Come vivete le vostre vacanze: segno per segno, by AstroMix

Il cocktail “vacanze” è un intruglio zuccherino: lemon and ginger!!
Qualcuno se lo beve tutto quanto con entusiasmo fino all’ultima goccia, altri invece secondo il segno di nascita e il suo pianeta governatore, ne godono solo assaporandolo a piccoli sorsi e in quantità limitata, mentre altri ancora, innamorati della sicurezza della propria routine, lo respingono senza neppure assaggiarlo.

ARIETE: 21/4 – 20/5: rum e bibita allo zenzero
La vostra vacanza ideale: per ritrovare pienamente voi stessi, avete bisogno di vacanze movimentate e magari azzardate, che mettano in gioco il vostro gusto del rischio e dell’avventura. Luoghi impervi, caldi e aspri, popolati solo da piante spinose e pietre dalle tonalità accese, corroboranti come il rosa, l’ocra e il ruggine, che vi rivitalizzano. Stare in gruppo vi va stretto, a meno che non vi si riconosca il ruolo di leader, il massimo del brivido perciò è il trekking solitario e arrischiato, perfetto per sfidare situazioni estreme gustandovi forti emozioni a diretto contatto con voi stessi.

TORO: 21/4 – 20/5: mojito allo zenzero
La vostra vacanza ideale: aerei, treni superveloci e transatlantici spesso vi mettono ansia. Non siete calibrati per le lunghe distanze né per i viaggi brevi e movimentati, quando staccate vi occorre qualche settimana, quasi un ritiro lontano da tutti. Con il favore di Venere, maestra del vostro segno, la cornice ideale è un ambiente bucolico, orti ordinati, giardini fioriti, viottoli di campagna in tutte le sfumature col verde.

GEMELLI: 21/5 – 21/6 : gin012 allo zenzero
La vostra vacanza ideale: il relax prolungato vi annoia, gli ambienti silenziosi e i paesaggi bucolici vi immalinconiscono. Per recuperare la carica avete bisogno di mescolarvi alla gente, tuffarvi in strade affollate, mettere il naso nei negozi, nei locali tra i mercatini. L’ambiente ideale sono le città grandi e popolate dall’architettura moderna, con un infinità di servizi e trasporti più all’avanguardia rispetto al vostro habitat consueto. Vi piace spostarvi con gli amici, cercando situazioni divertenti, giocose e del tutto fuori regole.

CANCRO: 22/6 – 22/7: sciroppo allo zenzero
La vostra vacanza ideale: l’influenza della Luna che governa il vostro segno vi sospinge verso i luoghi acquatici, laghetti tranquilli, spiagge romantiche o fiumi solitari, in linea con la vostra sensibilità e con la mutevolezza delle vostre emozioni. E’ difficile che le vacanze movimentate facciano per voi: staccare la spina significa soprattutto dormire, senza preoccuparvi della sveglia, crogiolarvi al sole o impigrirvi davanti a una gustosa cenetta di specialità locali. Per questo siete capaci di inventarvi vacanze piacevoli a casa vostra, tra picnic al parco e pomeriggi in piscina, divertendovi con la cucina e bricolage.

LEONE: 23/7 – 23/8: bibita frizzante allo zenzero e ai mirtilli
La vostra vacanza ideale: da solo o in compagnia, trovate sempre modo di divertirvi e sfoggiare le vostre qualità sotto i riflettori, l’essenziale è che, complice il Sole governatore del vostro segno, il ruolo di leader vi venga riconosciuto: non sopportate che qualcun altro possa dettare le regole e decidere orari, destinazioni e programmi. Amate le località esclusive, i monumenti grandiosi, i castelli e i parchi assolati, dove tutto parli di magnificenza e splendore. Anche l’archeologia ha un grosso effetto sulle vostre emozioni, adorate gli scavi e le colonne nel deserto, tra la sabbia bollente dalla sfumature dorate.

