Benvenuto Ottobre!!!

Eccoci al nostro appuntamento brioso e spensierato, una lettura che ci regala sogni e speranze, ed a ottobre, possiamo dirlo forte. Il cielo astrale appare di tinte forti, molto appariscenti con nuovi pennellate di colori, mentre la musica cambia, si sente suonare nuovi ritmi, siete pronti per i grandi eventi?

L’evento clou di ottobre è l’entrata di Giove nel segno dello Scorpione il giorno 11. Ebbene si, il munifico Giove saluta il segno della Bilancia per entrare in quello successivo, restandoci per un anno. Sono felici i segni d’acqua, in primis: lo Scorpione, il Cancro e i Pesci, a seguire i nativi del Capricorno e della Vergine. Il pianeta “allarga”, “espande” tutto ciò che tocca, mette sempre di buon umore, regala euforia e benessere, gioia di vivere e ottimismo. Anche il conto in banca è felice, possono verificare nuove entrate economiche, un cambio di lavoro, un anno in cui tutto può risolversi e godere la pace dei sensi.

Un po’ sottotono e insoddisfatti sono i nativi del Toro, del Leone e dell’Aquario, ma nulla che non si possa risolvere, anzi è un periodo adatto per profonde riflessioni, per rivedere il vostro bilancio economico, per valutare alcune questioni rimaste in sospeso. Tutto si ridimensiona, si restringe, si vede la realtà con occhi diversi, siete poco euforici  e più obiettivi, meno sognatori e più realisti, e male non fa!

E non basta: il 23 ottobre Marte entra nel segno della Bilancia;

il 15 Venere entra nel segno della Bilancia;

il 18 Mercurio entra nello Scorpione, accompagnato dal Sole.

Insomma si forma uno splendido stellium nell’ottavo segno dello Zodiaco!!

Il cielo è ombroso, tenebroso, misterioso, i pensieri sono trasgressivi e più arguti, si gusta l’evasione, il piacere di vivere la vita di notte, al buio, quando tutto tace e il silenzio è comunque rumoroso. Anche la Luna si nasconde dietro le nuvole, è un momento perfetto per gli amanti, per chi ama viaggiare di notte, per chi vuole stare soli con se stessi, quando l’inconscio esce fuori e costringe  a lunghe e profonde riflessioni interiori.

Leggiamo segno per segno in quali settori della vita si evidenzia questo stellium!

ARIETE: 21/3 – 20/4:   intese eccitanti

E’ fase propizia ad uno scavo interiore, ad un confronto con le proprie paure, a sfide stimolanti, a nuovi tragitti tortuosi ma stimolanti, alla capacità di rinascere dalle proprie ceneri, al coraggio, all’eros trasgressivo, a segreti, alle relazioni nascoste!

 

Amore ed eros:  è vero Venere è in opposizione al vostro segno, dovete prestare molta attenzione nei confronti del partner, potreste avere dei ripensamenti, potreste non andare d’accordo su alcune questioni, di parlare a vuoto. Vi sentite messi da parte o mettete da parte il vostro rapporto per questioni più urgenti. Insomma, trascurate per qualche settimana la vostra persona amata, evitate di attribuire al colpe e mancanze che in fondo non vi sono estranee. Sforzatevi di creare i contesti giusti per affrontare con serenità i discorsi più delicate. Certo, Marte non vi viene incontro, potreste incorrere in relazioni non ufficiali, e qui si scatena la passione con uno sconosciuto, non mancano gli exploit passionali con chi non avete un rapporto, ma semplicemente una conoscenza di poco conto. Vi trovate a gestire due relazioni parallele, che stuzzicano la vostra mente e i vostri sensi, che vi porta a mantenere il vostro rapporto ufficiale senza litigare, ma assecondare i capricci del partner pur di non litigare, mentre sapete ricavare dei momenti di evasione e di trasgressioni tutti per voi.

 

Lavoro e denaro: avete grandi intuizioni negli affari, vedete crescere i vostri affari grazie ad una transazione commerciale, concludere operazioni redditizie. Avete fiuto per nuovi investimenti. Non siate impulsivi come vi suggerisce Marte nel rapportarvi con gli altri. Servono lunghe riflessioni e profonda intelligenza arguta per far si che possiate fare centro. Ascoltate chi ne sa più di voi, altrimenti rischiate di perdere tutto, di subire un tracollo o un fallimento. Occorre molta prudenza, molta attenzione, nessuna distrazione, non fidatevi di chiunque, ma solo del vostro intuito e delle vostre sensazioni. Non puntate alto, volate basso, il rischio caduto è molto limitato e meno dannoso.

