L’estate vola, il piacere di leggere il tuo oroscopo resta!

Una settimana all’insegna dell’amore, del benessere per se stessi e per gli altri: Venere entra in Cancro a regalare emozioni, batticuori, nuove sensazioni e tanta dolcezza. Ne beneficeranno in primis i nativi del Cancro, che nonostante le ostilità di Giove, Plutone e Urano, possono godersi finalmente momenti di spensieratezza e soprattutto un po’ d’amore, chissà che non possiate trovare l’anima gemella o ricevete una proposta di matrimonio. Ma Venere non è solo amore, è anche arte e creatività, una nascita di un figlio, o semplicemente un periodo di relax in una Spa. A seguire ci sono i nativi dello Scorpione e dei Pesci, poi Toro e Vergine.

Un po’ sottotono sono i nativi del Capricorno, della Bilancia e dell’Ariete, a meno che Cupido vi lancia una freccia quando meno ve lo aspettate!!

E se non sapete cosa portare in vacanza quest’estate, ecco una lista di libri da leggere che accontenteranno i gusti più variegati. L’offerta è davvero ampia.

 

ARIETE: 21/3 – 20/4:  fate rotta verso l’isola dei divertimenti

Quest’estate è un tripudio di emozioni, esprimete i vostri desideri e le vostre emozioni, bando alle incertezze, ce la farete a superare eventuali insoddisfazioni e pensieri negativi. Puntate dritti al punto, senza tensioni e nervosismi, vi muovete sicuri e vincenti.  Il vostro cocktail: molto piccante. Partenza con entusiasmo, siete pronti per la tintarella con gradualità e con la protezione scolare. Siete vitali, pieni di energia e di voglia di fare tante cose. Scattanti e impulsivi, avete voglia di giocare e di divertirvi, a fare scherzi e giochi di gruppo, fate grandi nuotate, sul surf, in canoa e palla a mano. Insomma qualsiasi cosa voi facciate vi divertite molto.

Un libro per l’estate: “Conta fino a dieci” di Paolo Cammilli.  Un gioco innocente. Due bambini scomparsi. Una verità zavorrata sul fondo dove, forse, dovrebbe restare. Una storia di sconcertante attualità.

 

TORO:  21/4 – 20/5:  mare poco mosso

Alcune giornate sono difficili e faticosi. Bando alla gelosia e riposate di più. Meglio non mantenere a lungo il silenzio e ammettere chiaramente che cosa vi infastidisce. Non strappazzatevi ai primi segnali di stress o stanchezza, invitate gli amici a cena e tutto si alleggerisce. Il vostro cocktail:  melograno e zenzero fresco. L’estate parte sotto tono, con il rischio di strafare e di abusare delle vostre forze. Cautelatevi da scottature e preparatevi alla tintarella con molta gradualità. Non strappazzatevi, ai  primi segnali di stanchezza o stress, staccate la spina e riposatevi. Poi da settembre in poi ritrovate vitalità, grinta, dinamismo, consapevole dei bisogni del vostro corpo, che vi ripaga con una bella energia scoppiettante e tanta sensualità.

Un libro per l’estate: “Su e giù per Manhattan”  di Sarah Morgan.  Ai vertici della classifica del “new York Times” , il grande ritorno di Sarah Morgan. Tre amiche cercano la felicità e… l’uomo dei sogni”.

 

GEMELLI:  21/5 – 21/6:  liberi di essere voi stessi

L’estate esaudisce i vostri desideri con un ritmo favorevole e piacevole, tra emozioni e sensazioni intense e profonde. Percepite i vostri bisogni emotivi più autentici con il valore aggiunto di riuscire anche ad appagarli. Siete curiosi, reattivi con la battuta a è pronta e una partenza sprint e un ritmo latino. Il vostro cocktail: Maraschino e limone fresco.  Partenza sprint e un ritmo tranquillo che arriva fino a quando la curva della vostra vitalità subisce un’impennata verso l’alto. Nel complesso, vi aspetta un periodo favorevole, caratterizzato da una buona sintonia con i bisogni del vostro corpo, che appagate con intelligenza e intuito, per esempio scegliendo i cibi che contengono gli elementi nutritivi di cui necessitate.

Un libro per l’estate: “ Sette tipi di fame” di Renate Dorrestein.  Dall’autrice di Album di Famiglia, un romanzo che racconta l’ossessione per il cibo in un perfetto menu turistico.

