non vi è amico, vi confonde le idee,  vi fa dimenticare le chiavi di casa e il treno parte in ritardo, il bus sciopera e il cellulare è scarico. Sono solo contrattempi che se siete ironici, ci ridete su e voltate pagina, in fondo domani è un altro giorno.

AMORE ED EROS: nel mese di Maggio sentite una spinta maggiore del solito ad affermare la vostra indipendenza e il vostro bisogno di sentirvi liberi e senza fiato sul collo. Non amate i legami stretti e convenzionali, piuttosto preferite rispettare i propri spazi e quegli del vostro amato.  Se la comunicazione è difettosa, il vostro modo di amare è piuttosto dolce e romantico, complice una Venere di transito nel segno del Cancro che vi fa capire che l’amore non è solo cerebrale ma anche affettuoso e romantico. Certo a voi piace più un rapporto d’amicizia amorosa come disegna Venere in Gemelli, che all’inizio del mese vi invita a vivere flirt e amori giocosi. Poi il pianeta dell’amore cambia segno e tutto cambia.  In fondo si tratta solo di cambiare alcune regole, poche regole basilari e fondamentali, affinché il rapporto viva tutte le sue sfumature.  Non esiste una complicità mentale ma anche di cuore, l’importante è capirsi ed esprimere sentimenti in modo anche originali ma sincero ed emozionante.

 

BENESSERE E SALUTE:  all’inizio del mese Marte vi invita alla pigrizia ed a oziare sul divano, vi rilassa e non vi va di muovervi, poi da metà mese il pianeta cambia segno e vi sprona ed è subito festa! Una festa di energia, tono muscolare, ma con poca voglia di socializzare. Saturno vi rende più saggi, vi pone a delle scelte di vita, vi mette al primo posto, perché voi siete il cittadino del mondo, di cui tutti hanno bisogno di voi e voi degli altri. L’importante è non prevaricare ma essere d’accordo su spazi infiniti e limiti tollerabili per ognuno. E’ un periodo in cui desiderate stare da soli con voi stessi, ma non chiudervi a riccio, perché stare soli non è il vostro forte, ad eccezione del tema natale personale, che ha sempre l’ultima parola. Approfittate dell’energia di Marte per far le pulizie di primavera e buttare via il vecchio per far spazio al nuovo. Una musica da ascoltare: Paganini.

Pesci: 20/2 – 20/3:  tanto amore per se stessi!

Vi piace starvene per conto vostro o con qualcuno che vi fa stare bene con voi stessi, sapete conciliare il vostro modo di vivere e di amare consentendovi fughe di colore concedendovi leggerezza e una libertà condizionata. Fate pace con le regole e con quella strana logica che vi ossessiona spesso.

LAVORO E DENARO: fantasia, immaginazione e creatività sono le vostre doti più spiccate che vi permette di partorire grandi capolavori artistici, che non è solo musica o un quadro, ma anche fotografia, ballerino o un poliedrico attore. Urano cambia segno, entra in Toro, nella vostra terza casa solare, cosa c’è di meglio che un cambio di programma e vi trovate su un palcoscenico a recitare, mentre il ricavato va all’Africa Centrale. Perché il vostro cuore e la vostra generosità è più grande di quello che si immagina. L’amore per gli animali, per i più deboli e per i più bisognosi non ha confini, siete come un pastore di anime in cui date il meglio aiutando gli altri. Non vi piace la staticità, fare sempre le stesse cose, amate variare e potrebbe succedere che Urano vi suggerisce un’idea che vi piace tanto e che decidete di metterla in pratica, grazie ad un Mercurio e un Saturno favorevole che vi vuole comunicativi e impegnati su vari progetti. Qualsiasi sia la vostra missione sarà un successo.

 

AMORE ED EROS:  all’inizio del mese Venere è ostile con voi poi vi invita ad una festa e vi offre dei pasticcini rendendovi più dolci e sensuali del solito. E’ molto bello questo periodo per l’amore, per i sensi, per l’affetto. Recuperate un vecchio amore importante o un’amicizia di vecchia data, conquistate nuovi volti e ammaliate un pretendente distratto. L’eros è birichino, giocherellone, sentite di provare nuove e trasgressive emozioni fuori dalla norma, a limite della legalità, che vi accende i sensi e vi fa provare nuove gioie e nuovi piaceri. Buttate via i tormenti, quelle inquietudini di sottofondo che vi rendono vittime di un mondo ingiusto. Non serve lamentarsi, perché la vita è bella proprio perché è varia.

 

 

BENESSERE E SALUTE:  la salute va migliorando di giorno in giorno. Siete il segno incline all’ipocondria, perché siete molto suggestionabili e quando avete bisogno di un medico, mostrate una superficialità incredibile seguendo i consigli dell’amico, o a fare da sé, sperimentando magari l’ultimo trattamento pubblicizzato in qualche rivista, che non ha alcun fondamento scientifico. Qualunque cosa voi scegliate di curarvi è comunque sempre un successo, specie dal 20 in poi quando Venere vi tende una mano e vi prepara una zuppa di pollo per tirarvi su. E’ molto importante il vostro stato psicologico, leggete tutto, qualsiasi manuale di psicologia, ascoltate tanta musica in cui struggervi, ma anche in cui esaltare le vostre doti canore, perché siete grandi artisti e proprio quando state giù di morale, tirate fuori il meglio, cantando struggenti parole d’amore. Una musica da ascoltare: Vivaldi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.