Bentornato Settembre, buon rientro cari lettori

Ed eccoci a Settembre, le novità della settimana sono l’entrata del Sole e di Giove nel segno della Vergine, mentre Mercurio transita in Bilancia a caratterizzare un autunno brioso, superficiale, aereo e leggero, invitando, ogni segno, alla socievolezza e alla diplomazia.

Saturno è agli sgoccioli dello Scorpione, Plutone è in Capricorno, Nettuno è in Pesci, Urano è in Ariete.

La settimana comincia con la congiunzione di Venere e Marte stimolando passioni e amori, e con l’opposizione Sole – Nettuno, un aspetto che potrebbe creare confusione, illusioni e fughe dalla realtà, specie per i nativi della prima decade della Vergine (24/8 – 2/9).

Ed eccoci alla prima settimana del nono mese, caratterizzata dall’entrata del Sole nel segno della Vergine, a sottolineare il segno del mese, a determinare la stagione della tarda estate in cui la luce illumina ancora le giornate pur cominciando a schermarsi e a preparare lo spirito dell’autunno; è il periodo delle vendemmie, dei raccolti che vanno immagazzinati e poi conservati per i mesi freddi.

Al rientro vorremmo ri-aggiustare e ri-ordinare la nostra alimentazione. Ad ogni segno c’è un libro con tanti consigli e ricette per mantenersi in forma e continuare ad essere golosi!

 

ARIETE: 21/3 – 20/4: allegri e confusi

Il libro da leggere al parco: “Correre è una rivoluzione” di D. Allen e V.  Vad. I migliori consigli su abbigliamento, tecniche, programmi di allenamento e alimentazione per corridori.

La settimana inizia con la Luna nel vostro segno, l’amore sarà al primo posto dandovi forti emozioni, nuove storie e adrenalina a mille.

La vostra allegria e la vostra spontaneità continuano a determinare le vostre giornate in modo molto marcato. Venere e Marte di transito nella vostra quinta casa solare accendono i riflettori sugli eccessi, sulla creatività, sul divertimento, passione e sesso allo stato puro. Esprimete al meglio le vostri doti creative e artistiche. Vi sentite molto vitali, grintosi e appassionati, seduttivi e decisi a conquistare chiunque e ovunque. Urano vi spinge a osare, esaltando le vostre capacità d’innovazione, prontezza e tempestività.

Ovvio che ogni rosa ha la sua spina, unica nuvola in questo cielo radioso è l’opposizione di Mercurio al vostro Sole che vi rende molto polemici, dispettosi e litigiosi. Purtroppo il pianeta potrebbe appannare la vostra lucidità, i vostri obiettivi e creare fraintendimenti ed equivoci sia con il partner sia con i colleghi di lavoro, con i soci. Bisogna chiedersi se, forse, non siate voi quelli che stentano a mettersi nei panni del partner nella fretta di affermare sempre il vostro punto di vista. Invece di partire in quarta con la vostra solita veemenza, frenate la vostra irruenza e centrate bene il bersaglio prima di sparare, è una tecnica molto utile, evitate di dire cose con molta foga, evitate di creare tensioni che potrebbero ripercuotersi negativamente su qualsiasi rapporto. Una volta aggiustato il tiro, tutto profila liscio, senza scossoni e il vostro profilo professionale e amoroso sarà così più appetitoso e competitivo.

Avrete Marte dalla vostra che vi regala grinta e forza decisionale, energia e forza di volontà. Se praticate sport, potreste migliorare le vostre consuete prestazioni, modellare la vostra muscolatura o buttare giù quel paio di chiletti indesiderati. Salute e bellezza saranno nelle mani di Venere positiva al vostro Sole che vi aiuta ad affrontare cure cosmetiche nuovi strategie per migliore il vostro benessere, nello specifico di pelle e capelli.

 

TORO: 21/4 – 20/5: fiducia e ottimismo

Un libro da leggere al parco: “La dieta Gift” di Attilio e Luca Speciani. La dieta che consente di migliorare la propria vita senza privazioni né regimi ipocalorici.

Le vostre previsioni settimanali non sono granché ma nemmeno ostili. Da una parte avete Venere e Marte in quadratura al vostro Sole che vi poco simpatici, poco affettivi, poco amabili e poco vogliosi di fare le cose. Saturno opposto al vostro Sole, specie per la terza decade (11- 20 maggio) vi indispettisce con i musi lunghi e non pochi malesseri di tipo ossei.

