La via per le stelle dal 15 al 21 giugno by AstroMix

Due sono le novità di questa settimana: il rientro di Saturno nello Scorpione il giorno 15 e il solstizio d’estate del 21 giugno con l’entrata del Sole nel segno del Cancro.

La prima grande novità dell’estate è il moto retrogrado del pianeta Saturno nel segno dello Scorpione. Saturno è il pianeta del rigore, della logica, della freddezza, dell’austerità, delle regole, del sacrifico e della privazione, della determinazione e delle rinunce, della razionalità, della lungimiranza, della concretezza, del toccar con mano, del potere, della vecchiaia, della durata. Il pianeta corrisponde alla parte più duratura del nostro corpo: lo scheletro. Nel segno dello Scorpione, il pianeta rimesta le oscurità, il potere occulto che l’ottavo segno dello zodiaco rappresenta. E’ il segno più misterioso tra tutti e nessuno, forse, è mai riuscito a svelarne tutti i misteri che lo caratterizzano. La base della simbologia scorpionica è l’energia, il tormento e  Saturno di transito potrebbe rivoltare alcune situazioni, forse in modo positivo. A trarne vantaggio di questo bellissimo transito sono i nativi dell’ultima decade del Cancro e dei Pesci, i quali potrebbero concludere affari, contratti e dare inizio a quelle svolte a cui ci tengono tanto. I loro sogni si concretizzano, i loro progetti prendono il via, le loro idee vengono considerate. Un certo rallentamento se non uno stop vero è proprio tocca ai nativi dell’ultima decade del Leone e dell’Aquario: c’è ancora qualcosa da rivedere, magari alcuni rapporti ormai logori si interrompono, o un contratto di lavoro che non si rinnova. Sin dall’antichità, forse dai tempi di Nostradamus il pianeta è sempre visto come “malefico”, quello che rappresenta le disgrazie, la morte. Fortunatamente gli studiosi di astrologia hanno capovolto le simbologie dando dei significati diversi, ad esempio “la morte” è intesa come un nuovo inizio”, nuovi modi di fare, nuovi atteggiamenti, più maturi e consapevoli.

La seconda novità della settimana è l’entrata del Sole in Cancro, a segnare il solstizio d’estate, a dare il via alla grande estate del 2015, a infonderci calore, generosità, ottimismo, voglia di stare all’aria aperta, voglia di vedere tutti e mai restare soli, voglia di amare e di essere amati, di cercare quelle persone che sono lontani, di rivedere la nostra famiglia che abbiamo lasciato per occuparci della nostra vita. L’estate è il profumo di vacanze, di mare, di sandali ai piedi, della sabbia tra le dita. Buon compleanno ai nativi del segno, buon compleanno ai nativi del Cancro, sensibili e umorali, sempre vogliosi di affetto e di rassicurazioni.  L’estate del 2015 sarà una estate da non dimenticare: Sole in favorevole aspetto a Nettuno in Pesci, vuole dire una esplosione di creatività, di fantasia, di sogni ad occhi aperti, di amori straordinari e fuori dalle regole. Il Sole che abbraccia il dio del mare per portarci lontano e perderci negli abissi profondi, dove restare per un mese, fino a quando poi il Sole entra nel segno del Leone a regalarci il caldo sulla pelle, il vento tra i capelli e il profumo della salsedine ovunque.

 

ARIETE:  21/3 – 20/4:  andante allegro

Se avete in mente di sposarvi, di mettere su famiglia, di aprire nuovi locali notturni, di fare un viaggio della vostra vita o semplicemente riposarvi, potete farlo, tutto potete fare. Tutto vi è concesso: avete dalla vostra Venere e Giove in favorevole trigono dal Leone dalla casa quinta solare e Mercurio e Marte in Gemelli nella vostra terza casa solare, cosa volete ancora di più? Flirt, sesso, sport,  fortuna, benessere, soldi, opportunità, occasioni da prendere al volo, meravigliosi sono i venti di novità. E’ la settimana per lanciarsi senza paracadute in avventure e progetti, tanto non vi fareste male. Urano in ottimo aspetto a tutti quei pianeti vi accende la miccia, voi siete già pronti, questa è la vostra estate, questo è il vostro momento, carpe diem. E’ il momento dell’azione, siate precisi, rapidi, ispirati e fortunati. Avrete il vento a favore, le idee sono chiare e una comunicativa eccellente. Avete un nutrito drappello di pianeti che si schierano a vostro favore, ai vostri progetti di lavoro, ai vostri progetti di finanziamento. A meno di andare contro le leggi della statistica, vi si profila una settimana così tanto promettente e ricco d’occasioni che qualcosa deve pur succedete, un nuovo amore che irrompe nella vostra vita, un progetto caldo e travolgente che vi farà girare la testa , siate astuti  e comprensivi, tolleranti e pazienti, acuti e tenaci, sappiate creare un’atmosfera di fermento ed entusiasmo. Avrete tanta forza e tanto fiato, quel Marte in Gemelli agirà come un ricostituente sulle vostre energie, il vostro serbatoio di vitalità sarà quasi inesauribile, il che vuole dire che potrete macinare impegni lavorativi, familiari ed extra senza arrivare a sera con l’affanno.  Venere e Giove vi regalano benessere psico fisico, bellezza e simpatia, la vostra forma sarà perfetta, il vostro fascino più sensuale, il vostro look più rinnovato. Sarà un buon periodo per riconquistare la fiducia in se stessi, per accertarsi così come siete. Senza eccedere e senza eccezioni, siete nella fase giusta per una decisione importante, siete alla vigilia di nuove svolte, inclusi tutti, nessuno escluso. Alcuni Arieti famosi: Van Gogh, Mina, Marlon Brando.

