Bentornato dolce Ottobre!

Siamo nel pieno autunno, i pianeti continuano, imperterriti, a disegnare fantastiche geometrie nel cielo, fra quadrature e sestili, ci invita a leggere gli oroscopi con leggerezza e ironia. L’astrologia è lo studio del tema natale personalizzato, per cui ricordiamo ai lettori che le previsioni degli oroscopi sono mediamente attendibili e che riguardano il singolo segno, ossia la posizione del Sole e non il singolo soggetto.

Lo scenario astrale cambia: Marte entra in Capricorno;

Venere dallo Scorpione passa in Sagittario;

Mercurio finalmente esce dalla Vergine ed entra in Bilancia e poi in Scorpione;

il Sole entra nel segno dello Scorpione.

rimangono invariati il transito di Plutone nella seconda decade del Capricorno;

Nettuno nel segno dei Pesci sui 9 gradi;

Urano indietreggia nel segno dell’Ariete;

Saturno avanza nella seconda decade del Sagittario e Giove passeggia nella prima decade della Bilancia.
Un quadro astrale niente male, che fa contenti tutti i quattro elementi: nessuno impazzisce e nessuno dà di matto. Forse un po’ di leggerezza, ma tanta concretezza, amori passionali e solidi, i sentimenti viaggiano alla velocità della luce.

Le acque si fanno più profonde e vedere il fondale diventa un po’ difficile, si affina l’intuito, il sesto senso, mentre la fantasia continua a colorare le giornate di ogni segno zodiacale, rendendo più ambiziosi chi è già ambizioso di natura e più amorevoli e diplomatici chi lo ha per vizio!

Le emozioni si librano nel segno dell’avventura, la ragione si defila nei viaggi, ma trionfa la passione razionale, concreta, fatta di calcoli ragionati e non di sensi, purtroppo!
Insomma, un cielo che accontenta tutti!!

ARIETE: 21/3 – 20/4: metteteci fantasia e sfonderete

Ogni tanto anche voi dovete frenare, valutare, considerare, riflettere sulle scelte. Non è consigliabile lasciare la via troppo libera alla sensazione del momento. Se riuscite ad essere distaccati, diventate quasi invincibili.

DALLA PELLE AL CUORE: con Saturno e Venere positivi, in amore non è impossibile trovare quello che desiderate, l’importante è che mettiate a fuoco sia la parte desiderante, immediata e spontanea, sia quella progettuale, che richiede una visione più sicura, almeno in prospettiva. Marte, in questo mese, vi è ostile, nulla cambia nel vostro rapporto d’amore, siete guidati dal trigono di Saturno, alcuni di voi si lasceranno alle spalle un rapporto negativo, altri potranno ufficializzare o dare il via a una nuova relazione. Il cielo d’ottobre sarà vivo anche per quei single che non hanno ancora intrapreso una svolta. I nuovi amori che nascono con il trigono di Saturno è profondo, affidabile, produttivo, non sterile o aleatorio. Credeteci! Sicuramente sarà il vostro momento. Occhio a non essere polemici o scontrosi, sarete appagati da nuovi sentimenti! Giove opposto vi regala una nuova svolta, soprattutto nelle scelte amorose!!!

IN TASCA: in campo professionale Saturno vi sosterrà. Il rafforzamento del vostro ruolo non dipenderà certo da successi momentanei, non sarà più questioni di alti e bassi, di fortune che arrivano di colpo, quello che conquisterete è ciò che vi sarete meritati.. il successo verso cui andate incontro ha alle spalle anni di preparazione, di fatiche e di lotte. Ciò che riceverete vi è dovuto. Vale anche per alcuni che otterranno, grazie al concreto Saturno, un miglioramento di carriera, un avanzamento, la conquista di posizioni, di responsabilità. Siete bravi, brillanti e vogliosi di fare, pieni di idee e di iniziative. Certo Giove opposto non facilita ad accrescere il vostro entusiasmo, potrà portarvi delle insoddisfazioni nei rapporti con gli altri, con i vostri soci e colleghi. Evidentemente serve per poter sapere di chi fidarvi!

