Una frase, una citazione, un romanzo per ogni segno!!

L’evento elettrizzante della settimana accade domenica 29 gennaio quando Marte entra nel segno dell’Ariete, a rendere più dinamici  e impetuosi del solito i nativi del segno, compresi Leone  e Sagittario. In modo più blando farà danzare al ritmo della salsa i nativi dei Gemelli e dell’Aquario, mentre farà i dispetti ai nativi del Cancro, della Bilancia e del Capricorno. Anche in questa settimana, ad ogni segno è associato una citazione che più le si addice, e potrà leggere un romanzo, che lo appassiona e lo entusiasma, che lo incuriosisce e arricchisce!

 

ARIETE:  21/3 – 20/4: combattivi sempre

I vostri pregi sono il coraggio e la temerarietà, la sincerità e la spontaneità, caratterizzati dal pianeta Marte che vi infonde tutta l’energia e la carica vitale di questo mondo, che vi rende capaci di affrontare il mondo a testa alta. Una citazione di Victor Hugo recita: “Alla zampa di ogni occhio che vola è legato il filo dell’infinito”. Il vostro è un segno maschile, forte, di fuoco, che segna l’equinozio di primavera. I ghiacci cominciano a sciogliersi, gli animali si svegliano dal lungo letargo invernale, l’erba spunta dal terreno, tutta la natura si risveglia. Come gli animali, anche voi siete dei guerrieri, dal carattere battagliero, dinamici, entusiasti e iperattivi.

Un romanzo da leggere per tutta la settimana: “Di cosa parliamo quando parliamo di libri”  di Tim Parks.

 

TORO:  21/4 – 20/5:  sensuali e socievoli

Una bellissima citazione di Ibsen sul vostro segno e: “la vita di famiglia perde ogni libertà e bellezza quando si fonda sul principio dell’”io ti do e tu mi dai”.  Siete un segno di Terra,  governato da Venere: sensualità, fedeltà e amore per la famiglia. E’ il ritratto della vostra vita, dell’amore per la vita, della salute e della natura. Adorate i profumi in genere, l’odore dei campi, dell’erba tagliata di fresco, della rugiada appena caduta che bagna il suolo. Siete amanti del cibo, siete raffinati nel mangiare, prediligete il canto e avete una voce suadente e brillante. Venere è positiva in questa settimana, il momento è migliore per inventare un buon pasto, per rinnovare il proprio look, per creare una ricetta di una torta, per rinnovare il guardaroba o cambiare pettinatura!

Un romanzo da leggere per tutta la settimana: “Gli ultimi giorni di Mata Hari”  di Giuseppe Scaraffia.

 

GEMELLI:  21/5 – 21/6:  gran movimento!

Sul vostro segno Watzlawick scrisse: “ln presenza di un altro, ogni comportamento è comunicazione”. Siete governati da Mercurio, il dio messaggero dai piedi alati, rappresenta a monte di tutto il principio di comunicazione. E’ il movimento sia fisico che mentale, la curiosità e lo spaziare a tutto campo. Ha un forte senso dell’amicizia, è socievole e disponibile, in compagnia è goliardico e giocherellone. Siete intelligenti e bravi nel risolvere puzzle, parole crociate, rebus; riuscite a compiere due operazioni nello stesso momento, insomma,  una specie di multitasking, e con Marte dalla vostra parte, siete ancor più stimolati! Non eccedete, lo stress è dietro l’angolo.

Un romanzo da leggere per tutta la settimana:  “Il denaro, il debito e la doppia crisi” di Luciano Gallino.

 

CANCRO:  22/6 – 22/7:  amore, amore….

Friedrich  Nietzsche, sul vostro segno, afferma: “E’ vero: amiamo la vita, non perché siamo abituati alla vita, ma perché siamo abituati ad Amare”. Come si fa a non amarvi, proprio voi che sprizzate romanticismo, tenerezza e protezione da tutti i pori? Venere positiva, sottolinea, ancora una volta il vostro bisogno di amare e di essere amati. Per quanto nostalgici e lunatici, voi siete molto dotati di una forte memoria  con un forte senso della famiglia. Amate la famiglia, la casa, il nido. Siete molto interessati ai problemi locali, alla politica della vostra città, siete considerati un patriota e un nazionalista. E nonostante Mercurio viaggia ostile al vostro Sole, non smettete di leggere tutti i giorni, se non anche di più.

