astromix dal 16 al 22 febbraio 2015 by AstroMix

Tre sono le novità stellari di questa settimana astrologica: il Sole, il 19,  entra nel segno dei Pesci; Marte, il 20 di febbraio, entra nel segno dell’Ariete e Venere, il 21, entra nel segno dell’Ariete.  I segni di fuoco al top, dunque: Ariete, Leone e Sagittario: un cielo all’insegna della passione, dei cambiamenti, dell’amore, dove tutto prende fuoco e brucia. Venere e Marte sono ancora a braccetto: colpi di fulmini in vista, per tutte le 12 tribù dello zodiaco, sentimenti e passioni finalmente si coniugano, il cuore batte all’unisono con le vibrazioni del corpo, l’attrazione è accompagnata dal cuore. Tutto si compie! San Valentino è passato, ma si continua la carrellata sui libri tra amori e passione, ad ogni segno zodiacale. Questa è l’ultima settimana in cui la Vergine è ancora al tappeto, giuro!

ARIETE: 21/3 – 20/4Tutto brucia!

Siete pronti ad intraprendere grandi imprese? Questa settimana sarà come una corsa di formula 1 e più si avvicina la primavera più vincere il Gran Premio sarà alla vostra portata. Grinta, determinazione e fascino saranno le vostre armi, lasciate andare le insicurezze legate al passato e la paura di non farcela: se cercate un nuovo lavoro o volete lanciare un nuovo progetto puntate sui prossimi giorni e anche quelli avvenire,  soprattutto se il vostro campo di interesse è la creatività. In una fucina di nuove idee, sarete baciati dalle stelle e anche da Venere. È probabile che le giovani storie prendano decisioni per la vita o che quelle più consolidate abbiano già programmato fiori d’arancio entro l’estate. Il raggio d’azione si allarga e così anche la capacità d’amare, la passione e il rimettersi in gioco. Giove, Saturno e Urano cambiano la vita in click, alle volte alimentando anche strade parallele e non prive di eccitanti pericoli… voto: 7 e mezzo. Il libro della settimana: “Amori napoletani. Le grandi passioni che hanno fatto la storia”.

TORO: 21/4 – 20/5:  io conservo…

Sarete anche governati da Venere, il pianeta dell’amore e della bellezza,  ma quando si tratta di lavoro diventate inflessibili manager in tailleur o in giacca e cravatta dediti al dovere. Puntate i riflettori sulla vostra professione e sul vostro ruolo sociale, tutto quello su cui state investendo porterà grandi frutti dalla fine dell’estate e vi ripagherà di ogni sforzo. Giove è ancora storto per finanze e questioni legali ma poco male, avete ritrovato la leggerezza necessaria per credere di nuovo in voi stessi, cosa che tanto vi è mancata in questi due anni.  Venere torna finalmente a regalarvi le gioie della condivisione e l’istinto all’intrigo con persone appena conosciute. A poco a poco ritrovate il vostro equilibrio e la  concentrazione,  sciogliete le tensioni  con lo yoga. Voto: 8.  Il libro della settimana: “Lezioni d’amore. Duecento domande e risposte su amore, sesso e passione”.

GEMELLI: 21/5 – 21/6:   urge relax!

Sarebbe meglio andare a lezione di yoga con un Toro.  Si tratta di giornate in cui sarà preferibile il silenzio, non correre rischi, vi sentite nervosi e ansiosi, l’ insonnia fa capolino, ma niente panico, così come arrivano vi lasceranno in pace. Al lavoro gli impegni raddoppiano, se invece cercate una nuova occupazione sarà bene guardarsi attorno, studiare le mosse e i contatti giusti prima di mollare quello che si ha. Lo stato svagato coinvolgerà anche la vita sentimentale, in preda a dubbi, capricci o semplici insofferenze da routine quotidiana. Raccogliete le idee e capite cosa volete con un Leone, ascoltate uno Scorpione. Nei prossimi giorni tornerete a  guardare la persona amata con le farfalle nello stomaco come per magia. Avete  la grande dote di lasciarvi scivolare le cose addosso, sfruttatela in questo periodo e fatene tesoro. Fidatevi  di una Vergine, chiarite le inquietudini con un Cancro. Voto: 7 meno. Il libro della settimana: “amori e altri inganni, trattatello filosofico su ragioni e passioni.”

