Ben tornata Primavera!

Il 20 marzo del 2018 alle ore 16 e 15 il Sole entra nel segno dell’Ariete e si festeggia l’equinozio di Primavera. La natura esce dal freddo gelido dell’inverno e si risveglia ai primi raggi del sole tiepido ma deciso, impetuoso e coraggioso.

A livello celeste si formano due portentosi stellium:

  • In Capricorno navigano Marte, Plutone e Saturno;
  • in Ariete: Urano, Mercurio e Venere.

La grande energia solare dell’Ariete è frenata dall’azione fredda e calcolata dal  freddo, distaccato e rigido del Capricorno, quasi a voler trovare un equilibrio fra il fuoco della primavera, che sta per arrivare e il freddo dell’inverno, che è appena trascorso.

L’irruenza dell’Ariete è frenata da un calcolo ragionato del Capricorno, la velocità dell’Ariete è rallentata dalla lentezza del Capricorno. Entrambi i segni sono forti, perché sono governati dall’azione di Marte, ma se nell’Ariete il pianeta rappresenta la forza e la potenza per uscire dal rigore rigido di un lungo inverno e quindi permette al seme di germogliare e di avere molta forza per far uscire la piantina dal terreno, lo stesso pianeta nel segno del Capricorno ha una forza diversa che lo contraddistingue nel raggiungere i suoi obiettivi nel lungo tempo, è come quella capra che lentamente ma con grande energia raggiunge le vette di una montagna senza demordere, ma con grande fiducia in se stesso. La stagione primaverile fa sbocciare nuovi amori, consolidare vecchi amori, il dialogo è più vivace, mentre l’eros si annuncia freddo e calcolato, ma si tratta di ghiaccio bollente. E mentre cominciamo a goderci il sole di primavera siamo in compagnia di un bel libro, di un bel romanzo, di una bella narrativa, di un bel thriller.

 

Ariete: 21/3 – 20/4:  simpatici e molto affettuosi

Una Venere adorabile cammina nel vostro cielo in una congiunzione che toglie i pensieri dalla fronte, elimina le rughe dalla pelle, libera un inconscio penetrante ed esaltante, capace di accogliere, recepire ed ascoltare. Il cielo di Marzo bacia i belli, vi conduce nelle braccia dell’amante con emozioni e sentimenti, mentre il vostro eros è impegnato a giocare in una partita di pallone. Potete beneficiare di un calore affettivo e poco quello erotico, perché Marte vi mette lo zampino e vi fa i dispetti, a meno che non vi trovate coinvolti in una situazione intrigante e trasgressiva che soddisfa i vostri sensi e anche il vostro palato.  Venere vi regala oro puro, mentre Marte vi stuzzica al sogno e alle fantasie più audaci. Siete irresistibili e fascinosi, attraete chiunque!

Un romanzo fantasy: “Lo sguardo del mago” di Riccardo Pasina. Il giovane mago Yrick, dopo aver superato l’esame finale alla scuola di magia, decide di partire alla ricerca dell’assassino che lo ha privato di entrambi i genitori.

 

Toro: 21/4 – 20/5:  lenti ma decisi

il trigono favoloso di Marte dal Capricorno vi conduce nei meandri di un eros lento e soddisfacente, quasi calcolato e piuttosto poco freddo, mentre Venere in dodicesima casa vi porta a vivere delle situazioni poco chiare e quasi trasgressive. Cercate una passione diversa e nuove strade per vie traverse, visto che Giove opposto vi soddisfa molto poco, quasi che vogliate provare nuove sensazioni mettendo a rischio il vostro rapporto di coppia. Sia che siete single, sia che siete accasati, qualunque sia la vostra situazione, voi vi sentite in trappola e volete avere una via d’uscita, anche dal retro per poter provare una nuova brezza sulla vostra pelle. Marte vi aiuta promettendovi una carica vitale eccezionale e ottenere quello che desiderate senza troppe mediazioni, perché non vi manca quel sex appeal che tanto vi contraddistingue. Non siate gelosi.

