Libri: uno dei migliori alleati del benessere della settimana!!

 

 

E’ la settimana che precede il Natale,  il periodo è davvero frenetico e più si avvicinano le feste e più siamo tutti presi da impegni, scadenze e preparativi. Non bisogna dimenticare di prendersi cura di se stessi, tra un impegno di lavoro e familiare, leggere un libro è davvero un toccasana. Anche questa settimana, oltre al proprio benessere, sono consigliati diversi romanzi, ad ogni segno è suggerito un libro. Buona lettura!

 

ARIETE:  21/3 – 20/4:   relax!

Plutone, Sole, Mercurio di transito in Capricorno: è un bel gruppetto di astri quello, che in questo periodo, toglierà il saluto al vostro segno. Sotto il peso delle loro dissonanze è difficile che lo stato psicofisico sia soddisfacente, soprattutto considerato che  voi non siete i tipi che si accontentano di uno stile di vita giocato al risparmio di energie. Eppure, tra momenti di stanchezza, piccoli malesseri ed acciacchi muscolari o malanni di stagione, questa settimana, dovete imporvi ritmi più lenti e molta moderazione nelle attività sportive. Qualche rinuncia è  indispensabile anche a tavola, soprattutto in vista dei pranzi e cenoni tipici degli ultimi giorni di Natale.

Un romanzo da leggere: “La paranza dei bambini” di Roberto Saviano.

 

TORO: 21/4 – 20/5:  rallentamenti in corso!

Con Venere e Marte contrari la vostra vitalità subisce un calo. Nessun problema: la forma resta nel complesso buona e per non andare incontro a improvvise cadute di tono è sufficiente alleggerire l’agenda degli impegni e non esagerare con lo sport. Concedetevi un pausa in un centro benessere.  Non mancano le tentazioni del palato, è opportuno moderare con i dolci e gli zuccheri e sotto le feste, tutto ciò rappresenta una forma di insopportabile tortura.

Un romanzo da leggere: “ La dieta della longevità” di Valter Longo.

 

 

GEMELLI:  21/5 – 21/6:  pimpanti e briosi

Venere e Marte in trigono vi rendono  frizzanti, energici e pieni  di carica vitale a non finire, addirittura da superare i vostri limiti.  Andate in palestra, fate jogging e fitness. Smaltite quei chili, che Giove vi regala con un robusto appetito. E’ un’ottima settimana per darci dentro per smaltire stress e tensioni, i chili di troppo e tante calorie. Flirt e socialità non vi mancano. Coltivate molti interessi, iniziate a coltivare diversi hobby. Ma se siete iper impegnati, potete limitarvi a delle lunghe passeggiate, che vi aiutano a scaricare i pensieri di troppo. E  non vi mancano le energie interiori, che vi spingono ad ascoltare voi stessi e a seguire il vostro intuito.

U romanzo da leggere: “Il maestro delle ombre” di Donato Carrisi.

 

CANCRO: 22/6 – 22/7:  nervosi e distratti.

E’ fondamentale rallentare le tabelle di marcia specie se siete confusi e distratti, che può far diminuire la vitalità, accrescendo la tensione nervosa. Non serve buttarsi nel cibo, o chiudersi in se stessi. Indossare una tuta e andare a camminare o correre nei parchi, in mezzo alla campagna, abbracciate un albero, salutate chiunque non conosciate, cantate una canzone a squarciagola, gridate e respirate a pieni polmoni. Vi sentite meglio e più leggeri, più liberi di fare quello che volete. Fatevi accarezzare dal vento, seguite gli odori della natura. Il freddo pungente dell’inverno vi sveglia da quel torpore della pigrizia in cui spesso si cade quando si è di malumore.

Un romanzo da leggere: “Harry Potter e la maledizione dell’erede”  di  J. K. Rowling.

 

 

LEONE:  23/7 –  23/8:  prendersi cura di se stessi!

La vostra forma fisica non è al top, probabili malesseri di stagione, avvertirete una maggiore stanchezza psico fisico, causa di troppi impegni a cui non sapete dire di no. Proteggetevi dagli sbalzi di temperatura, altrimenti potresti trascorrere il periodo delle feste in compagnia di un fastidioso raffreddore o, peggio, inchiodato a letto da qualche malanno influenzale. Magari, fate una cura preventiva: prevenire è sempre meglio che curare!

Un romanzo da leggere:  “Il labirinto degli spiriti” di Carlos Ruiz Zafon.

 

 

VERGINE:  24/8 – 22/9:  socievolezza!

Marte sembra che abbia fatto le valigie portandosi con se energie e vigore fisico. Niente paura, si tratta solo di un periodo passeggero, non perdete il vostro buon umore, facendovi affrontare un periodo impegnativo su molti fronti. Riducete le attività fisiche intanto, così potete controllare il vostro livello di stress, potete prenotare una breve vacanze salutista in modo che potete distrarvi e scaricare le vostre tensioni nervose in un centro benessere o in stazioni termali. Saranno soldi spesi bene. Sicuramente stringete nuove amicizie, con cui condividere le vostre giornate, i vostri pensieri e, perché no, anche i vostri sogni e progetti in futuro. Le relazioni sociali, spesso sono un toccasana, per allentare le tensioni e alleggerirsi l’anima.