 

Benessere e salute: non vi sentite molto in forma, siete impegnati in altri fronti e avete poco tempo per dedicare a voi stessi. Non fatevi mai mancare una corsa al mattino, specie ora che il tempo si è molto rinfrescato, assaporare la brezza delle prime ore dell’alba è un toccasana per la propria mente e il corpo. Poi fatevi una doccia e ritornate al lavoro più riposati  che mai!

 

TORO:  21/4 – 20/5:  eros stuzzicante

Cosa è in evidenza in questo mese? Il rapporto con gli altri è particolarmente intenso, si fa ora confronto, ora polemica, ora scontro diretto, a seconda dei casi. Le passioni sono controverse, possibili colpi di fulmine per soggetti lontani dei propri modelli mentali ma assai coinvolgenti. Nervosi e irritabili, insoddisfatti e di pessimo umore potreste non avere la visione chiara del vostro quotidiano.

 

Amore ed eros:  un mese stimolante ed eccitante, complice lo stellium nel segno a voi opposto, che vi permette di dire quello che pensate, di far venire alla luce malumori e malcontenti, di chiarire quello che volete e quello che vi aspettate dall’altro. Il vostro rapporto di coppia potreste subire dei forti scossoni, che vi fanno pensare o di troncare o di rivalutare la vostra unione e iniziare tutto daccapo. Le settimane autunnali possono sembrare faticose, voi che non volete proprio la guerra, ma vi trovate costretti a fare due conti. E’ tempo di fare scelte importanti, e per chi è single, sicuramente c’è un progetto importante nell’aria, qualcuno vi ha rubato il cuore e pensate che potrebbe essere la persona giusta.

 

Lavoro e denaro: il quotidiano si presenta pieno di impegni, pesante e faticoso, bisogna pedalare per conquistare i vostri obiettivi. Non mancano dei momenti tutti per voi, magari occuparvi del giardinaggio, tinteggiare le pareti di casa, sistemare il garage e chissà che non riusciate a saper gestire quel surplus di energie, anziché prendersela con il vostro collega di lavoro. Non sfogate i vostri malumori sul lavoro, altrimenti cresce la tensione e voi vi innervosite solo perché non trovate la penna sulla vostra scrivania o il vostro conto corrente non è al top! Urge prendere delle precauzioni.

 

Benessere e salute: con l’opposizione di Mercurio e Sole, potreste avvertire la tensione crescere con ripercussioni negative sui ritmi del sonno, sulla lucidità mentale e sulla socievolezza. Grazie ad un’attività fisica costante, tuttavia potete scaricarvi e ritrovare in buona parte il vostro equilibrio interiore. Avete sempre il trigono di Plutone che vi infonde coraggio e audacia negli sport più dinamici. Il movimento è sempre utile per snellire il fisico, tonificare i muscoli, avete il transito di Venere nella vostra sesta casa, che vi riporta in primo piano la cura dell’immagine incoraggiando trattamenti di bellezza.

 

GEMELLI:  21/5 – 21/6:  soddisfatti e pragmatici

Le parole chiavi di questo mese: organizzare, catalogare, mettere ordine, fare pulizie, lavorare con metodo e con costanza, risolvere inghippi burocratici, immergersi nei riti del quotidiano con ottimismo, curare di più il proprio corpo e coltivare le passioni, evitare di mordere il freno. Possono nascere nuovi passioni sul lavoro, anche quelle sentimentali.

 

Amore ed eros:  passione, sensualità e trasgressione colorano le vostre giornate, Marte e Venere di transito nella vostra quinta casa solare vi danno una spinta ad evadere dalla routine e a cercare divertimenti sfrenati, a tirar tardi la sera, conquistando chiunque vi circonda. Potrebbero esserci sentimenti contrastanti, emozioni confuse, conflitti fra testa, cuore ed ormoni. Accogliete le storie che arrivano, assaporarle fino in fondo, evitando di appesantirle con troppe pretese o aspettative. Godetevi l’attimo fuggente, non lasciate nulla al caso. Usate la vostra arma vincente, ossia l’ironia per sdrammatizzare eventuali dissapori. Mercurio vi suggerisce di fare largo alle novità, ai progetti insoliti, alle iniziative capaci di rivitalizzare il rapporto anche a costo di qualche turbolento scambio di opinioni con chi ami.