IN FORMA: non perdete la voglia di mantenervi in forma, anche se Marte ostile non vi facilita il compito, potreste sentirvi fuori sintonia psicosomatica, mandandovi, momentaneamente in tilt. Qualche pensiero complicato e un po’ di malinconia non si possono escludere, vi accorgete di aver perso l’entusiasmo, ma si tratta solo di qualche settimana. Nulla vi ostacola nel correre tutte le mattine nel parco, prendete molto fiato prima di fare lunghe salite.

TORO: 21/4 – 20/5: aiutatevi, siate tolleranti

Il vero equilibrio non è sonnolenza o immobilismo della mente. Fa parte della saggezza anche l’irrequieto considerare pro e contro
di ogni cosa. Chi vuole mantenere la pace senza dialettica, alla lunga la vedrà messa in discussione.

DALLA PELLE AL CUORE: se l’eros va a gonfie vele, l’amore latita un po’!! niente paura, perché saprete ugualmente conquistare la vostra preda con la vostra proverbiale pazienza e dolcezza infinita. Chiunque cascherà nella vostra ragnatela, nessuno vi sfugge!! E’ un periodo ideale per mostrar le vostre perfomance erotiche, per osare e chiedere di più. Un detto recita: “saper mette in armonia i propri bisogni e le proprie capacità significa aver trovato la fonte più feconda di ricchezze e di felicità!” e’ questo è il vostro momento. Avvertirete un momento di sfiducia, forse, ma si tratta solo di un brevissimo secondo in cui pensate di non riuscire e invece, proprio quando meno ve lo aspettate, senza fare calcoli e senza nessun progetto, ecco che vi capitano le occasioni migliori. Bravi!!

IN TASCA: dopo un anno in cui Giove vi ha sostenuto e vi ha rimpinguato il vostro conto corrente, potete vivere per qualche periodo di rendita, a meno che non li investite in contratti fruttuosi. Siete molto abili e capaci di metter su un impero grazie all’ottimismo e alle circostanze favorevoli che vi hanno permesso di realizzare progetti e concretizzare i vostri sogni. Ora Giove transita nella vostra sesta casa solare, ciò vuole dire che non sono ancora finite le idee da attuare, con la possibilità di poter finalmente risolvere alcune pratiche che avevate rimandato da tempo. Il lavoro, il benessere, la burocrazia ora dipende tutto da voi. Un nuovo posto di lavoro, una nuova posizione professionale o semplicemente una risoluzione di un problema di salute vi permettono di godere della vita come piace a voi. Avete la grinta e il coraggio di Marte positivo, complice Plutone che vi spinge ad oltrepassare le mura di casa vostra. E’ un bel momento di realizzare un angolo tutto vostro dove poter esprimere i vostri talenti!! Auguri!!

IN FORMA: si che siete in forma, in grande forma, salve debite eccezioni del Tema Natale, ovvio!! Anche se a momenti vi sentite sotto tono e a tratti fiacchi e stanchi, si tratta solo di qualche giorno, Marte è con voi a sostenervi e a darvi grinta, coraggio e forza. State pensando di andare in palestra per iscrivervi a quei corsi di resistenza fisica, a “nutrire” muscoli, che tanto vi piacciono. Siete degli esteta e ci tenete molto alla vostra forma fisica, alla vostra bellezza, a prendervi cura di voi stessi. Ci sono tutti i presupposti per prenotare una seduta dall’estetista, a migliorare la vostra alimentazione e a seguire un regime più sano, magari diminuendo i dolci e gli zuccheri!!

GEMELLI: 21/5 – 21/6: voglia di solidità e buone energie

Avete una grande energia, più forte e potente di quanto pensiate. Siete in grado di fare tutto, vi occupate di mille cose con una splendida intelligenza, rapida nelle connessioni e precisa nelle valutazioni. Potete credere in voi stessi.

DALLA PELLE AL CUORE: non sarà un mese idilliaco per voi, ossia da una parte Venere opposta vi porta a discutere con il vostro partner, a rivedere alcune cose del vostro rapporto che non vanno più, Mercurio positivo vi aiuta a chiarire e a far pace, ma il vostro cuore fa le bizze e allora decidete di rivolgere le vostre attenzioni verso qualcun altro, magari anche per una sola notte, ebbene si… Marte di transito nella vostra ottava casa vi porta a “trasgredire” a spingervi oltre la vostra curiosità, ad andare oltre il vostro rapporto abituale. La natura del vostro segno vi porta ad apprezzare flirt e a volare come farfalle. In questo mese avete o le cercate occasioni per fare nuove sperimenti e lasciar trascorrere questo periodo in modo diverso. Forse capirete se il vostro rapporto di coppia va rivisto o decidete di chiudere definitivamente, Saturno vi suggerisce il da farsi.

