dancing in the dark dal 27 ottobre al 2 novembre by AstroMix

Le novità di rilievo di questa settimana sono l’ingresso di Marte in Capricorno, Segno della sua esaltazione e quello di Venere nel Segno più erotico – passionale dello Zodiaco: lo Scorpione. Un connubio importante che pone l’accento sul nostro lato più istintivo e rappresenta un vero e proprio tsunami per i nostri sensi. Mercurio, dal canto suo, torna diretto e risparmia così ai Segni interessati una buona dose di contrattempi e ritardi inutili, come quelli recentemente accumulati. E’ un cielo che stabilisce una sorta di par condicio generale in cui tutti i Segni hanno almeno qualche pianeta dalla loro parte e qualche altro astro che rema contro. Alti e bassi per tutti dunque ed una maggiore grinta e determinazione a livello generalizzato.

 

Ariete: 21/3 – 20/4:  “né re né dio, semplicemente il migliore” di S. Fest e A. Juillard

Il periodo nel complesso è molto buono e con il primo passaggio di Giove, a partire da quest’estate, qualcuno ha già ricevuto una bella sorpresa, una conferma sul lavoro o un nuovo amore. Questa settimana, pur continuando il trend positivo, conoscerete forse un po’ di tensione sul lavoro o nei rapporti interpersonali: Marte inizia un transito di dissonanza dal Segno del Capricorno e non si sa chi tra voi due abbia la capoccia più dura. Sono dunque possibili scontri soprattutto verbali con un collega di lavoro: non ve ne crucciate. Fossi in voi, mi farei scivolare questo screzio e passerei oltre: fate voi il primo passo, dimostrerete così di essere persone mature ed empatiche. In compenso, l’amore c’è anche se non si mostra in modo evidente. Forse qualcuno di recente ha dovuto chiudere a fatica una relazione ormai logora dove le incomprensioni erano all’ordine del giorno. State sereni e non voltatevi più indietro: entro la fine dell’anno avrete un nuovo amore e stavolta sarà in linea con voi stessi, i vostri desideri e le vostre aspettative. Sarà una storia importante. Nel frattempo, cercate di aprirvi e di approfondire le nuove conoscenze senza fretta né ansia, solo per il piacere di condividere tempo ed emozioni. La giornata migliore da trascorrere con il partner o con una nuova conoscenza interessante sarà quella di lunedì 27. Lasciatevi stupire: Giove ha appena iniziato a elargirvi i suoi doni, non ponete limiti alla sua benevolenza ma godetene appieno.

 

Toro: 21/4 – 20/5:  “Zero, la mia storia” di Jimi Hendrix

Quella che sta per iniziare sarà una settimana un pochino in salita: niente di drammatico, solamente che l’autunno è la stagione del Segno a voi opposto pertanto a voi risulta poco congeniale e anche il cambiamento del clima che versa verso il freddo vi fa storcere il naso. Il Sole e Venere si trovano dunque nell’opposto Scorpione: qualche momento di stanchezza o qualche malanno di stagione sono da mettere in conto. Questa settimana prenderete anche coscienza del fatto che ci sono alcune questioni rimaste in sospeso che ora non potete più rimandare, soprattutto nella vita affettiva: questo amore s’ha da fare o no? Il confronto con il partner sarà illuminante aldilà di quello che sarà il futuro della vostra relazione. Forse vi si richiede un grosso sforzo evolutivo, un andare oltre voi stessi: se trovate che il partner sia cambiato nei vostri confronti, anziché attaccarlo o fargliene una colpa, provate invece ad adattarvi al suo cambiamento, a chiedervi cosa potete fare per renderlo felice. I saggi dicono che in una relazione affettiva felice, oltre che prendere, bisogna imparare a dare: a volte intuire i bisogni dell’altro può riempire il cuore di gioia autentica e più profonda. Perché non approfittare dell’opposizione di Venere per verificare se anche per voi è vero? 🙂 . Per fortuna potete contare sull’ottimo trigono di Marte che vi elargirà le energie necessarie ad attivarvi a 360° affinché il vostro cambiamento interiore possa realizzarsi al meglio. In particolare, martedì 28 e mercoledì 29 sprizzerete energia e vitalità da tutti i pori al punto da contagiare anche chi vi sta di fronte.

