Felice agosto con le stelle by AstroMix

Queste sono le previsioni generiche per il mese di agosto, il mese clou dell’estate, il mese delle vacanze estive, delle ferie tanto sospirate.

Auguro a tutti i lettori una buona lettura del proprio oroscopo, auguro una buona vacanza o una buona permanenza in città, da leggerlo sul divano a casa, auguro un buon relax al mare, buon lavoro per chi è ancora affaccendato nei suoi impegni quotidiani, buono studio per chi deve sostenere esami e colloqui.

Un augurio speciale ad ogni segno zodiacale, perché tutto quello che riempirà agosto dia ottimi frutti, fosse anche solo dormire un po’ di più e meglio.

In questo 2015, accade un importante evento in astrologia, ossia l’entrata di Giove nel segno della Vergine.

Ebbene si, Giove raccoglie le sue cose dal segno del Leone e fa il suo trasloco nel segno successivo, nella Vergine.

Esattamente, l’11 agosto alle ore 13.12 ora italiana fa il suo ingresso nel segno in cui il pianeta è nel suo esilio, per restarci fino al 9 settembre 2016.

Gli astrologi lo definiscono il pianeta della fortuna, potranno dire che è l’anno della Vergine, ma è si il gran dispensatore benefico, è vero che amplifica tutto ciò che tocca ma sia nel bene e sia nel male.

Giove è l’ottimismo, il profumo della vita, l’ampliarsi e l’allagarsi, la crescita e l’espansione, la fortuna e l’euforia, la bonarietà e l’estroversione, la fiducia e la fede, l’edonismo e la bocca, la placenta, il rapporto col cibo e con il denaro, la vista, l’immagine di sé, il fidarsi di ciò che si vede e la mancanza di critica, la parola e la capacità oratoria. Giove non è il “buono”, ma bonario.

Il motto di Giove è “quando ho ciò che mi occorre, vivo nel migliore dei mondi possibili”.

Il suo transito avviene nel segno della Vergine, è un segno che riguarda il lavoro, lo studio, gli impegni quotidiani, la cura, la prevenzione, gli interessi per le terapie naturali, la salute, gli animali.

In astronomia, Giove è il pianeta più grande del sistema solare e le sue enormi dimensioni simboleggiano in qualche modo le sue caratteristiche.

Giove essendo largo, grande, tende ad allargare chi né è influenzato.

E’ un pianeta semplice perché non ha grilli per la testa, è piacevolezza, spesso di fronte ad un piatto di pasta col sugo, ingerendo energie, ad una dispensa piena e di fronte ad un proficuo conto in banca, vedendo i suoi possedimenti fruttare, con grande euforia.

Mentre il pianeta ci regala dodici modi diversi per goderci la vita, a seconda del proprio segno di nascita, in spiaggia al mattino o al tramonto, oppure in montagna in un prato verde e con una leggere brezza che vi accarezza la pelle, dedicate cinque minuti a riequilibrare l’energia del vostro corpo facendo stretching, yoga o meditazione.

Fate qualsiasi sport, che sia una camminata in alta montagna, o una corsa in riva al mare, una partita di tennis. Dopo aver letto il vostro oroscopo per il mese di agosto, lasciate al casa lo smartphone e dedicatevi a voi stessi. Fare attività fa bene, vi mantiene in forma e vi rigenera, magari durante lo sforzo fisico succede di avere idee illuminanti, di chiedersi e di porsi domande sulla vostra vita.

Ad ogni segno zodiacale suggerisco, immaginario o reale, il suo spazio ideale. Non è detto che per stare bene, per riposarsi, per rigenerarsi, serve andare in vacanza, fare lunghi viaggi, esplorare il mondo. Succede che il vostro conto in banca, visto lo schiacciarci della crisi economica, non possa permettervi di spostarsi oltre un metro da casa propria. La crisi non porta solo difficoltà, ma regala grandi opportunità, allora createvi un vostro spazio!

 

Ariete: 21/3 – 20/4: allegria, fascino, vivacità

Il libro dell’estate: “Il colore dell’aria” di Enki Bilal.

L’estate è esplosa alla grande, il mese di agosto non potrebbe partire meglio. E’ un mese eccellente per le finanze, per gli investimenti fruttuosi, per le entrate extra, per le vincite, per l’Amore!

