Are you read for this summer?

Are you ready for summer?  L’oroscopo che segue parla d’estate, d’amore e di desiderio. Intanto godiamoci questa bella settimana ricca di movimento e curiosità: Venere in Gemelli e Mercurio in Leone la fanno da padrona regalando vivacità, leggerezza, spensieratezza e colloqui appassionati e carichi di entusiasmo. Le giornate sono ottime per soddisfare tutte le curiosità, a partire dalla lettura dei libri, dei romanzi, dei saggi e dei gialli. I libri sono una sorta di  una palestra di vita, permettono al lettore, seppur indirettamente di far esperienze diverse. Il libro apre la mente e addirittura guarisce, ossia allieva disturbi d’ansia e depressione, disturbi alimentari e attacchi di panico: il potere terapeutico di un libro, ossia praticare la biblioterapia, ed è una cosa meravigliosa! Ad ogni segno è consigliato un romanzo, ovvio che ogni lettore può scegliere, secondo i propri gusti, altri titoli.

Ed ecco la passione sotto l’ombrellone….

 

ARIETE: 21/3 – 20/4:  fate rotta verso l’isola delle emozioni

Nuotate tra le emozioni intense e profonde, a volte contraddittorie. La vostra estate potrebbe essere calda e passionale, regalandovi una consapevolezza diversa dai vostri bisogni reali e della direzione verso la quale la vostra unione naviga. Mercurio  nel segno del Leone matura le vostre sensazioni come il sole estivo matura i frutti più dolci e invitanti, Urano nel vostro segno incoraggia e incrocia i vostri raggi con quelli di Venere  in Gemelli promettendo sorprese, novità e parecchio fermento. Bando alle insoddisfazioni di Giove, la sua ostile opposizione è un pungolo per far chiarezza nella coppia, se invece doveste accorgervi che l’unione naufraga tra bisogni e incertezze, noia e routine, potreste essere voi stessi a guardarvi intorno, sconfinando in acque territoriali proibite, per questo ancora più eccitanti.

Un’estate al gusto di romance: “L’età d’oro” di Joan London.  Un romanzo breve e potente, soffuso di intensità poetica, che assorbe totalmente il lettore. Una magnifica storia d’amore che in Australia ha vinto tutti i premi più importanti.

 

TORO:  21/4 – 20/5:  mare mosso da passioni

Davanti a voi avete un orizzonte infinito sul mare mosso della passione. Marte è con voi, e insieme Plutone accendono la vsotra passionalità e vi invitano ad andare oltre le abitudini, le certezze, le aspettative. La navigazione non è facile e le previsioni danno probabili tempeste emotive e mare agitato da frequenti gelosie del partner. Il marinaio accorto, quando il mare è nervoso, butta via le zavorre, ecco il significato dei transiti destabilizzanti. Cosa lasciare fuori bordo? Gelosia, cocciutaggine, il desiderio di imporsi sul partner e soprattutto attaccamenti a situazioni prive di spessore e sincerità. Sapete reagire bene alle difficoltà se saprete vivere la vostra relazione con leggerezza, esse reinventano il vostro personale codice dell’amore, se date spazio alla seduzione e alla complicità, se lasciate emergere le vostri reali esigenze emotive, trovando il modo di appagare anche quelle del partner.

Un’estate al gusto di romance: “Gli innocenti” di Paola Calvetti.  Non si arriva a capire la natura della musica finché non si conosce la natura della morte, se mai esiste una.

 