 

TORO:  21/4 – 20/5:  sogni e fantasia

Per lungo tempo avrete Plutone in favorevole aspetto che vi dona carisma, forza, magnetismo. Nettuno dai Pesci vi regala creatività, intuito, fantasia e sogni. Unite questi ingredienti e sfornate una settimana all’insegna di nuovi doti che potrete mettere a frutto per migliorare la vostra attuale posizione, per far nascere un progetto originale, per rinforzare gli ormeggi e sistemare eventuali questioni in sospeso. Sotto la spinta propulsiva di questi transiti la vostra carriera potrebbe decollare, seppur con qualche difficoltà, simboleggiata dal rientro di Saturno nello Scorpione, in particolare per i nativi della terza decade. Queste difficoltà potranno nascere dalle collaborazioni con i vostri soci o colleghi, qualche ostacolo dovuto alla concorrenza, ritardi sulla tabella di marcia dei vostri propositi, o un progetto su cui avete molto investito ma che non dà i suoi frutti sperati. Tutto ciò sarà amplificato dalla quadratura di Venere e Giove dal Leone, che vi infondono dubbi, insoddisfazioni. In questo, vi aiuta Mercurio che, positivamente, sta transitando nella vostra seconda casa, il settore del denaro, dei beni materiali, migliorando il vostro intuito, il vostro acume sugli affari, il vostro senso critico sulle finanze. Non sfogate le vostre tensioni a tavola, potreste mangiare di più, sgarrare parecchio, esagerando con i dolci, i grassi, i fritti, insaccati e alcolici. Non scaricate la vostra insoddisfazione emotiva sul vostro aspetto esteriore. Coccolatevi di più, abbiate più cura del vostro aspetto, magari sforzarsi di praticare sport, recarsi in qualche centro benessere per migliorare il vostro look. Potrebbe risultarvi difficile, in previsione di un periodo di tensione specie nel settore casalingo famigliare, ma tenete duro, perché supererte ogni difficoltà  e stress: pazienza e tenacia non vi mancheranno mai. Piuttosto rallentate i ritmi e sfruttate il tempo a vostra disposizione per godere dell’affetto delle persone che vi sono care. Voi nativi, siete degli incassatori davvero eccezionali, una roccia, il ritratto della vita e dell’amore. Siete il segno più conservatore dello Zodiaco, amate la natura, la campagna e le fattorie, adorate i profumi in genere, l’odore dei campi, dell’erba tagliata di fresco, della rugiada appena caduta che bagna il suolo. Immergetevi nella natura, fate una passeggiata lungo le vie di campagna, ammirate il manto verde e odorate i fiori selvatici, mentre l’odore del grano inebria i tardi pomeriggi. Alcuni Toro famosi: William Shakespeare, Guglielmo Marconi, Indro Montanelli.

 