 

Lavoro e denaro:  potreste sembrare un mese noioso: uffa sempre le stesse cose! E invece niente affatto! In ufficio le cose migliorano, potreste assumere nuovi ruoli, cambiare scrivania, sbrigare con allegria faccende noiose. Siete rapidi e intuitivi, pronti a cogliere ogni occasione, come lo siete sempre. Vi trovare ad assumere atteggiamenti e modus operandi molti diversi, fino a rendervi quasi irriconoscibili agli occhi di colleghi e superiori. Niente guizzi geniali o decisioni repentine, nessuna idea brillante tirata fuori dal cilindro all’ultimo minuto. Siete capaci di attuare analisi profonde e dettagliate dei problemi e non avete difficoltà a pianificare iniziative e strategie di lavoro accurate e pazienti. Vi state meravigliando di voi stessi? Ma no!!

 

Benessere e salute: lo stellium di pianeti nella vostra sesta casa vi suggerisce di fare prevenzione al livello salute, magari con qualche accertamento medico, delle semplici analisi di routine che da troppo rimandate. E’ necessario dedicare con maggiore attenzione al tuo benessere, visto che di solito lo trascurate a vantaggio degli svaghi e della vita sociale. Regalatevi un ciclo di massaggi o un soggiorno alle terme, soprattutto regalatevi più relax, abbandonate i ritmi frenetici che tanto vi sono congeniali.

 

 

CANCRO:  22/6 – 22/7:  distrazioni e svaghi

Una grande amicizia irrompe nella vostra vita, avete una gran voglia di dare voce ai vostri talenti, di dare ossigeno alla vostra creatività, di divertirvi, di svagarvi in compagnia, di cedere alle tentazioni dei piaceri della vita, di esageri, di rischiare e di correre superando i limiti di velocità.

 

Amore ed eros:  sia l’eros sia l’amore vi hanno messo il broncio a braccetto. E per questa ve ne frega molto poco, perché avete la simpatia, la socievolezza e l’intuito del folletto Mercurio che vi suggerisce di uscire fuori dalla vostra tana e buttarvi nella mischia. In questo mese date molta importanza alla vita sociale, a voler allargare la cerchia delle vostre amicizie, a voler stringere nuovi rapporti, a frequentare nuovi posti, siete curiosi e molto interessati alle novità, e con ciò capite che sono importante anche gli amici e non solo l’amore. Il cuore batte anche per un amico sincero, infatti è difficile che l’amore è in cima ai vostri pensieri in questo novembre cupo, ma a voi non sembra proprio cupo, anzi. Il transito di Giove e Sole vi regala una carica vitale formidabile, che va oltre il vostro giardino. Ma dove è finita la vostra pigrizia?

 

Lavoro e denaro:  ad un certo punto vi accorgete che il vostro quotidiano ha assunto colorazioni diverse, Saturno sta lasciando la vostra sesta casa per entrare in quella successiva. Cosa vuole dire? Che la vostra vita nell’ordine di tutti i giorni si alleggerisce, vi scrollate di dosso quelle responsabilità, che vi hanno costretto a piegarvi con sofferenza, ma che vi hanno fatto realizzare grandi cose sul lavoro, nonostante sacrifici e rinunce. Avete acquisito maggiore consapevolezza dei vostri ruoli e ora siete pronti per affrontare anche gli imprevisti con meno ansia e meno pensieri. Avete superato la prova costanza e determinazione e siete pronti per percorrere nuove strade senza paura!.

 

Benessere e salute: umore solare, socievolezza, spiccata vitalità psicofisica, gli astri vi permettono il top della forma mentale, forse un po’ meno quella fisica, ma non vi dispiace affatto. Vi basta un messaggio e il vostro umore s’impenna! Certo Plutone e Urano possono farvi lo sgambetto con imprevisti, ma voi prendete le opportune contromisure, con il giusto abbigliamento e una corretta alimentazione, una cura naturale per rinforzare le difese immunitarie e siete pronti per affrontare la pioggia. Questo non vi permette di non prendervi cura di voi, anzi, è meglio cautelarsi assumendo vitamina C, betacarotene  e betaglucani, sono tutte sostanze che rafforzano il sistema immunitario. Fate scorta di agrumi, carote, zucche, patate dolci e funghi. Alla sera bevete una tisana di rosa canina, ricca di vitamina C, che oltre ad aiutarvi nei confronti di raffreddori e malanni stagionali, ha l’effetto di migliorare l’assorbimento del ferro da parte dell’organismo.

