Ed eccola lì, Venere che rientra in Ariete!!

Benvenuti nel mese di Maggio: il mese delle rose, dei profumi dei fiori, della primavera inoltrata. Lo conferma il transito di Venere che, in moto diretto, insieme a Mercurio, transitano allegramente e con furore nel segno dell’Ariete.

Questo oroscopo è basato sul proprio ascendente, in modo capire in che modo agisce la dea dell’amore, insieme alle citazioni della primavera, un romanzo e un cd musicale.

Se avete l’Ascendente nel segno dell’Ariete,  la signora della bellezza e del benessere agisce nella vostra prima casa:  vi suggerisce a tirare fuori tutta la vostra bellezza e la vostra sensualità, a sfoderare il vostro fascino e una passione senza limiti. Vi consiglia di moderare l’ impulsività, l’aggressività e di imparare l’arte della mediazione e del compromesso. Avete tempo fino al 6 giugno per cambiare alcuni atteggiamenti per mostrarvi più teneri e dolci. Tutti si stupiranno di voi!

Un motivo per amare la primavera: “Anche gli alberi a primavera scrivono poesie. E gli stupidi pensano che siano dei fiori” di Donato di Poce.

Un libro da leggere: “Oggetto d’amore” di Edna O’Brien. I racconti più belli di Edna O’Brien, scritti in 50 anni di straordinaria carriera. Capolavori tutti, di una delle più grandi autrici viventi.

Una musica da ascoltare: Vasco Rossi, una raccolta di 4 LP di Vascononstop.

 

Se avete l’Ascendente nel segno del Toro, la dea dell’arte e della creatività, viaggia nella vostra dodicesima casa: vi aiuta a ritrovare il piacere della solitudine, a tirare fuori i vostri talenti creativi e artistici: riprendete a cantare, rispolverate uno strumento musicale e suonate. Semplicemente vi invita a passeggiare lungo le spiagge del vostro lido preferito per sognare un amore lontano o impossibile. Sentite il bisogno di stare alla larga da possibili situazioni sofferte e da problemi angosciosi che vi tolgono il sonno.

Un motivo per amare la primavera:  “Potranno tagliare tutti i fiori, ma non fermeranno mai la primavera.  Di Pablo Neruda.

Un libro da leggere: “La strada nel bosco” di Colin Dexter.  Dexter è uno dei massimi esponenti del romanzo poliziesco classico, un autore originale e intelligente.

Una musica da ascoltare: Amazing Games di Paolo Conte.

 

Se avete l’Ascendente nel segno dei Gemelli, io viaggio nella vostra undicesima casa: vi sostengo nelle idee brillanti e geniali, vi suggerisco di proporre dei progetti vincenti e condividerli con gli altri. Nel frattempo, sarete travolti da un amore bello ed equilibrato, appagante e soddisfacente. Stringete nuove amicizie, vi offro collaborazioni di ruolo in ogni settore, che più vi piacciono.

Un motivo per amare la primavera: “Non importa quanto freddo sia l’inverno, dopo c’è sempre la primavera” di Eddie Vedder.

Un libro da leggere: “9 novembre” di Colleen Hoover.  Torna Colleen Hoover con un’indimenticabile storia d’amore tra uno scrittore e la sua insolita musa.

Una musica da ascoltare:  57th & 9th  di Sting e la sua voce indimenticabile.

 

Se avete l’Ascendente nel segno del Cancro, la dea dell’amore e della piccola fortuna  viaggia nella vostra decima casa: cosa fa?   Vi offre delle opportunità nel campo professionale e lavorativo tanto da assaporare la spinta verso l’autonomia e l’ambizione, anche se, ad un certo punto vi sentirete sovraccarichi di impegni e di una mole di lavoro non indifferente, trascurando gli affetti familiari, sentendovi in colpa. Sicuramente saprete ritrovare del tempo anche per la vostra famiglia, trascurando forse voi stessi.

Un motivo per amare la primavera: la primavera è arrivata? Com’è fatta? E il sole che brilla sulla pioggia, ed è la pioggia che scende sotto il sole” di Frances Hodgson Burnett.

Un libro da leggere: “la grande fuga” di Susan Elisabeth Philips.  Una donna in cerca del suo destino e un uomo ferito. Un romanzo divertente, commovente, incantevole.

