24 settembre: equinozio d’autunno: massaggio segno per segno

In questo autunno 2014 i protagonisti saranno i segni di Fuoco, ossia l’Ariete, il Leone e il Sagittario per l’entrata di Giove, il pianeta dell’ottimismo, della fortuna, dell’edonismo, della giovialità e dell’espansione nel segno del Leone, a portare fortuna e vivacità a i nativi su citati. Né trarranno beneficio seppure in modo più blando ma significativo, i Gemelli e Bilancia, mentre per i Toro e Aquario il pianeta è in posizione ostile, vuole dire qualche insoddisfazione, qualche capriccio, o qualche progetto che non decolla, ritardi o contrattempi,  con le debite eccezioni. Trattasi di una rivista di benessere, per ogni segno indico gli oli essenziali e un massaggio, basandomi sullo studio delle caratteristiche dei punti più fragili, del segno e la situazione astrale del momento per affrontare con ottimismo le avversità della vita, perché si sa, che se vogliamo le rose, dobbiamo accettare anche le spine.

ARIETE: 21/3 – 20/4: massaggio rilassante Marte e Giove in ottimo aspetto vi assicurano grandi energie, grande carica e grande vitalità. Tutto ciò che vorrete fare avrà ottimi risultati. Potete iniziare un nuovo corso, un nuovo hobby, nuovi interessi, nuove terapie e nuovi studi. Con tutti questi  impegni in più, tenderete ad esaurire velocemente le forze e avrete bisogno di ricaricarvi. Gli olii essenziali consigliati per voi sono: la cannella dal profumo caldo e speziato, energico e stimolante; il rosmarino essenza tonificante per eccellenza; l’arancio essenza con effetto rincuorante e calmante, dà fiducia e rassicura, scioglie il senso di costrizione a livello del petto e del plesso solare. Il massaggio indicato è quello rilassante, che vi aiuta a liberarvi dalle tossine.

TORO: 21/4 – 20/5: trattamento rigenerante per la pelle Non sarete al top nella forma psico-fisica, Saturno opposto solitamente, salvo debite eccezioni, dà problemi alle ossa, alle articolazioni e a i denti, insomma all’apparato scheletrico, ovvio che esistono cure e rimedi per risolvere fastidi e problemi. Giove è ostile e non vi aiuta a risollevarvi nel vostro stato d’animo, sarete piuttosto cupi e apatici. Gli olii esenzioni consigliati sono fiori di arancio che acquietano l’ansia e tranquillizzano il cuore, il pepe che stimola la circolazione e aiuta il movimento sia psicologico che fisico e l’incenso che rende la respirazione più calma e crea la sensazione di un ambiente energeticamente favorevole. Il massaggio è un trattamento rigenerante per la pelle, consigliato da Venere, pianeta governatore del segno.  

GEMELLI: 21/5 – 21/6: candle massagge Giove e Mercurio vi invitano a volare da un fiore all’altro, curiosi e comunicativi siete sempre alla ricerca di novità. Quest’autunno sarà tutto per voi, occasioni e opportunità non vi mancheranno. Correrete da una parte all’altra creandovi una certa irrequietudine. Giove allargherà i vostri orizzonti, il vostro entusiasmo e le vostra curiosità, ma tenderete alla dispersione ed alla superficialità, alla ricerca spasmodica di cambiare le cose non permettendo così la finalizzazione di un risultato per impazienza e paura della noia. Gli olii essenziali consigliati sono la melissa sedativa nell’ipersensibilità nervosa, la lavanda riequilibrante e calmante per il sistema nervoso e il sandalo essenza legnosa che aiuta a ritrovare il vostro centro e il vostro equilibrio.  “Candle massagge” è perfetto per rallentare i vostri ritmi frenetici.  

CANCO: 22/6 – 22/7: Massaggi Watsu Il vostro sarà un autunno altalenante, a tratti positivo, a tratti difficili, causa gli aspetti ostili di Urano  e Plutone che vi deragliano dai vostri obiettivi prefissati che Saturno positivo insiste nel farvi perseguire. Dovreste valutare con maggiore attenzione le opportunità, sentire diversi pareri per confrontare le vostre idee. Siete un segno governato dalla Luna, riflessivo e contemplativo, creativo e sensibile. Sicuramente alcuni dei vostri progetti si concretizzeranno, dall’altra parte avete così poca fiducia in voi stessi che non ci crederete abbastanza. Avete la tendenza a chiudervi in voi stessi, senza lasciar trapelare il vostro stato d’animo, vi rifugiate nel vostro guscio voltando le spalle al mondo esterno. E’ un modo tutto vostro per difendervi e nello stesso tempo rigenerarvi. Gli olii essenziali consigliati sono la canfora che stimola l’azione con effetto d’urto, quando c’è un trattenimento e una inibizione, l’arancio corroborante e dolcemente riscaldante, ammorbidisce e nutre il cuore, il limone quando i pensieri tendono  a fissarsi e a ripetersi, abbassa il centro di gravità e riporta la persona ad una migliore centratura,  disintossica e pulisce la mente. Con i massaggi watsu avrete dolcezza a volontà. Ricaricatevi e affronterete le avversità col sorriso.