Un libro fantasy: “Lo Jolk” di Luca Lodi. Alla ricerca di un pallone lanciato di un giardino, due coppie di fratelli inseparabili finiscono per essere sbalzati nel mondo dell’ERM.

 

Gemelli:  21/5 – 21/6:  emozioni e condivisioni

Vivete sull’onda dell’entusiasmo e della passione. Spesso vi chiedete se cercate davvero il grande amore oppure vi piace avventurarvi in una strada ignota, perché siete solo curiosi di provare nuove emozioni e nuove sensazioni. Qualunque sia la vostra scelta, questo mese potreste avere dei colpi di fulmine tra i colleghi, mentre state firmando un contratto lavorativo. La vostra natura sempre adolescenziale e giocherellona da il via a provocazioni trasgressive, complice un Marte di transito nella vostra ottava casa solare, che vi promette storie intense e particolari, l’importante è divertirsi. Per voi, il bacio, bello e vibrante,  vale un amplesso dei più folli, una parola ha la stessa valenza di una notte travolgente e i giochi di Marte vi spingono a cercare quella nota “stonata” ma melodiosa.

Un romanzo: “Il grande Erik” di Filippo Lorrai. L’avventura di un manipolo di personaggi alla ricerca di un’improbabile ma necessaria riscossa, nell’epoca dell’ultima gloriosa stagione del circo.

 

Cancro: 22/6 – 22/7:  confusi e distratti!

Venere e Marte sono ostili con voi, sembra proprio che ci potrebbe essere un calo del desiderio e di intensità affettiva. Potreste spingervi verso forme di isolamento malinconiche che ogni tanto colpiscono il carattere lunare, non avete voglia di vedere nessuno e di stare soli con voi stessi. A volte succede il contrario, quando ci sono tensioni astrali, si ha una gran voglia di rompere gli equilibri abitudinari spingendovi verso dimensioni nuove, che farete bene a non tener nascoste a un partner sempre più in grado di apprezzarle. Siete attratti da nuove avventure, ma poi quando vi accorgete che non rispecchiano le vostre aspettative, ci rimanete male e correte subito a casa a consolarvi con una cioccolata calda. Inoltre, non avete nemmeno voglia di parlare, Mercurio è contrario, rischiate di essere fraintesi.

Un romanzo soft: “Il bistrò dei libri e dei sogni” di  Rossella Calabrò. Un piccolo bistrò nel cuore di Milano. Un corso di scrittura creativa. E cinque protagonisti in cerca del proprio sogno.

 

Leone:  23/7 – 23/8:  dolcezza e sensibilità.

Venere a vostro favore è un ottimo segnale per il vostro rapporto d’amore, vi invita ad aprire il vostro cuore senza nessun rischio. Il vostro spirito torna a essere brillante e magnetico, sciogliendo ogni groviglio comunicativo, penetrando la mente e il cuore della persona a cui tenete che, a sua volta, accantona ogni timore e ogni esitazione. Chi è libero da legami si vede arrivare attorno a sé corteggiatori anche interessanti. Potrà nascere qualcosa di vivo, caldo esaltante. Il tutto condito da una dolcezza e sensibilità che voi sapete spesso accompagnare alla prorompente carica energetica. Giove opposto non vi entusiasma molto, piuttosto mette un freno alle vostre emozioni e alle vostre manifestazioni d’affetto. E comunque Giove dissonante consiglia di essere prudenti in eventuali seduzioni clandestine. Va bene divertirsi, ma è meglio non farsi male.

Un romanzo storico: “Al servizio di Adolf Hitler” di V.S. Alexander. La storia mai raccontata di una delle giovani donne che assaggiavano il cibo destinato al Fuhrer.