 

 

LEONE:  23/7 – 23/8:  più vulnerabili

Urge saldare i conti eventualmente in sospeso col passato, cambiare atteggiamento rispetto ai vostri familiari e alla casa, ritrovare il piacere dell’intimità. Vi scoprite più socievoli e più vulnerabili.

 

Amore ed eros: l’amore ed eros vanno a braccetto. Perfetto! non resta che stare tranquilli e godere la pace dei sensi. Non avete sorprese particolare. Trovare l’intesa con il vostro partner senza sforzi e senza emozioni, ma con un dialogo confuso e incerto. Eh si! mercurio storto può creare tensioni e disguidi riguardo ad una decisione da prendere, può innervosirvi su un problema che non si trova una soluzione o semplicemente non trovate le chiavi della macchina e ve la prendete con il vostro partner. Alla sera fate pace e faville sotto le lenzuola, perché l’importante  è chiarire e spiegare le vostre tensioni, che sfogate sul vostro partner. fate leva sul vostro ingegno che Urano vi regala, in fondo gli imprevisti, anche in amore, regalano pepe alla vita di coppia.

 

Lavoro e denaro: la fastidiosa quadratura di Giove, Sole e Mercurio si accanisce contro di voi. Preparatevi dunque ad affrontare un altro mese in cui ostacoli e ritardi sono il vostro pane quotidiano. I nervi saltano spesso a causa della burocrazia canaglia, ma  anche per via di malintesi con i colleghi e di frizioni con il capo o i piani altri dell’azienda. Fortunatamente alla fedeltà dei nemici astrali corrisponde quella degli amici, ovvero di Urano in trigono e Plutone in sesta casa. Il primo vi permette di ribattere alle avversità colpo su colpo con tenacia, combattività e una buona dosa di ingegno, il secondo vi offre fiuto negli affari, abilità nelle trattative e grande arguzia nel neutralizzare le manovre degli avversari. L’attenzione deve rimanere vigile in tutte le questioni legate ai quattrini, come le spese personali e gli investimenti, perché con Giove in quadratura ogni leggerezza in ambito finanziario potrebbe costarti parecchio e non solo in senso metaforico.

 

Benessere e salute: a novembre la chiave per mantenere un buon livello di benessere psicofisico consiste proprio nel dare una sforbiciata alle vostre mille attività e regalare più tempo al riposo e, perché no, a un po’ di sano ozio. Insomma alternate palestra e divano, magari in compagnia di un buon libro, così da soddisfare le esigenze culturali avanzare da Urano di transito in nona casa. Un buon riposo è ritrovare quel calore familiare intimo, in cui coccolarvi e rigenerarvi. Una bella chiacchierata davanti ad una tazza di camomilla calda, evitando argomenti che potrebbero innervosirvi.

 

 

VERGINE:  24/8 – 22/9:  Ma chi vi ferma in questo mese?

La vita si muove, si colora, si arricchisce di stimoli intellettuali, di spostamenti, di contatti e di frequentazioni sociali, di interressi, di occasioni mondane, di colloqui importanti, di mail e di messaggi.

 

Amore ed eros:   la coppia Venere e Marte di transito nella vostra seconda casa solare accende il vostro desiderio di stabilità affettiva e sessuale, di certezze materiali all’interno della coppia, di calore, di intima tranquillità. Potrebbe essere il periodo giusto per convolare a nozze, costruire il vostro nido d’amore, pensare ad investire per il vostro futuro, mentre vi coccolate fra le lenzuola, dopo aver prenotato un week end in un vecchio casale. E’ molto romantica la vostra scena d’amore, magari state pensando all’anno prossimo quando Saturno concretizza il vostro sogno d’amore e Urano cambia le carte in tavola a vostro favore. E’ un bel mese per sognare il vostro rapporto d’amore!!

