Febbraio, eccoti!!!

Il mese di febbraio fa sognare,  fa venir voglia di fuggire dalla realtà, di evadere dalla routine, dalla voglia di creare  e ricreare qualcosa che lascia traccia del proprio passaggio. E’ il periodo ideale per coloro che sono artisti, che amano creare un fumetto, una musica, una poesia, che possono finalmente dare voce al proprio talento, mostrare le loro opere,  girare in lungo e in largo per far conoscere se stessi e la loro vena creativa. Tutto ciò è dato da un portentoso stellium, dapprima nel segno dell’Aquario, poi nel segno dei Pesci, che si forma, precisamente, da metà mese in poi, quando le prime due settimane si respira aria di libertà e di vivere fuori dai canoni, dunque:

  • Il Sole entra nei Pesci giorno 19;
  • Mercurio entra nel segno il giorno 19;
  • Venere entra nel segno il giorno 11;
  • Mentre Nettuno già ci sta da tempo!

Il pianeta in comune dell’Aquario e dei Pesci è Nettuno, cosa c’è di più bello di voli di fantasia oltreoceano, di un amore libero e controcorrente,  di una follia pura, di una carica vitale che si disperde nelle acque del mare, di infiniti pensieri astratti e forse poco concreti, ma comunque si ha voglia di parlare senza aver voglia di concludere, ma solo per il gusto di sognare ad occhi aperti.

Uno stellium di pianeti che invitano a sognare ad occhi aperti, a immaginare fantasie dolci e bizzarre. Un’aria romantica avvolge amori antichi e nuovi, lontani e oltre l’Universo, via web, ma forse anche col vicino di casa, se non fosse che lo si guarda con occhi diversi.

Si accende il desiderio di provare cose nuove e diverse dal solito, di provare nuove emozioni e di nuovi brividi, di leggere nuovi romanzi mai pensati prima, di ascoltare nuova musica, forse anche un cambio look, più sognante e romantico, più dolce e magari anche fuori moda ed eccentrico, ma sicuramente non si passa inosservati.

Nuove poesie si scrivono, nuove musiche si compongono, nuovi ritratti si disegnano, nuove canzoni si cantano, il tutto è amplificato dal trigono di Giove dallo Scorpione, il tutto si potrebbe concretizzare da Saturno in Capricorno, ma potrebbe essere anche frenato da un Marte in Sagittario.

Poco male, perché tutto ciò che è creativo trova sempre una via di fuga per farsi conoscere e lasciare il proprio nome.  Si trova sfogo con i propri mezzi, non ci sono limiti alla propria fantasia, tutto potrebbe essere concesso, tutto dipende da una ferrea volontà e dalla voglia di agire, di osare, senza prevaricazione e arroganza, perché in fondo il dio Nettuno, il pianeta che governa i Pesci, con il suo tridente è  un grande uomo che sa farsi rispettare con la sola forza dei suoi muscoli.

Chi ne trae beneficio di questo stellium? In primis, i nativi dell’Aquario e dei Pesci. Essi si trovano bene  a navigare fra le acque dell’oceano a o guardare con occhi diversi il cielo. E’ come se indossassero un vestito cucito addosso proprio loro, un vestito a forma di stelle e delle onde del mare, in cui parlano la loro stessa lingua, in cui sanno solo loro com’è vivere senza limiti!

 

Ariete: 21/3 – 20/4:  Paul Verlaine, poeta (30/3/1844)Metz (Francia)

Voi siete fuoco e grinta, passione e impetuosità, solitamente non siete fatti per assumere comportamenti ragionati e calcolati, ma siete fatti per essere spontanei, diretti e impulsivi, siete fatti per non portare rancori e rimorsi, vi piacciono le sfide, il colore rosso, la grinta e la combattività nel raggiungere i vostri scopi. Febbraio è il mese in cui la vostra irruenza si perde nelle acque profonde del mare del dio Nettuno, anche i vostri dialoghi assumono colorazioni più dolci e meno aggressivi. A tratti sembrate altre persone, che prima di dire la vostra ci pensate un attimo. Sicuramente fate degli sforzi, ma vi accorgete che tutto ciò vi viene spontaneo e diretto ma solo con modi e mezzi diversi.

 

Sul lavoro e in portafoglio:  nella prima parte del mese è tutto a vostro favore, a partire da  Mercurio,  che vi incoraggia a firmare contratti, a stabilire le priorità, a fissare appuntamenti, ad incontrare nuovi collaboratori, a stringere nuovi patti e a definire i vostri impegni. Non vi mancano stress e tensioni, perché Saturno e Plutone nella vostra decima casa solare vi mette in riga per concretizzare a lungo tempo i vostri tanti progetti. Forse è arrivato il momento di eliminare quelli più improbabili e di conservare quelli più fattibili. Non serve sfidare la sorte, spesso le soluzioni le avete a portata di mano. Nella seconda parte del mese, vi accorgete che il vostro animo prende il sopravvento sulle vostre energie e diventate più morbidi, più flessibili e meno drastici. Non mancano voli di fantasia e tirar fuori dal cassetto i vostri sogni fatti di formula uno e di boxer. Siete dei vincitori, se serve sapete sfidare il vostro concorrente anche con i guantoni.