Non avete un bell’aspetto, le vostre energie sono calate da un po’, la vostra voglia di amare si fa desiderare, ma può succedere che proprio nelle fasi più complesse o nelle situazioni più ristagnanti può accadere l’impensato, potrebbe arrivare un grande amore più forte di qualunque ostacolo.

Inutile piangersi addosso, o lamentarsi, siete un segno determinato e cocciuto. Potreste avere quello che desiderate, basta volerlo un po’ di più.

Specie ora che con Sole e Giove a vostro favore tutto sarà più facile, meno faticoso. Guardate con fiducia e ottimismo al vostro futuro lavorativo ed economico, il settore che tanto ammirate.

Inoltre con Mercurio di transito nel vostro sesto campo, sarete incoraggiati a riprogrammare dei progetti in autonomi. Sarte organizzati, affidabili e inappuntabili.

Riempirete la vostra agenda di impegni, di appuntamenti, di nuovi colloqui e interessanti rapporti socievoli. Sarete più comunicativi e a tratti pure più simpatici.

Avrete una rete di trigoni e di sestili che sosterranno le vostre intensioni tra progetti, proposte e collaborazioni, ora  è il momento giusto per affrontare competizioni, gare e concorsi, sarete nel momento giusto al posto giusto sostenuti da Sole e Giove, da Mercurio e Nettuno, che sollecita empatie e la vostra capacità di entrare in sintonia con i vostri interlocutori, aiutandovi a ristabilire relazioni più scorrevoli.

Il cielo si schiarisce, tutto comincia a diventare più chiaro, più facile, non abbandonate la prudenza e non commettete passi falsi, Mercurio vi aiuta ad essere lucidi e razionali. Bando a nervosismo e tensioni, allentate la voglia di mantenere tutto sotto controllo, a volte tutto viene da solo senza forzature.

 

GEMELLI: 21/5 – 21/6: cielo ambiguo

Un libro da leggere al parco: “Vincere Anticancro” di R. Beliveau – D. Gingras. Le abitudini e l’alimentazione che aiutano a prevenire e curare i timori.

Se da una parte Venere e Marte sottolineano la voglia di divertirsi, di tirar tardi la sera, di collezionare flirt e passioni, di non voler rientrare dalle ferie, di voler continuare a divertirvi, dall’altra Sole e Giove frenano il vostro entusiasmo con dei dissapori nella vostra vita familiare.

Nuove situazioni si profilano in ambito familiare, nuove cose da rivalutare, magari i vostri familiari reclamano la vostra presenza. Siete molto richiesti da tutti, da parenti e amici, ma la vostra famiglia mette un freno alla vostra natura frizzante, intraprendete e soprattutto giocosa.

Infatti, ora avete il vostro alleato preferito, ossia Mercurio che esalterà la vostra comunicazione, la vostra elasticità, la vostra prontezza mentale, le vostre abilità nelle trattative. Tutte doti molto preziosi che migliorano la vostra attuale posizione sia in famiglia, sia nel lavoro, doti che vi aiuteranno a contrastare eventuali ostacoli minacciati da Nettuno e Giove quadrati al vostro Sole, fonte di confusione e illusioni.

Non siate impulsivi e non buttatevi subito nella mischia, occorre valutare ogni progetto, ogni contratto e ogni clausola prima di firmare, di concludere affari, di proporre nuove idee o accettare proposte vantaggiose, Giove metterà un freno al vostro conto economico.

Solitamente un aspetto ostile di Giove vuole significare un freno alle uscite, qualora le entrate diminuiscono. Ora Giove vi suggerisce proprio questo, controllare il vostro bilancio, valutare le spese e le entrate, prima di intraprendere qualsiasi investimento. I tempi non sono dei migliori, i momenti non sono favorevoli.

Giove sarà in aspetto difficile per un anno, per cui dovreste frenare l’entusiasmo in ambito economico e metterci più pepe nelle relazioni sociali, affettive e personali per poter trarne vantaggio.

Purtroppo Nettuno, specie per i nativi della prima decade (21 – 31 maggio) in quadratura al vostro Sole potrebbe creare molta confusione, illusione e abbagli, è come fumo negli occhi, potrebbe destabilizzarvi, non riuscendo nei vostri intenti, per cui serve cautela e molta attenzione.

