con la zucca fra le stelle dal 19 al 25 ottobre by AstroMix

 

Questa settimana mi diverto ad associare ad ogni segno un cartone animato, per rimembrar la nostra infanzia e rispolverare la nostra spensieratezza. Buon divertimento!!

I riflettori puntano sullo stellium nel segno della Vergine, a voler sottolineare le simbologie del segno: la vita quotidiana, il lavoro, la salute, l’attenzione al dettaglio, la praticità e la manualità.

Tutto bene se non fosse che Marte congiunge Giove e Venere, a voler mettere un po’ di pepe tra i due bonari pianeti. Si ipotizza battaglie, ma per fortuna smussate dall’amore di Venere e dalla bonarietà di Giove.

Uno stellium portentoso che se da un lato porta alla risoluzione di problemi del segno, dall’altro si alza un polverone legate alla crisi economica, ai diritti del lavoro, alla burocrazia.

Va sottolineato che, fortunatamente si tratta di un Marte nell’elemento Terra, incisivo più che esplosivo, resistente  e tenace più che rivoluzionario, che godrà anche del supporto decisivo di Plutone dal Capricorno.

Uno stellium che apporta benessere, cura della salute, del dettaglio, un amplificazione all’attenzione dei minimi particolari.

Si presta maggiore attenzione alle entrate e alle uscite economiche, ai movimenti finanziari e a goder dei benefici delle terme, delle saune, dei massaggi.

A volte, però il gioco si fa duro per ognuno di noi, per ogni segno zodiacale: se c‘è il dolce, c’è anche il salato, ed è inevitabile. Se c’è il sole, è prevista anche qualche nube.

A godere dei benefici dello stellium nel segno della Vergine, sono i segni di Terra: Vergine in primis, Toro e Capricorno. i tre segni che sanno gestire al meglio le energie marziane, un po’ meno i nativi del Toro, specie dopo un’estate poco tranquilla, ora si rimboccano le maniche e, come guerrieri, combattono le loro battaglie.

I segni d’Acqua: Cancro, Pesci e Scorpione mal gestiscono l’irruenza di Marte, a parte lo Scorpione, il quale ama le sfide.

I segni d’Aria: Gemelli, Aquario e Bilancia evitano gli scontri.

I segni di Fuoco, tra cui l’Ariete è il maestro delle guerre, poco meno Sagittario e Leone.

La novità della settimana è che nel week end, il Sole cambia segno e metterà le sue tende nel segno dello Scorpione: Buon compleanno Scorpione!!

 

 

Ariete:  21/3 – 20/4:  Heidi

 

Il libro della settimana: “il prossimo sarai tu” di Gregg Hurwitz.

Lo stellium nella vostra sesta casa, quella del lavoro, dei riti quotidiani e della salute vi chiede di godere dei benefici e di festeggiare delle risoluzioni di problemi, a partire dalla burocrazia a quelli del benessere.

Tutto fila liscio, ma l’importante è non essere impazienti e di puntare su obiettivi concreti. Mettete da parte la vostra irruenza del “tutto e subito” per adottare una strategia più sottile e incisiva: una “politica dei piccoli passi” a cui in genere vi sentite refrattari e che invece nelle prossime settimane potrebbe consentirvi di realizzare concretamente gli obiettivi a cui state puntando, compresi quelli più ambiziosi.

Parole chiave: rimboccarsi le maniche, partire dal basso per arrivare in alto, non bruciare le tappe, rivalutare i particolari, i traguardi intermedi, i tempi scanditi, il valore delle piccole cose.

Sul lavoro non agitatevi per qualche ostacolo, Mercurio opposto potrà far nascere confusioni in ufficio, sia nello svolgimento dei vai compiti sia nella gestione dei vari ambiti comunicativi.

Non seguite le voci del corridoio, ma aspettate che Mercurio cambi segno, non sarà il caso di allarmarsi per qualche giornata storta e qualche ritardo nell’incasso di pagamenti.

Contratti, e accordi, accettazione di trasferimenti, cambiamenti significativi, andrebbero rimandati per qualche settimana.