 

Vergine:  24/8 – 22/9: sempre più creativi

Siete passione intensa e chi dice il contrario si sbaglia, specialmente in questo periodo con Marte positivo, si prevedono scintille e fuochi d’artificio sotto le lenzuola. Il vostro problema non è la freddezza dei sensi ma la difficoltà a lasciarvi andare alla voce del cuore, è lì che siete prudenti! Di giorno siete assorbiti da questioni pratiche e lavorative, ma quando si avvicina la notte i sensi possono essere magnifica consolazione, in quel campo siete in forma e molto meno inibiti di quando qualche leggenda sbagliate vorrebbe farvi passare. In amore? Idem, noi non amate la sciocca improvvisazione che lascia il tempo che trova, non siete nati per vivere un’avventura dietro l’altra, quello che cercate è una dimensione stabile, costruttiva, dove entrambi gli amanti lottano per rafforzare un progredire comune, che sia concreto oltre che dolce. Senza smancerie, sdolcinature eccessive, voi preferite i fatti. Ma con un transito di Venere in ottava casa, qualche equilibrio si rompe….

Un romanzo: “L’amore addosso” di Sara Rattaro. Una storia potente che parla di famiglia, amore, amicizia e desideri, mettendo a nudo le bugie che diciamo per amore ma che solo un amore vero potrà poi perdonare.

 

Bilancia: 23/9 – 22/10:  insoddisfatti e ostili

Avete da ridire su tutto sul vostro partner, l’amore e il sesso non soddisfano i vostri sensi. Nulla vi piace, vi esalta e dà un senso alla vostra esistenza. siete freddi, distaccati e giudicanti, molto selettivi e per nulla gratificati. Questi transiti ostili di Marte e Venere sconvolgono le vostre linee d’equilibrio, misurate e timorose. Niente quadra, anzi il vostro rapporto è tutto un trambusto, che non ne venite a capo. Discussioni, confronti accesi minano la coppia. Se siete single? O vi buttate in mille avventure senza vi fate prendere da desideri che vanno oltre i vostri confini di piacere, vi scoprite più trasgressivi che mai, vi affezionate al primo che incontrate, non sembrate più voi, fino a quando non vi accorgete che più di qualcosa non va. Niente promesse, niente frasi sconclusionati, ma è preferibile rimanere in casa col pigiama davanti alla tv se non volete avere sorprese.

Un romanzo: “La villa delle stoffe” di Anne Jacobs. Intrighi, amore e colpi di scena narrati da un punto di vista segreto: quello dei domestici di Villa delle Stoffe.

 

Scorpione: 23/10 – 22/11:  voglia di puro piacere!

Siete maestri dell’eros, in barba a qualsiasi configurazione astrale, vi adagiate con l’amante tra morbidi cuscini, vi consolate con una delle attività che preferite, ossia fare l’amore con variegato condimento, siete campioni del mondo in questo. Con tutto il firmamento a vostro favore chi vi ferma più? Ora il sesso è puro godimento, puro piacere, gli amplessi sono in armonia tra corpo e mente, sono in equilibrio tra eros e affetto. Sapete come conquistare la vostra preda, più difficile è più travolgente sarà. Gli affetti sono calorosi, passionali, caldi al limite della trasgressione. Tradire per voi non è peccato, perché solo così non si scivola nel grigiore dell’abitudine e della ripetitività, che in amore il vostro carattere è quanto di più odia. In primavera la natura si risveglia e in voi si risvegliano i sensi e la voglia di primeggiare!

Un romanzo: “Marie aspetta Marie” di Madeleine Bourdouxhe. Con un’audacia che quasi la sorprende una donna straordinaria affronta le esaltazioni e le insidie del desiderio.

 

Sagittario: 23/11 – 21/12:  sorprendenti e amorevoli

Siete rapiti dall’ebbrezza di un affetto caldo e generoso, Venere è favorevole e vi porta dritti nelle braccia del vostro partner  appagando il vostro cuore. L’eros è un po’ freddo ma non vi spaventa, sapete come riscaldarlo senza sbagliare un colpo. Siete lucidi e determinati, molto convincenti e coinvolgenti. Chi è solo e vuole dare una svolta alla vostra vita è il momento giusto. Avete, ancora per poco, Urano dalla vostra parte che vi regala occasioni inaspettate e svolte decisive. La vostra mente è lucida, avete dialogo e capacità di capire l’altro, forza di carattere che si unisce ad una carica passionale calorosa tipica del vostro segno, anche se Marte transita nel freddo segno del Capricorno. Ciò vuole dire che la durata dei vostri amplessi si moltiplicano  e sono lungimiranti, mai frettolosi e superficiali.