Ogni tanto prendetevi della pausa rigenerante, fa bene all’anima e allo spirito, riuscirete a vedere meglio gli aspetti della vita.

 

CANCRO: 22/6 – 22/7: tensioni e fantasie

Un libro da leggere al parco: “La buona alimentazione” di Anna Powar. Vivere bene dipende innanzitutto da un’alimentazione corretta.

Sole e Giove positivi al vostro Sole vi invitano a guardare con ottimismo al futuro, ponendo le basi solide per un importante progetto di coppia o lavorativo.

Entrambi le situazioni sono progetti che caratterizzano il vostro quotidiano, progetti, sogni e desideri colorano le vostre giornate, il tutto condito da Mercurio storto che vi creerà qualche tensione, nervosismo e muso lungo.

Non tutto sarà chiaro, non sempre il dialogo sarà fluido, addirittura potreste non avere voglia di parlare, di comunicare, sentirete l’esigenza di chiudervi a riccio e di isolarvi da tutti, anche dalla vostra famiglia.

Ma sapete bene che non sempre funziona così, dopo qualche giorno dovreste pure uscire e scambiare due parole con qualcuno, specie se si tratta di un vostro familiare, collega o partner.

Serve essere meno rigidi e più tolleranti, dovreste acquisire maggiore adattabilità, togliervi quegli schemi che non servono più.

Urano storto al vostro Sole e vi sfida a cambiare le cose, a cambiare strategie, modo di fare. In tutto ciò vi viene in aiuto Nettuno che rinforzerà la vostra empatia, il vostro intuito e la vostra creatività.

Se da un lato incontrerete ostacoli e vi spaventano, dall’altro siete sostenuti da transiti che vi supportano e vi suggeriscono di cambiare manovra.

Il cambiamento spaventa ma si potrebbe cominciare a impostare programmi e prossimi obiettivi con lungimiranza e chiarezza.

Non siate impulsivi avendo fretta di risolvere tutto e subito, non siate irruenti sperando che tutto cambia senza minimo sforzo, Nettuno vi aiuta ad adattarvi solo se lo volete voi.

Avrete dalla vostra parte ora Sole e Giove che vi gratificheremmo con un pizzico di fortuna in affari, in investimenti e nuovi guadagni.

Infine, se sentite l’esigenza di scaricare tensioni e stress, urge camminare a passo svelto in mezzo alla natura, respirate a pieni polmoni e soprattutto siate costanti, non è difficile né impegnativo, basta solo volerlo.

 

LEONE: 23/7 – 23/8: benessere a tutto tondo

Un libro da leggere al parco: “La zona mediterranea” di Daniela Morandi – Barry Sears. Potenzia la tua alimentazione per perdere peso, per proteggere la tua salute, per vivere più a lungo.

Se Marte e Venere colorano di allegria le vostre giornate, Sole e Giove di transito nella vostra seconda casa sottolineano benessere e fascino, oltre a tanta serenità e tranquillità.

Con Urano positivo ai pianeti Marte e Venere è impossibile che non abbiate concretizzato un amore, o progettato un matrimonio o una convivenza, o addirittura cambiato partner se non addirittura città.

Qualcosa di positivo sarà pure successo, ad esempio un miglioramento nel rapporto di coppia, nei rapporto con i soci e con i colleghi.

Il vostro appuntamento con la felicità continua. Siete radiosi e splendenti. Sul vostro volto è dipinto la freschezza e il benessere, la vostra forma è irresistibile, avete fascino da vendere.

Procedete con sicurezza e rapidità, siete precisi ed efficienti nella realizzazione dei vostri obiettivi professionali, vi aspettano successi e traguardi. L’unico ostacolo presente nel vostro cielo è rappresentato da Saturno in quadratura, specie per la terza decade (14 – 23 agosto), sponsor di ritardi e difficoltà burocratiche, se non qualche malessere di tipo osseo o un malore ai denti.

Ma trattasi di un minino dettaglio in un quadro astrale improntato a concretezza e lucidità, Mercurio vi suggerisce nuovi spostamenti, nuove strategie e nuove abilità nelle trattative commerciali e nelle transazioni finanziarie.

State cavalcando l’onda degli imprevisti di Urano che solletica la vostra voglia di muovervi, di spostarvi, rendendovi tempestivi e rapidi con un tocco di originalità alle vostre iniziative e potrebbe favorire un cambiamento a lungo desiderato.