 

Speciale San Valentino:  la prima parte del mese eros ed amore vanno a braccetto. Vi accorgete che siete innamorati e non vi fate mancare idee per festeggiare un San Valentino coi botti. Studiate a tavolino un perfetto romanticismo per celebrare il vostro grande amore o per conquistare quella persona che tanto vi piace. Cioccolatini? Fiori? Sicuramente no, optate per qualcosa di originale e diverso, magari prenotate una giornata fuori porta passeggiando tra la natura e dichiarando i vostri sentimenti, senza sentirvi in imbarazzo. Ci provate e vi sforzate a fare del vostro meglio, perché in fondo siete innamorati della vita e non sempre aspettate San Valentino per dimostrare il vostro affetto. Avete intuito e ottime parole per dire la vostra e se siete single? Andate avanti tutta, chi vi ferma?

 

Benessere e salute:  il mese è perfetto per prendervi cura di voi stessi, per confermare il vostro abbonamento in palestra, per comprare un nuovo attrezzo ginnico o semplicemente cambiare un paio di scarpe da ginnastica. Ne approfittate per smaltire i chili in eccesso, lo stress dal lavoro, per trascorrere del vostro tempo a curare infiammazioni, per rimettervi in forma, per sciogliere i muscoli, per stringere nuove amicizie. Qualunque siano le vostre ragioni, il periodo è ottimo per recuperare benessere e salute. Non strafate perché non fa bene, serve seguire un regime alimentare salutare, evitare fumo e alcolici, leggere un bel libro alla sera, dopo una giornata di lavoro impegnativa.

 

 

Toro: 21/4 – 20/5:  Charlotte Bronte, scrittrice (21/4/1816) Inghilterra

Saturno e Plutone positivi non fanno altro che confermare quanto stacanovisti siete. Siete un segno di terra, materialisti e concreti, affidabili e sempre presenti, siete la dea Madre, la natura che accoglie il seme e da i suoi frutti. Siete fatti per produrre tanto, per dare tanto, per riposare poco, altrimenti il mondo non va avanti. Siete dei grandi maestri di economia mondiale, alla faccia di un Mercurio in caduta, che vi da dei “tonti”. I grandi filosofi e pensatori erano del segno del Toro a dispetto della teoria astrologica che narra che siete degli ingenui.

 

Sul lavoro e nel portafogli:  non è il momento di investire, di fare calcoli matematici, di stendere un bilancio economico, le vostre spese superano di gran lunga le entrate e il vostro conto bancario piange. Il vostro animo non è sereno e vi inventate un lavoro extra pur di pareggiare i conti. La prima parte del mese non è favorevole per prendere decisioni sagge, Mercurio è contrario e vi confonde le idee. Aspettate a metà mese quando tutto gira a vostra favore. Voi sapete aspettare, avete molta pazienza per agire, pur di non rimanere al verde. Dall’19 in poi, riprendete in mano carta e penna e rifate i calcoli, chiamate la vostra banca e fissate un appuntamento, contattate i vostri fornitori e rinviate i pagamenti, mentre telefonate i vostri clienti e fatevi accreditare i vostri conti in sospeso.

 

Speciale San Valentino:  A san Valentino tutto può accadere, non scegliete un ristorante per invitare il vostro partner,  ma preferite cucinare a casa, preparare una cena afrodisiaca per stuzzicare i sensi e il palato, a partire dall’antipasto al dessert, con una musica soft di sottofondo e lo spumante pieno di bollicine alla mano? Siete innamorati dell’amore, sapete conquistare anche il cuore più difficile, non andate di fretta, a passo lento raggiungere i vostri obiettivi, sapete coronare il vostro sogno d’amore. Siete tradizionalisti e volete fare le cose per grado, secondo gli usi e costumi del proprio paese, delle proprie famiglie. Venere è in Pesci, più dolce e romantico di così non si potrebbe avere, sogni e fantasia vanno a braccetto, mentre Saturno vi suggerisce di concretizzare quel sogno d’amore che coltivate da tempo.

 

Benessere e Salute: all’inizio del mese Venere vi volta le spalle e non si prende cura di voi, mentre Marte vi suggerisce di non correre ma nemmeno rimanere per lungo tempo sul divano. Preferite la compagnia di un buon amico e di un bicchiere di vino rosso, anziché trascorrere del tempo in palestra. Dall’11 in poi, Venere bussa alla vostra porta e vi invita a mangiare sano, a limitare le calorie, a bere molta acqua e a fare lunghe camminate durante la giornata e a respirare aria pura a pieni polmoni. La stagione non è ideale per stare all’aperto, ma non è una scusa per non fare movimento. Alla sera è meritato un bel film o leggere un bel romanzo storico o di economia e finanza.

 

Gemelli:  21/5 – 21/6 :  Francoise Sagan, scrittrice (21/6/1935) Francia

Socievoli e iperattivi, sempre in movimento, burloni e comici, divertenti e spesso anche nervosetti. Avete mille interessi e mille hobby da coltivare, mille libri da leggere e mille cd da ascoltare. Siete gli amici di tutti, la vostra casa è piena di amici e nuovi conoscenti. Avete un diario a portata di mano, una penna in tasca per prendere appunti o un App che utilizzate spesso per prendere appunti, per annotare nuovi appuntamenti o semplicemente un drink con un amico.