IN TASCA: Giove nel segno della Bilancia è una manna dal cielo per voi. Alleggerisce un po’ i vostri affanni, riscoprendo di nuovo il sole. La vostra agenda si riempie di appuntamenti di lavoro e nuove entrate colorano di verde il vostro conto corrente. Avrete un po’ di ossigeno e il vostro umore si alza, potete tuffarvi in nuove avventure e in nuovi progetti di lavoro. Avrete nuove idee da valutare bene prima di fare un qualsiasi investimento. Non fate lunghi passi, mantenetevi entro i vostri range. Mercurio farà compagnia a Giove in Bilancia suggerendovi nuove strategie e i passi da fare.

IN FORMA: non sarete molto in forma, ma più positivi e ottimisti si! l’umore è alle stelle e ritrovate la voglia di iscrivervi ad un corso di salsa. Magari, proprio ballando potreste inciampare in una storia, che lascia il tempo che trova! A tratti vi sentite fiacchi, a tratti pieni di energia e molto vigorosi, colpa di Venere dissonante che vi vuole discontinui e incostanti. Volete sperimentare nuove terapie olistiche, provando bagni, massaggi e nuovi olii essenziali per la vostra salute, sarebbe meglio una tisana rilassante alla sera, da soli a casa davanti ad un buon libro. Non esagerate con i cibi grassi e con i dolci, potete ritrovare la vostra forma smagliante già a tavola, evitando di mangiare fuori pasto!!

CANCRO: 22/6 – 22/7: sarete imbattibili

La vostra immaginazione ama andare oltre la norma. Quando poi vi fa ritorno, porta con sé una ricchezza differente, qualcosa che si distacca dal modo di pensare comune. Anche per questo siete apprezzati e desiderati.

DALLA PELLE AL CUORE: l’eros si è assopito, l’amore invece è sempre essenziale per voi, è il motore che nutre il vostro cuore e le vostre giornate. Vi dedicate alle coccole, alle carezze, alle parole dolci e ai sussulti del cuore. La vostra pelle è sorda ai richiami erotici, a meno che, non abbiate in piedi una storia parallela, che vi intriga molto!! Giove di transito ostile al vostro segno non vi mette di buon umore, vi lascia molto pensare, nutrendo dubbi e insoddisfazioni. Nemmeno con il dialogo troverete pace, colpa di Mercurio che disturba la vostra comunicazione. Non è un mese al top, ma se avrete molta pazienza, aspetterete il passaggio delle nubi e torna a splendere il sole!!

IN TASCA: dovrete essere più cauti del solito, Giove viaggia nella vostra quarta casa solare. Potrebbero esserci delle spese impreviste per la famiglia e per la casa. Se dovrete fare un acquisto importante, non buttatevi a capofitto in investimenti in cui non siete sicuri o per i quali non ci sono garanzie sufficienti. Non scoraggiatevi, il tempo gioca a vostro favore, dovete solo risparmiare in previsione di uscite di denaro imprevisto. Urano in quadratura al vostro Sole non vi incoraggia molto, bando ai colpi di testa, a decisioni affrettare. Valutate ogni punto di vista, specie quello vostro, è molto importante seguire il vostro istinto.

IN FORMA: Marte opposto segnala discontinuità nella forma fisica e nel tono muscolare, ma soprattutto indica la tendenza ad abbandonarsi sul divano e ai disordini alimentari, già segnalati da Giove dissonante. Non eccedete con gli zuccheri, anche se Venere di transito nella vostra sesta casa vi suggerisce ad essere più golosi del solito. Urge una dieta ricca di frutta e di verdura e di molto movimento. Occhio a movimenti bruschi, a non strafare e ad avere più rispetto per il vostro fisico, per le vostre esigenze.

LEONE: 23/7 – 23/8: non ruggite, fate le fusa!!

Siete la sicurezza assoluto quando siete in armonia con voi stessi. Diventate modelli di forza e potenza, un faro per il mondo intero. Quando vincete, la vittoria diventa trionfo che invita all’imitazione.

