Una frase e un romanzo per ogni segno!

Buon compleanno Aquario, sempre innovativi e aperti, creativi e illuminati, liberi pensatori, incuranti dell’autorità, voi attribuite il massimo valore all’esperienza, purché sia sempre originali e sempre diversi. E in questa settimana lo stellium di pianeti nel segno dell’Aquario rimarca ancora di più i valori della libertà assoluta e degli amori liberi, della fratellanza universale e della pace del mondo. Sole, Venere e Mercurio sono a nell’undicesimo segno rendendo più leggeri i pensieri, più disponibili agli altri e con un cuore aperto a tutte le esperienze. A rimarcare tutto ciò ci pensa Marte nel Sagittario che spinge verso il lontano a fare nuove esperienze oltre l’orizzonte. E’ una settimana ricca e leggera, fatta di condivisione e di progetti, di amicizia e di collaborazione, di equilibrio e di idee. Chi gode? Ovvio i nativi del segno? Chi storce il muso? I nativi del Leone, ma state su! Avete Marte e Urano che vi spingono fuori dai vostri canoni e ruggite come guerrieri in una grande foresta, che è casa vostra! Una frase e una narrativa vi accompagnano questa settimana che ci porta dritti a febbraio!

 

Ariete: 21/3 – 20/4: morbidi

“mi piacciono le cose romantiche, ma poi mi infastidiscono il giorno dopo, poi invece mi piacciono” di Fabio Volo, scrittore e conduttore.

Per stare bene con gli altri bisogna stare bene con se stessi. Quindi prima di cercare una nuova avventura risolvete i vsotri conflitti interiori, ritrovando la serenità. Venere è positiva e Marte pure, per cui farete strage di cuori con un’espressione  impetuosa. Anche Mercurio vi vuole bene e vi permette di esprimere i vostri sentimenti e dichiarare il vostro amore. Ma se vi interessa solo un po’ di calore sotto le lenzuola sappiate che potreste procurarvi uno scaldaletto sexy. E’ una settimana ricca di condivisioni di idee e di progetti da svelare impetuosamente con chi credete di fidarvi per una maggior successo  nella riuscita dei vostri traguardi.

Una narrativa per voi: “Gli innocenti” di Paola Calvetti. Non si arriva a capire la vera natura della musica finché non ci conosce la vera natura dell’amore se mai ne esiste una.

 

Toro: 21/4 – 20/5:  “pacienza” la parola pace nella “parola pazienza”

“la felicità è uno stato bovino” di Sting, cantante.

Sarà che trasuderete erotismo da tutti i pori, sarà che Giove vi procura incontri da colpo di fulmine, sta di fatto che questa settimana promette bene per voi. Certo con Venere dissonante è difficile capire se il coinvolgimento verso qualcuno nasce dal cuore o da altre regioni anatomiche. Ma il dubbio non vi toglie il sonno! Confusi e distratti sapete far ridere gli altri per le vostre gaffe divertenti e simpatiche, tutti vi perdonano per le vostre mancanze dovuto ad un Mercurio dispettoso.

Una narrativa per te: “Prendiluna” di Stefano Benni. Comico, poetico, travolgente: il nuovo romanzo del grande autore.

 

Gemelli: 21/5 – 21/6:  amorevoli

I demoni delle rockstar non appartengono solo alle rockstar, anzi” di Sean Penn, regista, attore.

In Midnight in Paris, uno dei tanti film di Woody Allen, Owen Wilson sale ogni notte su una macchina d’epoca, che lo porta nel passato, dove trova l’amore. Accontentatevi di muovervi nello spazio e non nel tempo: Venere e Mercurio di transito nel settore dei viaggi, ossia nella vostra nona casa solare, vi riserva sorprese romantiche ovunque andrete. Imprevedibili e incostanti raggiungete la meta non solo fisica ma anche mentale attraverso uno stage che frequentate per raggiungere i vostri risultati.

Una narrativa per te: “Il piccolo museo dei cuori infranti” di Meg Leder. Un inno alla vertigine, alla tristezza e alla gioia che cresce e innamorarsi portano con sé.

 

Cancro: 22/6 – 22/7: ispirazioni  e fantasie

“in tanti la chiamano anima, io preferisco non darle un nome” di Valeria Solarino, attrice.