Giove fa il suo ingresso nella vostra sesta casa solare, la casa per la cura del corpo e della salute, sarà un ottimo alleato per recuperare il vostro benessere, la vostra salute, per risolvere eventuali malesseri. Riscoprite nuovi cure alternative, nuove terapie per la cura del vostro corpo e della vostra mente. Accresce il vostro interesse per un nuovo regime alimentare, per le cure omeopatiche, per la fitoterapia e soprattutto per lo sport.

Ora più che mai, vi dedicate alla disciplina che più vi gratifica che più vi appaga. Marte sarà in trigono e assisterete progressivamente alla ripresa del vostro vigore fisico e della forza muscolare.

Oltre a rinnovare l’abbonamento in palestra, correte al mattino prima di scendere in spiaggia, per poi abbracciare le onde del mare con lunghe nuotate.

Scoprite di stare meglio, soprattutto con voi stessi e poi con gli altri. Vi scoprite meno aggressivi e più tolleranti, più concilianti e simpatici.

Questo è un bel mese da vivere alla grande in ogni settore della vostra vita. Abbiate cura di voi stessi, degli altri. Organizzate una vacanza insieme a tutti, amici e nemici compresi, vi accorgerete che farsi la guerra non porta a niente.

Anzi le tensioni si sciolgono, lo stress svanisce e scoprirete di essere delle belle persone nuove e concrete.

Merito di Urano di transito nel vostro cielo che vi spinge, da tempo, a cambiare, soprattutto intorno a voi. Che sia il colore alle pareti del vostro salotto, ritappezzare i divani o comprare una nuova biancheria per la camera da letto: cambiare qualcosa nel proprio ambiente riattiva le energie e rende più allegri. O addirittura cambiare posto di villeggiatura e scoprire una nuova beauty farm.

Il vostro spazio ideale? Una terrazza abitabile, open space a veranda, ci vivreste bene o no? Non per snobismo, ma perché adorate la luce. Per coi le tende sono il superfluo, solo se necessarie. Un piccolo loft in cima ad un albero, allora. Lo provereste? Certo!

 

 

Toro: 21/4 – 20/5.  il meglio sta per arrivare

Il libro dell’estate: “Hitler” di Shigeru Mizuki.

Segnate sul calendario, questa data:  save the date: 11 agosto 2015: Giove entra nella vostra quinta casa solare, la casa del cuore, del divertimento, finalmente vi abbandonate ai piaceri della vita e dell’amore con beata golosità, mettendo a tacere o in sordina quelle problematiche che vi stanno stressando da diverso tempo. Vi sentite poco concentrati, privi di forza fisica, la vostra lucidità è appannata, siete mal concilianti. Tenete duro, avete pur sempre Plutone e Nettuno, i vostri due angeli custodi che vi guardano dall’alto affinché non perdiate le staffe da Toro arrabbiato, che vede rosso!

Ora avete anche Giove in trigono al vostro Sole, di transito in quinta casa, vi aspetta un bel periodo, un bell’anno, direi! Saturno va via, toglie i freni alla vostra gioia di vivere, riscoprendo i piccoli piaceri della vita di ogni giorno, quelli che mettono in moto la vsotra creatività. Avete un lungo periodo per esprimere le e mozioni, senza eccedere, ovvio! Sarà un istintivo senso della misura a darvi il via libera o a frenarvi con uno stop. I sentimenti non sono un problema per voi, siete sempre affettuosi e dolci, ora però dovreste imparare a voler bene a voi stessi, coccolandovi di più con tutte quelle piccole attenzioni che di regola riservate alle persone care. Giove ti suggerisce di divertirvi, di dare spazio alla vostra creatività, di coltivare i vostri interessi o hobby, come la musica, il teatro. Lasciatevi andare al ballo, ai passi dei latino americani, insegnando agli altri a godere la vita e chissà che, tra una lasagna e un barbecue, non concepiate un figlio.

Il vostro spazio ideale? Divano e cucina, cuscini e tappeti. Il vostro spazio deve essere un abbraccio morbido e molto dolce. Vista la vostra proverbiale golosità di vita in tutti i sensi, una casa fatta da un pasticcere con letti di panna e poltrone di cioccolato, cuscini di zucchero filato…. Come vi piacerebbe!

 

 

Gemelli: 21/5 – 21/6: un mix di romanticismo, passione e flirt

Il libro dell’estate: “Fin dove arriva il mattino” di G. Berardi – I. Milazzo.