Un romanzo da leggere per tutta la settimana: “Economia. Istruzioni per l’uso” di Ha-Joon Chang.

 

LEONE:  23/7 – 22/8:  sempre al centro dell’Universo

Ed ecco la generosità in persona: proprio voi! Splendete come il Sole, al centro dell’universo, come al centro dei riflettori, come il Re o la Regina intorno alla quale devono girare tutti i pianeti. Siete grandi, magnanimi, forti, fieri e orgogliosi, regali nel portamento, autenticamente signorili ed eleganti in maniera naturale, praticamente senza complessi. Siete un leader nato in ogni situazione, governate i vostri sudditi in modo naturale senza forzature con la complicità di tutti che si fanno da parte per lasciarlo passare. Marte, in questa settimana, è foriero di energia e carica vitale, di intraprendenza e di impetuosità, non vi dispiace affatto, anzi, approfittate del momento per far conoscere le vostre idee e i vostri progetti. Urano e Saturno son sempre con voi. Infatti Friedrich Schiller scrisse: “E’ la volontà che fa l’uomo grande o piccolo”.

Un romanzo da leggere per tutta la settimana: “Storia dei simboli matematici” di Joseph Mazur.

 

VERGINE:  23/8 – 22/9:  concreti e coerenti

Siete un segno di Terra, affidabile e concreto, con un forte senso del dovere, abitudinario, sempre presente, Henry Ford scrisse: “Non trovare il difetto, trova il rimedio”.  Voi non fate mai nulla per caso e non sprecate mai energie. Siete pratici, pragmatici, efficienti, laboriosi, grandi osservatori  a cui non sfugge nessun dettaglio. Avete un senso critico oltre il normale, avete cura del particolare, siete pignoli e maniacali,  siete attenti e per nulla distratti, specie in questa settimana con Mercurio favorevole dal segno del Capricorno. Tutto ruota intorno ad un dialogo coerente, logico, razionale e per nulla superficiale.

Un romanzo da leggere per tutta la settimana:  “Dialogo sulla storia” di J. Le Goff.

 

BILANCIA:  23/9 – 22/10:  difficilmente composti

Buther recita sul vostro segno: “Ogni progresso è basato sull’universale desiderio innato di ogni organismo, di vivere meglio di quanto consentano le sue entrate”. Siete gentili, diplomatici, con una grande capacità di mediazione, concilianti, e con un forte senso della giustizia. Siete disponibili, armoniosi e con un grande senso estetico. Avete grande capacità di organizzazione di qualsiasi evento, siete socievoli e di ottima compagnia, sapete stringere amicizia anche durante la fuga per un incendio. Non sarebbe un momento migliore per conversare, visto che Mercurio è ostile e vi porta a distrarre e a dimenticare le chiavi di casa. E come se non bastasse anche Marte non vi è amico, potreste inciampare in un gesto non ben educato, che vi fa dubitare di voi e delle vostra eleganza e delle vostre buone maniere.

Un romanzo da leggere per tutta la settimana: “Erano ragazzi in barca” di Daniel James Brown.

 

SCORPIONE:  23/10 – 21/11:  maestri della forza

Siete il segno più misterioso tra tutti e forse, mai nessuno è riuscito a svelarne tutti i misteri che vi caratterizzano: ecco a voi servito il vostro segno.  Thomas Edison afferma: “ Il valore di una idea sta nel metterlo in pratica”. Con grande profondità e intelligenza, riuscite a risolvere ogni tipo di problema, più è difficile, più voi vi divertite. Avete una personalità fortissima, grande senso dell’osservazione, acume mentale, capacità strategiche. Siete come l’Araba Fenice, sapete sempre risorgere dalle ceneri! E con un transito di Mercurio nella vostra terza casa è più facile convincere chiunque per ottenere quello che volete, senza tanti sforzi e giri mentali.

Un romanzo da leggere per tutta la settimana:  “La misericordia è una carezza” di Papa Francesco.