 

CANCRO:  22/6 – 22/7:  pigrizia e socievolezza

È un periodo in cui dovreste mettere ordine nel vostro mondo interiore, fatto di sensazioni ed emozioni. Dolci e innamorati dell’amore, non rifiutate un invito da un vicino di casa, dal vostro migliore amico, da una partita a poker, in attesa del vostro principe azzurro!  Il vostro cocktail:  gin e succo di limone.  Siete attivi, propositivi e dinamici quanto basta, perché in fondo la pigrizia fa capolino e voi vi lasciate andare al dolce cullare delle onde. Avete voglia di muovervi ma solo per uscire a prendere un gelato al cioccolato con scaglie di nocciole, ad incontrare un vecchio amico dell’infanzia, a sentire la musica, a visitare mostre e musei in compagnia delle vostre emozioni.

Un libro per l’estate: “Nuvole di fango” di Inge Schilperood. La storia di Jonathan, giovane in cerca di redenzione: un viaggio vorticoso dentro una mente malata che lotta contro se stessa per non ricadere in tentazione.

 

LEONE: 23/7 – 23/8:  siete le star di questa grande estate!

Siete coinvolgenti ed intensi, ballate sotto il solleone la vostra melodia come un lento avvolgente, per poi trasformarsi nell’incantesimo di un tango. Siete frizzanti, vivaci, pieni di energia e di carica vitale, la vostra mente è lucida e il vostro benessere è al top. Il vostro cocktail: Martini e un po’ di rum.  L’estate parte sotto ottimi auspici. Non preoccupatevi del caldo, dell’afa o dell’umidità, quest’anno reggete bene anche le zanzare. Trovate il modo di riposare, di essere coccolati e accuditi con attenzione. Avete grinta ed energia per concludere degnamente un’estate da favola.

Un libro per l’estate: “Cent’anni di solitudine”  di G. G. Marquez. A 50 dalla pubblicazione, una nuova traduzione che esprime al meglio tutte le sfumature di un romanzo geniale.

 

VERGINE: 24/8 – 22/9:   seguite le vie di Mercurio

Grintosi, vitali, riflessivi e molto attenti alle sfumature, avete una mente fresca, lucida e reattiva, siete in perfetta forma, anche se potreste avvertire delle tensioni interiori, evidentemente le vostre emozioni scorrono come un fiume sotterraneo , in attesa di essere riportate alla luce.  Il vostro cocktail: una flute di champagne.   Non somatizzate eventuali tensioni nervose o problemi lavorativi. Siete grintosi, vitali, energici ma non dimenticate di trascurare i segnali del vostro corpo. Siete al top con le energie, ma con l’intento di riposarvi al massimo. Fate lunghe passeggiate la sera lungo il bagnasciuga, è un ottimo rimedio distensivo.

Un libro per l’estate: “Prima di domani” di Lauren Oliver. Cosa faresti se ti rimanesse un solo giorno da vivere? Dove andresti? Chi baceresti? Fin dove ti spingeresti per salvare la tua vita? Da questo best seller internazionale, il film da luglio al cinema.

 

BILANCIA: 23/9 – 22/10:  una danza allegra a piedi nudi sulla spiaggia

Il vostro ritmo è eccezionale almeno per la prima parte dell’estate, poi siete un po’ malinconici, siete in contatto con le vostre emozioni più profonde. Ascoltate il vostro cuore, è l’unico che non mente mai e vi aiuta a prendere le decisioni migliori. Il vostro cocktail:  lime con succo di mirtillo, vodka e birra allo zenzero. Potreste mal sopportare il caldo e stress. Il vostro corpo vi lancia messaggi precisi e vi chiede ritmi rilassanti e qualche attenzione in più. Ricordatevi di bene molto, soprattutto acqua a temperatura ambiente, per evitare la scarsa idratazione, successivamente la curva torna alta e più che soddisfacente.

Un libro per l’estate: “ un cattivo ragazzo come te”  di Huntley Fitzpatrick. L’ultima cosa di cui Alice ha bisogno nella sua vita è un cattivo ragazzo come Tim, ma quando le strade dei due si incrociano, le cose non vanno come previste…..

 

SCORPIONE: 23/10 – 22/11:  ditelo con un fiore

La vostra estate è una girandola di emozioni, sensazioni a tratti contrastanti e a tratti confusi: al cuor non si comanda! Siete concentrati, memoria e lucidità vi accompagnano nei vostri progetti, qualsiasi essi siano. Le energie non vi mancano e la voglia di appagare la vsotra curiosità nemmeno. Chi vi ferma? Il vostro cocktail: speziato e molto potente.  E’  un’estate divisa in due pardi: nella prima parte potete disporre delle vostre energie a piacimento, sfruttandole. Mentre nella seconda parte dovete comportarci come dei saggi amministratori, che riescono a non arrivare amai a intaccare le scorte. Prestate molta attenzione alle scottature, la vostra pelle è ipersensibile.