Gemelli: 21/5 – 21/6:  frizzanti e vivaci

La settimana prosegue con briosità,vivacità e con un’aria frizzantina. Marte nel vostro cielo esalta la vostra forza, la vostra vitalità, buoni propositi e tono muscolare. Vi sentirete al top anche la sicurezza in voi stessi, esaltata, ora da Venere in positivo aspetto dal Leone che vi aiuta a prendervi cura del vostro benessere e del vostro aspetto esteriore, oltre a incoraggiare una visione interiore improntata dall’ottimismo. Come se non bastasse c’è anche Giove, padrino di fiducia e di serenità. Potrete quindi salutare le incertezze interiori, le insoddisfazioni che hanno rosicato il vostro benessere e dedicarvi a coltivare interessi e ambizioni con la piena padronanza dei vostri mezzi, fisici e interiori. Inoltre, Saturno, da metà mese, non sarà in opposizione, liberandovi da quella cappa grigia di timori che aveva offuscato la vostra serenità. Noterete che ci saranno nuovi accordi, nuovi progetti, grazie ad un miglioramento economico, avrete la strada spianata per realizzare quanto vi sta a cuore. Ottimo periodo per viaggiare, comunicare, chiarire incomprensioni e divertirvi un mondo con la compagnia dei vostri cari e dei vostri amici, parola di Mercurio! Mercurio, il folletto dello zodiaco, il vostro pianeta governatore che vi spinge a dare il meglio di voi: brillanti, lucidi e seduttivi. Insieme a Marte, sarete frizzanti, effervescenti e mai noiosi, perché l’amore adesso come non mai per vi è giocosità, corteggiamento, seduzione reciproca, oltre che passione a tratti davvero travolgente. Soprattutto vi è una sintonia mentale e una comunicazione stimolante, un maggiore scambio emozionale e mentale, la vostra intesa erotica raggiungerà alti livelli. Sarete più disponibili e generosi nei confronti del vostro partner, complici i sestili di Venere e Giove dal Leone. E’ la settimana giusta per gli innamoramenti: tutti i pianeti sono dalla vostra per applaudirvi, per complimentarvi con voi, per regalarvi seduzione, simpatia e sex-appeal. La vostra intraprendenza sarà sfacciata e chissà che tra u flirt e un’avventura non possiate trovare un nuovo amore, forse quello che aspettavi da tempo. Avete le idee chiare, limpide, razionali e concrete, avete pur sempre Urano dalla vostra che vi garantisce svolte vantaggiose, creatività e innovazione, molto bravi a saper cogliere le buone occasioni, comunicativa e grinta non vi mancano, addirittura potete essere il RE Mida che con un tocco trasformate in oro tutto quello che sfiorate. Bando alle incertezze, alle tensioni, a parte Nettuno in quadratura, un aspetto ostico ma sarà una debole voce fuori dal coro intonato e affiatato di transiti eccellenti per professione e denaro. Dateci dentro, i vostri progetti avranno il vento a favore, brillerete per dinamismo e originalità, sarete grintosi, energici e vitali, pronti ad affrontare ogni incombenza, avanzate le vostre richieste con una giusta dose di persuasione. Buon compleanno ai nativi, auguri a voi! Alcuni Gemelli famosi: Lawrence Olivier, Eduardo De Filippo, Enrico Berlinguer.

Cancro:  22/6 – 22/7:  forza e coraggio, bando alla pigrizia

Con il transito di Marte nella vostra dodicesima casa voi tenderete alla pigrizia e alla svogliatezza, una posizione astrale che non vi invoglierà al dinamismo e alla vita pratica, quanto al dolce far niente, magari sul divano e in compagnia di dessert e dolci. Ora, magari, potete permettervelo, perché a fine mese Marte vi verrà a bussare alla vostra porta e si che sarete grintosi, energici e vitali. Intanto, Nettuno positivo vi fa sognare ad occhi aperti, a realizzare quei progetti che potrebbe essere il momento di concretizzare, di tirare fuori dal cassetto, a far spazio a quelle idee che sono rimaste per troppo tempo nella vostra testa. Certo, Urano storto, ma davvero storto e con Plutone opposto sono stimoli intensi, forse destabilizzanti ma che vi spingono davvero a cambiare, ad abbandonare quelle abitudini ormai inutili e vecchie. Per i cancerini, della terza decade, con Saturno positivo, potrete contare su una solida razionalità e solidità ai vostri progetti imprenditoriali e alle forme contrattuali. Non avete timore di osare e di lasciarvi alle spalle i sentieri già percorsi, è un modo di affrontare questi cambiamenti, andando oltre le resistenze e le abitudini. Occhio a Mercurio che potrebbe distrarvi e provocarvi maggiore confusione e distrazione, da arginare con scrupolo e maggiore impegno. In ambito economico, è ottimo il transito di Venere, insieme a Giove, nel Leone nella vostra seconda casa, il settore astrologico che governa le finanze, potreste migliorare le vostre finanze, con un pizzico di abilità e di prudenza. Sarà utile essere molto attenti, sfoderare il vostro intuito per anticipare il cambiamento e cavalcarlo, sarà la strategia più efficace per spremere al meglio gli aspetti tesi di Urano e Plutone, specie per i nativi della seconda decade (2 – 12 luglio). Mentre per i nativi della terza decade (13 – 22 luglio),  il trigono favoloso di Saturno, vi regala forza, solidità, idee chiare, progetti a prova di futuro. Magari ora è arrivato il momento di fare il grande passo. Auguri!! Ops, e in amore? Potreste essere un buon momento per sposarvi, convivere oppure ufficializzare un rapporto ufficioso o nascosto, ma anche per scegliervi di nuovo dopo mesi o anni di relazione, esservi più presenti e più concreti, si sa non si vive di solo sogni e speranze. Alcuni Cancro famosi: Gian Giacomo Feltrinelli, Luigi Pirandello, Ernest Hemingway.