Ora avete Saturno favorevole che per oltre due anni sarà il vostro coach professionale.

E’ del vostro segno: Marguerite Duras (scrittrice) nata il 4 aprile 1914.

 

 

Toro: 21/4 – 20/5:  Holly e Benji

 

il libro della settimana: “Combinazione mortale” di Steve Hamilton.

In questa settimana Venere e Giove vi baciano, siete i favoriti nell’amore, nel godervi la vita, nel lasciarvi andare. La vostra parola d’ordine è osare. Vi scoprite ben più appassionati, vitali e creativi di quanto voi stessi non possiate immaginare.

Con quello stellium di transito nella vostra quinta casa, il settore dell’amore, dei figli e della gioia di vivere, sarà un gioco da ragazzi mettere la sordina alle solite cautele e smetterla di temporeggiare per sfoderare una grinta che promette di aprirvi molte porte, in molti ambiti.

Parole chiave: svaghi, grandi amori, tanto sesso.

Possibili gravidanze per le donne, o per chi volesse adottare un bambino, voglia di alzare il tiro, di chiedere di più, di osare. Unica cautela è quella di dissipare le vostre energia in inutili “eccessi” di varia natura. Esagerate ma con giudizio.

Ora non avete più Saturno contro, ora l’aria si fa più leggera, i vostri pensieri non saranno più cupi e oscuri, apritevi alla vita, passeggiate al sole, ricaricatevi dell’energia della natura, rimanete a contatto con il verde e con gli animali, vi sentirete meglio, liberi, leggeri e spensierati.

Tutto va a migliorare, dalla vostra salute fisica a quella mentale, non brontolate più, non siate più pessimisti, sorridete alla vita, e tutto gira per il meglio.

Avete Giove che vi accompagnerà per un anno, vi terrà per mano e vi guiderà verso il benessere e i piaceri della vita, a partire da quelli della tavola, magari davanti al camino con un buon bicchiere di vino. In fondo la vita è bella perché varia, ora l’altalena vi porta su e vi sembrerà di toccare il cielo con un dito. Siete entusiasti sull’onda del munifico pianeta, di tutto potrà succedervi, giocate dei numeri, ritrovate il piacere di un impegno gravoso, in cui l’incalzare delle scadenze sarà affrontato con spirito giusto e visione progressivamente più ottimistica.

Sorridete, amate e progettare nuove idee, siate creativi, illuminatevi di un gesto generoso.

E’ del vostro segno: Al Pacino (attore) nato il 25 aprile 1940

 

Gemelli: 21/5 – 21/6:   Lady Oscar

Il libro della settimana: “La casa nell’ombra” di Knut Falobakken.

In genere detestate la routine e allora forse casca a fagiolo questa quadratura di Marte, Venere e Giove, che piazzandosi in quarta casa, il settore della famiglia e delle quattro mura domestiche, viene a scombinare almeno in parte l’assetto di situazioni date per scontate, la noia è scongiurata.

E così pure la possibilità di adagiarvi su morbidi cuscini, è tempo di confronti, anche drastici, con familiari e conviventi, di ristrutturazioni, riparazione e forse traslochi. Uno sporco lavoro, ma qualcuno dovrà pur farlo!

E chissà che un problema del passato non torni a galla per essere finalmente risolto.

Parole chiave: casa, famiglia intimità, radici e ipersensibilità. Reagire è sempre preferibile a demoralizzarsi o a nascondersi dietro il dito.

E’ arrivato il tempo dei chiarimenti, affrontate il mondo con la vostra ironia, con i vostri modi scherzosi.

Mercurio positivo migliora le vostre collaborazioni, le vostre comunicazioni, i rapporti con gli altri.

Il divertimento e la socievolezza sono assicurati, certo, avvertite un centro immobilismo e irrigamento, quasi statici. E’ l’effetto di Saturno contro che vi invita con una certa severità a rivedere alcune cose della vostra vita. Addirittura avvertirete un calo che vi raggela, e che vi costringe a essere troppo rigorosi e controllati. Vi accorgerete di assumere maggiori responsabilità, acquisire maggiori doveri.

