Il tuo cocktail preferito e un romanzo sotto braccio!

la novità della settimana è l’entrata di Mercurio nel segno dei Gemelli. Ora i pensieri si fanno più leggeri, è tempo di gossip, di chiacchiere vivaci, di letture intelligenti, di studi e aggiornamenti, di spostamenti. E’ iniziata la stagione del mare, dei week end in un agriturismo, di fare in salto in pianura, m anche di fare una partita a tennis, o giocare a carte, insomma il divertimento è assicurato, mentre la dea Venere naviga nei dolci ruscelli freschi e limpidi del Cancro e Giove amplifica le tortuosità dell’acqua putrefatta dello Scorpione e  Nettuno invece sbatte il suo tridente nei grandi oceani senza limiti. Un tris d’acqua che apre le porte del cuore, dell’emotività e della sensibilità. Cerebralità e sentimento vanno a braccetto, mentre Marte è arrivato impetuoso nel segno dell’Aquario e Urano mette sotto sopra la tranquillità placida del Toro. Buona settimana tra le letture preferite e un cocktail!

ARIETE: 21/3 – 20/4:  un cocktail al peperoncino

Battaglieri, agguerriti e impetuosi sempre, anche quando tutto tace. Energici, pieni di energia, voglia di fare tante cose, di nuotare, di giocare a pallacanestro, di fare un tiro a pallone e di fumare un sigaro alla sera. Qualsiasi cosa avete in programma  tutto va in porta, anche un calcio tirato male.

La lettura della settimana: “La luce sull’altra riva del fiume” di Sergio Bambaren. Ispirato ad un’esperienza unica vissuta con uno sciamano delle foreste, un racconto di grande forza e saggezza sul potere guaritore della natura.

TORO: 21/4 – 20/5:  un cocktail al melograno e zenzero fresco

Vi intestardite sempre, anche quando le cose non dipendono da voi. Assecondate poco i cambiamenti, anzi non li accettate per niente. Siete restii ad una novità, avete paura di perdere il controllo della realtà e così vi imbufalite, buttando in aria la vostra proverbiale pazienza.

La lettura della settimana: “Tutto il buio dei miei giorni” di Silvia Ciompi. Quando tutto sembra perduto, l’amore è l’unica luce dentro al buio. Una storia d’amore struggente ed emozionante che ha conquistato il cuore delle lettrici sul web.

GEMELLI:  21/5 – 21/6:  un cocktail al maraschino e limone fresco

Curiosi, attratti dai mille colori del mondo, attenti all’idea nuova che arricchisce il sapere, siete l’innocenza che non si sente mai appagata. Per questo siete eternamente giovani. La vostra identità non si consuma nella noiosa ripetizione. Buon compleanno!

La lettura della settimana: “Tredici” di Jay Asher. Attraverso alcuni nastri Clay Hannah, l’amica morta suicida. Tredici motivi, tredici storie,ì che una vostra ascoltate, sconvolgeranno per sempre la sua esistenza.

CANCRO:  22/6 – 22/7:  un cocktail al gin e succo di limone

Anche se il vostro è un segno di emozioni e sentimenti, quando raggiungete risultati concreti scoprite dentro di voi un’anima realista e pragmatica. Siete desiderosi di novità, di sorprese e di intense emozioni, di immaginazione  e fantasie oltre i limiti.

La lettura della settimana: “Sempre d’amore si tratta”  di Susanna Casciani. Per scuote un cuore che ha sofferto ci vuole il doppio dell’amore che ha perso.

LEONE:  23/7 – 23/8:  martini con un po’ di rum

Trovate il centro in voi stessi, laddove nessuno può condizionarvi, obbligarvi, né tantomeno comandarvi. Il mondo ruota attorno, anzi, se il vostro centro si rafforza, vedrete che piano piano siete voi a far giare il mondo. Voi siete il sole, una fonte inesauribile di energia, forza e luce!

La lettura della settimana: “Warcross”  di Marie Lu. Per i milioni di persone che si connettono ogni giorno. Warcross  non è solo un gioco, e’ un modo di essere, l’unico metodo infallibile per dimenticare i propri guai.

VERGINE:  24/8 – 22/9:  una flute di champagne

Sforzatevi di non esagerare con la modestia, con l’impulso a rimanere in seconda fila. Avete tutte le qualità intellettuali e pratiche, per assumere responsabilità direttiva. Prendete coscienza del vostro autentico valore, complice due portentosi trigoni di Saturno e Plutone.

