Il folletto dello Zodiaco a spasso per il Capricorno!

 

 

Ciao, sono Mercurio e simboleggio l’intelletto, la duttilità della mente, la capacità di comunicare con il prossimo. Mi identifico nei giovanissimi fino alla pubertà e indico i fratelli, i figli maschi, i ragazzi, la gioventù in genere; inoltre ho  la capacità di afferrare al volo le cose, favorisco la comunicazione in tutte le sue forme. Sono   curioso, desidero comunicare, desidero spostarmi; rappresento l’adolescenza, la percezione intellettuale,  la socievolezza, l’intelligenza, la capacità di apprendere, la lucidità mentale e rappresento i primi rapporti con l’ ambiente, lo spirito critico, la capacità contrattuale e i brevi viaggi.

In astrologia,  le mie  sedi sono: Gemelli, Vergine, Scorpione e Cancro.

Governo i Gemelli. In questo segno sono aereo, leggero, disimpegnato, sono energia cinetica, una spinta centrifuga, massima curiosità e movimento, il voler saper tutto e subito per poi dimenticarsene subito dopo. Inoltre sono la tecnologia sempre all’avanguardia, la conoscenza ma anche l’ organizzare subito un’idea, un happy hour, una festa, una moda, ascoltare qualcosa di nuovo. In Gemelli, sono l’adolescenza, il desiderio di comunicare, di spostarsi. Esteriorizzo i pensieri, sono la  natura giocosa, con la soddisfazione dei desideri immediati. Ho un umorismo arguto e scherzoso, con lo scopo di divertire e di scatenare il sorriso.

Sono in domicilio base nel segno della Vergine: l’intelligenza analitica, la mente acuta, l’attenzione alle cose, la tecnologia, la cura dei dettagli, minuziosamente pratici. Qui il mio ritmo è meno rapido, scandito dalle presenze di Y (Eolo) e Urano. Attenuo la curiosità e la socievolezza. Aumento  l’attenzione e una maggiore concentrazione, soprattutto su dettagli pratici, anziché allontanarmi dalle gioie della speculazione. Qui quello che più conta sono i risultati concreti non le idee astratte. Inoltre, sono “rimpicciolimento”, sminuzzamento”, proprio per la cura e l’attenzione al dettaglio.

Sono in esaltazione nello Scorpione: sono attento, sono attratto da tutto ciò che nella verità si pone come oscuro e nascosto, qui la verità non è banale né superficiale, tutto ciò che non si presenta alla vista immediata. Sono introversione cupa, contorta, silenziosa, indagatrice, humour nero, che interiorizza, non rivelo mai ciò che ho capito, lascio trasparire ben poco, ho un scarso senso morale, ho il gusto della menzogna.  Cerco nei luoghi bui e spaventosi dell’inconscio e mi fermo ad analizzare la causa  delle cose.

Sono“in trasparenza” nel segno del Cancro: eccellente la memoria, le emozioni sono fortemente identificate con il pensiero, qui regalo un forte intuito e la capacità di sentire ciò che gli altri stanno pensando o provando emotivamente, sede della Luna.

 

Sfreccio intorno allo Zodiaco in poco tempo e in ogni segno resta dalle due alle tre settimane, portando a ciascun di esso novità, incontri, sorprese e idee. Non posso  permettermi di percorrere più di 30 gradi zodiacali tra sé e il Sole, che marcia con passo regolare e costante, perciò sono costretto per ben tre volte nell’arco dell’anno ad impormi una frenata: devo retrocedere, ri-affiancarmi al Sole, sorpassarlo all’indietro, accordarmi a lui per un po’, poi ripartire e infine superarlo di nuovo una volta ritrovando la mia velocità. Sono le mie famose “Soste” o “Anelli”, che si ripetono regolarmente tre volte l’anno e che di volta in volta privilegio tre segni dello stesso elemento. Quando rallento il mio moto e mi fermo in una zona dello Zodiaco a lungo non sono più un pianetino astrologicamente irrilevante: il mio è un segnale non più trascurabile. Ora sto viaggiando nel segno del Capricorno: vado piano, penso piano e nel tempo,  idee e progetti sono “spalmati” e con effetti a lunga scadenza. Sono un fanciullo serioso, responsabile e affidabile. La mia comunicazione non è leggera e superflua, è piuttosto riservata e discreta, parlo a pochi intimi e sono fedele.

Sono entrato nel Capricorno il 3 di dicembre. Eseguo un moto retrogrado il 20 del mese a 15°, fino a rientrare nel Sagittario il 5 gennaio 2017, per restarci solo 8 giorni, mantenendomi sui 29°.

Riprendo felicemente il modo diretto il 13 gennaio 2017, per rientrare in Capricorno e continuare il mio viaggio nel segno fino all’8 febbraio.

by AstroMix

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.