Il tutto avviene specialmente nei rapporti con gli altri, con i vostri soci, con il vostro partner, potrebbe esserci qualche scontro.

Vorreste cambiare qualcosa ma non potete, vi sentite frenati e ciò vi rende più impulsivi e irruenti. Non è la settimana adatta per avanzare proposte o richieste.

Il vostro quadro non è orribile, le cose non vanno male, bisogna solo dare dei tagli dove ormai la situazione è vecchia e stagnante, rinnovare i rapporti importanti.

Fare delle scelte, chiarire situazioni che all’apparenza sembrano irrisolvibili.

E’ del vostro segno: Paolo Bonolis (conduttore tv) nato il 14 giugno del 1961.

 

 

Cancro: 22/6 – 22/7:  Mila e Shiro

Il libro della settimana: “Tre donne forti” di  Marie Ndiaye.

Voi pigri?  Mai stati tanto dinamici. Arriva la dote della vitalità, dell’amore, del benessere a tutto tondo. Un portentoso stellium che vi fa saltare dalla sedia e affrontare il mondo con beato ottimismo.

Non di rado vi tacciano di essere pigri e poco intraprendenti. Ora in questa settimana potrete stupire i vostri detrattori con effetti speciali.

Complice in primis Marte, che solitamente voi lo detestate, lo odiate, lo volete cancellare dallo Zodiaco, Venere e Giove di transito nella nostra terza casa solare: spostamenti, contatti, affari, sarete molto più dinamici, belli, sensuali, curiosi e vitali della vostra media, in genere non alta, ammettetelo.

Ma anche più lucidi, un po’ distratti per via di Mercurio storto, e persino più scaltri, approfittatene specie se lavorate nel commercio, nel teatro o nella comunicazione.

Occhio a quello che pensate e dite, potreste addirittura provocare una lite per la vostra sorprendente irruenza.

Parola chiave: gite, spostamenti, nuovi interessi, occasioni mondane, marcia in più negli studi e nei colloqui di lavoro, voglia di curiosare in giro.

Siate molto cauti alla guida e il più delicati possibili nei rapporti con fratelli e sorelle.

Non vi fate prendere dalla vostra permalosità o dalla vostra suscettibilità. Vi disegnano come teneri cuccioli fragili e indifesi, ma questa settimana uscite fuori la grinta e il vostro coraggio. E anche se dovete far fatica, mostrate una forza di resistenza invidiabile.

Certo, siete un po’ distratti, confusi e mentalmente stanchi, ma dal prossimo mese tutto torna alla grande e tornate a rivedere le stelle e il firmamento.

Siete dolcemente fragili, ma esageratamente fantastici e amabili. Come si fa a litigare con voi??

E’ del vostro segno: Tom Hanks (attore) nato il 9 luglio 1956.

 

 

Leone: 23/7-  23/8:  Kiss me Licia

Il libro della settimana: “Così leggere da bucare le nuvole” di Laurie Halse Anderson.

Lo stellium di pianeti di transito in Vergine vi suggeriscono di tenere d’occhio le finanze, di concentrarsi sui bisogni veri.

Spesso tendete a pensare in grande, ma nelle prossime settimane vi toccherà invece concentrarvi sulle esigenze più immediate e concrete, quelle che sono alle radici stesse del benessere: la situazione economica in primis, ultimamente un po’ altalenante a causa di un Giove avaro, ma preciso, meticoloso , da bravi formiche.

Vi chiedete sempre quale sia il vostro posto nel mondo, il “buen retiro” di questa fase di vita.

Senso della realtà e tenacia saranno i principali alleati, oltre a una vera e propria risoluzione di problemi di salute, o perlomeno trovare nuove vie di guarigione, rimedi e soprattutto crederci.

Venere e Giove vi danno man forte transitando in seconda casa, il settore delle sicurezze materiali, del clan familiare.

Parole chiave: solidità, denaro, beni immobili, habitat.