 

Sul lavoro e nel portafogli:  la prima parte del mese è tranquilla, scorrevole, priva di imprevisti e di noiose scocciature. Gli affari procedono senza scossoni e i vostri collaboratori si mostrano disponibili e affiatati per programmare nuovi eventi. Poi da metà mese tutto si pone in dispettosa quadratura, lo stellium di pianeti di transito nella vostra decima casa solare vi suggeriscono di lavorare di più, di assumere nuovi atteggiamenti più spinosi per assolvere impegni imprevisti. Vi accorgete che il lavoro aumenta o diventa difficile gestirlo. Vi sentite confusi e distratti, stanchi e svogliati, è il momento di chiedere aiuto, di delegare ai vostri colleghi, di rimandare appuntamenti importanti ad un altro momento e di rinviare i vostri colloqui in un altro periodo.

 

Speciale San Valentino: è un San Valentino ricco di novità e di emozioni, di nuovi flirt, di nuove conoscenze. Vecchi rapporti finiscono e nuovi interessi di cuore nascono. Non importa quanto possa durare una storia, l’importante è divertirsi, stare insieme per un po’, senza vincoli, senza legami. Potrebbe trattarsi di un flirt che nasce sul posto di lavoro, mentre si prende un appuntamento con un collega all’uscita dall’ufficio e trascorrere una serata insieme nel modo più spensierato e allegro.  Oppure, potreste invaghirvi di un artista o di un viaggiatore errante. Qualunque cosa sia, l’importante è trascorrere delle ore insieme e non prendersi sul serio, l’indomani è un altro giorno.

 

Benessere e Salute:  vi accorgete di essere molto stressati, il lavoro vi assorbe molte energie e molto tempo, non riuscite a portare a termini i vostri impegni, urge delegare e riposare un po’. Le scadenze incombono e sarebbe meglio rimandare qualche appuntamento e chiamare un amico per condividere pensieri e tensioni causati dal lavoro. Una chiacchierata vi fa sentire molto meglio, una passeggiata pure, certo sarebbe bello pure andare a ballare, ma è vietato tirare tardi, perché siete confusi e distratti e potrebbe costarvi caro.

 

Cancro: 22/6 – 22/7:  50 Cent, cantante, (6/7/1975) New York

Siete i figli della Luna, mutevole e vulnerabile, dolcissimi e timidi, spesso capricciosi ma tanto teneri. Siete figli del mare, delle notti stellate, avete un cuore grande e generoso, sorridete alla vita che ti sorride, piangete alla vita che vi ferisce. Ora con un duo planetario poco raccomandabile che vi piega ma non vi spezza non sarà facile passeggiare per i viali alberati, a meno che un principe azzurro non vi salvi con il suo cavallo bianco.

 

Sul lavoro e in portafogli:  non è poi tanto male questo periodo, tranne qualche momento no, tutto si risolve e si schiarisce. Giove positivo finalmente potrà impegnarsi a far lievitare il conto corrente bancario, grazie ad un Mercurio che vi sorregge nei vostri affari, nel concludere trattative, nel firmare nuovi contratti e scioglierne altri ormai scaduti da tempo. Certo, tutto ciò non sarà facile, perché Saturno e Plutone non saranno clementi con voi, vi suggeriscono di impegnarvi tanto, di tagliare i ponti con alcuni collaboratori, di essere prudenti e di non fidarvi di nessuno. Urano ancora potrebbe mettervi i bastoni fra le ruote, specie per i nati della terza decade, potrebbe confondervi e illudervi. Qualunque cosa sia, prendete tempo e valutate bene ogni cosa prima di prendere decisioni.

 

 

Speciale San Valentino:  è un San Valentino proprio come piace a voi: romantico, fantastico, con un mazzo di rose rosse, speciale e creativo, forse pure fuori luogo per strapparvi una risata e per dichiarare i vostri sentimenti. Qualunque sia la vostra situazione sentimentale, è un successo, a meno che non decidiate di rimanere a casa sul divano a vedere un film d’azione. Voi aspirate sempre al vero ed eterno amore, voi credete ancora alle favole, avete tutto un mondo interiore da donare e condividere che difendi con le unghie e con i denti. Siete dolci e affettuosi ma non remissivi e lo dimostrate con i silenzi e con i gesti. Regalate o fatevi regalare qualsiasi cosa che conservi un ricordo per un lungo tempo.

 

Benessere e Salute:  recuperate in gran parte il vostro benessere psico fisico con un piacevole ozio in compagnia di letture e film al cinema, non sarebbe male se vi accorgete di essere più golosi del solito. Che ne dite se fate un po’ di movimento, magari piscina, l’acqua è il vostro elemento e vi distende e vi rilassa meglio di un’attività aerobica o fitness. Decidete di passeggiare alla sera, appunto al chiaro di luna quando il cielo è sgombro da nuvole. Con Giove positivo il girovita è a rischio di allargarsi, avvicinatevi al solo pensiero di ridurre gli zuccheri, di essere meno golosi, di mangiare molta frutta e verdura di stagione e aiutarvi con integratori erboristici.