 

Gemelli: 21/5 – 21/6:  “dizionario del jazz italiano” di Flavio Caprera

In questi giorni dovrete mettere in conto qualche piccola difficoltà e qualche contrattempo di lieve entità, soprattutto all’inizio e alla fine della settimana. Migliore la parte centrale della stessa, in particolare giovedi 30  e venerdì 31 a cavallo di Halloween quando riuscirete a lasciarvi andare e a sentirvi leggiadri come al vostro solito. Il mese di ottobre non è di certo stato il massimo per gli affetti: l’opposizione di Marte vi ha reso aggressivi e polemici quanto mai oppure avete subìto le tensioni che il partner ha scaricato pesantemente su di voi, senza remore alcune. Il vostro rapporto affettivo è stato dunque messo a dura prova anche se Venere era positiva dunque nella maggior parte dei casi, soprattutto grazie alla vostra ironia e alla furbizia, siete riusciti ad andare oltre questi stupidi malintesi. Ora, a cavallo tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre, in cima ai vostri pensieri sarà soprattutto la vostra realizzazione personale. Tra poco più di un mese, Saturno vi darà opposizione e vi chiederà di diventare grandi, adulti e responsabili. Forse lo avvertite già nell’aria. Proprio per questo motivo, nel frattempo, avete una gran voglia di leggerezza, di sentire il vento tra i capelli, di correre felici nei prati con le caprette che ti fanno ciao e di passare il tempo con i soliti amici intelligenti con i quali potete ridere come se foste scemi. Consideratelo un po’ come un addio al nubilato.

 

Cancro: 22/6 – 22/7:  “Bikram Yoga” di B. Choudhury

Settimana un pochino nervosa nonostante il periodo sia di ripresa generale. In effetti, Marte fa il suo ingresso nel vostro Segno opposto fin dall’inizio della settimana e, umorali e sensibili come siete, ne risentirete fin da subito. Avete poca dimestichezza con i litigi e l’aggressività: se qualcuno vi attacca preferite porgere l’altra guancia (salvo poi somatizzarlo a livello fisico) e così farete anche in questi giorni, in particolare martedì 28 e mercoledì 29, quando anche la Luna si posiziona in opposizione. Un malessere fastidioso di natura psicosomatica vi infastidirà dunque nei giorni centrali. Imparate a sfogare la vostra rabbia. In amore, Venere torna positiva: se per caso vi era rimasto qualche dubbio sul fatto di concedere altre possibilità ad una persona, questa settimana vi sparirà completamente. Prendete atto del fatto che siete diversi: forse gli opposti si attraggono ma quando le differenze sono troppe ed inconciliabili, le strade si dividono per forza. Sarà una liberazione per voi, nonostante cerchiate di restare sempre aggrappati con denti e unghie al passato, seppur consapevoli di quanto doloroso sia stato. Semmai, provate a frequentare nuovi posti: non abbiate paura di aprirvi a nuove persone e a nuovi ambienti più affini a voi, è la strada giusta. Se volete che nella vostra vita accadano situazioni nuove e migliori della vostra normale routine, dovete essere diversi voi per primi, giusto? Approfittatene soprattutto nel weekend con una Luna in trigono che vi consentirà di trascorrere ore liete e spensierate.

 