VERGINE: 24/8 – 22/9: cocktail allo zenzero e fragole

La vostra vacanza ideale: per superare il senso di colpa, l’ideale è una formula vacanziera a metà tra la terapia, il relax e lo studio. Affidandovi alle dritte di Mercurio nel vostro cielo, che governa il vostro segno, troverete l’ambiente giusto in campagna, dove tutto è ordinato e salutare o nelle antiche cittadine del Nord. Una valida alternativa? Un tour culturale, ricco di stimoli e possibilità di apprendimento.

BILANCIA: 23/9 – 22/10: crema di zenzero e menta
La vostra vacanza ideale: da soli vi intristite, avete bisogno di compagnia, possibilmente quella della persona amata. Amate i paesaggi sereni ma pieni di colore. I contesti ideali sono la macchia mediterranea, gli uliveti, gli appezzamenti coltivati affacciati sul mare, tra cui passeggiare senza meta. Amate le città d’arte ma non sopportate i tuor organizzati in stile toccata e fuga. Preferite spendere l’intera giornata in un solo museo ma vedervelo bene.

SCORPIONE: 23/10 – 22/11: cocktail con zenzero e cetriolo
La vostra vacanza ideale: a meno che non vi intrigano moltissimo, non partite volentieri con tipi sconosciuti, state meglio da soli o con gli intimi. Anche le destinazioni non sono casuali, tornate volentieri nei luoghi del passato, ripercorrete sentieri conosciuti con spirito diverso. La vostra passione: i ruderi coperti di vegetazione, le rocce vulcaniche e le strettoie.

SAGITTARIO: 23/11 – 21/12: sciroppo allo zenzero unite al ghiaccio con acqua minerale gasata
La vostra vacanza ideale: ovunque purché non a casa. Però avete bisogno di suggestioni lontane, di suk profumati di spezie, di cupole e minareti. State bene tra la folla, nelle piazze brulicanti, ma vi calate con uguale passione nel silenzio della natura, che vi accoglie e vi schiaffeggia con la forza dei suoi elementi: l’urto delle onde, il calore della terra, la ruvidità dei tronchi.

CAPRICORNO: 22/12 – 20/1: cocktail con zenzero tritato e succo di lime
La vostra vacanza ideale: se fosse per voi, trascorrereste le vostre vacanze a casa, rimettendo ordine e occupandovi di tute le incombenze che il lavoro vi costringe a trascurare. Per esercizio fisico scegliete invece la montagna, che vi disintossica dai rumori cittadini e ripropone in chiave naturalistica il motivo simbolico dell’ascesa e del traguardo sudato sul quale impernate anche la vostra vita professionale. Vi ritemprate addentrarvi nel bosco in cerca di frutti selvatici, erbe funghi, vi riequilibra la musica dei torrenti.

AQUARIO: 21/1 – 19/2: cocktail zenzero e vodka
La vostra vacanza ideale: mare, montagna, collina, città, non avete preferenze, purché la vacanza vi portate al di fuori delle abitudini e della quotidianità. L’essenziale è andare controcorrente. Il vostro spirito di pioniere è goloso di vasti spazi ed emozioni forti, ancora più esaltanti se condivise con gli amici.

PESCI: 20/2 – 20/3: cocktail di gamberi allo zenzero
La vostra vacanza ideale: pigri, rilassanti, dolcemente sconclusionati, al riparo da incombenze faticose e visite a catena che la facciano assomigliare ad un lavoro. Vacanza per voi significa soprattutto emozioni, un cocktail di colori, profumi, sapori e suoni da condividere con gli altri o da centellinare in solitudine come spunto per nuove riflessioni. Vi affascina il mare, adorate le isole, le scogliere ma vi lasciate cullare volentieri anche dalla sabbia, dalle voci, dalla musica dell’ombrellone vicino. E tra un tuffo e un altro qualche chiacchiera e letture di poesie e di meditazione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.