GEMELLI:  21/5 – 21/6:  libertà, movimento e nuovi incontri

Liberi di vivere e di amare come volete, questa la regola della vostra estate 2017, alla faccia di Saturno contro. Vivete emozioni fluide e libere, almeno per i mesi di Luglio e Agosto, quanto tutto gira intorno a voi, con le sfumature intriganti della complicità e della malizia, tra seduzioni verbali e frizzanti, giochi condotti sul filo di nuove certezze che mettono radici nel vostro cuore. Lo stellium di pianeti nella vostra terza casa solare è quello di più bello che vi può capitare: comunicazione, dialogo, contatti, flirt, spostamenti, leggerezza, complicità, amicizie e nuove conoscenze, insomma tutto quello che vorreste lo avete a portata di mano. La stagione calda, tra ritmi più rilassati e la vostra voglia di godere piaceri e divertimenti è l’ideale  per lasciarvi alle spalle le insicurezze, riscoprendo il piacere di una sana chiacchierata, scambio di battute divertenti o maliziose, seguiti da corteggiamenti amorosi. E con Plutone, sempre incandescente nella vostra ottava Casa, quella dell’eros, potreste dare il benvenuto ad un pizzico di piccante trasgressione, senza dimenticare il piglio leggero e ironico suggerito dallo stile della vostra estate.

Un’estate al gusto di romance:  “Leggimi tra vent’anni” di Giorgia Lanzilli. Il seguitissimo diario virtuale di Giorgia diventa un libro che ripercorre le tappe emozionanti del diventare mamma.

 

CANCRO:  22/6 – 22/7:  dolci emozioni, con incontri speciali

Dolci e saporite sono le vostre emozioni, maturi come un frutto al sole. Una trasformazione lenta, una chimica occulta che fa fermentare i vostri bisogni, portando alla luce il vostro lato sensibile, sensuale e accogliente. Nettuno vi regala sogni, Plutone vi porta intrighi, vestendo i panni i panni della tentazione, del desiderio di trasgressione, che potrebbe diventare inevitabile se l’amore ha lasciato il posto alla noia, all’abitudine, all’insoddisfazione. Non aspettate il cambiamento, ma siate voi stessi promotrici attivi delle novità che desiderate veder realizzare nella vostra vita. Avete il dio dai piedi alati che vi porta grandi novità nella coppia: maggiore comunicazione e socievolezza, ma sicuramente portatore di grandi dialoghi e confronti.

Un’estate al gusto di romance:   “Prima che sia domani”  di Clare Swatman.  Quanto ci piacerebbe poter tornare indietro nel tempo per correggere le cose che sono andate storte o ritirare una parola di troppo?

 

LEONE: 23/7 – 23/8:  il vostro ruggito è sempre più forte!

Cosa volete chiedere ancora all’Universo? Siete le star di emozioni travolgenti, il re o la regina di cuori, di sensualità e fascini, poiché Venere in Leone segna la vostra estate. Potete tuffarvi in sensazioni intense e profonde, riscoprendo complicità, tenerezza e progetti di coppia. La stagione è ben inaugurata da un transito di pianeti, complice il sestile di Giove, che aumenta ottimismo, fiducia, apertura al partner e al prossimo. Un clima positivo per fare svolte importanti, concretizzare progetti, complice i favolosi trigoni di Saturno e Urano, che da tempo vi spingono ad un’azione concreta ed efficiente. Non ci sono nuvole nel cielo, che a tratti rivela i bagliori incandescenti dell’erotismo e della sensualità. Marte stuzzica i vostri sensi, la vostra fantasia e i vostri desideri inediti, Venere è la goccia che fa traboccare il vaso, preparatevi a un torrente ormonale in piena, a sentirvi desiderati e appagati. Potete fare spazio a sogni e desideri, progettare un futuro in comune o semplicemente ad abbandonarvi al piacere del corteggiamento, cogliendo l’attimo giorno per giorno. Scoprite come la passione ha diversi volti, dalle fiammate iniziali ad un fuocherello dolce e costante, da una tenerezza alla certezza di poter contare su chi avete accanto. E’ un clima estivo molto positivo anche per chi è in rotta di collisione con il partner. O risolvete tutti i problemi o trovate il coraggio di girare pagina una volta per tutte. Ma con dei transiti da vincitori non siete mai soli a lungo, a meno che non lo vogliate voi. Preparate colla, forbici e carta: l’album di questa grande estate è denso di situazioni soddisfacenti, appaganti, di emozioni da incorniciare e ricordare con il sorriso sulle labbra e un brivido a fior di pelle.

Un’estate al gusto di romance: “La debuttante” di Lesley Lokko.  Un’appassionante saga familiare che segue il destino di una donna enigmatica, tormentata e anticonvenzionale dalla fine degli anni trenta ad oggi.

