Giugno, eccoti!

Il 21 giugno alle ore 10.07 il Sole fa il suo ingresso nel segno del Cancro a festeggiare il solstizio d’estate.

Bentornata Estate con il caldo e la voglia di andare al mare, bentornata estate con le infradito e la voglia di bere una lemon soda, bentornata estate con le stelle in cielo e una visibile luna piena.

 

Mentre siamo col naso all’insù, possiamo disegnare e colorare il cielo astrale con colori accesi ma tenui, vivaci e allegri, con sfumature di grigio:

 

  • Il 13 giugno Mercurio entra nel segno del Cancro per viaggiare veloce ed entrare il 30 del mese nel segno del Leone;
  • Il 14 Venere entra nel segno del Leone;
  • Il 21 il Sole entra nel segno del Cancro;
  • Il 27 Marte diventa retrogrado nel segno dell’Aquario a 9°.

 

Un movimento di pianeti particolarmente acceso, stimolante, che naviga sull’onda dell’equilibrio comunicativo, di una socialità accesa, di spostamenti frenetici, impetuosi ed energici.

 

E non solo, anche gli amori sono molto passionali, trasgressivi, pieni di energia, con la voglia di sperimentare, di provare emozioni nuove e diverse.

 

Il mese è ricco di sfide, ma anche di insoddisfazioni, per cui si va alla ricerca di strade impervie, tortuose ma eccitanti. Si forma un cielo a “T”, tra i segni Leone, Scorpione, Toro e Aquario, cioè: Mercurio, in anello di sosta, in Leone, Giove nello Scorpione, Urano in Toro e Marte nello Scorpione. Sono i quattro segni che sono maggiormente coinvolti in situazioni nuove e diverse, in confronti accesi e incontri impetuosi, amori appassionati e coinvolgenti, sognanti e rivoluzionari.

 

Un cielo di giugno dove non c’è solo il caldo d’estate, ma ci sono novità improvvise e impreviste, dove tutto è discutibile, le scelte non possono essere quelle giuste, a volte avventate, a volte prese di fretta, non sagge, col rischio di errori di valutazione. La noia è bandita, il divertimento è assicurato, il cambiamento va assecondato, nuove decisioni vanno prese e il quotidiano è ricco di stimoli e di movimento a tutto tondo.

 

 

ARIETE: 21/3 – 20/4:  il sole dietro le nuvole!

 

Battaglieri, agguerriti e impetuosi sempre, anche quando tutto tace. Energici, pieni di energia, voglia di fare tante cose, di nuotare, di giocare a pallacanestro, di fare un tiro a pallone e di fumare un sigaro alla sera. Qualsiasi cosa avete in programma a giugno, tutto va in porta, anche un calcio tirato male.

 

LAVORO E DENARO:  il periodo si presenta faticoso per colpa di un quadro contradditorio, specie da metà mese in poi, quando anche Sole e Mercurio, dopo Saturno e Plutone, già da tempo, si impegnano a sfidarvi a duello all’ultimo sangue, il che vuole dire meno prontezza mentale, ritardi o imprevisti, complicazioni burocratiche o contrarietà nei rapporti societari. Una matassa in apparenza difficile da sbrogliare, ma grazie ad un favoloso aspetto positivo di Marte, che col suo sostegno sapete affrontare e risolvere questioni, con la saggezza di rinviare ad un altro momento appuntamenti e iniziative di successo, risolvendo problemi e trovando vie alternative, trasformando le difficoltà in opportunità. Giove è in Scorpione che vi sostiene aiutandovi a “fiutare” un investimento, a sfruttare situazioni a proprio vantaggio. La quiete dopo la tempesta, parola di Giacomo Leopardi.

 

AMORE ED EROS:  contate pure sull’appoggio di Venere fantastica e di un Marte strepitoso:  entusiasmo, passione, pienezza, voglia di amare, di essere generosi, di essere avvolgenti, di godervela tutta, anche se qualche contrattempo potrà manifestarsi e mandare all’aria i vostri programmi. Mercurio è dispettoso per un paio di settimane, ossia dal 13 al 30 di giugno e potreste a tratti diventare polemici a causa di una strana corrente di insoddisfazione, che avrà però il merito di spingervi a non dare niente per scontato e quindi a non sedervi su certe comode abitudini. Ma se l’intesa mentale potrebbe farsi intermittente, quella di pelle e quella di cuore restono intense. A volte si preferisce il silenzio e guardare insieme la Luna piena su una spiaggia, non sempre le parole servono, come recita un noto proverbio: il silenzio è d’oro!

 

BENESSERE E SALUTE:  Marte e Venere, grinta e benessere, sono positivi e vi promettono una partenza di mese a tutto sprint. Vi sentite energici, grintosi, determinati a migliorare la forma esteriore e a prendervi cura della vostra salute. Ci sono risoluzioni di vecchi problemi, approfittando dell’energia scoppiettante di Marte in favoloso sestile, che vi consente di applicarvi con grande successo ad una attività sportiva e una sana alimentazione. Potreste avvertire una leggera fiacca, ma complice il caldo,  è utile bere molta acqua con aggiunta di sali minerali, dopo una bella nuotata in piscina.  In serata è sufficiente rilassarsi con una bel romanzo d’avventura.