La lettura della settimana: “Chiamami col tuo nome” di Barbara Fanucci. Capolavoro della letteratura gay, al contempo romanzo di formazione e di erotismo. Meraviglioso il modo di dare voce a emozioni che spesso faticano a trova parole, consigliatissimo.

BILANCIA:  23/9 – 22/10:  lime con succo di mirtilli

A volte pensate troppo a come si sente il vostro partner, a come si sentono gli altri. Ma sia il partner e sia gli altri vorrebbero che pensaste soprattutto a voi. Farlo vi distende, vi pacifica, vi rende più belli. Tutti vi apprezzano di più e si sentono liberi dal vostro giudizio. Specie con Mercurio dispettoso, che vi stuzzica a polemizzare per ogni cosa.

La lettura della settimana: “Il morso della reclusa” di Bruno Valenti. Le bolle visionarie del commissario sono raccontate, all’interno di una trama come sempre avvincente e rigorosa, con una scrittura scorrevole e accattivante e un linguaggio alto eppure leggero.

SCORPIONE:  23/10 – 22/11:  un cocktail speziato e molto potente

Giove vi regala grandi passioni, per quanto vi sforziate di rimanere freddi, distanti di esercitare un controllo rigoroso sulla vostra natura più profonda, questa riemerge in modo possente, travolgente con qualità speciali.

La lettura della settimana:  “Uomini che restano” di Federica Pastore. Questa è una storia di forza e di coraggio di accettazione e di smarrimento, di linee che vanno oltrepassate e di altre invalicabili, di pregiudizi e di omertà. Un romanzo sul coraggio di lottare, nonostante tutto e tutti esplorando noi stessi e amandoci con tutta la forza che abbiamo.

SAGITTARIO:  23/12 – 21/12:  un cocktail al rum, rabarbaro e sambuco

La vostra ragione fa i conti con uno slancio istintivo che emerge all’improvviso, come una fiamma che, a volte illumina altre volte brucia. Restare troppo a lungo fermi non è nella vostra natura. Prima o poi ripartite senza preavviso ma con cautela e prudenza.

La lettura della settimana: “Dio è giovane”  di Papa Francesco. Queste pagine profumano di avvenire e di speranza e, nelle stesse parole del pontefice, il sinodo dei giovani 2018 rappresenta la cornice ideale per accoglierle e valorizzarle nel profondo.

CAPRICORNO: 22/12 – 20/1:   un cocktail vodka e camomilla

Volete la stabilità e adorate l’equilibrio. Cercate quella simmetria e un bilanciamento nelle cose e nelle situazioni. Perché così granitici, controllate meglio ogni situazione, secondo voi. Ma scoprite ciò che è stabile viene messo in discussione. Irrompono sensazioni, emozioni e vibrazioni con il transito di Urano nel Toro.

La lettura della settimana: “L’arte italiana in quindici weekend e mezzo” di Flavio Caroli. L’autore ci prende per mano e ci mostra quanti capolavori di cui non siamo consapevoli siano sempre a portata di mano.

AQUARIO:  21/1 – 19/2:  un cocktail vodka e gin

Alcuni di voi amano la pace, il procedere tranquillo ed equilibrato, mentre altri  vivono l’inquietudine, combattono la noia, odiano i conformismi, fuggono alla ricerca di situazioni sempre nuove e non siete nati per ripetervi.

La lettura della settimana: “La parola magica” di Paolo Borzacchiello. Il primo libro che ti cambia mentre lo leggi con il potere dell’intelligenza linguistica. Leggi questo libro da cima a fondo. Leggilo e basta senza pensare ad altro. Al resto penserà il libro.

PESCI: 20/2 – 20/3:  un cocktail ananas e rum

Sospiri, sussurri, delicatezze. La rozzezza e la brutalità della vita non vi toccano. Voi captate le onde più sottili, per questo avete una marcia in più degli altri. Anche se a volte in quel sentire amplificato vi smarrite.

La lettura della settimana: “I dolori del giovane Werther” di J. W. Goethe. Werther è innamorato di Lotte di cui sa fin dall’inizio che non è libera, perché legata ad Albert. “Stia attento a non innamorarsene” gli consiglia sua cugina. Ma la tragedia è giù innescata.

Loredana Galiano

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.