Leone: 23/7 – 23/8: “Informa con il cane” di Aldo la Spina

Il periodo nel complesso è estremamente positivo e dinamico, le novità sono all’ordine del giorno ormai e quasi vi state abituando. Tuttavia, dopo un mese di ottobre che vi ha regalato giornate indimenticabili, ora questo inizio di novembre vi vedrà leggermente in calo a livello di entusiasmo ed energie: niente di grave, il tutto è riconducibile prevalentemente al transito di Venere in una posizione di scomoda quadratura. Qualche noia in famiglia è da mettere in conto: forse siete preoccupati per la salute di un familiare e le giornate di giovedi 30 e venerdì 31 saranno un pochino nebulose. Qualcun altro invece è rimasto stranamente aggrappato al suo ultimo amore finito da un pezzo senza volersi rassegnare ne farsene una ragione: è un vero peccato, innanzitutto perché se una relazione è arrivata al suo culmine ora, non ci sono speranze di recupero. Secondariamente perché vi state perdendo delle occasioni sentimentali che non capitano spesso nel corso di una vita, soprattutto se appartenete alla seconda decade. La maggior parte dei single invece ha preso coscienza che è un periodo in cui “c’è trippa per gatti” dunque i flirts e le nuove storie d’amore che hanno come protagonisti i leoncini sono all’ordine del giorno in questo periodo. L’unico rischio di questo bel transito di Giove nel vostro Segno è che,  dato che già siete presuntuosi ed egocentrici di natura, il vostro ego non possa straripare del tutto fino a sconfinare in territori che rasentano la megalomania e l’autocelebrazione. Approfittate pure delle opportunità che possono rendervi più visibili ma imparate l’umiltà e la modestia, ne guadagnerete in tutti i sensi. E’ chiedere troppo???

 

Vergine: 24/8 – 22/9:  “Il mondo di donna Rita” di M. Rita Macchiavelli

La bella notizia è che da questa settimana vi liberate della quadratura di Marte che vi ha infastidito per più di un mese: finalmente i nervi si distendono e ritornate a sorridere. Grazie al sestile di Venere che da questa settimana vi accompagnerà per qualche settimana, anche la vita privata si rasserena: vi mostrerete più comprensivi ed accondiscendenti con il partner e soprattutto recupererete una gran voglia di stare in intimità dato che nelle ultime settimane spesso e volentieri vi eravate negati. Lo stesso discorso vale anche per i single che avranno un risveglio soprattutto a livello ormonale 😉 : le storie nate in questo periodo avranno un incipit basato più che altro sulla comunione dei sensi. A livello erotico farete faville, in particolare martedì 28 e mercoledì 29 quando anche la Luna stazionerà nel Capricorno e andrà a congiungersi al pianeta rosso. Ricordatevi di approfondire anche il dialogo, fondamentale per la buona riuscita di un rapporto a due. Solo il fine settimana si presenterà più cavilloso: attenzione a non scaricare il surplus energetico del momento su chiunque vi capiti a tiro: siete iper attivi! Chi pratica sport estremi presti particolare attenzione ad incidenti e slogature, in particolare nel weekend di Ognissanti. Mi raccomando!

 

Bilancia: 23/9 – 22/10:  “Maman giorno per giorno” di Pamela Druckerman

E’ in arrivo un’altra settimana positiva: il vostro cavallo di battaglia sarà Mercurio nel vostro Segno che da questa settimana per fortuna torna diretto, sbloccando situazioni rimaste bloccate a causa di guasti o contrattempi; se per esempio negli ultimi tempi avete indugiato nel siglare un contratto (sia esso di lavoro che di altro genere) ora finalmente potrete farlo con serenità. Una volta che vi siete lasciati gli intoppi alle spalle, potrete recuperare anche qualche soldino, soprattutto chi ha un’attività autonoma potrà contare su una maggiore capacità comunicativa da sfruttare in particolare per recuperare vecchi crediti. Sull’altro fronte, la vita sentimentale procede spedita e si pone come traguardo il consolidamento della coppia: il recente passaggio di Venere nel vostro Segno, infatti, dovrebbe essere stato foriero per molti del varo di nuove importanti relazioni affettive che per il momento sono ancora in fase di collaudo. Ottime le giornate di giovedì 30 e venerdì 31 per testare la solidità del vostro nuovo amore. Qualche tensione e qualche scontro in famiglia sono possibili soprattutto nelle giornate di martedì 28 e mercoledì 29: per fortuna potete contare su una rapida ripresa del dialogo sempre grazie a Mercurio nel Segno. Belle novità dai figli, per chi ne ha. Buona settimana!

