astro-libri dal 26 maggio al 1 giugno

Novità stellari in questa ultima settimana di maggio: Venere, il 30 maggio, entra nel segno più sensuale dello Zodiaco, ossia il Toro, a portare amore, gioia, pace e benessere ai nativi della Vergine e Capricorno; Mercurio, il 31 maggio, entra nel dolcissimo segno del Cancro, ad aguzzare ancor di più l’intuito acquatico ai nativi dello Scorpione e Pesci, mentre il Sole di transito nei Gemelli porta leggerezza e spensieratezza ai nativi della Bilancia e Aquario. Una settimana ricca di buone novità, in cui la Luna transita dal segno del Toro a quello del Cancro, portando intuizioni, fantasie, briosità e leggerezza ai nativi del Toro, Gemelli e Cancro. I segni al top di questa settimana sono Toro, Gemelli, Leone, Aquario. Le giornate un po’ difficili per i nativi del Sagittario e Capricorno.

ARIETE:21/3 – 20/4 : “Voto: 8”

Nel vostro cielo è rimasto solo soletto Urano a portar scompiglio nella vostra vita. Il transito del pianeta sta colpendo specialmente la seconda decade ( 1 – 10 aprile ) e porta novità e occasioni da cogliere al volo. Vi sentite sulle montagne russe, ma è solo una scossa che rivoluziona i vostri progetti, il vostro quotidiano, le vostre idee.. la Grande Croce sta allentando la sua morsa, quindi vi sentite non più in alto mare e navigate in acque un po’ più tranquille, dove ora è più facile gestire la situazione. A fine mese potreste risentire di una certa distrazione mentale, un calo delle attenzioni, serve solo un po’ di riposo, rimandate qualche appuntamento importante, dedicate tempo allo sport perché è la vostra valvola di sfogo, specie nei periodi più difficili. Leggete: “100 cose che non sapevi di non sapere sullo sport” di Barrow John D.

TORO: 21/4 – 20/5:  “VOTO: 8 e mezzo”

A fine mese Venere bussa alla vostra porta, non vi rimane che aprirla senza spiare dallo spioncino del vostro portone antifurto. La dea della bellezza e dell’amore è lì tutta per voi regalandovi dolcezza, buon senso, benessere psico fisico, tanto buon umore e occasioni d’amore e coincidenze inaspettate. Una manna dal cielo contro Saturno e contro che vi vuole più rigorosi del solito. State attenti alle situazioni d’amore in corso, potrebbero non soddisfarvi per qualche periodo. Le coppie potrebbero vivere qualche momento di stanchezza, mentre per i single un colpo di fortuna è assai probabile. Assecondate gli effetti di Venere, non è altro che una mano che vi tende nei momenti di scoraggiamento e per capire chiaramente la situazione in ballo. Piccoli colpi di fortuna sono in agguato, date il via ai trattamenti di bellezza, al cura del vostro corpo, ai massaggi tonificanti e a seguire un regime di alimentazione più sano. Iniziate da domani con la Luna nel vostro cielo che vi da sostegno, coraggio e intuito. Leggete: “Il primo libro di fotografia” di Bate David”

GEMELLI: 21/5 – 21/6:  “voto: 9”

Il Sole di transito nel vostro cielo vi regala più leggerezza, più divertimento e un tono vitale eccellente. Il tutto è supportato dal trigono di Marte che vi infonde carica, energia, coraggio, forza, simpatia, salute, equilibrio, inventiva. Martedì e mercoledì  iscrivetevi in palestra non tanto per migliorare la vostra forma fisica, già perfetta, ma quanto per aumentare la vostra rubrica di conoscenze, sapete quanto vi piace socializzare, intraprendere nuovi rapporti d’amicizia, flirtare soprattutto. Datevi da fare ora, perché a fine settimana Mercurio vi saluta lasciandovi il vostro salotto pieno di amici a sorseggiare un drink. Organizzate al meglio le vostre serate per divertimenti con persone appena conosciute. Non state mai da soli, questo vi piace e vi mette di buon umore, ovunque voi andiate vi sentite circondati da gente che, basta un saluto, ed è già nella vostra cerchia di amicizie. Bravi!! Leggete: “Le amiche sottomarine” di Mattei Piera.