Con Sole e Giove di transito nella vostra seconda casa solare, denaro e investimenti fruttuosi saranno gli argomenti preferiti di questo autunno. Giove vi sosterrà per un anno intero suggerendovi opportunità eccellenti, in grado di farvi compiere un salto di qualità.

Datevi da fare ora: bellezza, forza, serenità e volontà saranno le promesse di Venere e Marte, siete il ritratto della salute in persona.

Le vostre energie sono invidiabili, la vostra carica vitale pure tale da illuminare d’immenso le vostre giornate frenetiche, piene di impegno, di obiettivi da raggiungere. Urge compilare una lista di buoni propositi!!

 

VERGINE: 24/8 – 22/9: ottimisti e fiduciosi

Un libro da leggere al parco: “La dieta nutritariana” di Joel Furhman. L’alimentazione che impedisce scientificamente di ingrassare.

Finalmente, dopo dodici anni, Giove bussa alla vostra porta con i suoi doni: generosità, edonismo, voglia di vivere, benessere, ottimismo e gratificazioni.

Qualunque cosa voi facciate, desideriate o progettate sarete benedetti dal passaggio di Giove nel vostro cielo.

Per i nativi della prima decade (24 agosto – 2 settembre), l’opposizione di Giove – Nettuno che dura qualche settimana potrebbe portarvi confusione, qualche disillusione, o un pugno di mosche in mano, ma nulla che non si possa risolvere, avete i favori di Mercurio che vi aiuta ad uscire da una situazione poco chiara e poco promettente.

Mentre per i nativi della seconda decade (3 settembre- 12 settembre) il trigono Sole e Plutone accende i riflettori su grinta, , maggiore fiducia in se stessi e tanta autostima. Un aspetto favorevole che vi vuole forti, sicuri, consapevoli di ciò siete e ciò che valete.

Per la terza decade invece (13 – 22 settembre) il sestile con Saturno vi promette durata, solidità e sicurezze.

Ogni nativo avrà la sua dose di fortuna, di una buona riuscita e tanta gratificazione. Ogni cosa la supererete con grinta e determinazione, la fortuna è con voi, la lucidità pure, tutto è alla vostra portata di mano.

Non vi mancano entusiasmo e ottimismo, il buon senso vi è cucito addosso, siete sicuri di fare centro, non vi mancano strategie efficaci per raggiungere i vostri obiettivi, migliorare i vostri rapporti con i vostri interlocutori, con i vostri amici e colleghi e assicurarvi il loro appoggio anche per il futuro.

E’ ora di lasciarsi andare ai piaceri della vita, è ora di sognare fuori dagli schemi, è ora di sorridere di più, complici entusiasmi e euforia. Ovvio che per buttarsi in qualsiasi situazione urge il salvagente, niente appuntamenti al buio, niente contratti senza clausole, niente silenzi, serve un giusto distacco.

BILANCIA: 23/9 – 22/10: Mercurio sia con voi!

Un libro da leggere al parco: “Tutto fa brodo” di Lisa Casali. Bastano dieci piccoli passi e tante idee innovative per rivoluzionare completamente la propria vita a tavola.

Per lunghe settimane il vostro cielo sarà ricco di novità sorprendenti grazie a Mercurio che sarà con voi e vi terrà compagnia sostenendovi nei colloqui, nelle nuove trattative, negli affari commerciali, nelle transazioni finanziarie, nei nuovi rapporti, nelle nuove amicizie e nuovi amori.

La coppia Marte – Venere di transito nella vostra undicesima casa solare vi facilita a stringere nuovi rapporti di collaborazione e di cooperazione. Nuove richieste e nuovi progetti si presentano e vogliono il vostro parere.

E’ una settimana frizzante di opportunità o novità. Sarete più comunicativi, esaltando le vostri doti di apertura e prontezza mentale, doti che potrete mettere a frutto per migliorare i rapporti lavorativi, per ampliare il raggio della clientela, espandere l’attività o programmare nuove strategie di marketing.

Avrete pur sempre Urano che vi rema contro, cercando di destabilizzare i rapporti societari e le collaborazioni, gli sforzi possono sembrare sprecati se non interviene Mercurio che vi dà sostegno nei colloqui.

Le vostre alleanze saranno fruttuose, l’equilibrio non vi manca, la vostra situazione economica non esplode, sarete oculate e molto attenti nelle transazioni finanziarie.