 

Scorpione: 23/10 – 22/11:  “masters of sex” di Thomas Maier

Questa settimana, l’intero firmamento torna a sorridervi. Da qualche giorno, infatti, Venere ha fatto il suo ingresso nel Vostro Segno e nel contempo Marte (il vostro astro guida) vi dà sestile dal Capricorno: il risultato è che vi sentite di nuovo belli carichi, ottimisti e pieni di buoni propositi da mettere in pratica. Se lavorate in proprio, vi rendete conto solo ora di quanta strada avete fatto negli ultimi due anni, di quanto la vostra posizione e la vostra carriera si siano consolidate. Vi sentite più sicuri e camminate per strada a testa alta: se siete riusciti a realizzare i vostri obiettivi, il merito è solo vostro, non dovete ringraziare nessuno e questa consapevolezza vi dà una forza incredibile. Anche chi ha dei progetti creativi ed innovativi in questi giorni avrà ottime chance di ricevere risposte positive e nuovi contatti utili: sono in arrivo belle notizie che portano anche popolarità e fama. Ma la vera novità della settimana è che anche l’amore torna a fare capolino nella vostra vita: negli ultimi tempi, vi eravate scoraggiati ed eravate tornati ad abbracciare il pensiero catastrofico. In realtà, le coppie che hanno avuto qualche screzio dall’estate in poi ora avranno buone chance di riappacificarsi mentre i single, inaspettatamente, potranno fare o un incontro rivoluzionario con qualcuno destinato a cambiar loro la vita, oppure potranno optare per uno splendido ritorno di fiamma. A voi la scelta. Comunque vada, sarà un successo. I giorni favoriti per far scoccare le frecce di Cupido saranno sabato 1 e domenica 2 novembre.

 

Sagittario: 23/11 – 21/12:   “Viaggio a Soror” Di Pierre Boulle

Anche questa settimana cavalcate l’onda. Continuate a sentire gli effetti di Marte nonostante da qualche giorno abbia lasciato definitivamente il vostro Segno; siete ancora carichi di entusiasmo che talvolta sconfina quasi nell’incredulità. Infatti, è vero che siete il Segno del “think positive” ma ogniqualvolta toccate con mano che i vostri sogni si stanno seriamente realizzando, quasi vi commuovete come bambini ingenui. I vostri progetti vanno a gonfie vele: finalmente non passano più inosservati e, uno dopo l’altro, trovano il giusto riconoscimento, anche a livello economico. Grazie al trigono di Giove, le vostre finanze sono in ripresa anche se mentalmente avete comunque già dilapidato l’intero introito straordinario prima ancora di averlo in tasca: siete incredibili. E ovviamente il prossimo viaggio è già sulla carta, pianificato e pronto per essere cotto e mangiato. L’amore non c’è mai stato così tanto come in questo momento e sta per portarvi all’apice della gioia: ancora qualche settimana e ci sarete dentro fino ai capelli. Continuate a crederci e ad assaporare quello che siete riusciti a diventare e ad apprendere in campo amoroso: finalmente siete sulla giusta lunghezza d’onda per amare ed essere amati. Siete riusciti ad andare oltre voi stessi e a coniugare libertà e serietà, coinvolgimento e fedeltà. E’ un momento splendido, da vivere appieno. Lasciatevi sedurre da questo miracolo planetario, in particolare all’inizio della settimana, quando anche la Luna versa nel vostro Segno. Cosa desiderare di più?

 

Capricorno: 22/12 – 20/1:  “Il viaggio nel passato” di Stefan Zweig

Questa settimana viaggiate nei piani alti è soprattutto grazie alla potente sferzata di energia che riceverete grazie all’ingresso di Marte nel vostro Segno solare già a partire dall’inizio della settimana. Se qualche settore della vostra vita è rimasto bloccato negli ultimi mesi, ora potrete utilizzare le energie celesti per liberarvi di un peso e per sbloccare una situazione stagnante che vi toglieva il sonno. Anche la Luna vi viene incontro stazionando nel vostro Segno martedì 28 e mercoledì 29 ed andando a coadiuvare l’azione marziana: è proprio vero quel che si dice “ci vuole un attimo per cambiare la propria vita”. E’ quello che può succedere a voi nei prossimi giorni, anche e soprattutto in amore, settore nel quale più di qualcuno tra voi versa in uno stato di fermo totale. Qualcuno ha già approfittato della Grande Croce per porre fine ad una relazione stantìa e rafferma senza possibilità di ripresa… qualcuno invece si è trascinato fino ad oggi. Venere in Scorpione vi aiuta a trovare la giusta spinta per dare il benservito a qualcuno: non è mai troppo tardi per iniziare a pensare a se stessi e al proprio benessere. E chissà che finalmente non troviate il coraggio di abbracciare la strada giusta ! O addirittura la persona giusta, che magari era lì davanti al vostro naso da un sacco di tempo ma non avevate mai avuto il coraggio di accorgervene. Forza ! E’ una settimana da ricordare, con una Luna sempre favorevole e dalla vostra: seguite i pianeti che, sulla falsariga della stella cometa, vi guidano verso il giusto equilibrio.