DALLA PELLE AL CUORE: è un bel momento il vostro: Venere di transito nel vostro quinto campo vi suggerisce grandi amori e tanto sesso! Wow!! Rischiate gli eccessi. La vostra autostima e la vostra sicurezza in voi stessi sono alle stelle, attirate api al vostro miele. Avete grinta ed energia per investire in un rapporto duraturo o per corteggiare quella persona che tanto vi piace. E ‘un bel mese per voi, è da leccarsi i baffi, da goderselo a 360°, a tutto tondo. E come se non bastasse, Giove e Mercurio sono con voi, regalandovi ottimismo e socievolezza! Sarebbe meglio approfittare ora, le occasioni non sempre arrivano quando le si vuole.

IN TASCA: e’ un bel momento per incrementare il vostro portafoglio. Nuove occasioni di lavoro e nuove opportunità non vi mancheranno per fare straordinari, o semplicemente attuare uno dei tanti progetti che avete in mente. Spostamenti, colloqui, nuove conoscenze, un nuovo tablet, nuove persone occuperanno la vostra agenda e le vostre giornate. Avete così tante energie da girare come trottole da una parte all’altra, serve comunque fare delle selezioni per evitare di sprecare tempo ed energie. Non sempre serve correre per poter afferrare affari d’oro, anche rallentando o stando fermi possono arrivare delle idee geniali. Saturno consolida i vostri pensieri, mentre Urano vi porta lontano. Mercurio è il vostro alleato e la vostra carta vincente!! Osate!

IN FORMA: siete talmente concentrati sul vostro lavoro che avete ben poco tempo per una corsa al mattino o per farvi belli, perché sapete già di essere belli e in gran forma!! Scoprite la fitoterapia, i massaggi ayurveda, i fiori di Bach, nuove discipline alternative per un benessere psicologico, dare nuovo ossigeno alla vostra mente, coltivando nuovi hobby. Scoprite di essere più inclini ad un periodo di meditazione e di soddisfazioni spirituali, ad essere più introspettivi e guardarvi dentro per tirare fuori il meglio di voi!!

VERGINE: 24/8 – 22/9 : sbilanciatevi, ora o mai più!!

Una volta fatta una scelta d’amore, sapete essere fedeli, continui, presenti attenti alle esigenze e ai bisogni dell’altro. Diventate insostituibili. Il vostro quotidiano esercizio e la vostra intelligenza vi rendono indispensabili.

DALLA PELLE AL CUORE: l’amore sembra voltarvi le spalle, avete poca voglia di comunicare ma non di essere travolti da un’ondata di passione! Eh si.. non sapete resistere ai richiami della pelle, avete voglia di abbandonarvi ai sensi e a rilassarvi sotto le lenzuola con il vostro partner, a meno che non abbiate più relazioni! Scoprite che è arrivato il momento di lasciarvi andare, togliere i freni, essere più disinibiti, più disinvolti, senza fare calcoli e organizzare nel minimo dettaglio. Rischierete di cedere alle tentazioni, ai sogni romantici, come detta Nettuno opposto, ed anche a facili illusioni, non resistete a sbandamenti sensuali e sessuali. Sarete ottimi amanti e poco inclini alle dolci coccole!

IN TASCA: dopo un anno con Giove nel vostro cielo, ora potete vivere di rendita. Forse il transito del pianeta non è stato il massimo, ma vi ha rimesso in sesto e vi ha donato ottimismo ed edonismo. I favori di babbo Giove continuano, il transito attiva la vostra seconda casa, il settore della gestione economica, dei movimenti finanziari. Circolerà più denaro fra le vostre tasche, per un investimento, per un’entrata, per una riscossione o semplicemente per un pagamento di una bolletta. Avete l’intuito giusto e il sostegno di Mercurio che, in Bilancia, anch’esso di transito nella vostra seconda casa, vi suggerisce nuovi metodi e mezzi per far fruttare il vostro capitale. Siete abili commercianti, freddi calcolatori e ottimi lavoratori, contate pure sull’appoggio incondizionato dei pianeti e della fortuna se volete che la vostra rendita non si esaurisse per parecchio tempo.