 

Leone:  23/7 – 23/8:  Philippe Petit, funambolo (13/8/1949) in Francia

Siete governati dal Sole, siete il centro di gravità permanente di tutto quello che vi circonda. Voi splendete, dispensate vita e calore, siete luminosi, prepotenti, assoluti,  orgogliosi, combattivi e resistenti. Di fronte alle difficoltà non indietreggiate e vi sacrificate in prima persona, non sgomitate per ottenere un potere, voi lo possedete già, siete già affermati. Siete faro che illumina la notte e non avete intenzione di dipendere. Siete e rimanete sempre i re della foresta, pronti a ruggire ogni qualvolta una situazione vi sfugge di mano o non vi garba. Difendete la natura e i vostri cuccioli, con la grinta e la carica vitale di un mammifero.

 

Sul lavoro e nel portafogli:  la prima parte del mese non va come vorreste, siete piuttosto frenati nel perseguire i vostri obiettivi professionali, perché siete impegnati in altro, ad esempio la famiglia urge la vostra presenza, ci sono conti in sospeso col passato, ci sono delle vecchie cose da sistemare o avete deciso di adottare un cucciolo randagio e siete talmente presi dalla sua dolcezza che vi dimenticate di tutto. Potreste discutere e non accettare i pensieri di chi vi circonda specie col partner e in famiglia, ma a voi che importa? Siete la magnificenza in persona che salva il mondo e protegge i più deboli. Non dimenticate il potere che avete sul lavoro, quello non ve lo toglie nessuno, avete una riserva di energia che vi permette di fronteggiare qualsiasi imprevisto. Non siete al massimo dell’espansione, ma siete generosi e sempre pronti a sostituire un collega e a farvi in quattro pur di aiutare chi ha bisogno di voi.

 

Speciale San Valentino:  San Valentino? Spesso è proprio l’amore quell’assoluto di cui avete bisogno per sentirvi completamente appagati e vivi. E quando vi innamorate vi rivitalizzate, vi illuminate, fate sentire meglio il vostro partner e quale giorno migliore se non proprio il giorno dell’Amore? Vi scoprite più sensuali, forse più carnali e più coinvolgenti. Lo stellium di pianeti in Pesci, in cui viaggia anche Venere, vi porta a fantasticare oltre la realtà, avete voglia di provare nuove emozioni e nuove sensazioni, non si sa se con il vostro partner abituale o quello di sempre, qualsiasi sia il vostro stato, se nubile/celibe o coniugato voi uscite dai vostri canoni e conquistate chiunque con tutta la vostra regalità. Non fatevi scoprire!

 

Benessere e Salute: il vostro benessere è meditazione, cura di se stessi, rigenerarsi e farsi una passeggiata in mezzo alla natura, a contatto con gli alberi, abbracciandoli tutti, sentirsi tutt’uno con l’Universo, toccare le stelle con un dito senza sudare sette camice. La prima parte del mese non avete molto tempo per voi, dalla seconda parte in poi vi dedicate anima e corpo, recuperando le ore che avete perso dedicando ad altro. Non avete bisogno di correre in lungo e in largo, l’importante è trovare un benessere interiore e in automatico si manifesta anche all’esteriore. Amate voi stessi e chi vi circonda, probabilmente trascinate con voi a fare reiki o  yoga, l’importante è che stiano bene tutti e in questo mese ci riuscite.

 

Vergine: 24/8 – 22/11: Maurice Maeterlinck, poeta (29/8/1862) in Belgio

Voi siete la Signora del tempo, il metronomo, gli orologi, le regole immutabili, i ritmi scanditi, la perpetuazione della specie, il dna. Vivi in lotta con un tempo che non è mai abbastanza, mai sufficiente, voi dovete cavalcarlo, comprimere e dilatare, perché il tempo è l’unica certezza che avete. Non siete solo logica, ordine e sempre precisi nel dettaglio, in questo mese vi scoprite diversi, con un mondo che va oltre i confini della vostra casa, che potete benissimo fare ritardo, tanto il mondo gira lo stesso senza di voi, questo vi spaventa un po’, ma se vi lasciate andare vivete la vita senza affanno e mai in ritardo.

 

Sul lavoro e nel portafogli:   la prima parte del mese tutto va secondo le vostre regole, tutto al proprio posto, rispettate le scadenze, gli impegni, tutto sotto controllo, in ordine. Avete programmato un ottimo planner senza distrazioni e senza considerare nemmeno gli imprevisti, perché credete di saperli gestire. Poi vi rendete conto che non siete il Dio che governa il mondo seguendo la propria logica, vi stressate e siete sempre in tensione qualora qualcuno o qualcosa vi contraddice. Siete piuttosto stanchi, specie in casa dove avete mille cose da fare senza saper chiedere aiuto a qualcuno, sarebbe bello se imparaste a delegare a qualcuno senza che dobbiate scontrarvi, solo perché non fa come lo fate voi. Dividere la scrivania con il vostro collega non è il top delle giornate, ma almeno un granello di polvere non fa poi così male.

