astro libri dal 31 al 6 aprile

In ripresa i nativi dell’Ariete, accompagnati dai nativi del Leone e del Sagittario. Socievoli, briosi e simpatici i nativi dei Pesci, del Cancro, e dello Scorpione. Belli e fascinosi i nativi dell’Aquario, dei Gemelli e della Bilancia. Ambiziosi e magnetici i nativi del Capricorno, del Toro e della Vergine. La Luna transita dal segno dell’Ariete sino al segno del Cancro portando buonumore e  occasioni ai primi quattro segni dello Zodiaco. Un’altra settimana da affrontare con ottimismo e spirito giusto, alla faccia dei pianeti storti.

“… tutto sarà bene, e tutto sarà bene, e ogni sorta di cosa sarà bene” di Giuliana di Norwich mistica del 1300.

 

ARIETE: 21/3 – 20/4  “Luna Nuova!”

Lunedì e martedì la Luna, insieme al Sole, vi bacia; va formandosi così la Luna Nuova, augurandovi un ottimo inizio di nuove attività, di nuovi hobby, di tutto ciò che desideriate in questo momento. E’ un’occasione da cogliere al volo per proporre nuove idee lavorative o professionali, per iscrivervi ad un nuovo corso di scrittura creativa, o più semplicemente iscrivervi in palestra, scaricando non solo stress e tensioni, ma anche insoddisfazioni e malumori. E’ un’ottima settimana per stringere nuovi rapporti d’amicizia, per corteggiare una nuova fiamma o riappacificarsi con un’ex; Venere in favorevole aspetto vi dà man forte per essere più amabili e più belli. Prendete una poesia di Pablo Neruda, leggete: “Ode all’allegria”, molto bella, allegra e spensierata.

TORO: 21/4 – 20/5  “trattamenti estetici”

Mercoledì e giovedì sarete amati, baciati e abbracciati dal transito della Luna nel vostro cielo. Correte a prenotarvi una seduta dall’estetista per la pulizia del viso, per iniziare trattamenti di bellezza e ottenere i massimi risultati da maschere idratanti , antirughe oppure peeling. Sono due giornate da dedicare solo a voi stessi. Giove e Mercurio vi vogliono più belli, socievoli, amabili, simpatici, loquaci e chiacchieroni. Una settimana in cui farete faville, conquisterete un cuore, anche il più freddo. Sarete più dolci del solito, attirerete chiunque solamente con uno sguardo. Venere potrebbe mettervi uno sgambetto, ma ciò non significa che le cose saranno irraggiungibili, ma piuttosto stuzzicanti e perché no, anche con un pizzico di trasgressività e malizia perché Plutone e Marte vi vogliono complici del sesso. Mantenete il vostro equilibrio e la vostra temperanza,  conquistate spazi di libertà e di autonomia, acquisterete più sicurezza in voi stessi. Leggete: “la Luna tutto è permesso (al momento giusto)”, di Johanna Paungger e Thomas Poppe. Un manuale che racconta una sana alimentazione, cura del corpo e autentica bellezza secondo i ritmi lunari.  Un manuale che racconta una sana alimentazione, cura del corpo e autentica bellezza secondo i ritmi lunari.

GEMELLI: 21/5 –  21/6  “no Gemelli, no party!”

Venerdì e sabato la Luna transita nel vostro cielo: cari nativi del segno, con la complicità di Venere e Marte in aspetto favorevole farete faville nelle relazioni di vecchia data, nelle nuove relazioni, anche quella extra.. galeotta è la palestra, o semplicemente camminate tutti i giorni. Mercurio e Nettuno appannano la vostra lucidità mentale, non vi aiutano a fare chiarezza, anzi vi vuole un po’ bugiardi e superficiali, sfuggenti ed evasivi. Poi quando si tratta di organizzare feste, partecipare a dei party, voi siete i primi a presentarvi: no Gemelli no party!! Questa è la settimana giusta per darvi alla pazza gioia, per lasciarvi andare, ma con parsimonia, in fondo il divertimento è bello quando dura poco!! Leggete: “Festa di piazza” di Gian Mauro Costa. Una storia di un investigatore privato che osa immaginare un doppio crimine sottratto alla vista di tutti.