 

Leone:  23/7 – 23/8:  benessere, felicità, ottimismo

Da dove cominciare? Venere è entrata nel vostro cielo a dispensarvi benessere, un’ottima forma, vitalità, insieme a Giove, avrete fortuna, ottimismo, giovialità e piacevoli emozioni. Chi vi conosce bene, siete un essere fiero orgoglioso, regale nel portamento, autenticamente signorile ed elegante in maniera naturale, praticamente senza complessi. Avete bisogno di essere un centro, di stare al centro dei riflettori, di rappresentare il Sole intorno a cui devono girare tutti pianeti. Siete leader nati, leader in ogni situazione, bravi a guidare ogni gruppo, in maniera naturale, senza forzature con la complicità di tutti che si fanno naturalmente da parte per lasciarlo passare. Raggiungente il potere senza neanche porsi domande, essendo del tutto convinti che spetti a voi per diritto. Voi vi distinguete soprattutto nei posti di comando. Siete nati per essere dei dirigenti, dei manager, dei direttore, degli imprenditori, dei gestori. Ed ora con Marte e Mercurio positivi, potete affilare gli artigli, aguzzare l’ingegno, il vostro fiuto per gli affari sarà molto spiccato. Andrete a caccia di occasioni, potete collezionare successi, opportunità in ogni ambito. Sarete astuti e molto abili nelle trattative. Non dimenticate che avete Urano positivo che vi spinge a svolte favorevoli, a dei cambiamenti vantaggiosi, mentre Plutone nella vostra sesta casa solare, il settore del lavoro dipendente vi assicurerà prestigio e tenacia. State leggendo ormai da tempo che siete i protagonisti di questa calda estate del 2015, grazie al transito di Venere nel vostro cielo fino alla prima settimana di ottobre, questo vuole dire: tanto amore, tanto benessere sia psicologico che fisico, fortuna negli incontri, nei rapporti a due, siete molto più disponibili ad aprire il vostro cuore, ad esprimere i vostri sentimenti. Questo è l’inizio di un lungo periodo in cui le emozioni tenderanno ad avere le priorità. E il sesso? Anche, avete ora Marte a favore, le scintille sono dietro l’angolo, sapete che non si vive di solo cuore,  complice anche quella sintonia mentale che tanto vi stuzzica. Trascorrerete delle giornate ricche di piacere, ricco di belle sorprese. Se dovrete fare dei passi importanti, ora è il momento giusto; se volete avviare un nuovo progetto, una nuova attività, dare inizio ad una nuova vita, a concepire un bebè, ora è il periodo giusto. Qualsiasi cosa voi facciate è il momento di farlo, anche rompere con quei rapporti ormai logori, vecchi, mettere fine a quelle situazioni che non danno più frutti, magari potreste sciogliere un contratto che non vi gratifica più, in alcune situazioni, magari dovreste raddoppiare gli sforzi, ma andrete avanti tutta verso gli obiettivi che vi stanno a cuore. Alcuni Leoni famosi: Benito Mussolini, Alexandre Dumas (padre e figlio) Mata Hari.

 

VERGINE: 24/8 – 22/9:  alta marea

Le vostre tensioni si toccano con mano: gli aspetti ostili di Sole, Mercurio e Marte vi infastidiscono non poco, il vostro stato di nervosismo è quasi palpabile. Troppi pensieri, troppe preoccupazioni occupano la vostra testa. Vi sentite scoraggiati, demotivati, stanchi e svogliati. A fine mese le cose andranno meglio, cominciate ad evitare di arrovellarvi in continuazione e cercando di distrarvi il più possibile, potreste osservare le vostre preoccupazioni da un’angolazione diversa e magari più leggera. Gli imprevisti, le tensioni e gli ostacoli avranno i giorni contati, cercate quindi di avere pazienza e di evitare prese di posizione troppo nette e, soprattutto, di non farvi scoraggiare dagli eventuali problemi, il vostro atteggiamento farà la differenza: se indosserete un paio di lenti scure, vedrete la situazione più nera di quanto non sia. Si dice spesso che voi non riusciate a vedere oltre il proprio ombelico e forse è vero, ma è altrettanto vero che voi osservate come se avesse una lente di ingradimento tra le mani e non vi sfugge alcun dettaglio. Vi muovete come se foste Sherlock Holmes ed il vostro motto potrebbe essere: “osservare, concatenare, dedurre”. Avete un senso critico ben oltre il normale, analizzate il vostro interlocutore come farebbe un entomologo con un insetto e non vi sfugge nulla, riuscendo subito a trovare il difetto nel giocattolo. Riuscite a spaccare il capello in quattro parti e osservare ogni singolo quarto al microscopio per scoprire se è identico agli altri. La cura del particolare è una vostra attitudine di base che spesso lievita per raggiungere latitudini di pignoleria maniacale. A volete ciò diventa esasperante e finite per rendere la vita impossibile a chi vi vive accanto. E con tutto questo stellium di traverso, tutto ciò si amplifica ancora di più. Ora come ora, l’ideale sarebbe non pensare troppo e godervi l’estate, tenderete a rimuginare spesso, ma già a fine mese, con Marte  positivo, tornerete a vivere. Alcuni Vergini famosi: Sean Connery, Maurizio Costanzo, Greta Garbo.