 

Speciale San Valentino: emozioni? Cosa sono? Esse non rispondono alla logica, ad un concetto di razionalità, alla matematica o alla fisica. Voi siete bravi in fisica, ma non negli affari di cuore, scoprite che due più due fa cinque, ma come è possibile? E allora se proprio non potete eludere le emozioni, imparate da chi vi mostra interesse per voi, da chi ha un cuore per voi, chi vi parla di sentimenti, chi vi ama! Il giorno di San Valentino vi trovate a confrontarvi, se non a discutere con il vostro partner perché non ha rispettato l’ora precisa del vostro appuntamento o non ha steso bene i panni secondo il loro colore. Lasciarvi andare? Forse volete provarci, ma se vi perdete nei meandri di una passione sfrenata? Col senno di poi vi accorgete che ne vale la pena sentir battere il vostro cuore, vivere una passione senza freni, che in fondo dovete imparare a inserire nel vostro vocabolario le parole cuore e amore, sesso ed erotismo ed eliminare gastrite, allergia e ulcera.

 

 

Benessere e Salute: non siete al massimo della forma, vi sentite scarichi e sempre stanchi. Serve rivedere l’alimentazione, staccare la spina dai doveri quotidiani e lavorativi, prendersi un giorno di vacanza e uscire fuori dalle vostre mura perfette e respirare molto ossigeno per rigenerarsi mente e corpo. Non potete mettere sempre in ordine, stare sempre attenti, collaborativi e infaticabili, il mondo gira lo stesso senza di voi. Sarebbe bello iscrivervi ad un corso di pilates per sciogliere le tensioni muscolari, per scaricare lo stress, occuparsi del proprio piacere e poi il dovere, cambiando l’ordine degli addendi i risultati non cambiano.

 

Bilancia: 23/9 – 22/10:  Stephen Arroyo, scrittore (6/10/46) Kansas City.

Siete sempre composti e impeccabili, sempre gentili e distaccati, siete amabili e con sorrisi sulla punta delle labbra. Voi non vi scomponete e non rompete mai l’incantesimo della vita. Siete amorevoli e giudicanti e sempre distanti. Siete la giustizia fatta in persona, quello che sa cosa è giusto e sbagliato, sapete mediare e tessere alleanze, sempre equilibrati, voi guardate e scegliete.

 

Sul lavoro e nel portafoglio:  la prima parte del mese date forma alla vostra creatività, avete Nettuno come pianeta in trasparenza che vi guida a scrivere delle belle poesie, come Renato Zero, vi piace farse sentire e ne approfittate ora che Venere è di transito nella vostra quinta casa, che vi permette di avere accesso alla vostra arte più sublime, a toccare il cielo con un dito quando vi accorgete che gli altri ammirano il vostro successo. Poi decidete di “trasferirlo” anche nella realtà quotidiana, pensate che quasi quasi sarebbe bello se ne facesse un lavoro e ne traete profitti. Infatti, la seconda parte del mese, siete soprafatti da mille impegni, mentre in famiglia le cose stanno cambiano, ad esempio un ruolo che non vi spetta ma che lo assumete in quanto qualcuno delega a voi nuovi compiti.

 

 

Speciale San Valentino:   scegliere quello giusto non vi è facile, non basta che sia bello se non è intelligente, né che si vesta elegante se poi è rozzo nei modi o sgarbato, né che sia ricco se non è anche onesto. La persona giusta per voi deve essere lusinghiero, affettuoso, appassionato attento e presente, colto e non iperattivo, deciso, ambizioso e fascinoso. Forse volete troppo, cercate il pelo nell’uovo, ma se non lo trovate preferite rimanere single per tutta la vita, perché voi non accontentate. Certo, ci sono le eccezioni del caso, ma se trovato il partner della vostra vita tutto è perfetto. in questo mese potreste innamorarvi di un vostro collega ad una mostra d’arte, vi accorgete di flirtare con molta piacevolezza con quella persona che vi sta guardando da ore. In fondo vi piace molto sognare, l’importante è che non si esageri e che non si cada nel volgare, specie nei rapporti di sesso. Tutto deve essere elegante, in armonia, un perfetto incastro, altrimenti si potrebbe aspettare. Odiate la fretta e le cose fatte male.

 

Benessere e Salute:  Sole e Venere di transito nella vostra sesta casa solare vi rimette in buona forma fisica e mentale, la vostra anima sembra essere rilassata e la vostra psiche vi porta armonia che vi permette di rilassarvi e di dedicare del tempo solo a voi stessi. Avete tanti sogni nel cassetto e sognare vi fa bene, specie se questi si possono tradurre progetti concreti utili per migliorare la qualità della vostra vita. Marte è positivo e vi garantisce un’energia invidiabile. Fate di tutto per migliorare la tonicità muscolare o la vostra estetica e ci riuscite, a partire da un’alimentazione sana da una crema lifting che vi dona luminosità al vostro viso e voi sarete felici.