LEONE: 23/7 – 23/8: aromaterapia e cromoterapia Con Giove nel vostro segno toccherete il cielo con un dito, accompagnato da Marte, Urano e Venere confermandovi re/regina della foresta. Un autunno a cinque stelle, tutto vi è concesso, tutto vi è permesso, osate, agite, sperimentate, correte pure dei rischi con le opportune cautele di Saturno, che vi fa da grillo parlante su cosa scegliere e come agire. Tenderete ad esagerare, ad agire come se ci fosse sempre davanti ad uno specchio. Amate i ruoli di grande importanza, vi piace essere sempre al centro dell’universo, infatti siete governati dal Sole, e il pianeta è al centro, tutto vi ruota intorno. A volte bisognerebbe rallentare e valutare il circostante. Gli olii essenziali sono la lavanda per le cefalee da stress e tensione nervosa, specie quando la vita è una marea difficile da controllare, il sandalo per riequilibrare la tensione nervosa e la depressione quando si trova difficoltà ad esprimere la vera natura sanguigna, la cannella quale essenza energizzante e dirompente per ristabilire la giusta circolazione energetica tra mente, corpo e spirito.

VERGINE: 24/8 – 22/9: massaggio all’olio vegetale. Giove transita nella vostra dodicesima casa solare, finalmente potete toccare tutto ciò che è fuori dall’ordinario, dalla norma, conoscerete altri orizzonti, altri aspetti della vita, tutto ciò che non è sotto il vostro controllo. Conoscerete altre discipline, altri eventi, senza pretendere di essere analitici e perfezionisti. Saturno infatti vi aiuta a raggiungere i vostri obiettivi con tenacia e determinazione senza ansia da ottimo organizzatore.  A tal proposito, gli olii essenziali consigliati sono ylang ylang, il suo aroma intenso e penetrante aiuta ad allentare le difese e permette al cuore di trovare il suo ritmo naturale, alterato da un eccessivo stress dovuto spesso all’ipercontrollo dell’Io, la menta per eliminare il senso di torpore e senso di pesantezza, il limone essenza apportatrice di luce e chiarezza, acquieta il lavorio mentale e favorisce l’auto-ascolto. Il massaggio consigliato è quello drenante all’olio vegetale. Ottimo per ristabilire mente e corpo.

BILANCIA: 23/9 – 23/10: latte di asina e bagni di fieno Giove è un toccasana per voi, ritrovate la giusta misura espressiva, l’armonia incarnata nella forma, l’equilibrio tra gli opposti, essere sempre esigenti con voi stessi per apparire sempre splendidi. Giove allarga i compromessi, vi fa conoscere nuove collaborazioni, nuove cooperazioni per nuove società. Nuovi impegni, nuovi progetti, nuove idee da attuare. Siete così perfetti che tutto vi riuscirà, l’importante è essere meno distaccati o meno aridi, in fondo è molto importante per voi essere e non apparire. Gli olii essenziali consigliati sono il geranio, essenza dalla profumazione molto dolce, per uscire dal compassato auto-compiacimento di auto-osservazione, la rosa che permette il ripristino delle energie emozionali positive e costruttive, aiutando il processo di accettazione delle proprie naturali sbavature e il patchouli ad effetto euforizzante, per alleggerire la pesantezza.  Per voi sono esclusivi i trattamenti a base di latte di asina e bagni di fieno. Ottimi per la vostra pelle e la vostra bellezza.

SCORPIONE: 23/10 – 22/11: estratti di perle di acqua dolce Saturno nel vostro segno vi dà man forte nel realizzare i vostri progetti ambiziosi, siete governati da Plutone, intimistico, riservato, indagatore, misterioso e appassionato. Avete il potere in mano, avanzi di carriera per alcuni, nuove posizioni vantaggiose per altri, nuove responsabilità e nuovi incarichi, eppure tenderete a soffrire di senso d’inferiorità perché siete capaci di darvi totalmente e, se non vi sentite ricambiati allo stesso modo, percepite una forma di non amore. Giove purtroppo potrebbe sottolineare questo malessere, questa insoddisfazione, gli olii essenziali consigliati sono il cipresso per riequilibrare una emotività oscillante. E’ una essenza legnosa e aiuta a trovare il centro di sé dove tutto fluisce in libertà, il basilico per ritrovare lucidità mentale e distacco emotivo, il pino apre la respirazione e accresce la gioia di vivere, riconnettendovi  con il proprio ciclo vitale. Il trattamento adatto a voi nativi  è quello rituale purificante agli estratti di perle di acqua dolce.