CANCRO: 22/6 – 22/7    “dolce far niente”

Una domenica proprio come piace a voi: dolce, romantica, golosa, casalinga, essere circondati alle persone che amate molto, essere al centro dell’universo di coloro che vi amano. La Luna transita nel vostro cielo, e finalmente l’ultimo giorno della settimana vi sentite belli, riposati con tante idee in testa. Durante la settimana, Mercurio insieme a Saturno vi dona più lucidità mentale, più concretezza, più saggezza e maturità. Sentite di poter contare molto su voi stessi e che quei progetti ai quali ambite possono essere realizzati, forse col tempo, ma non è il caso di scoraggiarvi; non demoralizzatevi, il meglio deve ancora venire. Ovvio che Urano e Plutone, compreso Marte, vi mettono bastoni fra le ruote, facendo mandare tutto all’aria, non spazientitevi, non ne vale la pena. Rilassatevi leggendo Osho: “Nel momento in cui ti rilassi sei nel presente”. La meditazione è uno stato di rilassamento totale, non di concentrazione, non di contemplazione, ma di relax. Quando si è così assolutamente rilassati non c’è tensione sia nel corpo sia nella mente!!

LEONE: 23/7 – 23/8  “paura uguale crescita!”

Iniziate bene la settimana con la Luna in trigono dalla IX casa solare, possibili contatti da lontano, nuove amicizie con persone straniere, vi iscrivete ad un corso di filosofia orientale, o semplicemente fate un viaggio per l’estero per studiare nuove lingue. Potrebbe succedere, tutto può accadere con la Luna favorevole e Marte nella casa degli spostamenti, della socievolezza e della comunicazione. Urano positivo, vi spinge ad esplorare nuovi orizzonti, nuovi mondi, nuovi posti, nuovi luoghi e la conoscenza di tanta nuova gente, nuove culture e nuove religioni. Ma se proprio non potete partire, basta leggere: “Giuro che non mi sposo” di Elisabeth Gilbert. Dal libro cito una frase che spero possa essere utile, in alcuni momenti di sconforto: “Quando le circostanze ti spingono verso ciò che più ti fa paura, forse quella che si presenta è una interessante occasione di crescita”.

VERGINE: 24/8 – 22/9  “dacci il pane quotidiano”

Approfittate di mercoledì e giovedì per cominciare nuove attività, nuovi hobby o per iscrivervi ad un corso di bricolage; Venere in VI casa vi illumina, propone nuove occasioni di crescita per il vostro tempo libero, per far spazio alle nuove idee e cominciare qualcosa di veramente nuovo che vi entusiasmi, senza farlo diventare una abitudine.  Saturno in III casa solare vi spinge a concretizzare quei progetti che avevate chiuso nei cassetti, tirateli fuori altrimenti fanno la muffa!! Dulcis in fundo: Plutone in trigono e Giove favorevole vi spingono ad amplificare la vostra geniale creatività, esponete i vostri lavori, condivideteli sui social network, mostrate i vostri lavori ai mercatini, accettate nuove collaborazioni presso le fiere, possono essere fonte di nuovi guadagni, nuovi profitti. Sfogliate manuali del fai da te, del bricolage, o “Prodotti Naturali fai da te” di Aldo Bongiovanni. Un manuale dove tutto è possibile fare in casa!!

BILANCIA: 23/9 – 22/10  “A modo mio!”