 

 

TORO: 21/4 – 20/5:  assecondate i cambiamenti

 

Vi intestardite sempre, anche quando le cose non dipendono da voi. Assecondate poco i cambiamenti, anzi non li accettate per niente. Siete restii ad una novità, avete paura di perdere il controllo della realtà e così vi imbufalite, buttando in aria la vostra proverbiale pazienza.

 

LAVORO E DENARO:  niente male questo cielo estivo, che vi invita a realizzare ogni vostro sogno, nonostante Giove sia dissonante e potrebbe rendervi insoddisfatti. Proprio attraverso questa nube  e attraversando l’oceano quando il mare è mosso voi riuscite comunque a portare avanti i vostri progetti professionali. Ora il cielo cambia colore, Urano dà una sua pennellata diversa dal solito e potrebbe mettervi in difficoltà. Siete testardi e cocciuti che in un primo momento non ne volete sapere di cambiare le cose, ma Saturno e Plutone positivi vi invitano a lunghe riflessioni interiori, che vi costringono a rivedere i vostri piani lavorativi e apportare modifiche se non addirittura grossi cambiamenti. E’ difficile ma non impossibile, specie se tutto ciò porta a miglioramenti e profitti.

 

AMORE ED EROS:  con Venere in Leone e quindi un po’ dispettosa c’è poco da annoiarsi, complice anche un Giove ostile che potrebbe echeggiare qualche domanda, forse solo accennata, tipo: siete davvero contenti della vostra relazione di coppia?  Questa serpeggiante insoddisfazione ha a che fare con il partner o ha radici altrove? E’ di evasione che avete bisogno oppure di maggiori certezze? Per fortuna Mercurio è dalla vostra parte che vi suggerisce modi e parole per esprimere i vostri dubbi, chiedere spiegazioni e trovare risposte. Potreste perdere la pazienza, eh si.. e non è da voi! Cosa succede in questo caldo giugno? Succede che Marte si pone in aspetto poco piacevole al vostro segno per diverse settimane, specie per i nativi della prima decade ( 21- 30 aprile) e non ci sono tanti giri di parole per garantirvi un periodo riposante specie sul piano affettivo e sessuale. Siete il segno della fedeltà per eccellenza, ma ora diventa tutto discutibile!

 

BENESSERE E SALUTE: probabilmente non sprizzate energia da tutti i pori con Venere e Marte in perfetta quadratura, si salva a malapena l’umore, poi dal 30 giugno in poi anche Mercurio vi volta le spalle. Intanto godetevi la compagnia del folletto che vi garantisce un discreto dinamismo mentre la dea del benessere vi suggerisce di prendervi cura di voi e del vostro benessere con uno stile di vita più salubre, ad esempio dieta equilibrata e adeguato riposo. Fate attenzione a malesseri e infortuni di piccole entità, cautela nello sport e se la stanchezza si fa sentire rinunciate a qualche impegno. Con Giove dissonante potreste avere qualche problema digestivo, non fatevi mancare gocce di olio essenziale di menta e olio vegetale per eseguire un delicato massaggio addominale.

 

 

GEMELLI:  21/5 – 21/6:  il piacere è tutto vostro!

 

Curiosi, attratti dai mille colori del mondo, attenti all’idea nuova che arricchisce il sapere, siete l’innocenza che non si sente mai appagata. Per questo siete eternamente giovani. La vostra identità non si consuma nella noiosa ripetizione.

 

LAVORO E DENARO:  siete intraprendenti, dinamici, curiosi e attratti da mille interessi, pronti per tuffarvi in novità e corsi d’aggiornamento, fra cui anche un corso di gastronomia. Ebbene si, Mercurio di transito in Cancro nella vostra seconda casa solare vi spinge ad apprendere nuove teorie culinarie e metterle in pratica mentre lucidità di pensiero, socievolezza e comunicazione vi sorreggono per tutto il mese all’insegna della simpatia  e del sorriso. Inoltre, dalla vostra avete un pezzo da 90, ossia l’energia e la grinta di Marte che vi spingono in lungo e in largo per mari e monti, spalancando porte e portoni, che fino a qualche momento prima erano ostinatamente chiuse. Con Giove di transito nella vostra sesta casa solare, puntate ad ottenere una promozione, un trasferimento o qualsiasi altro cambiamento importante, le probabilità di essere accontentati si moltiplicano. Forse non ottenete subito quello che desiderate, ma potete mette in campo le giuste strategie per arrivare presto alla meta agogniate. Avanti tutta, dunque!