 

VERGINE: 24/8 – 22/9:   il vostro spirito guida è con voi: Mercurio!

Siete lontani da confini e approdi, da acque territoriali e da fiumi in piena,dalla ricerca di emozioni, ma siete alla scoperta di nuovi voi stessi e di un modo diverso di approcciare l’amore e il rapporto di coppia. Nettuno in opposizione dalla vostra settima Casa, il rapporto con il partner, mette alla prova la vostra concretezza, le vostre certezze, la solidità di quello in cui credete, creando dubbi su quello che provate o su quello che prova il partner. Saturno vi turba non poco. Una bella pausa estiva che manda in vacanza i timori e vi aiuta a  esaminare la vostra situazione con realismo ci vorrebbe proprio. Approfittate di questo periodo per lasciarvi andare con fiducia nelle vostre sensazioni, rispolverando la passione, il desiderio, la fantasia e i sospiri dell’anima e di scardinare i cancelli della razionalità  e dei timori mentali, che nulla hanno a che vedere con i palpiti del cuore. Il cielo vi invita a far emergere il vostro lato più romantico “nettuniano”, a confrontarvi con i vostri ideali. Per qualcuno di voi, Nettuno potrebbe significare delusione dopo un’illusione, un errore di valutazione verso una persona che credevi sincera. Avete Plutone dalla vostra, che vi infonde coraggio a girare pagina, senza perdere la fiducia in voi stessi. Ogni esperienza ha sempre qualcosa da insegnare se la capite fino in fondo.

Un’estate al gusto di romance:  “Victoria”   di Daisy Goodwin. La storia di Vittoria regina d’Inghilterra e la sua relazione amorosa con il cugino Albert, che si rivelerà il punto di svolta della sua vicenda pubblica e sentimentale.

 

BILANCIA: 23/9 – 22/10:  una danza allegra a piedi nudi sulla sabbia

Una danza allegra a piedi nudi sulla sabbia, con la libertà di cercarvi con lo sguardo, perdervi tra la folla e ritrovarvi per scelta. L’amore deve coniugarsi con l’amicizia, la complicità e la libertà di essere voi stessi e di permettere al vostro partner altrettanto. Libertà è la parola chiave di Urano, in opposizione alla vostra settima casa solare. Libertà non vuole dire ciascuno per sé, ma rispetto, comprensione, condivisione, vuole dire no alle imposizioni, alla gelosia e ai ricatti emotivi. Con Giove nel vostro segno riscoprite il piacere e la gioia di vivere un rapporto fatto di stimoli e di condivisioni. Tutto ciò che vi circonda è fatto di colori con tutte le sfumature della complicità di progetti, emozioni e divertimento. Fate spazio alla vita sociale, al corteggiamento allegro e scanzonato, creando dei momenti di intimità con il vostro partner, anche quando siete circondati dalla folla. Come? Basta incrociare il suo sguardo con il vostro, sfiorargli la mano con un sorriso sulle labbra, piccoli, eleganti tocchi in grado di accendere con discrezione la fiamma della passione. L’eros è con voi per tutto il periodo estivo, promettendovi ardore, sensualità, nottate memorabili e una complicità invidiabile.

Un’estate al gusto di romance:  “la vita in due” di Nicholas Sparks. Russell e London, padre e figlia, un rapporto speciale costruito dopo un matrimonio fallito. Ma Russell saprà ritrovare un nuovo amore, quello che dura per sempre?

 