 

Lavoro e denaro:   bellissimo lo stellium di pianeti di transito nella vostra terza casa solare: accendete il pc e trovate mail di lavoro che attendono una vostra risposta. Accendete il vostro cellulare e trovare la messaggeria piena di inviti e incontri. Siete richiesti per organizzare una cena di lavoro, per sostenere colloqui importanti per contratti fruttuosi, per spedire cv aggiornati per grandi aziende in espansione, per coltivare nuovi interessi e inventarsi nuove strategie di mercato per attirare nuovi clienti, per spostarvi e incontrare nuovi fornitori e possibili acquirenti, senza perdere di vista gli incontri con i vostri amici e fare vita mondana, staccando la spina da impegni che vi mettono tanta adrenalina in circolo.

 

Benessere e salute: anche sul fronte del benessere novembre si preannuncia un mese a cinque stelle. Le energie sono eccellenti che vi regalano una marcia in più agli sportivi e spingere i sedentari a scollare dal divano. Sul piano psicologico sono in vece Sole, Mercurio e Giove in sestile a garantivi ottimismo, buonumore e una spiccata socievolezza. Inoltre, il transito di Venere nella vostra seconda casa solare vi regala bellezza e fascino. Unica nota stonata è Nettuno in opposizione che non aiuta il vostro sistema immunitario a lavorare al meglio. Se arrivano raffreddori e malesseri, questi non vi inchiodano a letto, le vostre capacità di recupero sono notevoli.

 

 

BILANCIA:  23/9 – 22/10:  piccole e grandi certezze

Avvertite il desiderio di stabilità sia affettiva che materiale, di calore, di certezze quotidiane, di intima tranquillità. Potreste essere il periodo giusto per investimenti immobiliari, per curare di più il vostro look o cambiare in meglio il vostro regime alimentare.

 

Amore ed eros: Venere e Marte di transito nella vostra prima casa vi suggerisce di tirare fuori la vostra grinta e di mostrare la vostra sensualità, di sfoderare il vostro fascino e una passione senza uguali, di essere agguerriti, di essere tenaci e di prendere iniziative nei confronti del vostro partner. Non aspettate che sia l’altro a fare il primo passo, ma avanzate proposte anche quelle indecenti per conquistare colui o colei che vi attrae. Occhio ai flirt clandestini, non sempre possono salvare il vostro rapporto di coppia, potrebbe aumentare pericolosamente le distanze con la persona che amate. Fate sempre una selezione di possibili pretendenti nella vostra alcova.  Non mancano exploit romantici con un Urano in opposizione, piuttosto date una salutare sferzata di leggerezza nella vita di coppia.

 

Lavoro e denaro: Giove è una manna dal cielo che vi sorregge nelle transazioni finanziarie, ancor di più in questo mese e in quelli successivi. Lo stellium di pianeti nella vostra seconda casa solare vi suggerisce di investire negli immobili, di rivalutare un vecchio casale o ristrutturare un agriturismo. Non gettate la spugna se Plutone dissonante potrebbe mettervi uno sgambetto o tiri mancini da un urano contrario. I vostri obiettivi sono realistici e che potete elaborare strategie ben pianificate per agguantarli. Resistete e tenete duro, a parte qualche insuccesso o intoppi, i vostri traguardi, raggiunti con fatica, sono sempre i più gratificanti.

 

Benessere e salute: siete iper eccitati da mille interessi e mille curiosità. Vi sentite pieni di energia e di carica vitale. Rischiate di andare in tilt per le troppe cose da fare e trascurate voi stessi.  Sarebbe meglio dosare le energie, stabilire le priorità e non correre dietro a tutti gli eventi. Benessere significa riposarsi e prendersi cura di se stessi senza eccedere nei vari impegni, anche se tutti vi piacciono. Frequentate centri di yoga, fate pilates, coltivate il vostro hobby preferito e vi accorgete che la vostra mente si rilassa e i vostri pensieri sono più leggeri.

SCORPIONE:  23/10 – 22/11:  baciato dai pianeti

Vi sente vincitori di un premio nobel, di aver vinto un primato di formula uno, di aver il mondo a portata di mano e di sentirvi padroni. Vi sentite ottimisti, pieni di gioia di vivere, simpatici e socievoli, realizzate quasi tutti i vostri sogni, a partire da quello di vivere con più leggerezza senza drammi.