Il vostro mantra quotidiano sarà: abbasso la routine. Sarà un mese ricco di novità, di stimoli per la vostra vita di coppia, per i sentimenti, per il sesso. Sarete originali, freschi, comunicativi, molto abili nelle trattative.

Giove farà il suo transito nella vostra quarta casa solare, il settore del nido famigliare, dei rapporti con i vostri cari. Finalmente potreste scoprire quanto sia importante la famiglia. Essa è un bene da riscoprire: stare insieme, fare qualcosa insieme, sarà una piacevole sfida. Addirittura potreste scoprirvi di voler star più tranquilli, fermi a meditare sulle proprie decisioni.

Ora in vacanza state imparando a godervi il relax, state vivendo beatificanti momenti di ozio, senza sveglia né computer, facendo vagare pigramente lo sguardo sullo spettacolo della natura, state sperimentando una piacevole alternativa alla consueta agitazione.

Giove vi regala la scoperta per i fornelli, ebbene si.. meno surgelati o piatti pronti e più spazio ai fornelli, dove scoprirete che la cucina è una scuola di alchimia, una tecnica meditativa che vi cambia dal di dentro, in un placido rinnovamento.

Infine, valuterete il vostro rapporto con l’ambiente dove vivete e trascorrete buona parte della giornate, sia nel senso delle relazioni che dello spazio fisico, desidererete più aria e meno cose, sarete pronti a cambiare colore alle pareti o a rinnovare alcuni pezzi d’arredamento.

Il vostro spazio ideale? Se fosse per voi, vivreste in un caos effervescente, con un viavai di gente interessante. Siete i più socievoli del mondo, allora il vostro salotto dovrebbe assomigliare a un piccolo caffè letterario con tanto di palco dove far esibire gli amici. Risate, musica e vino!

 

Cancro: 22/6 – 22/7: fiducia e ottimismo

Il libro dell’estate: “Guardatevi dal sacro micio” di AA. VV.

Lo stellium di pianeti nella vostra seconda casa stuzzica non poco la vostra golosità, facendovi apprezzare le gioie della tavola e prediligere i ritmi più rilassanti.

Mentre Giove transiterà nella vostra terza casa solare, un transito che aumenterà progressivamente fiducia e ottimismo, doti preziose per contrastare la sensazione di instabilità interiore che Plutone e Urano potrebbero aver innescato in voi.

La terza casa è governata da Mercurio, ossia la mente, la protagonista delle vostre vacanze.

La mente è intesa come l’insieme delle idee, delle intuizioni, delle emozioni, ingredienti che costituiscono il vostro mondo interiore, ora avrà una marcia in più, grazie ad un Giove generoso, non tratterete nulla, imparerete a comunicare di più e meglio, non solo superficialmente, ma entrerete nel più profondo dell’essere.

Farete dei brevi viaggi, incontrerete nuova gente, stringerete nuove amicizie, stipulerete nuovi contratti, acchiapperete per la coda nuove occasioni, cercherete e sarete cercati per nuove collaborazioni.

Vincerete la pigrizia, scoprirete nuove cose. Basta silenzi, comunicate di più, ascoltate tanto, scoprirete che il vostro vicino di casa potrebbe essere simpaticissimo.

Riempite la vostra agenda di nuovi contatti sia virtuali che reali. Da cosa nasce cosa, frequentati nuovi luoghi, nuovi circoli letterari.

La vostra libreria sarà sempre più piena, le vostre idee saranno messe nero su bianco, fatele circolare, affacciatevi al mondo, dite chi siete, la fortuna va corteggiata e Giove in positivo aspetto al vostro Sole vi sorride!!

Il vostro spazio ideale? Per voi la casa è sacra e la stanza del bagno uno spazio spirituale. Candele quando entrate nella vasca, profumi lievi e luci abbassate, per sognare. Immaginandovi come una sirena, sareste felici in una casa d’acqua, fluttuante e carezzevole come siete voi.

 

Leone: 23/7 – 23/8: non vi manca nulla!

Il libro dell’estate: “ Unknown/sconosciuto” di Rutu Modan.

Avete tutto lo zodiaco dalla vostra.. ma che avete chiesto agli dei? La Luna?? E avrete anche quella, proprio il giorno di Ferragosto, con la Luna Nuova per inaugurare un nuovo inizio della vostra vita!