Una musica da ascoltare: il  mestiere della vita di Tiziano Ferro con il suo romanticismo.

 

Se avete l’Ascendente nel segno del Leone, la signora Venere viaggia nella vostra IX casa: vi spinga ad alzare il tiro, a chiedere molto di più, a fare di più. Prenotate un biglietto aereo per andare lontano, per uscire fuori dalla vostra casa e dalla vostra città, per aprire la mente, conoscere persone fuori dalla vostra solita cerchia. Potreste anche trasferirvi se serve, ma tutto ciò avverrà nella piena fiducia in voi stessi e nella vita, agendo con amore e passione, non con sacrificio e rammarico.

Un motivo per amare la primavera:  se hai il coraggio di guardare la luce, imita la primavera e vai avanti verso di essa  di Markku Envall.

Un libro da leggere: “Nothing more” di Anna Todd.  La nuova serie di Anna Todd con protagonista uno dei personaggi più amati di AFTER, Landon Gibson.

Una musica da ascoltare:  Day Breaks di Nora Jones e la sua bellissima voce.

 

Se avete l’Ascendente nel segno della Vergine, la dea della salute e del benessere  viaggia nella vostra ottava casa: vi spinge a vivere un periodo pieno di sfide stimolanti, a trovare nuove vie per affrontare novità e nuovi tragitti. Vi insegna a mantenere i segreti, a vivere relazioni nascoste, a sperimentare un eros fuori dai vostri canoni. Vi incita ad avere più coraggio e quanto è bello risorgere dalle proprie ceneri, dopo un’amara sconfitta o un fallimento.

Un motivo per amare la primavera: questo mi dice un campo luminoso di primavera: semina la gentilezza, cogli il rispetto, coltiva la serenità di Fabrizio Caramagna.

Un libro da leggere: “Dieci e Lode” di Sveva Casati Modignani. Nella vita ci sono momenti ed emozioni ineguagliabili, da dieci e lode: la storia d’amore di Lorenzo e Fiamma.

Un musica da ascoltare: Live in Roma cd più dvd di Franco Battiato e Alice.

Se avete l’Ascendente nel segno della Bilancia, la dea dell’amore viaggia nella vostra settima casa: vi spinge a mettere in discussione i vostri rapporti con gli altri, con il vostro partner, con i vostri soci. Sono possibili duri scontri e confronti accesi, con il rischio di possibili rotture, specie se siete al capolinea del vostro rapporto, sia di lavorativo o affettivo. Ma essa può sorprendervi anche con possibili innamoramenti passionali diversi dal vostro modello ideale.

Un motivo per amare la primavera: i fiori della primavera sono i sogni dell’inverno raccontati, la mattina, al tavolo degli angeli di Khalil Gibran.

Un libro da leggere: “Il diavolo vince a Wimbledon” di Lauren Weisberger.  Il nuovo e atteso romanzo dell’autrice de Il diavolo veste Prada.

Una musica da ascoltare: Blue & Lonesome di The Rolling Stones e i loro più grandi successi.

 

Se avete l’Ascendente nel segno dello Scorpione, la dea degli incontri amorosi  viaggia nella vostra sesta casa: non è il massimo della vita, ma vi aiuta a sistemare scartoffie, ad organizzarvi con un planning scaricato in rete, a fare pace con la burocrazia, a fare grandi pulizie di primavera in casa vostra e nel luogo in cui lavorate, visto che rimane fino al 6 giugno con voi. Vi aiuta a prendervi cura di voi stessi, con trattamenti di bellezza e di sensualità, e chissà che non faccia schioccare una scintilla d’amore con un vostro collega o con un vicino di scrivania nell’ufficio.

Un motivo per amare la primavera: Adoro la primavera: mi insegna di nuovo il passo leggero di chi sa dove sta andando e perché di Fabrizio Caramagna.

Un libro da leggere:  “P.S. ti amo ancora”  di Jenny Han.  Adesso ho capito che voglio amare ed essere amata senza mezze misure, e per fa questo occorre rischiare.

Una musica da ascoltare: Adesso di Emma, in una nuova versione: 2 cd più dvd.