CANCRO: 22/6 – 22/7  “voto: 7”

Carissimi cancretti, a fine mese Mercurio si siede con voi a solleticare la vostra mente, a rendervi più lucidi, più comunicativi, più socievoli, più entusiasti della vita. Sapete che ci sono cose che non vi piacciono, state tirando avanti con fatica, assumendovi responsabilità che non avreste mai voluto prendervi. Forza e coraggio, Saturno vi aiuta ad essere più tenaci e determinati, mentre Giove attutisce i colpi.  Nel frattempo, dedicate del tempo alle letture che fanno bene all’anima, al “Benessere emotivo” di Osho. Sentite delle musiche che rilassano i pensieri, Venere a fine mese vi dà una mano per il vostro equilibrio, per il vostro benessere psico fisico. Prendetevi più cura di voi stessi, prenotate un massaggio rilassante, una seduta presso un centro benessere, vi rigenerate con poco, basta trovare del tempo e organizzate al meglio lo spazio per voi.

LEONE: 23/7 – 23/8 :  “voto: 9”

A fine mese Venere si porrà in quadratura, ciò vuole dire che sentirete un po’ di stanchezza, un po’ di stress dovuti da mille impegni. Il transito del pianeta vi vuole suggerire di  rallentare un po’ i ritmi, di rimandare gli impegni ad un altro momento, di stabilire delle priorità, di mettere al primo posto soprattutto voi. Iniziate la settimana un po’ in sordina, avvertirete già dal lunedì mattina quella stanchezza che vi fa sentire fiacchi e svogliati. Trattasi di una settimana un po’ pesantuccia, complice anche la Luna, ma questo non vuole dire che le cose andranno male, anzi, dovrete rallentare un po’ la corsa, non superare i limiti seguendo sempre il vostro entusiasmo, cogliendo le opportunità che vi vengono proposte, questo è un buon momento per i vostri progetti di lavoro che vi porteranno lontano.  Date maggiore ascolto a voi stessi, alle vostre sensazioni, ai vostri umori, e a quel grillo parlante che vi sostiene e vi aiuta sempre nelle decisioni e nelle scelte. Leggete: “Maria Giovanna di Savoia Nemours. Vita, ambizioni e intrighi di una reggente del Seicento” di Martinelli Adriana e Sanna Caterina.

VERGINE: 24/8 – 22/9  “voto: 7”

Questa settimana vi riprendete alla grande, tutti i pianeti sono dalla vostra parte; finalmente,Venere e Mercurio vi sostengono nel vostro cammino. Sarete più belli, simpatici, lucidi, comunicativi, socievoli e mondani. Solo martedì e mercoledì con la Luna di traverso sarete un po’ nervosetti, distratti e confusi, ma nulla che guasta il vostro umore o che sconvolge il vostro quotidiano. Sarete più equilibrati, più decisi e determinati, vincerete in ogni vostra impresa e ci sono tutti i presupposti nella vostra riuscita, salvo debite eccezioni, ovvio! Il vostro tram tram quotidiano è scandito come piace a voi, organizzato nei dettagli come voi desiderate, tutto ciò vi rende più efficienti e più meticolosi. Leggete: “La figura vestita. Come ritrarre i personaggi della vita quotidiana” di Civardi Giovanni.

BILANCIA: 23/9 – 22/10  “voto: 7 e mezzo”

Martedì e mercoledì la Luna vi viene in aiuto in una settimana un po’ così e così. Sarete nervosi, distratti, ombrosi, polemici, avete da ridire su tutto, vi sentite impazienti e insopportabili, eppure avete grinta da vendere e carica vitale da sostenere tutte le avversità che Urano, Plutone e Giove vi regalano da qualche tempo. Grinta, energia e lucidità non vi mancheranno, tenete duro. Nel week end, è meglio che stiate a casa soli perché i malumori sono dietro l’angolo e potreste litigare con tutti. Scaricate stress e tensioni leggendo: “Tensione e spiritualità. Lo stress e la ricerca della felicità”, di Muto Susan e Van Kaam Adrian.