Infine, curate l’alimentazione e le prime vie respiratorie e cercare di non diventare esageratamente cocciuti.

La settimana prosegue alla grande grazie al transito di Mercurio nella vostra terza casa, il settore degli spostamenti, dei contatti, della curiosità, delle ricerche, del commercio, delle pubbliche relazioni, del teatro. Tutte caratteristiche che vi aprono nuove porte e nuove strade.

Le vostre conoscenze aumenteranno, le vostre mail impazziranno sul vostro pc, girate e cercate occasioni, altrimenti nessuno busserà alla vostra porta per conoscervi e conoscere la vostra creatività, il vostro talento.

Siete persone di successo, non lo dimenticate, anche se ci sono periodi in cui tutti vi crolli, è solo una vostra sensazione, in fondo bisogna solo aggiustare il tiro, rivedere alcune cose e proseguire: go walking.

A volte è utile e necessario rallentare la corsa, fermarsi un attimo per prendere fiato e riprendere il tragitto più sicuri e fiduciosi di prima.

Approfittate di questa settimana per rivalutare alcune amicizie, per farvi pubblicità, mandare fax, messaggi di benvenuto o scrivere una lettera.

E’ del vostro segno: Madame du Barry (cortigiana) nata il 19 agosto 1743.

 

 

Vergine:  24/8 – 22/9:  Memole

Il libro della settimana: “Starcrossed” di Josephine Angeline.

In questa settimana nel vostro cuore scoppia una travolgente primavera nel pieno dell’autunno. Una bellissima stagione in cui state seminando e raccogliendo piaceri, successi e gratificazioni.

Uscite fuori dalla vostra tana, lo stellium nel vostro segno per la maggior parte di voi è tempo di rinascita, di colori – sapori – profumi intensi, di spinta a emergere forti di un inedito coraggio.

Marte, Venere e Giove, che piazzandosi saldamente nella vostra prima casa, il settore dell’Io e dell’intraprendenza, v’infonderà una straordinaria carica vitale da incanalare come più vi piace, nelle cose alle quali tenete di più.

Parole chiave: energia, grinta, passionalità, impeto, nuove iniziative, capacità di sbaragliare gli ostacoli, attività sportive.

Magari dovreste controllare le vostre energie, la vostra aggressività e le reazioni impulsive, anche se Venere in prima vi renderà molto belli e affascinanti, mentre Giove vi renderà molto buoni, sorridenti e ottimisti.

Sommando il tutto: grande recupero, buone opportunità da sfruttare ora, agite adesso, è il vostro momento, è la vostra settimana.

Voi lavorate molto di testa, spesso uscite fuori dai vostri pensieri, dai vostri schemi mentale e lasciatevi andare dal caos creativo e necessario che vi fa impazzire, ma in fondo è molto piacevole. Spesso anche voi sapete essere spumeggianti, allegri, leggeri, spensierati. La descrizione della vostra personalità che vi vuole solo pragmatici e seriosi non sempre corrisponde al vero. Un pizzico di follia non vi dispiace affatto.

E’ del vostro segno: Cesare Pavese (Scrittore) nato il 9 settembre 1908.

 

 

Bilancia: 23/9 – 22/10:   Candy

Il libro della settimana: “Amin che è volato giù di sotto”.

Uscite dal gregge, trovate voi stessi, pensando al vostro benessere e alla vostra crescita interiore, Mercurio è con voi, rendendovi più socievoli, più chiacchieroni del solito, più ciarlieri e soprattutto molto simpatici.

Avete una grande voglia di stare con voi stessi, di guardarvi dentro per sciogliere i nodi interiori ma anche per sfuggire a quegli schemi del “gregge” spesso subiti: è quel che lascia presagire Marte nella vostra dodicesima casa, il settore che governa tutto ciò che si oppone alla norma.

Il tutto viene addolcito dalla coppia Venere e Giove che rende più dolce e più bello quello che è fuori dalla portata delle vostre visioni della vita.

