A cup of tea dal 27 aprile al 3 maggio by AstroMix

La grande novità della settimana è l’entrata di Mercurio in Gemelli, dove resterà a danzare nel segno sino all’8 di luglio. Ne trarranno grande beneficio innanzitutto i nativi dei Gemelli, poi Aquario e Bilancia, in secondo luogo Ariete e Leone. Saranno distratti, poco comunicativi e poco mondani i nativi del Sagittario, della Vergine e dei Pesci.  Mercurio rappresenta l’intelligenza, la percezione intellettuale, il contatto tra l’Io è il mondo esterno attraverso solo la conoscenza lucida, non attraverso l’intuizione o il sentimento. Mercurio è l’udito, la capacità a recepire e a capire comunicando il proprio pensiero, favorisce gli scambi di idee, di opinioni, di vedute, di libri, di notizie. Mercurio corrisponde all’adolescenza con la sua prontezza di riflessi mentali. E’ una componente di spirito giovanile, allegro, spensierato, aperto ad ogni curiosità intellettuale. Mercurio è la comunicazione, il folletto dello zodiaco, i mezzi di comunicazione, il giornalismo, la radio, la pubblicità. Per circa un mese e mezzo, il transito di Mercurio in Gemelli, in cui è la più felice posizione, qui l’intelligenza brilla allo stato puro, una efficiente prontezza di riflessi mentali, sagacia, astuzia, senso dell’umorismo, immediata capacità di concentrazione mentale senza disperdersi, un sano distacco dalle convinzioni e dalle tradizioni, dunque ironia, satira, spregiudicatezza. Mercurio, inoltra, regala per ognuno dei dodici segni, un motto sulla fortuna, ossia i dodici volti della fortuna. Buon divertimento!

 

ARIETE: 21/3 – 20/4: “Viaggio a Roma con Nanni Moretti” di Paolo di Paolo e Giorgio Biferdi.

Il tuo motto: la fortuna aiuta gli audaci e lascia i pulcini nella stoppa. Avete tutto dalla vostra con aspetti favorevole di Urano, Giove e Saturno, ma ora potete chiedere ancora di più con Mercurio positivo, tutto vi è concesso, ora tutto è superabile, ammissibile. Se avete da affrontare colloqui di lavoro, sostenere master, esami e concorsi, ora è il periodo adatto, fino a luglio potete giocare d’astuzia, fino all’8 di luglio tutto è possibile, basta volerlo, basta chiedere. Il coraggio non vi manca, l’astuzia neanche, allungate la mano e viaggiate oltre i confini.

 

TORO: 21/4 – 20/5: “La guerra di Toni” di Fabrizio lo Bianco.

Il tuo motto: la fortuna non bussa mai due volte. Marte vi infonde energia, il Sole vi regala carica vitale, Mercurio vi regala lucidità mentale, comunicazione e spigliatezza. Plutone a favore vi dona carisma, potere, seduzione e fascino. Questi sono tutti gli ingredienti per concludere quelle questioni in sospeso, tutti ingredienti per regalarvi relax e pause di meditazione, per iscrivervi in palestra o semplicemente per concludere un buon affare.

 

GEMELLI: 21/5 – 21/6: “La resistenza perfetta” di Giovanni de Luna

il tuo motto: la fortuna non si siede mai. Siete il segno super favorito del periodo con Mercurio e Venere nel vostro cielo, in ottimo aspetto a Giove dal Leone, state volando come farfalle, anche se Saturno vi vuole con i piedi per terra, voi non siete nati per essere ancorati alla realtà. Avrete due anni davanti a voi per imparare a camminare con i piedi ben saldi, sarà difficile ma non impossibile, sarà faticoso, ma sarete premiati. Ora godete di queste lunghe settimane all’insegna della comunicazione, del benessere mentale, della socievolezza, dei brevi spostamenti fruttuosi, di interrogazioni, di colloqui di lavoro, esami universitari, per conseguire un titolo di studio importante. Seminate ora, le risposte arriveranno in tempi brevi. Sarete gratificati dai risultati, sarete ricercati per la vostra piacevole compagnia, sarete briosi e simpatici.

