Crederci sempre, arrendersi mai!

Due sono le novità astrali di questa settimana: l’entrata di Mercurio il 21 aprile in Ariete, perché il folletto si diverte rientrando nel segno di fuoco e l’entrata di Marte in Gemelli il 22 dello stesso mese.

Ebbene si, Mercurio è retrogrado, ha inserito la retromarcia e viaggia all’indietro rientrando in Ariete, a rendere i pensieri fulminei, impulsivi e reattivi. Mentre Marte in Gemelli rende ancor di più il pensiero più scattante, superfluo e leggero.

Potrebbe essere dunque una settimana ricca di colpi di scena per ogni segno zodiacale, ognuno dice quel che pensa, ognuno agisce e reagisce seguendo i propri impulsi. Per fortuna non mancano le letture che fanno rilassare nei ritmi sfrenati, che accompagnano durante le ore serali o addirittura mentre si aspetta un tram, sperando che non faccia tardi, salta la corsa o addirittura è in sciopero.

 

ARIETE:  21/3  – 20/4:  sempre Attivi!!

La carica vitale di Marte non deve trasformarsi in aggressività, nervosismo o irrazionalità. Controllate i vostri nervi, sfogate i possibili eccessi di energia con un regolare intenso esercizio fisico, senza strafare, senza andare oltre i vostri limiti, potrebbe esserci qualche episodio di malessere. Trascorrete, per quanto vi è possibile, più tempo all’aria aperta;  le corse, le camminate veloci e le gite in bicicletta devono essere inserite nei programmi dei week end, da soli o in compagnia. Non entrate in competizione, tutto deve essere un divertimento spensierato e giocoso, pronti a ridere per una battuta spontanea.

Una lettura dedicata al vostro tempo libero: “Il gatto tutti i perché” di Desmond Morris.  Tante domande e risposte per sapere tutto, ma proprio tutto, della vita dei gatti, nostri enigmatici compagni di casa.

 

 

TORO:  21/4  –  20/5:   bellezza sensuale

La bella Venere protegge anche la vostra salute. La maggior parte di voi è una pianta robusta, solida e invincibile. Di norma, reggete bene le fatiche, ora potete contare anche su una bellezza che è luminosità dell’espressione, grazia del movimento e, dal punto di vista psichico, eccellente rapporto con il vostro inconscio. Il che si traduce in una grande attenzione al corpo e allo spirito, sapete evitare quelle situazioni che potrebbero risultare sgradevoli per la mente e fastidiose per il benessere dell’organismo. Non fatevi mancare delle tisane detox per smaltire tossine e creme di bellezza per le vostre mani!

Una lettura dedicata al vostro tempo libero:  “Il meglio di te” di Milly Carlucci.  Presentatrice, attrice e autrice. Milly Carlucci ha messo appunto un percorso di benessere  e bellezza per scoprire il meglio che c’è in ognuno di noi.

 

GEMELLI:  21/5  – 21/6:  liberi e belli!!

La mente è sveglia, attiva, reattiva e dotata di massima lucidità. Il corpo risponde alle sollecitazioni dei ritmi rapidi del quotidiano in modo perfetto, complice Marte nel vostro cielo. Ottima forma, in cui vi lasciate alle spalle eventuali disturbi degli ultimi anni, non sempre facili. Nell’attività fisica potete ascoltare liberamente voi stessi, anche concedendovi una rilassata vacanza senza obblighi e senza l’obbligo di muovervi a tutti i costi. Approfittate per rilassarvi solamente frequentando pub e discoteche, o semplicemente, per i più pigri, fate lunghe camminate in mezzo alla natura!

Una lettura dedicata al vostro tempo libero:  “La musica fa crescere i pomodori” di Beppe Vessicchio. Dal popolarissimo direttore d’orchestra, un raffinato e divertente saggio pop sul potere benefico della musica sugli organismi viventi.

 

CANCRO:  22/6  – 22/7:    amatevi

Contrastate le somatizzazioni, il mese è molto faticoso, ma non impossibile. Cercate di non trascurarvi, ma di prendervi cura molto più di quanto lo facciate già. Evitate gli eccessi alimentari o strapazzi di vario genere. Curate lo stomaco che può subire problemi collegati ad un nervosismo di fondo, ad una certa tendenza all’ansia. Il vostro spirito e il vostro umore non toccano vette memorabili, ma sarebbe meglio scegliere un posto tranquillo e imparate a meditare. Cercate la compagnia di voi stessi, cantatevi una canzone, fatevi una carezza, non aspettate che lo facciano gli altri, ma solo voi potete amarvi come volete voi!