I risultati sperati saranno alla portata di mano, nulla andrà perduto, avrete il solido Saturno dalla vostra che concretizzerà ogni vostro progetto.

A tratti sarete impulsivi e poco pazienti, ovvio che Urano e Plutone contrari non vi facilitano i compiti, ma non vi manca la capacità di mediare e quella diplomazia che vi contraddistingue.

Una settimana da vivere con equilibrio e con tanta serenità interiore, se cercate un incontro in cui fare yoga o meditazione. E’ una magnifica settimana per godervi la vita, le vostre energie sono al top anche dopo un’impegnativa giornata trascorsa tra lavoro e doveri familiari. Curate di più l’alimentazione.

 

Scorpione: 23/10 – 22/11: magnetici e fantasiosi

Un libro da leggere al parco: “Vegetariana” di Martha Stewart. Una dieta a base di vegetali, cereali, legumi, frutta fa bene a noi e al pianeta.

La coppia Venere – Marte ancora ostile vi sta sfiancando un po’ troppo, ma le cose stanno andando meglio, avete sempre Nettuno e Plutone dalla vostra che vi regalano magnetismo e fantasia, doti sufficienti per restare a galla tra mille incombenze lavorative. Non avete grandi energie psico fisiche, vi sentite destabilizzati e a tratti nervosi e polemici.

Cosa fare in questa settimana? Buttate fuori dalla porta lo stress da lavoro, diminuite il carico di responsabilità delegandole in parte a qualcun altro, mettervi in ascolto delle vostre emozioni e di quelle del partner, confidarci con un amico vero, ritrovate il vostro centro, rispettate di più i vostri spazi e cantate una canzone.

Pazientate fino alla fine di settembre quando Marte smetterà di bastonarvi e mettersi in posizione favorevole al vostro Sole, ricaricandovi le pile e riaccendere desideri e passioni.

Avete anche Giove dalla vostra che vi regala ottimismo e fiducia in voi stessi, vi scoprirete generosi, disponibili e ottimismi, forse ancora non ve ne siete accorti, occorre pazientare un po’.

In fondo le sfide vi piacciono, rendono la vostra vita interessante e il loro superamento rende la vostra vita significativa. Godrete di sensazioni inebrianti di trionfare su ostacoli e impedimenti.

La quadratura di Marte vi mette alla prova, potreste essere carente di tatto e di diplomazia ma non di strategia, i vostri rapporti potrebbero essere poco idilliaci con i colleghi o con il partner.

Ne uscirete fuori alla grande, avete Giove, Plutone e Nettuno che illumineranno d’immenso con ottimismo e fiducia il vostro futuro, doti che vi aiuteranno a cogliere meglio eventuali situazioni vantaggiose e occasioni inaspettati.

Scoprirete che il vostro portafoglio si arricchisce, i vostri conti finanziari riprendono a dar movimento..

Serve sforzarsi di vedere il bicchiere mezzo pieno e lasciatevi andare al bisogno di gratificazione che il sestile di Giove potrebbe infondervi. Godetevi di un massaggio profumato, un piccolo peccato di gola o un grande peccato nel letto, invece di rimuginare rancori e vedette. Il tono delle vostre energie sarà incostante ma e amministrerete con saggezza le vostre forze, evitando stress e sovraccarico di impegni, arriverete a fine giornata con un minimo di vitalità ancora a disposizione.

 

Sagittario: 23/11 – 21/12:  felici e seducenti

Un libro da leggere al parco: “Le 365 migliori ricette della cucina italiana”. Di Carlo Cambi. 365 ricette, una al giorno, tutte economiche e di facile esecuzione.

Sulla carta gli ingredienti per una settimana ci sono tutti, dal travolgente aspetto positivo di Marte che vi regala eros, energia e carica vitale al luminoso aspetto strabiliante di Venere, che vi regala bellezza e fascino, fino al vivace sestile di Mercurio che vi dona una fluida intesa mentale, il tutto condito dalla propulsiva spinta a svolte e occasioni felici sponsorizzata dal trigono di Urano.

Ovvio che la quadratura di Giove al vostro Sole vi insinua dei dubbi e dei “ma”, di cui tener conto abbastanza in anticipo da disattivarli.

Questo aspetto potrebbe appannare la vostra gioiosità e la vostra allegria, ma nulla frena il vostro entusiasmo.