 

CANCRO: 22/6 – 22/7: “La marcia senza ritorno, il genocidio armeno” di Franca Giansoldati.

Il tuo motto: la fortuna aiuta i fanciulli e i matti. Sole e Marte positivi vi regalano energia, carica vitale, grinta e passione. E’ un’ottima settimana per uscire dal vostro guscio e tuffarvi in mezzo alla natura, rigenerandovi e godendovi un po’ di pace e relax. E’ un’ottima settimana per affrontare sfide, per risolvere problemi in sospeso da tempo. Siete determinati e dotati di grande forza, quasi quasi state pensando di iscrivervi in palestra, non sarebbe male per smaltire quei fastidiosi rotolini che Giove nella vostra casa solare vi regala. Siete in ripresa, le cose andranno meglio.

 

LEONE: 23/7 – 23/8: “Il mondo del trono di spada” di Chiara Poli

Il tuo motto: la fortuna è di chi se la fa. Tranne qualche giornata no, o perlomeno, qualche settimana all’insegna del cattivo umore, le cose in fondo non vanno male. Avete dalla vostra anche Venere positivo, che insieme a Giove nel vostro cielo, vi regala benessere, giovialità, spensieratezza, una buona riuscita nei vostri progetti, successi e gratificazioni nel lavoro, nei contatti con gli altri. Sarete più equilibrati, più socievoli, più collaborativi, molto più aperti al dialogo, espansivi, ottimisti e gioviali. Ingranate la marcia, premete il pedale sull’acceleratore e correte, non ci sono limiti di velocità per voi!

 

VERGINE: 24/8 – 22/9: “Il mio primo malato immaginario” di Felix Lorioux

Il tuo motto: la fortuna dà biscotti a chi non ha denti. Questa settimana avrete dalla vostra Sole, Marte e Plutone che vi regalano tutto ciò che avete bisogno: forza fisica, determinazione, grinta, fascino, passione, quel sex-appeal da vedo e non vedo, anche se Venere è contraria, nulla vi toglie quel carisma che avete da lungo tempo. Avete quella forza necessaria per affrontare problemi e ostacoli, quella invidiabile sicurezza che nessuno vi toglie. Potete pedalare a lungo, a perdifiato, nessuno vi resiste, siete invincibili. Avrete la forza necessaria per affrontare quegli ostacoli di Saturno, che vi mette i bastoni fra le ruote, avrete la grinta necessaria per superare tutti e combattere gli avversari. Coraggio ce la farete!

 

BILANCIA: 23/9 – 22/10: “Qualcosa che somiglia al vero amore” di Cristina Petit

Il tuo motto: la fortuna è di vetro, risplende ma è fragile. Venere e Mercurio in Gemelli vi regalano simpatia, socievolezza, bellezza, briosità, leggerezza. Nuovi contatti e nuovi amici riempiranno le vostre giornate, benessere e fascino vi accompagneranno per un lungo periodo. Giove positivo vi sa man forte per raggiungere quell’ottimo equilibrio e quella sana giovialità che aiuta a vedere la vita in rosa, a superare quei fastidiosi coniglietti di Urano e Plutone storti. Non è tempo di lamentarsi, di piangersi addosso, non è il caso di buttarsi giù. Non è il momento di chiudersi in se stessi, ma ora è il periodo giusto per lanciarsi oltre le mura di casa, lanciarsi in nuove occasioni e andare oltre, uscire fuori e varcare la soglia, li c’è un mondo a voi sconosciuto che vi aspetta.

 

SCORPIONE: 23/10 – 22/11: “Io sono il messaggero” di Markus Zusak

il tuo motto: fortuna cieca i suoi acceca. Siete stanchi e affaticati, non ne potete più: Sole e Marte vi hanno sfiancato, eppure dovrete stringere un altro po’ i denti. Plutone positivo vi regala quelle energie interiori in voi stessi, quella carica che non vi fa mai mancare a secco, mentre Venere e, tra un po’, anche Mercurio nella vostra ottava casa solare vi regalano botte di fortuna, intuito nell’affrontare quelle insidie a quelle spine che vi pungono. Avete fiuto nel trovare quelle soluzioni giusti, avete carisma per sedurre chi vi attrae, avete intuito per decidere al momento giusto. Bando a Marte storto, magari riposate di più, mentre la vostra mente viaggia all’infinito a mille km/h.