CANCRO: 22/6 – 22/7:   tumulti in corso…

Iniziate già da ora a prepararvi alle sorprese estive: capovolgete il corso di alcune situazioni con un atteggiamento diverso, più aperto e sicuro di voi. Quando si tratta di dare consigli agli altri siete tra le più sagge ed efficienti dello Zodiaco, poi quando si tratta di voi stessi vi lasciate andare allo sconforto. Questa è la settimana in cui richiede coraggio, sia di tagliare con luoghi di lavoro poco soddisfacenti sia con relazioni complicate. È come se di colpo il futuro vi sembrasse più chiaro e le scelte più semplici da attuare. Con uno stato d’animo così lucido, sarete capaci di far fruttare le occasioni e sostenere colloqui importanti. Venere splende e almeno per questa settimana le ansie andranno limitate: se un passato ancora scotta, è il momento di dare una chance a voi e a chi vi ci circonda. Uno Scorpione, un nativo dei Pesci o un Leone in cima alla lista.  Se vi sentite al bivio su una questione importante, rimandate la decisione in prossimità dell’estate. Procrastinare per una volta sarà l’azione più saggia da intraprendere. Voto: 8. Il libro della settimana: “il bergamasco in commedia. Vita, amori e passioni”.

LEONE: 23/7 – 23/8:   il leone nella foresta..

in un periodo di stelle radiose e promettenti, continuate la vostra scalata come solo voi sapete fare: implacabili e osservando dall’alto del vostro trono il resto del mondo. Anche se non avete ancora ottenuto quello che desiderate nel lavoro, attendete sulla riva del fiume godendovi il panorama, le cose migliori non tarderanno ad arrivare e chi non vi aveva considerato dovrà ricredersi. Non avete timore di chiudere porte, sapete bene che vi aspetta ben più di un portone, basta dare spazio a tutta la vostra creatività e intraprendenza. È tanto tempo che vi frulla nella testa un progetto, un’idea anche apparentemente folle? Portatela avanti, meglio se con attorno un gruppo fidato di soci e sostenitori. L’amore torna caldo dopo i freezer di gennaio, ma solo a fine mese si farà davvero bollente. Chiudete un occhio sul passato, lente d’ingrandimento su un Sagittario. Voto: 8 meno. Il libro della settimana: “Storia di una passione. Diario poetico per la fine di un amore”.

VERGINE: 24/8 – 22/9:  niente si butta!

per voi che amate controllare tutto, il caos di queste giornate invernali  potrebbe essere una doccia fredda. Non sarà una settimana a frenare un nuovo ciclo che culminerà ad agosto con l’arrivo delle fortune di Giove, ma basterà a innervosirvi con voi stessi e quindi con chi vi circonda. Qualcuno in ufficio potrebbe non aver mantenuto la parola data e voi stanchi di aspettare, avete già iniziato a guardarvi attorno. La polemica non manca in nessun campo, Venere e Marte incendiano il vostro animo di solito discreto e ben attento a non dare nell’occhio. Non prendete decisioni affrettate, febbraio mischia le carte ma già da marzo capirete meglio di che forma è il puzzle. L’amore è rallentato, per alcune assente, per altri è  solo un ennesimo dovere quotidiano. Lasciate passare il veleno, la primavera è in arrivo con una scorta di miele. Voto: 6.  Il libro della settimana: “Toccami il cuore. Amori, sentimenti e passioni della mia vita”.

BILANCIA:  23/9 – 22/10tutto cambia!

Non avete più scuse. Se ancora non avete ottenuto quello che vi ponete da tempo, chiedetevi se è un obiettivo realistico e se davvero vi siete impegnati per ottenerlo. Rispetto un anno fa, è tornata grinta, energia e positività, tutto sembra più facile e alla vostra portata. Questa settimana segna un mese di buoni riscontri, fino ad agosto Giove ha intenzione di migliorare la vostra posizione personale e lavorativa a patto di fare chiarezza in voi stessi e mollare i pesi col passato. Concentrate le attività più importanti ora, poi vi sentirete più stanchi e qualche malinconia potrebbe incupire l’umore e la vostra immagine allo specchio. L’amore vibra come una corda di violino, le scosse elettriche dei giorni scorsi continueranno a propagarsi sia per chi è in coppia sia per i single innamorate dell’amore. Non vi basteranno semplici flirt, è ora di rendere tangibile quello che provate e fare il grande passo con la persona che avete accanto. Voto: 8 meno. Il libro della settimana: “La mia vita carnale. Amori e passioni di Gabriele d’Annunzio”.

SCORPIONE: 23/10 – 22/11:  tutto si trasforma!!

la vostra missione fino all’estate sarà non fare troppe promesse né legarvi a situazioni o persone che non potrete mantenere. Ultimamente potreste aver scoperto che cambiare idea non è un segno di debolezza ma una forma di apertura mentale (soprattutto per voi che vedete sempre o bianco o nero). Ora  fatiche sono passate, resta Mercurio a farvi girare come una trottola con l’impressione di non venire a capo in nessuna situazione. State lavorando in vista dell’estate, non scoraggiatevi, Venere è finalmente dalla vostra e promette di risollevarti dalle fatiche del quotidiano con dosi massicce di passione, trasgressione e romanticismo. Occasioni da prendere al volo sono dietro l’angolo: torna un Gemelli,  un Cancro vi vuole, un Aquario stuzzica la mente. Ma il vostro cuore per chi batte davvero? Non farvi bloccare dalla solita paura di soffrire. Buttatevi! Voto: 8 più. Il libro della settimana: “del colore dell’ebano. Quando l’amore e la passione si uniscono in un solo cuore”.