 

AMORE ED EROS:  un salto in alto, una giravolta, una capriola, un volo, un tuffo nel blu, scegliete voi l’immagine che vi piace di più per dare un nome al vostro fantastico periodo. Salvo eccezioni, questo è un mese di quelli in cui la vita dice si, vi fa regali inattesi e vi prende per mano e vi trascina nel regno dell’intensità affettiva, del piacere e del sesso, come fosse la cosa più semplice e normale del mondo. Che voi siate conviventi, sposati,  fidanzati o single, tutto va persino meglio di quanto potessi immaginare. Oppure potrebbe succedere che il vostro partner sia risucchiato da un provvidenziale buco nero per lasciare finalmente spazio a qualcuno perfetto per voi che si materializza come per magia proprio al momento giusto.  Marte, Mercurio e Venere vi promettono scene hot, fatte di sguardi e di carezze, fino a spingervi oltre le vostre fantasie, finora solo immaginate, ma che ora si concretizzano con vostra sorpresa. Il pianeta dell’eros è in ottimo aspetto e vi elargisce fino in fondo una intesa sessuale calda e stimolante, mentre Venere vi regala non solo momenti teneri ma vi riempie i balconi di fiori e profumi.

 

 

BENESSERE E SALUTE:  il trigono di Marte, specie per i nativi della prima decade (21 – 31 maggio) vi garantisce grande vitalità e una buona attitudine nei confronti della attività fisiche, per cui si profila un periodo piuttosto lungo in cui gli impegni mondani e sportivi si accavallano, stimolando anche la vostra mente e il vostro intelletto. Giove di transito nella vostra sesta casa solare vi suggerisce nuove risoluzioni ad eventuali malesseri, ad esempio se credete nella cristalloterapia, la magnetite allevia eventuali dolori a ossa e articolazioni. E‘ una pietra che va applicata direttamente sulle zone dolenti e lasciarla agire per mezz’ora circa. E’ opportuno ricordarsi di sciacquarla spesso sotto l’acqua corrente e di farla asciugare all’aria aperta, ma senza esporla direttamente alla luce del sole. Sono precauzioni necessarie da prendere in quanto il transito di Marte per un lungo periodo vi spinge ad essere frenetici ma vi espone a una possibile remota possibilità di un trauma.

 

 

CANCRO:  22/6 – 22/7:  desiderio di sorprese ed emozioni vivaci e ciarlieri.

 

Anche se il vostro è un segno di emozioni e sentimenti, quando raggiungete risultati concreti scoprite dentro di voi un’anima realista e pragmatica. Siete desiderosi di novità, di sorprese e di intense emozioni, di immaginazione  e fantasie oltre i limiti.

 

LAVORO E DENARO: la partenza è un sottotono, ma con un finale effervescente complice un Mercurio di transito nel vostro cielo specie da metà mese fino al 30. La leggerezza di Mercurio  vi aiuta ad alleggerire l’atmosfera pesante di Saturno e Plutone contrari, che vi buttano nel caos paralizzando la vostra mente e ogni iniziativa. Per un breve periodo vi potete dar fare mostrando a chiunque voi vogliate le vostre capacità intellettive quasi fuori dalla norma, mentre le vostre intuizioni si fanno più chiare, dubbi e incertezze lasciano il posto ad una visione più realistica e obiettiva dei problemi. Insomma avete tutte le carte in regola per rimediare agli errori commessi e mettere in cantiere iniziative valide e redditizie. Non dimenticate che avete Giove, l’astro dei quattrini, dalla vostra parte, il portafoglio, dunque non ha di che lamentarsi.

 

AMORE ED EROS: per la prima parte del mese avete la dea dell’amore accoccolata sul vostro morbido cuscino, mentre Giove positivo vi offre la piacevole rassicurante accoglienza a prepararvi senza fretta a fatica a scivolare in una fase amorosa. Più che di comode certezze è di emozioni e sorprese che avete voglia, di sentirvi amati e cercati. E a vostra volta avete voglia di sedurre e riconquistare il vostro partner che, se non vuole deludervi, deve attrezzarsi a stupirvi con qualche effetto speciale: un regalo, una sorpresa, un fuori programma. Grazie ad un Mercurio favorevole siete più chiacchieroni e vivaci del solito. La vera meraviglia è che Marte non è più opposto e voi ritornate ad assumere le sembianze umane più dolci ed amorevoli, ora le vostre relazioni non sono più mannare e non ululate più al vostro partner.

 

BENESSERE E SALUTE:  Venere vi rende belli e sensuali, dolci e amorevoli, conquistate qualsiasi sguardo, attraete anche i tipi più difficili, perché è il vostro fascino ad ammaliare chiunque vi circondi. A seguire è Mercurio che vi rende più socievoli, sereni e rilassati, al contempo vi spinge a scollarvi dal divano per fare largo a viaggi e vita sociale. Dal 22 del mese il Sole è nel vostro cielo a festeggiare il solstizio d’estate, esprimete le vostre intenzioni, il vostro entusiasmo e la vostra fiducia in voi stessi, Giove espande tutto ciò che toccate, amplifica le amicizie, gli amori, i vostri interessi, i vostri hobby, le vostre letture e anche il girovita. Sotto l’effetto del suo trigono riesumate il completo da jogging e riprendere a fare un po’ d’attività fisica.