 

Bilancia:  23/9 – 22/10:  periodo bollente!

lo stellium in Gemelli positivo al vostro Sole vi rendono grintosi , vitali, pronti ad affrontare l’escalation degli impegni che avete al vostro attivo ogni giorno. Non rimanete fermi un attimo. Vi accorgerete di essere carichi di energia per ricominciare il tutto come se niente fosse. State accelerando, state ingranando la marcia, state capendo che ora è il momento di osare, di avanzare richieste e proposte. Inoltre, saprete ritagliare il tempo necessario per dedicarvi allo sport, curare la vostra forma fisica, allenare la mente e lo spirito, chiacchierare con gli amici e godervi gli affetti e i vostri interessi personali. Un ottima settimana per recuperare quegli affetti perduti specialmente in famiglia, per risolvere eventuali problemi, ma soprattutto per godervi gite o i primi viaggi e divertirvi tutti insieme. Giove e Venere vi suggeriscono e vi promettono di trascorrere un’atmosfera serena e piacevole, sostenendovi nelle iniziative, nei cambiamenti e nella programmazione delle prossime vacanze estive. La vostra arma vincente e segreta sarà il dialogo, complice Mercurio che rimarrà saldamente al timone di un vivace trigono per tutta la settimana e anche la prossima, esaltando la vostra prontezza mentale, la vostra astuzia, la comunicativa e la capacità di dialogare con il vostro interlocutore, qualunque sia il ruolo che svolgete. Marte e Sole positivi vi garantiscono efficacia, forza, determinazione e sosteranno le vostre intenzioni. Il rientro di Saturno nello Scorpione, vi gratifica, promettendovi solidità e stabilità alla vostra posizione. Giove in Leone è il vostro salvadanaio, con Venere insieme è garanzia di successi e gratificazione. Ora è il momento giusto per poter compiere un salto di qualità, indovinare un investimento proficuo, ottenere un aumento o perfino vincere un biglietto al gratta e vinci, puntate il minimo. La vostra parola chiave è “equilibrio”, che vi caratterizza più di ogni altra e finisce per colorare tutte le icone della vostra vita. La vostra disponibilità verso gli altri è sempre notevole, spesso potrebbe essere fraintesa, è raro trovarvi scostanti e freddi. Mercurio positivo amplifica il vostro bisogno di socializzare, di relazionarvi con gli altri. La vostra agenda telefonica è piena di contatti vecchi  e nuovi. Voi avete bisogno di amare e di essere amati. Vivete l’amore con l’entusiasmo e l’allegria di un’adolescente. Indubbiamente il personaggio di Madame Bovary è la personificazione perfetta del segno della Bilancia. La bella ed infelice Emma sogna feste romantiche, vestiti eleganti, occasioni per essere un po’ civetta ma si ritrova sepolta viva in un forzato eremitaggio di campagna con un marito pantofolaio, buono e insignificante. Da qui i suoi inevitabili tradimenti con tutte le brutte conseguenze che le porteranno. Come l’eroina di Flaubert, anche tutti i nativi del segno sono romantici e amano scrivere e leggere poesie, sono affascinate dai pomeriggi piovosi passati a guardare fuori con il naso incollato al vetro. Questa è una settimana bollente, calda, appassionata, amorevole. Riscoprite la vostra intesa col partner più equilibrata e complice, avvertite quella sensazione di essere amici, amanti e innamorati, la vostra intesa  è appagante e fertile, molto propizia per fare un bel viaggio in cui scoprirete insieme cose e persone nuove. Tutti i pianeti sono a vostro favore, pronti per fare nuovi progetti, sempre insieme, scambiarvi tenerezze e confidarvi l’una con l’altro, come due vecchi amici. Anche la vostra intesa sessuale sarà molto calda e stimolante, scoprirete quanto è bello comunicare attraverso il corpo. Alcuni Bilancia famosi: Yves Montand, Giuseppe Verdi, Jimmy Carter.

 

Scorpione:  23/10 – 22/11:  pazienza a pazientare!