Amore, benessere, fortuna, vitalità, forze ed energie, addio a pigrizia e svogliatezza, addio alle incertezze e alle inquietudini. E’ un ottimo periodo per qualsiasi cosa! Rinnovare la casa, l’arredamento, un cambio di ruolo in ufficio, nuovi hobby, nuovi interessi, nuove prospettive di lavoro, addirittura vi attrezzate per praticare sport, tonificare la muscolatura, risolvere un problema di salute. Potrete godere questo mese di agosto senza limiti e dedicarvi alle attività che preferite.

Tutti i pianeti vi vogliono bene, ora potete osare, chiedere, proporre. Le occasioni sono straordinarie, le opportunità vanno prese tutte, riscoprite il piacere della condivisione, specialmente a tavola con amici e parenti. Magari vi accorgerete quanto è inutile blindare il vostro castello, se vogliono, i ladri ci entrano ugualmente. E poi le vostre vere ricchezze sono quelle del cuore.

Ve lo ricorda il transito di Giove nelle vostra seconda casa, l’habitat, le finanze. Imparate che i soldi vanno fatti per girare, per investire e non sempre per accumulare. Non è detto che Giove vi farà guadagnare di più, ma vi farà riflettere sul denaro, sui possedimenti, sulle ricchezze materiali, spingendovi a farne un utilizzo diverso, meno esteriorità, meno sprechi e soprattutto meno egoismi. Il transito di Giove nel segno della Vergine ridimensiona il tutto, evita gli sprechi e nutre il pianeta per scopi umanitari e le popolazioni in difficoltà. Bando alla griffe di moda alle leccornie nel frigo, una cucina più sana e frugale farà la felicità del vostro fegato, perché Giove governa il fegato: l’organo più grande!!

il vostro spazio ideale?  Voi riuscite a trasformare in una reggia anche un bilocale. Magari pochi oggetti ma di valore, perché la messa in scena conta. Quanto sareste a vostro agio in una villa, tipo il Grande Gatsby, scintillante di lampadari, specchi fino al soffitto e arredata di multipli sofà!

 

Vergine: 24/8 – 22/9: la fortuna aiuta gli audaci

Il libro dell’estate: “Jenus di Nazareth” di Don Alemanno.

Dopo 12 anni Giove ritorna nel vostro segno a ricordarvi che la vita va vissuta tutta e appieno. Il pianeta, qui è in esilio, vuole dire che non esprime al massimo la sua generosità, piuttosto si limita a ricordare che la vita va vissuta giorno dopo giorno, vi invita  a scoprire il valore nelle piccole cose, analizzare ancora meglio i dettagli.

Scoprirete una maggiore fiducia in voi stessi e nelle vostre potenzialità. Sarete più ottimisti, riuscirete a vedere opportunità perfino laddove prima vedevate problemi e preoccupazioni. Avrete anche Mercurio dalla vostra che vi propone buone occasioni, un probabile investimento, un acquisto vantaggioso o la conclusione di un affare vantaggioso.

Saturno positivo è li con voi che vi conferma la solidità e la razionalità di questo periodo, rendendo solidi e duraturi i risultati ottenuti. Potrebbero esserci occasioni di nuove proposte a lungo termine, un contratto solido e voi vi riscoprite più lucidi, razionali e concreti.

Inoltre Giove, insieme a Plutone in trigono dal segno del Capricorno, vi regala entusiasmo e nuove ambizioni e vi aiuterà a superare eventuali ostacoli, concreti o psicologici che hanno impedito la realizzazione di vostri obiettivi. Sarete sostenuti dal caldo transito di Plutone, che insieme a Mercurio, vi regala prestigio, tenacia, creatività e astuzia.

II vostro spazio ideale? L’ordine per voi è un calmante, già perché meno confusione in giro c’è, più gli affetti possono prendere spazio.  Che ne direste di una casa da astronauta? Dotata di scomparti di diverse misure e di una precisione cosmica, ma in tek, tra comode poltrone e letti da sogno.

 

Bilancia: 23/9 – 22/10: cercasi armonia

Il libro dell’estate: “Lo scultore” di Scott McCloud.

Sentirete le vostre forze tornare equilibrate, state assecondando i bisogni del proprio corpo, seguite i suoi ritmi vitali e le sue silenziose richieste. Sarà il momento migliore per tonificare la muscolatura. Vi sentite vitali, in forma e pronti per godervi il divertimento.

Lo stellium nella vostra undicesima casa solare vi vuole più equilibrati, più socievoli, pronti a collaborare e a condividere nuove idee e nuovi progetti.