SAGITTARIO: 23/11 – 21/12:  alla riscossa….

Molti progetti bollono in pentola e questo potrebbe provocarvi  una insolita agitazione. L’ingresso dell’impegnativo Saturno nel segno illumina la strada ma dà poco modo di sentirvi rilassati o in vacanza come piacerebbe a voi. Il transito del pianeta  richiede scelte lavorative, prendere o lasciare, cambiare città, accogliere l’ipotesi di una nuova strada. Si vagliano diverse proposte ma almeno per ora sarà bene non agire d’istinto, il caos è cattivo consigliere. La vostra natura di fuoco potrebbe alimentare la voglia di fuga o cambiamento improvviso anche in amore. Qualcosa vi distrae dall’obiettivo o forse non sapete ancora cosa volete da una relazione, chi è in coppia è agitato, i single non trovano quello che cercano. L’umore migliora a fine settimana, il momento migliore in cui rimettere il sorriso e riprendere in mano le questioni pratiche lasciate in sospeso. Voto: 7 meno. Il libro della settimana: “Vienimi a cercare. Una storia d’amore tra dramma e passione.

CAPRICORNO: 22/12 – 20/1: sempre più in alto!!

Ormai siete inarrestabili, via via che arriva l’estate lo sarete sempre di più. Ripensate a qualche mese fa e noterete un cambio d’umore e approccio diverso, sollevato da pesi soprattutto nei confronti del lavoro. Perfezionista fino al midollo avete da ridere anche in situazioni prive di nubi, ma potrete ammettere a voi stessa che spira un vento nuovo. Tutto quello che intraprendete da soli, un progetto, un’idea, è sostenuto dalle stelle e va portato avanti in vista dei prossimi mesi, quando ne vedrete i frutti concreti. Con una vita professionale felicemente movimentata come piace a voi, ritrovate anche il gusto e la voglia per l’amore: con una Venere così lucente sarete in vena di conquiste, prendere e lasciare a vostro piacimento, ritrovare qualcuno perso di vista. voto: 9.  il libro della settimana: “lunario dei giorni d’amore. 365 giorni di letture e passione”.

AQUARIO:  21/01 – 19/2: tutto si rinnova!!

Buon compleanno! L’umore non vi vede radiosa ma il peggio è passato e già questo è un ottimo motivo per festeggiare. Le sabbie mobili in cui vi siete sentiti in questi due anni vi hanno lasciati stanchi e demotivati in diversi campi e nonostante il vostro impegno è probabile che voi abbiate raccolto poco. Fino ad agosto Giove insidia le questioni finanziarie ma in generale rivedete la luce in fondo al tunnel e già da ora sono arrivate le prime buone notizie: un cambiamento in casa, un nuovo lavoro o semplicemente la liberazione da una situazione scomoda. Tutto riprende a fluire e con Mercurio positivo la capacità di fare le cose e la lucidità mentale vi aiuteranno ad andare più veloce su tutti i campi. Poco tempo per l’amore, è una fase di priorità “pratiche” in cui chi vi sta accanto potrebbe avvertirvi strani e impenetrabili. Flirt leggeri senza impegno, relazioni part-time, promesse che sarà bene mantenere solo dopo agosto. Voto: 9 meno. Il libro della settimana: “Chi ama chiama chi ama. Le relazioni affettive, seduzioni, passioni, amori”.

PESCI: 20/2 – 20/3:    successi in vista

Queste sono giornate ad alta concentrazione, sfruttatele senza perdere tempo. Il 2015 è un anno dalla doppia faccia, impegnati nella prima parte dell’anno e conservati nella seconda, da agosto in poi. Intraprendenza e creatività non vi mancano, saranno le qualità che vi faranno emergere nel lavoro e ottenere buoni riscontri soprattutto se avete un’attività indipendente. Saturno storto non fa sconti, la fatica e l’impegno si sentono già e la vita personale potrebbe averne risentito. Il pianeta dell’amore è dalla vostra e addolcirà i pensieri e renderà meno difficile il peso delle giornate lavorative. È il momento giusto per sciogliere rapporti complicati e aprirsi ai richiami del cuore, cedere a tentazioni fugaci anche per una notte. Voto: 9. Il libro della settimana: “schegge d’amore rosso dieci. Una storia di passione, di sesso e di delitti”.

Il team di AstroMix

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.