Da un po’ di tempo che Urano transita nella vostra sesta casa solare, suscitando interesse verso nuove forme di alimentazione naturale, terapie alternative, cosmesi vegetali e verso tutto quel mondo alternativo che potrebbe aiutarvi a mantenere bellezza e salute. Un ottimo stimolo per nutrirvi meglio e quindi contrastare la tendenza alla golosità che potrebbe aumentare a causa di Giove e Venere in antipatica quadratura. Inoltre, questi due pianeti, transitando nella vostra decima casa solare, il settore della carriera, degli obiettivi professionali, non sarà un periodo facile. Dovrete quindi contare sulla vostra tenacia, forza di volontà, sulla vostra capacità di affrontare gli ostacoli e superarli. Non abbiate fretta, sarà una pessima consigliera, piuttosto moderate la vostra impulsività, specialmente se avrete a che fare con persone poco capaci nel vostro settore del lavoro. Anche nelle questioni economiche dovrete essere prudenti, non è il periodo migliore per firmare contratti, sottoscrivere un mutuo o chiedere un finanziamento. Plutone favorevole di transito nella vostra terza casa solare, vi aiuta a migliorare resistenza e astuzia e vi aiuterà a impostare nuove strategie degne di un campione mondiale di scacchi. Potrete contare su intuito e creatività grazie al favorevole trigono di Nettuno dai Pesci nella vostra quinta casa solare, scoprirete sentieri alternativi e strade diverse e nuove. Non distogliete mai lo sguardo dalla meta, perché, se pure questo periodo sarà contrastato, ce la farete. Fidatevi del vostro istinto, potrebbe portarvi lontano. Tenete duro, infine le difficoltà avranno i giorni contati. E come se non bastasse, anche l’amore latita un po’ nella vostra vita, avvertite una sorta di insoddisfazione, a momenti serpeggiante e sotterranea, ora galoppante e palese che a seconda dei momenti influenzerà in misura più o meno incisiva l’andamento del vostro rapporto. Avete la sensazione che il vostro partner non capisca abbastanza il vostro momento di vita e non vi dia una mano per risolvere certe problematiche. Oppure credete che è proprio lui che siete scontenti, perché per qualche verso non corrisponde più all’immagine che ve ne eravate fatti. O invece siete talmente presi dalle vostre cose che non avete tempo per occuparvi delle faccende di cuore e magari a tratti scaricate sul partner un’insofferenza che avete origini altrove. O forse desiderate e pretendete una pienezza assoluta e non riuscite ad accontentarvi di niente. Provate a guardarvi dentro, sforzatevi di non essere troppo intransigente, ma cercate invece di pazientare almeno fino alla fine di giugno quando Marte sarà in favorevole trigono al vostro Sole e con ciò riscoprirete entusiasmo e calore, soprattutto nella sfera che più vi piace, ossia quella erotica, che si sa quanto conti per voi. Alcuni Scorpioni famosi: Pablo Picasso, Claude Monet, Gigi Proietti.

 

Sagittario: 23/11 – 21/12:  cautela e diplomazia

Quello stellium opposto al vostro Sole non riuscite proprio a digerirlo: impulsività, fretta, nervosismo, la tensione nervosa è alle stelle che vi impedisce di riposare, oppure farvi arrovellare in continuazione su eventi, situazione e persone. Non è una settimana incoraggiante per il vostro rapporto col vostro partner né con i vostri familiari. Fraintendimenti, qui pro quo, discussioni accesi coloreranno il vostro quotidiano. Già Venere positiva vi aiuta a tenere duro e a ritrovare quella calma che da tempo avete perso, Giove non è da meno, vi aiuta a risolvere ogni tipo di problema. L’importante è che sappiate aspettare il momento giusto per dire la vostra e non buttare all’aria un piatto per ammettere le vostre ragioni. Non fatevi scoraggiare dagli ostacoli, dagli imprevisti, sono solo momentanei intralci sulla vostra tabella di marcia. Contate fino a mille prima di dire quello che pensate, prestate molta attenzione a quello che leggete, ci vuole molta cautela e diplomazia. In fondo, poi, se noterete bene, le situazioni non sono poi così sconfortanti, perché comunque sarete protetti dai trigoni di Giove e Venere che vi aiutano a capovolgere in positivo quelle fastidiose situazioni, trasformando le difficoltà in altrettante opportunità lavorative e finanziarie, che potrebbero riguardare l’estero, formazione e viaggi, visto che Giove e Venere transitano nella vostra nona casa solare, complice con Urano in quinta, le svolte e i cambiamenti. Si sa, voi avere la passione per il lontano, per l’oriente, per la filosofia, per i viaggi. Un’altra vostra grande passione sono gli animali, Walt Disney creò un mondo intero di animali, era del Sagittario. Il bello di voi è che siete sempre ottimisti, col rischio che vi esponete a molte delusioni, siete così ingenui che purtroppo al vostra bonarietà e la vostra ingenuità viene scambiata per superficialità. Siete goliardici, esuberanti addirittura chiassosi, ma così tanto divertenti e di ottima compagnia, Giove e Venere amplifica tutto ciò. E’ il clima giusti per fare il pieno di coccole, ritrovare l’entusiasmo, riprendere fiducia in voi e nel vostro partner. Bando agli imprevisti ed eventuali litigi, in fondo voi vedete sempre il bello in ogni situazione. Alcuni Sagittario famosi: Gianni Morandi,  Nostradamus, Maria Callas.