Il mese di agosto è un periodo più fecondo e intenso per l’attività professionale e l’ambito economico. Avrete a disposizione lucidità, comunicativa e apertura mentale. Tutte doti che vi rendono convincenti nelle trattative, sorti nelle pratiche da concludere entro questo mese.

Potrete contare su alleanze e collaborazioni efficienti, per non parlare che a fine mese Mercurio sbarcherà nel vostro segno inaugurando una nuova stagione di successi e opportunità, risollevando alla grande il vostro umore, il vostro entusiasmo e la vostra carica sessuale.

Con il transito di Giove nella vostra dodicesima casa vi accorgerete che per star bene dovrete guardarvi entro, prendervi spazi di riflessione per stare tra i pascoli o spaparanzati in riva al mare, il codice e il posto giusto per ogni cosa sono già dentro di voi, cominciate a cambiare voi e pian piano modificherete la risonanza con l’ambiente e le persone intorno a voi.

Se ci saranno prove o difficoltà non le vedrete necessariamente come ostacoli che frenano il vostro cammino. Saranno le opportunità che mettono in luce i vostri talenti, scoprirete nuovi interessi culturali, doti creative insospettate e la capacità di risolvere diplomaticamente e con leggerezza situazioni intricatissime.

Il vostro spazio ideale? Una serra come casa, con fiori esotici e quadri alle pareti. Un gallerista d’arte/giardiniere potrebbe progettare il vostro spazio, visto la vostra innata inclinazione per la bellezza. Conoscendovi però, solo il guardaroba dovrebbe essere grande come un attico!

 

Scorpione: 23/9 – 22/11: evviva le sfide!

Il libro dell’estate: “XIII” di M. Vance Hamme.

Lo stellium nella vostra decima casa vi piace molto poco. Avete subito rallentamenti, ritardi, disguidi e contrattempi che vi hanno indotto a chiudervi ancora di più in voi stessi e in queste calde giornate di agosto vi innervosiscono non poco.

I vecchi libri di astrologia vi descrivono come un tipo chiuso, parsimonioso e sfacciatamente avaro. Eppure già questa estate avrai avuto modo di sperimentare quanto è piacevole avere qualcuno a cui rivolgervi quando avere un problema o semplicemente voglia di chiacchierare un po’.

Questo è l’invito di Giove che vi regala con il suo transito nella vostra undicesima casa solare. Maggiore apertura e condivisione, maggiore interesse da dividere con gli altri.

Le nuove amicizie, le nuove collaborazioni danno un colore e una spinta nuova alla vostra vita, non perdetele per strada, come solitamente tendete a fare, conservatele con uno scambio di idee e di energia, tutto ciò che potete dare con il cuore vi sarà restituito con un buon interesse.

Il transito positivo di Giove vi aprirà al futuro, vi sentirete attratti dalle scoperte scientifiche e dalle tecniche nuove, soprattutto se applicate al mondo dell’economia e al benessere dell’umanità.

Nutrirete nuove speranze e nuovi progetti. Essi saranno il vostro carburante, inoltre, cullate un obiettivo ripartendo con entusiasmo.

Agosto sarà il mese di vacanze ricche di emozioni e tante foto, con la voglia di proporre e realizzare, perché fare è la vostra riserva di benessere.

Non abbandonatevi al malumore, si sa, le ostilità non vi facilitano la vita, ma voi amate le sfide e le difficoltà e le supererete tutte con ottimi risultati.

Il vostro spazio ideale?  Per voi, una stanza, anzi un salone segreto, a cui si accede spingendo un pulsante nascosto nella libreria. Illuminato da lampadari a goccia, pieno zeppo di suggestioni, come una dispensa chic di pozioni, misteri e collezioni anche di amori.. quanto siete ammalianti!

 

Sagittario: 23/11 – 21/12: cielo sereno

Il libro dell’estate: “I pesci non hanno sentimenti” di Michele Petrucci.

La vostra estate è ricca di emozioni e di splendide opportunità, state cavalcando l’onda del divertimento con grande entusiasmo e tanta passione. Parecchi dubbi si sono disciolti, parecchi nodi sono al pettine, con risoluzioni di problemi che vi hanno assillato, il vostro benessere è alle stelle.

Agosto esordisce con ottimi transiti che vi consentiranno una partenza scattante e la possibilità di portare a termine i vostri obiettivi.