Un libro per l’estate: “Cherry” di Lindsey Rosin.  Il sesso all’improvviso era diventato l’ennesimo punto delle “cose-da-fare-rpima-della-maturità”. Un romanzo che parla dell’amicizia che trasforma ogni giorno della vita in una storia da raccontare!

 

 

SAGITTARIO:  23/11 – 21/12:  pronti per un viaggio?

Andamento intenso, soddisfacente, positivo, esprimete il vostro entusiasmo, chiarite eventuali dubbi, per godere di gratificazioni emotive continue. La lucidità e la capacità di concentrarvi sono buone. Siete in pole position, tonici e agguerriti, pieni di ottimismo e voglia di vivere. Il vostro cocktail: rum, rabarbaro e sambuco. a luglio potete godere di grandi energie psicofisiche, Marte è con voi, che vi accompagna per tutto il mese. Poi da agosto in poi, qualcosa non va come vorreste,  vi sentite piuttosto stanchi, quasi in una fase negativa, ma almeno rallentate la vostra corsa e godete del momento, rilassandovi tornando in contatto con i bisogni del vostro corpo.

Un libro per l’estate: “PS: I like you” di Kasie West. Lily compone canzoni persino durante le lezioni. Un giorno l’insegnante fa sparire dal suo banco qualsiasi cosa la distrasse. E così Lily inizia ad appuntare versi sul banco.

 

CAPRICORNO: 22/12 – 20/1:   desideri da brivido

Di emozioni ne avete quante ne volete, a tratti quiete e pacifiche, a  momenti nervosi e instabili, per poi diventare intense. E’ bello quando divenite incerti, volatili, capricciosi e balbettanti. Siete 10 volte più affascinanti e più sensibili. Anche voi avete un cuore che batte!  Il vostro cocktail:  vodka e camomilla.  qualche problema potrebbe arrivare dalla somatizzazione di preoccupazioni, rabbia e nervosismo. Attenzione ai disturbi gastrici o alle contratture muscolari, dove solitamente si scaricano le tensioni. Provate a rilassarvi più spesso che potete, praticando yoga, nuoto e passeggiate. Poi da agosto torna la serenità e con essa il vostro corpo riprende a funzionare correttamente.

Un libro per l’estate: “Il giardiniere”  di Natasha Preston. “Se vuoi sopravvivere devi solo fingere di volergli bene”. Un thriller che vi conquisterà.

 

AQUARIO:  21/1 – 19/2:   una girandola di pensieri ed emozioni

Il dubbio vi affascina, vi fermate a vedere se nasconde una sorpresa. Le vostre emozioni sono intensamente sollecitate da dubbi, vi sentite di stare su un’altalena, ora su e giù. La vostra ancora di salvezza è razionalità e distacco: Urano e Saturno sono con voi! Il vostro cocktail: vodka e gin, limone e mirtillo.  andamento favorevole all’inizio d’estate, poi avvertite un calo d’energie, spossatezza, stanchezza, tendete a somatizzare tensioni emotive e affettive sotto forma di tensione fisica. Poi vi riprendete alla grande con una buona dose di consapevolezza di quanto è necessario per stare bene anche fisicamente.

Un libro per l’estate: “Italia on the road”  di AA. VV. La libertà di viaggiare on the road: 40 itinerari attraverso il Paese, con i consigli degli esperi e moltissimi spunti di viaggio: città da gourmet, territori vinicoli da eccezione, parchi naturali…

 

PESCI:  20/2 – 20/3:   verso l’isola di Nettuno

Siete dei poeti nati, siete degli angeli voi stessi, siete degli artisti, che si perdono nelle acque profonde degli oceani. Volate alto con la fantasia e la creatività. Tutto vi è possibile, tutto vi riesce con successo. Siete degli illusionisti, quest’estate, specie nell’ultima parte, siete confusi e distratti, chissà che non partoriate una meraviglia! Il vostro cocktail:  ananas e rum, con un po’ di lime. eccellente periodo che vi consente di tirare il fiato, di riprendere le forze e di migliorare la comprensione dei vostri bisogni fisici, specie a luglio. Sapete infatti dare al vostro corpo quello di cui ha bisogno, dall’alimentazione all’attività fisica e al riposo necessario, le vostre attenzioni, che possono anche essere istintive, danno frutto sotto forma di energia e vitalità.

Un libro per l’estate: “Rock Therapy” di Massimo Cotto. Una delle voci più riconoscibili di Virgin Radio racconta 333 canzoni attraverso aneddoti, segreti e ricordi personali. Un viaggio da non perdere per tutti gli appassionati di musica.

 

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.