Ma la vostra carta vincente, oltre al tris di pianeti: Marte – Venere – Urano, sarà Mercurio di transito nel segno della Bilancia, coltivando il vostro talento, portando a galla le vostri doti migliori, migliorando le vostra capacità.

Sarete dotati di grande comunicativa, di prontezza mentale, sarete abili nelle relazioni interpersonali, nelle relazioni sociali, nei rapporti di lavoro.

Un aspetto che vi sosterrà tanto e potrete contrastare facilmente ostacoli, imprevisti e ritardi nella carriera e nella realizzazione degli obiettivi simboleggiati da Giove in quadratura dalla vostra decima casa, settore del lavoro, dell’autonomia, dei successi professionali, sono tutte situazioni passeggere che risolverete benissimo con il vostro entusiasmo e le vostre risate.

Vi sentite dinamici, pieni di energia e tanta voglia di fare, sarete più chiacchieroni del solito, più simpatici e ciarlieri, divertenti e spiritosi.

Saprete cavalcare l’onda dei cambiamenti con tanta grinta, fiducia e bonarietà, quasi quasi Giove storto vi fa un baffo. Bene, saprete affrontare eventuali ostacoli con grinta e determinazione e con tanto impegno.

Approfittate ora per mettere a punto una buona strategia per eliminare le abitudini nocive, riprendere a fare sport al rientro delle vacanze, a saper gestire le vostre forze e le vostre emozioni. Questa settimana la Luna è quasi sempre favorevole, i suoi transiti positivi miglioreranno il vostro umore e vi terranno su di giri.

Nella vostra testa le vacanze non sono ancora finite, anzi le state prolungando anche in ufficio e in qualsiasi altro posto.

 

Capricorno: 22/12 – 20/1:  ottimismo e confusione

Un libro da leggere al parco: “La cucina contadina” di Giunti Demetra.  Tante ricette dalla tradizionale cucina contadina italiana.

Se da una parte Giove vi dà una mano sostenendovi nelle scelte professionali e personali, a suggerirvi tanto ottimismo e voglia di fare, a regalarvi edonismo ed entusiasmo, dall’altra parte Mercurio storto al vostro Sole vi infonde tensione, nervosismo e musi lunghi.

Nulla che non si possa risolvere con l’ottimismo di Giove, con la forza interiore di Plutone e con la fantasia di Nettuno.

Se il folletto Mercurio vi disturberà con le sue polemiche, Giove vi invita a espandere gli orizzonti verso sentieri inesplorati, ad avere il coraggio di osare.

Mercurio vi invita ad essere prudenti, a vagliare nuove proposte e novità, tra sogni inediti, entusiasmo e progetti ancora da mettere in cantiere. Sarà il tempo della speranza, che dovrete coltivare con il consueto realismo e con prudenza, perché Mercurio destabilizzerà le vostre intenzioni, provocando equivoci, incomprensioni, ritardi sulla tabella di marcia o imprevisti in combutta con Urano in quadratura.

Con Mercurio storto bisognerà evitare di ostinarsi, di essere polemici e di intestardirvi, di essere più cocciuti del solito e testardi, serve più elasticità e adattabilità, siate pronti ad ogni evenienza e cavalcherete perfino gli imprevisti, trasformando i problemi in opportunità.

Date un’occhiata alle vostre finanze, le vedrete lievitare come piace a voi, in fondo tatto e compromessi non vi mancano, raggiungerete tutti gli obiettivi prefissati, magari con qualche sassolino nella scarpa, ma comunque riuscirete ad arrivare dove volete voi.

Spesso, i transiti di pianeti ostili, possono esserci d’aiuto perché ci permettono di non correre troppo, di valutare con maggiore attenzione ogni ostacolo, ogni clausola, ogni richiesta.

I transiti nervosi di Urano e Mercurio possono essere efficienti se vorrete assecondare situazioni rallentate e non agire d’impulso per far si che si risolvono al più presto.

A volte non si possono evitare tensioni o discussioni, ma almeno impegnarsi per dimostrare più elasticità, più tolleranza e più adattabilità, non temete perché poi il resto del lavoro lo farà Giove, pronto a regalarvi situazioni positive e risoluzioni di problemi.

 

AQUARIO: 21/1 – 19/2: inquietudine contrastante

Un libro da leggere al parco: “Panini Gelato 50 ricette Facili” di White Star. Ricette facili e veloci per creare panini e gelati gustosi.