 

Amore ed eros:  amico, amante o compagno di viaggio siete la migliore compagnia per chi vi è accanto. Con un Marte e una Venere di transito nella vostra dodicesima casa potreste trasformare il vostro flirt in una storia d’amore fuori dalle regole, in un’avventura mozzafiato in grado di stupirvi ed emozionarvi giorno dopo giorno. Siete entusiasti, grazie ad un Nettuno in trigono, fautore di tenerissimi exploit romantici e di Plutone in sestile, che vi suggerisce infuocati giochi d’alcova. Il rischio noia insomma è scongiurato. Improbabile che questo quadro idilliaco venga turbato da conflitti e incomprensioni, ma se ciò accadesse niente paura, Saturno positivo vi regala le armi della pazienza e della diplomazia, mentre Mercurio nel vostro cielo, vi aiuta a trovare le parole giuste per ricucire qualsiasi strappo. Con simili appoggi astrali il rapporto è in una botte di ferro.

 

Lavoro e denaro:  un benevolo Giove in trigono è il talismano che a novembre splende nel vostro cielo, regalandovi ampie gratificazioni professionali e finanziarie. Ovvio che il munifico astro della fortuna non può fare tutto da solo, gli aiutanti non gli mancano, si va da Nettuno positivo che vi offre ingegno e creatività a palate, a Mercurio in congiunzione, che vi rende scaltri, rapido, pronti a sfruttare ogni situazione a vostro vantaggio. Dunque avanti tutta: è tempo di mettere in cantiere un progetto d’affari ambizioso o di ottenere un ruolo più autorevole e remunerativo nel vostro attuale contesto occupazionale. Ci sono allettanti opportunità di investimento, ma non improvvisatevi da un giorno all’altro  uno spericolato trader di Borsa, le occasioni possono arrivare anche da altri rami, come quello commerciale o immobiliare.

 

Benessere e salute:  la vostra agenda è fitta di impegni con ritmi indiavolati. Non vi manca lo sport, una vita mondana e gli interessi culturali, non si può dire che battete la fiacca. Siete vivaci e pieni di entusiasmo, presi da mille curiosità, da mille letture, da mille giochi di società. Occorre fare più movimento, nonostante Marte vi suggerisce di muovervi poco con il fisico, mentre Mercurio suggerisce grandi balli acrobatici ai vostri neuroni. Occhio all’alimentazione, non esagerate con il sale o con i grassi saturi, con le bibite gasate e zuccherate. Preferite cibi naturali conditi con le spezie e bevete molta acqua. Giove nel vostro cielo vi tenta con le sue leccornie.

 

 

SAGITTARIO:  23/11 – 21/12:  terapie new age ed olistiche

Lo stellium di pianeti nella vostra dodicesima casa vi invita ad abbracciare nuove terapie olistiche, nuove musiche new age, a praticare la meditazione, a partecipare ad un incontro Reiki o iscrivervi ad un corso di Yoga. Sono tutte terapie del benessere alternativo, che vi aprono un mondo nuovo, vi affacciate a nuove letture e formulando nuovi pensieri.

 

Amore ed eros: è possibile che vi innamoriate di un vostro collaboratore di un progetto condiviso, o che vi sentite attratti da una persona con cui lavorate da tempo e che non vi siete mai accorti che potrebbe essere il partner giusto. Addirittura incontrate  l’Amore mentre vi affacciate in un centro di preghiera. Qualsiasi sia la situazione non possono mancare occasioni di nuovi incontri e nuovi interessi, sia se siete single che in coppia. La curiosità vi spinge a voler conoscere sempre gente nuova, a incontrare nuovi gruppi di turisti, a chieder loro informazioni sulle loro culture e sulle loro società. E’ possibile che viviate due relazioni parallele, in cui ora siete costretti a scegliere!

 

Lavoro e denaro: potete ancora sfruttare le azioni positive ed improvvise di Urano positivo che vi garantisce idee ingegnose e una spiccata intraprendenza. Tuttavia dovete fare i conti  con Nettuno in quadratura e Mercurio di transito in dodicesima Casa, che in quanto a rigore e senso pratico non vi fanno stare troppo tranquilli. Vi ritrovate a pensare ad una iniziativa e a gettarne le fondamenta solo per poi abbandonarla non appena una nuova intuizione si accende nella vostra mente vulcanica. Ovvio che un imprevisto può determinare inutili perdite di tempo e denaro, oltre a rendere incandescente i rapporti con i colleghi se lavorate in squadra. Sforzatevi di non passare da un progetto all’altro, ma di rimanere concentrati, impegnati a perseguire fino in fondo gli obiettivi che vi siete prefissati, solo così il bilancio di questo mese può essere positivo.

