GIOVE IN LEONE anno: 2014/2015

 

Il 17 luglio 2014, alle ore 3 del mattino Giove entra nel secondo segno di Fuoco, caldo, passionale, eccentrico, estivo:  “il Leone”. Il suo ingresso è di ottimo  auspicio, perché si congiunge al Sole e fa un trigono con la Luna in Ariete; riempie il cuore di speranze della gente rimasta al buio o confinata in situazioni pesanti e gravose. Ora si può osare, sperimentare, uscire fuori dai luoghi in cui siamo rifugiati. Torniamo a confidare nelle stelle, in noi stessi, nelle persone che incontriamo, nella proposte che ci vengono fatte. La fiducia chiama energia positiva al di là che si verifichi quello che ci si aspetta. Per vivere questa nuova esperienza del transito del munifico pianeta è necessario resettare la mente, non giudicare niente e nessuno, non aspettare quel che potrebbe accadere, non fare supposizioni ma lasciarsi sorprendere dalle esperienze, dalle persone, dalle occasioni.

Purtroppo, l’entrata di Giove in Leone fa ancora un difficile aspetto con Marte, che non libera la sua morsa sul povero pianeta, ma questa volta Giove ha un’ottima forza per combattere contro il suo ostile nemico, proprio perché sarà appoggiato dai luminari, quindi fortemente sollecitato a manifestare tutte le sue qualità.

Giove è il pianeta della crescita, dell’espansione, della fortuna, dell’euforia, della bonarietà, della fiducia, dell’edonismo, della vista, del rapporto col denaro, col cibo. Giove è la parola, la mancanza di critica, è il più grande pianeta del sistema solare, è Zeus, Giove è Grande, allarga tutto ciò che tocca!

Il segno del Leone è cosignificante della quinta casa, la casa del piacere, del divertimento, della creatività, del sesso, del concepimento, della gioia di vivere, dell’entusiasmo, della vita notturna, del gioco, degli eccessi, di coloro che amano avere la luce del Sole accesa nel cuore della notte, della vita e della vitalità del soggetto, l’istinto, il cuore, qui Giove è puro divertimento giocoso della vita.

Il transito di Giove nel Leone è atteso da tutti gli appassionati e studiosi di Astrologia perché in esso è riposta fiducia e riscatto, eh si, ci auguriamo che il pianeta munifico possa riscattarsi dal lungo periodo di oppressione subito quando ha transitano nel segno del Cancro.

Raramente il transito di questo pianeta manifesta effetti difficili, anzi Giove stempera e mitiga eventuali altri transiti negativi, pesanti e contrari, ma in realtà Giove in Cancro dal 2013 a metà luglio 2014 è stato tradito sfacciatamente, prima da Urano, poi da Plutone e poi da Marte, specie in anello di sosta, creando così la famosa Croce Cardinale, determinando frustrazioni, dolori, sconfitte e ostacoli, dei veri e propri periodi difficili, impossibili nei vari settori, lavorativi, affettivi ed economici, e forse anche di salute, quindi desolazione, solitudine, inerzia, incapacità di agire, tutto fermo e tutto impossibilitato, specie per i nativi dei segni: Ariete, Cancro (ne sono testimone, in quanto sono del segno), Bilancia e Capricorno.

Con uno spirito ottimista, il transito del pianeta aiuterà l’Italia a riprendersi economicamente da un lungo periodo di incertezze e difficoltà, ciò non vuol dire la fine della crisi economica, ma sicuramente Giove aiuterà la politica e l’economia italiana a marciare con ritmi incalzanti, positivi e di successo. Sicuramente ci saranno segni di ripresa visibili, il pianeta offre la sua forza, carica e coraggio al  Paese, donando grandi possibilità di riforma, di miglioramento generale alla collettività. Ribadisco che i problemi non si risolveranno tutti e tutto in una volta, non mancheranno momenti di difficoltà, ma sarà un Giove di ripresa, continuando a produrre, crescere, espandersi e allargarsi per un domani migliore. Il transito nel segno termina l’11 agosto del 2015.