Finalmente comincerete a vedere una luce in fondo al tunnel, avete ragione non ne potete più di tanta ostilità, di un disequilibrio nei rapporti con gli altri, di una inquietudine di sottofondo che Venere vi elargisce da diverse settimane.

Ora c’è Marte che vi innervosisce, vi irrita e tutto non vi va bene. Stanchi e affaticati cercate il pelo nell’uovo per sfogare la vostra rabbia, specie nei rapporti con gli altri.

Dovrete pazientare fino alla fine di settembre, inizi di ottobre, quando la coppia Venere – Marte si sposteranno nel segno successivo lasciandovi respirare a pieni polmoni.

In questa settimana, i rapporti con il partner, con i soci o con i colleghi potrebbe traballare, ma in salvo c’è Mercurio che in trigono dalla Bilancia vi salva in calcio d’angolo, sventolando una bandiera bianca in segno di pace e amicizia.

Con il suo aiuto potrete mettere in atto nuove strategie di sopravvivenza, contrastare eventuali tensioni e stress che sembrano essere cuciti addosso.

Siete il segno dell’amicizia, saprete sicuramente trovare nuovi modi per affrontare imprevisti, trovare soluzioni, trasformare le difficoltà in situazioni favorevoli tali da portare avanti progetti e idee pensate prima che si scatenasse la bufera.

Non vi sono mai mancate le vostre abilità comunicative, siete parecchio socievoli ed ora lo sarete ancor di più. Urano positivo incoraggerà le vostre svolte, suggerendovi nuovi spostamenti, nuovi modi di approcciarvi alla vita.

Il transito di Giove nel segno della Vergine avverrà nella vostra ottava casa migliorando fortuna e fiuto, occhio all’opposizione con Nettuno che vi consiglia di valutare con attenzione ogni passo, specie in ambito economico.

Valutate ogni mossa, ogni passo con la massima attenzione, valutate ogni progetto a 360°, prendete tempo se potete, non affrettate le scadenze, Mercurio in fondo vi suggerisce molta astuzia e intelligenza per contrastare le configurazioni tese di questa settimana, consigliandovi serenamente un percorso interiore di auto accettazione dei pregi e dei limiti che fanno di voi il personaggio unico e vero.

 

Pesci: 20/2 – 20/3: situazione ambigua

Un libro da leggere al parco: “Smoothies Mug Cakes” di Fabbri. Le migliori ricette per preparare smoothies e mug cakes.

Se da un lato Giove opposto al vostro Sole vi infonde pessimismo e poca voglia di fare, avrete dalla vostra Nettuno che, di transito nel vostro cielo, esalterà ancora di più la vostra empatia e il vostro intuito, anticipando addirittura le richieste della clientela, dei vostri amici e dei vostri familiari.

Il transito di Plutone nella vostra undicesima casa, il settore dei progetti, delle collaborazioni, vi suggerirà nuove abilità di intrecciare alleanze vantaggiose, mentre Mercurio di transito nella vostra ottava casa per diverse settimane, vi renderà molto astuti e strategici come una campioni di scacchi, dotati di abilità politiche di tutto rispetto.

Sarete avvantaggiati nel vostro lavoro, mentre Venere di transito nella vostra sesta casa solare incoraggerà le vostre attività quotidiane.

Occorre essere dotati di diplomazia, saper scendere a compromessi, Giove di transito nella vostra settima casa solare potrebbe non suggerirvi soluzioni migliori per un rapporto di armonia con soci e colleghi, oltre che con il partner.

Serve contare tantissimo prima di dire la vostra per non urtare la sensibilità, la suscettibilità dei collaboratori, potreste non venirne a capo e mandare all’aria i vostri progetti.

State alla larga da situazioni ambigue e rimanete ben ancorate con i piedi per terra, valutate tutti i pro e i contro, se il bilancio è positivo, procedete, altrimenti aspettate quando i tempi saranno migliori.

Non siate cicale, riducete le spese non essenziali, anche se le entrate ci sono, potreste rischiare di spendere più di quanto guadagnate. Compiete dei passi secondo la vostra tabella di marcia, secondo i vostri piani. Rimanete lucidi e razionali, anche se Nettuno vi suggerisce di fantasticare e di sognare ad occhi aperti sempre.

Si sa, quanto vi piaccia il dio Nettuno che vi regala una settimana tutta dedita a fantasie e avventure, ma serve riflessione e spesso concretezza.

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.