Plutone in opposizione, Urano e Saturno contrari, con queste premesse questa settimana non si preannuncia un periodo solitario, ma un periodo in cui voi sarete a caccia di una travolgente storia sentimentale, anche se è fuori dai vostri canoni. Il discorso è diverso se vi accontenterete di una preda da conquistare e “fare fuori” nel giro di una notte. In questo caso con Giove alleato qualcuno rimane facilmente imbrigliato nella rete del vostro sex appeal e del vostro ottimismo, della vostra simpatia e della vostra dolcezza.

Una narrativa per te: “Dentro l’acqua” di Paula Hawkins. Una storia avvincente  che vi farà girare le pagine in modo compulsivo.

 

Leone:  23/7 – 23/8:  insoddisfatti…

il mio sogno sarebbe incontrare una donna son la mente razione di Watson e il senso dell’avventura di Holmes” di Jude Law, attore.

Settimana frustrante per i cuori solitari. Vi chiederete se Cupido non abbia bisogno di un controllo alla vista, visto che le sue frecce centrano sempre le persone sbagliate. Chi bramate, vi snobba, chi vi è indifferente vi divora con gli occhi. Nessuna novità all’orizzonte, dunque? Non è detto. Con l’incoraggiamento di Marte positivo un rapporto di amicizia potrebbe farsi molto più intimo. Potreste essere travolti da una tempesta di ormoni, da un mordi e fuggi sul tram o in ufficio o mentre siete in fila all’ufficio postale.

Una narrativa per te: “un imprevisto chiamato amore” di Anna Premoli. Jordan è arrivata a New York con l’obiettivo di sposare un medico, poi ha incontrato un imprevisto con il nome di Rory sulla sua strada.

 

Vergine:  24/8 – 22/9:  l’universo lavora per voi

quando sei in bilico su tutto ciò che ti sembra possibile, l’attimo è eterno” di Gianrico Carofiglio, scrittore.

Questa settimana è pronta a imbandire una tavola ricca di ghiotte opportunità amorose. Molti di voi avranno solo l’imbarazzo della scelta. Di imbarazzi, invece non ne avrete affatto in fase di conquista, sarete diretti, sfacciati e irresistibili. Qualche sicurezza in meno però tra le braccia del partner, ogni tanto avvertirete l’ansia da prestazione a causa di Marte in quadratura, ma tranquilli, nessuno avrà di che lamentarsi per le vostre performance. Sapete come cavarvela con spontaneità e naturalezza, nessuno se ne accorge. L’importante è che il quotidiano fila liscio come volete voi! Nessun capello fuori posto!

Una narrativa per te: “Destinazione India” di Caty Colins. Un’avventura e uno zaino in spalla per ritrovare se stessi e la felicità.

 

Bilancia: 23/9 – 22/10: “panta rei” dicevano i greci, tutto passa

Ho la sensazione sciamanica che potrebbe accadermi qualcosa” di Mauro Corona, scrittore.

Conoscete la storia della rana bollita? Mettete una rana in una pentola di acqua bollente, e salterà subito fuori. Mettetela in una pentola di acqua fredda, scaldate poco alla volta, e si farà lessare senza accorgersene. Così siete voi.  Di fronte a un amore improvviso spesso fuggite a gambe levate. Ma una relazione che nasce come simpatia e poco alla volta si fa più intima può aggirare le vostre difese, nelle prossime giornate rischiate di essere cotti a puntino. Avete tutto dalla vostra, Sole, Mercurio e Venere che vi augurano momenti di follia controcorrente senza sentirvi in colpa. Lucidità di pensiero e armonia nei vostri modi sapete come farvi perdonare qualora non volete scendere a compromessi e non volete essere diplomatici.

Una narrativa per te: “Le parole che ci salvano” di Eugenio Borgna. Comunicare significa condividere la nostra intimità con quella di altri. Solo in questo modo la comunicazione non resterà un gesto tra tanti, ma diventerà un gesto di cura.

 

Scorpione:  23/10 – 22/11:  amori hot

lasciami dimenticare l’oggi fino a domani” di Bob Dylan, musicista.

Sarà che Giove vi aiuta a valorizzare la vostra immagine in modo spettacolare e che Marte e Plutone vi rendono vaporizzatori ambulanti di feromoni, sta di fatto che sarete capaci di suscitare in chiunque pensieri lascivi. Le avventure, quindi, non mancano. Di storie serie invece non ne vorrete sapete, almeno in teoria, perché con Nettuno positivo mai dire mai. Siete maestri nel trasgredire e nel far provare brividi emozioni intense, fate attenzioni ad eventuali distrazioni e confusioni. Sul lavoro prendete tempo se vi sentite stanchi specie a livello mentale. Rimandate gli appuntamenti importanti se non volete prendere decisioni affrettate.