 

 

LEONE:  23/7 – 23/8:  sdrammatizzate sempre!

 

Trovate il centro in voi stessi, laddove nessuno può condizionarvi, obbligarvi, né tantomeno comandarvi. Il mondo ruota attorno, anzi, se il vostro centro si rafforza, vedrete che piano piano siete voi a far giare il mondo. Voi siete il sole, una fonte inesauribile di energia, forza e luce!

 

LAVORO E DENARO:    questo periodo dovreste stringere i pugni e lottare un po’ di più, causa di un Marte dissonante che vi presenta sulla vostra scrivania ostacoli, tensioni tra colleghi, progetti abbandonati per cause indipendenti dalla vostra volontà, non mancano note dolenti. Il lavoro ha il suo prezzo fatto di sacrifici personali e dure battaglie. Da fine mese in poi Mercurio bussa alla vostra porta e spiana la strada aiutandovi a gestire con grinta e astuzia ogni genere di trattativa, comprese quelle con soci e superiori, enti pubblici e istituti di credito. Certo Giove non è favorevole per concedervi un credito,  un rimborso o un aumento di stipendio, ma almeno avete la possibilità di rivedere e valutare alcuni progetti che vanno o migliorati o rivisti totalmente, molto probabilmente più di qualcosa va modificato.

 

AMORE ED EROS:  a metà mese l’amore va molto meglio, a meno che voi non fate parte di quei terrestri masochisti che confondono l’amore col mal di stomaco, perché voi non volete vivere il rapporto a due con solare, generosa, appassionata pienezza. A guastare questo bel cielo dipinto di blu, c’è Marte controverso, specie per i nativi della prima decade (23 luglio – 2 agosto) che fa presagire qualche problema nella vostra coppia, potrebbe essere un puntino quasi invisibile al vostro orizzonte, solo se sapete gestire eventuali conflitti. Giove non vi aiuta molto, anzi potrebbe allargare quei malumori che albergano da tempo nel vostro rapporto. Forse certe problematiche di coppia sono ancora in piedi, Marte e Giove ostili potrebbe esasperarle, per fortuna Venere è con voi che vi aiuta ad affrontarle con equilibrio e maggiore elasticità, prestando ascolto alle ragioni del partner, oltre alle vostre. Spesso potrebbe succedere che una posizione difficile di un pianeta faccia l’effetto contrario, ossia un aspetto difficile di Marte potrebbe offrirvi una carica sessuale particolarmente attiva, fuori dai canoni, con posizioni del Kamasutra mai provate prima.

 

BENESSERE E SALUTE: Marte non vi aiuta molto, avvertite qualche momento di stanchezza, di svogliatezza, per ricaricare le batterie vi basta concedervi qualche ora di sonno in più e il mattino successivo vi sentite tonici e pimpanti. Intanto il pianeta ostile vi toglie mordente e grinta, ridimensionate gli impegni, non sovraccaricatevi con attività di palestra o altro. Il caldo estivo e l’attività fisica intensa comportano perdita di liquidi e Sali minerali attraverso la sudorazione. Preparatevi una bevanda dissetante e remineralizzante, ad esempio centrifugate due mele, tre carote, un gambo di sedano e un finocchio, aggiungendo un succo di limone o di un pompelmo. E’ una bevanda ricca di fosforo, potassio e manganese. E se non bastasse portatevi con voi uno snack con mandorle, pinoli e pistacchi, la frutta secca è un ottimo integratori di grassi buoni e la stanchezza va via.

 

 

VERGINE:  24/8 – 22/9:  dulcis in fundo

 

Sforzatevi di non esagerare con la modestia, con l’impulso a rimanere in seconda fila. Avete tutte le qualità intellettuali e pratiche, per assumere responsabilità direttiva. Prendete coscienza del vostro autentico valore, complice due portentosi trigoni di Saturno e Plutone.

 

LAVORO E DENARO: Sole, Mercurio e Giove sono grandi vostri alleati, complice anche di un favoloso trigono di Urano dal Toro: lucidi, rigorosi, ambiziosi, innovativi, capaci di pianificare le strategie migliori per risolvere ogni problema. Non solo, avvertite l’esigenza di mettere in cantiere nuove iniziative e se per farlo avete bisogno dell’approvazione dei piani alti, non esitate a far pervenire le vostre richieste a chi di dovere. Se avete una vostra attività che gestite in autonomia, avete l’appoggio di Giove, astro governatore delle finanze. Quindi piedi di piombo negli investimenti e nelle partnership d’affari o con una mossa incauta potreste mettere a rischio i vostri risparmi, causa di un Nettuno in opposizione che potrebbe confondere le vostre strategie.