 

SAGITTARIO:  22/11 – 21/12:  iper attivi e avventurosi

Baudelaire afferma che: “C’è solo un modo di dimenticare il tempo: impiegarlo”! E voi sapete farlo bene. Non vi annoiate mai, siete sempre in viaggio, con il senso dell’avventura nel vostro dna. Siete assetati di viaggi, di estero, di stranieri, amate andare lontano. Siete sempre alla ricerca di nuovi interessi, alla conoscenza di nuove culture, di nuove lingue straniere, di nuove religioni, di nuove filosofie. Siete Fiduciosi e ottimisti, ottimi ingredienti naturali che caratterizzano la vostra vita. Siete generosi, sempre entusiasta, e vi buttate in ogni avventura, specie ora con Marte in sella ad una motocicletta!

Un romanzo da leggere per tutta la settimana:  “Con gli occhi dei maestri” di Flavio Caroli.

 

CAPRICORNO:  22/12 – 20/1:  intelligenti e stanchi

Il transito di Mercurio nel vostro segno ora si adatta perfettamente a voi,  Robert Louis Stevenson scrisse: “un uomo saggio non cerca di affrettare la storia”.  Siete  il personaggio del tempo. Ogni cosa lo costruite con lentezza, pezzo dopo pezzo, precisi e pragmatici, i risultati li vedete nel tempo, siete il segno più longevo. Siete responsabili e affidabili, siete una roccia, una forte spalla su cui appoggiarsi. Siete gran lavoratori, amate progettare e costruire i vostri sogni. Avete delle grandi aspirazioni e possibilità di concretizzare tutto ciò che vi passa per la testa. Solo il tempo vi dà ragione e i risultati vi gratificano a tal punto da non fermarvi mai. Continuate la vostra corsa verso il successo, siete autonomi e indipendenti. Più convincenti che mai, anche se Marte ostile vi provoca non poco stress. Sarebbe meglio dosare le energie, scegliere meglio le vostre priorità, senza perdere di vista le vostre esigenze.

Un romanzo da leggere per tutta la settimana:  “Misericordia” di Dionigi Tettamanzi.

 

AQUARIO:  21/1 – 19/2:  profondità e intelligenza!

Ed ecco voi:  il segno dell’anticonformismo per eccellenza, voi! Siete uno spirito libero e indipendente che non si lega a nessuno. Vi inventate ogni giorno la vita. L’avventura e il rischio vi sono congeniali e vi attirano. Non vivete angosce, anzi, la vostra psicologia è decisamente rivolta al futuro. Vi attraggono novità di ogni genere, l’alta tecnologia, la tele comunicazione, l’informatica, l’elettronica, l’astrologia, la musica. Brillate per la vostra intelligenza, per l’originalità delle vostre idee, per il vostro spirito d’iniziativa. Amate molto voi stessi e Aristotele a tal proposito dice: “Chiamiamo libero colui che esiste per se stesso e non per un altro!”. Ora Marte è con voi ad infondervi energia e carica vitale, a portare al termine i vostri progetti, a sostenere le vostre idee!

Un romanzo da leggere per tutta la settimana:  “Mille splendidi soli” di Khaled Hosseini.

 

PESCI:  19/2 – 20/3:  geniali e concreti!

Il grande scrittore Coelho, in merito al vostro segno, scrive: “E’ propria la possibilità di realizzare un sogno che rende la vita interessante”. Sapete quanto siete  dei grandi sognatori, amate viaggiare con la fantasia, vivete nel vostro mondo fatto tutto secondo le vostre aspirazioni, con le vostre imprecisioni, con le vostre distrazioni. Amate l’amore, amate prendervi cura degli altri, siete sensibili e molto emotivi. Gustate la vita giorno per giorno. Essendo dei grandi artisti, create cose originali, dalle poesie a delle sculture, dai disegni agli oggetti, dai romanzi alle filastrocche. E con Venere e Nettuno congiunto nel vostro cielo, è impossibile che non abbiate creato grandi tele da disegno o scritto su un pentagramma note danzanti al ritmo di una Bohémien.

Un libro da leggere per tutta la settimana:  “undici minuti” di P. Coelho.

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.