SCORPIONE: 23/10 – 22/11:  ditelo con un fiore e semplicità

Ditelo con un fiore, semplicità e dolcezza, anche se a tratti potrebbe essere difficile. Eppure messaggi e richieste di attenzione ne mandate a bizzeffe al vostro partner. Purtroppo non sempre  e non tutto potrebbe essere compreso chiaramente. Forse perché voi stessi lanciate messaggi contradditori, forse perché sbagliate il modo, oppure perché vita familiare e soprattutto professionale possono interferire  a sproposito con i vostri desidera e la serenità del rapporto di coppia. La colpa è degli astri, purtroppo si: Venere  vi volta le spalle, ma vi viene in aiuto il trigono di Nettuno: empatia, sensibilità e romanticismo, in complicità con Plutone: tenacia, trasformazione, eros.   E volete sconfinare Mercurio? Ma niente affatto!! Il dio dai piedi alati vi porta dialogo, comunicazione, socievolezza, relazioni sociali. Nuove amicizie s’affacciano nella vostra vita, un bel drappello vi aiuta a coltivare con astuzia e sensualità il rapporto e a ottenere quello che chiedete previo impegno. Tutti i vostri buoni propositi possono naufragare di fronte ad uno sguardo forse casuale del vostro partner in direzione di qualcuna che non siete voi. La gelosia allora ha il soppravvento e per reprimerla dovrete contare fino a dieci prima di aprire bocca. E passare al contrattacco solo in un secondo momento. Cosa fare? Eliminare fisicamente la vsotra presunta rivale non vale come strategia di contrattacco. L’ironia invece sì. Eppoi, a fine estate ritornate a riveder tutte le stelle, proprio quando credevate di aver perduto tempo, compreso le speranze.

Un’estate al gusto di romance:  “L’arte di ascoltare i battiti del cuore” di Jan-Philipp Sendker. Una storia meravigliosa fatta del destino segnato dalla stelle, di forza della fede, di misteri e saggezza buddhista e di un amore sconfinato.

 

SAGITTARIO:  23/11 – 21/12:  preparatevi a partire

Preparatevi a partire per l’ignoto, fate un biglietto, preparate uno zainetto con l’essenziale dentro e andate via, anche se è difficile. Sapete bene quanto i viaggi facciano bene alla vostra anima, ma spesso voi lo fate, appena potete, appena volete staccare la spina dalla routine quotidiani. E se proprio non potete, fatelo per un week end. E’ una configurazione eccellente per riallacciare il dialogo amoroso, per far decollare la forza e il desiderio di sognare la passione, il romanticismo e l’erotismo. Le stelle vi prendono per mano e vi invitano a giocare con le sensazioni, la complicità, la malizia, riscoprendo l’attrazione, il desiderio di progettare, di corteggiarvi.  Approfittate di questa situazione intrigante per fare il punto della situazione e focalizzare quanto vorreste cambiare nel vostro rapporto.

Un’estate al gusto di romance:  “L’incantesimo”   di Emanuel Bergmann. Una storia divertente e struggente, capace di viaggiare per epoche e continenti; un romanzo sulla fragilità della vita, sulla separazione, la perdita e la forza dei desideri.

 

CAPRICORNO: 22/12 – 20/1:   desideri da brivido e sensazioni intense

Provate desideri da brivido e sensazioni intense grazie al transito di pianeti nella vostra ottava casa solare, facendovi scoprire una irresistibile attrazione fuori dai vostri canoni. Siete voi a scegliete chi assecondare, se indulgere nelle polemiche o se trasformare le energie aggressive in energie erotiche.  La situazione potrebbe apparire complicata e invece no, perché vi trovate di fronte ad un partner, che mette a dura prova la vostra pazienza. Si tratta solo di un periodo, all’inizio dell’estate per esattezza, avete ancora Giove ostile che vi infonde insicurezze e incertezze. Poi da settembre in poi tutto s’aggiusta, tutto va per il meglio e per magia vi trovate a coccolare e a farvi coccolare con grandi energie positive. Il dialogo è in ripresa, l’intesa di coppia anche, ma oltre ai dettagli concreti del vostro rapporto, cambia il vostro modo di concepire l’amore.  Plutone, da tempo, nel vostro segno, vi aiuta a vivere in profondità le emozioni, scardinando schemi, abitudini e false certezze. Meno fate resistenza, prima lasciate emergere questo torrente infuocato di erotismo, che nei più giovani può assumere il volto di una sessualità libera e appagante e nei meno giovani la forma meno appariscente, ma non meno intensa, di una complicità profonda, che ha solide radici nelle difficoltà e nelle gioie attraversate.