SAGITTARIO: 23/11 – 21/12 : miele e canna da zucchero Giove triplica il vostro entusiasmo, la vostra vitalità, il vostro ottimismo, amplificando e migliorando il vostro modo e stile di vita. Il limite qui è l’eccesso in ogni senso, nei vostri atteggiamenti poco misurati, alle vostre abitudini alimentari e di vita. Avrete anche Marte dalla vostra che vi infonde energia e carica vitale per credere nelle giuste cause, per affrontare battaglie di giustizia, per viaggiare salvando il mondo dalla povertà. Urano vi spinge ad agire, a prendere posizioni, a seguire sogni e a cogliere quelle opportunità che tanto vi piacciono, l’importante è non stare fermi, ma muoversi. Purtroppo non avete limiti, ma oltrepassate quei paletti essenziali per ognuno di voi, gli olii essenziali consigliati sono la menta per la decongestione del fegato, organo bersaglio del vostro segno, sovraccaricato dagli eccessi alimentari a volte molto discutibili, la rosa per liberare le energie psicofisiche concentrate su un singolo obiettivo che impedisce di vedere l’insieme delle situazioni in modo distaccato e l’arancio ad azione antispastica e calmante. I trattamenti per voi sono speciali sono a base di miele e canna da zucchero.

CAPRICORNO: 22/12 – 20/1 : vino terapia Un autunno da trascorrere all’insegna di progetti da realizzare e di idee da mettere in pratica. Le vostre giornate sono tutte caratterizzate da soli impegni di lavoro, la vostra ambizione è smisurata, la vostra carriera è più importante di tutto il resto, siete il segno governato da Saturno, il pianeta vi è favorevole per salire sempre più su, in cima alla montagna, come vuole il vostro animale guida. Misurati, riflessivi, taciturni e riservati, tendete all’isolamento perché avete un buon rapporto con voi stessi, siete i più solitari dello zodiaco, vi aprite poco volentieri con il mondo esterno, ma anche determinati e concentrati realizzando l’impossibile. Gli olii essenziali consigliati sono rosmarino tonificante, energizzante e aiuta l’auto-espressione, la melissa rilassa e riequilibra la tendenza a chiudervi in voi stessi, l’incenso alla lavanda rende la respirazione più calma creando la sensazione di una ambiente energeticamente favorevole. I trattamenti speciali per voi sono quelli di vino terapia, ottimo per il vostro segno!

AQUARIO: 21/1 – 19/2 : pietre calde In questo autunno Giove e Saturno vi vogliono piuttosto quieti e calmi, ma Urano, il vostro pianeta governatore, vi spinge ad agire, a muovervi, ad osare e a sperimentare, ad essere sempre più creativi, anticonformisti e proiettati nel futuro. Approfittate di questo periodo per mettere in ordine alcune cose in sospeso da tempo, per fare piazza pulita di cose vecchie, di persone non riconoscenti, di vecchie amicizie. Stabilite nuovi contatti, stringete nuove amicizie, recuperate un po’ di tempo per voi, dedicatevi alla lettura di libri new age. Siete sempre alla ricerca di soluzioni innovative che possano migliorare la vita delle persone a voi accanto. Gli olii essenziali consigliati sono i chiodi di garofano ad azione riscaldante, iper energico riattivante, quando si è troppo concentrai sulla mente e poco sul corpo; il benzoino dall’aroma ricco e stimolante, permette di vedere la vita in tutte le sue sfumature anche più dense e realistiche, imparando ad apprezzarle, il coriandolo essenze antifermentative contro il gonfiore addominale, quando la mente ed i pensieri gonfiano la pancia. Mentre più che massaggi siete sottoposti a manipolazioni a base di pietre calde. Il vostro punto debole è la colonna vertebrale e le vertebre cervicali, per cui tendete a soffrire di emicranie. Anche il torcicollo è abbastanza frequente, il massaggio più indicato è quello cervicale utile per sbloccare torcicolli e tensioni accumulate nella schiena.

PESCI: 20/2 – 20/3 : campane tibetane Chi dice che siete solo dei sognatori si sbaglia.. Saturno vi ha insegnato a camminare con i piedi per terra, mentre Nettuno vi fa volare alto, un ottimo connubio che tiene uniti sogni e realtà, in fondo la vita cos’è senza sogni. Non si vive solo di risultati pratici, di contratti firmati, di colloqui andati a buon fine. Voi siete il segno governato da Nettuno, mistici, sognatori, creativi, amorevoli e generosi, voi tendete a non percepire i confini tra voi e il mondo. Amate tutto ciò che è fuori dalla realtà fuori dall’ordinario e dalla norma, ma Saturno, il maestro di vita, insegna che a volte bisogna volare basso, i suoi consigli non sono mai sbagliati, è il grillo parlante dello Zodiaco che alla fine premia sempre. Gli olii consigliati sono il sandalo per ritrovare il proprio equilibrio interiore, il pino silvestre per l’affaticamento di voler dare troppo senza sentirsi nutriti. Infine, concedetevi un massaggio con campane tibetane!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.