IN FORMA: non sopravvalutate le vostre energie e non chiedete al vostro fisico quello che non vi può dare. A volte forzate inutilmente tanto per dimostrare a voi stessi quanto siete resistenti e finite con il fare peggio. Non siate superficiali con la vostra salute, non siate frettolosi, ma piuttosto prendetevi del tempo e riposate di più. Dedicate maggiore attenzione all’alimentazione e sfogate lo stress al mattino presto durante una corsa e una respirazione profonda. Riscoprite una piacevole sensazione di rigenerazione e uno smaltimento di tossine. Agevolate l’azione planetaria dedicando tempo a voi stessi e al vostro aspetto esteriore, gualche cura in più e qualche seduta dall’estetista produrrà risultati esaltanti.

BILANCIA: 23/9 – 22/10: amate con leggerezza

Asciutti ed essenziali. Il vostro rispetto per la forma e le forme vi spinge a non sprecare le parole, a evitare che diventino strumenti di falsità. Avete sempre uno stile diretto, che può essere mal interpretato dai malpensanti.

DALLA PELLE AL CUORE: l’amore vi bacia ma l’eros ha il broncio! Non ne fate un dramma, non tutte le ciambelle riescono col buco. E’ il periodo migliore per farvi perdonare qualcosa, per dire: Ti amo! Per chiarire fraintendimenti, per chiedere scusa con un fiore o con una cena! Dedicate più tempo alle coccole, ai momenti teneri con la vostra persona amata. Trovate il tempo per recuperare gli affetti, per dichiarare il vostro bene e il vostro amore. Non avete paura di perdere l’equilibrio, non rinunciate a qualcuno che vi corteggia perché temete qualcosa. Questo è il mese del vostro amore, da cui scattano le scintille pronti a vivere una nuova passione amorosa!

IN TASCA: per fortuna arriva Giove sul cavallo bianco, che sfoderando il suo sorriso, vi porta ottimismo, giovialità ed allegria!! Babbo Giove vi regala grandi doni, quali maggiore entrate economiche, più visibilità sul lavoro, più successo e riconoscimenti gratificanti. E’ un ottimo periodo per poter pensare ad un eventuale avanzamento di lavoro, ad un cambio di ruolo, a chiedere quello che spettate. Sarete supportati dal transito di Mercurio, che vi suggerisce nuove idee e nuovi progetti fruttuosi, metterà le ali alla vostra fantasia e ai vostri sogni. In più, la ciliegina sulla torta è il grande saggio e vecchio maestro Saturno che consolida i vostri sogni!

IN FORMA: certo vorreste sempre sentirvi al colmo delle energie, scattanti e tonificati come non mai, ma questo non è fisiologicamente possibile. Accontentarvi di toni minori in questo periodo, tanto più che Marte in Capricorno non vi assicura una gran resistenza. Anzi, la forma sarà decisamente in calo e spesso vi sentirete sfiniti come se avesse fatto chissà che. Migliorare l’alimentazione, riposate di più, bevete molto e curate la vostra pelle, unghie e capelli, solo così potreste ritrovare un po’ più di energia.

SCORPIONE: 23/10 – 22/11: abbracci contagiosi!!

Capaci di determinazione assoluta, siete potenza, quindi anche desiderio di potere. Il vostro sguardo lampeggia, segno di vitalità e intelligenza, quando il pungiglione della vostra mente saetta verso l’obiettivo.

DALLA PELLE AL CUORE: sesso e amore vanno insieme, a braccetto! Potete risolvere ogni dubbio col vostro partner, chiarire un malinteso, decidere di fare passi avanti se siete in coppia, mentre se siete single è il momento di aprire il vostro cuore. Marte si agita sulla vostra pelle e nei sensi suggerendovi avventure e flirt a tutto spiano. Non che abbiate bisogno di scoraggiamenti, a questo proposito, anzi di solito per voi le storie di una sola notte sono quelle che vi gratificano di più. Ma sapete benissimo che non si vive di solo sesso, ci vogliono anche i sentimenti, quelli veri e che fanno battere il cuore, quelli che durano fino a quando si sentono le farfalle nello stomaco. Non mancheranno incontri felici e non indugerete a cogliere l’attimo, tutto è alla vostra portata, basta scegliere! Se ci sono delle situazioni che pensavate ormai superate o risolte si ripresenteranno per essere riviste e prendere finalmente delle decisioni definitive. La socievolezza e la comunicazione non vi mancano, Mercurio è dalla vostra parte, il dialogo è la vostra carta vincente!!