 

Aquario: 21/1 – 19/2:  “Ritorno a Salem” di Helene Grimaud

Lo so: niente sembra andare per il verso giusto in questo periodo. Siete irascibili, intrattabili, suscettibili e scontrosi però siete giustificati: non bastava l’opposizione di Giove… da questa settimana, perfino Venere si mette di traverso e rema contro il vostro proverbiale buonumore e il vostro distacco emotivo. Niente di drammatico però, come si suol dire, “tutto fa brodo” : più che altro, vi attendono un po’ di alti e bassi in tutti i settori. Tuttavia, se fino a qualche settimana fa, le vostre preoccupazioni erano più che altro rivolte al lavoro, ora in questo ambito è come se in un certo senso ve ne foste fatti una ragione. Certo, le cose non vanno come vorreste e anche se a sprazzi ancora tendete a scoraggiarvi, perlomeno qualcosa si muove, c’è qualche colloquio in arrivo e nuovi contatti utili. Entro la fine novembre riceverete anche qualche proposta concreta. Questa settimana, invece, è la sfera sentimentale che torna a darvi il tormento, soprattutto ai single del Segno che faranno più che altro incontri deludenti. Vi invito ad essere flessibili e a stare sereni: vedrete che, da metà novembre, lo scenario migliorerà sensibilmente. Nel contempo, godetevi ognuno di questi incontri, vecchi o nuovi che siano: ricordate che ogni persona che incontriamo ha sempre una lezione da insegnarci e qualcosa da lasciarci nel cuore. Chi invece è in coppia e si era infilato in un vicolo cieco apparentemente senza via d’uscita, questa settimana sarà in preda ai dubbi e agli interrogativi: sono sicura che entro la metà di novembre troverete uno splendido modo di svignarvela in modo esemplare.  Luna molto ambigua e ambivalente giovedì 30 e venerdì 31.

 

Pesci: 20/2 – 20/3:  “il punto di vista del cavallo” di Vittorio Sgarbi

Questa settimana finalmente sarà tutta un’altra musica: Marte esce dalla quadratura e si pone in posizione favorevole, sicché ora per due mesi ce l’avrete dalla vostra. Recuperate dunque energie fisiche e psichiche, ritrovate gioia ed entusiasmo per quello che fate e per quello che siete e avrete sicuramente nuove idee innovative per la vostra attività. Se qualche pensiero vi ha afflitto pesantemente negli ultimi tempi, ora la risoluzione dei vostri problemi è vicina: a volte basta solo affrontare le questioni con la giusta dose di grinta e tutto si risolve. E’ probabile che la soluzione provenga da lontano, dall’estero, da un contatto inaspettato che rappresenterà la svolta. Siate fiduciosi. Anche in amore, da questa settimana è previsto un forte recupero grazie all’ingresso di Venere nel Segno amico dello Scorpione: viaggi e progetti creativi prendono piede, soprattutto con l’appoggio di un partner particolarmente affettuoso. Chi è in coppia si sentirà talmente vicino al partner quasi al punto da fondersi in una comunione totale di amore e solidarietà. I single si sentiranno più sereni e più pronti a tuffarsi in nuove esperienze che possano aprire nuovi orizzonti; in particolare, nelle giornate di Halloween ed Ognissanti potrete vivere momenti davvero intensi anche dal punto di vista spirituale.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.