Una narrativa per te: “La gioia di pensare” di Vittorino Andreoli. Una nuova, intensa, riflessione sulle paure che ci paralizzano e su quello che dovremmo fare per riprenderci la vita.

 

Sagittario: 23/11  – 21/12:  energie al top

contro le cose non conviene adirarsi, giacché esse non se ne creano affatto” di Marco Aurelio, imperatore.

Sensuali e affascinanti come siete, le vostre quotazioni salgono parecchio. E di persone interessate all’acquisto ne incontrerete più di una. I problemi potrebbero nascere a storia iniziata, perché la vostra curiosità vi spinge a premere sull’acceleratore. Rallentare, per recarvi al Ponte Milvio con la nuova fiamma, armati di lucchetto dell’amore, è meglio aspettare. E in attesa di un colpo di fulmine, scegliete nel vostro zaino i mille libri che avete con voi. Sapete come trascorrere il vostro tempo libero.

Una narrativa per te: “Seneca” di Emily Wilson. La vita e il pensiero del grande filosofo della classicità lo straordinario ritratto del celebre esponente dello stoicismo, alla costante ricerca di un equilibrio nella Roma imperiale.

 

Capricorno: 22/12 – 20/1:  opportunità in vista

Cominciate con fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all’improvviso vi sorprenderete a fare l’impossibile” di San Francesco d’Assisi.

Con Marte e Plutone alleati il vostro sex appeal sarà da tripla. E lo spread tra voi e gli altri amanti si farà sempre più ampio a vostro favore. Se qualcuno cerca un’avventura bollente, con voi non rimane deluso. Piuttosto scottato. Perché dopo avervi assaggiato sarà difficile rinunciare alle delizie della vostra arte amatoria. E con lo zampino di Nettuno, al sesso potrebbe aggiungersi il sentimento. Non vi mancano le parole per convincere di vendere il ghiaccio agli esquimesi, la coerenza e l’affidabilità che gli altri hanno di voi e soprattutto la determinazione e la costanza che vi portano in cima alla vetta, Saturno è con voi!

Una narrativa per te: “Il corpo del reato” di Carlo Bonini. Dall’autore di Acab e Suburra, tutta la verità sul caso Cucchi.

Aquario:  21/1 – 19/2 :   voglia di tenerezza

“non accontentatevi della felicità aspirate alla serenità” di Aldo Busi, scrittore.

Ho voglia di innamorarmi” è il titolo di un brano di Francesco Baccini, che questa settimana potrebbe fare da colonna sonora per le vostre giornate. Venere inneggerà ai sentimenti, alle sbandate che si fanno un baffo di razionalità e buon senso. La paura di illudervi e soffrire non vi fermerà, vi metterete in gioco, anima e corpo. E se non è il caso di sbilanciarsi sull’appagamento dell’una, è certo che l’altro non potrà lamentarsi. E sul lavoro? Perfetto! tutto va secondo i vostri piani, almeno per questa settimana. Gli studi? Pure! La vostra mente è una fucina di idee e di sogni da realizzare presto! Si aspetta che Giove torni favorevole per un maggiore investimento economico.

Una narrativa per te: “In viaggio” di Andrea Tornielli. Uno straordinario viaggio con papa Francesco raccontato in presa diretta da Andrea Tornielli, in prima fila sull’aereo papale e con lui in tutte le visite apostoliche.

 

Pesci:  20/2 – 20/3:  universi sensibili

E stringere le mani per fumare qualcosa che è dentro me ma nella mente tua non c’è…” di Lucio Battisti, musicista.

Preparatevi a riscaldare le fredde notti di febbraio… con il termosifone! Perché di bollente ci sarà poco altro in camera da letto. Ma tranquilli, il sesso non vi mancherà. Sotto la spinta di Nettuno quello che cercate sarà un amore quasi platonico, un’affinità elettiva, un’unione d’anime, prima che di corpi. Cautela, però, il vostro partner potrebbe esistere solo nella fantasia. La mancanza di un amore in carne e ossa, prima o poi, si farà sentire. Intanto potrete comporre una sinfonia musicale o scrivere due versi in prosa da custodire nel cassetto dei vostri sogni.

Una narrativa per te: “La voragine” di Luca Piana. Un inchiesta scioccante del giornalista di “L’Espresso” sui contratti segreti fra il Tesoro e le bianche internazionali: un buco nero nei conti pubblici di cui nessuno parla.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.