IN TASCA: nonostante le vostre alte ambizioni il transito di Giove nel settore dodicesimo vi apre la mente ad altre possibilità. Volete ampliare gli orizzonti, allargare la cerchia delle vostre amicizie, sentire altri pareri e confrontarvi con i vostri colleghi. La vostra agenda è piena di appuntamenti e di colloqui importanti. Avete le idee geniali, ma siete propensi ad investire diversamente. State mirando ad una gratificazione personale, a nutrire il vostro orgoglio e a crescere professionalmente. Non sempre condividete gli spazi e i progetti con gli altri, avete bisogno di pensare da soli, ritrovare i vostri piani lavorativi, raccogliere le vostre forze e i vostri pensieri, prima di svilupparli per i vostri futuri piani lavorativi.

IN FORMA: la vostra forma è più che discreta, potete contare sulle vostre risorse psicofisiche per tutto il mese: Marte è positivo e vi invita a tonificare i vostri muscoli con una corsa al mattino, mentre Venere in seconda casa vi suggerisce di prenotare una maschera di bellezza presso un centro estetico. Approfittate di questo periodo per effettuare i controlli di routine, per purificare il vostro corpo, affacciarvi a terapie olistiche e discipline alternative, Giove di transito in dodicesima vi apre un mondo davanti a voi, fatto non solo di corpo e mente, ma anche di spirito e anima! La curiosità vi spinge ad entrare in un centro di yoga e intraprendere un corso di massaggi ayurveda.

SAGITTARIO: 23/11 – 21/12: fine della tempesta, ora fate festa!!

Avete un pensiero per tutti. Una parola per tutti. Un insegnamento per il mondo intero. L’energia non la tenete per voi, avete bisogno di trasmetterla. Attraverso l’azione, ma anche attraverso il discorso. Torrenziale, istruttivo.

DALLA PELLE AL CUORE: Venere di transito nel vostro cielo vi vuole più belli e sensuali, più fascinosi e seducenti. L’amore bussa alla vostra porta e voi, pieni di entusiasmi, è già aperta. Sentite i richiami del cuore, sarete travolti da cotte devastanti, che vi getteranno in preda alle più agitate emozioni. Qualcuno di voi potrà cadere vittima (consenziente?) di un’attrazione fatale e potrebbe segnare una svolta decisiva nella sfera sentimentale. Il sesso diventa più intrigante, coinvolgente e a tratti un po’ freddo! Ma la vostra calorosa passione riscalderà anche il ghiaccio più duro al gelo. Con Giove e Mercurio positivi in undicesima casa non vi mancheranno le occasioni di intraprendere nuovi rapporti, di intrecciare nuove relazioni fra le vostre vecchie amicizie. Non vi mancano occasioni di conoscere nuova gente e chissà flirtare un po’!

IN TASCA: il vostro conto bancario comincia a sorridervi e a comunicarvi che sta cambiando colore. Le vostre occasioni di lavoro non vi mancano, state facendo progressi, state avanzando nuovi ruoli e chissà che un giorno non diventiate alti ricchi e famosi. Potreste avere l’intuizione giusta che vi permetterà di incamerare una cifra consistente senza troppa fatica. I più audaci competenti tra voi potranno approfittare delle favorevoli posizioni planetarie del mese per tentare qualche piccola speculazione in Borsa. E’ comunque il mese è positivo per i guadagni, occhio a non spendere più del previsto, Marte di transito nella seconda casa solare potrebbe indurvi ad una fuoriuscita di denaro imprevista!

IN FORMA: la vostra forma è smagliante. Venere nel vostro cielo vi vuole belli e sani, vigorosi e smaglianti. Non siate trasgressivi con l’alimentazione, non eccedete con i cibi grassi e non esagerate con i dolci e zuccheri, Giove positivo vi stuzzica a mangiare di più. Sarebbe opportuno per smaltire i chili di troppo fare una bella corsa al mattino e non fermarsi al bar subito dopo. E alla sera fare delle lunghe passeggiate per smaltire la cena. Fate un programma di allenamento presso un centro aerobica e poi passate dalla Spa per dei lunghi massaggi rassodanti. Vi sentirete al settimo cielo, ottimisti e fiduciosi, come non mai!