Tutto viene amplificato, viene visto sotto un’altra luce, vi affacciate in un mondo che non sapevate che esistesse.

E’ tempo di riflessione e di crescita interiore, più che di azione concreta e sarà bello guardare le cose dall’altra parte del cannocchiale.

Insomma, le parole chiave di questa settimana sono solitudine creativa, arte, spiritualità, trasgressione, superamento di prove, psicologia, astrologia e volontariato.

Un suggerimento di Mercurio che vi dice di tenere a bada la tendenza a vedere ostacoli e nemici anche dove proprio non ci sono.

Non ci sono fantasmi, ne dobbiate avere paura di qualcosa di irreale, ma, senza perdere di vista la realtà, iniziate a percorrere un nuovo percorso di vita, a interessarvi di nuove materie, di nuove discipline, nuovi interessi.

Avete davanti a voi una bella settimana e tutto quello che non funziona, riprenderà a funzionare alla grande, qualsiasi cosa voi vogliate. Auguri!!

E’ del vostro segno: Louis Jean Lumière (inventore del cinema) nato il 5 ottobre 1864.

 

 

Scorpione:  23/10 – 22/11:  Mazinga Zeta

Il libro della settimana: “Dalla parte di Bayles”.

E’ arrivato il vostro momento. Siete ora una potenza. State già voltando pagina, certo qualche piccolo acciacco è rimasto. Riprendete in mano la vostra vita, ritorna in voi la vostra carica vitale, anche se qualche volta girate attorno a voi stessi, come una moto da corsa che percorre sempre la stessa pista.

Ora che vi state liberando da inutili zavorre, diventate forza e positività a disposizione di tutti.

E’ una settimana in cui provocate meno e costruite di più, passate dai sogni alla realtà.

Lo stellium nella vostra undicesima casa solare, il settore delle amicizie, dell’equilibrio, delle idee innovative, della libertà, vi invita a cooperare, a collaborare a progettare e a dosare meglio le vostre energie vitali, senza strafare né esaurirvi.

Il bello di tutto ciò è che sarete meno provocatori e viscerali del solito e invece assai più moderati e costruttivi, potrete dedicarvi con successo alla realizzazione di nuovi progetti, grazie ai quali conquistarvi maggiori spazi di libertà anche in campo professionale.

E’ una settimana perfetta per rivalutare gli amici veri e il lavoro di gruppo.

Le vostre parole chiave: temperanza, indipendenza, impegno sociale, cooperazione, inventiva, mente aperta.

Con Venere positiva non trascurate le ragioni del cuore e non perdete tempo a litigare e a vedere nemici dappertutto e ostacoli ovunque. Non serve amareggiarsi e trovare sfide, cercate piuttosto la serenità e la pace interiore. Solitamente trovate il problema ad ogni soluzione, non serve.

Beatificatevi di un equilibrio soprattutto interiore e godete della pace nel mondo, magari adottando un cucciolo, di cui prendervi cura e amarlo.

E’ del vostro segno: Marie Curie (scienziata) nata il 7 novembre 1867.

 

 

Sagittario:  23/11 – 21/12:  Belle e Sebastien

Il libro della settimana: “Il viaggio di Buddy”.

Urano e Saturno positivi vi incitano ad alzare il tiro, la dispettosa quadratura dello stellium dalla vostra decima casa, il settore dell’autonomia, della carriera e del successo, dissemina di buche e dossi il vostro cammino.

Questa settimana dovrete lavorare sodo per raggiungere gli obiettivi desiderati, attrezzandovi a schivare risolvibili ostacoli, ma soprattutto a elaborare le strategie migliori.

Fatevi furbi, non vi accollate troppe responsabilità: meglio una cosa per volta e senza fretta.

I risultati positivi non si faranno attendere, anche se l’economia vi invita a non spendere e spandere ma a stringere la cintura. Il vostro conto in banca non è molto generoso, dovreste inventarvi qualcosa per arrotondare le vostre entrate, dovete solo aspettare.

Vi accorgerete di voler di più, ambite al successo, mirate alto, volete raggiungere vette più alte, ma non dimenticate mai che la carriera non è  tutto nella vita.