Grazie a Venere positiva la vostra salute è protetta, pelle e capelli saranno al top e la vostra forma fisica sarà smagliante, sport e dinamismo saranno nelle vostre corde per tutto il mese.

Marte vi offrirà un vitalissimo trigono dal Leone, prezioso per recuperare le forze, migliorare il tono muscolare e trovare le energie necessarie per reggere i frenetici ritmi dell’estate più godereccia e divertente.

Dulcis in fundo, il transito di Giove avverrà nella vostra decima casa, il settore del successo professionale, dell’autonomia e dell’indipendenza. Un ottimo transito che amplierà al massimo i vostri profitti, il vostro fatturato aumenterà, nuove conoscenze, nuovi contratti e nuovi affari.

Tutto ciò potrebbe provocarvi stress e insoddisfazioni. Si sa, c’è sempre il rovescio della medaglia, il periodo reclama più attenzione e prudenza, ma ciò non vi toglie entusiasmo e ottimismo.

Ora serve riposare e rilassarsi in vista di un autunno molto impegnativo ma proficuo, ora serve godervi appieno l’estate per poi ritornare in ufficio più pimpanti che mai.

Il vostro spazio ideale? Merlino, il mago, dovrebbe disegnare il vostro appartamento. Avrebbe le sembianze di una borsa da viaggio, dove metterci tutto. E via partire, il vostro spirito nomade vi spinge lontano, ma al vostro letto a baldacchino vi spiace rinunciare.

 

Capricorno: 22/!2 – 20/1: un mix di energia e pensieri positivi

Il libro dell’estate: “Distratto come me” , virtù e difetti a fumetti Disney.

La tempesta è ormai alle spalle, finalmente. Siete pronti per godervi le ferie? A voi non vi piace la placida anemica quiete ma vorreste navigare in acque tranquille.

Avete uno stellium di pianeti nell’ottava casa, il che vuole dire che avete  maggiore fiuto, intuizione e maggiore acume, che vi accompagnano in questo mese, molto utile per gli affari, visto che voi non volete fermare mai. Amate lavorare anche quando tutti sono in vacanza. Amate essere efficienti e super preparati e volete concretamente investire non solo sul lavoro ma anche in coppia.

Uno zodiaco intero vi garantisce abilità, strategia, fiuto per le transazioni finanziarie e l’astuzia necessaria per muovervi anche nelle situazioni più complicate. Bravi!!

Nettuno vi offre ispirazione ed empatia, Saturno vi regala solidità nei vostri progetti. Avrete le idee chiare sui progetti da realizzare e potrete cogliere con tempestività le buone occasioni promesse da questi transiti.

Sicuramente la vostra agenda presenta un impegno per il giorno di ferragosto e non vi dispiace affatto, perché avrete l’opportunità di mettervi in luce e di acquisire nuove competenze.

Da metà agosto Giove farà un ottimo aspetto al vostro Sole, significa successo e ambizione, nuovi contratti e nuovi interessi, maggiore competizione e nuove opportunità, che vi fanno crescere il vostro conto in banca e il vostro portafogli.

Avvertirete maggiore benessere, quel senso di pace che vi mancava da tempo, quell’ottimismo e maggiore fiducia in voi stessi vi accompagnano per un lungo periodo. Tranquillità e serenità, ottimismo ed edonismo vi s’incollano addosso con armonia ed equilibrio.

Le vostre doti saranno d’oro per i vostri affari, la vostra abilità sarà spiccata e premiata seguendo i ritmi giusti. Una migliore organizzazione vi garantisce successo e ottime gratificazioni. Siete il segno della solidità, della concretezza, della lungimiranza e della tenacia, pregi che vi caratterizzano sin dalla nascita proclamandovi leader dello zodiaco.

Il vostro spazio ideale?  Se mai interpellaste un architetto, povero lui! Tanto sono d’acciaio le vostre opinioni. Semmai da un monaco buddista potreste accettare qualche consiglio: pochi mobili ma di mogano, stuoie di bambù e una cascata perpetua d’acqua, per meditare.

 

Aquario: 21/1 – 19/2: tenete duro, ne uscirete vincenti

Il libro dell’estate: “La divina commedia quasi mille anni dopo” di Don Alemanno.

In questo mese bollente di agosto, avete quasi tutto lo zodiaco contro, per non dire anche il giorno di ferragosto in cui nel cielo avviene la congiunzione di Sole e Luna a determinare la Luna nuova, dove tutto ha inizio.