Un romanzo: “Gli abbracci oscuri” di Julia Montejo. Desiderio di evadere, erotismo, infedeltà: una trama venata di suspense invita a riflettere su quanto costa valicare certi confini. Un avvolgente romanzo psicologico.

 

Capricorno:  22/12 – 20/1:  al top ma anche distratti

Il sesso è al top, l’amore è al tap!  Non c’è connessione tra Cupido, che ha esaurito le sue frecce o non fa centro e il dio dell’eros, che invece vuole riscaldare le vostre notti, a lasciarvi andare e a regalarvi più di un momento di piacere e di abbandono. Solitamente siete fedeli e sapete aspettare i momenti giusti per mettere a segno il vostro colpo interessante, ma questo periodo siete piuttosto confusi che potreste incappare in una relazione poco soddisfacente a livello affettivo, ma molto appagante a livello erotico. Vi avventurate  in situazioni  che lasciano il tempo che trovano, perché comunque non vi piacciono i mordi e fuggi, eppure vi trovare a vivere nuove esperienze in cui Marte vi invita al desiderio, vi invita ad esporvi pur con i vostri modi prudenti e raramente sbilanciati, insomma passione fa rima con… fantasia e un pizzico di trasgressione.

Un young adult: “Questo non è un libro sul sesso” di Chusita. Un manuale sincero, divertente e senza tabù dove puoi trovare risposte, idee e situazioni per riflettere a fondo sul sesso e magari farti pure una risata.

 

Aquario:  21/1 – 19/2:  comunicativi e vivacità

In amore per essere felici avete bisogno di un rapporto che non giochi solo sulla tranquillità dei ritmi scanditi in modo sempre uguale, altrimenti preso vi annoiate, l’amore per voi deve essere vivacità intellettuale, apertura sociale, movimento, viaggio e avventura. Siete attratti dalla complicità mentale e non da un sentimento che a lungo andare diventa soffocante, mancanza di respiro. Questo periodo avete a vostro favore Venere e Mercurio che sono indice di quello che cercate, un rapporto giocoso fatto di parole e discorsi che vi attraggono e vi stupiscono senza mai cadere nella noia e nella banalità. I vostri sensi sembrano essere assopiti nel profondo del vostro inconscio, ma quello che più vi piace respirare è un’aria frizzantina oltre che primaverile. Il vostro è un cielo molto vivo in cui scandagliate varie situazioni, tenendo in piedi diversi dialoghi promettenti, scatenando più di qualcosa in direzioni diverse.

Young adult: “L’estate degli amori imprevisti” di Natasha Boyd. Da un’autrice di grande successo, una storia d’amore contrastata e profondamente sensuale per tutte le appassionate di romance.

 

Pesci:  20/2 – 20/3:  ozio e relax

Le onde d’amore non sono mai calme e distese, ma agitate e frenesia, non vi piace la monotonia e la noia, cercate sempre quel qualcosa che muovono i vostri pensieri, spinti da un cuore che non può stare fermo. Ora, Venere transita nella vostra seconda casa solare, sentite il bisogno  di tranquillità, di un po’ di pace senza tumulti del cuore, senza particolari travolgimenti che vi portano lontano. E’ un periodo che volete godervi la pace delle vostre mura domestiche, che volete assaporare la fedeltà, dedicarvi con il vostro partner ai vostri hobby, all’arredamento della vostra casa, a trascorrere un week end presso un agriturismo o in una Spa, l’importante è stare insieme e godere la pace dei sensi, in modo lento e prolungato.

Un romanzo: “Per sempre mia” di Jennifer L. Armentrout. “Ti cerco da sempre. Non ti ho mai dimenticata. Adesso non mi sfuggirai”.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.