Parole chiave: ambizione, potere, forza di volontà, capacità di lottare e di tenere duro, distacco dalle radici.

Continuate pure a divertirvi,  ma con maggiore buon senso di responsabilità, più rigore e disciplina. Non fate i superman e le superwomen. Ma dosate bene le energie, fatevi un checkup, una prevenzione della vostra salute, potrebbe esserci qualche insidia da tenere sottocontrollo, le cure non sono mai troppe.

Se ci fosse qualche impegno di troppo, potete rimandarlo quando vi sentirete più forti e più fiduciosi  in voi, questo periodo avete parecchie titubanze, incertezze e diverse insoddisfazioni. Non perdete l’ottimismo e l’euforia.

Chi vi conosce bene, sa che il vostro carattere non vuol vedere la vita dall’angolazione peggiore. C’è sempre un motivo nel vostro cuore per essere positivi e anche di fronte alle difficoltà il vostro spirito non indietreggia, non si nasconde, non si abbatte.

E’ del vostro segno: Ben Stiller (attore) nato il 30 novembre del 1965.

 

Capricorno: 22/12 – 20/1  : Pollon

Il libro della settimana: “Un uso qualunque di te”.

Complici i trigoni di Marte, Venere e Giove che di transito nella vostra nona casa, il settore del lontano, dei viaggi, degli studi superiori, degli interessi culturali, della musica e dello sport, potete finalmente inserire il grandangolo: gli orizzonti vi appaiono molto più vasti, le possibilità si moltiplicano, la fiducia nella vita rinasce.

Le cose le vedete da un’altra prospettiva, ora potete osare, chiedere di più, anche a voi stessi, imparate una lingua straniera o uno strumento musicale, lanciatevi in un’attività di import-export, trasferitevi all’altro capo del pianeta, o addirittura fatelo quel viaggio su Marte.

Le vostre parole chiave: viaggiare, laurearsi, esplorare mondi nuovi, spaziare, pensare in grande, affrontare le cose con esuberanza e ottimismo.

Uscite dal vostro mondo, abbiate fiducia nel futuro, allargate le vostre visioni della vita, cambiate atteggiamento e il vostro modo di fare.

L’unico neo di questo cielo brillante è la quadratura di Mercurio che vi istiga a prendere sottogamba eventuali imprevisti sull’onda di un eccessivo ottimismo.

Potrebbero esserci dei ritardi, delle distrazioni o semplicemente delle incomprensioni, può succedere ma non deve farvi cambiare idee sulle cose che avete progettato.

Puntate in alto, come sapete fare voi, sin da piccoli. Siete nati grandi e cresciuti da persone molto mature e sagge, sapete quasi tutto della vita e anche se avete un animo che non ama le sciocche esaltazioni, non vi manca quell’ambizione che porta a superare ogni condizione di partenza. La vita non è per voi un comodo sonnecchiare, ma un miglioramento ininterrotto di carriera, un continuo avanzare.

Il cielo vi promette una settimana davvero splendida. Saranno favoriti l’amore, il benessere, la giovialità, l’ottimismo.

Vi scoprite irresistibili e appassionati, pronti ad innamorarvi solo se vi lasciate andare, pronti a fare follie se spegnete il cervello e accendete il cuore, perché si sa, su di voi si dice che siete un ghiaccio bollente, che quando partite non vi fermate più.

Dubbi e prudenza potrebbero frenarvi, ma la vita è bella, bisogna godersela in tutti i suoi aspetti. Se l’umore cala giù, prendete la bici e fate una passeggiata in mezzo alla natura, solo così, respirando a pieni polmoni, riuscite a riportare il vostro umore su.

E’ del vostro segno: Isaac Newton (scienziato) nato il 4 gennaio 1643.

 

 

Aquario: 21/1 – 19/2  : Puffi

Il libro della settimana: “Per sempre”  di Susanna Tamarro.