SCORPIONE: 23/10 – 22/11  “voto: 8”

Ad un  certo punto della vostra vita vi sentite brutti, stanchi, abbandonati , mentre il vostro cellulare squilla per impegni di lavoro. E’ solo colpa di Venere che in opposizione metterà da parte voi stessi per impegni più importanti. Siete diventate delle persone sagge e mature, ambiziose e gran lavoratori. State cavalcando l’onda del successo, per cui avete messo da parte quei massaggi rilassanti per assolvere impegni più urgenti. Ma chissà.. Venere opposta può regalarvi anche un colpo di fulmine mai sperimentato prima, magari nasce una storia su cui state pensando di lasciar perdere, vi sentite più vulnerabili, cedete alle tentazioni con nuovi esperimenti da provare subito. Potreste vivere una storia parallela, andare controcorrente, assaporate il gusto della trasgressione. Giove e Mercurio nella vostra nona casa amplifica i vostri piaceri  con nuove conoscenze, con persone mai viste prima, con persone straniere, conosciute sui social network. Leggete: “Grandi amori sull’Olimpo. Storie degli Dei Greci” di McCaughrean Geraldine.

SAGITTARIO: 23/11 – 21/12  “voto: 6”

La vostra settimana prosegue senza tanti scossoni, a parte la fiacca e la voglia di far niente dato dal Sole opposto, comunque voi riuscite ad assecondare la vostra voglia di spaccare il mondo. Marte e Urano vi danno tutte le frecce al vostro arco, pronti a lanciarle nello spazio nel momento giusto. Vi sentite iperattivi, avete mille cosa da fare, mille faccende da sbrigare, ma le vostre idee sono un po’ confuse e siete a rischio di polemiche col mondo intero. Urge correre tutti i giorni, almeno 2 volte al giorno, staccate il vostro cellulare e rimanete a contemplare le stelle, fate pace e poi riprendete quella vita sociale che tanto vi piace. Leggete: “Connessioni. Nuovi media, nuove relazioni sociali” di Marinelli Alberto.

 

CAPRICORNO: 22/12 – 20/1  “voto: 6”

Questa settimana andrà molto meglio, avete tutti i favori di Venere in trigono che vi regala benessere, bellezza e simpatia. Ogni cosa la vedrete sotto altri punti di vista, recuperate un progetto, una idea, o l’amore che avete messo da parte. Mercurio storto non vi facilita nella comunicazione, ma i vostri atteggiamenti valgono più di mille parole.  In famiglia ci sono tensioni, la situazione vi sta un po’ stretta, cambiate qualcosa. Conquisterete le amicizie con i gesti più dolci che conoscete e con il vostro charme, finalmente avete tempo per curare il vostro look, il vostro aspetto, la vostra immagine, avete tempo di leggere: “Pranzo di famiglia” di Dorrestein Renate.

AQUARIO: 21/1 – 19/2  “Voto: 9”

Siete il segno che sta spaccando il mondo grazie alla vostra grinta e la vostra energia, avete riscoperto la gioia di vivere, siete una esplosione di colori, siete vivaci, intraprendenti, creativi e gioiosi. Volete fare tante cose, volete dire tante cose, siete comunicativi, convincenti, simpatici, briosi, allegri e sani portatori di gossip. Leggete: Divi e paparazzi. La dolce vita di Fellini” di Bertelli Giovanna. Giovedì e venerdì con la Luna a voi favorevole sarete più chiacchieroni del solito, curiosi e divertenti. Molte idee vi frullano in testa, tutte chiare e in un ordine pazzesco, difficile starvi dietro, seguire le vostre scie. Non vi state annoiando, seguite mille interessi, partecipate attivamente alla vostra vita. Saturno è retrogrado nella seconda decade, un ultimo passaggio di ristrutturazione per poter poi brillare come una stella nel cielo.

PESCI: 20/2 – 20/3  “Voto: 7 e mezzo”

Siete l’ombelico del mondo: Venere, Mercurio con Luna e Giove in trigono, Saturno, Nettuno e Plutone favorevoli, ma cosa volete ancora?? Avete conquistato lo spazio, l’universo è tutto vostro. Martedì e mercoledì qualche contrarietà che non vi disturba affatto, nemmeno vi accorgete dei malumori della Luna. Recuperate alla grande nel week end tra amici, amori vecchi e nuovi. Siete in cima alle montagne, avete superato tutti gli stambecchi a gran velocità, ora godete dei risultati raggiunti, grazie alla tenacia, alla costanza, alla determinazione del vecchio e saggio Saturno, godete dei grandi doni di Giove, del benessere di Venere e dei contatti di Mercurio. Fate ora tutto quello che vi viene in mente, non rimandate nulla ad un altro momento. I tempi sono maturi, non aspettate nessuno, assecondate i vostri progetti e le vostre idee, seguite i vostri piani di lavoro. Pronti per partire su nuovi mondi?? Leggete: “Raggi di Luna” di Wharton Edith.

 

AstroMix

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.