 

Se avete l’Ascendente nel segno del Sagittario, la dea del divertimento viaggia nella vostra V casa: quella che lei preferisce molto di più. Lo sapete perché?  Vi promette che un grande amore irromperà nella vostra vita, magari con l’arrivo di un figlio, o semplicemente salvate un animaletto dalla strada e lo adottate. Vi suggerisce di dare grandi possibilità al vostro talento creativo, a tirare fuori le vostre passioni e coltivarle, di godervi la vita a 360°, di non porvi dei limiti, a fare sesso come se non ci fosse un domani. Vi aiuta a scoprire di essere grandi amanti, lasciandovi andare senza freni.

Un motivo per amare la primavera:  l’inchiostro verde crea giardini, selve, prati, fogliami dove cantano le lettere, parole che son alberi di Octavio Paz.

Un libro da leggere:  “Prova ad amarmi ancora” di Sylvia Kant.   Un romanzo da leggere tutt’un fiato.

Una musica da ascoltare:  Black cat di Zucchero.

 

Se avete l’Ascendente nel segno del Capricorno, la dea della piccola fortuna viaggia nella vostra IV casa: per voi che siete grandi lavoratori, vi suggerisco di pensare anche ai vostri affetti, facendovi scoprire che coccolare la propria famiglia non è una perdita di tempo, facendovi ritrovare il piacere dell’intimità con i vostri cari. Vi aiuta a farvi capire che essere più sentimentali e vulnerabili non è affatto un peccato, ma semplicemente prendersi cura della casa in cui vivete, occupandovi della vostra famiglia anche con una carezza e non solo con la carta di credito.

Un motivo per amare la primavera: è che dietro le cose ci sei tu, Primavera, che incominci a scrivere nell’umidità, con dita di bambina giocherellona, il delirante alfabeto del tempo che ritorna  di Pablo Neruda.

Un libro da leggere:  “Orphan X” di Gregg HurwitzDopo James Bond e Jason Bourne è il momento di un nuovo irresistibile eroe: Evan Smoak.

Una musica da ascoltare: “Unici” di Nek. Un nuovo album di inediti con le hit del momento.

 

Se avete l’Ascendente nel segno dell’Aquario, Venere viaggia nella vostra terza casa: sicuramente vi piace molto vivere questo periodo pieno di vitalità, di stimoli, di spostamenti, di gossip, di amicizie vecchie e nuove, di contatti, di frequentazioni sociali, di nuovi interessi e occasioni da vivere alla grande, non escludo possibili flirt. Vi aiuta a prendere appuntamenti per nuovi colloqui di lavoro, a sostenere concorsi ed esami con grandi risultati. È un periodo perfetto per ricordarvi di inviare mail, per scrivere un saggio, per andare al teatro, per proporre le vostre idee e frequentate un corso di scrittura creativa.

Un motivo per amare la primavera:  la prima rondine venne iersera a dirmi: è prossima la primavera! Ridono le primule nel prato, gialle e ho visto, credimi, già tre farfalle. Accarezzandola così le ho detto: si è tempo, rondine, vola sul tetto  di Gianni Rodari.

Un libro da leggere: “Consolation” di Corinne Michaels.  Una battaglia da vincere. Un segreto da custodire. Una storia di coraggio e amicizia.

Una musica da ascoltare: “Oronero” di Giorgia. L’atteso album di Giorgia.

 

Se avete l’Ascendente nel segno dei Pesci, la dea della poesia viaggia nella vostra seconda casa: aiuta i vostri sogni a trovare rifugio nella vostra casa. Sentite il bisogno di coccolarvi sul divano tra i vostri affetti più cari. Avete bisogno di calore e di intima tranquillità. Lo so che vi piace molto, perché in fondo potete sognare e fantasticare anche davanti ad un piatto di spaghetti al pomodoro. Vi suggerisce a curare il vostro look, ma anche a sfornare dolci e pane fatto in casa. Avete bisogno di certezze non solo materiali. Scoprite la bellezza di suonare il pianoforte anche davanti ad un camino, mentre aiuta la vostra mente a scrivere musica!

Un motivo per amare la primavera: che cosa strana! Essere vivo, sotto i fiori di ciliegio di Kobayashi Issa.

Un libro dal leggere: “La strada di casa” di Sejal Badani.  Una lettura emozionante e coinvolgente con una trama implacabile e un finale stravolgente. Un capolavoro.

Una musica da ascoltare:  minacelentano, le migliori. Dopo 18 anni torna il duetto più famoso della canzone italiana: Mina e Celentano di nuovo insieme.

Loredana Galiano

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.