… Astro autunno by Loredana Galiano

Un autunno movimentato ed intrigante si presenta quello del 2015 per i dodici segni dello Zodiaco. Questo autunno sarà equilibrato, socievole e diplomatico: Saturno è in Sagittario, Nettuno è nel segno dei Pesci, Giove sottolineerà i valori della Terra, della costanza e delle determinazione nel segno della Vergine,  mentre Mercurio in Bilancia regalerà comunicazione, briosità e capacità di adattamento. Nuovi equilibri e nuovi colori caratterizzeranno questo cielo autunnale, non privo di novità e di colpi di scena.

Ad ogni segno associo una pietra, uno stile alimentare, dettato da Giove, che sottolineerà il cibo, ponendo l’accento sui cibi biologici, sul mondo vegetale, sull’alimentazione.

Ben tornato Autunno!!

Ariete: 21/3 – 20/4:  il rubino

Cari nativi dell’Ariete, sono Babbo Giove che vi suggerisce un nuovo regime alimentare che vi farà stare bene e in salute per parecchi anni. Il vostro regime sarà poco saporito e poco condito, dovreste limitare i grassi saturi, se non abolirli completamente, e ridurre al massimo fumo ed alcool. Siete un buongustaio, carnivoro, spesso mangiate di fretta, spesso, troppo e male. Urge un cambiamento! Il vostro autunno sarà un po’ confuso, le vostre idee saranno appannate, sarete distratti e polemici. Sfogate il vostro nervosismo nelle attività che più vi piacciono, ad esempio nelle corse mattutine!

 

Toro: 21/4: 20/5:  lo smeraldo

Siete conservatori di natura e lo siete anche nelle scelte alimentari. Sono Babbo Giove, che vi parla e sto transitando nella vostra quinta casa solare. Io posso amplificare i piaceri della vita, tra cui il sesso e il cibo. Siete degli ottimi cuochi, amate cucinare e soprattutto mangiare. Assaggiate di tutto, sorseggiate ogni tipo di vino, siete amanti della buona tavola, degli alimenti dolci. Vi aiuto a riscoprire il vero senso del benessere e del sesso, inoltre tra un piacere ed un altro toccherete con mano i vostri successi lavorativi ed economici.

 

Gemelli: 21/5 – 21/6:  il topazio

Sono Babbo Giove che, di transito nella vostra quarta casa solare,  accendo i riflettori sulla vostra famiglia, sulla vostra casa, sui vostri rapporti con i vostri familiari. Si sa, voi curate ben poco l’alimentazione, addirittura mangiate di fretta e non date la giusta importanza ad un atto fondamentale della vita. Il vostro non sarà un autunno molto facile, meno male che a darvi una mano ci sarà il vostro pianeta guida, il mio antagonista, ossia Mercurio che vi regalerà elasticità mentale, prontezza di riflessi e tanta comunicativa. I miei compaesani, Saturno e Giove storti mineranno la vostra fiducia in voi stessi, ma ne saprete uscire fuori vincenti.

 

Cancro: 22/6 – 22/7: la perla

Le vostre strade saranno in discesa, e io, Babbo Giove , vi do una mano a rimettervi in piedi, anche se Mercurio contro il vostro Sole appanna la vostra lucidità mentale, sarete distratti e polemici. Non siate nervosi e no ai musi lunghi, avrete Nettuno dalla vostra parte che vi fa entrare in mondi fantastici, fatti di sogni e creatività. Voi siete molto sensibili, la vostra è un’emotività fuori dal comune. Tendete a interiorizzare tutti i problemi , le ansie, le insicurezze colpendo lo stomaco. E’ molto importante per voi lo stato d’animo, i vostri rapporti con gli altri, e con il cibo e io vi aiuto ad essere più ottimisti e più fiduciosi in voi stessi.

 

Leone: 23/7 – 23/8:  l’ambra

Sono Babbo Giove che, di transito nel segno delle Vergine, accendo i riflettori nella vostra seconda casa, il settore del cibo, dell’alimentazione, del benessere. Voi amate i piatti abbondanti e appetitosi, ricchi di proteine animali e vegetali. Purtroppo non disdegnati abbondanti pranzi, condimenti, salse e formaggi. Sarebbe meglio ridurre grassi saturi e sostituirli con quelli vegetali, che li troverete nei cereali e legumi, oltre ad un consumo illimitato di verdure.