 

Capricorno:  22/12 – 20/1:  audacia e scrupolosità

Lo stellium in Gemelli, transitante nella vostra sesta casa solare vi suggerisce di prendervi più cura di voi stessi, è un ottimo periodo per modellare il vostro corpo, seguire con costanza una dieta o affrontare con successo un problema di salute. I vostri interessi e la vostra curiosità saranno rivolti anche alla salute e al benessere, oltre che al lavoro, la vostra croce e delizia della vostra vita. Nel vostro cielo, transita già da parecchio tempo Plutone positivo che vi aiuta a migliorare la vostra resistenza, determinazione, astuzia e prestigio, mentre Nettuno in favorevole aspetto dai Pesci sarà il valore aggiunto che vi offrirà a piene mani ispirazione e creatività alle vostre iniziative e metterà in risalto i settori simboleggiati. Sarete scrupolosi, attenti ai dettagli, mentre Giove e Venere nella vostra ottava casa solare vi aiutano ad accrescere il vostro fiuto per gli affari. Potrete godere di autorevolezza e prestigio, di benessere e solidità. Unico neo è il transito di Urano nella vostra quarta casa solare, ossia il nucleo domestico, famigliare che potrebbe indicare novità e cambiamenti che non accettate. O cambiate atteggiamento o imparate a vedere la situazione in modo diverso, l’importante è che assecondiate i cambiamenti e non opponete resistenza. Scoprirete che potreste acquisire maggiore consapevolezza di voi stessi e dei bisogni altrui e reagire diversamente agli stessi problemi di sempre. Un bel traguardo.  Moderate la vostra durezza, la vostra sobrietà e la vostra ambizione, la vostra aridità e la vostra freddezza, voi tentate, a volte, di strafare, pur di dimostrare che non siete secondi a nessuno. Avete sempre bisogno di conferme, di piacere agli altri, di emergere, di primeggiare.  Questo segno non dovrebbe mai andare in pensione, che vede come una rinuncia, come una propria caduta di immagine, ad esempio l’attrice Paola Borboni che calcò le scene fino a quasi 90 anni e poi morì subito dopo essersi ritirata in pensione.  Voi siete una vera macchina da lavoro. Davanti a voi ci sono soltanto obiettivi di successo e nessuno è in grado di fermarvi. Solitamente, il vostro successo professionale è lento ma certo. Venere contraria vi innervosisce non poco, vi sentite poco amati, la vostra persona del cuore o è lontana o la sentite lontana. E’ vero che l’argomento amore per voi è in secondo piano, rispetto a quello della professione, eppure ne risentite della mancanza di affetto.  Alcuni Capricorno famosi: Elvis Presley, Cassius Clay, Cary Grant.

 