 

 

Scorpione:  23/10 – 22/11: Sant’Agostino, filosofo, (13/11/354) Tagaste

Siete gli unici che sapete come comprare l’anima al diavolo, per poi rivenderla ad un prezzo maggiorato. Siete arguti, profondi, provocatori, coraggiosi. Adorate le situazioni pericolose, piene di adrenalina, che producono  e che ha il potere di farvi sentire vivi, non amate una vita tranquilla e rassegnata, voi amate la notte, il buio, il mistero, l’ignoto e i segreti inconfessabili, le sfide e le complicazioni, il dark e il punk.

 

Sul lavoro e nel portafoglio:  la prima parte del mese le cose non filano liscio e ciò non vi dispiace affatto, voi amate le sfide e le complicazioni perché solo così vi sentite vivi ed energici, certo potrebbe portarvi un certo stress, ma sapete come rigenerarvi, basta pensare a come investire il prossimo profitto per ricavarne un maggiore guadagno. Poi la seconda metà del mese vi scoprite molto creativi, quasi tutto va da sé, senza che vi impegnate tanto. Siete grandi manipolatori, sapete girare la frittata a modo vostro senza che nessuno se ne accorga, facendo in modo che appare così come è stato richiesto, mentre voi ci avete messo lo zampino. Il vostro portafogli ride di abbondanza, gli investimenti vanno a gonfie vele e voi pensate già alle prossime mosse, perché come recita un detto: chi si ferma è perduto!

 

Speciale San Valentino:  il cielo di febbraio è per certi versi contradditorio, la prima parte vi vede in azione un po’ trasgressiva e fugace. La Venere contraria stuzzica i vostri sensi, mentre Marte nel Sagittario entra in competizione e va lontano. Vi piacciono le situazioni mordi e fuggi, nascoste e intriganti, poi qualcosa cambia e abbracciate un amore romantico, sognante e lo stesso fugace, perché Venere viaggia nei segni di Nettuno, il pianeta dell’illusione, del fumo negli occhi, dell’incertezza, dei sogni.  E voi trasgressivi quali siete sapete abbracciare tutto ciò per trovare divertimento e nello stesso tempo relax, eh si.. queste situazioni hot sono il vostro pane quotidiano, e poi con Mercurio a favore, non vi manca la favella per conquistare anche l’osso più duro.

 

Benessere e Salute:  a parte i malesseri di stagione che vi colpiscono nelle prime due settimane del mese, a parte lo stress e una certa stanchezza più mentale che fisica, non vi fate prendere dalla pigrizia e uscite fuori dal vostro buio per esporvi al sole, perché in fondo non si vive di solo buio e di luci artificiale, vi accorgete che stare al parco in pieno giorno fa bene al vostro umore, alla vostra pelle e si alza i livelli di serotonina. Avete giove dalla vostra che già di per sè è un pianeta dell’ottimismo, che vi guida verso sentieri euforici, espandendo tutto ciò che toccate. Quindi bando al pessimismo e godetevi la vita.

 

Sagittario:  23/11 – 21/12: Laurence Sterne, scrittore (24/11/1713) in Irlanda.

Siete l’avventura, la gioia della vita, la goduria in persona, con un sacco in spalla e via, partite per paesi ignoti senza macchia e né paura, vi addentrate nelle foreste impavidi e con le stelle negli occhi. Ne fate tesoro, ne fate cultura, scrivete le vostre giornate su delle cortecce d’albero lasciando il vostro nome e un vostro disegno. Siete creativi, avete un vostro mantra: la mia vita è una, vi dite, voglio essere felice! E lo siete! Vi impegnate per esserlo, siete esuberanti, coraggiosi, diretti, combattivi, idealisti. Abbracciate nuove filosofie e nuove religioni, siete degli intellettuali, specie quando salite in cattedra e volete spiegare a tutti com’è fatto il mondo, come funzione, ridendo di cuore di una battuta fuori luogo o di un tipo che cade per strada.

 

Sul lavoro e nel portafoglio:  siete diventati più responsabili di quanto credevate di esserlo, avete assunti nuovi ruoli e nuove mansioni, siete a capo della vostra azienda grazie ad un salto di qualità. Avete mosso dei passi avanti, sacrificando parecchio di voi. Avete rinunciato a più di qualcosa, ma sicuramente le lezioni di Saturno vi hanno segnato parecchio e hanno determinato il vostro prossimo cammino. La prima parte del mese scorre veloce, poi qualcosa s’inceppa, l’ingranaggio si ferma, per fortuna non vi manca quell’ottimismo che vi contraddistingue da sempre, sapete come trovare l’ironia e farne un buon uso anche quando tutto sembra perduto. Scansate il dolore, questo è il vostro impegno costante con voi stessi. A tutto, persino ai cataclismi ci deve essere un rimedio immediato, una soluzione  e medicina. I tarli della sfiducia e del pessimismo non vi avranno, stop: non si gira! Avanti tutta anche a fine febbraio quando i pianeti vi girano contro!