 

Vergine: 24/8 – 22/9: il turchese

Voi siete il segno per eccellenza della salute. Sono Babbo Giove che punta su di voi, sul vostro benessere, sul vostro fisico, sulla vostra alimentazione, siete il segno che si preoccupa essenzialmente della vostra salute. Privilegiate le vitamine del gruppo B che li troverete nei cibi integrali. Voi siete molto bravi a seguire un regime alimentare molto sano e nutriente, soprattutto naturali, consumandoli rispettando i propri ritmi personali. Annotate sulla vostra agenda il prossimo appuntamento con la felicità, ritroverete fiducia in voi stessi, anche se Saturno contrario potrebbe rendervi insicuri. Supererete il tutto con grinta, entusiasmo e ottimismo, parola mia!

 

Bilancia: 23/9 – 22/10: lo zaffiro

Il vostro autunno sarà ricco di sorprese e di novità, il folletto Mercurio nel vostro cielo per diverse settimane vi renderà brillanti, socievoli, simpatici, briosi e comunicativi. I vostri rapporti lavorativi saranno l’oggetto delle vostre giornate, concluderete affari, stipulerete nuovi contratti, espanderete la vostra attività, programmate nuove strategie di marketing. Serve curare di più la vostra alimentazione, sono Babbo Giove che, di transito nella vostra dodicesima casa, sottolineerò l’importanza nuovi cibi alternativi, di nuovi integratori e di studiare la provenienza degli alimenti.

 

Scorpione: 23/10 – 22/11: l’agata

Sono Babbo Giove che vi insegna a vedere il bicchiere mezzo pieno e lasciatevi andare al bisogno di gratificazione che io potrei infondervi. Godetevi un massaggio profumato, piccoli peccati di gola, invece di rimuginare rancori e vendette. Voi siete appassionati dei gusti forti, dei cibi piccanti, di intingoli e sughi. Non trascurate il vostro problema di insonnia, questa è la stagione adatta per valutare il vostro sonno e curare meglio la vostra alimentazione, migliorando anche il vostro umore, spesso cupo.

 

Sagittario: 23/11 – 21/12: l’ametista

Il lavoro, la vostra professione, il vostro successo vi daranno da pensare, bisogna riorganizzarsi e rivedere alcuni programmi lavorativi, apportare modifiche e tutto ciò mette in secondo piano la vostra salute. Si sa, voi faticate mantenere un ordine nella propria dieta, iniziata con buona volontà. Basterebbe seguire solo alcune regole di base, tra cui quella di evitare i manicaretti esotici. Dovreste orientare verso un’alimentazione naturale e semivegetariana, ricche di vitamine a base di germe di grano e di avena.  E il vostro umore migliorerà.

 

Capricorno:  22/12 – 20/1:  l’onice

Sono Babbo Giove che in modo positivo al vostro Sole, aiuto le vostre finanze a lievitare!  Attenti a non farvi prendere la mano dell’entusiasmo e a concedervi troppi sfizi griffati, Mercurio teso non ve lo consiglia. Sarete piuttosto nervosi e polemici, a volte sfogate il vostro malumore sul cibo, specialmente su quelli molto speziati o con intingoli che potrebbero affaticare la vostra digestione. Masticate molto lentamente, bevete molta acqua, privilegiate le proteine e per rilassare la vostra mente e staccarvi dal lavoro, sarebbe bene raccogliere i mirtilli nei boschi, frutti che si confanno al vostro segno.

 

Aquario: 21/1 – 19/2: il lapislazzuli

Mercurio in trigono al vostro Sole sventolerà la bandiera della fiducia. Con il suo aiuto potrete mettere a frutto progetti e nuove iniziative e contrastare le ultime difficoltà all’orizzonte. Saprete affrontare imprevisti, trovare nuove soluzioni, trasformare le vostre difficoltà in situazioni in grado di mettere i luce la vostra professione. Scoprirete nuovi regimi alimentari, includendo al primo posto la frutta fresca e gli agrumi, evitando grassi saturi. Privilegiate legumi e cereali. Regolate il vostro sonno e la veglia. Urano positivo vi spinge a continui cambiamenti rivoluzionando spesso la vostra vita.

 

Pesci: 20/2 – 20/3: l’acquamarina

Giove  opposto al vostro Sole vi infastidisce, preferite la fantasia e fuggire dal tram tram quotidiano.  Tutto ciò vi renderà distratti, poco attenti al lavoro e alla vostra dieta siete dotati di un buon intuito al quale dovreste affidarvi di più. Privilegiate  gli alimenti naturali e in generale su di un’alimentazione razionale. Mescolate yogurt naturale, frutta e miele, non dimenticando pesce e verdure. Saturno contrario non vi aiuta a sopportare gli sforzi fisici, le fatiche quotidiane, ed eventuali traumi. Tuffatevi nella fantasia e nell’avventura come sapete fare solo voi.

Loredana Galiano

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.