 

 

AMORE ED EROS:   una Venere birichina in Leone vi suggerisce pensieri fuori dalla vostra portata, in genere siete così immersi nei gesti abitudinari e forse con atteggiamenti distaccati e poco coinvolgenti, che non pensate lontanamente di poter evadere fuori dalla vostra quotidianità anche nei rapporti con il vostro. Inoltre, Marte è di transito nella vostra sesta per parecchio tempo e intriga i vostri modi d’amare diverso dal solito. Anche l’eros potrebbe subire una metamorfosi, che a voi non dispiace, perché vi rendete conto che cambiare si può e si deve. Non siete certi di quello che fate, ma sicuramente avete voglia di provare nuove emozioni andando oltre i vostri limiti, quasi a sfiorare e a toccare con mano la trasgressione pura e quasi imbarazzante. La spinta di Marte è speciale, ma se non libera la sua carica desiderante, si trasforma in elettricità nervosa, quasi vi è d’obbligo un sesso esaltante e coinvolgente, complice anche di un Plutone in trigono, che vi sprona ad uscire fuori dai canoni.

 

BENESSERE E SALUTE:  Marte di transito nella vostra sesta casa solare vi porta a frequentare la palestra in modo troppo faticosa, ma anche le giornate trascorse spalmati sulla spiaggia sotto il sole battente che vi farebbero arrivare a sera stanchi e spossati. Mostrate molto interesse per lo sport, per le attività estreme, volete evadere dal vostro tram quotidiano con un surplus di energie, che spesso vi sfiancano. Inoltre, il transito di Venere nella vostra dodicesima casa stimola i vostri interessi di natura spirituale e vi avvicina a pratiche salutari come lo yoga e la meditazione. Il periodo profuma di vacanze, di viaggi e divertimento, occhio al vostro intestino, il vostro punto debole, oltre che pigro. Polvere di semi di psillio nel caso servisse da assumere un cucchiaino, due volte al giorno lontano dai pasti, sciolto in un abbondante tazza di acqua tiepida.

 

 

BILANCIA:  23/9 – 22/10:  dolcemente agguerriti

 

A volte pensate troppo a come si sente il vostro partner, a come si sentono gli altri. Ma sia il partner e sia gli altri vorrebbero che pensaste soprattutto a voi. Farlo vi distende, vi pacifica, vi rende più belli. Tutti vi apprezzano di più e si sentono liberi dal vostro giudizio. Specie con Mercurio dispettoso, che vi stuzzica a polemizzare per ogni cosa.

 

LAVORO E DENARO:   le dissonanze di Saturno e Plutone, di Sole e Mercurio da metà Giugno, il mese potrebbe riservarvi parecchie battaglie professionali. Battaglie che, affronterete a testa bassa, senza timori o esitazioni, spinti dall’irruenza di Marte positivo. Attenti, però, a non varcare il confine che separa il coraggio dall’imprudenza, soprattutto a non provocare fratture insanabili nel contesto lavorativo. Sinergie ed alleanze sono infatti il vero punto di forza da sfruttare per tagliare un traguardo ambizioso o per concretizzare un’idea che vi frulla in testa da parecchio tempo. Il transito di Giove nella vostra seconda casa solare promette incontri con potenziali finanziatori o soci in affari. Siete disponibili al confronto cogliendo opportunità che difficilmente si ripresentano.

 

AMORE ED EROS:  tra i vostri collaboratori o soci è possibile che una scintilla scocca, che ci sia attrazione per un collega o mentre fate un vernissage, provate attrazione per un vostro concorrente d’arte. Insomma Venere e Marte vi suggeriscono di non essere timidi e farvi avanti, perché la felicità è proprio dietro l’angolo. Non date peso ad eventuali contraddizioni o incomprensioni dato da un Mercurio in quadratura, anzi considerate una fisiologica crisi di crescita se  non un fertile stimolo a spazzar via una volta per tutte le zone d’ombra presenti. La vostra sintonia erotica? Invidiabile complice un favoloso trigono di Marte dall’Aquario, che non ha intenzione di mollarvi per parecchio tempo. Sotto le lenzuola tutto decolla, diventa la vostra attività preferita.

 

BENESSERE E SALUTE:  dinamici e sportivi, contando sulle esuberanti energie di Marte in favoloso trigono al vostro segno specie per i nativi della prima decade (23 settembre – 2 ottobre). Il fitness ha un ruolo importante e ne è la conseguenza di una muscolatura tonica e una silhouette invidiabile. L’umore non è altro per qualche giorno, poi con Mercurio in aspetto positivo recuperate alla grande, mentre Giove di transito nella vostra seconda casa sola vi regala una immagine gratificante restituito dallo specchio. Avete voglia di fare progetti, a cominciare da quelli vacanzieri e sentite il bisogno di intensificare le relazioni sociali. Occhio a non bruciarvi sotto il solleone, specie i primi raggi del sole posso scottare la vostra pelle. Per rimediare e alleviare gli arrossamenti, preparate un composto con la polpa di un avocado ben schiacciato, due cucchiai di gel di aloe vera e una manciata di semi di lino macinati. Potete aggiungere al composto olio essenziale di camomilla o lavanda, prima di procedere all’applicazione.