 

Speciale San Valentino:  magica quella Venere nel giorno di San Valentino e dintorni, anche se non vi è proprio congeniale, sapete trovare tutte le sfumature per amare come voi vorreste. Voi amate tutto ciò che non è statico, persino il vostro rapporto di coppia deve essere tutto: Panta rei! Altrimenti cercate altre avventure. Voi volete godere e divertirvi, se il film non vi piace, ne preferite altri, non amate le complicazioni e spesso nascondete la polvere sotto i tappeti. Non amate i sotterfugi, sapete voltare pagina con tanta naturalezza. Quindi, qualunque sia il vostro rapporto, datato o nuovo, single o in cerca di un anima gemella, sapete scegliere sempre e solo voi e se non vi piace la minestra, la cambiate con un bel sorriso sul volto. Ami così tanto la vita che dell’amore puoi farne a meno, specie se si tratta di un amore malato, inutile o cattivo che mina il vostro sorriso. Voi amate e amate tutti.

 

 

Benessere e salute:  pronti per andare a correre? Forse ancora dovete smaltire quelle calorie in eccesso, che vi portate dietro da tempo, magari dalle feste di Natale o di Capodanno o semplicemente la cena di San Valentino. Qualunque sia il motivo, non siete pigri e oziosi, uscite fuori anche con la pioggia e fate una bella corsa lungo il parco, voi siete resistenti a tutto, voi non avete anticorpi e non sapete cosa è il sistema immunitario, voi prendete e partite. Coraggiosi e non curanti del freddo sapete come combatter eventuali malesseri di stagione con frutta e verdura, con vitamine e Sali minerali. La soluzione ad eventuali tue paranoie? Un viaggio prepagato per Mumbay, passando per Tokyo e New York. Questo sì è che stare bene!

 

Capricorno: 22/12 – 20/1:  Syd Barrett (Pink Floyd), cantante (6/1/1946), Cambridge

Voi abitate all’ultimo piano del grattacielo e non avete la testa tra le nuvole e ne i piedi staccati da terra. Guardate tutto dall’alto della mente e il mondo filtra nitido nella sua interezza attraverso sinapsi ben oliate che di rado s’inceppano. Bella questa definizione, è cucita addosso a voi senza che la vostra ragione si ribella. Siete concreti e spartani, responsabili e tosti, dignitosi e orgogliosi. Siete roccia, montagna, pietra dura, tagliate tutto ciò che è vecchio, inutile, anche se è bello, non vi importa la vanità, vi importa la sostanza.

 

Sul lavoro e nel portafoglio:  è il vostro momento, dopo settimane che avete arrancato tanto, ora riprendete a veder gli affari sotto le vostre mani, buoni affari, contratti fruttuosi e il conto in banca vi sorride. Non sapete stare fermi se le cose non vanno come vorreste e in questo mese succede che tutto va a gonfie vele, anche quelle situazioni che sono poco chiare, riuscite a trovare un modo per farle funzionare, semmai non vi riusciste, aspettate un po’ e poi riprendete in mano la situazione meglio di prima e in poco tempo. Siete degli imprenditori per eccellenza, nessuno vi deve dire quello che sta da fare, ma siete voi che guidate la nave, a costo di rimetterci la vita, perché per voi il lavoro è vita! Dateci dentro perché per lungo tempo avete Saturno e Plutone a vostro favore che fanno di voi il boss dei boss!

 

Speciale San Valentino: siete stufi di sentirvi dire che siete freddi, austeri, che non avete un cuore che batte, che siete privi di sentimento e non provate nessuna emozione. Vi sforzate di essere più morbidi e meno rigidi, ma per voi l’amore è una caduta dal grattacielo senza paracadute e né rete. Eppure San Valentino vi riserva una bella sorpresa: una bella Venere dolce e romantica avvolge il vostro cuore suggerendovi parole d’amore cancellando parole d’affari. Sicuramente fate fatica perché esprimere i vostri sentimenti è come parlare turco, ma quest’anno vi impegnate un po’ di più se volete conquistare il cuore e la mente del vostro partner. potete decidere se innamorarvi, mah… addirittura controllate se il vostro cuore sta battendo un po’ di più e quando ve ne accorgete cercate di rinsavire e dire: ma che sto facendo! Voi state solo amando!

 

Benessere e salute:  il vostro benessere è un buon conto corrente in attivo! La vostra ottima salute? Gli affari andati a buon fine! Cercate una distrazione? Leggete un libro di economia e finanza, insomma qualsiasi cosa vi faccia stare bene pensate solo al vostro lavoro. Eppure alla sera sarebbe bello depositar le armi e uscire anche solo per chiacchierare con un vostro vecchio amico che non vedete da tempo. Ricordate che le relazioni sociali sono un ottimo antidepressivo contro le malinconie e le nostalgie del passato e dei bei tempi in cui credete di aver fatto molto. Si spera che non condividete i vostri prossimi progetti con gli interessi e con rendite proficue.

 

 

Aquario: 21/1 – 19/2: Abramo Lincoln, Presidente Usa, (12/2/1809), Hodgenville

Siete l’aria gelida dell’inverno, pungente come la vostra personalità, distaccati e privi di emozioni. Anche i vostri ricordi, le nostalgie e rimpianti cadono come neve silenziosa. Vi piace l’inverno e febbraio poi è il vostro mese in cui festeggiate il vostro compleanno. Auguri!! Intanto siete grandi inventori, le vostre idee sono geniali. Tutto deve avere una logica e una sintassi e tutto si può! Anche l’impossibile!