CAPRICORNO: 22/12 – 20/1: sesso matto, ma anche tenero!

Siete teorici, oltre che pragmatici. Razionali, dovete sviluppare ogni singolo passaggio dell’equazione. Volete dominare l’imponderabile e la ragione rappresenta per voi la sicurezza del controllo. Dubbio: ma è razionale tutto ciò?

DALLA PELLE AL CUORE: siete un po’ sfiduciati, avete la sensazione di aver perso l’amore da qualche parte, vi sembra irraggiungibile il vostro partner e irrealizzabile i vostri sogni d’amore. Avete molti dubbi, magari siete anche delusi e stanchi, ma si tratta solo di un periodo “di pausa” per chi è in coppia. Mentre per chi è single e state cercando ancora l’amore della vostra vita ma non lo avete ancora trovato, non perdetevi d’animo. Non vi mancano la pazienza e la tenacia, sapete aspettare: “le cose arrivano per chi sa aspettare”, recita un noto proverbio. E il sesso? Beh, quello è al top: Marte è con voi! Peccato sprecarlo inutilmente. State pensando che per il momento qualche avventura non sarebbe male, lasciate parlare il vostro istinto, è l’ora di provare ad osare e chissà che non nasca una bella storia d’amore, senza averlo progettato!

IN TASCA: Giove non è al top, potreste andare incontro a delusioni e costretti a rinviare eventuali soddisfazioni economiche a tempi migliori. Non ponetevi delle scadenze, intestardirsi per raggiungere un limite prefissato può alla fine, distrarvi da obiettivi più importati e, alla lunga, anche più redditizi. Consigli per gli acquisti? Un fine settimana in una capitale europea potrebbe essere un ottimo investimento e rendere moltissimo in termini di piacere e divertimento. Sapete che non si vive di solo lavoro, investimenti e di progetti, ma ci sono altre cose in ballo nella vita, sarebbe ora di considerarle.

IN FORMA: Marte nel segno vi assicura una forma eccellente ed energie davvero in esubero. Non indulgiate nella pigrizia, datevi da fare. Iscrivetevi in palestra o in piscina per seguire sistematicamente un corso di ginnastica o di nuoto. E’ consigliabile un’attività di squadra, come basket o semplicemente incontrarsi per parlare della prossima partita di pallone. Mercurio e Giove vi portano ad isolarvi, a stare per conto vostro, ma sarebbe meglio divertirsi insieme e trascorrere delle ore all’insegna della leggerezza e della spensieratezza.

AQUARIO: 21/1 – 19/2: sereni, Saturno vi indicherà la via!

Non rinunciate mai all’immaginazione. E’ quella che di colpo vi fa cambiare strada e vi consente di fare scoperte meravigliose. Quando, con realismo e capacità di osservazione, iniziate ad esplorare l’ignoto, il mal vissuto.

DALLA PELLE AL CUORE: Venere e Marte sono positivi al vostro cuore e ai vostri sensi. Tutto fila liscio, accompagnati dalla socievolezza di Mercurio e dalla bonarietà di Giove. Bando le nuvole, il cielo è chiaro, pulito da nubi: è un bel mese per dichiarare il vostro amore, per fare proposte di qualunque natura voi vogliate, ovvio entro i limiti legali. E’ tempo di fare promesse, di dire quello che si pensa, di fare un passo avanti. Avete tutte le carte in regola per vincere la partita, un poker di cuori che sono in cima alla vostra lista dei desideri. E’ un ottimo momento per farsi avanti ed esprimere i vostri desideri. Non serve più perdere tempo, avete abbastanza fiducia in voi stessi per essere sicuri del risultato. Dire “ti amo” non sarà difficile, dichiarare i vostri sensi vien da se. Auguri!

IN TASCA: con Giove favorevole al vostro conto bancario, vi riprendete dalle spese impreviste, Urano vi spinge ad osare e a proporre nuovi formule di vendite, spinti dalla socievolezza di Mercurio, che vi suggerisce modi e metodi per firmare contratti vantaggiosi. Prendete il giusto tempo per chiamare e mandare mail per poter concludere nuove trattative. Spostamenti e nuovi contatti vi portano nelle giuste direzioni per essere soddisfatti e non rimborsati. Le occasioni possono venire dal lontano, magari dall’estero, o semplicemente conoscendo un collaboratore straniero che cerca nuove opportunità di far crescere il proprio business. E voi fate al caso suo, arricchendo il vostro portafoglio e la vostra autostima. Anche Urano e Saturno vi spingono oltre i vostri confini, a vedere e a pensare di concretizzare quel progetto che tanto sognate!