Un romanzo da leggere: “ L’informatore” di John Grishman.

 

 

BILANCIA: 23/9 – 22/10:  al top!

Siete al top, Marte e Venere positivi vi regalano energie, entusiasmo, grinta e reazione. Serve accelerare il corso della vostra giornata, avere fiato, focalizzare gli obiettivi e aspettare che il vostro intuito vi suggerisce di proseguire la marcia. Lo sport è vostro amico, quel ruolo di primo piano che, per questo periodo è molto valutato. Avete Venere dalla vostra,  che vi suggerisce una prenotazione al centro estetico per una maschera di bellezza. Seguite un’ alimentazione sana e fate lunghe passeggiate alla sera, per scaricare nervosismo e tensione, magari al chiaro di luna, ispirandovi ad essa per una nuova poesia. Siete anche degli artisti, in fondo!

Un romanzo da leggere : “ Gli occhi della gioconda” di Alberto Angela.

 

 

SCORPIONE:  23/10 – 22/11:   top e down.

Riducete un po’ il vostro attivismo perché Venere e Marte non vi accompagnano moltissimo nei vostri movimenti. Malesseri di stagione o stanchezza frenano le vostra attività. L’umore non è  dei migliori, siete piuttosto giù di tono, ma ciò vi disturba ben poco, perché comunque avete dalla vostra anche il Sole che, vi regala grinta e vitalità, molto utili per affrontare eventuali malumori e acciacchi invernali. Non vi fate distogliere da un banale notte in bianco. Avete energia necessarie per trascorrere le feste in un clima di allegra e convivialità con amici e familiari, complice Mercurio.

Un romanzo da leggere:  “I medici: un uomo al potere”  di Matteo Strukul.

SAGITTARIO:  23/11 – 21/12:  la felicità è con voi!

L’attività fisica è al top, la vita sociale è molto intensa e appagante, mentre il morale si risolleva fino a farvi toccare il cielo con un dito. Fate attenzione all’insonnia, che tuttavia può essere alleviato evitando attività fisiche alla sera e rinunciando alle cene elaborate, come i cenoni delle feste, per esempio.  Giove vi regala ottimismo e buon umore, tanta voglia di vivere spingendo il pedale sull’acceleratore. Amate la vita e tutte le cose belle. Il dinamismo non vi manca, le energie sono ai massimi livelli e l’appetito anche.

Un romanzo da leggere:  “Dall’ombra alla luce”, da Caravaggio a Tiepolo” di Vittorio Sgarbi.

                                           

 

CAPRICORNO:22/12 – 20/1:  equilibrati e concentrati

Marte e Venere positivi vi regalano un dinamismo per tutto il periodo, ovvio che non strafate con i ritmi, ma piuttosto stabilite del tempo da dedicare all’attività fisica, senza stancarvi, altrimenti la corsa nel parco o la seduta in palestra si fanno all’improvviso più stancanti, e dovreste sfoltire gli impegni pressanti. Le stelle vi suggeriscono uno stile di vita improntato al relax e all’edonismo. Regalatevi un periodo di coccole, cure estetiche e beato ozio. Tra cotechini e pandori potreste mettere su qualche chilo, approfittate del momento per uscire al mattino presto e farvi un paio di chilometri al ritmo sostenuto, senza fermarvi. E’ un ottimo rimedio per riprendere la vostra forma fisica. Lasciate a casa il vostro tablet, gli impegni di lavoro non scappano.

Un romanzo da leggere:  “After. Anime perdute” di Anne Todd.

 

AQUARIO: 21/1 – 19/2:  in cima alla lista!

Tuta, completo da jogging e scarpe da ginnastica, sono gli indumenti che Marte vi invita ad indossare per questo periodo: sport e fitness tornano protagonisti. Merito di energie più consistenti e di un ritrovato dinamismo che, complice il sestile di Mercurio, vi spingono anche a intensificare la vita sociale, i viaggi, le attività culturali. Resta imperativa la prevenzione, verso i malanni da raffreddamento, occhio agli sbalzi di temperatura.

Un romanzo da leggere: “Hard News” di Jeffery Deaver.

 

PESCI: 20/2 – 20/3:   sport creativo!

Avete voglia di mettere piede in palestra, ma senza esagerare con le attività fisiche, Nettuno di transito nel vostro cielo vi suggerisce di prendere delle precauzioni, la distrazione spesso è dietro l’angolo. Preferite sempre stare all’aria aperta che piuttosto in luoghi chiusi e affollati, il vostro benessere è di tipo spirituale che fisico, preferite nutrire l’anima con letture oltre oceano, con scambi culturali che vanno oltre i confini della propria cultura. Il vostro benessere è centrato sulle terapie olistiche, ricavate dalla natura, abbracciando un albero, o semplicemente suonando uno strumento e cantar a squarciagola!

Un romanzo da leggere:  “Il segreto del mio nome” di Jax Miller.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.