GIOVE NEI SEGNI

E nel vostro ascendente

ARIETE: Giove in trigono è, per voi, una manna dal cielo: finalmente potete liberarvi da tutto ciò che vi ha fatto male. Giove rappresenta quel farmaco che guarisce tutte le ferite perciò rivedrete la luce, riprenderete a vivere, ritornerete alla realtà. Molte cose cambieranno, avrete tutti dalla vostra parte. Certo, permane il lungo transito di Plutone che vi infastidisce, ma è nulla in confronto ai sei mesi di tortura che avete subito, specie con Marte contro. Parecchie cose non sono andate come volevate, ma ora è arrivato il momento di festeggiare. Brindiamo, alzate i calici: cin cin!

 

   TORO: il pianeta si pone in aspetto di quadratura, ma si tratta di un aspetto che, seppur disarmonico, si esprime in modo favorevole in quanto i cambiamenti che avverranno non saranno mai pesanti o drastici, ma andranno fatti per una buona opportunità di crescita e di miglioramento personale. Qualche insoddisfazione in corso, ma nulla che di scoraggiante o che vi trascini in un totale pessimismo; vi farà vedere la luce anche nelle situazioni difficili.

 

   GEMELLI: Giove “allarga”i vostri contatti, la vostra socievolezza, la vostra comunicazione, i vostri capolavori di scrittura, i vostri piccoli e brevi spostamenti, le vostre conoscenze, la vostra cultura. Sarete più briosi, più superficiali, affronterete ogni cosa con leggerezza e spensieratezza. Potreste iscrivervi ad un corso di teatro, potreste intraprendere la carriera di giornalismo, chissà pubblicare un manoscritto chiuso da tempo in un cassetto dai tempi della scuola primaria.

 

   CANCRO: Giove in Cancro sarebbe dovuto essere bonario, fiducioso e ottimista e invece, voi nativi del segno, avete trascorso dei periodi di solitudine, di depressione, di difficoltà economica con conseguenti problemi di salute, di insuccessi con la sensazione di fallimento. Il povero pianeta ha dovuto lottare contro gli improvvisi cambiamenti di Urano, di Plutone e gli scontri funesti di Marte. Vi ha fatto un po’ da salvagente non facendovi affondare, eppure, anche se vi ha lasciati a galla, vi sentite affaticati e stanchi. Giove nel Leone è un’occasione per rialzarvi, per leccandovi le ferite, sarete più forti di prima chiudendo il passato in un profondo cassetto per non aprirlo più, ma si sa che la vostra memoria è grande, quindi ricordatevi di questo periodo come una fase della nostra vita che vi ha resi più forti e maturi.

 

   LEONE: auguri nativi! Ed eccovi servito su un piatto d’oro: Giove! Con contorno di qualsiasi cosa piacevole al palato e alla vista. Questo è il vostro momento per decollare in ogni ambito, fatene tesoro delle risorse positive, dei regali di Zeus, siate golosi dei doni. Giove si congiunge al vostro Sole, un aspetto magnetico, che vi aiuta a recuperare autostima, fiducia e tanto ottimismo. Le occasioni sono tante in ogni settore, in ogni ambito della vostra vita, da un matrimonio, alla nascita di un figlio, dal dipendente ad imprenditore. Otterrete successi, sarete applauditi e acclamati, sarete ricchi e famosi, tutti vi cercano e tutti vi vogliono. Sarete i protagonisti dell’anno, sarete i protagonisti della vostra vita. Auguri!!

 

   VERGINE: Raccoglierete i frutti di un sestile che vi ha donato quella fortuna e audacia nelle imprese a voi difficili. Sicuramente alcuni progetti hanno avuto inizio nei mesi scorsi, sarà un anno in cui continuerete a costruire, a mettere da parte, a lavorare come piccole formiche a quei lavori che hanno avuto inizio mesi fa. Cominciate già a raccogliere i primi frutti maturi, lasciando quelli acerbi a maturare. Ben vengano i primi successi, aprendo nuove strade per una via spirituale, oltre che materiale.