Urano opposto vi sta portando scossoni nella vita professionale e privata. Marte nel vostro cielo vi dà una carica di energia fuori dalla norma: nessuno vi riconosce più, avete perso il vostro bon ton. Avete riposto l’equilibrio nell’armadio, le vostre buone maniere vi hanno momentaneamente abbandonato. Marte e Venere vi stanno regalando momenti di pazza gioia: sesso, sesso e sesso, la migliore medicina di periodo e quella a portata di mano. La Luna malandrina vi strizza l’occhio e vi invita a raccogliere occasioni mondane, flirtate come farfalle, da un fiore all’altro. Se i vostri rapporti sono in crisi, sarà meglio che ci mettiate una pietra sopra, se nascono nuovi amori, non affrettate a impegnarvi seriamente, potrebbe trattarsi di storie di poco conto, di un semplice amore passeggero. Leggete: “Psicologia delle relazioni di coppia” di Carli Lucia, Cavanna Donatella, Zavattini G. Cesare. Questo volume fornisce una lettura attuale delle relazioni di coppia, proponendo sia i modelli teorici interpretativi sia gli strumenti e le strategie di intervento nella gestione delle terapie di coppia.

SCORPIONE: 23/10 – 22/11  “i nuovi detective della cucina”

Un inizio di settimana niente male, tutti i pianeti vi vogliono bene, forse Venere è chiusa per ferie, ma trattasi solo di qualche giorno, poi dalla prossima settimana riprende a strizzarvi l’occhio. Magari approfittatene per prendere delle decisioni, per fare delle scelte, per pensare se è il caso di agire.. Domenica organizzate un pranzo con i fiocchi con i vostri più stretti confidenti: la Luna, congiunta a Giove, vi aiuta in cucina a preparare dei succulenti piatti mai cucinati prima. Leggete: “I biscotti di Baudelaire. Il libro di cucina di Alice B. Toklas” di Alice Toklas. Trattasi di una raccolta di ricette e di ricordi non solo culinari: il branzino di Picasso, le uova alla Francis Picabia, le mele glassate di Cecil Braton, la crema di Josephine Baker, la minestra di alloro di Dora Maar, il caffè di James Joyce e quegli incredibili biscotti di Baudelaire. Vi scoprirete molto bravi e abili tra i fornelli, stupirete i vostri commensali: in fondo non è detto che vi piacciono solo i noir, i gialli o libri sulla finanza!! 

SAGITTARIO: 23/11 – 21/12  “un viaggio sia con voi”

Lunedì e martedì avete la luna nella vostra V casa solare, ciò vuole dire: successo, energie a gogò, tanta creatività, la vostra arte piace a tutti e le vostre musiche sono al primo posto nelle classifiche delle radio. Marte, Venere, Urano e Sole tutti positivi per voi, sono indice di nuovi incontri di lavoro, nuovi cambiamenti, nuove situazioni da valutare con calma, appena Mercurio leva le tende dalla vostra posizione a voi storta. Nuovi possibili incontri d’amore, ma anche di solo sesso: in fondo le attività sportive vi piacciono tutte, anche quelle sotto le lenzuola. Un inizio di settimana niente male, come piace a voi, libri da impegni gravosi e da responsabilità che vi pesano così tanto, da snobbarli tutti. State pensando di prenotare un viaggio low cost, in fondo è quello che vi riesce meglio e chissà che la vostra vita venga rivoltata come un calzino. Prendete spunto da: Nelle terre estreme” di Jon Krakauer.e  Il protagonista del romanzo abbandonò tutti i suoi averi e donato i suoi risparmi in beneficenza, voleva lasciare la civiltà per immergersi negli spazi immensi, cercando uno stato di purezza assoluta a contatto con una natura incontaminata.