Un’estate al gusto di romance:  “un piccolo negozio di fiori a Parigi”  di Maxim Huerta. C’è un negozio di fiori a Parigi che raccoglie una magia impossibile da spiegare a parole. Perché ogni fiore è un balsamo per l’anima.

 

AQUARIO:  21/1 – 19/2:   emozioni e desideri

Una dolce girandola di emozioni e desideri vi accoglie quest’estate. Il transito di Venere in Leone e con tutti i suoi coinquilini vi portano a farvi un giro sulle montagne russe. I vostri sogni si scontrano con le difficoltà oggettive del quotidiano, gli impegni lavorativi e familiare. Potreste sentirvi trascurati, insoddisfatti, avvertite la sensazione che il vostro partner vi stia dando per scontati, potresti reagire con distacco, noia o polemizzare per ogni minimo sgarro del vostro fidanzato.  Tuttavia, la situazione potrebbe avere un risvolto futuro positivo, se pensate che, anche se discutendo, Venere vi aiuta a portare a galla i vostri veri desideri, a confrontare le vostre aspettative con quelle del vostro compagno. Ma non demordete avete dalla vostra Giove, che con il suo ottimismo, vi fa vedere il bicchiere sempre pieno. Poi, non vi scordate di Saturno, che con i suoi saggi consigli, vi sussurra all’orecchio cosa fare e cosa dire.   Eppoi Marte, per quanto possa mettervi lo zampino, le difficoltà, se comprese e chiarite con maturità e consapevolezza, sono preziose per imprimere una svolta feconda alla vostra relazione, scombinando gli equilibri precedenti per crearne di nuovi e più corrispondenti alle vostre nuove esigenze.

Un’estate al gusto di romance:  “La bambina dei libri” di Oliver Jeffers – Sam Winston.  Pagine piene di poesia dove le parole prendono letteralmente vita. Un libro magico che crea mondi fantastici fuori dal tempo.

 

PESCI:  20/2 – 20/3:   pane, amore e fantasia

Per voi è tutto un grande amore, specie se è burrascoso e tormentato, difficile o  fuori dalla norma, l’importante che il cuore batta e che vi nutrite di forti emozioni, spesso esasperanti.  All’inizio dell’estate potete scatenare l’inferno in camera da letto o dove preferite, potete sedurre maliziosamente il vostro partner. Se gli ormoni non vi creano problemi anche ad agosto, la vostra sete di emozioni può scontrarsi con la posizione preferita di Venere, che transita nella vostra sesta casa, il settore del lavoro, dei doveri quotidiani, molto meno per vivere atmosfere romantiche e sognanti che ormoni o non ormoni, per voi sono vero succo dell’amore.  E con Nettuno nel vostro cielo la sete aumenta. Poi ad agosto tutto si ribalta, uno stuolo di pianeti si posiziona in modo ostile, che puntano i riflettori sul vostro bisogno di coccole, rassicurazioni, emozioni screziate di infinito. Ma come conciliare questa sete di straordinario, di fusione completa delle anime, con le necessità del quotidiano?  In fin dei conti vi basta solo un po’ di romanticismo in più per sognare. Voi vorreste nuotare in un oceano infinito, ma a volte vi sembra di sguazzare in vasca da bagno, tra gli strilli dei bambini, i conti da far quadrare e la stanchezza  che a sera vi travolge.  Non datevi per vinti e passate al contrattacco. Potete contare su complicità e forza progettuale, come suggerisce Plutone positivo, su empatia ed ispirazione grazie a Nettuno favorevole.  Sfoderate la vostra innata sensualità, vedete che in due, anche condividendo solo una vasca da bagno, l’oceano di amore infinito che sognate è un po’ più vicino. E’ facile arrivare al dunque grazie ad un portentoso trigono di Marte, all’inizio estate e poi in aspetto intrigante e trasgressivo verso la fine della stagione. Sgranate gli occhioni e avanti tutta, come tutte le estati anche questa è da vivere a 360°.

Un’estate al gusto di romance: “L’anima della frontiera”  di Matteo Righetto. Un western letterario che descrive con maestri svenati naturali di grande bellezza e l’anima delicata e forte di una splendida protagonista.

Loredana Galiano

 

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.