 

Questa sarà  la settimana in cui dovreste bandire i timori, seppellite i tentennamenti, ed esprimete i vostri desideri. State risalendo la china come non mai, si aprono nuovi scenari in cui potreste potenziare le vostre nuove virtù.

Lo stellium cade nella vostra ottava casa, il settore del mistero, del nascosto, dell’inconscio, dell’eros più sfrenato e pazzo, di nuove culture esoteriche.

Vi affacciate ad un mondo nuovo fatto di politica, finanza, ma anche per scoprirsi, andare in fondo a se stessi, nelle vostre viscere, tirare fuori le vostre paure inconfessate, ma anche a dar voce a certi talenti e pulsioni che forse costituiscono una fonte creativa ancora tutta da sfruttare.

Fidatevi di più del vostro intuito, delle vostre invisibili antenne..

Le vostre parole chiave: riscoprire il sesso, tirar fuori il senso del rischio, lanciare e raccogliere sfide, percorrere tragitti inconsueti, insomma rinascere, quasi ad essere una nuova persona.

Il vostro Io si rinnova, si riscopre diverso e quasi misterioso.

Ovvio che dovreste adottare tutte le cautele in eventuali beghe legate al denaro o ad una eredità, soprattutto state alla larga da relazioni clandestine o malsane.

Serve un sano distacco nelle cose poco chiare e non fatevi travolgere da possibili emozioni forti e contorti, ma piuttosto da sentimenti profondi. Vi scoprite più sensibili e meno cerebrali, quasi! E anche se ciò non fa per voi, tutto ciò vi intriga e vi fa piacere.

Tornate ad esprimere la vostra natura più spontanea, apritevi a nuove esperienze, Mercurio è con voi, nuove occasioni, nuove possibili amicizia, nuovi incontri, state alla larga da vicende rischiose, il rischio e le sfide non sono il vostro mestiere.

Vi sentite ora più leggeri, il vostro animo ha messo le ali e vi fa volare alto, come amate fare.

La vostra cura migliore è socializzare, ricordate che per il vostro carattere una socialità viva e spesso anche spensierata è una panacea per tutti i mali.

E’ del vostro segno: Jennifer Aniston (attrice) 11/2 1969.

 

Pesci:  20/2 – 20/3:  Georgie

Il libro della settimana: “Nessuno sa di noi” di Simona Sparaco.

Vi sentite stanchi, fiacchi e senza energia, vi sentite un carburante in riserva, che segna sempre rosso, nonostante tentate di ricaricarvi.

Vivete le vostre emozioni a bassa intensità, un senso di solitudine vi accompagna, un certo nervosismo.

Si esige concretezza, precisione, razionalità e coraggio, tutte doti di cui non vi piacciono molto.

Avvertite i primi freddi anche nel cuore, tutto è controllato, selezionato, scelto.

Vi sentite sfidati a duello, lo stellium è di transito nella vostra settima casa, il settore delle relazioni a due, contratti, soci, legge, legalità, non fatevi cogliere impreparati. Raccogliete le idee, tutte brillanti, e le energie, in generale superiori a quanto crediate e reagite con decisioni agli imprevisti che lo stellium metterà sul vostro cammino, specie nei rapporti ravvicinati d’more e di lavoro.

Tutto ciò non vi deve spaventare, ma consideratelo uno stimolo potente a svolte drastiche quanto salutari che vi potrebbero consentire di riscoprirvi più forti e reattivi del solito.

Le vostre parole chiavi sono confronti vivaci, rotture nette, relazioni appassionate, stress, iperattività, multe, vertenze legali.

Tutte possibili noie da risolvere da cui ne uscirete vincitori.

Sarà la volta buona in cui voi dimostrate di non essere solo dei grandi sognatori, ma anche molto pratici ed efficienti, specialmente se mantenete la calma, tutto si risolverà in positivo.

A volte, per arrivare all’alba non c’è altra via che la notte, sicuramente dopo le varie burrasche, finalmente potrete vedere anche voi l’arcobaleno!!

E’ del  vostro segno:   Gabriele D’Annunzio (poeta) nato il 12/3/1863.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.