Lo stellium di pianeti avviene nella vostra settima casa, il che vuole dire che non è il momento per imbarcarsi in progetti e relazioni impegnative, ora!

Occorre pazienza e diplomazia, recuperate la capacità di mediare, ritagliatevi maggiore tempo per voi, maggiore spazio per voi.

Non isolatevi ma nemmeno entrate in conflitto con gli altri o con il partner, è difficile resistere alla tentazione di litigare o mandalo al diavolo, quindi fatevi da parte, serve riflettere e apprezzare tutto ciò che date per scontato.

Questo mese non si annuncia come un periodo facile, ma non scoraggiatevi, perché avrete le risorse necessarie per fronteggiare eventuali imprevisti.

Non vi mancheranno gli appoggi astrali che si tradurranno in sostegni concreti. Urano positivo dall’Ariete vi aiuterà a trasformare le difficoltà in opportunità, favorendo gli scambi, la comunicazione, nuovi contatti.

Urano esalta la vostra abilità e la vostra prontezza, vi regala inventiva, originalità, la capacità di immaginare soluzioni alternative vi soccorreranno spesso in questo mese.

Prima di affrontare qualsiasi cambiamento dovreste fare i conti sia con il vostro conto in banca sia con le vostre forze. Pronti per partire per le vacanze? Fatelo, ma soprattutto soli con voi stessi, in completa solitudine, in compagnia di voi stessi, di un libro, di una buona musica da ascoltare su un’amaca, dondolandovi all’infinito. Regalatevi pace e relax, ve lo meritate, è come un salvagente in mezzo al mare mosso.

Il vostro spazio ideale? La vostra passione per il futuro è incontenibile. Allora consultate un inventore tutto al comando della vostra voce o del vostro battito di ciglia “Rifare il letto!”. E quello si sistema da solo. “Due uova al tegamino!”” e un robot, carino ve le spiattella subito, pane tostato compreso.

 

Pesci: 20/2 – 20/3: salute, benessere e creatività

Il libro dell’estate: “Strangers in paradise” di Terry Moore.

Lo stellium di pianeti di transito nella vostra sesta casa solare vi regala movimento, risoluzione di problemi di salute e tanto benessere. E’ un buon mese per liberarvi da alcune cattive abitudini, come fumo e alimentazione disordinata, perché avete a vostra disposizione volontà e determinazione.

E’ un ottimo momento per curare di più voi stessi, per prendervi cura della vostra persona più che mai.

Date importanza al vostro lavoro, ai vostri impegni quotidiani, alle vostre incombenze, ai vostri doveri.

Forse non avete progettato per bene le vostre vacanze, ma sicuramente saprete ritagliarvi dei momenti di relax tutto per voi. Se avete un lavoro creativo, questo mese è ottimo per dedicarvi con passione e dedizione.

Venere di transito nella vostra sesta casa con Nettuno nel vostro cielo è un’ottima combinazione per qualsiasi forma d’arte, per creare, per scrivere, per dipingere per sognare. Tutto ciò vi gratifica, vi premia, vi rilassa e vi distrae.

Siete maestri dei sogni, insegnate a fantasticare a chiunque, vi perdete nei labirinti della vostra mente.

A volte vi sentite confusi, piacevolmente inquieti, ciò vi giustifica dalle vostre responsabilità, sia in amore sia al lavoro. E con Giove di transito nella vostra settima casa, imparate a dare importanza agli altri, alle nuove collaborazioni con gli altri, a nuovi progetti di coppia, o a rivedere vecchi rapporti.

Da metà agosto, Giove sarà opposto al vostro Sole, non sopporterete che gli altri diventano il vostro specchio, in loro vedrete riflesse quelle parti di voi che non accettate e per questo vi sembreranno antipatici. Ma se riuscirete a mettere a fuoco le vostre buone qualità, di colpo diventeranno amiconi e forse qualcuno di più.

Giove vi costringerà ad ammetterlo, per stare bene ed essere felice avete bisogno degli altri come loro hanno bisogno di voi.

Il vostro spazio ideale?  Uno scenografo di film potrebbe pensare alla vostra casa. Chissà se riuscirebbe a soddisfare la vostra irrefrenabile fantasia. Da uno stile “Via col vento” per la camera da letto a uno alla “Harry Potter” per la cucina! Perché che sia reale o no, il vostro spazio non deve annoiarvi mai.

Il team di AstroMix

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.