 

Sul lavoro e nel portafoglio: i vostri contatti di lavoro? Devono essere temporanei con scadenza breve/medio, perché poi vi stufate! Avete bisogno di stimoli per creare e per produrre, avete bisogno di nuove possibilità per crescere ed espandervi. Ora avete Giove contrario che non vi da la possibilità di investire e di muovervi, ma la vostra mente è una fucina di idee, complice Mercurio che vi guida fra tante mail e telefonate per sondare il prossimo terreno, è fertile? Ci provo? Non è fertile? Provo a fertilizzarlo. Nulla vi è impossibile, l’importante è non perdere quel quid che vi contraddistingue nel raggiungere i risultati, perché prima o poi li raggiungete, costi quel che costi!

 

Speciale San Valentino: cos’è l’amor? Ma cosa scrivono i poeti? Eppure quest’anno San Valentino è clemente con voi, il vostro cuore non è la vostra testa. Voi avete un cuore molto tenero che batte per gli animali, per le piante ei paesaggi, voi salvate belli e brutti, buoni e cattivi, amici e nemici, anche a costo di scontrarvi con la vostra ragione, perché fidarsi dell’uomo è proprio difficile, perché sapete che non potete controllarlo. Eppure siete persone semplici, basta lasciarsi andare ai moti del cuore specie nella giornata in cui l’amore è festeggiato in tutto il mondo. Non siete gelosi, melensi o appiccicosi, voi non scegliete un tipo qualunque, voi scegliete quello che vi fa battere i neuroni, cercate una complicità mentale più che amorosa. Eppure dovete provare ad amare con il cuore, fatelo….

 

Benessere e Salute:  sapete come prendervi cura di voi, ci tenete parecchio alla vostra salute psico fisica. Questo mese è il periodo ideale per cambiare alimentazione, per ascoltare quello che suggerisce il vostro corpo, per trovare nuove soluzioni a quei malesseri che vi portate da tempo. Marte vi suggerisce tanto movimento, mentre Venere vi consiglia di prenotare un week end in una Spa o presso un centro benessere, la vostra pelle ha bisogno di essere nutrita, causa il troppo freddo che secca l’epidermide. Voi vi amate troppo per trascurarvi.

 

Pesci: 20/2 – 20/3:  Victor Hugo, scrittore (26/2/1802), Besancon (Francia)

Voi siete emozione pura, siete sempre altrove con il cuore, anche all’apparenza quando sembrate di essere immersi nella realtà, ma voi siete qui e non siete qui, siete uno nessuno e centomila. Siete una luce di una stella, un’illusione ottica, a volte anche un inganno, perché facile ingannare i sensi e tutto ciò che si può cambiare.

 

Sul lavoro e nel portafoglio: è una fase propizia per il vostro lavoro. Gli affari vanno a gonfie vele, il conto banca non sorride ma ride a crepapelle, complice Giove benefico. Tutto ciò che toccate non si eclissa ma rimane! Si concretizza, si realizza e diventa realtà, grazie a Saturno che vi invita a costruire mattone dopo mattone il vostro impero non solo fatto di sogni, ma di logica realtà. Qualunque sia il vostro lavoro, i vostri impegni sono un successo, che non gratifica solo il portafogli ma anche la vostra anima. Non è solo un mese, ma un anno favoloso che vi porta lontano. Siete efficienti e affidabili, portate a termine tutto ciò che cominciate, non c’è nulla che si mette di traverso e vi fa perdere le speranze. Siete fiduciosi e ottimisti, espansivi e grandi sognatori, se la notte vi spaventa accendete i vostri sogni e tutto passa!

 

Speciale San Valentino:  un San Valentino speciale fatto coi fiocchi dorati e confezionati su misura per voi. Dov’è Venere? Proprio a casa vostra a festeggiare i vostri momenti d’amore con una rosa e una cena romantica a lume di candela. Qualsiasi sono i vostri piani, è un successo, qualsiasi sia il vostro regalo è ben gradito, qualsiasi sia la vostra dichiarazione è ben accetta. Mercurio è con voi, approfittate per esprimere ciò che pensate, conquistate con parole dolci quella persona che corteggiate da tempo, sapete sciogliere anche il cuore più  duro e freddo che ci sia. Basta una vostra carezza, uno sguardo languido e i giochi sono fatti. Parola di Cupido!

 

Benessere e salute: siete rilassati e la vostra pelle trova giovamento, avete gli occhi a forma di cuore perché siete innamorati di voi stessi, avete il cuore a forma di stella perché vi prendete cura di voi stessi. Avete tutto dalla vostra, l’importante è non strafare come vuole Marte dissonante che potrebbe spingervi agli eccessi, suggerendovi di correre un po’ di più o di allenarvi in palestra per smaltire i dolci. Non serve esagerare, serve essere metodici e costanti. A voi bastano i massaggi per farvi stare bene, tutto il resto è magia, parola di Venere!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.