Aquario: 21/1 – 19/2:  grinta e inquietudine

Il trigono di Sole, Marte e Mercurio in Gemelli vi regalano una travolgente vitalità, tanta energia e voglia di godervi il vostro tempo libero fino all’ultima goccia. Potrete dedicarvi a migliorare la vostra salute e la vostra forma fisica, praticare sport e gestire gli impegni quotidiani contando su di un serbatoio di forze sempre pieno e mantenervi pimpanti al punto giusto per divertirvi e godere di amici, di viaggi e  serate fuori.  Mercurio vi dona tanta vita sociale, Marte vi regala tanto benessere e voi siete felici dentro e fuori. Infatti, voi trasmettete tanta allegria, divertimento e vivacità all’interno del vostro ambiente di lavoro e della vostra famiglia. Sarete molto comunicativi e riuscirete a dialogare e a comprendere, chiarendo le questioni rimaste in sospeso se per caso ce ne fossero. A questo proposito avete ancora Giove contrario, ciò significa di fare più attenzione alle vostre abitudini alimentari, seguite una sana alimentazione. Inoltre, il pianeta storto vi suona una nota stonata, ossia le vostre finanze: i soldi non basteranno per realizzare tutti i progetti che vorreste tanto attuare. Proprio tutti no, qualcuno si. Ma tanto nemmeno ve ne accorgete, voi sapete cavalcare l’onda del cambiamento e delle novità, ve lo suggerisce Urano positivo dall’Ariete che favorisce e protegge ogni occasione e ogni novità. Per i nativi della terza decade del segno (10 – 19 febbraio) non lasciatevi intimorire dalla quadratura di Saturno dallo Scorpione, ma sforzatevi piuttosto di vivere eventuali imprevisti come il rodaggio delle vostre intenzioni e dei vostri progetti, come il banco di prova della solidità di quanto avete in cantiere. Se qualcosa non dovesse funzionare, vorrà dire che presenta dei punti deboli, che dovrete correggere. In fondo non tutti i mali vengono per nuocere, il periodo potrebbe risultare faticoso e far aumentare preoccupazioni e insoddisfazioni, ma avrete sempre a portata di mano nuovi colloqui, nuove opportunità, contratti e contatti vantaggiosi per la vostra carriera. Se Saturno vi turba, Mercurio vi chiarisce le idee, Urano vi spinge a cambiare e Marte a regalarvi energia. Sono tutti ingredienti per rivoluzionare la vostra vita, per lanciarvi in nuove idee e magari in una grande passione d’amore. Venere contraria vi mostra il suo lato inquieto, potreste folleggiare tra diversi partner per godervi la vita e magari fuggire insieme a gambe levate da tutto ciò che puzza di vecchio, ma anche, caso mai il vostro partner non dovesse collaborare, per cambiare partner e vita in un colpo solo. Alcuni nodi torneranno al pettine e tutto ciò che avevate lasciato in sospeso, accantonato, censurato o rimandato preme per essere risolti da qui a settembre. Alcuni Aquario famosi: Mozart, Mia Farrow, James Dean.

 

Pesci:  20/2 – 20/3:  turbolenza e alta marea

vi sentite fiacchi, affaticati, irritabili, stanchi e svogliati, tutta colpa di Sole, Marte e Mercurio dai Gemelli in aspetto ostico al vostro Sole. Transiti difficili ma non impossibili che potrebbero rappresentare uno stato di agitazione mentale continuo, che fiaccherà i vostri buoni propositi in fatto di alimentazione e sport, perché un dolce e il divano saranno più consolatori e rilassanti di una sudata in palestra con insalata scondita. State alla larga dagli eccessi e cercate di non rimuginare in continuazione, nemmeno Saturno quadrato a Nettuno vi aiuta. Non esasperate mai eventuali diverbi e battibecchi: le tensioni passano, le offese purtroppo restano.  Henry Ford recitava così: “Gli ostacoli sono quelle cose spaventose che vedi quando togli gli occhi dalla meta”. Purtroppo in questa settimana qualche ostacolo non mancherà, questi transiti creano imprevisti, tensioni o esasperano la vostra insoddisfazione per l’impiego svolto. Attenzione alle distrazioni, agli equivoci e alla gaffe. Non distogliete gli occhi dalla vostra meta, dai vostri obiettivi e non rinunciate mai ai vostri progetti. In fondo avete Plutone dalla vostra che vi regala tenacia e grinta e vi aiuterà a sfoderare risorse inaspettate, materiali e morali. Saturno rientra nell’ultima decade dello Scorpione, e per i nativi dei Pesci dell’ultima decade ( 11 – 20 marzo) fa un ottimo aspetto di trigono, ciò vuole dire che recuperate razionalità, forza e sicurezza in voi stessi e tanta stabilità. Già a fine mese la vostra situazione migliorerà di molto, ma dovrete essere ancora molto prudenti, bando alle distrazioni e sfoderate tutta la vostra concentrazione. Non stancatevi delle vostre incertezze, può succedere un cambiamento fortunato e dare il via ad una svolta a lungo sospirata, magari proprio grazie a Saturno che vi spinge verso nuove occasioni. Eppure, per voi che quasi sempre delle cose troppo normali e banali non sapete che farvene, questo periodo pur profilandosi come giornate difficili e magari pure prevedibili, per voi sono poco emozionanti, nessun volo pindarico, nessun tuffo nell’infinito e nemmeno qualcuno di quei drammi che siete capaci di inventarvi pur di colorarvi la vita. Saprete cogliere l’occasione del momento per scrivere un diario e sottolineare che niente di nuove e d elettrizzante possa  accadere, specialmente in amore. Ma da fine mese la ruota gira, eccome se gira, avrete a favore Sole e Marte che vi regalano una grande ripresa sul fronte dell’energia fisica e una grande voglia di vitalità, scegliendo fra le vostre passioni come il nuoto, ma anche meditazione, giardinaggio e una partita a poker o l’uncinetto (per lei) tra le amiche del cuore. Alcuni Pesci famosi: Chopin, Victor Hugo, Liza Minelli.

AstroMix

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.