 

   BILANCIA: Giove in aspetto positivo di sestile è come lo zucchero nel caffè. Dopo mesi del transito di Marte nel vostro cielo, vi ci vuole tanta dolcezza! Basta amarezza, basta incassare rospi amari, ricevere pugni in faccia e aggredire per non essere feriti. Non è da voi! Siete stati costretti a mettere da parte quella diplomazia che tanto vi contraddistingue, avete dimenticato come scendere a compromessi, avete smesso gli abiti dei paladini della giustizia. Ora quel periodo dimenticatelo! Meritate il successo dopo tanto faticare. Giove vi aiuta a recuperare fiducia in voi stessi, l’ottimismo nella vita, a non combattere più per uno scopo se non per ottenerlo con bonarietà senza far la guerra. Ritornerete a rivedere le stelle e tutto il firmamento, ritornerete a far pace con chiunque, posando l’ascia di guerra. Vi sentirete felici, contenti e soprattutto euforici, accompagnati da quel pizzico di fortuna che serve ogni tanto, voi ve la meritate tutta quanta!!

 

   SCORPIONE: Giove formerà un aspetto poco difficile, ma pur sempre positivo, perché le disarmonie del pianeta si esprime in modo favorevole, per cui la quadratura gioviale che si crea e che vi caratterizza porterà principalmente dei positivi scombussolamenti e dei cambiamenti che da tempo andavano attuati: non saranno mai frustanti od opprimenti, ma saranno delle occasioni per modificare alcuni atteggiamenti nei confronti di persone o nei confronti di un progetto di lavoro che andranno riviste. A volte ci sono cose che vanno cambiate totalmente, questo è il momento di cambiare alcune clausole per poi tornare a risplendere più di prima.

 

   SAGITTARIO: Giove vi bacia con un bellissimo trigono regalandovi momenti di grande ottimismo ed energia. Riprenderete immediatamente possesso della vostra vita. Sarete più attivi del solito, dinamici, fiduciosi e positivi. La ruota della fortuna girerà a vostro favore per un anno intero, certo.. non immaginate cosa potrebbe accadere, ma sicuramente avrete grandi opportunità di migliorare la vostra situazione generale in ogni ambito della vostra vita.

   CAPRICORNO: finalmente riprendete la vita in mano, finalmente recupererete ottimismo e soprattutto fiducia in voi stessi. Riavrete quella terra sotto i piedi che tanto vi mancava, riprenderete il controllo che avevate perso. Non avete più nessun motivo di essere pessimisti e ombrosi. Il vostro umore si alzerà parecchio e solo per questo già starete meglio. Quell’insoddisfazione che vi ha accompagnato lungo un anno svanirà da voi, acquistando quel senso di leggerezza e briosità. Purtroppo a creare tutto quel trambusto nella vostra vita non è dato solo dal transito difficile del pianeta, ma dal semplice fatto che siete stati i protagonisti dei quattro segni coinvolti nella Croce Cardinale. Vi meritate una gran medaglia per aver lottato contro tutti, ora vi sentite stremati, non volete credere a quello che state leggendo? Ricordate “la quiete dopo la tempesta”?

AQUARIO: cambiamenti in arrivo con Giove opposto, che non significa sfiga o quant’altro, ma questo aspetto ostile vi deve far osservare meglio i vari aspetti della vostra vita. L’opposizione è un aspetto che non crea tensione o nervosismo, piuttosto vi fa rivalutare alcune cose del vostro carattere e del vostro comportamento, vi farà capire se continuare così o se bisogna rinnovarsi. Ecco, la parola magica per voi è “rinnovare”. A volte avrete l’impressione di non farcela e vi sentirete scontenti e giù di umore, ma è solo una vostra sensazione, quella insoddisfazione di fondo che sentirete per tutto il periodo è frutto della vostra mente, ma all’atto pratico richiede solo qualche attenzione in più, forse imparerete a fare le formiche e meno le cicale.