 

 

SCORPIONE:  23/10 – 22/11:  lasciatevi andare, la vita è adesso

 

Giove vi regala grandi passioni, per quanto vi sforziate di rimanere freddi, distanti di esercitare un controllo rigoroso sulla vostra natura più profonda, questa riemerge in modo possente, travolgente con qualità speciali.

 

LAVORO E DENARO:  quando ci sono di mezzo la carriera o i quattrini è giusto ponderare con attenzione ogni scelta, non cercate di impantanarvi nelle analisi cervellotiche suggerite da una Venere e un Marte contrari, che vi rendono fin troppo cauti e riflessivi. Il rischio è quello di perdere le opportunità allettanti che, Giove nel segno potrebbe regalarvi rinunciando ad una valida offerta di lavoro o una proposta di investimento vantaggiosa. Date spazio non solo alla ragione ma anche al vostro intuito, a quella voce interiore che grazie a Nettuno in trigono vi indica quale strada imboccare ogni volta che vi trova di fronte a un bivio. Qualsiasi percorso decidete di intraprendere, siete comunque in arrivare alla meta, seppur con qualche difficoltà, visto che Marte è ostile e Venere non è molto generosa. Avete comunque anche un Plutone positivo che non vi fa mancare acume, un Saturno che vi regala tenacia e un spettacolare Nettuno che vi da una grande capacità di adattarvi ai cambiamenti. Una volta presa una decisione, dunque, bado ai ripensamenti e non voltatevi indietro.

 

AMORE ED EROS:  Plutone, Saturno, Nettuno e poi Mercurio fino a fine mese sono gli sponsor per godere una relazione d’amore. Poi Venere diventa ostile mentre Marte controverso sono il rischio più bello che possiate correre, facendo parlare quella parte di voi che tende nei momenti più intensi a guardarsi le spalle. Amate i rischi, le situazioni hot, piccanti, nascoste, trasgressive, siete maestri dell’erotismo e con quel Marte in quadratura non è altro che un pungolo a sperimentare nuovi orizzonti con persone diverse oltre la vostra cerchia d’amicizia. Vi impegnate a chattare di notte per organizzare incontri fuori dalla vostra zona, mentre Venere non scalda il cuore, ma vi fa sognare una fuga per vivere l’attimo. Qualsiasi sia la vostra condizione amorosa, il mese si presenta intrigante più del solito.

 

BENESSERE E SALUTE: Venere e Marte non sono proprio generosi con voi, ma per fortuna Giove vi consiglia soluzioni e rimedi per i vostri eventuali malesseri, impostando un rapporto più sereno con il proprio aspetto fisico, ridimensionando la tendenza alla critica e alla continua ricerca di difetti, magari inesistenti, ma accettando le proprie imperfezioni senza ingigantirle. Per fortuna l’umore è ottimo, Mercurio positivo vi spinge a conoscere gente allegra, a partecipare ad eventi, che vi distraggono da pensieri fissi e contorti. Non vi manca la fiducia in voi stessi e l’autostima, sapete come raggiungere i vostri obiettivi solo “comunicando tra le righe”. Vi scoprite grandi oratori, con l’obiettivo di raggiungere i vostri traguardi. Abbiate più cura di voi stessi, a partire dall’alimentazione al movimento fisico, alla lettura di un libro, alla coltivazione di hobby, a frequentare un centro olistico che rilassa la mente.

 

 

SAGITTARIO:  23/12 – 21/12:  fascinosi e seducenti

 

La vostra ragione fa i conti con uno slancio istintivo che emerge all’improvviso, come una fiamma che, a volte illumina altre volte brucia. Restare troppo a lungo fermi non è nella vostra natura. Prima o poi ripartite senza preavviso e con una Venere di transito  in Leone conquistate il mondo.

 

LAVORO E DENARO:  la musica cambia, sentite suonare nuove melodie in ufficio e sulla vostra scrivania, Urano cambia segno e transita nella vostra sesta casa solare, il settore del lavoro, della burocrazia, dell’impiego professionale. Ebbene si, tutto cambia, niente rimane immutato, cambiano le carte e tutto va reinventato. Avete chiesto un trasferimento? Magari una promozione in corso, un avanzamento di carriera, qualsiasi cosa sia, vi fa piacere, grazie anche ad una Venere che brilla, specie nella nona casa, il settore che vi si addice di più, che vi stimola e vi incuriosisce a raggiungere nuovi posti, a piazzare una tenda e vivere e lavorare giorno dopo giorno. Avete voglia di apprendere e di migliorare le vostre competenze attraverso seminari e corsi di aggiornamento, anche a costo di passare parte delle vacanze in compagnia di libri e dispense, sapete che ne vale la pena.

