Cielo ingenuo, avventuroso, leggiadro e responsabile!

Con questo oroscopo ci affacciamo al mese di dicembre, il mese che amiamo più di tutti perché si festeggia il Santo Natale, la festività amata da tutti specie dai piccoli, che aspettano con trepidazione il loro pacchi natalizi, mentre i grandi chef si preparano ai grandi cenoni di Natale e di fine anno.

La novità della settimana è che nel week end Venere entra nel Sagittario, gli amori fanno la valigia e prenotano un biglietto per nuove avventure.

L’amore non è più tenebroso e misterioso, ora è al sapor di un’avventura ingenua, espansiva, ottimista, con tanta voglia di fare nuove conoscenze, più aperto e disponibile agli altri, con il desiderio di esplorare nuovi orizzonti e andare oltre i confini del proprio giardino. Ci si guarda intorno e ci si scopre, ci si spinge per curiosità, per interesse e per godere del momento verso nuovi progetti.

 

ARIETE:  21/3 – 20/4:  più pazienti e più soddisfatti

Non siete maestri di freddezza, dovete imporvi la presa di distanza con uno certo sforzo. Lo stile algido e distaccato non vi appartiene, voi siete fuoco e calore, impetuoso e irruente, avvolgente e caldo. Fate fatica ad essere equidistanti, perché non rinunciate mai al gusto pieno della passione che sbilancia. Urano di transito nel vostro cielo vi ricorda che è tempo di cambiamento, di nuove visioni del mondo. Con entusiasmo, slancio coraggioso, determinazione starete per salutare il vecchio Saturno, ringraziandolo per le sue dure ed efficaci lezioni si vita.

Il giallo della settimana: “Ogni nostra caduta” di Dennis Lehane.  Una storia di inganni e omicidi, segna il grande ritorno dell’autore. Il ritratto intimo e profondo di una donna in cerca della verità.

 

TORO:  21/4 – 20/5:  vedete la vostra vita in rosa

Non vi piacciono le complicazioni intellettuali, non amate le contorsioni mentali, per voi la vita non si risolve mai in un’astrazione e il frutto del pensiero deve essere immediatamente pratico, un principio che applicate anche negli affetti e negli amori, oltre che in cucina. Siete stabili, nulla vi ferma. La vita scorre e voi sapete tenere il passo. Sensualità viva, note d’amore decisamente accentuate. Siete pratici e concreti, ma anche appassionati, come sempre, anzi sempre di più.

Un thriller avvincente da leggere: “La ragazza scomparsa” di Angela Marsons.  Angela e Amy, due bambine  di nove anni, scompaiono all’improvviso. Un messaggio recapitato alle famiglie conferma l’ipotesi peggiore: sono state rapite.

 

GEMELLI:  21/5 – 21/6:  distrattamente confusi!

Una delle cose che vi esaltano è il vostro spirito di iniziativa, il piacere di avere sempre una possibilità nuova davanti, che vi permette di fare, creare, connettere, provocare, generare una cascata di conseguenze. Mai noiosa dev’essere la vostra esistenza. e finalmente! Quel macigno di Saturno se ne sta andando e torna la leggerezza, la vita è scorrevole, anche l’amore perde i toni ambigui, anche se a tratti è ancora nuvoloso. Siete brillanti, la vostra verve vi impone spalancando porte al vostro passaggio, grazie al favoloso trigono di Mercurio fino a gennaio 2018.

Un giallo da leggere: “Millenium 5 , l’uomo che inseguiva la sua ombra” di David Lagercrantz.  In contemporanea internazione tornano altre avventura della saga ideata da Stieg Larsson.

 

CANCRO:  22/6 – 22/7:  eccessivamente creativi

Il vostro spirito contemplativo viene spesso catturato dalla poesia e dal magico che avvolgono la vita. Ma non vi limitate certo a perdervi nell’infinito. Quando c’è da combattere sapete farlo con massimo impegno e capacità di resistenza. Il trigono di Giove vi svuota la mente dai pensieri pesanti e regala molte occasioni di successo. Procedete spediti, volate se vi riesce. Siete pronti per alte responsabilità. Il vostro cuore? È sempre intrepide palpitazioni del vostro animo.

Il giallo della settimana: “Il bivio” di Kathleen Barber.  Un nuovo e avvincente thriller psicologico che ha conquistato gli editori e i lettori di tutto il mondo.

 

 

LEONE:  23/7 – 23/8:  cercasi equilibrio

Siete passione, ma anche ragione che la passione riesce a guidare. Un’energia fantastica, vi permette di ottenere il massimo e di pretenderlo. Il massimo, a volte, significa anche saper accettare quello che massimo ancora non è. Risorgere, ritrovare la forza, tornare a ruggire gioiosi. Con Venere nel Sagittario, gli amori tornano a splendere. Siete un’esplosione di vita che dilaga nel mondo senza trovare ostacoli. La vostra mente è lucida e attiva, grazie al lungo transito di Mercurio nel Sagittario, fate progetti, concepite idee, osate e fate proposte, anche quelle indecenti.

Una narrativa da leggere: “The hate u give. Il coraggio della verità” di Angie Thomas. Una ragazzina,  unica testimone dell’uccisione per mano di un poliziotto del suo più caro amico, deve decidere se testimoniare.