PESCI: voi, pesciolini, ora potete vivere di rendita!! Dopo un anno con Giove positivo che vi ha regalato ogni cosa, ora potete godere dei frutti maturi e dei grandi doni riservati solo per voi. Ora Giove ha tante cose da dirvi e da donarvi, nulla cadrà dal cielo, piuttosto esaminerete tutti i risultati positivi di un’annata molto proficua. Sarete più elastici  ai nuovi cambiamenti, determinando responsabilità maggiori. Ogni ruolo che assumerete sarà adatto a voi perché siete molto maturati tanto da vedere ogni lato della vostra vita con grande positività e meno malinconia. In fondo ci voleva proprio una bella ventata di ottimismo che vi ha accompagnato tutto un anno intero. Bravi, siete stati promossi!

 

Se avete l’ascendente in:

Se avete l’ascendente in Ariete, il pianeta della fortuna transita nella vostra quinta casa, il lato giocoso della vita. La casa del concepimento, dei figli, del divertimento, del gioco d’azzardo, del sesso, del piacere, della creatività, date forma a tutto ciò che è arte, realizzate i vostri sogni, date luce a quello che avevate messo da parte nei mesi scorsi, date vita ai vostri progetti e alle vostre idee, è arrivata l’ora di mostrarlo al mondo intero!

Se avete l’ascendente in Toro, Giove transita nella vostra quarta casa, ovvero nell’ ambito familiare, un probabile cambiamento di casa? Di residenza? O discussioni in famiglia, dovute a delle insoddisfazioni (che porteranno però a maturare i rapporti con i genitori)? Ma tranquilli, qualsiasi cosa sia tutto si risolverà per il meglio.

Se avete l’ascendente nei Gemelli: Giove transita nella vostra terza casa, la casa degli scritti, la casa della comunicazione, della socievolezza, dei contatti reali e virtuali. Sarete conosciuti da tutti i social network con i vostri capolavori, con i vostri hobby, con le vostre ricerche di mercato. E’ il settore dei flirt, degli amori brevi, specie con i vostri coetanei, Giove allarga tutto ciò che vi interessa, tutto ciò che vi attrae, inizierete mille cose, sarete incuriositi da mille interessi, sarete ovunque, realizzando quel che avevate in mente!

Se avete l’ascendente nel segno del Cancro: Giove transita nella vostra seconda casa, il settore del look, dell’immagine, quindi sarete più belli, rinnovandovi al meglio e al positivo. Chissà, sarete pure più ricchi e famosi, la seconda casa è il settore del denaro, magari nuove entrare di denaro, nuove possibilità di investimento e di fortuna nell’ambito immobiliare.

Se avete l’ascendente in Leone: Giove transita nella vostra prima casa: è la maschera che indossiamo in ogni occasione, ossia come sembriamo agli occhi degli altri, belli, solari, ottimisti, fiduciosi, positivi e mai malinconici, sicuri di voi stessi, gioviali, appariscenti. Non fate più di un dramma su un avvenimento poco felice, perché saprete trovare il lato positivo in ogni avventura e il lato buono in ogni persona.

Se avete l’ascendente nel segno della Vergine: Giove transita nella vostra dodicesima casa: abbraccerete nuove forme di spiritualità, conoscerete nuovi mondi, nuovi religioni, addirittura nuovi dei. Frequenterete nuovi corsi di Reiki, imparerete a recitare nuovi mantra, vi affaccerete, seppur virtualmente, in Oriente. Imparerete nuove discipline olistiche, nuove terapie in base alle conoscenze di erbe e fiori. Vi accorgerete che la vita non è fatta solo di doveri e organizzazioni, ma anche di cose che vanno oltre l’ordinario.

Se avete l’Ascendente nel segno della Bilancia: Giove transiterà nell’undicesima casa, il settore dell’equilibrio, della moderazione, della collaborazione e della cooperazione, della libertà e dell’amore universale. Il pianeta espanderà i suoi benefici in ognuno delle caratteristiche elencate, Giove allargherà tutto ciò che vorrete fare. Prenderete sagge decisioni su un progetto da avviare, potrete discutere liberamente su una idea di collaborazione formando una squadra. Senza pregiudizi e né razzismo, abbraccerete chiunque vi contatti e chiede il vostro aiuto. Sarà un bellissimo anno pieno di iniziative, di nuove conoscenze e soprattutto di un nuovo sapere.