 

Benessere e salute:  a tratti vi sentite apatici e svogliati, a tratti vi sentite euforici e motivati ad iniziare nuove attività, poi quando l’euforia passa perdete l’entusiasmo di continuare i vostri progetti. Non vi mancano la grinta e la carica vitale per andare in palestra, ma occhio a raffreddori e a malanni stagionali, che vi costringono a rimanere qualche giorno in più a casa. Non fate l’eroe di uscire con i sintomi influenzali e di fare jogging, potreste ammalarvi e riprendervi non subito. Curate di più l’alimentazione e il sonno.

 

 

CAPRICORNO:  22/12 – 20/1:  propositivi e vincenti

Avete un mare di progetti da portare al termine, siete una fucina di idee da condividere con gli altri e diventare ricchi alti e famosi. Avete tutta la grinta e l’intenzione di riuscirci, di provarci, di non mollare. Equilibrati e ottimisti non vi mancano successi e gratificazioni.

 

Amore ed eros:  è vero che Marte e Venere hanno il broncio con voi, l’amore latita e la passione dorme. Forse non lasciate parlare molto il cuore, non date sfogo alla vostra passione, difficilmente vi lasciate andare ai tumulti del cuore e di sentire solo la ragione, eppure basta trovare un equilibrio fra cuore e cervello. Potete sfruttare il dialogo, Mercurio è con voi, chiamatelo e fatevi dire le strategie per mantenere vivo un rapporto senza litigare e non rimanete in silenzio aspettando che l’altro faccia la prima mossa. Zittite la mente e lasciate parlare il cuore!! Certo, Mercurio positivo parla di incontri promettenti e di amicizie speciali che possono tingersi all’improvviso di rosso passione. Mettete da parte le insicurezze suggerite da un fastidioso Urano in quadratura e passate all’azione, l’amore è una scommessa e non potete vincerla se non fate la vostra puntata! Giocate responsabilmente.

Lavoro e denaro:  si profila un periodo ricco di opportunità e di brillanti stimoli professionali. Mercurio positivo è un prezioso alleato nelle attività commerciale e nella scelta delle strategie di marketing e pubblicitarie. Giove vi lancia messaggi positivi e il vostro morale sale alle stelle. Ottimo il clima in ufficio, ritrovate sintonia con i colleghi, date scacco matto agli avversari, lanciate sfide professionali con la voglia di sfondare il muro alto della burocrazia, vagliate con particolare attenzione alle proposte, avete sempre Urano contro che potrebbe frenare il vostro entusiasmo e di mettere un piede sul freno. Anzi queste contrarietà potrebbero essere di ottimo auspicio a non correre troppo e prestare attenzione.

 

Benessere e salute:  non avete molta voglia di andare in palestra, di muovervi al ritmo di una samba, mentre i vostri progetti bollono sulla vostra scrivania in attesa di essere approvati da voi. Il vostro umore è alto ma le vostre energie fisiche sono un po’ fiacche. Alla sera per conciliare il sonno fate delle lunghe passeggiate, magari vi vengono altre idee strepitose, ma comunque respirate a fondo e rilassate la mente, gestite al meglio le vostre energie, mettete nel vostro ipod delle musiche rilassanti, con i suoni della natura. Non siete al massimo del vostro vigore fisico, ma potete contare sempre su un buon dialogo, efficace per scacciare la malinconia.

 

 

AQUARIO: 21/1 – 19/2:  dubbi e paure?

Vi scoprite essere più ambiziosi del solito, volete volare alto, toccare il cielo con un dito, raggiungere traguardi sentimentali e professionali, che vi prefissate da tempo, se tutto ciò non comporta stress e tensioni. Avete comunque gli affetti e le amicizie di persone influenti che vi suggeriscono nuove strade per raggiungere le vostre mete.

 

Amore ed eros:  i due amanti dello Zodiaco vi fanno volare alto raggiungendo gli apici del paradiso. Non avete dubbi o strane sensazioni che vi fanno dubitare. La tua storia d’amore ha tutte le carte in regola per offrirvi moltissime emozioni e sorprese. Dovete solo darle il tempo e la possibilità di farlo. Prenotate un week end romantico per conquistare il vostro amore o confermare la vostra relazione. Vivete un’avventura anche di una sola notte per dichiarare i vostri sentimenti. E se vivete una storia clandestina? Avete paura di restare imbrigliato in una relazione con la persona sbagliata, però non dite di noi ai flirt piccanti. Volete essere liberi da inibizioni e pieno di fantasie bollenti, ora in questo mese potete rendere le notti di novembre le più sensuali di tutto l’anno.