 

SAGITTARIO: 23/11 – 21/12: “Gli scaduti” di Lidia Ravera

Il tuo motto: la fortuna sale e scende anche in man di chi la prende. Il vostro cielo è roseo, le occasioni non vi mancano, state andando come un treno. Vi piace questo cielo di primavera. Siete i cittadini del mondo a 360°, i grandi viaggiatori dello zodiaco, chi vi ferma più?. Urano vi spinge a muovervi, Giove vi regala entusiasmo e voglia di volare, Saturno concretizza i vostri progetti più ambiziosi. Tutto si compie, ora! Venere e Mercurio, per ora,  contro vi mandano un po’ allo sbaraglio, qualche incomprensione, molte sono le distrazioni per le tante cose da fare. Un amore non corrisposto? Potrebbe essere, qualche malessere di stagione? Certo, magari con Nettuno contro, le vostre difese immunitarie sono basse e non riposate abbastanza, o semplicemente l’allergia di stagione. Urge riposare di più, prendere con molto anticipo qualche precauzione, prevenire è meglio che curare.

 

CAPRICORNO: 22/12 – 20/1: “Un natale di Maigret e altri racconti” di Georges Simenon

Il tuo motto: La fortuna ricompensa solo chi ha la pazienza di aspettarla. Con Venere e Mercurio nella vostra sesta casa solare, Marte, Sole e Plutone positivi state risalendo le vette della montagna in men che non si dica. Ora vi sentite più sicuri di voi stessi, più disponibili agli altri. Il vostro lavoro è sempre stato la priorità assoluta della vostra vita, ora potete osare, valutare, proporre, chiedere concludere buoni affari con risultati soddisfacenti. Nulla vi ferma più, nulla interrompe i vostri pensieri, siete in circolo ormai da tempo. Le gratificazioni vi appagano, vi stimolano, cercando nuovi interessi e nuovi svaghi.

 

AQUARIO:21/1 – 19/2: “Numero Zero” di Umberto Eco

Il tuo motto: la fortuna va afferrata per i capelli. Mercurio e Venere in Gemelli vi stuzzicano l’interesse per gli altri, vi invitano a fare nuove scoperte, a cercare altrove pur di soddisfare le vostre curiosità, mentre Sole e Marte storti, vi invitano alla prudenza, a non buttarvi in situazioni poco chiare o ambigue. E’ vero che siete spinti oltre, ma ci sono ancora delle cose che devono essere valutati con la calma. Vi sentite stanchi, fiacchi, affaticati, spossati, avete bisogno di riposare di più, di staccare la spina per qualche tempo, di vedere meglio le cose sotto un’altra luce, magari più riposati, più freschi. Non gettate la spugna se ne vale la pena, magari rallentate la corsa, ma resistete se potete, ma se è solo fumo, lasciate perdere e cambiate direzione.

 

PESCI: 20/2 – 20/3: “La sposa giovane” di Alessandro Baricco.

Il tuo motto: fortuna dormendo non avrai, piuttosto veglia e la troverai. I beni di fortuna passano come la Luna. Da una parte avete la grinta di Marte, la carica vitale del Sole, dall’altra ci sono incomprensioni e distrazioni per via di Mercurio storto, avete la sensazioni di essere poco amati per via di una Venere dispettosa. Che si fa? Ora è il momento di pensare più a se stessi con una sana alimentazione, frequentando la piscina, scrivendo una nuova canzone o semplicemente facendo lunghe passeggiate alla sera. Tutto il resto si aggiusterà, vi basta solamente aspettare che Venere transiterà fra qualche settimana nel vostro segno amico, quello del Cancro, che già state meglio, sarete più belli, più simpatici, più seducenti e soprattutto molto amati, proprio come piace a voi!

AstroMix

2 Risposte a “A cup of tea dal 27 aprile al 3 maggio by AstroMix”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.