Se avete l’ascendente in Scorpione, Giove transiterà nella vostra decima casa, il settore dei successi lavorativi e professionali. Alcuni progetti di lavoro potranno subire una battuta d’arresto, solo perché alcune cose devono essere cambiate, altrimenti si rischia il peggio, ma saranno cambiamenti che non devono spaventare e far cadere in una situazione di pessimismo, anzi al contrario, con spirito gioviale e col sorriso stampato sul viso, potrete vedere le cose sotto un’altra luce, sotto un’altra angolazione che non avreste mai potuto scoprire. Alla fine non tutti i mali vengono per nuocere, forse vi servono quei periodi di rallentamento – se non di fermo – per poter reinventarvi nuove occasioni e nuove opportunità.

E se avete l’ascendente nel segno del Sagittario: Giove transiterà nella vostra nona casa, il settore del lontano, dei viaggi, di nuove conoscenze e nuovi modi di insegnare. Avrete la possibilità di crescere, di avanzare di carriera, le vostre finanze subiranno miglioramenti e incrementi, occhio a non spendere e spandere come allegre cicale, perché vi sentirete spinti da un ottimismo sfrenato. Non fate passi più lunghi della vostra gamba, piuttosto rimanete oculati, girando lo stesso il mondo in lungo e in largo.

E se avete l’ascendente nel segno del Capricorno: Giove transiterà nella vostra ottava casa,  per voi sarà una manna dal cielo, soprattutto dal punto di vista lavorativo, il settore da voi tanto amato. Potreste ottenere finanziamenti, dei prestiti, un mutuo, o addirittura vincere una bella somma di denaro da garantirvi quella sicurezza che vi manca da tanto. Giove non agirà immediatamente regalandovi dei grossi colpi di fortuna, l’Universo non funziona in questo modo, piuttosto agirà donandovi le capacità e i mezzi per migliorare la vostra situazione economica, dandovi una spinta a intraprendere nuove strade e nuove strategie di mercato

E se avete l’ascendente in Aquario: il pianeta transita nella vostra settima casa, il settore dei legami, dei contratti legali, delle unioni, di tutto ciò che lega due o più persone. Potreste avere problemi con soci, con vedute diverse dal solito, dei modi di fare tutto nuovi da spiazzare chi vi conosce già da tempo, magari uscite fuori da una società perché priva di stimoli e sicurezze, ed entrate a far parte come collaboratori in un nuovo studio perché siete richiesti per le vostre ottime competenze, per cui ogni situazione che si presente è frutto di nuovi occasioni e di opportunità. Qualche barcollamento con il partner di sempre, magari chiedete dei periodi di pausa per rivalutare l’unione, se non addirittura che potreste innamorarvi di una nuova persona.

E se avete l’ascendente nel segno dei Pesci: il pianeta transita nella vostra sesta casa, il settore del tram tram quotidiano, del lavoro, delle incombenze di tutti i giorni. Vi alzerete al mattino con il sorriso sul viso, con del buon caffè e una soave musica di sottofondo. Uscirete di casa che vorrete scambiar due parole con chiunque trasmettendo fiducia e tanto ottimismo, sarete pronti ad ascoltare tutti e a risolvere problemi di chiunque. Tutti vi cercheranno per un vostro consiglio, per un vostro suggerimento, sarete molto disponibili 24 ore al giorno. Il vostro quotidiano si colorerà di tinte color pastello attirando molti amici e stringendone di nuovi. Potreste dare inizio ad una nuova forma di arte, vi sentirete ispirati, subito pronti col pennarello in mano a colorare un nuovo quadro o a scrivere due note su un pentagramma, mentre il vostro racconto è quasi pronto per essere pubblicato. Qualsiasi cosa fare avrete successo!!

ASTROMIX

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.