CAPRICORNO: 22/12 – 20/1  “oltre la vostra mente”

Ci mancava il Sole storto a far calare le vostre energie, a buttarvi giù di morale, meno male che c’è Mercurio che, insieme a Saturno, vi donano lucidità mentale, saggezza, un’ottima comunicazione e idee brillanti negli affari. Certo, il vostro equilibrio psico-fisico traballa un po’, ma di tutto quello che state facendo nulla è perso, raccoglierete i risultati tra non molto. Marte storto vi invita a far pulizia tra i vostri collaboratori, soci e dipendenti, questa grinta oltre misura vi serve proprio a sistemare cose che da tempo sono stagnanti nella vostra vita, a rivoltare situazioni sotto sopra per vederli da un altro punto di vista; insomma finalmente alcune situazioni seguono un’altra rotta. Il trambusto emotivo che vi accompagna da settimane non è altro che un modo per spingervi a migliorare voi stessi, ad assumere atteggiamenti diversi dal vostro solito modo di fare,  a comportarvi tutt’altro maniera dai vostri soliti modi di agire. Mercoledì e giovedì regalatevi degli svaghi, concedetevi all’ozio, al dolce far nulla, magari i vostri pensieri produrranno nuove idee senza minimo sforzo!! Mentre la vostra mente vaga fra lo spazio, leggete: “Bussando alle porte del cielo. L’Universo come non l’abbiamo mai conosciuto” di Randall Lisa. L’autrice getta nuove luce suoi grandi quesiti scientifici, compie un passo avanti nel tentativo di rispondere alla domanda che da sempre ci accompagna: chi siamo e da dove veniamo??

AQUARIO: 21/01 – 19/2  “nuovi amici in corso”

Godete dei benefici di Venere nel vostro cielo ancora per questa settimana, che insieme alla Luna e Marte fanno scintille nella vostra vita. Avete tutto dalla vostra specie Urano che vi spinge a fare, ad osare. Certo, con Saturno che vi paralizza, non è il momento di rischiare, in fondo è il vostro grillo parlante che vi dice cosa fare e cosa non fare. Intanto però valutate tutte le occasioni, questi transiti di pianeti veloci vi fanno vedere la vita sotto l’aspetto più bello e meno pessimista. Vi sentite pieni di energia, il Sole vi bacia, migliorando il vostro aspetto fisico, addirittura avete deciso di frequentare una palestra e chissà che non entrate a far parte di un circolo di amicizie, le vostre relazioni sociali si allargano, come vuole Mercurio prossimo nella vostra III casa solare, la casa delle amicizie, delle frequentazioni e degli hobby. Chissà che non vi vengono in mente delle idee che da tempo state cercando, ma che non le vedete per colpa di Saturno storto. Presentatevi al mondo, fate vedere chi siete e il mondo vi ringrazierà. Leggete: “I nuovi amici” di Marco Lombardi. Una bella storia leggera che vi terrà col fiato sospeso.

PESCI: 20/2 – 20/3  “il viaggio è nella vostra testa”

Tranne qualche giorno di Luna storta, avete tutto a favore.. ma bravi!! State approfittando di questo lungo periodo per fare affari? Stipulare nuovi contratti? Incontrare nuovi collaboratori? Tirate le vostre idee dal cassetto e proponetele ai nuovi clienti: è la settimana giusta per avere conferme. State lavorando sodo alla realizzazione dei vostri progetti non solo professionali, ma anche d’amore. Venere busserà alla vostra porta fra qualche giorno, a mettere la ciliegina sulla torta. Uscite, frequentate nuovi ambienti, coltivate un hobby, partecipate a mostre d’arte, il vostro successo è ovunque. Non state chiusi in casa, altrimenti non succede nulla! La vostra fantasia vola con le ali di Mercurio ovunque, Nettuno appoggia i vostri sogni. Intanto viaggiate con la mente e chissà che non organizziate un viaggio per l’Oriente a mettere le tende anche lì, a farvi conoscere da nuovi popoli. La fortuna è con voi, avete pure Giove che vi guida e vi porta presso terre lontane dove nessuno ha fatto nulla, voi sarete in primi, come lo siete ora nella vita. Leggete: “Nelle terre del silenzio. Viaggio nella zona buia delle mente umana” di Brok Paul. Un libro che fa breccia nella mente del lettore e rimane dentro, ben oltre l’ultima pagina.

Astromix

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.