 

Lavoro e denaro: La quadratura dello stellium sul fronte professionale può ostacolare i vostri progetti: burocrazia, accordi che ritardano, conflitti con persone, fibrillazioni fra colleghi, le comunicazioni mancate o giunte in ritardo, la necessità di trasferte lavorative che vi fanno perdere tempo e forse denaro. Un quadro poco idilliaco che sarebbe sbagliamo immaginare a tinte troppo fosche.  Avete sempre Urano e Saturno che segnalano buone chance professionali, incontri promettenti con clienti o investitori, aiuti preziosi derivanti dall’uso di nuove tecnologie e dal ricorso a prassi lavorative più efficienti. Non cedete allo sconforto nei momenti critici, potete gettare le basi di iniziative che in futuro si rivelano produttive e gratificanti su più livelli, incluso quello economico.

 

Benessere e salute: la vostra vitalità è in aumento, ma anche la vostra tensione nervosa, Venere positiva vi promette uno stato psicofisico più positivo. Non chiedete troppo a voi stessi, piuttosto annullate impegni e attività programmati da tempo. Niente sensi di colpa se anche questo mese non andate ad un appuntamento di lavoro, preferite correre nel parco, rimanete in contatto con la natura, fate lunghi respiri, chiamate un amico per un aperitivo analcolico e una sana chiacchierata, sicuramente vi schiarirà le idee, che in questo periodo sono confuse e contorte. Una semplice passeggiata nel parco cittadino è una salutare forma di attività fisica.

 

 

PESCI:  20/2 – 20/3:  splendidi giorni sereni

Una notizia da lontano, una mail da oltre oceano, un messaggio in bottiglia, vi rallegrano e vi promettono incontri interessanti, soluzioni creative ad ogni problema e molto intuito. Spontaneità, ottimismo, dialogo e fantasia sono gli ingredienti di questo periodo, che vi rendono più positivi e più gioiosi di vivere la vita.

 

Amore ed eros:  si profila un periodo molto entusiasmante sotto le lenzuola, stimolante nel menage, ritrovate una piena armonia affettiva e intellettuale con il vostro partner. Anche Mercurio in trigono fa la sua parte agevolando il dialogo e rendendolo uno dei punti di forza del rapporto. Affrontate in tutta serenità insieme alla persona che amate quegli stessi argomenti che fino a poco tempo prima erano una strada sicura verso il malinteso e il litigio. I tuoi punti di forza sono la spontaneità e la fantasia anche nel sesso. Il dialogo sincero e la forte complicità emotiva con il partner fanno miracoli.  Anche se si tratta di una storia d’amore  “all’oscuro”, vi stuzzica l’intrigo, la curiosità e il vivere fuori dall’ordinario, con un pizzico di malizia e di trasgressione. Se siete single? Avanti a tutta forza a storie anche di una sola notte, l’importante è far vibrar le emozioni!

 

Lavoro e denaro:  ottime chance, circostanze fortunate, incontri preziosi, sono molti i doni che gli astri possono elargirvi in questo periodo. I più generosi sono Sole, Mercurio e Giove che promettono un rilancio degli affari con ottimi risultati nelle trattative e negli scambi commerciali, nelle compravendite di beni di valore, nella correttezza del vostro operato e alle idee innovati che se siete capaci di tirare fuori dal cilindro. Se siete in cerca di occupazione sono buone le opportunità di imbattervi in offerte serie e ben remunerate, come anche per chi attende una riconferma di un impiego o un rinnovo del contratto.

 

Benessere e salute:  attività culturali, sport, vita mondana, viaggi, gite, impegni domestici e familiari, se dipendessero da voi, questo periodo non stareste mai fermi un attimo. Sono infatti fortissimi gli stimoli che il vostro segno riceve da pianeti dinamici come Giove, Mercurio e Sole, oltre a Plutone e Nettuno. Avete mille passioni, mille interessi e mille curiosità da soddisfare tutte, con il rischio di arrivare a fine giornata con il serbatoio a secco di energia. Fate una lista di cose da fare se non volete perderne una, stabilite le priorità, non dimenticate le scadenze e se vi sentite sopraffatti da mille eventi, potete delegare a coloro che vi fidate, senza sensi di colpa.

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.