Una lettura dedicata al vostro tempo libero:  “L’amore prima o poi ti trova (e ti fotte) di Stefano Guerrera.  Per San Valentino questi quadri parlanti sono il regalo perfetto per dire “ti amo” ridendoci sopra.

 

LEONE:  23/7  – 23/8:   belli come il sole!

Corpo e mente in uno stato di grazia, in condizione perfette per la maggior parte di voi, ovvio salvo debite eccezioni del tema natale. La vostra è energia che fluisce libera, senza creare blocchi, ingorghi o implosioni. Vi sentite spinti all’estroversione e all’azione felice e creativa, complice i transiti felici di Marte e di Urano. Il vostro umore è ottimo, no alle malinconie. Mercurio favorisce un dinamismo naturale, decidete di andare in palestra  con molto entusiasmo. Avete il sorriso stampato sul volto,  amate scherzare,  prendere le cose senza drammatizzare, il che, come sa bene la psicosomatica, è un  passo sulla strada della piena salute. Bravi.

Una lettura dedicata al vostro tempo libero:  “Dolce dentro” di Ernst Knam.  Knam ci racconta l’arte della pasticceria e ci insegna con tante nuove ricette come fare delle torte perfette nella cucina di casa.

 

VERGINE:  24/8  – 22/9:  lunghe camminate

Il vostro umore è altalenante, a tratti siete allegri, a volte siete più pensierosi del solito. Uscite all’aria aperta per una camminata rilassante, che scioglie tensioni e libera la vostra creatività. Mangiate più frutta e verdura, per garantirvi il buon funzionamento dell’intestino, il vostro punto debole, infatti se fisicamente vi sentite in forma ne trae vantaggio anche l’umore. State al sole, ricaricatevi di energia e buon umore, fatevi accarezzare dal vento, sentite il cinguettio degli uccelli, fanno bene all’anima.

Una lettura dedicata al vostro tempo libero:   “Rompi il porcellino” di Etgar Keret – David Polonsky.  Il racconto più amato di Etgar Keret, una storia tenera e profonda che parla del valore del denaro e di che cosa significa davvero amare.

 

BILANCIA:  23/9 – 22/10:   meditazione

State attenti a non trascurare i segnali delle stelle. Se potete permettervelo, fatevi seguire da un personal trainer, se vi allenate da soli, dovete essere regolari nell’esercizio fisico e aerobico. Vi fa bene bere più acqua ed evitate di farvi travolgere dagli impegni. Se siete in forma voi e chi vi sta attorno, ne trarrete tutti giovamento. Nervosi? Sicuramente più fragili, vi fa bene imparare qualche esercizio yoga, basato su ritmi lenti e profondi di respirazione.

Una lettura dedicata al vostro tempo libero:  “Codice Montemagno” di Marco Montemagno.  Un coach d’eccezione, definito il guru del digitale, ci svela come usare la tecnologia per diventare imprenditori di se stessi.

 

SCORPIONE:  23/10 – 22/11:   relax

Vi sentite in forma senza sforzi eccessivi. Vi sentite tonici ma anche dolci e rilassati. Venere ammorbidisce e arrotonda, non irrigidisce! Marte è un po’ ostico, che vi spinge a strafare o a non far nulla, non c’è equilibrio, ma ciò non vi debilita, anzi, a ben vedere non sempre deve a tutti i costi farvi battere dei record. E’ un ottimo mese per rilassarvi di più e prendere cura di voi stessi con rimedi dolci, ricorrendo all’aromaterapia, all’omeopatia e ad esercizi di meditazione, ad esempio allo Yoga o al Reiki. E’ un ottimo periodo per leggere quel famoso libro, che è li sul comodino da diverso tempo, andare al cinema, a vedere le recensioni delle ultime novità, ascoltare tanta musica, magari quella gregoriana, rallenta il respiro e calma le tensioni.