 

VERGINE:   24/8 – 22/9:  un poker d’assi

Fare è la risposta al pensiero affannoso. Quando agite, intervenite, costruite, talvolta con manualità sopraffina, le angosce della vita scivolano via. Rimuginare e riflettere da fermi è cosa che proprio non gradite. E con Saturno positivo, fra qualche settimana, la partenza sarà lenta ma poi emergono certezze e risultati. Andrete incontro a u une equilibrio più sereno, che annulla ansia e paura. Venere e Mercurio in Sagittario, amore e mente saranno variabili, confusi e imprevedibili e il fantastico oltrepassa il prevedibile.

Una fantascienza da scoprire: “Valerian e la città dei mille pianeti” di Christie Golden.  “Mi chiamo Maddy, ho 17 anni e guardo il mondo da una finestra perché sono allergica al mondo”. Una storia indimenticabile, ora anche al cinema.

 

BILANCIA:  23/9 – 22/10:  socievolmente in ozio

Vi piace dettare legge, non perché avete un ego trasbordante, ma perché l’obiettività di analisi e la bontà del cuore vi spingono a farvi carico degli altri, a pensare per loro, anche quando non ve lo chiedono. La chiarezza di intenti vi conduce in amore ma non solo, verso ciò che è saldo, vero e profondissimo. Siete seri, affidabili e razionali grazie alle lezioni di Saturno!! Addirittura siete anche esenti da errori e improvvisazioni, grazie a Mercurio e Venere nel Sagittario.

Una fantascienza da leggere: “Regalami una stella” di Katie Khan. Ormai fluttuanti nello spazio, Carys e Max si rendono conto che non riusciranno a raggiungere la loro nave. E hanno solo 90 minuti d’aria a disposizione.

 

 

SCORPIONE:  23/10 – 22/11:  Giove vi accende a 360°

La vostra potente energia è in grado di sostenere carichi di lavoro, lotte, passioni, responsabilità quasi con piacere. Trattenerla, soffocarla, al contrario, la trasforma in tormento di passione o ansia. Uno splendido Giove rilassante e fonte di piaceri vi regala emozioni intense. La vita non è tedia, Saturno vi da ancora la linea più lucida ed efficace per arrivare ai risultati. Raggiungete i successi senza troppo faticare. Sarà un anno speciale.

Una narrativa: “Sette giorni di te” di Cecilia Vinesse. Sophia ha passato tutta la vita traslocando da un paese all’altro, quindi dire addio a Tokyo dovrebbe essere facile. In teoria… ha ancora due ore con Jamie. Una. Nessuna.

 

SAGITTARIO:  23/11 – 21/12:  più leggerezza, finalmente si vola!

Adorate incidere nell’animo dell’altro la luce della vostra sicurezza. Trasmettete una forza che è dono generoso. L’amore per voi non è mai calcolo opportunista. E la bontà non è debolezza, ma polso fermo capace di guidare. Luce vivida e splendente, bagliori di ottimismo, risorgono grandi amori intese intense, Venere è con voi, approfittatene!! Siete appagati, siete sereni e nel lavoro riproporrete le vostre qualità migliori. Bravi!!

Una narrativa: “Paper palace” di Erin Watt. Accattivante, divertente, travolgente.

 

 

CAPRICORNO:  22/12 – 20/1:  tanti buoni auspici.

Aprite il vostro cuore lentamente, ma a questo punto diventate i più affidabili dello zodiaco. Prudenza saggia la vostra, che si esprime senza sprecare parole. Quelle poche sono come rocce piantate nell’oceano, nulla le può spazzare via. Siete solidi e resistenti, lentamente ma con tenacia tagliate traguardi professionali. In amore è Giove a sciogliere nodi e a riaccendere passioni. Non indietreggiate mai, spazzate via i dubbi e con leggerezza.

Una narrativa: “Noi siamo tutto” di Nicola Yoon. Una storia indimenticabile, dolce e commovente, destinata a diventare cult. Ora anche al cinema.

 

AQUARIO:   21/1 – 19/2:  no alla routine, si alle emozioni!

Vi fanno bene i mille stimoli del mondo. La vostra razionalità diventa scorrere fluido del pensiero quando sentite che la mente può aprirsi come crede. Non vedete l’ora di oltrepassare le regole che la irrigidiscono. Evoluzione è la vostra parola d’ordine con Mercurio e Venere a vostro favore, Urano e Saturno che vi sorreggono, tranne Giove forse potrebbe infastidirvi, ma niente male, si aprono spiragli sempre più interessanti e si sciolgono eventuali contraddizioni. Siete un vortice di idee, un uragano di emozioni, ma rispettate i tempi e non premete sull’acceleratore, potreste essere preda di facili entusiasmi.

Un saggio: “Ogni volta che si racconta una storia” di Marco Baliani. “Le storie sono proprio come al vita, non è mai come t’aspetti che sia.  E anche le storie prendono scorciatoie imprevedibili….”.

 

 

PESCI:  20/2 – 20/3:  il vostro tetto è un cielo di buone stelle

Non dimenticate mai che siete cuore e passione. Sensibilità e fantasia che vola senza impedimenti. Voglia di amore universale che si propaga in mille direzioni. Ciò che è materiale è solo una parte del vero, non vi basta per la felicità. Giove e Plutone, passione e sentimento vi turbano e vi esaltano, danno un sapore diverso al vostro anno. Saturno non frena più, la vita torna a fluire. Tutto risulta più leggero e l’impossibile diventa probabile. Il 2018 è il vostro grande anno!!!!

Saggistica: “Percorsi” di Robert Moor. Come i sentieri ci aiutano a capire la nostra storia: un libro eccezionale scritto da un trekker entusiasta che ha trascorso molti anni della sua vita camminando in tutti i continenti.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.