 

AMORE ED EROS:  godete dei doni di un Marte favoloso e di una splendida Venere positivi che vi spingono ad espandere il vostro amore, ad allargare i vostri orizzonti del rapporto, a darvi per interi, a chiedere di più, a travolgere il partner con quel vostro peculiare entusiasmo gioviano, perché siete il segno di Giove. Avete voglia di uscire dal vostro solito cerchio fatto di abitudine e cercare nuovi stimoli, nuovi incontri, nuove occasioni, passioni brucianti. Non amate il solito repertorio sia se siete in coppia sia se siete single, amate mordere la vita, vivere avventure, inventare il vostro modo di provare nuove emozioni ogni giorno. Nettuno potrebbe regalarvi illusioni, credere in un grande amore, ma sarebbe prudente non fare promesse, se poi sapete di non poterle mantenere.

 

BENESSERE E SALUTE:  Marte e Venere positivi hanno aperti i rubinetti dell’energia aperti e mantengono sport e fitness in cima alla top ten delle vostre attività preferite. Vedete il lato positivo di ogni cosa, vi riappacificate con le persone che amate, intensificate la vita sociale. Se la notte vi capita di restare svegli, non è per contare le pecore, ma godete della luminosa luna alta in cielo per vivere ogni minuto in compagnia di persone con cui è bello confrontarsi. Addirittura siete super eccitati ed emozionati per le novità e per le lunghe corse sul bagnasciuga, tanto da aver bisogno di una bevanda al biancospino, che calma e vi rilassa, specie quando siete iper attivi.

 

 

CAPRICORNO: 22/12 – 20/1:   trasformazioni e novità

 

Volete la stabilità e adorate l’equilibrio. Cercate quella simmetria e un bilanciamento nelle cose e nelle situazioni. Perché così granitici, controllate meglio ogni situazione, secondo voi. Ma scoprite ciò che è stabile viene messo in discussione. Irrompono sensazioni, emozioni e vibrazioni con il transito di Urano nel Toro.

 

LAVORO E DENARO:   Urano e Giove stravolgono le vostre carte in tavola con ripercussioni positive sulle finanze, sui rapporti di lavoro, con la burocrazia e tutto ciò che concerne l’amministrazione economico finanziaria della vostra azienda. Quegli ostacoli che vi hanno impedito di portare avanti i vostri impegni si sciolgono come neve al sole, lasciandovi maggiori margini di manovra e permettendovi di dare uno sbocco concreto alle ambizioni suggerite da Plutone e Saturno nel vostro segno. Ora, la nota dolente potrebbe essere il transito breve e veloce di Mercurio , indice di idee confuse e di difficoltà nelle relazioni personali e professionali. Ma la svolta professionale che attendente da tempo è già in atto: Urano in Toro, di transito nella vostra quinta casa è sinonimo di creatività, di svolte positive, dove potete finalmente scegliere cosa fare per essere sempre più determinati e positivi.

 

AMORE ED EROS:  con l’avvicinarsi dell’estate sognate di vivere un grande amore, quello vivo, quello vero, coinvolgente e profondo, ma nello stesso tempo leggero e spensierato da vivere a tutto tondo. Ma sapete benissimo che per vivere una intensa storia passionale dovreste abbassare il controllo della ragione e lasciarvi andare alla potenza delle emozioni, desideri e sentimenti. Sembra impossibile e invece lo potete vivere solo se lo volete. Venere è di transito nella vostra ottava casa solare e vi suggerisce di vivere storie un po’ torbide, confuse, fatto di intrighi e trasgressione, potrebbe non piacervi, ma se si tratta di mantenere un certo stile dignitoso, potreste accettare un invito per semplice curiosità senza mischiare affari e affetto. Siete molto diffidenti nei confronti dell’altro, non vi fidate, questo è solo per proteggervi da eventuali delusioni e ferirvi nell’animo.

 

BENESSERE E SALUTE:  il tuo tono vitale non è poi tanto male, Marte viaggia nella vostra seconda casa solare e promette una vitalità nell’ambito familiare, tanto da sfogare le vostre energie nel giardinaggio, nel costruire cassette di legno o metter su un gazebo, l’importante è muoversi producendo un’opera d’arte. Giove è dalla vostra parte e vi sentite più ottimista, anche se la socievolezza è in calo per via di un Mercurio che vi fa i dispetti e vi mette all’angolo. Poco importa se non state in compagnia, voi amate la solitudine, il silenzio della campagna davanti ad una sontuosa coppia di gelato o di una pizza, visto l’ appetito più robusto del solito. Come attività fisica è consigliabile fare delle lunghe camminate esponetevi al sole gradualmente assorto nei vostri pensieri.

 

 

AQUARIO:  21/1 – 19/2:  AAA cercasi serenità

 

Alcuni di voi amano la pace, il procedere tranquillo ed equilibrato, mentre altri  vivono l’inquietudine, combattono la noia, odiano i conformismi, fuggono alla ricerca di situazioni sempre nuove e non siete nati per ripetervi.