Una lettura dedicata al vostro tempo libero:  “Una memoria infallibile” di Sebastien Martinez.  Non ci ricordiamo il titolo di un film? Cerchiamo su Google. Una soluzione facile ma che impoverisce le  nostre capacità mnemoniche.

 

SAGITTARIO: 23/11  –  21/12:  Avventurosi!

Anche se Marte e Venere hanno cambiato segno, voi godete di ottima salute, intellettuale e fisica. Avete una riserva di energie illimitate, tanto dinamismo, prontezza di riflessi e un sorriso smagliante con cui accogliete il mondo. Siete sempre vitali e pieni di entusiasmo. Potreste attraversare in barca a remi il Pacifico o concorrere ad una gara di salto con l’asta. Attenzione, però, non tenete compresso tutto questo potenziale, altrimenti potete giocarvi brutti scherzi, scatenatevi pure, avete il via libera delle stelle. E se alla sera vi sentite stanchi, ma con la voglia di esplorare il mondo, non vi fate mancare un romanzo che parli d’avventura o di vedere un film, che vi arricchisce molto.

Una lettura dedicata al vostro tempo libero:  “Il tuo gatto è un genio?” di Holland Simon.

 

CAPRICORNO:  22/12 – 20/1:   più leggerezza

anche se Giove è contrario e vi infonde una certa inquietudine di sottofondo, Venere armoniosa  vi suggerisce di non abbattervi ma di prendere degli spazi tutti per voi, di ritagliarvi dei momenti per oziare, e tirar fuori eventuali pensieri negativi, che possono solo infastidirvi. Il tutto è condito da una sana attività fisica piacevole, senza nessuno sforzo né sacrificio. Imparate finalmente a prendere le cose con fatalismo e leggerezza, a considerare che la vita è una sola e non sempre vale la pena viverla pensando solo agli impegni lavorativi. Uscite a prendere una bibita con un vecchio amico, andare al cinema, dopo aver letto le recensioni, a leggere un libro e magari a coltivare un hobby, sarebbe un magnifico scaccia pensieri!

Una lettura dedicata al vostro tempo libero: “Bob Dylan, 99 motivi per scoprirlo insieme a tuo figlio”.  Di Jordi Sierrai Fabra.  Un libro pensato per chi lo ha amato  e vuole trasmettere questa passione ai figli.

 

AQUARIO:  21/1 – 19/2:   rallentate in curva!!

non avete molta voglia di muovervi, anzi volete solo poltrirvi, visto il mese che porta sonnolenza tutto il giorno. Avete poca vitalità e poche energie, che vi mettono nella condizione di prendervi una pausa da tutto. Ma se siete catturati da un lavoro di successo e avete poco tempo libero, combattete ogni forma di immobilismo, trovando spazio e tempo per un’adeguata cura del corpo. Non sono ammessi grossi errori, piuttosto trovate una scusa e prendete tempo per non incorrere a fraintendimenti e sbagli irreparabili, ne va della vostra salute psico fisica. Non avete molta voglia di socializzare, ma sicuramente di starvene da soli in compagnia di un bel libro.

Una lettura dedicata al vostro tempo libero: “Animali da scoprire” di  Joanna Webster.  Meravigliosi animali si nascondono tra le pagine di questo libro, pronti a rivelarsi e prendere vita grazie ai colori.

 

PESCI:  20/2 – 20/3:   in ripresa! 

Venere protegge anche la salute. L’influenza del pianeta è un ottimo ausilio e favorisce convalescenze positive anche in caso di malessere in corso o in via di risoluzione. Non siate incostanti e disordinati nell’attività fisica, non dovete solo seguire l’umore delle giornate. Cercate amici disposti a venire con voi in palestra, dato che lo sforzo solitario può apparirvi più faticoso. Occhio alla linea, a seguire un regime alimentare più sano, fatto di tanta verdura e frutta fresca e secca. E se proprio non riuscite a fare attività, delle semplice camminate a contatto con la natura è più che salutare, non solo migliora l’umore, ma vi mette sprint e stimola la vostra creatività.

Una lettura dedicata al vostro tempo libero:  “Il peso di Dio. Il vangelo di Lenny Belardo” di Paolo Sorrentino.  I discorsi, le massime, le prediche di papa Belardo (Jude Law) e del cardinale Voiello (Silvio Orlando).

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.