IN FORMA: state pensando più ai vostri affari, piuttosto che alla vostra forma. Il vostro sport preferito è leggere, scrivere, più che dedicarvi ad estenuanti attività di aerobica, preferite fare lunghe camminate su un lungo mare con amici, piuttosto che da soli su un tapis roulant. Ovvio che con tutte le eccezioni del proprio tema Natale, per voi l’importante è essere sereni con voi stessi e in pace col mondo. Il transito di Marte in dodicesima casa vi porta a intraprendere nuove alternative per mantenersi in forma, magari con terapie olistiche che migliorano soprattutto l’umore e che rigenerano la mente. Nuove culture diverse dall’Occidente vi attirano sempre più, specie ora con il lungo transito di Giove nella vostra nona casa solare, il settore del lontano, dell’estero.

PESCI: 20/2 – 20/3: meno confusi e passionali!

Voi siete il caos. Il caos che fonde la complessità, la mescola in un vortice che gira e trasforma l’universo in una meravigliosa unica cosa. Tutto fluisce lì, tutto abbraccia tutto. E pazienza se, ogni tanto, si crea un po’ di confusione.

DALLA PELLE AL CUORE: il vostro cuore fa i capricci, vi sentite insoddisfatti e abbandonati dal vostro partner. Mentre i sensi si accendono a nuove passioni. State pensando di tradirlo? Siete maestri nel nascondere e nell’evadere fuori dalle vostre solite lenzuola, vi state guardando attorno e chissà che la vostra fantasia non si accende con un partner diverso dal solito. Siete maestri nel condurre situazioni parallele, Mercurio e Giove in Bilancia di transito nella vostra ottava casa tutto diventa più facile, è il settore della trasgressione, del nascosto e dell’oscuro. Diventerete molto abili e quasi professionisti del mistero e vivere le vostre storie, anche se solo di una notte, alla follia, proprio come piace a voi, fuori dalle regole e dalla routine. Occhio alle distrazioni, a lungo andare potreste inciampare in un dettaglio non curato.

IN TASCA: dovreste cominciare a vedere il vostro portafoglio riempirsi pian piano. State pensando di selezionare i vostri collaboratori e condividere i vostri progetti solo con persone di vostra competenza. State cercando quelle occasioni che in un batter di ciglio vi rimettano in sesto, senza tanto affannarsi. Mercurio e Giove vi aiutano ad essere molto attenti e scrupolosi, studierete nuove strategie e nuovi investimenti fruttuosi che girano a vostro favore. Non abbiate fretta, avete un mese intero per pianificare i vostri lavori e cercare nuove strategie gratificanti alla vostra anima e al vostro conto corrente. Certo Saturno di transito nella vostra decima casa mette un freno sostanziale nel vostro lavoro, vi invita alla prudenza, a preoccuparvi di ogni dettaglio, a tagliare rami secchi e a far pulizia di contratti e collaborazioni scadute. Pulite la vostra scrivania da inutili responsabilità e pensate di crearne di nuove.

IN FORMA: Venere ostile vi invita a non andare in palestra ma ad iscrivervi in piscina. Il contatto con l’acqua vi rigenera alla grande, forse pensate di fare lunghe camminate in riva al mare, nonostante l’avanzare dell’autunno. Scegliete di sedervi e fare lunghe meditazioni sulla spiaggia, sotto un telo a forma di mandala, colorato di blu. Ma Marte vi assale e vi invita ad una gran voglia di movimento e di attività in tutti i settori della vostra vita, vi lasciate prendere dall’entusiasmo e ci date dentro come matti, magari buttandovi a fare più di quanto possiate sostenere. Superare i vostri limiti sarà la sfida del mese. Che potrete anche vincere. Almeno in questo sostiene il pianeta in ottima posizione in Capricorno, che sponsorizza una forma sostenuta, energie in quantità, tenuta muscolare eccellente.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.