 

LAVORO E DENARO:  all’inizio del mese Mercurio è in trigono e vi regala la capacità di valutare rapidamente i risvolti positivi e negativi di ogni progetto, individuate a colpo sicuro le strategie più efficaci per incrementare la produttività in ufficio e trarre il massimo dalla collaborazione con soci e colleghi e se avete un’attività saprete attuare le misure giuste per rilanciare gli affari tramite la pubblicità, il web o il commercio elettronico. Non state con le mani in mano, anche perché i transiti ostili di Venere, Giove e Marte, complice un Urano che si mette di traverso, dovete imboccarvi le maniche e reinventarvi i vostri progetti. Una dissonanza di pianeti che vi consigliano qualche cautela in più necessari per evitare investimenti improduttivi o spese personali poco oculate. Niente ansie o allarmismi ma solo tanta attenzione e ragionamenti  a lungo tempo.

 

AMORE ED EROS:  Giove, Venere e Marte non sono molto generosi con voi, piuttosto sono in dispettosa quadratura regalandovi momenti di noia, di apatia, di insoddisfazione e di un calo del desiderio, perdendo la gioia di vivere, di divertirvi senza lasciarvi andare alla passione e alla giocosità, ma piuttosto vi scoprite essere polemici e scontrosi. Prima di buttare una storia per aria o di intrecciare relazioni poco soddisfacenti, sarebbe meglio prendersi una pausa e riflettere su cosa fare. Perché al momento qualsiasi decisione voi prendiate non è quella giusta, per evitare di pentirvene sulle vostre scelte, chiedete un periodo per stare soli con voi stessi, parlarsi e porsi delle domande. Spesso il tempo da le migliori risposte.

BENESSERE E SALUTE:  non è un periodo in cui vi sentite in ottima forma, certo la prima parte del mese il vostro umore è alto, poi qualcosa vi turba e vi chiudete nei libri, nelle vostre attività creative, vi dedicate ai vostri hobby, coltivate le passioni in completa solitudine e scoprite quando è bello stare con se stessi, prendersi cura di sé, ascoltare nuova musica. Il vostro animo è un po’ inquieto, ma sicuramente combattete la noia, cercando sempre nuove strategie per vincere la malinconia o la tristezza e il procedere tranquilli vi rilassa e vi dà pace. Non avete bisogno di frenesia o di sussulti, ma confronti seguendo i suggerimenti del vostro intuito.

 

PESCI: 20/2 – 20/3:  un infinito bisogno d’amore

Sospiri, sussurri, delicatezze. La rozzezza e la brutalità della vita non vi toccano. Voi captate le onde più sottili, per questo avete una marcia in più degli altri. Anche se a volte in quel sentire amplificato vi smarrite.

LAVORO E DENARO:  all’inizio del mese Mercurio ostile confonde le idee e rallenta i vostri progetti, riportando a galla vecchi problemi ancora non risolti nell’ambito lavorativo. Poi, il pianeta passa in trigono e vi offre acume, intraprendenza e ottime capacità comunicative da sfruttare nelle relazioni d’affari e di lavoro, mentre Giove protegge le iniziative già avviate e vi aiuta a gettare le fondamenta di nuovi progetti lanciandovi ghiotte opportunità di investimento. Inoltre, avete ancora dalla vostra parte l’estroso Nettuno nel vostro cielo, il grintoso Plutone positivo e il razionale Saturno in favoloso sestile: un tris di astri che vi consente di vincere davvero ogni sfida. Avanti tutta, dunque!

AMORE ED EROS: per voi che vivete di voli di immaginazione e considerate l’attesa della felicità più godibile della felicità stessa, questo è un periodo ricco di emozione grazie ad un favoloso trigono di Giove che vi spalanca il cuore, oltre ad una Venere in Leone e in sesta casa, promessa di generosità e amabilità. Il transito di Marte nella vostra dodicesima casa solare vi spinge ad affacciarvi in modi poco usuali, fuori dalla norma, ma sicuramente travolgenti e pieni di emozione pura oltre i confini della realtà. Qualunque sia il vostro intento, riuscite a soddisfare la vostra curiosità, a provare nuove emozioni, a far battere il vostro cuore per una storia straordinaria e fuori dai soliti canoni tradizionali.

BENESSERE E SALUTE:  vi affacciate a nuove discipline olistiche come yoga o reiki, fate lettura di testi spirituali, cercate risposte che alleviano i vostri malesseri, preparate nuove tisane e trovate nuovi rimedi per le vostre preoccupazioni. Il periodo si presenta ricco di novità, mentre il trigono di Giove allarga i vostri orizzonti, le vostre conoscenze. Vi togliete i paraocchi e fate tesoro di usi e costumi di altri paesi, soprattutto quelli orientali. Cercate nuove ricette culinarie per mantenere sano e vigoroso il vostro benessere psico fisico. Vi stupite di quanto materiale esiste, di quanti studi ci sono stati e quelli in corso di aggiornamento, mentre al mattino rispettate i vostri gesti quotidiani insieme ad una tazza di tè al limone e zenzero dopo una lunga passeggiata.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.